PDA

View Full Version : [Fringe] 5x12/13 - Liberty/An Enemy of Fate

Pages : [1] 2

FortyNA
05-21-2008, 10:24 PM
Ho guardato più volte e sembra che ancora nessuno abbia scritto nulla al riguardo quindi apro una nuova discussione per segnalarvi questo (http://lostpedia.wordpress.com/2008/05/16/fringe-la-nuova-serie-di-jj-abrams/)
L'ho trovato nel blog di Lostpedia, è la descrizione della nuova serie di JJ Abrams che tanto per non smentire fa iniziare la serie con dei problemi ad un aereo..... :D
La storia sembra interessante, tutti i passeggeri dell'aereo muoiono e un gruppo di investigatori indagano...
La cosa più bella è che tra gli attori c'è un volto a noi mooooolto noto: Lance Reddick alias il nostro Mr Abbadon :eek:

Desmond
05-22-2008, 12:26 PM
Ma allora qualcuno le legge le cose che scrivo!
Io penso guarderò il pilota, sembra interessante, ma non prevedo un brillante futuro per questa serie.
JJ non è che ne stia azzeccando molte ultimamente...

Lisssz
05-22-2008, 12:59 PM
fiiiiiiiiiiiico... me lo sparo pure io... mi sta riprendendo la fissa per le serie tv, che mi aveva momentaneamente abbandonato tanto da non essermi filata quelle che vanno per la maggiore. (leggasi: gilmore girls, i vari csi nn las vegassiani, prison break, dr. house, grey's anatomy...)

MuzioScevola89
05-22-2008, 01:09 PM
Si, interessantissimo! Penso proprio che lo guarderò perché JJ mi ispira sempre.

Vediamo che esce fuori...

tyler durden
05-22-2008, 01:11 PM
non mi sembra nulla di che

MuzioScevola89
05-22-2008, 01:24 PM
Ma sai secondo me con Abrams non ci si deve fermare a leggere la trama perché pure LOST è molto scontato all'inizio: Un incidente aereo, i sopravvissuti si ritrovano su un isola deserta cose viste e riviste se non che poi si scopre tutto quello che c'è dietro. O Cloverfield: un mostro attacca NY...abbastanza scontati come trama iniziale, bisogna vedere come si sviluppano.

tyler durden
05-22-2008, 01:32 PM
Ma sai secondo me con Abrams non ci si deve fermare a leggere la trama perché pure LOST è molto scontato all'inizio: Un incidente aereo, i sopravvissuti si ritrovano su un isola deserta cose viste e riviste se non che poi si scopre tutto quello che c'è dietro. O Cloverfield: un mostro attacca NY...abbastanza scontati come trama iniziale, bisogna vedere come si sviluppano.

infatti ho specificato non mi sembra:D;)
ps cloverfield era già bello dalla trama:)

MuzioScevola89
05-22-2008, 01:34 PM
infatti ho specificato non mi sembra:D;)
ps cloverfield era già bello dalla trama:)

Si infatti :D

Oddio di Cloverfield non sono del tutto d'accordo, la trama mi sembrava troppo semplice, il bello del film è proprio come è stato girato e poi tutto quello che c'è stato attorno sul net.

tyler durden
05-22-2008, 01:39 PM
peccato per il finale ,e gli attori mediocri per il resto si buon film ma nn mi sembra tutto questo capolavoro

Desmond
06-15-2008, 01:15 PM
the pilot got leaked...
ma io non vi ho detto niente

godot
06-15-2008, 01:32 PM
come?vuoi dire che la serie non è stata approvata?

Desmond
06-15-2008, 02:26 PM
Vuol dire la versione completa dell'episodio pilota è comparsa e già circola nel web da alcuni giorni.

In maniera illegale, ma dubito che ciò sia successo per caso...

godot
06-15-2008, 03:21 PM
ah ok!!!!!era uno spoiler matrioska!

Aenima
06-16-2008, 09:55 AM
Qualcuno ha già visto il pilota? So che dura ottanta minuti, molto bene...merita? Pareri?

ZioBob
06-16-2008, 11:19 AM
copio/incolla cio che ho scritto sul forum su fringe

Eccomi fresco fresco dalla visione del pilota. Che dire, di primo acchito sembra promettere molto bene, anche se la paura è quella che la "oltre scienza" tenderà a degenerare sempre più. Ma se rimane contenuta in questi termini, possiamo aspettarci un serie non da poco. Il marchio di J.J. si nota subito in parecchi dialoghi e cambi di prospettiva di questi, tant'è che alcuni sapevano di "già sentito" (in lost sicuramente)
Parlando di attori, mi ha stupito il nostro "Pacey", una bella interpretazione, pare adatto al ruolo di "genio per caso". Pessimo come al solito "Abbadon"( non ricordo il nome), freddo e privo di qualsiasi personalità.
Penso che lo rivedrò per poterne parlare piu approfonditamente, ma comunque voto 7 e mezzo

Faramir
06-17-2008, 02:19 PM
Visto ieri sera: a me 'sto pilot non è piaciuto granché. O meglio, condivido la valutazione sull'ottima recitazione e sull'attenzione ai dettagli (menzione di merito per i toponimi 3d sospesi nelle location: geniali!), però la storia mi è parsa un po' banalotta, con un sacco di elementi messi lì per stupire (ma quanto, poi?) ma abbastanza kitsch - o trash, se preferite ;)
E' come se la serie avesse saltato lo squalo già al primo episodio: commentavo con amici come certe storie, per quanto fantastiche, mantengano salda la credibilità anche dopo 100 puntate (chi ha detto Lost? ;)), mentre altre - sebbene scientifiche, magari fringe-scientific - siano fin da subito improbabili.
Non so: è una sensazione.
F.

perla
09-23-2008, 09:29 PM
nessuno lo sta seguendo?
sono sola? vi farò sapere allora

Giulio
09-24-2008, 08:55 AM
Ho visto anche il secondo episodio e mi viene da dire solo una cosa....stavolta JJA non ha dato prova di gran genio....

perla
09-24-2008, 10:17 AM
Ho visto anche il secondo episodio e mi viene da dire solo una cosa....stavolta JJA non ha dato prova di gran genio....

ma non ho pensato in realtà che fosse un genio...lo è?
Ma a parte Lost non vedo nulla...(i soprano so finiti) e non mi dispiace affatto come tappa buchi! Poi sapendo che le idee americane hanno un limite...so già che ci avranno buttato dentro un sacco di potenziali spoiler di lost :)

Giulio
09-24-2008, 11:26 AM
Lost è originale e geniale. Di Alias ho visto qualche episodio e poteva anche essere interessante, ma ero spoilerato sul finale farlocco e non ho continuato....ma il secondo episodio di Fringe non ha assolutamente nulla di originale...ghiandola pituitaria ed ormone della crescita, progeria, addirittura hanno ripescato anche l'idea dell'ultima immagine impressa nell'occhio di un morto....

....però anche io continuerò a seguirlo :D

Edit.....e si è già capito che super QI è frutto di un esperimento....

perla
09-24-2008, 02:59 PM
Lost è originale e geniale.

....però anche io continuerò a seguirlo :D

Edit.....e si è già capito che super QI è frutto di un esperimento....

si Lost è originale è geniale!!
su geigei...ho i miei dubbi... ;)
non ho mai visto alias, e si, continuerò a vedere fringe nonostante i difetti da te citati e che condivido.:)

Giulio
09-29-2008, 09:22 AM
Ahahaha!!!…il rasoio di Occam citato in Fringe….come se nei telefilm di Geigeiei valesse qualcosa, anzi bisogna seguire la logica inversa, la spiegazione più complicata è quella giusta :D….il tipo di questo terzo episodio sentiva le voci grazie ad innesti di “fringe iridio” nel sangue o qualcosa del genere....era diventato una radio (ma anche televisione ed antenna parabolica :D) umana….a me perché sono venute in mente le “mie” nanomacchine all’interno dei losties? :rolleyes:

SugarPop
09-29-2008, 10:03 AM
Ho visto le puntate di Fringe, non avevo dall'inizio la pretesa che fosse come Lost... anzi, però io non guardo null'altro (anche Heroes:)) e non è male... si, scontatissime le battute e i riferimenti alle sue fissazioni scientifiche che però non sono indizi per noi... da questo punto di vista è diverso. Ma nessuno riesce a far parlare come Lost.

perla
09-29-2008, 10:11 AM
Ho visto le puntate di Fringe, non avevo dall'inizio la pretesa che fosse come Lost... anzi, però io non guardo null'altro (anche Heroes:)) e non è male... si, scontatissime le battute e i riferimenti alle sue fissazioni scientifiche che però non sono indizi per noi... da questo punto di vista è diverso. Ma nessuno riesce a far parlare come Lost.

Neanche io. Non guardo altro, in questo periodo almeno, e Fringe per ora mi piace, ma 4 puntate sono poche per dire che non ci sono indizi, per me se ne intravedono. Come Lost nient'altro mai. ;)

SugarPop
09-29-2008, 04:34 PM
La fanno domani la quarta puntata;)

perla
09-29-2008, 04:43 PM
La fanno domani la quarta puntata;)

si ma io conto doppio il pilot visto che era lungo come due puntate più la 2 e la 3. In questo senso parlavo di un giudizio dopo 4 episodi:)

SugarPop
09-29-2008, 04:49 PM
Si ma sai... io ho cominciato a cercarla:D:D
...e cercando cercando ho scoperto che nella sigla Abrams ha inserito un frame del fumo nero di Lost.
Comunque geniale e bellissima la gente nell'autobus bloccata come insetti nell'ambra.

perla
09-29-2008, 05:56 PM
dai è bello!!! E walter rannicchiato nell'armadio? E quando ripeteva la sequenza di Fibonacci e il figlio per farlo addormentare cede e gli canta...
Row, row, row your boat,
Gently down the stream.
Merrily, merrily, merrily, merrily,
Life is but a dream.
:D

whisky
09-29-2008, 07:04 PM
scusate se mi intrufolo senza leggere tutto il topic, ma Fringe la stanno già trasmettendo su Fox o solo in Inglese? gracci

perla
09-29-2008, 07:07 PM
scusate se mi intrufolo senza leggere tutto il topic, ma Fringe la stanno già trasmettendo su Fox o solo in Inglese? gracci

no tv no sat...no party! :D:D:D

whisky
09-29-2008, 07:19 PM
no tv no sat...no party! :D:D:D

Tradotto? :D :D

Lostinato
09-30-2008, 06:44 AM
avete notato che nella sigla, subito prima che compaia il titolo (mentre le lettere di Fringe si compongono), si intravede un fumo denso e nero? :D

comunque a me sta piacendo, non a livello di Lost, mi ricorda un po' X-Files senza alieni

Giulio
10-01-2008, 10:09 PM
Oh finalmente un po’ di misteri alla Lost nella 1x04….

….il suppostone che non si sa a cosa serve (un siluro sotteraneo? naaa) e non si sa dove va….in c**o alla Terra?…

….il pelatone con un cappello anni ’50, con un binocolo apparentemente retrò ma ultra tecnologico, dagli strani insensibili gusti, dai glaciali atteggiamenti, onnipresente nel tempo e telepatico (forse).

…concetto di comunicazione da rivedere…so quello che tu sai ma non so di saperlo….mah!

…ed in perfetto stile Lost...morti che chiamano al telefono e fanno la loro apparizione in carne ed ossa (forse).

perla
10-02-2008, 05:11 AM
ieri non potevo, io me la vedo stasera... non mi raccontate troppo eh!
sapevo...sapevo ...
non vedo l'ora!

Lostinato
10-03-2008, 07:18 AM
si, concordo con giulio...con la 1x04, specie la scena finale, la serie decolla...
chi sa, magari ritroveremo la dharma in una delle prox puntate :D

una mia idea:
la nostra agente carina è un prodotto dello "schema"

SugarPop
10-03-2008, 08:39 AM
Si, anche io sento che la serie è decollata, sento un pò meno i misteri alla Lost, per il semplice motivo che qui c'è chi indaga, chi si fa delle domande... in Lost no, le domande ce le facciamo solo noi! (e Faraday).

Sempre spettacolare l'incidente iniziale...
Il suppostone l'ho trovato triste, si non abbiamo capito esattamente di cosa si tratta ma semplicemente brutto da vedere.
Il pelato, direi anche molto poco telegenico (secondo me non buca!!!) è pieno di risorse, oggetti d'altri tempi... infatti stava gestendo la missione del suppostone. Boh!

La tortura nel naso che quell'altro vestito da pusher fa a Peter mi ha fatto soffrire, certo dobbiamo rivedere il concetto di comunicazione che avviene per osmosi... certo! se tu stai in una stanza, forse meglio con un parente, non sai di sapere anche i segreti più intimi... certo.

Il pelato nel bosco, dopo aver sistemato il suppostone, spara (o almeno così sembra) con la pistola nella pancia di Peter... ma cosa gli spara?????

Vorrei tanto che Olivia si innamorasse di Abbadon!! sarebbero bellissimi:D
abbasso piter!

Giulio
10-24-2008, 06:19 PM
In America devono essere a corto di nomi…nella 1x05 addirittura un Jacob, e nella 1x06 una Emily (che schiatta, stranamente non partorendo) ed una Claire con un “impianto”…

…ma sono anche tanto incavolati con i padri…Olivia però non è riuscita a far fuori il proprio anche se c’è andata vicina…

Giulio
11-26-2008, 04:35 PM
1x09 The Dreamscape

Farfalle che non esistono ma che causano effetti reali, persone che in pratica si uccidono da sole con il potere suggestionante della propria mente…se al “potere suggestionante” sostituiamo “l’artificio narrativo” (che se vogliamo, da un certo punto di vista, è anche più “credibile”) delle “nanomacchine” abbiamo la mia descrizione del fumo nero.

Edit: curiosa coincidenza è che anche nell’episodio 1x07 di Eleventh Hour (telefilm molto simile per contenuti a Fringe), andato in onda solo un giorno prima di questo di Fringe, “protagonista” è la ghiandola amigdala, che non si sente nominare proprio tutti i giorni.

