PDA

View Full Version : I film che vi hanno fatto più ridere

godot
07-07-2008, 02:03 AM
Quali sono stati i film che vi hanno fatto più ridere?

io metto al primo posto top secret e la mitica scena della stazione che parte mentre il treno resta fermo!
poi a ruota frankenstein Jr. con "il lupo ulula"..."lupo ululà e castello ululì"
balle spaziali e la velocità smodata e l'aereo più pazzo del mondo...
sicuramente ne tirerete fuori altri che ora non ricordo!

e se volete descrivere una scena in particolare...ben venga!

ora aspettiamo che qualcuno apra il topic "i film che vi hanno lasciati piu indifferenti"??!?!?!?

Lostinato
07-07-2008, 05:15 AM
se si parla di comicità io metterei al primo posto i film del grande mitico Antonio de Curtis; i primi che mi vengono in mente sono:
Un turco napoletano, Miseria e Nobiltà ma quanti ce ne sono :D

homer
07-07-2008, 06:16 AM
senza dubbio i film del mitico fantozzi

Lisssz
07-07-2008, 10:14 AM
a me fantozzi nn faceva ridere quasi mai... forse solo certi sketch tipo quello con filini in viaggio aziendale in treno sdraiato e col giornale aperto e poggiato sulla faccia..
-Filini che fa, dorme?
-No, leggo!

aborro ASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSOLUTAMENTE LE VANZINATE E LE JERRY CALATE che nn capisco chi diamine abbiano mai fatto ridere e prediligo la parodia del mitico maccio capatonda nel trailer NATALE AL CESSO. :D

su quelli che mi fanno ridere quoto e straquoto top secret (anche quando le canta la canzone davanti al camino, poi l'abbraccia stritolando la chitarra...gran momento!)
e frankenstein jr. un altro bellissimo era "scuola d geni" sempre col val kilmerone.
mi fanno morire le commedie del tipo "harry ti presento sally" e "forget paris" col mitico crystal, che ne sapeva davvero qualcosa!

godot
07-07-2008, 01:33 PM
aborro ASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSOLUTAMENTE LE VANZINATE E LE JERRY CALATE che nn capisco chi diamine abbiano mai fatto ridere e prediligo la parodia del mitico maccio capatonda nel trailer NATALE AL CESSO. :D

ti straquoto.....e se non lo sai ancora da quest'anno arriva anche il film dell'estate firmato vanzinas....credo si chiami un estate al mare o qualcosa di simile....mi vengono i brividi...

chi ha mai visto la rivincita dei NERDS???

Jarpy1984
07-07-2008, 02:04 PM
I film comici più belli sono quelli dei nostri cari attori e teatranti napoletani, che reputo essere i migliori d'italia in quanto l'arte del recitare (soprattutto a teatro) sicuramente è un'arte napoletana. Quindi dico Totò (antonio De Curtiis), ma anche Massimo Troisi, poi adoro Roberto Benigni, ma parlo dei film vecchi ovviamenti tipo il "mostro, etc... anche Fantozzi mi piace ma quella è più "demenzialità" che "comicità" in senso pieno, mi piacevano i personaggi come erano disegnati e le situazioni del giovane ragionere Fantozzi, nell'Italia del miracolo economico. Detto ciò anche io odio tutti i filmetti stile "Natale in Vacanza etc.."
:cool:

MuzioScevola89
07-07-2008, 02:36 PM
L'aereo più pazzo del mondo nella scena della chitarra che stacca le flebo, o all'inizio del viaggio "Abbiamo il 20% di possibilità di precipitare...di precipitazione" e poi il pilota automatico.

Attila flagello di Dio quando fa lo spelling del nome soprattutto.

Eccezzzziunale veramente è fortissima la scena in cui finge le interferenze del telefono "nnnngulash....gulash...aaaaammammeta...assoreta...".

Frankestein Junior, poi Chiedimi se sono felice, lì praticamente tutte le scene.

