PDA

View Full Version : 2x23 Si vive insieme, si muore soli

Desmond
12-04-2006, 11:08 PM
Discussione sul bellissimo (a mio avviso) episodio finale della seconda stagione, Si vive insieme, si vive soli, andato in onda il 4 dicembre 2006 in versione italiana su Fox.

E voi, cosa ne pensate?
Vi ha deluso? Vi piaciuto? Vi ha lasciato a bocca aperta?

Desmond
12-04-2006, 11:22 PM
Ok, io posto il mio parere ma dato che ho visto l'episodio diversi mesi fa un po ammuffito...

Iniziamo subito col dire che secondo me un episodio fantastico.
Non solo dedicato a Desmond (che, come non ci vuole molto a capire, il mio personaggio preferito) ma ha una trama convolgente e emozionante.

Sono ancora del parere che non abbia un finale cos potente come quello della prima serie (e, che vi sia piaciuto o no, il finale della prima stagione di Lost il pi potente e interrogativo che io abbia mai visto - e non parlo solo di lost), ma la cattura dei tre poracci da parte degli Altri pone circa un milioni di domande che tutt'ora, a 6 episodi di distanza, non hanno risposta.

Allo stesso modo, come bene aveva fatto il finale della prima stagione, quest'episodio introduce al tema principale della terza stagione: gli Altri.

Alcune scene poi secondo me sono particolarmente efficaci: ovviamente la finale, in un tripudio di eventi e sconvolgimenti, tra Michael che parte (per la seconda volta!) con suo figlio dall'isola, gli Altri che in un simpatico quadretto familiare discutono tra loro e Jack, Sawyer e Kate che vengono catturati mentre Hurley viene lasciato libero...

Senza contare Locke, Des e Eko! Ricordo ancora che stavo per avere un attacco di cuore nella sequenza dove il countdown raggiunge nuovamente lo 0 e inizia il processo di.. implosione? Non ho ancora capito bene cosa sia successo.

Beh, comunque, decisamente un gran bell'episodio!

Waay
01-14-2007, 10:31 PM
Ormai l'episodio lo ricordo solo a frammenti, ma nell'attimo in cui Des gira la chiave ho temuto davvero, nonostante la terza stagione gi annunciata, che "tutto finisse".
Davvero un bell'episodio.
Ciao

Dude
05-13-2007, 11:41 PM
Ke dire...Un finale splendido!!L'ho rivisto su Rai2 pochi giorni fa e in tutto nn so neank'io qnte volte l'ho rivisto...Nn ci sono parole...un finale splendido,a partire dalla storia di Desmond ke mi intrigava tantissimo,le risposte ke vengono date,come il motivo x cui l'aereo precipitato la funzione del pulsante,le menzogne raccontate ai "Perli"(e dunque nn ai "Cigni")...E gli interrogativi lanciati o sottolineati,come la statua dal piede a 4 dita,la stazione(?) Porta ke apparentemente nn ha senso,anke se SPOILER 3 S da quello ke dice Juliet in "D.O.C." il senso prob ce l'ha x ki sa cm usare le stazioni!!!,ke fine avrebbero fatto Jack,Kate e Sawyer,KI SONO GLI ALTRI,cm faceva Penny a cercare Des aspettando un'anomalia elettromagnetica,ke fine avrebbero fatto Locke,Eko e Des...L'incertezza mi rimasta sul destino di Michael e Walt...
Poi c' stato il 1bacio di una delle mie coppie preferite,Charlie e Claire!!Insomma un finale coi fiocchi...Ah,x nn parlare dell'uccello ke griderebbe il nome di Hurley,Kelvin!!,la Elizabeth...FERMATEMI O NN FINISCO PI!!:D :confused:

Dregen
05-15-2007, 01:35 PM
Che dire...per il mio primo post (presentazione a parte) non potevo non scrivere della mia ultima puntata vista!!! Che dire, magnifica!

Condivido ogni cosa con Dude, puntata stupenda...e..forza Charlie!