Giulio
12-09-2008, 05:53 PM
1x10

E voilà...anche in Fringe la macchina del tempo con l'optional del teletrasporto...cosa non ha inventato quel 'omo Uolter!...te credo che poi è finito al manicomio...

...ma sono rimasto solo io a guardarlo?

SugarPop
12-09-2008, 06:16 PM
Anche io lo guardo... nice trip? :)

perla
12-09-2008, 08:38 PM
No Giulio non sei solo.
Visto nell'episodio 9 il biglietto OCEANIC AIR?

subcomandante
12-09-2008, 09:23 PM
Ho trovato questa serie davvero orribile. Uno stravisto mix tra le solite CSI e bla bla e X-files, copiato spudoratamante(l'episodio due ad esempio sulla progenie-se non ricordo male il nome- copiato dall'episodio born again della prima stagione di X-Files) con quella barbabietola insulsa di joshua jackson(peasy) e quell'altra espressiva come la mia lavatrice. Sinceramente dopo Lost temo che si sia esaurita la vena creativa. Alias era brutto, kitch ma molto intrigante, con una protagonista motlo esuberante e questo rendeva interessante la serie (se si aveva la pazienza di seguirla), molte location(false immagino, fatte in studio) insomma non era tempo perso. Lost è straodinario ha cambiato il mondo delle serie Tv. Fringe è uan copia sbiadita di cose già viste.
Ridateci Millennium, vi prego!

Giulio
12-10-2008, 07:50 AM
... nice trip? :)

Non sono dell’opinione del subcomandante e pur non andandone pazzo, ed a volte trovandolo prevedibile, Fringe non mi dispiace, forse perché gradisco il genere…anche se non sono mai riuscito a farmi piacere, ad esempio, X-File…

No Giulio non sei solo.
Visto nell'episodio 9 il biglietto OCEANIC AIR?

L’ho visto…dopo averlo visto in internet :D…ma anche la colonna luminosa della 1x10 mi sembra sia un richiamo a Lost… la stessa colonna non era in qualche promo? Ricordo l'isola "in notturna" con una colonna luminosa che ne fuoriusciva...l'ho sognato? :)

Edit: non l'ho sognato!
http://googleads.g.doubleclick.net/pagead/imgad?id=CJ7Wq7ek37i3hwEQoAEYwgQyCGKe3o5sxupX

Giulio
01-12-2009, 10:01 AM
Qualcuno sa se la 1x11 del 20 prossimo è l'ultima della stagione o è prevista un'altra?....Possibile una stagione con 11 episodi?

perla
01-12-2009, 09:43 PM
1×11 - Bound (20 Gennaio)

1×12 - The No-Brainer (27 Gennaio)

1×13 - The Transformation (3 Febbraio)

Lostinato
01-13-2009, 04:49 AM
sembrerebbe che la prima stagione è di 22 episodi...

Giulio
01-13-2009, 09:18 AM
Ah!...OK...Grazie :)...le mie fonti dicevano 11 episodi, o comunque solo 11 in programma...

perla
01-19-2009, 02:34 PM
ah che bello il 21 sera mi tengo buona con Fringe!

perchè non mi si regge più :)

perla
01-28-2009, 10:33 PM
ah il lavaggio del cervello, la stanza 23!!! :)

ma lo schema che fine ha fatto??

Giulio
02-05-2009, 04:18 PM
E nella 1x13 sangue dal naso...vabbè :rolleyes:

perla
02-06-2009, 10:28 AM
E nella 1x13 sangue dal naso...vabbè :rolleyes:

ma hai visto all'inizio una delle prime inquadrature... a me sembra Miles seduto sulla destra!!! :eek:

Giulio
02-06-2009, 10:47 AM
Lui? No dai...

http://img.photobucket.com/albums/v498/Valerio/miles.jpg

Potresti però aver risposto al perchè la Rousseau non riconosce Jin :D

Giulio
02-11-2009, 06:44 PM
Puntatone la 1x14…

Il multiuniverso si affaccia in Fringe e dalla medium-light sci-fi si passa alla hard e forse anche si potrebbe sconfinare in qualcosa tipo heroes (speriamo di no) dato che il tipo in ospedale ha subito una qualche trasformazione ed ha sfondato una parete, e poi? Ha volato? E’ diventato un essere interdimensionale? Boh!

Super Walter sembra aver scritto anche il “libro dell’Apocalisse” (non ho capito bene da dove è saltato fuori ‘sto libro, mi sa che devo rivedere la puntata) data la “y sopraelevata” della sua macchina da scrivere.

Anche Liv sembra avere i poteri…OK per ora ha solo il superpotere di spegnere lampadine, ma la “recluta” promette bene…il tipo strano pelato ed abbigliato anni ’50 delle prime puntate veniva dall’altro universo?...Speriamo che con la prossima non ricomincino a cincischiare ma tengano alta la “tensione”…

perla
02-11-2009, 09:55 PM
concordo :) Appena finito di vederla! Ma Jones quando sta nell'angolino pronto per partire ;) sembra stringa tra le mani un oggettino, no? Si, anche io devo rivedere le puntate per risalire all'acronimo che ricordo ma non quando e dove (probabilmente in una delle due puntate in cui abbiamo visto Jones) Bella bella puntata

Lui? No dai...

Potresti però aver risposto al perchè la Rousseau non riconosce Jin :D

:D :D

William Bell
02-12-2009, 05:45 PM
Puntatone la 1x14…

Il multiuniverso si affaccia in Fringe e dalla medium-light sci-fi si passa alla hard e forse anche si potrebbe sconfinare in qualcosa tipo heroes (speriamo di no) dato che il tipo in ospedale ha subito una qualche trasformazione ed ha sfondato una parete, e poi? Ha volato? E’ diventato un essere interdimensionale? Boh!

Super Walter sembra aver scritto anche il “libro dell’Apocalisse” (non ho capito bene da dove è saltato fuori ‘sto libro, mi sa che devo rivedere la puntata) data la “y sopraelevata” della sua macchina da scrivere.

Anche Liv sembra avere i poteri…OK per ora ha solo il superpotere di spegnere lampadine, ma la “recluta” promette bene…il tipo strano pelato ed abbigliato anni ’50 delle prime puntate veniva dall’altro universo?...Speriamo che con la prossima non ricomincino a cincischiare ma tengano alta la “tensione”…
per me il libro l'ha scritto Bell.
Il tipo strano è L'osservtore è c'è in ogni puntata.
Comunque sia a me la serie piace parecchio, poi questo ulteriore sviluppo mi fa parecchio sbavare. Mr. Jones e Walter fino ad ora i personaggi più riusciti, poi Olivia,la Sharp mentre in ultima battuta Peter, ora come ora non m'ha detto nullla oltre a volersi fare Liv :rolleyes:
l'unica nota negativa è che dopo sta puntata se ne parla ad aprile per riseguirla:(

Giulio
02-13-2009, 11:50 AM
concordo :) Appena finito di vederla! Ma Jones quando sta nell'angolino pronto per partire ;) sembra stringa tra le mani un oggettino, no? Si, anche io devo rivedere le puntate per risalire all'acronimo che ricordo ma non quando e dove (probabilmente in una delle due puntate in cui abbiamo visto Jones) Bella bella puntata

Si, quando arriva a destinazione tiene qualcosa.

Argh ho realizzato solo ora che l'annosa questione della scarsità di nomi ha colpito ancora con Jones :D

per me il libro l'ha scritto Bell.

Ok, si…ma che l’abbia scritto con la macchina da scrivere di Walter, che è ancora nell’ufficio di Walter…non ti mette il leggerissimo dubbio che William Bell possa essere uno pseudonimo del super Walter?...tanto ammirato da Jones?

…a meno che l’assistente morta di Walter non facesse un doppio lavoro come trascrittrice :D

William Bell
02-13-2009, 01:16 PM
quindi walter è uno ricco e gestisce una multinazionale a sua stessa insaputa?
cmq walter e bell hanno lavorato per anni assieme, non ricordo se è statao specificato nel laboratorio di Boston, Per me le percentuali attualmente sono 60 % Bell,40% Walter.

perla
03-05-2009, 07:57 AM
Aspettando il 7 aprile :(
a chi interessa si trova Fringe in italiano
mi sembra i primi 5 episodi per il momento.

Lisssz
03-05-2009, 08:36 AM
ho visto ieri i primi 4 minuti della prima puntata e mi vien solo da dire (soprattutto guardando il povero secondo pilota)
CHE SCHIFOOOOO

perla
03-08-2009, 05:27 PM
ma l'hai vista poi o no????? Tutta intendo...

Lisssz
05-03-2009, 01:23 PM
Si la sto vedendo pure io sta serie, ma ammetto di applicarmici poco, su teorie e controteorie.
Comunque mi piace: mi piace Liv, mi piace Walter -muoio quando cambia il nome di Astrid. una volta l'ha chiamata ASTERIX e ho riso per 5 minuti buoni!- mi piace il nostro Abbadon e pure Pesi.. Solo che odio la voce di Charlie. Santo Dio, che problemi ha alle corde vocali?
E' la prima serie Sci-Fi che seguo, quindi non mi sa di già visto, quindi sono contenta, quindi continuerò a seguirla. Oh! :D

perla
05-03-2009, 04:04 PM
Si la sto vedendo pure io sta serie, ma ammetto di applicarmici poco, su teorie e controteorie.
Comunque mi piace: mi piace Liv, mi piace Walter -muoio quando cambia il nome di Astrid. una volta l'ha chiamata ASTERIX e ho riso per 5 minuti buoni!- mi piace il nostro Abbadon e pure Pesi.. Solo che odio la voce di Charlie. Santo Dio, che problemi ha alle corde vocali?
E' la prima serie Sci-Fi che seguo, quindi non mi sa di già visto, quindi sono contenta, quindi continuerò a seguirla. Oh! :D

evvai hai cambiato idea dopo le prime impressioni del pilot! :cool:
Come odi la voce di charlie :eek: !!! Io ho dei turbamenti preoccupanti quando lo sento!!! ;)
E dopo alcune puntate che sembravano aver perso il filo ora tutto torna e tutto ruota attorno allo "schema".

Brother!
05-04-2009, 02:09 PM
Come odi la voce di charlie :eek: !!! Io ho dei turbamenti preoccupanti quando lo sento!!! ;)

esattamente, perlina. :o

comunque, la seguo anch'io e devo che la prima parte di stagione mi ha annoiato parecchio, tanto che ero rimasta indietro di diversi episodi. poi ho recuperato e me ne sono innamorata, mi prende un sacco.
e ora, vediamo come va a finire... :cool:

Vesper
05-05-2009, 10:58 AM
Ho cominciato a guardarla anche io, sono ancora all'inizio ma posso dire che, dopo un pilot a mio avviso noioso e poco coinvolgente, la serie si sta riprendendo. Per ora mi piace abbastanza e mi prende, anche se non posso dire di essere entusiasta al 100%. Vedremo come procede, intanto continuo a guardarlo fiduciosa.

Desmond
05-05-2009, 09:46 PM
Ho visto la premiere per noia e non mi ha entusiasmato.

Lostinato
09-03-2009, 09:44 AM
giusto per chi fosse interessato, da giovedì 17 settembre alle 9/8c orario usa, parte sul canale americano Fox, la seconda stagione, che avrà un totale di 22 episodi...

Kaneda
09-03-2009, 09:50 AM
giusto per chi fosse interessato, da giovedì 17 settembre alle 9/8c orario usa, parte sul canale americano Fox, la seconda stagione, che avrà un totale di 22 episodi...

SBAV!!!

Non vedo l'ora visto il finale lostiano della prima stagione!!! :D

melmoth
09-03-2009, 12:40 PM
ma andrà a finire che me lo vedrò anche io, visto che devo elaborare il lutto di Battlestar Galactica (che con FrAnge non c'entra una mazza, ma va be')

Lisssz
09-03-2009, 12:45 PM
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricominciaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ci ero INGARELLATA mentre ero a Londra....
E il finale prima season è spectacular!!!

Lostinato
09-03-2009, 12:56 PM
bene, vedo che saremo un bel gruppetto (ne conosco almeno altre tre), avremo almeno un passatempo in più in attesa della sesta stagione di lost...