Faramir
07-07-2008, 03:13 PM
Scena: Il Piccolo Diavolo, al ristorante, quando Benigni spiega come ha posseduto l'ultima vittima.
Film: Signori, il delitto è servito, tratto dal gioco da tavolo Cluedo.
F.

homer
07-07-2008, 03:32 PM
Attila flagello di Dio quando fa lo spelling del nome soprattutto.

bellissima scena!
altri film molto divertenti sono quelli con bud spencer e terence hill in particolare ALTRIMENTI CI ARRABIAMO!

japoo
07-07-2008, 03:42 PM
tanti esempi di film comici che m'hanno fatto ridere:
Fantozzi (nei primi 2 film)
Pozzetto in parecchi film
Nuti, sopratutto in Caruso Paskosky
Natale in casa Gori
Il Ciclone
La pallottole spuntate 33 1/3
Non ci resta che piangere (Troisi e Benigni)
Il mostro (Benigni)
Amici Miei I e II
....

Lostinato
07-07-2008, 06:58 PM
aggiungo: le serie Una pallottola spuntata chi ricorda la scena sul cornicione con la statua? :D *ambiguitas*

SpaRtAnO-[v]
07-07-2008, 07:57 PM
film pochi o nessuno....

ma mi fa morire dal ridere la serie friends non le primissime serie ;)

http://www.antoniogenna.net/friends/download/friends02.jpg

godot
07-08-2008, 12:10 AM
Scena: Il Piccolo Diavolo, al ristorante, quando Benigni spiega come ha posseduto l'ultima vittima.
Film: Signori, il delitto è servito, tratto dal gioco da tavolo Cluedo.
F.

geniale signori il delitto è servito.....e mi ritorna in mente "la pantera rosa sfida l'Ispettore Clouseau"!!!!
pieraccioni invece non lo sopporto....mi sa troppo do sfigatone che essendo regista nei suoi films si becca sempre la supergnocca

japoo
07-08-2008, 06:22 AM
pieraccioni invece non lo sopporto....
infatti nel ciclone è ceccherini che fa parecchio ridere

Friends ha degli spunti comici fantastici sopratutto grazie a Joey

Lisssz
07-08-2008, 08:46 AM
io direi grazie a chandler!!!! che amavo!
sui film fa anche ridere invito a cena con delitto, in cui tutti i più grandi detective (da poirot a miss marple) vengono invitati a cena da un pazzo (truman capote) che li sfida alla soluzione d un delitto che avverrà prima della fine della cena. è comicissimo e con un cast d attoroni!
alcune frasi di un detective orientale:
domande come carta igienica vetrata: a lungo andare molto irritante.

angelina
07-08-2008, 09:46 AM
Se ancora non lo avete visto, vi consiglio:

Borat: studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan

"Borat" (http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/yahoo_manual/20061012/19/1677262184.jpg) divertimento assicurato.

Il film racconta le avventure di kazako Borat Sagdiyev (Sacha Baron Cohen), che finge di essere un reporter impegnato a girare un documentario sulle strade d'America. Una sorta di Candid camera su vizi e pregiudizi, che accomunano il peggio di Oriente e Occidente.

Lisssz
07-08-2008, 10:26 AM
oddioooooooooooooooooo!!!!!!!!!
l'ho visto dal mio ex in inglese.. alla scena di lui e l'amico che corrono nudi in albergo non ce l'ho fatta davvero più e ho smesso... non mi è piaciuto per niente! eppure sono una voce fuori dal coro, lo so. mi ha urtato un sacco!

japoo
07-08-2008, 12:14 PM
oddioooooooooooooooooo!!!!!!!!!
l'ho visto dal mio ex in inglese.. alla scena di lui e l'amico che corrono nudi in albergo non ce l'ho fatta davvero più e ho smesso... non mi è piaciuto per niente! eppure sono una voce fuori dal coro, lo so. mi ha urtato un sacco!
anche io non sono riuscito a vederlo per molto, non mi piaceva

angelina
07-08-2008, 12:58 PM
anche io non sono riuscito a vederlo per molto, non mi piaceva

non ho capito godot, ora ti piace?

è un tantino volgare certo, però a me è sembrato divertente.

godot
07-08-2008, 02:19 PM
io direi grazie a chandler!!!! che amavo!
sui film fa anche ridere invito a cena con delitto, in cui tutti i più grandi detective (da poirot a miss marple) vengono invitati a cena da un pazzo (truman capote) che li sfida alla soluzione d un delitto che avverrà prima della fine della cena. è comicissimo e con un cast d attoroni!
alcune frasi di un detective orientale:

il detectivw orientale era "solo" peter sellers....geniale quando parlando del detective diamante (peter falk) diche che è stato brillante!!!

godot
07-08-2008, 02:21 PM
non ho capito godot, ora ti piace?

