PDA

View Full Version : I film che vi hanno fatto più piangere

Kate92
07-01-2008, 07:11 PM
Quali sono stati i film che vi hanno fatto più piangere? io questi con i seguenti motivi:
L'attimo fuggente ( quando i ragazzi si alzano in piedi sui banchi per far vedere al professore che non vogliano che se ne vada:()
La maschera di ferro (quando muore d'artagnan:()
Alpha dog (quando uccidono il ragazzo::()
Lost ( quando è morto boone,quando sembrava uccidessero sawer, quando è morto charlie e quando è morto jin:()
Sacco e Vanzetti ( quando alla fine li giustizziano anche se erano innocenti:()
Il grande torino ( quando l'aereo si schianta con i calciatori dentro:(
Ora dite i vostri

RiotLola_isLost
07-01-2008, 09:06 PM
Il signore degli anelli (quasi sempre)
Juno (alla fine)
poi edito

freex
07-02-2008, 12:43 AM
MMmm, è difficile che pianga guardando un film.

Però ho fatto molta molta fatica a trattenermi con "le onde del destino"

MuzioScevola89
07-02-2008, 09:24 AM
Attila flagello di Dio, non ho mai riso così tanto fino alle lacrime...

FireLord
07-02-2008, 09:26 AM
Come dice Freex, credo sia raro che un uomo pianga per i film.
Ma quelli che mi hanno più "commosso" sono stati: Al Di Là dei Sogni, Big Fish e La Leggenda del Pianista sull'Oceano.

Magari editerò con altri titoli.

Lisssz
07-02-2008, 09:50 AM
non editate, aggiungete..che se la conversazione si protrae poi dobbiamo andare a cercare...
io invece sn una mammoletta, mi sciolgo spesso in lacrime coi film,anche per caxxate!
uno di quelli su cui ho pianto di più in assoluto è stato forrest gump. la scena in cui va col bambino sulla tomba della moglie e le dice che il piccolo per fortuna non è come lui perchè è intelligente è da morire. tom hanks è un attore spettacolare.
ah, e quando ero piccola pure my life con michael keaton e nicole kidman... che stress!!!
anche io aggiungerò!

japoo
07-02-2008, 01:16 PM
uno di quelli su cui ho pianto di più in assoluto è stato forrest gump. la scena in cui va col bambino sulla tomba della moglie e le dice che il piccolo per fortuna non è come lui perchè è intelligente è da morire. tom hanks è un attore spettacolare.

anche io da uomo vero non piango ma mi hai fatto venire in mente che in Forrest Gump il finale m'ha fatto venire parecchio magone.

Anche La ricerca della felicità di Muccino in alcuni parti centrali.

Brother!
07-02-2008, 07:23 PM
io sono una vera piagnona!!!
piango praticamente sempre (persino nel series finale di gilmore girls :eek: :o), elencarli tutti sarebbe impossibile...

comunque il già citato forrest gump è stato micidiale, anche il pianista mi ha sciolto ma, anche se all'epoca ero piccola, scema e infatuata di leonardo di caprio (ebbene sì, ho scheletri nell'armadio davvero imbarazzanti :D) ricordo che a titanic singhiozzavo... :o

RiotLola_isLost
07-02-2008, 07:27 PM
piango praticamente sempre (persino nel series finale di gilmore girls :eek: :o), elencarli tutti sarebbe impossibile...

comunque il già citato forrest gump è stato micidiale, anche il pianista mi ha sciolto ma, anche se all'epoca ero piccola, scema e infatuata di leonardo di caprio (ebbene sì, ho scheletri nell'armadio davvero imbarazzanti :D) ricordo che a titanic singhiozzavo... :o

per i telefilm sono una macchina da lacrime... nel primo there's no place like home non so che versi non ho fatto quando sayid e nadia si sono abbracciati, pur avendo letto gli spoilers...

Brother!
07-02-2008, 07:34 PM
per i telefilm sono una macchina da lacrime... nel primo there's no place like home non so che versi non ho fatto quando sayid e nadia si sono abbracciati, pur avendo letto gli spoilers...

ahahah, vero pure io!
non solo, io ho pianto a fiumi anche quando sono scesi dall'aereo! -.-'

lau
07-03-2008, 07:07 AM
domanda difficile, anch'io (da un po' di anni) appartengo alla categoria lacrima facile.
Ma se devo dirne uno sopra tutti, il vecchissimo film "La vita è meravigliosa" di Frank Capra, che viene puntualmente ricicciato da tv locali varie in periodo natalizio.

Lo so, sono un caso disperato.

Giulio
07-03-2008, 07:58 AM
Non mi viene in mente nessun film in particolare, ma se penso a “lacrime e video” mi viene in mente il finale di six feet under….ci sono stato male per giorni, non tanto per gli avvenimenti, ma per il “senso della vita” trasmesso con quella lunga strada del viaggio e con la carrellata incalzante di…..