Isolato
09-03-2009, 01:23 PM
qualcuno ha visto six degrees? altra serie di JJ.
io solo le prime due puntate.
uff.. ma com'è che sono sempre e costantemente ot??
:(

cmq, fringe l'ho iniziato ieri. per cui. "SE NON HAI VISTO LA SECONDA PUNTATA DI FRINGE NON LEGGERE QUESTO FORUM!"
:D

Keyser Soze
09-03-2009, 02:02 PM

Presente!!! Walter Bishop for president! :)

perla
09-03-2009, 03:01 PM

EVVVAAAAIII!! Ricomincia! Grazie Losty dell'info! a presto su queste pagine ;)

Kaneda
09-18-2009, 02:40 PM
CI siamooooooooooo!!!! :eek::eek::eek:

E' "disponibile" (:p) la prima puntata della seconda serie di FRINGE (anche in HD :D:D)

SBAV E RI-SBAV!!!

perla
09-18-2009, 02:57 PM
è da stamattina che la tengo in caldo per stasera ;) devo solo decidere con cosa accompagnarla :) checcivà co fringe? una birra corposa o un buon rosso?

melmoth
09-20-2009, 01:33 PM
ma sapete che 'sta prima puntata della seconda serie mi è piaciuta più di tutta la prima messa insieme?!?!?!!!? :eek:

è carino vedere le serie in cui, con la nuova stagione, praticamente tutti i personaggi fanno un giro dal parrucchiere...:D

perla
09-20-2009, 01:45 PM
a me sfuggono tutte ste cose ...non è possibole! Ma cosa sarebbe seguirla con te accanto??? :D

melmoth
09-21-2009, 08:33 AM
ahah, dirimpettaia astrale :D

comunque, mi spiace parecchio per Cialli (il fatto che in tutte le serie che guardo i personaggi che portano il mio nome muoiano di morte violenta dovrebbe farmi preoccupare?!!??!) e per la sua voce assurda, ma il fatto che il "soldato" sia ora infiltrato dovrebbe portare a scenari interessanti, anche se già noti (nel senso che non è l'idea più originale del pianeta).

sbaglio o tra la presenza del nuovo agente (inutile) e la maggiore presenza su schermo di pacey witter, abbiamo un "twist" in frAnge, ovvero una seconda serie meno oliviacentrica? boh, magari tutto ciò si è verificato solo perché la sventurata era in un letto d'ospedale...

molto carino l'escamotage della macchina da scrivere.

e che figata olivia che viene proiettata fuori dall'auto dopo essere stata (immagino) dislocata non so dove né quando :D

Lostinato
09-21-2009, 08:56 AM
mmm...signore e signori...va bhe che io l'ho vista...ma non si potrebbe mettere nel titolo del topic "NON Leggere se non hai visto la puntata"? per commentare (se vogliamo farlo) l'episodio e i successivi in maniera tranquilla, dovremmo avvisare i lettori casuali che non abbiamo ancora visto la puntata...o no?

melmoth
09-21-2009, 09:10 AM
no, ma scusa, se c'è scritto il titolo della puntata*, mi pare intuitivo che si stia parlando proprio di quello....sennò che c'è scritto a fare??? poi di settimana in settimana aggiorniamo il titolo del topic, come facciamo per tutte le altre serie.

mi ricordo una volta in cui uno è entrato nella discussione su un episodio della terza serie di Lost e si è messo a imprecare perché si parlava proprio di quell'episodio, che lui non aveva ancora visto....va be', quello era un caso clinico...

comunque se volete metto anche la scansione della retina :D scherzi a parte, ditemi voi, come preferite.

*a proposito, come facevate durante la prima serie, quando il titolo del topic era semplicemente "Fringe"? io al tempo non seguivo...:p

Kaneda
09-21-2009, 09:16 AM
Bella, bella, bella 'sta prima puntata!!! :D

Se escludiamo il fatto che io e il mio amico Gippo eravamo convinti che il papà di Charlie fosse sparito nella prima stagione (puntata 17) col solito pelato scordandoci che era "tornato" nell'ultima puntata (la 18) e che quindi non ci stavamo capendo nulla del come mai lui fosse presente come se nulla fosse :p

Brutta cosa l'alzheimer :confused::eek::rolleyes::D

Lostinato
09-21-2009, 09:33 AM
beh...come al solito mi rimetto alle decisioni "democratiche" del/dei mod :D
e chiederei a kaneda se conosce qualche buon medico contro l'alzheimer, tra 40-50 anni potrei averne bisogno :D

in ogni caso:
1) la mia osservazione è generale, e non riferita a qualche post in particolare, cioè non
sto rimproverando nessuno, ma semplicemente una suggerimento volto a modificare il titolo del topic con un avvertimento a non leggere se non si è al passo
2) secondo me non è scontato, perchè non siamo nè in una sezione dedicata al telefilm, e il titolo attuale , visto che i contenuti del topic comprendono riferimenti a partire dalla prima stagione non è proprio il massimo (secondo me)
3) per molto ma molto meno, tempo fa, una mia battuta nel post saluti, fu bollata come possibile spoiler, solo che per poterla capire bisognava aver visto davvero la puntata...
4) forse la mia colpa quando dico le cose, è di non far parte di un qualche club di eletti/illuminati? in tal caso sarebbe gradito conoscere le modalità di accesso, vi assicuro che conosco perfettamente il latino :D
5) giusto così per inciso, occhio ai lostspoiler velati in altre sezioni del forum ;)

ad maiora :)

melmoth
09-21-2009, 02:19 PM
dunque, nessuna questione politica, ho semplicemente adottato la soluzione standard che utilizziamo da sempre per gestire, in Off Topic, le discussioni sugli altri telefilm che non sono Lost.

per me funziona benissimo, credo anche per gli altri, ma visto che non è (ancora) incisa sulle tavole della legge, è assolutamente modificabile.

la mia osservazione è generale, e non riferita a qualche post in particolare, cioè non
sto rimproverando nessuno, ma semplicemente una suggerimento volto a modificare il titolo del topic con un avvertimento a non leggere se non si è al passo

tranquillo, nessuno l'aveva presa sul personale, di questo ne sono certo. per la modifica si può fare, ma devi proporre qualcosa, perché dire che così "non va bene" senza una controproposta valida, non serve a nulla. per farlo scrivimi pure in privato, anche i nostri due messaggi sono OT. anzi, visto che avevi dei suggerimenti anche per il gioco delle citazioni, mandami anche quelli, no problem.

secondo me non è scontato, perchè non siamo nè in una sezione dedicata al telefilm, e il titolo attuale , visto che i contenuti del topic comprendono riferimenti a partire dalla prima stagione non è proprio il massimo (secondo me)

secondo me è scontato: il titolo del topic è [Fringe] 2x01 A New Day in the Old Town. nel dettaglio

titolo della serie stagione ed episodio
[Fringe] 2x01 A New Day in the Old Town

da cui deduci che questo è il topic su Fringe, e la discussione è aggiornata al primo episodio della seconda stagione.

a qualunque nuovo utente basterebbe leggere i primi tre o quattro post del topic (e lo farebbe, perché si leggono sempre i post precedenti) per capire che il topic è "generico" su Fringe, e che, durante la messa in onda, di settimana in settimana è aggiornato alla programmazione. semplice, veloce, intuitivo. anche perché non possiamo certo aprire un topic per episodio.

inoltre: se il nuovo utente arriva a dedurre che il topic è aggiornato al primo episodio della seconda stagione, e lui non ha ancora visto la puntata, sta al suo buonsenso impedirgli di aprire il topic. dici: si perderebbe anche la discussione sulla prima serie. vero, ma dopo la visione della 2x01 aprirebbe la prima pagina, capirebbe l'inghippo, si farebbe una bella risata, leggerebbe le otto pagine che lo separano dalla discussione, poi leggerebbe i nostri post e ci prenderebbe per matti :D

se vedi un 3d intitolato "I soliti sospetti" e non hai ancora visto il film, tu che fai, lo apri? no, vedi il film e poi te lo leggi. stesso meccanismo.

per molto ma molto meno, tempo fa, una mia battuta nel post saluti, fu bollata come possibile spoiler, solo che per poterla capire bisognava aver visto davvero la puntata...

non ho nessun ricordo in merito, ma un riferimento a Fringe in un 3d esterno a quello di Fringe potrebbe essere rischioso. qui, senza spoilerare (ovvero senza fare riferimenti agli episodi futuri), tutto è permesso.
inoltre non capisco bene il nesso, francamente.

e capisco ancora meno:

forse la mia colpa quando dico le cose, è di non far parte di un qualche club di eletti/illuminati? in tal caso sarebbe gradito conoscere le modalità di accesso, vi assicuro che conosco perfettamente il latino

:confused:
se volessi ironizzare, direi che la tua colpa è di credere che tale club esista :D ma visto che non vedo colpe, non capisco nemmeno di cosa stai parlando. se vorrai illuminarmi (senza rendermi parte di qualche società segreta, vé!), te ne sarò grato.

giusto così per inciso, occhio ai lostspoiler velati in altre sezioni del forum

grazie per la segnalazione, terremo assolutamente gli occhi aperti ;)

ora la messa è finita - andate in pace.

Lostinato
09-24-2009, 03:50 PM
vi ricordo che oggi 9/8c orario usa (le 3.00 di domani venerdì per noi) andrà in onda il secondo episodio della seconda stagione il cui titolo è:
Night of Desirable Objects

Kaneda
10-01-2009, 09:38 AM
Stasera in USA la terza puntata dal titolo

Fracture

Questi i titoli delle puntate 4, 5, 6, 7 e 8

4 - Momentum deferred
5 - Dream logic
6 - Earthling
7 - Of Human action
8 - August

animalona
10-02-2009, 10:07 AM
un po' moscia quest'ultima, ma dopo due puntate come le precedenti c'era un po'da aspettarselo.

questa nuova serie di fringe mi sta tenendo il pensiero ancorato di continuo a:

-charlie francis morto e RIMPIAZZATO DALL'ALIENO
-la situazione psico-fisica di olivia
-satanasso e nina sharp SI SONO BACIATI! (prima di peter e olivia)

Lostinato
10-08-2009, 06:36 PM
promemoria: oggi 9/8c orario usa (le 3.00 di domani venerdì 9 ott per noi) andrà in onda il quarto episodio della seconda stagione...

animalona
10-09-2009, 01:14 PM
puntatone!!!
un sacco di indizi e spiegazioni, sia delle cose precedenti, sia dei fatti a venire.
Questa seconda serie mista appassionando davvero molto... ma nel forum sono così in pochi a guardarla "in tempo reale"?

Kaneda
10-12-2009, 06:58 AM
Puntatona, anzi LA puntata di Fringe per il momento!!! :eek::eek::eek:

Bella davvero, forse sarebbe dovuta essere la prima puntata della seconda serie questa...

Aspetto con ansia la prossima, visto il personaggio che sta per entrare in gioco

melmoth
10-12-2009, 07:38 AM
GOOD LOVD!!!! (non metto la R, vurìa mai) puntata stupenda, anche per me la migliore di Fringe vista fino ad ora.

seconda stagione da urlo, evviva!

Lostinato
10-23-2009, 09:08 AM
la programmazione di Fringe riprende il 5 novembre su FoX USA, al solito orario, 9/8c

animalona
10-23-2009, 09:18 AM
come il 5 novembre? non ci sarà settimana prossima???

Lostinato
10-24-2009, 08:30 AM
purtroppo si...la programmazione di Fringe è sospesa a causa delle World Series che sono trasmesse dal canale usa Fox...
Le World Series sono le partite finali del campionato di baseball americano professionistico. Si svolgono ogni anno in ottobre al meglio delle 7 partite (cioè vince la squadra che arriva a 4 vittorie, e vengono disputate tra la vincente della National League e la vincente della American League...

anzi, in virtù del calendario ufficiale delle partite:
Game 1 - mer 28 ott
Game 2 - gio 29 ott
Game 3 - sab 31 ott
Game 4 - dom 1 nov
Game 5 - lun 2 nov
Game 6 - mer 4 nov
Game 7 - gio 5 nov

nell'ipotesi che si arrivi a gara 7, salterebbe anche la puntata del 5 novembre :p

PS giusto per inciso, è la superfinale del baseball americano che entra anche nella trama di Lost, con i famosi Boston Red Sox...

animalona
10-24-2009, 09:46 AM
noooooo! speriamo che chiunque debba vincere si sbrighi, così almeno il 5 ce lo vediamo...
grazie mille delle informazioni, comunque: stavo impazzendo a cercare di capire cosa fosse successo!

Kaneda
11-11-2009, 08:27 AM
FRINGE 2x6 Earthling

Maro' ste puntate filler!!! :mad:

Per carità, spesso sono carine, ma la trama generale e principale viene lasciata troppo spesso da parte... :(

Vorrei riprendessero dalla fine della 2x4 :p

Keyser Soze
11-12-2009, 06:39 PM
La 2x06 è una puntata tra le più brutte mai viste!! Senza pathos, senza niente! :mad::mad:

animalona
11-12-2009, 07:16 PM
La 2x06 è una puntata tra le più brutte mai viste!! Senza pathos, senza niente! :mad::mad:

d'accordissimo! speriamo nella prossima!

Kaneda
11-23-2009, 09:26 AM
Aaaaaaaaaaaaaaah, finalmente un'altra puntata come si deve!!! :D

Torna The observer (ma in gruppo stavolta)...

Passi avanti (piccoli, ma significativi), nella trama generale :p

Speriamo riducano i filler nelle prossime puntate :D

animalona
11-23-2009, 11:14 AM
ma qualcuno sa le prossime date di programmazione?

Lisssz
11-23-2009, 12:51 PM
Secondo me avrebbero dovuto chiamarla AAAAAAAA NOVEMBREEEE!!! :cool:

Lostinato
11-24-2009, 06:05 AM
le prossime due puntate di fringe andranno in onda:
2x09 - 3 dicembre
2x10 - 10 dicembre
titoli:
2x09 - Snakehead
2x10 - Grey Matters

Lostinato
01-05-2010, 05:23 AM
per segnalare che la settimana prossima avremo ben 2 nuovi episodi di Fringe:
LUN 11 2010 - 2x11 Titolo: (spoiler below)
GIO 14 2010 - 2x12 Titolo: (spoiler below)

Keyser Soze
01-06-2010, 06:55 PM
L'episodio di lunedì 11 gennaio è uno inedito della prima serie che non hanno mai trasmesso. Hanno tirato sta cosa fuori dal cilindro...

Kaneda
01-13-2010, 09:18 AM
Che amarezza la 2x11...

Una puntata di un'inutilità che manco FF... :p

Tralasciando il miserabile espediente di ricicciare una puntata scartata della prima stagione (dico, ma se l'avevano scartata un motivo c'era no??? :confused:)

Speriamo nella 2x12 di domani sera :D

Keyser Soze
01-14-2010, 12:42 PM
Che amarezza la 2x11...

Una puntata di un'inutilità che manco FF... :p
:D:D:D Concordo sul paragone con FF.. in effetti è stata una puntata "insipida".

Isolato
01-14-2010, 07:10 PM
L'episodio di lunedì 11 gennaio è uno inedito della prima serie che non hanno mai trasmesso. Hanno tirato sta cosa fuori dal cilindro...

ecco perchè quel pirla del compagno efbiaico di dunham era ancora vivo..
pensavo di essere ubriaco!!! :D

Isolato
01-16-2010, 12:51 PM
ragazzi, mi risolvete questo dilemma?
Johary Window risulta trasmessa il 14 gennaio 2010. (unearthed è stata trasmessa l'11 gennaio 2010)
qualcuno l'ha vista? :(

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Fringe_episodes#Season_2:_2009-2010
c'è pure indicato lo share -.-
insomma, l'hanno trasmessa o no?