è un tantino volgare certo, però a me è sembrato divertente.

una precisazione...io e japoo siamo due entità distinte....:D:D

angelina
07-08-2008, 04:02 PM
una precisazione...io e japopo siamo due entità distinte....:D:D

eh va bè dai che carattere!:D non è colpa mia se lui non ti ha mai parlato (oppure se lui ti parla e tu non senti le voci!)

@Lisssz mi spiace di avere rispolverato ricordi che stavano già in naftalina.

allora vediamo se va meglio con quello di Nichetti :"Ho fatto splash. ..."
è vecchiotto ma è divertente e decisamente molto più raffinato.
lo avete visto?

godot
07-09-2008, 12:56 AM
grande nichetti...lo ricordo nella trasmissione "pista!"

angelina
07-09-2008, 07:56 AM
avete visto "Tanguy"?
il figlio perfetto affascinante plurilaureato che ha 32 anni e non se ne va di casa?

Lisssz
07-09-2008, 11:34 AM
siiii! molto divertente! (specie la madre)
lui era brutttttttttttttto come la fame...
nessuno ha ancora tirato fuori l'albertone nazionale?

Johneffrey Lockowski
07-09-2008, 08:14 PM
Beh ce ne sono moolti:
- Sicuramente in primis il Grande Lebowski, e la scena del piccolo Larry è la mia preferita
( "Do you see what happens Larry?" )
- Il primo e il terzo Scary Movie (si, lo so che sono trasshissimi..)
- Borat
- i primi 2 Fantocci
- La scena de "I fichissimi" delle "pulpett d' merd'"

RiotLola_isLost
07-09-2008, 09:15 PM
recentemente ho visto TrecIento, squallido ma divertente...

SugarPop
07-09-2008, 09:59 PM
-Frankenstein Junior
-Il senso della vita
-Il Rompiscatole (The Cable Guy)
-Idioti
-E morì con un falafel in mano
-Shaolin soccer
-L'ultimo capodanno
-Paura e delirio a Las Vegas
-Austin Powers

angelina
07-09-2008, 10:01 PM
-Frankenstein Junior

mi fa ridere sempre

Simona
07-09-2008, 11:27 PM
Frankenstein Junior

mi fa ridere sempre

anche a me tantissimo.

Ben Stiller e Owen Wilson - ho un amnesia ora...... il film dove dicono "Fallo ora, fallo, ora, dai fallo" splendidi!!!

Se qualcuno mi ricorda il titolo, ho proprio un vuoto:confused:

Simona
07-09-2008, 11:29 PM
AAAAAAH ecco.... Stursky & Hutch!!!!!!

Lisssz
07-10-2008, 12:38 AM
demenzialissimi...
WOODY ALLEN
in qualsiasi film
e mastrandrea, anche se sta zitto!

godot
07-10-2008, 01:11 PM
adoro woody....quello che mi ha fatto ridere di più è stato "misterioso omicidio a manhattan"!!!!!geniale

angelina
07-10-2008, 01:41 PM
adoro woody....quello che mi ha fatto ridere di più è stato "misterioso omicidio a manhattan"!!!!!geniale

anche a me piace da matti, il mio preferito resta : "provaci ancora SAM"
che è vecchio ma sempre divertente.

Lisssz
07-13-2008, 09:35 AM
quoto!
oggi appena ho un attimo d tempo mi vedo il dittatore dello stato libero di bananas... :D
annovererei in questa lista anche certe scene di IN & OUT... ad esempio quella in cui ascolta la cassetta del vero macho e ripetendo le frasi e le gestualità casca nella trappola del "ma che meravigliose tendiiiiine!!!"
fantastico!

angelina
07-13-2008, 10:27 AM
questa mattina me ne sono ricordata due proprio carini :D

Tootsie (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Tootsie.jpg)

e poi anche

victor victoria (http://www.ledoux.be/photomat/Victor-Victoria%20(Edwards).jpg)

godot
07-13-2008, 02:43 PM
tootsie è carino ma quando si tratta di ridere preferisco la demenzialità allo stato puro...

angelina
07-14-2008, 02:03 PM
@vero ali "tutti pazzi per mary" FA RIDERE SEMPRE :p

-Balle spaziali?

Lisssz
07-14-2008, 03:08 PM
l'ho già detto piume di struzzo con robin williams, film in cui fa il gaio?!?!?!?
http://it.youtube.com/watch?v=SfrhCvDLlCg&feature=related
uetsa è la scena madre, ma solo per chi sa l'inglese...
robin williams tenta d spiegare al suo compagno PERCHE' nn può sembrare un vero uomo ai genitori REPUBBLICANI della promessa sposa del figlio...

