PDA

View Full Version : Euro 2008

FireLord
06-09-2008, 01:10 PM
FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! ;)

Lostinato
06-09-2008, 01:55 PM
FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
bah :D

MuzioScevola89
06-09-2008, 02:06 PM
mamma mia che tensione per stasera!!!

Desmond
06-09-2008, 02:17 PM
Io ho un brutto presentimento ma voglio pensare positivooo

japoo
06-09-2008, 02:26 PM
Io ho visto gli spoiler ma non voglio anticiparvi il risultato, poi
su Darkufo un amico del cugino di Donadoni dice di aver visto aggirarsi intorno al campo di allenamento Ben in divisa azzurra:(

Lisssz
06-09-2008, 02:28 PM
ahahahhahahaa!!!!

melmoth
06-09-2008, 02:55 PM
la presenza di ben non sarebbe poi così malaccio...voglio dire, se non ci affidiamo al mago di oz annamo bbene.

condivido il brutto presentimento di des. PANICO!

FireLord
06-09-2008, 03:48 PM
Io ho un brutto presentimento ma voglio pensare positivooo

Maledetto Des.
Se dovessimo perdere preparati ad un raid notturno. :D

Inu
06-09-2008, 06:00 PM
Anche io ho bruttissimi presentimenti.... aiuto

Johneffrey Lockowski
06-09-2008, 06:24 PM
La nazionale tedesca è nell' albergo della città vicino al mio paese! Comunque io tifo Svizzera anche se ormai per noi l' Europeo è probabilmente finito...

EDIT: Ore 21.10 1-0 per l' Olanda
EDIT2: Ore 21.16 2-0 per l'Olanda

Fiona
06-09-2008, 07:24 PM
xxxxxx£$$&/())!!!???^^[[#@@@@@@§§§§§ù :mad: :mad:

Figlio di Odino
06-09-2008, 08:21 PM
3 - 0 per l'Olanda.... ANNAMO BE INSOMMA!!

Desmond
06-09-2008, 08:37 PM
Che schifo.
Ma me l'aspettavo, e non credo sia una sorpresa neanche per tanti altri italiani.

RiotLola_isLost
06-09-2008, 08:38 PM
sì ma che figura di emme, i campioni del mondo...
primo e ultimo commento dato che detesto profondamente il calcio :D

EyeOfTheIsland
06-09-2008, 08:45 PM
Che tristezza, ragazzi:(

Lostinato
06-09-2008, 09:09 PM
bah :D
quoto me stesso...non volevo come altri spoilerare sul risultato, ma avevo visto lo sneak peak del terzo gol sulla ABC :D

solo uno scarno giudizio: prestazione scarsa, ma scarsa, a mio avviso, per giocatori che sono super super pagati!!!

FireLord
06-10-2008, 07:18 AM
Maledetto Des.
Se dovessimo perdere preparati ad un raid notturno. :D

Deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees
L'hai gufataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :mad:

japoo
06-10-2008, 07:29 AM
non l'ha gufata, lo sapete tutti che Desmond ha le visioni (chiedere a Charlie se ne sa qualcosa)

FireLord
06-10-2008, 07:45 AM
non l'ha gufata, lo sapete tutti che Desmond ha le visioni (chiedere a Charlie se ne sa qualcosa)

Hai ragione.
Cmq, a parte gli scherzi, imbarazzante ieri: bei Campioni del Mondo che siamo.
C'è anche da dire che è scaturito tutto da quel goal irregolare, anche se credo che avremmo perso lo stesso.
E' proprio il caso di dire "Italia, rialzati". http://www.magic-style.org/modules/Forums/images/smiles/icon_eyes.gif

Faith
06-10-2008, 07:47 AM
Ragazzi, a me del calcio interessa ben poco, stranamente mi interesso dei risultati (e ogni tanto mi capita anche di passare davanti ad un televisore acceso) ai mondiali e gli europei, ma senza dar peso a chi vince..penso però che forse il vero spirito di squadra si ha in queste occasioni, cosa che (purtroppo), l'Italia non lascia trasparire molto facilmente..detto questo, non ho visto la partita ieri sera, ma mi è capitato di vedere la sofferenza nei volti qui in casa mia..quindi diciamo che un pò mi spiace (ma più che altro per i tifosi), ma se decidessi di seguire (o non seguire) questi europei, lo farei indubbiamente indipendentemente dai risultati dell'Italia.