Kaneda
01-16-2010, 05:33 PM
Purtroppo sì... :(

Non è una puntata vecchia, scartata e ripescata, m è comunque inutile come il sequel del film di Sex & the city!!! :mad:

Protesto formalmente per la quantità disumana di puntate filler (sono quegli episodi inutili messi solo per allungare il brodo), soprattutto in questa seconda serie...

Una delusione per un prodotto targato J.J. :(

refound
01-18-2010, 03:34 PM
Ci può piacere o meno, ma il format di Fringe è differente da quello di altre serie tipo Lost o anche, nella sua insulsaggine, Flashforward: ad una trama che si dipana in senso temporale si associano altri tasselli che costituiscono storie fini a sé stesse.
Certo, ricicciarci anche episodi scartati...

Isolato
01-18-2010, 03:44 PM
Magari già lo sapevate..
il 21 gennaio verrà trasmessa la 2x13 what lies below. in pratica hanno cambiato giorno, dal lunedì sono passati al giovedì, ecco il perchè di quella puntata inutile ripescata dalla prima serie (la Fox non voleva deludere i fan per il cambiamento improvviso o.O'). così c'è scritto nella pagina ufficiale di Fringe su Facebook. non metto il link perchè ci sono spoilerini con foto in quella pagina.

Giulio
01-23-2010, 08:29 AM
A kaneda non piacerà neanche la 2x13, a me non è dispiaciuta. Bisogna mettersi comodi e predisposti alle sci-fringiate, senza aspettarsi particolari sviluppi della trama principale...si OK il Peter "dell'universo di residenza" è morto, l'avevamo capito da puntate immemori, Asterix (:D) ne è rimasta un po' turbata.

In questa puntata ritengo ci sia un easter egg per Lost...il film degli anni '50 che Peter guardava in televisione (quando si vede il robottone)...quel film è il "Pianeta Proibito"...Pianeta sul quale aleggia la presenza di un invisibile mostro assassino e distruttore...era il subconscio dello scienziato che stava studiando le rovine di un'antica civiltà...civiltà che aveva costruito i macchinari che davano vita ai mostri del subcosciente e da essi era stata annientata.

Kaneda
01-25-2010, 08:45 AM
Ma a me le serie con i filler piacciono pure (vedi Supernatural)

Però:

a) è Fringe che nella prima serie ci ha abituato a uno schema a cui sono riconducibili le varie storie singole (modus operandi che nella seconda stagione è quasi del tutto sparito)

b) comunque anche le puntate filler hanno bisogno di un livello minimo di accettabilità (cosa che Fringe ultimamente sta perdendo)

c) okkey i filler, ma tutte puntate inutili no

Keyser Soze
01-26-2010, 12:52 PM
Ultimamente Fringe è la patria dei filler...anche se i casi della settimana nello specifico non sono male e allo stesso tempo, secondo me, sono ben congeniati, ammetto che sostanzialmente gli utimi episodi sono stati davvero inutili.
Non discuto che in una serie non ci debbano essere episodi riempitivi e che allungano il brodo, perchè sarebbe utopico pensarlo, però di recente in Fringe di episodi come quest'ultimo ce ne sono stati davvero molti. Pensate se Walter non avesse detto quella frase sibillina ad Astrid, non ci sarebbe stato davvero nulla da commentare e ricordare. Proprio per questo spero che Astrid cominci ad indagare, sennò anche questa frase cadrebbe nel vuoto! ;);)

P.S. nonostante questa critica a me Fringe piace davvero assai! ;)

Kaneda
02-01-2010, 09:48 AM
Purtroppo si registra l'ennesima puntata filler (mi sembra si stia decisamente esagerando in questa seconda stagione)....

Almeno questa puntata, tra quelle inutili, è comunque degna di nota.

Così devono essere i filler, almeno godibili.

Bello l'approfondimento sul padre di Walter, bella anche la storia a sè.

Detto ciò, spero che almeno la prossima puntata riprenda il filone principale :D

Giulio
02-06-2010, 09:37 AM
Evvai Kanè! La 2x15 dovrebbe piacerti...:)

...terremoto quantico mi mancava, ma non era quello...erano "semplicemente" i due universi che collassavano l'uno sull'altro...ed il fatto che se una determinata quantità di materia va nell'altro universo l'esatta quantità di materia deve passare dall'altro in questo universo e l'adattamento di una legge quantistica che sta alla base dell'energia di punto zero, ovvero dell'effetto Casimir, e alla base dell'evaporazione dei buchi neri...ma basta così se no ammorbo anche qui.

Voglio vedere Jack collassato su se stesso in Jackdupleface

E naturalmente voglio vedere anche un'automobile con doppio-deck...ma ci vuole la scaletta per salire al piano di sopra?

Ma adesso ogni volta che Olivia guarderà Peter lo vedrà tutto sfuocato?...Poverina, le serviranno degli occhiali per astigmatici da multiverso? Walter sicuramente li avrà inventati :D

Kaneda
02-06-2010, 10:35 AM
Evvai Kanè! La 2x15 dovrebbe piacerti...:)

...terremoto quantico mi mancava, ma non era quello...erano "semplicemente" i due universi che collassavano l'uno sull'altro...ed il fatto che se una determinata quantità di materia va nell'altro universo l'esatta quantità di materia deve passare dall'altro in questo universo e l'adattamento di una legge quantistica che sta alla base dell'energia di punto zero, ovvero dell'effetto Casimir, e alla base dell'evaporazione dei buchi neri...ma basta così se no ammorbo anche qui.

Voglio vedere Jack collassato su se stesso in Jackdupleface

E naturalmente voglio vedere anche un'automobile con doppio-deck...ma ci vuole la scaletta per salire al piano di sopra?

Ma adesso ogni volta che Olivia guarderà Peter lo vedrà tutto sfuocato?...Poverina, le serviranno degli occhiali per astigmatici da multiverso? Walter sicuramente li avrà inventati :D

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

Quoto tutto!!!

Una puntata con P maiuscola finalmente!!!

Un hip-hip-hurrà anche per il verificarsi di un fenomeno tettonico quantistico!!! :D:D:D

Unica perplessità è legata al fatto che Olivia percepisca come "oggetto dell'altra dimensione" anche il palazzo che sta per passare nell'altra dimensione per ri-equilibrare i due universi...

Un palazzo della nostra dimensione che sta per passare di là, non è un oggetto dell'altra dimensione...

Ma, vabbè, questa è pignoleria :p

perla
02-06-2010, 11:57 AM
Un hip-hip-hurrà anche per il verificarsi di un fenomeno tettonico quantistico!!! :D:D:D

AHAHAHHAHA! :D

Daccordo con voi una bella puntata dopo tanti filler, uau!
E naturalmente proprio ora ci piazzano la pausa e dovremo aspettare aprile :eek: non si fa così uffffa :(
L'osservatore fa la sua fugace apparizione pure qui, come sempre ;)
Ora è certo da dove provenga Peter e spero che sapremo presto il come e tutto il resto...inoltre se lui è passato di qua, qualcuno deve essere per forza passato di là? O è da questa incongruenza che derivano i problemi?

animalona
02-06-2010, 12:57 PM
@kaneda: olivia percepice il palazzo in quel modo per l'energia che lo caratterizza vicino (temporalmente) al passaggio nell'altra dimensione. In sostanza è come se a pochi minuti dal passaggio quel palazzo avesse già in parte l'energia dell'altra dimensione.

La puntata l'ho trovata eccezionale, tra le due che ho preferito dell'intera serie (l'altra è la 2x04: momentum deferred), ma mi sono piaciute anche quasi tutte le puntate precedenti, molto incentrate sull'approfondimento psicologico dei personaggi e delle relazioni che li legano. Trovo che quest'altro genere di episodi risultino molto utili a capire più a fondo i momenti più incentrati sull'azione.

Isolato
02-06-2010, 09:55 PM
bella puntata anche per me. in più, Peter e Olivia stavano quasi per pomiciare! :D
quanto la fanno lunga per un piffero di bacio u.u

ora però vorrei sapere perchè devo aspettare l'1 aprile per vedere il finale.. -.-
maledette olimpiadi.

Keyser Soze
02-08-2010, 12:37 PM
Finalmente c'è stato un deciso cambio di ritmo!!
Puntata grandiosa! :eek:

Kaneda
04-03-2010, 09:26 AM
Strepitosa la 2x16!!!

Bellissimo tutto il flashback su come andò la storia di Peter

Personalmente mi sono anche mezzo commosso :o

Da dopo la pausa mi sembra si stia andando davvero a un ritmo ottimo :D

P.S. hanno cambiato la sigla: meglio quella vecchia (il solito nostalgico rompic@#@# :p)

P.P.S. inizio a pensare che abbiano rallentato la storia per non svelare cose che potevano anticipare alcuni dettagli di Lost :rolleyes:

Giulio
04-04-2010, 07:44 AM
Si, veramente bella la 2x16. Mette a posto molti tasselli mancanti (osservatori, moncherino, perché gli universi stanno "collassando")...Eric Stolz al posto di M.J. Fox in ritorno al futuro :D, in effetti i due si somigliano molto.
Bravissimi i truccatori nel ringiovanire Walter...

Kaneda la sigla credo sia cambiata solo per questo episodio, per sottolinearne il carattere "vintage" ;).

dragonfriend
04-04-2010, 11:30 PM
Mi sento di paragonare questo episodio "Peter" a "the Constant" di LOST come impatto su di me. Splendidi!

La sigla anni '80 è stata un tocco di classe!

The Edge
04-05-2010, 05:08 PM
ottimo episodio, speriamo che questa seconda stagione continui in crescendo...

Keyser Soze
04-06-2010, 10:10 AM
Veramente ottimo episodio!
Uno scontro fra i due Walter come lo vedete?? :eek:
Dopo tutto Walter ha rapito Peter, e non penso che il Walternativo sia molto contento di questo.

Kaneda
05-17-2010, 07:01 AM
Mamma mia strepitoso questo finale di stagione :eek::eek:

In clamoroso crescendo di puntata in puntata

E così l'altro walter è il "segretario" dell'altro mondo. Riporta peter indietro, ma ancora non è chiaro los copo nè a cosa serva quella macchina che ha costruito

La divisione Fringe dell'ALT serve a tenere d'occhio le crepe che si creano nel tessuto dimensionale

In tutto questo non si capisce come si collochi william bell :eek: nè gli observer (con walter? con william? una terza parte che gioca per conto loro?)

Non vedo l'ora della seconda parte della puntata :D:D:D

Faith
05-17-2010, 08:27 AM
Mi io dico. Per quanto mi riguarda, Fringe è stato cacca. L'ho sconsigliato a chiunque. Dico, ho visto la 2x16 ed è cambiato tutto. E' diventata una delle cose più belle mai viste. Ma dico io, posso mai attendere 36 puntate per farmi piacere un telefilm????? Comunque, queste ultimo belle belle belle.

animalona
05-17-2010, 09:09 AM
Nonostante la puntata musical Brown Betty sia stata un po' sotto le mie aspettative (ma erano veramente alte), il tenore della serie dopo lo hiatus primaverile è stato ad altissimi livelli e sempre in crescendo. Dalla esplicativa Peter a una "disperata" White Tuilp, la tensione verso la cura dei dettagli, non solo quelli riguardanti i casi, ma soprattutto quelli riguardanti i personaggi e i loro rapporti (cosa un po' più debole nella scorsa stagione) è stata notevole, e questo ha reso la narrazione eccellente, non solo nella dimensione della puntata "auto conclusiva", ma anche in un'ottica più a lungo raggio, che a detta di molti è il punto debole di Fringe. Al contrario in questa seconda stagione, durante il susseguirsi dei singoli casi, le relazioni tra le persone cambiano, crescono, si trasformano, costruendo una struttura di intensità emotiva che culmina nel sofferente lamento di Is There A Ghost in Northwest Passage e nell'ancora più commovente sacrificio dei tre "speciali" nella prima parte del finale. E' indubbio che Fringe si collochi tra le migliori serie del momento, quantomeno da un punto di vista tecnico, e pur con i dovuti distinguo riesce in certi momenti a far impallidire persino Lost.

melmoth
06-13-2010, 11:34 AM
donc, ho ripreso a vedere Fringe (da Unearthed, dove mi ero fermato) e devo dire che a parte i filler che mi danno una noia inverosimile, "Jacksonville" e "Peter" sono due episodi-bomba, e non vedo l'ora di continuare la visione :cool:

melmoth
06-19-2010, 12:05 PM
...visione che è terminata pochi giorni fa :D

il bilancio della serie è nettamente positivo grazie agli ultimi episodi (a parte Brown Betty che, va bene tutto, ma mi ha fatto cadere le braccia)

il finale mi è piaciuto, anche se ho trovato qualche ombra:

- bellissima l'ambientazione nell'altro universo
- belli tutti i personaggi-alternate, compresa la Fringe Division con il suo inutile capo (ma l'avevamo già visto e io l'ho rimosso, vero??) e, nel complesso, la storia raccontata

MA

- ho trovato un po' inutile l'espediente degli "speciali" in versione X-Men dei poveri, che una volta passati dall'altra parte cadono come mosche.

- abbastanza prevedibile anche lo scambio tra le due Olivia, sebbene ciò non pregiudichi interessanti sviluppi futuri

- una cosa che forse è una pignoleria, ma va be': se Olivia è speciale perché può aprire un passaggio tra i due universi (è la sua abilità, lo dice Bell - e la cosa fa un po' Heroes, ma va be'.................), perché quando tornano indietro il passaggio si apre anche se al suo posto c'è l'alternate Olivia? :confused:

va be', nel complesso ottima serie, con qualche scorciatoia qui e là, ma tutte perdonabili. bravi bravi :)

melmoth
09-02-2010, 07:44 AM
terzo post di fila :eek: il giorno 23 settembre riprende Fringe, con una terza serie di 22 episodi, il primo dei quali si intitolerà...