Johneffrey Lockowski
07-17-2008, 07:56 PM
Ora mi viene anche in mente Robin Hood : Uomo in Calzamaglia, ma anche tutti gli altri di Mel Brooks

lau
07-21-2008, 07:16 AM
allora:

- Frankestein junior (tutto)
- Totò, Peppino e la malafemmina (quando scrivono la lettera insieme)
- L'aereo più pazzo del mondo
- Angeli con la pistola del vecchio Frank Capra (Peter Falk/Carmelo da impazzire)
- Un pesce di nome Wanda (La Curtis arrapata mentre Cleese parla in russo mi ha fatto piegare in sue)

ne ho sicuramente scordati un sacco...

angelina
07-28-2008, 08:53 AM
mi sono vista quasi tutta la prima serie di "boris" che è stato trasmesso da fox (credo)
ho riso come una pazza!!!!!!!!!!!!:)

SugarPop
07-28-2008, 09:11 AM
mi sono vista quasi tutta la prima serie di "boris" che è stato trasmesso da fox (credo)
ho riso come una pazza!!!!!!!!!!!!:)

ma non sapevo che boris facesse ridere... motivo in più per guardarlo.

Charlie Chaplin il grande dittatore.

Vedendo i film citati da voi di Woody il mio preferito in assoluto è Zelig, quel film è tutto di tutto, è geniale.

Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (tutto):D ricordo una scena ma non ricordo il film, dove loro fanno colazione intingendo croissant nella piscina piena di latte di Cleopatra:D splendidi.

angelina
07-28-2008, 12:12 PM
ma non sapevo che boris facesse ridere... motivo in più per guardarlo.

Charlie Chaplin il grande dittatore.

Vedendo i film citati da voi di Woody il mio preferito in assoluto è Zelig, quel film è tutto di tutto, è geniale.

sugaaaaaaaaaaaaaaar, devi vedertelo :p:p:p:p clicca qui!Boris. (http://it.youtube.com/watch?v=mFfKYwZkT9A&feature=related)

specielisa
07-31-2008, 04:15 PM
40 anni vergine, un pò greve, ma l'ultima scena quando lui - fier ora - smette di essere vergine e canta allucinato Aquarious di Hair è veramente veramente veramente comica

godot
09-18-2008, 01:16 PM
non l'ho mai visto!!!
dal titolo mi sembra una cacchiata!!!

specielisa
09-18-2008, 02:50 PM
Le cacchiate fanno ridere...

gionlòk
09-18-2008, 03:00 PM
1-Invito a cena con delitto
2-Hollywood party
3-A qualcuno piace caldo
4-Quando la moglie è in vacanza
5- Frankenstein Junior
6-Prendi i soldi e scappa

@specielisa: è vero le cacchiate spesso fan sbudellare. L'altro giorno ho visto quella cacchiata di "E alla fine arriva polly" e alcune scene mi han fatto morire. Tipo quella di lui chiuso in bagno :)

lau
09-18-2008, 03:04 PM
2-Hollywood party
3-A qualcuno piace caldo
5- Frankenstein Junior

@specielisa: è vero le cacchiate spesso fan sbudellare. L'altro giorno ho visto quella cacchiata di "E alla fine arriva polly" e alcune scene mi han fatto morire. Tipo quella di lui chiuso in bagno :)

ma magari ti sposerei pure! è che il tuo moroso non è d'accordo mi sa...:D

specielisa
09-18-2008, 03:09 PM
Si, io non ho resistito alla scena del campo da basket. Il biondo ciccione che tirava da tutte le parti e non riusciva mai a fare canestro. Ho svegliato la pupa intenta nella poppata notturna

gionlòk
09-18-2008, 03:13 PM
@Lau
sìììììì! che bello andremmo troppo d'accordo :)
.. comunque se passo per Ve mica lo porto con me: voglio andar per osteriòle con tesoròne io! Titolo del film: due ciniche in città.

@specielisa: scena memorabile. Ma a momenti vomito nella scena del sudore.. bleah

specielisa
09-18-2008, 03:16 PM
quella l'ho persa mia moglie mi ha dato un calcio in c@@o e mi ha detto di uscire dalla stanza...

gionlòk
09-18-2008, 03:44 PM
[QUOTE=gionlòk;1023430]
Titolo del film: due ciniche in città.
:D :D :D

con questa, posso affrontare i nuvoloni nerissimi che mi inzupperanno fino al midollo esattamente 100 metri prima di risucire a entrare a casa..