E poi può darsi che le altre partite le vinca tutte :D

FireLord
06-10-2008, 08:11 AM
E poi può darsi che le altre partite le vinca tutte :D

Purtroppo "tutte le altre partite" sono 2: con la Romania e con la Francia.
Se giochiamo come ieri la Romania farà una goleada, per non parlare della Francia.
Butta malissimo...

japoo
06-10-2008, 08:16 AM
C'è anche da dire che è scaturito tutto da quel goal irregolare, anche se credo che avremmo perso lo stesso.

anche io non sono daccordo con questa regola, ma se lo dice il presidente dell'AIA, c'è poco da protestare. :eek:

Da gazzetta.it

Calcio: Euro 2008, presidente Aia, "su 1-0 Olanda guardalinee ha applicato norma"

BERNA (Svizzera) - ''Il guardalinee ha applicato al 100% la norma prevista dall'articolo 11 del regolamento Uefa, valutando la posizione di Panucci come quella del giocatore che teneva in gioco van Nistelrooy''. Lo dice Cesare Gussoni, presidente dell'Associazione italiana arbitri, a proposito del primo gol olandese all'Italia, contestato dagli azzurri che reclamavano per il fuorigioco del centravanti. ''Il senso della regola e' evitare che un giocatore si approfitti della sua uscita dal campo per mettere in fuorigioco un avversario'', spiega Gussoni. In pratica il guardalinee non poteva stabilire se Panucci, uscendo dal campo, avesse o meno l'intenzione di far diventare off-side la posizione di van Nistelrooy. (Agr)

FireLord
06-10-2008, 08:52 AM
anche io non sono daccordo con questa regola, ma se lo dice il presidente dell'AIA, c'è poco da protestare. :eek:

Da gazzetta.it

Calcio: Euro 2008, presidente Aia, "su 1-0 Olanda guardalinee ha applicato norma"

BERNA (Svizzera) - ''Il guardalinee ha applicato al 100% la norma prevista dall'articolo 11 del regolamento Uefa, valutando la posizione di Panucci come quella del giocatore che teneva in gioco van Nistelrooy''. Lo dice Cesare Gussoni, presidente dell'Associazione italiana arbitri, a proposito del primo gol olandese all'Italia, contestato dagli azzurri che reclamavano per il fuorigioco del centravanti. ''Il senso della regola e' evitare che un giocatore si approfitti della sua uscita dal campo per mettere in fuorigioco un avversario'', spiega Gussoni. In pratica il guardalinee non poteva stabilire se Panucci, uscendo dal campo, avesse o meno l'intenzione di far diventare off-side la posizione di van Nistelrooy. (Agr)

Grazie Japoo della delucidazione.
Resta il fatto che Donadoni, secondo me, ha commesso un pò di errori:

1) De Rossi avrebbe dovuto giocare dal primo minuto: avrebbe dato supporto ad una difesa che si è rivelata (senza Cannavaro, come si poteva anche immaginare, anche se non fino a questo punto) pessima.
Inoltre, bhè, le doti di De Rossi si conoscono. Avrebbe fatto il regista insieme a Pirlo, così da organizzare qualcosa invece di attendere le scorribande Olandesi.

2) Chiellini titolare: è in formissima.
Il campionato che ha fatto lo dimostra. Ha voglia di giocare e avrebbe sicuramente giocato meglio di Materazzi che non era ancora in formissima a quanto si è visto.

3) Grosso per Panucci. Anche Cristian, a quanto si è visto, non era ancora in forma.
Ma allora io mi chiedo: ma cazzo, l'unica cosa che deve fare un allenatore è controllare se i suoi giocatori sono in forma o no. Donadoni non sa nemmeno fare questo. :mad:

4) Cassano e Del Piero dentro dal secondo tempo al posto di Camoranesi e Di Natale che non è che abbiano dimostrato chissà cosa.
E' giusto che sul 2 a 0 si effettui qualche cambio perchè significa che la partita sta andando male.

concludo con una perla di saggezza:
"In Italia ci sono 56 milioni di allenatori, TRANNE UNO." [cit.]