The Box

non vedo l'ora!

MikeKant
09-02-2010, 08:25 AM
Io devo ancora vedere la 2a!

Faith
09-02-2010, 10:55 AM
Sarebbe stato più bello se il titolo fosse stato The Package anche qui :p

perla
09-02-2010, 08:56 PM
terzo post di fila :eek: il giorno 23 settembre riprende Fringe, con una terza serie di 22 episodi, il primo dei quali si intitolerà...

The Box

non vedo l'ora!

Sarebbe stato più bello se il titolo fosse stato The Package anche qui :p

ahahahahaaha!!! :D :D

Non vedo l'ora!!!!

melmoth
09-24-2010, 07:43 AM
siori e siore, il titolo che avevo preannunciato non era corretto (o meglio, sarà quello del secondo episodio), ma con "Olivia" è iniziata la terza serie di Fringe :)

prendete e commentatene tutti!

Faith
09-24-2010, 10:00 AM
Perché il pacco in realtà sei tu!! Evvaiiiiiii spero di vederlo entro oggi ^^

Faith
09-24-2010, 02:01 PM
Olivia ti amo. Olivia, anche se sei pazza adesso, ti amo. Sempre di più.
Trovo davvero preoccupante che stia funzionando. I'm a sort of shocked.

beca
09-25-2010, 01:13 PM
io mi aspettavo qualcosina di meglio, non che l'episodio non mi sia piaciuto... anzi!
Ma forse avevo riposto un po' troppe attese in questo inizio di stagione.

melmoth
09-25-2010, 01:15 PM
:eek:

sono piacevolmente sconvolto dall'episodio. quando sono incentrati sul main plot, difficilmente gli episodi di Fringe deludono, e questo non fa eccezione: straordinario, inquietante e coinvolgente.

l'idea che vogliano trasferire i ricordi di Alternate-Olivia nella nostra Olivia è davvero sinistro. un vero e proprio plagio sci-fi della nostra eroina Dunham :eek:

adoro, e sottolineo, ADORO l'ambientazione nell'universo parallelo.

ci fosse un poll voterei 10 pieno, spero che in questa stagione i filler siano meno, o che comunque non siano delle mezze sòle (imho) come quelli della stagione 2.

Kaneda
09-27-2010, 06:53 AM
Mi tocca quotare l'essere immondo qua sopra U__U

Effettivamente gli episodi centrali non deludono mai :p

E l'alt reality (qua sì che c'è :rolleyes:) è davvero affascinante

Incrociamo le dita per la nostra Dunham (ma sono sicuro che quelli dall'altro lato si renderanno conto che la loro Olivia non è quella tornata)

E speriamo davvero in meno filler ma più interessanti :cool:

perla
09-27-2010, 08:18 AM
...e vi quoto pure io ;) Bellissima puntata!!! :cool: Anche io adoro l'ambientazione nell'universo parallelo. Grandiose differenze.

Incrociamo le dita per la nostra Dunham (ma sono sicuro che quelli dall'altro lato si renderanno conto che la loro Olivia non è quella tornata)

Secondo me Walter l'ha capito con la battuta sulle scarpe :D

melmoth
09-28-2010, 01:05 PM
Secondo me Walter l'ha capito con la battuta sulle scarpe :D

è vero! avevo rimosso la battuta e sono andato a vedere. in effetti Walter lì per lì è rinciulito e non capisce nulla (per altro i miei sub traducono male "are you bringing them back" - che in realtà vuol dire "vuoi farle tornare di moda"), ma chissà che non se ne ricordi fra qualche mese :D

shame on the other side U.u

beca
10-01-2010, 01:44 PM
nessuno ha visto la 3x02?

Faith
10-01-2010, 01:47 PM
nessuno ha visto la 3x02?

YEP :D:D
ma ci devo riflettere u_u

melmoth
10-03-2010, 04:40 PM
vista anche la due :cool:

altro episodio bellissimo: spero che l'espediente della doppia narrazione ci permetta di evitare i temibilissimi filler di Fringe (i fringe-ler :D).

altro episodio estremamente interessante, c'è da dire che Alternate Olivia è proprio spietata :eek: ammazza quel poveraccio che si era ritrovato tra le mani un pezzo della doomsday machine senza battere ciglio.

possibile che tutti gli Others (per capirci :D) siano stati plagiati e pensino che gli abitanti dell'altro lato siano dei mostri?

mah.

comunque non capisco perché vogliano far trovare a Peter tutti i pezzi di questo lato. forse perché scopra da solo come funzionino?

comunque bravi bravi :D

(a parte la scena del rivolo di sangue sotto la porta, veramente pacchiana)

Dharmilla
10-04-2010, 02:04 PM
Altivia è figherrima :cool: :D

possibile che tutti gli Others (per capirci ) siano stati plagiati e pensino che gli abitanti dell'altro lato siano dei mostri?
Forzatura. Ma la sopporto purché non ricomincino con La Schifezza della Settimana.

comunque non capisco perché vogliano far trovare a Peter tutti i pezzi di questo lato.
Perché Peter è il Prescelto e la Doomsday Machine è di Rambaldi!!!! :eek: :D

perla
10-06-2010, 07:27 AM
Bello Fringe! Anche se mi sa che devo andare a rivedermi le ultime della seconda serie che non ricordo delle cose (tipo i pezzi del machinarium sono solo da una parte? o Sia di qua che di là? :confused:)
Walter mi ha fatto impazzire in questa puntata :D
"Peter pliiiis!!! E perdonalo su, che sarà mai?" che lo vedo e non lo vedo Walter... stava tentando di ottenere latte al cioccolato propinando fave di cacao alla mucca??? :eek: :D Abbiamo bisogno di Walter focus on, poi ora ha ereditato la Massive Dynamic, uau, quindi è al pari di Walternate!
E quando chiama Astrid, " Aspirin" ma LOL!!!

@kim propongo Walter membro (:rolleyes:) onorario del club delle ambiguitas :D (Frequentavo un centro massaggi, proprio dietro l'angolo. "Venivo" sempre qui." :D)
p.s. il nano che scoppia me lo sognerò chissà per quanto :eek:
e sulla cravatta per fortuna che era raspberry jam...

Kaneda
10-06-2010, 09:28 AM
Il nano che scoppia non me l'aspettavo, mi è preso un colpo :eek:

A me Altivia inizia pure a stare simpatica (non escluderei che possa cambiare fazione :cool:)

Voglio il the box del titolo così lo regalo a mello e mi godo la scena :D:D:D

melmoth
10-10-2010, 03:55 PM
Episodio splendido! A partite dall'incipit (stratosferico), un crescendo continuo. Se i "filler" di questa stagione sono questi, ci sará da divertirsi :D

niente aCtivia, ma la nostra olivia nell'universo parallelo ci dà soddisfazioni. Come previsto la doppia narrazione permette di non ciurlare nel manico e di raccontarci comunque una storia interessante.

Uniche pecche: il cavallo di Milo (un po' una miSchiata da soap opera) e Olivia che fra 6000 persone CASUALMENTE individua per strada il colpevole delle stragi.

Per il resto bene, bravi e bis :cool:

Orchid75
10-11-2010, 04:30 PM
A me è piaciuta... :D

beca
10-11-2010, 04:42 PM
a me insomma... ho paura di aver preso la sindrome di coloro che contestavano lost :D
la sostanza è che mi aspetto sempre di più, anche se trovo tutte le puntate molto gradevoli.

Ho visto la prima e la seconda serie di fringe con la velocità con cui mi scolo un negroni. E vedere la terza serie con la velocità con cui mi scolo una bottiglia di olio di ricino mi sa che mi fa piacere di meno quegli episodi che, pur non essendo brutti, non trovo affatto speciali...

Faith
10-11-2010, 06:36 PM
A me invece per ora piace proprio tanto. Mi piace come stia incalzando sempre di più questa terza stagione, ha un ritmo che non sembra cedere. Ottimo. E inquietante al punto giusto.

Kaneda
10-12-2010, 09:13 AM
Anche a me questa terza stagione sta davvero piacendo molto (immagino molto sia merito della narrazione splittata tra le due raltà)

Terza puntata filler, ma davvero bella (la intro davvero spettacolare)

Credo ci aspettino molti colpi di scena con parecchi cambiamenti di fronte dei vari personaggi :cool:

Kaneda
10-16-2010, 10:47 AM
Scusate il doppio post,ma ho già visto la quarta...

Puntata davvero strepitosa :eek:

A partire dalla citazione del romanzo di Dick nel titolo :cool:

Quanto durerà ancora Bolivia senza essere scoperta? non credo molto :p

Terza stagione per ora decisamente in linea con le aspettative (ma anche di più)

Aspetto con ansia la prossima puntata :D

Faith
10-16-2010, 11:59 AM
Ho riso 3 ore per Bolivia.
Non capisco come Peter non riesca a capirlo. L'amore rende proprio ciechi u__u

melmoth
10-16-2010, 01:43 PM
puntata splendida!!! e Bolivia/aCtivia ci piace sempre di più :cool:

davvero poco da dire, a parte che mi spiace che sia morto Newton, che tutto sommato ci piaceva come personaggio e pareva avere un ruolo molto più "alto" nella dinamica della serie. ma tutto sommato il suo l'ha fatto, quindi cicia.

ora qualche settimana di stop, ma non vedo l'ora che la serie ricominci. secondo me stiamo assistendo alla miglior serie di fringe (chiaramente il prossimo episodio sarà una ciofeca :D)

beca
10-17-2010, 05:41 PM
L'amore rende proprio ciechi u__u

Nel caso di peter secondo me è stata anche l'astinenza prolungata.

ora qualche settimana di stop, ma non vedo l'ora che la serie ricominci.

cioé cioé cioé?

Faith
10-17-2010, 06:57 PM
5 novembre T__T

perla
10-18-2010, 06:55 AM
bellissima puntata, il lato umano delle macchine, Dick, etc., bella, bella. Concordo con quello che avete detto e aggiungo che l'illuminazione di Walter del sedere nel cervello dello stegosauro, geniale!!! :D :D Adoro Walter e anche in questo episodio nota qualcosa di Bolivia (Boliviaaaa???? Mainchesenso? Olivia A e Olivia B? ..non me piace comunque) il colore dei capelli! :cool: Lui e Astrid sono in assoluto la mia coppia preferita!
infine... non mi piacciono le pause in una serie, per niente :(

Orchid75
10-19-2010, 11:57 AM
Io odio le pause!
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.balillaregistroitaliano.it/immagini24/Puffo%2520Brontolone.jpg&imgrefurl=http://blog.libero.it/scatti/commenti.php%3Fmsgid%3D9292408&usg=__wBY_lFIeK0Sj-bK4bV_IAPHwoVA=&h=470&w=470&sz=20&hl=it&start=0&sig2=_gpXm34Rjq3y5n7DOlZ2zg&zoom=1&tbnid=FdZW9QRhVNMSkM:&tbnh=121&tbnw=125&ei=-4a9TJ29A5CTswba8rm3DQ&prev=/images%3Fq%3Dpuffo%2Bbrontolone%26um%3D1%26hl%3Dit %26client%3Dfirefox-a%26sa%3DX%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3 D1440%26bih%3D684%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=466&vpy=368&dur=2095&hovh=225&hovw=225&tx=47&ty=247&oei=6Ia9TOj5LImLswb47oC6DQ&esq=7&page=1&ndsp=35&ved=1t:429,r:29,s:0

melmoth
11-04-2010, 05:35 PM
Fringe riprende stasera!!! :cool:

Kaneda
11-08-2010, 07:40 AM
Altra bella puntata!

Quest'anno hanno preso l'abitudine di infilare nelle puntate filler parecchi elementi della storia principale, cosa che fa guadagnare tutte le singole puntate :cool:

Finalmente Olivia inizia a rendersi conto della situazione in cui si trova (tra un po' diventa meglio di Peter Petrelli) :D

Bella anche la storia tra i due fratelli gemelli. Mi aspetto moltissimo da questa terza stagione :p

melmoth
11-08-2010, 07:48 AM
stavolta ho storto un po' il naso: la storia dei gemelli non mi è piaciuta molto, e inizio a credere che alla fine della fiera l'escamotage di infilare un pezzo di main plot in ogni filler sia nato dopo lo scandalo delle passate stagioni.

certo è che se la storia del filler non mi è piaciuta, Olivia che inizia ad attraversare il confine tra i due universi vale da sola il prezzo del biglietto :eek: e ora che ha mangiato la foglia e ha mentito a Walternate, ne vedremo delle belle. Go Olivia, smazzulalo di brutto!!!

Orchid75
11-08-2010, 11:03 AM
A me piace sempre di più stò FRINGE!

Faith
11-08-2010, 11:45 PM
A me piace sempre di più stò FRINGE!

Quoto a pieno, e quest'Olivia semi-cosciente mi piace.
Devo dire che sono davvero contenta che ormai sia rientrato praticamente come regulare the agent Francis, uno dei miei personaggi preferiti.

melmoth
11-15-2010, 09:02 AM
mi ricredo immediatamente: puntata pazzesca di Fringe, senza dubbio la migliore della stagione :eek:

richiamo ai Numeri di Lost (se non ricordo male una delle prime sequenze è proprio parte di quella di Valenzetti - immagino un semplice tributo), aCtivia sempre più tosta (ma sui numeri da ricordare a memoria si è un po' fregata e per me Peter, se non è un pollo totale, l'ha sgamata), e poi Aspirin XD number one che cracca il codice in 10 minuti :eek:

la macchina del vuoto! i want more!!!!