Fiona
07-03-2008, 08:19 AM
domanda difficile, anch'io (da un po' di anni) appartengo alla categoria lacrima facile.

ahahah tesò anche io sono messa male, ormai nn mi contengo più... :D

Il primo che mi viene in mente è Vi presento Joe Black, ma la lista sarebbe davvero lunga... :p

angelina
07-03-2008, 08:28 AM
anche per me la lista è lunga.

Ho pianto per l'attimo fuggente, per ghost e anche per "The Others" con la Kidman, ecc.ecc.:)

lau
07-03-2008, 10:02 AM
mamma mia e stà baggianata da dove l'hai tirata fuori??

io ne dico uno per tutti: Philadelphia...mi inchino a Tom Hanks

e brava Ali! sia per la prima affemazione che per la seconda...

RiotLola_isLost
07-03-2008, 10:04 AM
io ho pianto tantissimo anche in Cast Away, quandoil personaggio di Tom Hanks appunto perde Wilson... non so perchè mi ricorda tantissimo Michael quando perde Waaaaaaaaaaaaaalt!

Faramir
07-03-2008, 10:31 AM
Gente, i maschi piangono eccome!
E, detto tra noi, non mi sembra il caso di vergognarsene... ;)
Se devo fare tre titoli:
- The Passion di Mel Gibson, quando c'è il flashback sull'infanzia di Gesù incrociato con la Via Crucis;
- The Straight Story di David Lynch, tutto il film, più o meno;
- Mulholland Drive di David Lynch, al Club Silencio.
F.

MuzioScevola89
07-03-2008, 02:34 PM
ahahah, vero pure io!
non solo, io ho pianto a fiumi anche quando sono scesi dall'aereo! -.-'

E la telefonata fra Des e Penny la stai dimenticando? :D

Barbamamma
07-03-2008, 02:51 PM
MMmm, è difficile che pianga guardando un film.

Però ho fatto molta molta fatica a trattenermi con "le onde del destino"

io con quel film mi sono veramente sentita male... l'ho visto al cinema ed ero talmente disperata che mi è venuta nausea... ovviamente il fil mi è piaciuto.
Un altro con cui sono stata male è Garage Olympo...

come ti capisco... se pensi che mi viene il magone con alcune pubblicità della Barilla...

comunque per me c'è pianto e pianto... quelli di gioia e commozione magari per una bella storia d'amore e quelli di disperazione...

Ho pianto per la bellezza del film : Il mare dentro

ora sono in ufficio e ho fatto un salto veloce, poi ci penso e ne metto altri... baci a tutti!!

Lostinato
07-03-2008, 03:03 PM
beh gli uomini piangono pure...

tanto per rimanere in tema LOST, la nascita di Aaron-morte di Boone...qualche lacrimuccia c'è stata...e non avevo sbucciato cipolle :p

japoo
07-03-2008, 03:42 PM
in Lost il momento piu' toccante (per me) e' l'uscita dall'aereo della guardia costiera di Kate e Sayid senza nessuno ad aspettarli

melmoth
07-03-2008, 03:51 PM
dico solo: la dipartita del nano britannico.

ecco, l'ho detto.

Johneffrey Lockowski
07-03-2008, 09:45 PM
Se parliamo di Lost in "Walkabout" quando a Locke viene negata la possibilità di partire ogni volta mi commuovo e qualche volta la lacrima ci scappa

lau
07-04-2008, 08:57 AM
Se parliamo di Lost in "Walkabout" quando a Locke viene negata la possibilità di partire ogni volta mi commuovo e qualche volta la lacrima ci scappa

se si parla di Lost, sì. (c'è una musica di sottofondo incredibile) Però alla pari con la morte di Cialli.

RiotLola_isLost
07-05-2008, 12:17 AM
beh aspettate....se si parla di Lost io piango con una media di 23 minuti....
anche quando non c'è niente per cui piangere, le lacrime ormai escono in automatico!

un numero a caso immagino :D

Lisssz
07-05-2008, 03:12 PM
se nn piange ogni 23 minuti dal naso le esce "bip....bip.....bip..."
attenta a locke ke poi t prende la testa e la fracassa per terra... (e nn oso pensare dove desmond metterebbe la chiave...)
*AMBIGUITAS*

HervéJoncour
07-07-2008, 12:58 AM
Io invece ero uno che non piangeva MAI, eppure ultimamente basta che mi piazzano tre note di pianoforte o un canzone di Damien Rice e mi viene il groppo alla gola...
*Ambiguitas* (anche se non c'entra niente, ma mi piaceva dirlo, almeno una volta):p

melmoth
07-07-2008, 08:15 AM
sì, in effetti damien rice è una creatura infida...