MuzioScevola89
06-10-2008, 01:14 PM
Aspè, l'unica cosa che Donadoni ha azzeccato ieri sono stati i cambi, Grosso Ale e Cassano hanno fatto meglio di tutti gli altri messi insieme.

Ha sbagliato però il momento in cui metterli. Secondo me avrebbe dovuto fare entrare uno dei tre (magari un attaccante) prima dell'inizio della ripresa.

Poi hai ragione completamente sull'altro.

Pensiamo positivo: in ogni caso se vinciamo le prossime due, stiamo dentro.

japoo
06-10-2008, 01:27 PM
2) Chiellini titolare: è in formissima.
Il campionato che ha fatto lo dimostra. Ha voglia di giocare e avrebbe sicuramente giocato meglio di Materazzi che non era ancora in formissima a quanto si è visto.

anche se dalle notizie (http://www.calcioblog.it/post/5986/chiellini-barriales-e-nata-una-nuova-incredibile-coppia) di gossip che ho letto solo oggi potrebbe conseguirne un decadimento della condizione per ovvi motivi.:(

Certo, basta fare il calciatore che ti piovono addosso, pur brutto che tu sia

beca
06-10-2008, 01:31 PM
Yes, we could!

homer
06-10-2008, 05:16 PM
ma abbiamo giocato ?no perchè io vedevo solo olandesi sopo il primo tempo ho dovuto spegnere senno andavo a uccidere quel folle che chiamiamo ct..

Lisssz
06-10-2008, 05:19 PM
cmq FORZA ITALIA non è un incoraggiamento che mi piace...
per essere bipartisan dovremmo dire FORZA AZZURRI.

godot
06-11-2008, 12:15 AM
da un po di tempo a questa parte allo stadio si può gridare (per un ddl che sta per essere approvato) solo
POPOLO DELLA LIBERTA'

edit:giusto per non essere frainteso....io mi rifiuterò di gridarlo!

Lisssz
06-11-2008, 09:47 AM
O__O OSSANTINUMI...
m'è venuta un'improvvisa orticaria...

RiotLola_isLost
06-11-2008, 09:58 AM
ma che tristezza!

FireLord
06-11-2008, 10:22 AM
Previsione della seconda giornata:

Repubblica Ceca - Portogallo 2
Svizzera -Turchia X
Croazia - Germania 2
Austria - Polonia 1
Italia - Romania 1
Olanda - Francia 2
Svezia - Spagna 2
Grecia - Russia 1

Desmond
06-17-2008, 07:44 PM
Ok, è grave se ho visto il primo tempo di Francia-Italia invece di studiare?

Brother!
06-17-2008, 08:48 PM
secondo me è normalissimo!
in bocca al lupo!!! :eek:

Faith
06-17-2008, 08:57 PM
mi hanno inchiodato. L'ho veduta anch'io. Di spalle, ma l'ho veduta.

Simona
06-17-2008, 10:03 PM
Io ho visto gli spoiler ma non voglio anticiparvi il risultato, poi
su Darkufo un amico del cugino di Donadoni dice di aver visto aggirarsi intorno al campo di allenamento Ben in divisa azzurra:(

meraviglioso...... ahahahahahah:D

FireLord
06-18-2008, 07:40 AM
TUTTO PERFETTO!

I ringraziamenti vanno:

- a Van Basten perchè, nonostante abbia schierato la peggiore formazione di sempre, è riuscito a mantenere la sua promessa di vittoria;
- a Domenech, perchè di calcio non ne capisce una mazza e tiene i giocatori più forti in panchina oppure non li convoca nemmeno (Mexes, Frey, Thuram, Trezeguet, ...);
- ad Abidal che è un BABBO;
- a Ribery che è ancora più BABBO;
- a questo Martedì 17 che non ci ha mai portato così tanto bene;
- Agli AZZURRI perchè ci hanno messo il cuore e ci hanno dimostrato che la speranza è sempre l'ultima a morire.