Ma qui da noi comunisti (de 'na volta) c'è il solleone! ;)
Fine OT

Lisssz
09-18-2008, 04:34 PM
2-Hollywood party
3-A qualcuno piace caldo
5- Frankenstein Junior

conversazione è come televisione durante luna di miele: non necessaria.
grande casa è come grassa donna:difficile trovare strada.
maggiordomo cieco costa meno perchè non sa mai quanto gli da padrone.
queste ce l'ho salvate sul cellulare, considera!!! :D
vabbè, frank jr è un MUST, nn serve nemmeno citarlo...

invece su stiller non siamo affatto d'accordo... quell'uomo mi urta!!!! penso che mi sia piaciuto solo in tutti pazzi per mary e in una notte al museo (più qualche cosa di derek zoolander...). fine. e l'amico suo biondo con quel naso improponibile, ANCORA PIU' URTANTE.

whisky
09-18-2008, 05:11 PM
[COLOR="Black"]

vabbè, frank jr è un MUST, nn serve nemmeno citarlo.

Pensa che io lo rivedo ad intervalli regolari, quel film è una genialata :D
Ovviamente Igor è il personaggio "più da sbellicarsi"

invece su stiller non siamo affatto d'accordo... quell'uomo mi urta!!!! penso che mi sia piaciuto solo in tutti pazzi per mary e in una notte al museo (più qualche cosa di derek zoolander...). fine. e l'amico suo biondo con quel naso improponibile, ANCORA PIU' URTANTE.

Stiller irrita anche me ti dirò, però Owen Wilson è troppo forte in una notte al museo, e pure nei suoi altri film non è male. Poi gusti :)

perla
09-18-2008, 08:04 PM
2-Hollywood party
3-A qualcuno piace caldo
5- Frankenstein Junior

a parte quotare tutti questi film sto pensando a quelli da aggiungere alla lista...non li rivedo da aaaanni ma ricordo di aver riso come una matta con:

Lassù Qualcuno è Impazzito
e il suo seguito...Ma che siamo tutti matti?

Lisssz
09-19-2008, 12:01 PM
non ci resta che piangereeeeeee!!!!

che grandissimo film! da morire!

godot
09-19-2008, 12:50 PM
non ci resta che piangereeeeeee!!!!

che grandissimo film! da morire!

bellissimo quando canta le canzoni dei beatles!!!

Lisssz
09-19-2008, 01:56 PM
yesterday...tan taaan...
ahahahah mo me lo rivedo e te saluto diritto!

godot
09-23-2008, 12:56 AM
molto divertente anche "l'invidia del mio migliore amico"!
ci sono degli spezzoni che meritano!!!
perche' nn allarghiamo la discussione anche alle serie tv?
Scrubs e' sicuramente da top ten!
vogliamo mettere anche i cartoni?
simpson sopra tutti!!potrei stare ore a ricordare le batutte piu dementi,
poi south park,beavis e butthead,jonny bravo,mucca e pollo,futurama....

SugarPop
09-23-2008, 09:04 AM
Quest'estate ho visto Idiocracy.
:Ddovete vederlo!!!!

angelina
10-18-2008, 10:47 AM
rilancio Boris....
ecco una delle tante sigle a me fa troppo ridere! :D

Bors sigla...userò gli occhi del cuore" (http://www.youtube.com/watch?v=65vj-dCqLq8&feature=related)

haylda
10-13-2009, 12:39 PM
Ultimamente ho visto in DVD "Scrivimi una canzone" con Hugh Grant e Drew Barrymore..
Mi sono piegata in 2 dalle risate!
Soprattutto quando lui ricanta il suo pezzo forte, fa lo scatto d'anca e rimane "incriccato"!
Ahahahahhhh :D
Se non l'avete visto.. ve lo consiglio!!!
:D

spiritovivo
10-13-2009, 03:21 PM
l'ordine è sparso, butto lì i primi che mi vengono in mente

The Hangover - Una notte da leoni
Tre Uomini e una gamba
Lui è peggio di me
Scemo e più scemo
scary movie
tutti i film di tarantino hanno sempre quelle 3 o 4 scene che mi piegano in due dalle risate :D