(benvenuto nel tunnel dell'ambiguitas!)

Lisssz
07-07-2008, 10:00 AM
off topic: ieri su facebook con desmond abbiamo dato vita a una nuova creatura...*DIFFICULTAS*

tornando in topic, ma quei bei filmoni sentimentaloni con tanto di annessi lacrimoni per le storiellone senza lieto fine?
io ho pianto a "come eravamo" e a "qualcosa di personale"... e di recente al "paziente inglese" pooooooooooooooooooooovero protagonista tutte a lui!!!

specielisa
08-06-2008, 09:11 AM
Si può piangere per la Sirenetta?

lau
08-06-2008, 09:14 AM
Si può piangere per la Sirenetta?

Certo che sì. :D

specielisa
08-06-2008, 09:20 AM
Però ho pianto di più per Il bacio della donna ragno

logos
09-04-2008, 08:27 PM
Uno dei pochi film che non mi ha fatto ridere è stato "Braveheart", decisamente bello e commovente a cominciare dalla musica, davvero sublime e che ti entra dentro, e dai magnifici paesaggi scozzesi. Lo vedrei altre cento, mille volte.

subcomandante
09-04-2008, 09:14 PM
ironia della sorte, hai scritto ridere, invece che piangere. Il mio caro amico sigmund freud avrebbe chissà quante cose da dire su questo argomento.
Ho trovato pochi film commoventi in vita mia e ora non mi sovvengono. Alcuni, come il vento che agita l'erba(ken loach) o la canzone di carla(sempre loach) mi hanno commosso ma non credo che mi abbiano fatto piangere. leon senza dubbio quando ero piccolo... boh.

tyler durden
09-04-2008, 11:03 PM
non riesco a commuovermi per un film.

gionlòk
09-18-2008, 03:41 PM
"Sacco e Vanzetti" di Montaldo.
Non lacrimucce, qualcosa di più: ho singhiozzato come se mi stessero bastonando. Sono uscita dal cinema (era una rassegna) e tutti piangevano, ho raggiunto degli amici in un locale e ho continuato a piangere.
Ancor'oggi se sento solo due note di "Here's To You" di Joan Baez (canzone che Joan ha scritto per questo film su musica di Ennio Morricone e che chiude la storia) piango.

perla
09-18-2008, 04:37 PM
Non lacrimucce, qualcosa di più: ho singhiozzato come se mi stessero bastonando. Sono uscita dal cinema (era una rassegna) e tutti piangevano, ho raggiunto degli amici in un locale e ho continuato a piangere.
Ancor'oggi se sento solo due note di "Here's To You" di Joan Baez (canzone che Joan ha scritto per questo film su musica di Ennio Morricone e che chiude la storia) piango.

non ci posso credere!!!! Lo stesso stesso per me, avrei potuto scrivere le stesse cose

whisky
09-18-2008, 05:08 PM
Uno dei pochi film che non mi ha fatto ridere è stato "Braveheart", decisamente bello e commovente a cominciare dalla musica, davvero sublime e che ti entra dentro, e dai magnifici paesaggi scozzesi. Lo vedrei altre cento, mille volte.

Trovo anche io che sia un film veramente bello : Mel Gibson è stato un'ottimo attore ed haa curato una regia veramente fenomenale. Nemmeno io mi commuovo però, è una cosa che non succede praticamente mai...

Immagino che dovrò aggiungerlo alla lista di film da vedere :)

gionlòk
09-19-2008, 01:14 PM
non ci posso credere!!!! Lo stesso stesso per me, avrei potuto scrivere le stesse cose

...ti dico che mi sono commossa anche mentre scrivevo il post! :)

@Whisky: devi vedere questo film, ti farà un po' male, ma è importante.

Micromegas
11-20-2008, 09:01 PM
Ciao ragazzi!

Come state?

Francamente ho deciso di non farvi penare oltre per la mia assenza. Mi si straziava il cuore leggendo i vostri continui messaggi in cui mi chiedevate di tornare a scrivere, in cui reclamavate a gran voce la mia partecipazione, in cui vi dicevate disperati per il mio silenzio. Girava voce che qualcuno volesse arrivare all'insano gesto... manteniamo la calma ragazzi... niente gesti avventati.

Volevo aprire un thread sui film più commoventi che abbiate mai visto ma... eccolo qui, già c'è! Sta iniziando a fare concorrenza a wikipedia questo forum!

Qualche giorno fa ho visto un film... e dico... ho visto un film... (per capire il tono, allungare la durata della i di film e fare uno sguardo tipo uno che deve scappare in bagno).

Il film più commovente, più emozionante, più toccante, più struggente che abbia mai visto; da un certo punto in poi del film, non si riesce più a trattenere le lacrime.

Il film è: … no dai non ve lo dico... vabbè visto che insistete: I Passi dell'Amore.

