PDA

View Full Version : L'inizio della fine ovvero... tutto è cominciato così!

Fiona
08-01-2008, 02:33 PM
Questa volta sono seria amici lostiani! :D

Spesso mi ritrovo a pensare a come ho iniziato a seguire Lost, per me nn è proprio stato amore a prima vista, anzi... Avevo visto le varie pubblicità sul satellite e qualche pezzetto di episodio... m'era sembrato interessante, poi però tra un impegno e l'altro nn ero riuscita a seguirlo, insomma nn era una cosa importante.

Poi una sera stavo nel mio lettuccio, facevo un po' di sano zapping davanti alla tv (niente di ambiguitas... :p) e ad un tratto becco l'ultimissima puntata della prima stagione sulla Rai. Ecco lì è stata la mia fine... :rolleyes:

Sarà che nn mi sono più levata dalla testa "Waaaaaaaallllllttttt!" ahahah... sarà che sono stata tutto il tempo in pena per Sawyer... ma qndo è iniziata la seconda stagione su Sky nn me la sono persa per niente al mondo!! In seguito vabbè ho preso pure il pc e mi sono organizzata... ;)

E per voi com'è stato?

Dai raccontate!! :D

Sayid
08-01-2008, 02:44 PM
Semplicissimo...avevo letto su alcuni giornali che su raidue iniziavano a trasmettere la prima stagione di Lost....ovviamente c'erano anche articoli che indicavano più o meno di cosa parlava.
"Dev'essere interessante sto telefilm".....decisi con i miei genitori di iniziare a seguirlo.
Arrivò la sera della prima puntata....i miei genitori si erano completamente scordati...io "Uh ma stasera iniziava Lost"...mio padre..."Chi?"....io "Lost!...quel telefilm che dicemmo!"....loro "ah"....io "Io me lo vorrei vedè...voi che fate?..ve lo vedete?"....loro "boh..come vuoi tu...vediamo di che si tratta"
Accendemmo la tv appena in tempo per vedere Jack disteso nella foresta...a momenti ci perdavamo anche l'inizio
Epilogo....siamo tre appassionati spettatori ..io sono proprio fissato...spesso mi rivedo le puntate....mia mamma anche....si rivede le puntate di nascosto mio...perchè a volte non possiamo vederle insieme...mio padre un pò meno ma lo segue da vero appassionato....e quest'è
Complimenti.Fiona per la bellissima idea
A tutti gli altri..POSTATE CHE SIAMO CURIOSI!!!! XDXD

RiotLola_isLost
08-01-2008, 03:13 PM
dunque... avevo appena scoperto che non potevo andare al campo estivo con le mie amiche perchè avevo preso la varicella (per la seconda volta, a 13 anni), era estate 2005 e c'erano su SKY le repliche della prima stagione.
Mi capitò "ragione e sentimento". All'inizio ero un po' dubbiosa, non sapevo se mi piacesse o no. Poi arrivarono anche gli altri episodi e fu così che iniziai a stare sveglia fino all'una per vedermi la prima stagione, in replica di sera.
Il ricordo più bello che ho riguardo alla visione di LOST è però il primo episodio della terza stagione, vista sempre su FOX: dopo un anno che aspettavo... finalmente! Penso di essere scoppiata a piangere alla prima scena :)

fede
08-01-2008, 08:13 PM
i miei amici: MAMMA MIA LOST, ASSURDO, TROPPO FIGO

io prima lo snobbavo, poi ho visto il pilot e lì iniziò la scimmia

whisky
08-01-2008, 10:07 PM
Ho visto una puntata per sbaglio su raidue : la puntata era Numeri, della prima stagione. Non ho resistito alla tentazione di sapere che cosa significassero e il giorno dopo ho preso i dvd :D e la settimana successiva la seconda parte del cofanetto della prima stagione . Decisamente ammore a prima vista.

Francesca
08-02-2008, 07:49 AM
io l'ho visto per la prima volta su rai due... cioè la prima e seconda stagione.....

era interessante.. poi essendo curiosa al massimo e non potendo aSpettare la terza.... ho pensato...

ma la terza in America, ma esistono i sottotitoli, ma esiste un sito, ma esiste un forum... ed eccomi qua...dopo una breve ricerca su internet

ora guardo Lost prima e poi lo riguardo non si sa mai mi sarà sfuggito qualcosa penso hihihihihi :D

Johneffrey Lockowski
08-02-2008, 08:44 AM
Io ho guardato alcuni spezzoni della prima serie (mi ricordo Artz che esplode e Locke che fa esplodere la botola), mi è sembrato interessante, così ho guardato la seconda, la terza in inglese e poi ho rimediato alla prima col cofanetto :D

MuzioScevola89
08-02-2008, 09:31 AM
Così per sfizio, pensai di iniziarlo a vedere. Scari...comprai la prima serie (vista tutta in una settimana) e poi da lì inizio tutto :D