Faith
11-15-2010, 09:14 AM
And you will got MOAR!!!!!! I'm sureeeee sempre meglio sempre meglio, che paura the red Olive in the blue world, tanta tanta paura. Questa serie ha superato ogni mia aspettativa. Ti vi bbì, Fringe <3<3<3

Kaneda
11-15-2010, 09:28 AM
Puntata davvero strepitosa questa qua :eek:

Bella bella bella

Mi sembra che la terza stagione sia lanciata come un treno in corsa verso un inesorabile destino :p

A me piacciono parecchio sia Activia che Bolivia :D

Ci saranno dei cambi di fronte determinanti :cool:

beca
11-15-2010, 05:19 PM
puntata bomba.
L'ho adorata più di ogni altra in questa serie.
Speriamo che tutto continui così, ma ho l'impressione che presto di ritroveremo le olivE tutte da una parte e voleranno gli schiaffi.

Manca solo la lotta nel fango :D

Orchid75
11-16-2010, 08:15 PM
Puntata davvero strepitosa questa qua :eek:

Bella bella bella

Mi sembra che la terza stagione sia lanciata come un treno in corsa verso un inesorabile destino :p

A me piacciono parecchio sia Activia che Bolivia :D

Ci saranno dei cambi di fronte determinanti :cool:
Activia e Bolivia che uno spot della danone?

Dharmilla
11-18-2010, 05:09 AM
Parti del marchingegno sepolte in giro per il mondo...immortalità....Rambaldi!! :eek: ;) :D

Orchid75
11-20-2010, 12:00 AM
Posso solo dire che la settimana prossima non c'è... devo aspettare fino al 2 di dicembre e sinceramente dopo questo colpo di scena ragazzi è DURA! ( parlo per chi ha visto la punatata di oggi 19/novembre)

melmoth
11-20-2010, 07:13 AM
ma no, vi prego, basta interruzioni!!! se c'è una cosa che uccide la narrazione sono i continui skip del palinsesto :D

comunque bellissimo episodio, non come quello della settimana scorsa (sarebbe stato troppo per le mie coronarie), ma la nostra Olivia si è fatta amica tutto il lato B dell'universo :eek:

mi chiedo come potrà tornare nella sua dimensione. con un'overdose di cortexiphan? ci penseranno i Bishop?

the candyman! all'inizio sembrava un episodio di Supernatural :cool:

Kaneda
11-22-2010, 09:48 AM
T____________T per l'ennesimo stop T____________T

Altra puntata che a me è piaciuta davvero molto (continuo a preferire la linea della terza stagione in cui in ogni puntata inseriscono un pezzo di storia principale :cool:)

E adesso voglio proprio vedere come si mette per Bolivia dopo che peter ha ricevuto il messaggio dell'originale :D

Mitico Broyles-B: e adesso? - adesso io me ne vado a casa :p

Peter deve sbrigarsi perché si mette male per ACtivia con walternativ :rolleyes:

melmoth
12-03-2010, 11:19 AM
dopo la pausa di una settimana, siori e siore, Fringe è ricominciato! l'avete visto?

beca
12-04-2010, 09:53 AM
sì e la puntata è stata decisamente bella bella bella.
ieri però mi hanno anche detto che probabilmente non ci sarà una quarta stagione... ma è vero?

melmoth
12-06-2010, 07:18 AM
bellissima, anche se con alcune delle "facilonerie" che ogni tanto affliggono Fringe (Activia che scambia i computer, ad esempio)

ma nonostante ciò ce la si gode lo stesso, e finalmente le due Olivia sono tornate al loro posto. credevo che prima del finale non sarebbe successo, ma a questo punto, se l'info di Beca fosse confermata (ho cercato in giro ma non ho trovato nulla), la riunione anzitempo potrebbe significare che la guerra avrà inizio e che "ne resterà uno solo" (di universo)

mi sa che Peter ormai è stracotto dell'altra Olivia :rolleyes:

Faith
12-06-2010, 08:55 AM
Peter avrà un gran senso di colpa mi sa..povero Broyles, inviato di là come un agnellino sacrificale ç_ç

melmoth
12-11-2010, 07:25 AM
vista la 9, un filler piuttosto inquietante...e ora fino al 21 Gennaio ci tocca fare astinenza :mad:

povera la olivuzza nostra <3

Faith
12-11-2010, 09:14 AM
A me stanno facendo un favore, visto che non ho ben chiaro quando riavrò una connessione stabile. Olivia, poverina, si vede, è sconvolta. Com'è ovvio che sia. Beh, Peter, ha fatto un errore, ma jeez, è un uomo, come può pretendere ella che egli si accorga della differenZia? [e sì, sono acidissima e in PMS, quindi posso dire queste cose, sono giustificata u.u]

E' una serie che mi piace sempre di più. Questa stagione poi è una bomba.

Kaneda
12-13-2010, 09:56 AM
Penultima puntata prima del lunghissimo stop [T_________________________________________________ ____T], per me best fringe's episode evA :D:D:D

Bella, bella e bella

La doppia sigla da sola valeva la puntata :p

Povero alt Broyles :(

Marionette anche mi sembra un filler perfetto dopo i botti della puntata prima. Una puntata molto alla Tim Burton per quanto riguarda il caso della settimana, con una lettura strepitosa del post rientro di Olivia (molto ma molto ben fatte e credibili le scene tra lei e peter - strepitosa Olivia quando disinfesta casa dalla presenza dell'altra e Peter che dopo il mega cazziatone di lei, le chiede scusa a mezza voce quando lei ormai non c'è più)

Grandissimi - come sempre - Astrid e Walter [anche se la chicca della scorsa puntata sarà irraggiungibile “It’s all because of that temptress, she tricked my son with her carnal manipulations, and he fell right into her vagenda!”)=

The observer continua ad apparire in ogni puntata ma io non lo vedo mai :(:(:(

Inquietante la fine (a chi si riferirà con quell'è ancora vivo???)

Orchid75
12-14-2010, 09:50 AM
Bhè doveva morire da piccino no?
Comunque puntata bella anche questa ... mi piace anche la love story anche se ovviamente non và come vorrei che andasse!

melmoth
01-21-2011, 07:24 AM
stasera andrà in onda il decimo episodio di Fringe! e la programmazione continuerà fino a fine febbraio senza interruzioni :)

Faith
01-21-2011, 09:25 AM
ma lo vogliamo dire a mello che febbraio è tipo la settimana prossima? non vorrei s'illudesse troppo, povero piccino <3<3<3

FINE OT. Please don't BAN me.

Doppio post, sennò non lo leggete U__U
Commentate, no??????

Ora dico, 1985, Christopher Lloyd, Bobby che mi sembra Bobby di Twin Peaks, quegli occhiali e il DOTTOR JACOBY????? Il mio cervello non può reggere così tante citazioni, caro Fringe. Non sai quanto TIVVIBBI.

Ma cosa gli volete fare, povero Piteruzzo?????? T____T *me soffre* ç_ç

Orchid75
01-24-2011, 10:34 AM
Quoto fettuccina!

perla
01-24-2011, 03:15 PM
finalmente! Che pausa infinita oh!
Geniali! Si Faith, che citazioni, eh?!?! :) Quando ho visto Christopher Lloyd...mi son proprio detta...geniali! Ne ho avuto conferma quando dicono che il figlio muore nel 1985 ;) E il dr Jacoby di Twin Peaks coi suoi occhiali...♡
Lui e Walter e Walter/Peter mi hanno regalato scene indimenticabili a partire da "Mah Nah Mah Nah Mah Nah Mah Nah" :D :D (per non parlare del finale e della versione di Jeremy Little di "If I only had a brain" (http://www.youtube.com/watch?v=fn-Y3P6M1FQ) che ascolto in loop da ieri :D qui con un montaggio dedicato proprio a Walternoster)
Ma questo mettere alla prova Walter? :( Ho paura che sarà un crescendo tra il rapporto Olivia e Peter e Peter e Walter per poi vedere sul più bello che Walter dovrà sacrificare il figlio per salvare il mondo :**(
Ma l'Osservatore perchè si porta via il ventolin?

Kaneda
01-26-2011, 06:38 AM
Geniiiiiiiiii **

http://1.bp.blogspot.com/_-JtIXXHRSu4/TRxaCvYYb1I/AAAAAAAAAIY/ZYMhuqOZpkQ/s320/store.24.jpg

http://seat42f.com/images/stories/tvshows/Fringe/Season3/S0310/Fringe-The-Firefly-3.jpg

http://3.bp.blogspot.com/_TiOO7gXABNY/SmbLf2HzGvI/AAAAAAAAALk/sVINdzvTPPc/s400/grande_giove.jpg

Che dire... GRANDE GIOVE!!!

Puntata da onanismo mentale (e non nsolo XDXDXD) per citazioni e storia!!! :cool::cool::cool:

melmoth
01-26-2011, 06:43 AM
concordo pienamente: grande episodio, estremamente sugoso per quanto riguarda citazioni e narrazione.

le storie incrociate di Walter e Roscoe danno vita a un episodio che tira molti fili delle stagioni passate e ci fa ben sperare che quel beccamorto di Peter prima o poi tirerà le cuoia anche nella sua forma "other side" :D

episodio in linea con la terza stagione: poca fuffa e molta sostanza u__u

Orchid75
01-26-2011, 10:05 AM
Ma no mello!!!! Peter non può muorire è troppo bono :P:P:P

Kaneda
01-26-2011, 08:54 PM
Scusate non ho resistito :D:D:D

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lfjvz5OGIo1qe4fpyo1_500.gif

http://26.media.tumblr.com/tumblr_lfinsoj5Xw1qe4fpyo1_500.gif

melmoth
01-31-2011, 09:34 AM
vista anche la 11: interessante, anche se credo di non aver capito cosa caspio sia preso a Peter.

si è attivato tipo cylon quando è entrato in contatto con la Macchina? :confused: oppure è impazzito perché vuole capire cosa c'è dietro al celebre disegno che lo ritrae nella doomsday machine?

ogni tanto Fringe mi lascia un po' perplesso su alcuni punti, ma resta comunque un ottimo episodio (la serie, poi, è eccellente).

magari la settimana prossima mi chiarirò le idee.

Kaneda
02-04-2011, 09:59 AM
vista anche la 11: interessante, anche se credo di non aver capito cosa caspio sia preso a Peter.

si è attivato tipo cylon quando è entrato in contatto con la Macchina? :confused: oppure è impazzito perché vuole capire cosa c'è dietro al celebre disegno che lo ritrae nella doomsday machine?

Credo che la risposta sia nel titolo e in quello che dice Walter a Peter e cioè che l'effetto è reciproco: di Peter sulla macchina e, evidentemente, della macchina su Peter.

Mi sa che sta tirando fuori (la macchina) il lato oscuro di peter :cool::cool::cool:

Terza stagione per me la migliore di Fringe fino ad ora :D

Orchid75
02-07-2011, 10:27 AM
Ma nessuno ha notato il libro del dottor spok?

melmoth
02-08-2011, 09:10 AM
sì, io l'ho notato!!!

bell'episodio, solito mix di filler e main plot, in cui scopriamo che Peter farà saltare per aria l'universo in cui sta l'Olivia per cui prova amorO.

c'è da dire che Olivia A, al contrario di Folivia :D, è una vera palla u____u

post consecutivo, poi "mergio" u__u

bellissimo episodio nell'Other Side, davvero notevole :eek: concordo con Kaneda (nei limiti U.u), miglior serie di Fringe, ormai ha surclassato le altre due.

ragazzi: usate il preservativo. sempre. buon dio.

Kaneda
02-20-2011, 11:04 AM
Mamma mia!!! :eek:

Stupende anche le ultime due :cool:

Bella la storia della coppia del 6B (emotional quantum entanglement :cool:)

Bello che l'ambra si stia per rendere necessaria anche da questo lato, così come il parallelo tra il nostro walter e walternative :eek:

Per quanto riguarda la terzultima puntata, non so se ci avete fatto caso, ma il titolo (concentrate and ask again) è una delle risposte standard della palla magica (e infatti la risposta che il telepate da' ad olivia - "prova ancora qualcosa per lei" - è forse frutto di una domanda mal posta :rolleyes:)

Per quanto riguarda la penultima, Immortality, lo sapevo che il pelatone si riferiva a peter quando gli ha detto "è dura essere padri" >__________<

D'altronde mi sa che far restare incinta Bolivia di peter fosse una delle poche chanches per rendere davvero difficile la scelta finale di Peter :mad:

Speriamo bene... :D

[se chiudono sta serie spacco tutto U____U]

beca
02-20-2011, 06:43 PM
[se chiudono sta serie spacco tutto U____U]

A taxi to the Schroedinger hotel!
http://img.photobucket.com/albums/v474/autorank/001/cat-dead-alive.jpg

melmoth
02-22-2011, 01:11 PM
cocnordo con quanto detto sopra: l'episodio è bellissimo, ormai Fringe sembra non sbagliare nemmeno un colpo :eek:

bellissima anche la scena finale "over there" con i calcoli di Aspirin :D che per colpa dell'amorO si rivelano sbagliati.

ho anche avuto l'impressione che Walter fosse un po' più lucido e meno perso: che i geni che si è auto-somministrato inizino a fare effetto? oppure sono io che perdo pezzi di cervello? :D

comunque: applausi a scena aperta :cool:

Orchid75
02-23-2011, 09:42 AM
Walter originale stà diventando cattivo! Mentre l' altro che diventerà nonno stà diventando buono ( vedi esperimenti sui bimbi) per cui... vedo un bel cambiamento!
Questa puntata era un pò più moscia delle altre onestamente ma non mi è dispiaciuta.

Kaneda
02-27-2011, 11:32 AM
Che belle le puntate vintage **

Puntata bella che rivela tante cose ancora oscure sul passato dei nostri :cool:

Stagione che davvero non sta sbagliando quasi nessun colpo :cool:

Ora aspetto di sapere come mai peter e olivia non si ricordino nulla di quanto accadutogli da piccoli (a meno che non lo abbiano già detto e me lo sono perso io :p)

Orchid75
02-28-2011, 10:10 AM
Bella la puntata mi è piaciuta parecchio ma come già notavo il nostro svampino Walter è cinico e cattivo! ( e stà tornando ad esserlo!)

melmoth
03-02-2011, 06:59 AM
bello, bellissimo :eek: a parte che trovo gli episodi vintage spettacolari, a partire dalla sigla (ricordiamo che Kaneda, la prima volta, non aveva capito si trattasse di una sigla ad hoc e se ne lamentò u____u)

poi la storia della piccola Olive, al di là della connessione con Peter che è un po' fuffa, diventa la chiave di tutto. ci si chiedeva come potesse Walternate immaginare che Peter fosse in un universo parallelo - et voilà, eccoci servita la risposta. la scena, tra l'altro, è fatta davvero molto bene e io sono rimasto così ----> :eek:

we want more!