(con la Spagna sarà dura, senza Gattuso e Pirlo, però noi Italiani continuiamo a crederci: non ci deludete Azzurri!)

Lostinato
06-18-2008, 08:23 AM
io sono ottimista...
in genere l'italia dà il meglio di sè dopo il primo turno eliminatorio :)

Lisssz
06-18-2008, 09:40 AM
speremm'....
io al secondo gol ero in macchina e ho fatto la strombazzata di rito...
bella roma quando c'è la nazionale.in giro nn c'è un'anima!
la prossima quand'è?

FireLord
06-18-2008, 09:54 AM
speremm'....
io al secondo gol ero in macchina e ho fatto la strombazzata di rito...
bella roma quando c'è la nazionale.in giro nn c'è un'anima!
la prossima quand'è?

Domenica sera contro la Spagna.

Johneffrey Lockowski
06-18-2008, 11:13 AM
Posso permettermi di dire che l' Italia a avuto fortuna?
Perchè la Francia ha giocato senza ribery, che è una grande perdita, poi l' arbitro ha dato un rosso non meritato, infine henry che prende la palla sul piede facendola entrare...

FireLord
06-18-2008, 11:34 AM
Perchè la Francia ha giocato senza ribery, che è una grande perdita, poi l' arbitro ha dato un rosso non meritato, infine henry che prende la palla sul piede facendola entrare...

Il rosso c'era: fallo da ultimo uomo.
Il rigore anche: fallo, in area, volontario in chiara occasione da goal.
Cmq l'Italia ha avuto molte più occasioni, anche perchè la Francia ha deciso di giocare in 10 in quanto Abidal ha preferito essere espulso e prendere il rigore, che far segnare Toni.
Poi c'è il solito Domenech che è sempre più ridicolo: Domenech: "L'arbitro ha regalato il match all'Italia" (fonte: http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/18/domenech.shtml).
Quanto starà rosicando Domenech adesso... :D

freex
06-18-2008, 12:37 PM
Premetto che non mi importa molto del calcio, ma di sicuro con le schifezze che passano in tv, quando c'è un evento tipo europei, guardo le partite.

Concordo. Ma aggiungo che la fortuna ti può aiutare un po', il resto lo devi fare tu....e l'Italia ieri sera non era così male........ Forse nella squadra francese mancava qualcuno, ma anche Cannavaro fa sentire la sua mancanza....

Il rosso c'era: fallo da ultimo uomo

Concordo, c'era il rigore e ci stava il rosso: ma concordo anche con chi dice che non era così scontato. Bisogna vedere che arbitro ti tocca....

Poi c'è il solito Domenech......

Lasciamo stare, fa davvero ridere......ha perso un'ottima occasione per stare zitto.....

Fiona
06-19-2008, 09:52 AM
Domenica ho una festa di compleanno... nn potrò vedere la partita... nooooooo! :(

Devo escogitare qualcosa... ghghgh :D

RiotLola_isLost
06-19-2008, 09:58 AM
mmm, puoi comprare un videofonino 3 che ti faccia vedere la partita, ma non so se è il caso.
Una soluzione un po' più pacifica sarebbe quella di ogni tanto andare in macchina e ascoltarla in radio...

Fiona
06-19-2008, 10:03 AM
E' il compleanno del mio nipotino, se mia sorella mi vede sgattaiolare fuori mi ammazza... ahahah posso provare a convincerla a fare una stanzetta per i tifosi... :D

Lisssz
06-19-2008, 11:15 AM
ma portati la radiolina come si faceva una volta! di quelle bianche piccine verticali con l'antenna allungabile di un metro circa :D

alla partita contro la romania ero andata all'auditorium per prendere dei biglietti per concerti vari e c'era una vecchietta incartapecorita sugli 80 con tanto di badante, bastone e nazionale all'orecchio :D che amore!!!

con questo nn intendo assimilare Fioncina a una vecchietta, eh..