Lisssz
08-03-2008, 11:05 AM
io mi trovavo a casa e nn c'era assolutamente un cacchio in tv! (santa controprogrammazione inesistente) e mi vidi il pilota..rimasi folgoratissima...mia madre invece rimase terrorizzata a morte dal mostro incomprensibile e nn volle più vederlo. e poi lei è troppo logica ("ma che ci fa un orso bianco nella giungla?" "ma che può essere sto mostro?" "ma perchè quello è così acido? ma che t piace il pelato? ma ti pare che uno ti ricuce così un taglio?" ecc ecc ecc)
da quel momento monopolizzai la tv. la seconda iniziai con lo scaricarla perchè dovevo sapere il contenuto della botola, ma presi soltanto 3-4 puntate e aspettai la programmazione italiana...dalla 3 tutto dow***ad selvaggio! nn posso aspettare.

Faith
08-03-2008, 02:25 PM
a me ne aveva parlato diversa gente..mai visto, non credevo fosse il mio genere..poi un giorno, così, per caso, era l'estate scorsa, rimasi in casa e c'era un caldo torrido, accesi il ventilatore e decisi di vedere i primi episodi..ecco l'inizio, ed ecco la fine, perchè nel giro di nemmeno un mese mi ero pappata tutte e tre le serie (mi sembra che dovetti attendere un pò per la terza, o forse era proprio in uscita in quel periodo), con maratone che terminavano alle 6 del mattino..

freex
08-03-2008, 03:20 PM
stessa storia di fede.....c'erano già due stagioni di lost in inglese, e la terza era alle prime puntate.... 2 amici in particolare non facevano che parlare di lost, che io snobbavo tantissimo (come gran parte di quello che passa in tv).

Visto che all'epoca ero in tour per l'italia, giravo con le prime 4 puntate di lost sul computer, nel caso in albergo ci venisse voglia di vedere qualcosa.

Quella notte, giunti in albergo, propongo:
a) Il caimano
b) non ricordo
c) il pilot di lost
Li per li il caimano sembra prevalere, ma io spingo tantissimo per lost (ormai ero curioso) e lo faccio partire.

Morale della favola: ci siamo divorati tutte e 4 le puntate, incollati allo schermo fino alle 6 di mattina o giù di li...

Da quel momento Lost è diventato una droga e misono divorato 2 serie in meno di una settimana per "allinearmi" agli USA....

specielisa
08-04-2008, 06:31 AM
Io seguivo 24, nessuna serie mi aveva mai colpito più di 24. Poi una sera, per caso (o meglio causa puntore, ossia malattia) ho visto la puntata in cui Locke si imbatte nel "mostro". Allora ho aspettato, ho acquistato la prima serie e l'ho vista in pochi giorni: stava per iniziare la programmazione della seconda...quindi dovevo muovermi!
Ora sono malato..

lau
08-04-2008, 06:49 AM
Sono colta da pigrizia. Posso semplicemente quotare Sayd in tutto e per tutto? Anch'io ho girato su raidue giusto in tempo per beccare l'occhio del Doc. Mi ricordo di aver pensato che sicuramente mi ero già persa qualche scena...e di aver ringraziato chiunque avesse ideato un inizio, una sigla ecc così diverse dai soliti telefilm.

haylda
08-04-2008, 11:54 AM
Io invece ne ho sentito parlare da un mio collega al lavoro..
sulla Rai ancora non era iniziato, ma su sky sì, così, incuriosita, mi feci dare tutte le puntate della prima serie....
Le vidi insieme al mio ragazzo (ora mio marito ;) )
Colti da febbre avida, non riuscimmo ad aspettare le puntate in italiano dell'anno successivo e per la prima volta io mi cimentai nella visione di un telefilm in lingua originale con i sottotitoli...
Mi buttai a capofitto su internet dopo la visione di "Numeri", cercando una legge matematica che li descrivesse... e conobbi il fantastico mondo dei malati-di-Lost
Scoprii milioni di cose parallele... compresa la Lost Experience, lessi e partecipai a forum qua e là... finché non approdai qui.. e mi innamorai sia di Lostpedia che del forum...
Adesso ogni puntata la vedo almeno 2 volte... casomai mi fosse scappato qualcosa... :cool: :D

perla
09-14-2008, 01:55 PM
il mio inizio è simile a quello di Ali10. Mamma mia sono passati quasi 4 anni....l'inizio...su fox, dal pilot, e locke con la buccia d'arancia mi ha proprio fulminato! E poi ho sofferto, in silenzio, ogni anno, aspettando la ripresa della serie. Solo tutta la quarta me la sono procurata grazie agli asini che volano nel ciel. Ma devo dire che le lunghe pause in cui si rimane sull'orlo del baratro, per mesi, teorizzando e speculando sono un bellissimo ricordo.