Orchid75
03-06-2011, 04:49 PM
Questa settimana no fringe?:D

lau
03-11-2011, 11:35 AM
quanto mi pagate per non spoilerarvi sull'episodio di stasera? :rolleyes: :D
perchè ho letto una notizia in proposito :cool:

Kaneda
03-12-2011, 02:52 PM
:eek::eek::eek: O___O

Mamma mia, puntatona (l'ennesima :cool:)!!!

Bello il caso (la scena iniziale bella davvero - ci ho messo un po' per capire come al solito XDXDXD)

Da morire i siparietti con walter (pensi anche tu che venga dallo spazio? XDXDXD)

Scena finale che mi ha lasciato :eek:

P.S. visto che walter si lamenta per l'ennesima volta dei pezzi di cervello che gli sono stati tolti - ma qualche puntata fa non stava studiando un composto per farli ricrescere? che per sbaglio aveva preso quello della scimmia XDXDXD - che ne è stato di quel composto?)

Orchid75
03-13-2011, 11:34 AM
:O:O:O:O:O:O Oddio che puntata!!! Ma che bello riveredere Hugo? :D!

melmoth
03-17-2011, 10:11 AM
ma io mica ho commentato frAnge questa settimana!

dico solo che la voce di Olivia a fine episodio vale l'intero prezzo del biglietto :D

beca
03-17-2011, 10:16 AM
una volta sentita la voce di olivia a fine episodio ho subito pensato a cosa sarebbe successo se walter avesse suonato la campana in un momento diverso, ad esempio quando lei era in intimità con peter.

alle volte "l'effetto marrazzo" può lasciare di sasso.

Orchid75
03-24-2011, 09:03 AM
Ho pensato la stessa cosa beca!
Comunque anche questa è stata una signora puntata!

Kaneda
03-25-2011, 02:14 PM
Dal Twitter di Lindelof

"In an alternate universe, FRINGE was just cancelled. In this one, however, SEASON FOUR, baby! #YAY"

Uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii :D:D:D

22 episodi già commissionati dalla FOX per la quarta stagione ::sbav::

perla
03-25-2011, 02:24 PM
è tutta la settimana che faccio esercizio davanti allo specchio, sulla pronuncia, specie della esse, di Olivia con in corpo Belly...no...volevo dirvelo... ssso cose!!! :D :D

p.s.
Brindisi per il rinnovo!!!

Inu
03-28-2011, 06:24 PM
Posso dire che JJ c'ha dei problemi con le donne incinta? Gli fa sempre passare un sacco di cose assurde in tutti i suoi telefilm XD Mi domando a quale trauma sia legato...

[Scusate l'interruzione, solo che vederere qualche puntata qua e la di Fringe mentre si sta rivedendo Alias fa capire un sacco di cose su JJ <3]

{ ah, e poi il tassista parla come Kripke di TBBT XD}

melmoth
04-18-2011, 06:59 AM
episodio capolavoro u________________u

beca
04-18-2011, 07:52 AM
episodio capolavoro u________________u

broyles in acido non ha prezzo :D

Orchid75
04-19-2011, 12:24 PM
broyles in acido non ha prezzo :D

Che fa le bolle di sapone! Favoloso!:cool:

Kaneda
04-20-2011, 08:47 AM
Mamma mia che puntatona (l'ennesima...) O_________o

Broyles sotto lsd non ha prezzo, così come la battuta finale di Olivia (è l'uomo che mi ucciderà O_____O)

Best sìson evA <3<3<3

melmoth
05-03-2011, 10:28 AM
mi sono perso il commento del precedente episodio, che era comunque splendido, e passo direttamente a "The Last Sam Weiss" - :eek:

parto subito dalle uniche due ciofeche, così poi posso tesserne le lodi per 6 ore: il colpo di bowling di Sam nel museo (orripilante, degno di un film di James Bond, tipo quando 007 è in un'auto con tutti i finestrini rotti, è inseguito da una seconda auto di pazzi, si trova di fronte uno con un bazooka, il tipo spara, il missile passa attraverso i finestrini rotti e distrugge l'auto degli inseguitori u____u) e il disegno nella magic box :D che ritrae olivia. avevano pure predetto che quel giorno olivia avrebbe avuto i capelli legati :D

va be'.

il resto è semplicemente priceless :p bellissima la scena di Peter che entra nella doomsday machine e poi boh, non ho ben capito che succede: dislocazione mentale? sogno lucido? viaggio nel tempo?

Fringe è vivo e vegeto, e con questi presupposti la prossima stagione non può che essere un altro capolavoro.

yuppi!

Inu
05-03-2011, 11:16 AM
Ricordiamoci che il disegno che ritrae Olivia è uguale alla pagina 47 del manoscritto di Rambaldi in Alias ** JJ si copia sempre :D

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkgq50bnYX1qaqz8qo1_500.jpg

Kaneda
05-03-2011, 12:46 PM
Mamma mia :eek::eek::eek:

Ultimamente ogni puntata di fringe è meglio di quella prima :eek:

Finale STRE-PI-TO-SO!!!

PitA stile Desmond che si disloca (pre-luce bianca ovviamente :p) in un futuro (di quale realtà?) :eek:

Ancoraaaaaaaaaaaaaaa :D:D

melmoth
05-06-2011, 10:43 AM
facciamo un po' di pulci anche a Fringe u___u

l'osservatore amico di Walter aveva definito il suo "intervento" in salvataggio di Peter e Walter di ritorno da Over There un "fuori programma".

ora però Sam Weiss dice che la macchina era costruita affinché il Peter over there la utilizzasse over here.

le due cose come si incastrano? hanno battuto il tasto del salvataggio di peter da parte dell'osservatore come una sorta di "cambio delle regole", e ora è tutta fuffa?

qualcuno ricorda se la cose abbia mai avuto una spiegazione?

beca
05-06-2011, 05:15 PM
scusate un po'... che vuol dire "finale"?

Che 3x21 è l'ultima della terza stagione?
Mi state davvero mettendo di fronte ad una nuova crisi d'astinenza destinata a durare un annetto scarso? ditemi che arrivano almeno a 22 puntate...

Inu
05-06-2011, 06:26 PM
No, c'è quella di domani ancora beca!:D

Non temere, ce la potrai fare a superare l'astinenza da fringe... magari appassionandoti ad altro, tipo, ummh, game of thrones? :cool:

beca
05-06-2011, 06:52 PM
No, c'è quella di domani ancora beca!:D

Non temere, ce la potrai fare a superare l'astinenza da fringe... magari appassionandoti ad altro, tipo, ummh, game of thrones? :cool:

fiuuuuuu...

dovrò organizzarmi con qualcos'altro...
ho scoperto che un po' di tempo fa avevo preso da un amico tutto BSG... vediamo...

Kaneda
05-07-2011, 02:54 PM
facciamo un po' di pulci anche a Fringe u___u

l'osservatore amico di Walter aveva definito il suo "intervento" in salvataggio di Peter e Walter di ritorno da Over There un "fuori programma".

ora però Sam Weiss dice che la macchina era costruita affinché il Peter over there la utilizzasse over here.

le due cose come si incastrano? hanno battuto il tasto del salvataggio di peter da parte dell'osservatore come una sorta di "cambio delle regole", e ora è tutta fuffa?

Malfidato e miscredente sei stato giustamente punito con il sisonfinali U_________U

Per ora l'unico commento che riesco a fare è :eek::eek::eek:

Me lo rivedo e ci ragiono un po' su (comunque pazzesco davvero)

Io però fno a settembre ad aspettare non ce la posso fare T________T

melmoth
05-08-2011, 07:19 AM
Malfidato e miscredente sei stato giustamente punito con il sisonfinali U_________U

Per ora l'unico commento che riesco a fare è :eek::eek::eek:

Me lo rivedo e ci ragiono un po' su (comunque pazzesco davvero)

Io però fno a settembre ad aspettare non ce la posso fare T________T

ma che punito, citrullo! >_________< dontiuder u.U :D

mumble, francamente questo finale mi ha lasciato un po' perplesso. episodio in sé molto bello (ma grazie al cielo con Fringe è diventata prassi), bravi tutti, qualche gradita strizzatina d'occhio a lost, ancora tanti buchi sulla doomsday machine - ma il paradosso mi piace molto, affascinante e sorprendente il colpo di scena finale su peter.

però che caspita vuol dire che non è mai esistito? cioè, peter è praticamente la pietra dello scandalo, la causa di tutto, il motivo per cui i due universi lottano fra di loro....e mo viene fuori che non esisteva e che adesso i personaggi non si ricordano di lui? :confused:

cioè, se non è mai esistito perché ci hanno menato il torrone sul fatto che Walter avrebbe dovuto sacrificarlo?

in sé l'idea è molto stimolante, per carità, ma si presta a un sacco di forzature non da poco. vediamo cosa tireranno fuori dal cilindro e speriamo che il tutto quadri.

andrebbe poi definito per bene "non esistere", anche per capire se pure il flashforward che abbiamo visto sia più o meno fuffa u____u

(comunque amo fringe <3)

Kaneda
05-08-2011, 09:52 AM
Qualche risposta l'hanno data qua e là gli autori.

Per quanto riguarda il non esistere di Peter per esempio hanno chiarito che comunque sia william bell che walter stavano provando a passare dall'altro lato a prescindere da quello che sarà poi il rapimento di peter. Quindi anche se adesso Peter non è mai esistito, il duo bell-walter è comunque in passato andato all'altro lato (dando il via al tutto), ma per un'altra ragione

Io credo che il sacrificio di walter sia proprio aver mandato la coscenza di peter nel futuro per fargli fare una scelta diversa con tutti i rischi che ne conseguivano (infatti quando peter prima di risvegliarsi nella macchina chiede a futurewalter se sia coscente di qual sia il prezzo da pagare, lui gli accarrezza il viso e gli dice che comunque sia non potrà essere peggio di così - insomma per me futurewalter come minimo è cosciente del fatto che il prezzo potrebbe essere far sparire peter dal continuum di questa realtà)

Per quanto riguardo il paradosso, direi che a occhio e croce se il piano di futurewalter ha funzionato (cosa che sembrerebbe) il futuro stesso in cui vive e agisce futurewalter dovrebbe cessare di esistere nel momento in cui peter torna indietro e compie una scelta differente. Credo che sia un paradosso assimilabile a quello della bussola in Lost (richard che la da' al piccolo locke su indicazione del fakelocke del futuro).

Ma è stata solo una mia impressione, o la statua della libertà che si vede nella scena finale è verde (quindi un altro universo)????

Inoltre le scritte che appaiono nella siglia del finale (dominante nera/grigia) potrebbero contenere diversi indizi:

Cellular Rejuvenation
Thought Extraction
Cryptozoology
Neural Partitioning
Brain Porting
Temporal Plasticity
Dual Maternity
Chaos Structure
Clonal Transplantation
Water
Biosuspension
Hope

Chiudendo, non scorderei che comunque degli observer sappiamo molto ma molto poco nonostante probabilmente saranno una delle chiavi principali di fringe

beca
05-08-2011, 10:55 AM
ok, hai voglia a vedere BSG...

...comincio a costruire una macchina che mi porti fino a settembre prossimo.

melmoth
05-09-2011, 09:09 AM
Qualche risposta l'hanno data qua e là gli autori.

Per quanto riguarda il non esistere di Peter per esempio hanno chiarito che comunque sia william bell che walter stavano provando a passare dall'altro lato a prescindere da quello che sarà poi il rapimento di peter. Quindi anche se adesso Peter non è mai esistito, il duo bell-walter è comunque in passato andato all'altro lato (dando il via al tutto), ma per un'altra ragione

Io credo che il sacrificio di walter sia proprio aver mandato la coscenza di peter nel futuro per fargli fare una scelta diversa con tutti i rischi che ne conseguivano (infatti quando peter prima di risvegliarsi nella macchina chiede a futurewalter se sia coscente di qual sia il prezzo da pagare, lui gli accarrezza il viso e gli dice che comunque sia non potrà essere peggio di così - insomma per me futurewalter come minimo è cosciente del fatto che il prezzo potrebbe essere far sparire peter dal continuum di questa realtà)

Per quanto riguardo il paradosso, direi che a occhio e croce se il piano di futurewalter ha funzionato (cosa che sembrerebbe) il futuro stesso in cui vive e agisce futurewalter dovrebbe cessare di esistere nel momento in cui peter torna indietro e compie una scelta differente. Credo che sia un paradosso assimilabile a quello della bussola in Lost (richard che la da' al piccolo locke su indicazione del fakelocke del futuro).

Ma è stata solo una mia impressione, o la statua della libertà che si vede nella scena finale è verde (quindi un altro universo)????