Tratto dal meraviglioso romanzo di Nicholas Sparks, dai cui romanzi sono stati tratti anche “Le pagine della nostra vita” (che non ho visto, ma che mi hanno detto essere anche molto bello) e “Le parole che non ti ho detto” con Kevin Costner.

Alla prossima ragazzi... ciao! ;-)

SpaRtAnO-[v]
11-23-2008, 09:47 AM
la bambola assassina da bimbo :\

lau
11-26-2008, 10:19 AM
rivisto recentemente ( della serie: "non c'è limite al masochismo" )
"Million dollar baby". Piangere è un eufemismo.

Kim
11-26-2008, 11:37 AM
rivisto recentemente ( della serie: "non c'è limite al masochismo" )
"Million dollar baby". Piangere è un eufemismo.

Quando sono andata a vedere questo film, l'uscita dal cinema sembrava un corteo funebre :eek:

ZioBob
11-26-2008, 01:20 PM
Quando ho visto Brokeback Mountain. Che botta m'ha dato quel film...

lau
11-28-2008, 07:03 AM
Quando ho visto Brokeback Mountain. Che botta m'ha dato quel film...

vero. è assolutamente, totalmente struggente.
Zio Bob, complimenti. Mai visto tanta riluttanza a vedere un film da parte dei maschietti.

Lisssz
11-28-2008, 10:28 AM
quoto su million dollar.
brokeback mountain non l'ho visto.
è paradossale, apro facilmente i rubinetti da un po' d tempo a questa parte, ma non mi viene in mente nemmeno un film!!!!
a moulin rouge ho piangiucchiato, ma non è stato un pianto degno di nota come, PER ESEMPIO, per il miglio verde.
(non ce sta niente da fa, dove c'è Tom Hanks piango!)
adesso mi sto procurando dead man walking con Sean Penn e Susan Sarandon... film del 1995 su un uomo condannato a morte. So la trama ma non l'ho mai visto...So già che piangerò. Non ho scampo. In film che hanno simili tematiche riesco a stimare anticipatamente di quanti pacchetti di kleenex avrò bisogno... (e le tematiche sono: olocausto, malattie terrificanti, morte morte morte e storie d'amore che finiscono con morte :D)
Ma piango pure per CERTI happy-ending.

Kim
11-28-2008, 10:31 AM
La prima volta che ho visto, quando ancora ero adolescente ;) L'attimo fuggente. Ho pianto per almeno mezz'ora dopo la fine del film.

lau
11-28-2008, 10:40 AM
quoto su million dollar.
brokeback mountain non l'ho visto.
è paradossale, apro facilmente i rubinetti da un po' d tempo a questa parte, ma non mi viene in mente nemmeno un film!!!!
a moulin rouge ho piangiucchiato, ma non è stato un pianto degno di nota come, PER ESEMPIO, per il miglio verde.
(non ce sta niente da fa, dove c'è Tom Hanks piango!)
adesso mi sto procurando dead man walking con Sean Penn e Susan Sarandon... film del 1995 su un uomo condannato a morte. So la trama ma non l'ho mai visto...So già che piangerò. Non ho scampo. In film che hanno simili tematiche riesco a stimare anticipatamente di quanti pacchetti di kleenex avrò bisogno... (e le tematiche sono: olocausto, malattie terrificanti, morte morte morte e storie d'amore che finiscono con morte :D)
Ma piango pure per CERTI happy-ending.

Lizzuccia, "dead man walking" è un film bello, bellissimo, bellissimissimo. E io voglio sposarmi Sean Penn, ovviamente. :D
Però non credo sia da lacrima, è più pugno allo stomaco.

Invece - e chiedo venia a tutti gli amanti di King - Il miglio verde l'ho trovato di una noia devastante.

Vesper
11-28-2008, 01:17 PM
Giusto per citarne alcuni:

Ghost
La ricerca della felicità
Vi presento Joe Black
Mi chiamo Sam
L'attimo fuggente
Il paziente inglese
I segreti di Brokeback Mountain

Non tutti mi hanno fatto necessariamente piangere, ma sono comunque molto toccanti e commoventi.

Brother!
11-28-2008, 02:32 PM
Mi chiamo Sam

Oh che tragedia quando l'ho visto! :( Splendido

Aggiungo 21 grammi e Le invasioni barbariche (tra pianto e angoscia paralizzante)

Vesper
12-02-2008, 10:47 AM
Aggiungo Forrest Gump, Schindler's list e La vita è bella, tutti molto belli e commoventi.

logos
02-05-2009, 03:10 PM
Il Signore degli Anelli, soprattutto il primo, La compagnia dell'Anello, resta sempre uno dei migliori film mai prodotti. L'ho visto si e no 57 volte :eek: e ogni volta mi piace sempre di più