Fiona
06-19-2008, 01:00 PM
con questo nn intendo assimilare Fioncina a una vecchietta, eh..

buahahah ma nu figurati... tanto dicono che dimostro ancora 20 anni... :D

FireLord
06-23-2008, 02:33 PM
Ragazzi, siamo fuori.
Donadoni è un babbo: si accanisce col mettere Toni titolare, senza mai sostituirlo, facendoci perdere una partita che avremmo potuto vincere (la Spagna non è invincibile).
Ottimo Chiellini, migliore in campo a mio avviso.
Usciamo però a testa alta sconfitti, ai rigori, da una grande squadra.
A questo punto speriamo che vinca, anche se contro la Russia la vedo dura: è veramente forte.

Lisssz
06-23-2008, 05:06 PM
si ma che partitaccia....per quante volte l'ho vista, ormai potrei dipingere la faccia esterrefatta d toni quando non riesce a prendere na palla goal/quando tira e sbaglia e alza le braccia al cielo...
A TONI COMPRATE ER SUBBUTEO!
oh...
sn incavolatissssssima con sti strapagati giocatori dei miei stivali!

Figlio di Odino
06-23-2008, 07:05 PM
Niente da dire su Chiellini e Grosso, migliori giocatori italiani in campo.
Tutti gli altri (pochi si salvano, giusto Del Piero per il suo numero alla fine e Camoranesi) scandalosi, a partire da Toni che invece di pensare a farsi crescere i baffi potrebbe cominciare a lavorare un po' per diventare un calciatore fatto per bene, visto che per adesso credo di essere più in forma io da ubriaco che lui adesso.
E Donadoni... Ho capito che sei un milanista, ma Del Piero andava fatto entrare dall'inizio e Di Natale era meglio lasciarlo in panchina fino alla fine degli Europei...

Simona
06-23-2008, 09:35 PM
Niente da dire su Chiellini e Grosso, migliori giocatori italiani in campo.
Tutti gli altri (pochi si salvano, giusto Del Piero per il suo numero alla fine e Camoranesi) scandalosi, a partire da Toni che invece di pensare a farsi crescere i baffi potrebbe cominciare a lavorare un po' per diventare un calciatore fatto per bene, visto che per adesso credo di essere più in forma io da ubriaco che lui adesso.
E Donadoni... Ho capito che sei un milanista, ma Del Piero andava fatto entrare dall'inizio e Di Natale era meglio lasciarlo in panchina fino alla fine degli Europei...

Hai perfettamente ragione mio caro Figlio di Odino... Toni non ne parliamo, e Del Piero doveva entrare subitooooooo...perchè farlo tirare per ultimo come rigoristaaaaa??????????
:eek: questo proprio non me lo spiego. che palle...ero gasatissima...

melmoth
06-23-2008, 11:20 PM
per quanto mi sia cavato un occhio per la rabbia, la spagna ha strameritato, sono felice per loro. spero che la finale sia spagna-turchia, così festeggio chiunque vinca.

i turchi sono ufficialmente dei fenomeni, ci danno grandi soddisfazioni. fanno pena per 120 minuti, poi in 3 secondi fanno la cosa più geniale della storia del calcio. ma il pareggio+vittoria contro la Croazia?!!?!?!? cose dell'altro mondo. voglio adottare un piccolo nihat per tenerlo nel ripostiglio.

mah, sarà, ma a me donadoni non è mai piaciuto. sarà la sbruffonaggine manciniana, sarà la scelta del modulo che più detesto nell'universo (il 4-3-3, saggiamente abbandonato dopo le tre pere prese dall'olanda), sarà che è il sosia del killer di tommaso onofri, ma io non lo tollero. spero venga esonerato, ché se andiamo con lui al mondiale (SE andiamo), facciamo altre figure da cioccolataia.

e se al mondiale si parla ancora di "Achille", giuro che mi faccio naturalizzare turco.

Lisssz
06-24-2008, 08:24 AM
ma si può sapere che diavolo hai contro gli eroi greci?!?!?!
...cmq ora devo decidere chi diamine tifare... e la spagna per ora si impone...

MuzioScevola89
06-25-2008, 02:00 PM
Io sono per la Germania...comunque pare certo l'arrivo di Lippi. Speriamo bene.

melmoth
06-25-2008, 04:02 PM
lippi, lippi, lippi...non l'avrei mai detto. in parte sono contento, lui si che ha le pa**e. però credo che totti non tornerà in azzurro, anche se uno come lui serve anche senza gambe (cioè com'era al mondiale tedesco).

ma solo io considero Giuseppe Rossi un giocatore fenomenale da convocare già nella nazionale big?!?