Inoltre le scritte che appaiono nella siglia del finale (dominante nera/grigia) potrebbero contenere diversi indizi:

Cellular Rejuvenation
Thought Extraction
Cryptozoology
Neural Partitioning
Brain Porting
Temporal Plasticity
Dual Maternity
Chaos Structure
Clonal Transplantation
Water
Biosuspension
Hope

Chiudendo, non scorderei che comunque degli observer sappiamo molto ma molto poco nonostante probabilmente saranno una delle chiavi principali di fringe

ok, grazie, non avevo letto le dichiarazioni degli autori.

però mi fa un po' strano che dicano che walter e belly volevano comunque andare over there, quindi ci sono andati lo stesso e il patatrac è successo per un'altra ragione.

mi sembra un po' una loro risposta di comodo. poi io sono aperto a diverse soluzioni e credo che potranno darci una buona risposta, però dovranno impegnarsi parecchio per far quadrare i pezzi.

non ho ancora avuto modo di rivedere l'episodio, spero di farlo il prima possibile.

intanto dico a beca che BSG è meraviglioso e vorrei potermi far fare il lavaggio del cervello per rivedermelo tutto da zero senza sapere nulla :D

non potrei immaginare miglior compagnia nella pausa fringica :cool:

Faith
05-09-2011, 10:55 AM
Vi amo, Fringists, vi amo *-*

Orchid75
05-09-2011, 01:12 PM
io dico solo che fa paura .... :D

lau
05-17-2011, 04:37 PM
e dopo 23 pagine (un numero a caso) di thread adesso vi cuccate la mia recensione su Fringe. intendo su tutta Fringe, vista in poco più di due settimane a ritmi forsennati (e meno male, così un po' di episodi ciofeca di seconda stagione non mi hanno colpito più di tanto).

parliamo del finale? ok, lasciamo perdere se il casino è iniziato a causa del rapimento di Peter o per gli esperimenti di Walter e Belly.
io sarò pure scema, ma se vedo un Peter adulto di 32 anni infilarsi nella macchina significa che quei 32 anni li ha vissuti. di qua o di là poco importa e quindi il non ricordarsi di lui mi pare una perfetta ciofeca.

fra l'altro, è casomai esattamente il contrario della bussola di lost: quello è un oggetto iper-presente (e si spiega col paradosso bla bla), Peter in questo momento è inesistente. non è la stessa cosa. :confused:

detto ciò, ringrazio Zeus di non averla seguita una puntata a settimana fin dall'inizio altrimenti dopo i primi 4 o 5 episodi di seconda serie l'avrei abbandonata brutalmente.

mi chiedo sinceramente in quarta stagione dove andranno a parare, ma speriamo che da qui all'autunno ci pensino bene.

è comunque una serie strana, Fringe: la prima serie è oltremodo standard nel suo svolgimento: caso della settimana e sottotrama ce avanza, a volte bene, a volte un po' così, ma vabbè. personaggi un po' di cartone, anche "Walter che ha inventato tutto lui e quindi risolverà il caso" non mi aveva entusiasmato, anche se le scenette comiche è ovvio che siano belle e Astrid è un'ottima spalla.

nella seconda serie, dopo un inizio scoppiettante, la noia più totale per tanti e troppi episodi di fila. solo da "Peter" in poi si ripiglia, ma una buona metà della serie sarebbe da cestinare senza pietà.

terza serie davvero bella, tesa, senza mai calare di tono, anche gli episodi che non portano nulla (o solo due minuti) della storia principale sono davvero carini e - soprattutto - finalmente i personaggi sono tali, un po' più approfonditi.
meno macchietta Walter, meno "tuttadunpezzo" Olivia, più importante Astrid e anche Broyle è meno stereotipato (LOL per l'LSD :D)

unica pecca gli episodi con Bellyvia, che ok l'effetto Marrazzo che fa ridere e i duetti con Walter, ma una trashata fetente. la perdono solo per l'episodio LSD-fumettistico, è stata una trovata carina (e perchè ce ne liberiamo in fretta)

un po' di americanate ce ne sono, dal punto di vista dell'azione, ma va bene così.

per l'angolo gossip-pijiamesco:
- come già letto qui, la voce di Charlie ha un suo perchè, eccome
- Mello è gelosA di Peter come di tutti quelli intelligenti e che cuccano pure
- Bolivia avanza soldi da tutti gli amici overthere e qui cominciamo a chiederci il perchè :cool:
- ammappa Broyles che fisicaccio ha in t-shirt! :eek: in lost non me n'ero mai accorta :D
- la madre di Peter forse si è suicidata più per tutte le corna in testa che non per il senso di colpa
- i parrucchieri di Fringe fanno schifo senza eccezioni, pure nel 2026.

vabbè, ora magari torno ad avere una vita.

Faith
05-17-2011, 05:03 PM
- i parrucchieri di Fringe fanno schifo senza eccezioni, pure nel 2026.

SOPRATTUTTO nel 2026, direi.

E comunque, a quanto pare [io ho capito, almeno] Peter adesso non è mai esistito, non è che se lo siano scordati di botto, eh. :D

lau
05-17-2011, 05:20 PM
E comunque, a quanto pare [io ho capito, almeno] Peter adesso non è mai esistito, non è che se lo siano scordati di botto, eh. :D

appunto, è proprio questo che non mi torna. ma se avete spiegazioni ve ne sono ben grata, perchè per il resto è stato un bellissimo finale.

Faith
05-17-2011, 06:51 PM
Ah, beh, no, non chiedermi spiegazioni per Fringe, il mio cervello ha già dato tutto per Lost XD

Inu
05-18-2011, 09:52 AM
Beh ma non esiste più neanche la macchina quando scompare Peter ** quindi non c'è mai entrato nella macchina, perchè non è mai esistita, come lui oltretutto.

Lo scopo di Peter era quello di trovarsi nel posto giusto al momento giusto per poter evitare quel 2026 e la distruzione di tutto, di riunire i due universi a liberty island... e quindi una volta raggiunto quello scopo PUFF! non c'è più. Nè lui nè la macchina.
Da quello che ho capito - avendo visto qua e la le puntate - gli observer l'hanno salvato per un motivo, e quello era il motivo per cui l'hanno salvato.
Ma il prezzo da pagare per tutto questo era smettere di esistere... ha senso? XD

Hai bisogno di vedere un po' di Doctor Who Lau cara, poi vedi che persone che scompaiono e paradossi sono all'ordine del giorno XD

Ps: comunque gli autori hanno dichiarato che Olivia e Walter non si dimenticheranno così facilmente di lui... o meglio, magari se ne ricorderanno.
Come la cara Amy Pond con Rory (in DW), che però nessuno ha visto tranne Kanè, per cui questo commento lascia il tempo che trova :cool:

lau
05-18-2011, 10:11 AM
Beh ma non esiste più neanche la macchina quando scompare Peter ** quindi non c'è mai entrato nella macchina, perchè non è mai esistita, come lui oltretutto.

Hai bisogno di vedere un po' di Doctor Who Lau cara XD

no, ok, riprovo a riformulare. nel 2026 (a cui si è arrivati con tutta la storia che conosciamo e che fila perfettamente) Walter riporta Peter indietro per permettergli di fare una scelta diversa, che secondo lui sarà comunque meno peggio di quella compiuta distruggendo Overthere e ingabbiando Walternative Overhere con conseguente uccisone di Olivia e bla bla.

ma se lo riporta indietro, in un qualsiasi momento X, significa che esiste un cavolo di Peter da portare indietro, fosse pure a quando aveva 2 giorni e il ciuccio in bocca.

lasciamo stare il non ricordarsene (ci sarebbe da discutere pure lì, ma vabbè), è il non essere mai esistito che non mi torna.

Kaneda parlava della bussola di lost, ma qui è esattamente l'opposto. lì un oggetto che non avrebbe dovuto esistere esisteva doppiamente in varie epoche, qui il deus ex machina che ha fatto tutto non esiste.

ah, comunque, oltre alla "sindrome da lost e tentativo di capire ogni minima smenata spazio-temporale" :D, mi pare narrativamente un po' "umpf" che da tre serie ci dicono che tutto è nato nel 1985 a causa di Walter-Peter e così, al di fuori dello show, fra l'altro, se ne vengano fuori "ah, no, ma guardate che tanto Walter e Bell avrebbero fatto lo stesso casino coi due universi".

è questo che mi lascia perplessa, perchè tolti gli ultimi due minuti è stato un episodio spllendido (in cui speravo di vedere le due Olivie pigliarsi a cazzotti :D )

Inu
05-18-2011, 10:16 AM
Ma perchè Peter esiste per fare tutte ste cose -andare avanti, tornare indietro, spegnere/accendere la macchina etc etc- ma poi, una volta sceso dalla macchina e fatto il suo discorsetto, smette di esistere.
Prima c'era, dopo non solo non c'è più, ma non è mai manco esistito XD

Secondo me la si deve prendere così come te la danno *ambiguitas*, senza ragionare sul perchè o sul come... tanto lo "spiegheranno" la prossima stagione. Oppure accamperanno scuse qua e la per tentare la spiegazione :D

lau
08-11-2011, 06:54 AM
signori, lo sapevate che Fringe ricomincia il 23 settembre? bè, sapevatelo!

melmoth
09-27-2011, 07:02 AM
con la poca energie che il mio unico neurone ha conservato, commento la premiere di Fringe. devo dire che l'episodio non mi ha entusiasmato. non male, bello il personaggio dell'agente Lee, ma ho trovato un po' ridicolo il modo in cui a lui è stata data la parte del genio dell'intuizione, una sorta di signora Fletcher dei poveri che non si lascia sfuggire nulla, con la nostra Olivia un po' rincitrullita e in stato confusionale.

ma magari l'espediente era atto a introdurre il personaggio nel "main cast", oppure lo stato mentale di Olivia è dovuto alla cancellazione dalla timeline di peter - che però non è stato cancellato prima e manco durante questo episodio, perché il nostro caro Osservatore non "preme il grilletto" sul macchinario un po' strampalato che ha messo insieme.

quindi?

lau
09-27-2011, 07:12 AM
quindi boh, direi.

episodio carino ma niente di che, tutto propedeutico a qualcosa (spero). il fatto che non si ricordino di Peter, ma che le due Olivie siano così iene fra loro fa un po' umpf. lo scambio è proprio da lotta di donne nel fango e sa poco di unviersi in pericolo e molto di maschietto conteso.

detto ciò si aspetta. e a me gli osservatori fanno sempre un sacco di paura, sallatelo.

melmoth
10-05-2011, 07:50 AM
QUESTO è un bell'episodio di Fringe. ancora filler e la storia di Peter per adesso mi irrita e basta, ma l'interazione tra i due universi mi è piaciuta molto.

ma non ho capito se grazie al link tra i due mondi creato da pitah (Che non esiste, ricordiamolo), la devastazione "over there" continua o no.

comunque meglio il secondo episodio del primo.

lau
10-05-2011, 08:24 AM
finora non hanno manco vagamente accennato al problema Over There e devastazioni. sembra di essere in prima serie, per certi versi. però l'episodio bello davvero anche se fillerone e devo dire che le due Olivie insieme sono sempre uno spasso.
ansia il Walter senza Peter a fargli da ancora, se però non vanno un po' rapidi a dirci qualcosa in proposito (e sull'aiuto che chiede a babbino suo) mi imbufalisco.

ah, mi manca Charlie, al momento. o forse la voce dell'attore, ecco sì. consoliamoci col fisico di Broyles in t-shirt.

beca
10-05-2011, 02:16 PM
Scusate un attimo, ma il broyles di là non lo avevano fatto fuori per riprendersi l'olivia sexy e rispedire quella frigida di qua? Che ci fa vivo e vegeto over there?

melmoth
10-06-2011, 06:23 AM
Scusate un attimo, ma il broyles di là non lo avevano fatto fuori per riprendersi l'olivia sexy e rispedire quella frigida di qua? Che ci fa vivo e vegeto over there?

caspio, è vero! avevo completamente rimosso O___O se la caveranno con l'ennesima modifica alla timeline?

lau
10-06-2011, 07:33 AM
no, io l'avevo notato subito, ma evidentemente se Peter non è mai esistito, non è nemmeno esistita quella linea temporale che ha portato Bolivia over there a spese di Broyles e invece c'è riuscita altrimenti. io al momento ribadisco che Peter "mai esistito" è una puttanata atomica. infatti col ciufolo. al momento è rimasto omeopaticamente in tutti (soprattutto Walter).

beca
10-06-2011, 08:05 AM
al momento è rimasto omeopaticamente in tutti (soprattutto Walter).

adoro la genialità di certi commenti, avevo bisogno di dirlo esplicitamente.

melmoth
10-10-2011, 07:56 AM
visto il terzo episodio. bellissimo, davvero. c'è sempre un po' la carotina che ti mettono a fine puntata per dirti "no no, tranquilli, non ci siamo dimenticati del main plot", ma questa carotina si è rivelata interessante, perché pure Oliviuzza si sogna pitah **

e Gus è già un po' un mito u____u

lau
10-10-2011, 08:18 AM
ma che carino Gus quando fa esplodere i cadaveri! sembra il cassetto della verdura del mio frigo quando ci dimentico una zucchina o cose simili :D (e vai con paragoni ortofrutticoli).
mi è piaciuto tanto l'episodio, mi è perfino piaciuto che si siano già rimangiati che Peter non è mai esistito, anche se dovrei dargli dei cretini per quella frase in finale di terza stagione.

però al prossimo episodio vero che un po' dis toria principale ce la fanno vedere? vero?

@beca: thanks.

melmoth
10-17-2011, 08:30 AM
yahoooooooo! puntatone fringico!!!! :cool:

unica nota stonata, forse, la recitazione del subject 9 - mi è sembrato un attore pessimo. boh. impressioni.

Peter che ricompare nel lago Reiden. ottimo. e siamo solo al 4°episodio, temevo che fino al 12 ci saremmo sciroppati le sue fugaci apparizioni.

sono mostruosamente curioso di sapere come gestiranno i suoi rapporti con Olivia e Walter e come si ristabilirà l'ordine cosmico, se questo succederà.

puntata degna della terza serie. gnammi gnammi.

beca
10-17-2011, 12:09 PM
http://www.passioneventi.it/wp-content/uploads/2009/04/pepe-neerio.jpg

FINALMENTE :D

lau
10-18-2011, 07:13 AM
yahoooooooo! puntatone fringico!!!! :cool:

sì. proprio bella puntata, fra l'altro è praticamente retta in toto da Walter e Olivia (a me pare che Anna Torv migliori sempre più). ora voglio vedere la faccia di Peter dopo che Olivia l'ha guardato del tipo "machitteconosce". brutto colpo per l'ego maschile, ghghgh.

nota pigiamesca: a me, orchidda e perla piacque molto cosa vedemmo al lago, sì, sì.