MuzioScevola89
06-25-2008, 04:10 PM
Secondo me vanno proprio eliminati dal giro della Nazionale Nesta e Totti.

Poi si, Rossi sarebbe buono anche se avrà sicuro poco spazio perché si parla di naturalizzare Amauri...

melmoth
06-25-2008, 04:25 PM
come dicevo un paio di post fa, io eliminerei anche "Achille", aka Del Piero, già che ci siamo.

poi Rossi ci sta, a me piace molto l'idea di inserire molti giovani nella nazionale maggiore; un po' come la Spagna che ci ha mazzulato. Fabregas è un davvero un grande calciatore, così come Iniesta. noi di buoni ne abbiamo tanti: aquilani, de rossi (che già ci sono), rossi, montolivo, giovinco...

....ah be', poi uno come Amauri schifo non fa! :D

e BASTA con cassano: è un mezzo giocatore. per parafrasare, "piedi da calciatore, testa di ca**o".

MuzioScevola89
06-25-2008, 04:34 PM
Per Del Piero sono d'accordo, penso che con lippi un altro anno lo farà ma non credo arriverà al mondiale, al massimo farà la confederations cup.

Per quanto riguarda Amauri non ci sputo sopra...anzi sto aspettando solo di vederlo con la maglia bianconera...mii che goduria!!!!!!!!!!!!!

Lisssz
06-25-2008, 05:00 PM
beh ma povero cassano, sarà pure un mostro mitologico ma quella dannatissima palla la giocava eccome!
piuttosto manderei toni a farsi fare barba e capelli da qualcuno.. così è pronto per le copertine d vanity fair (giusto quelle)

melmoth
06-25-2008, 05:36 PM
ma nooooooo! povero tonuzzo! il fatto è che la nazionale di lippi era totti-centrica; quella di donadoni era niente-centrica.

nel vuoto spaziotemporale, anche toni c'azzecca quel che può.

cassano ha i piedi buoni, potenzialmente è un fenomeno. ma la testa non va, te lo dico da romanista. ha fatto una sola stagione buona (l'ultima di capello); il resto è da dimenticare. bravo spalletti (il più grande allenatore della storia) che l'ha mandato a zappar la terra.

melmoth
06-25-2008, 08:41 PM
disdetta. la turchia è fuori, mentre la morte del calcio (=la germania) è passata...annamo bbene!

Lisssz
06-26-2008, 08:35 AM
spagna spagna spagna spagna!

japoo
06-26-2008, 03:41 PM
spagna se non altro per raoul...ma gioca poi?

ma se non e' stato neanche convocato!!! :eek:

Lostinato
06-26-2008, 07:20 PM
comunque a proposito di luca (ca) toni pare che si sia finalmente sbloccato :D
598

melmoth
06-28-2008, 02:14 PM
spagna se non altro per raoul...ma gioca poi?

direi che japoo ti ha già fatto fare una figuraccia.

io rincaro la dose dicendo che si chiama Raùl, non Raoul :P

:D

(sono perfido)

melmoth
06-29-2008, 08:24 AM
ambiguitas totale.

MuzioScevola89
06-29-2008, 06:05 PM
Mi dissocio, forza Germania!!!

Faramir
06-29-2008, 09:10 PM
Que mierda... anch'io tifavo Germania...

melmoth
06-29-2008, 10:21 PM
ebbrava la spagna! meno male, per un attimo ho temuto che la morte del calcio facesse la beffa.

mi dissocio dalle simpatie per la germania: una squadra che per risollevare le sorti di una partita fa entrare un tronista come Kuranyi non merita pietà (noi facciamo entrare Del Piero, non siamo messi meglio).

in più gli unici due buoni sono Klose e Lahm. il primo fa quel che può, ma il secondo è un terzino destro: perchè lo fanno giocare a sinistra? su, su, la destra è quella con cui si tiene il coltello!

;) :D :P