PDA

View Full Version : Elezioni USA 2008

freex
11-04-2008, 12:16 PM
Qualcuno di voi pensa di fare le ore piccole? Non ve ne può fregare di meno delle elezioni?

Suvvia fatemi sapere. io tiferò un pochetto per il candidato

http://img58.imageshack.us/img58/3228/baraccusobamafo1.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=baraccusobamafo1.jpg)http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)Baraccus Obama

SugarPop
11-04-2008, 12:37 PM
leggevo questo articolo...:rolleyes:
http://www.lastampa.it/Dossier/elezioniusa08/elezioniusa_girata.asp?ID_blog=202&ID_articolo=724&ID_sezione=425&sezione= e questo http://www.newsitaliapress.it/pages/dettaglio.php?id_lnk=3_147774

beca
11-04-2008, 12:52 PM
può darsi che faccia nottata per studiare... quindi, se dovesse essere... ci sarò.
Esiste una chat?

melmoth
11-04-2008, 12:52 PM
ehi, io ci sono di sicuro! non mi perderei quest'elezione per nulla al mondo (=mondo che, in caso di esito infausto, andrebbe verosimilmente a quel paese)

perla
11-04-2008, 02:54 PM
sono con voi in quanto a tifo e verrò a vedere se c'è qualcuno in chat...ma le ore piccole piccole mi sa di no :)

Inu
11-04-2008, 03:00 PM
Probabilmente mi unirò a voi donzelle (e dico donzelle perchè c'è anche Mel, ovvio), ma non so quando vi abbandonerò, dato che domattina ho lezione alle 10... essì

logos
11-04-2008, 03:52 PM
Io più che aspettare il nuovo presidente farò una specie di veglia al contrario per salutare gioiosamente l'uscita di scena dell'orco...

MisterPink
11-04-2008, 04:06 PM
si, si, certamente farò le ore piccole...ragazzi, stiamo per vivere un momento storico, incrociamo le dita... :cool:

angelina
11-04-2008, 06:23 PM
si, si, certamente farò le ore piccole...ragazzi, stiamo per vivere un momento storico, incrociamo le dita... :cool:

vero verissimo. anche io seguirò, speriamo in bene! :D

beca
11-04-2008, 06:44 PM
siore e siori... ma 'sta chat.... donde esta?

freex
11-04-2008, 08:35 PM
su azzurra....#lostpedia

godot
11-05-2008, 03:07 AM
hanno appena annunciato che obama ha vinto, come cambierà il mondo?

beca
11-05-2008, 03:23 AM
non so come lo cambiera, ma già svincolarsi dai combustibili fossili sarebbe un bel passo in avanti.

Parafrasando la domanda del topic: un presidente migliore?
Direi che peggio del precedente, con quella macchietta del suo amico italiano, non si poteva fare.

perla
11-05-2008, 04:54 AM
non so come lo cambiera, ma già svincolarsi dai combustibili fossili sarebbe un bel passo in avanti.

Parafrasando la domanda del topic: un presidente migliore?
Direi che peggio del precedente, con quella macchietta del suo amico italiano, non si poteva fare.

quoto in toto !!!!

Desmond
11-05-2008, 09:12 AM
Yay for Obama.

Lisssz
11-05-2008, 09:23 AM
ragazzi a prescindere da obama stanotte in chat sn morta...
VI AMO TUTTI!
daje barak falli neri!!!!

melmoth
11-05-2008, 09:28 AM
insomma, alla fine sono andato a dormire 3 minuti prima che annunciassero la vittoria ufficialmente (credo. o ero ancora sveglio?!?! o___O)

e quoto beca, ovviamente.

daje obama daje!

p.s. lissuzza, mi unisco al plauso alla chat di stanotte: illuminante :D

Lostinato
11-05-2008, 09:28 AM
yes we can :)

lau
11-05-2008, 09:29 AM
vogliamo sapere (noi che di notte dormiamo) COSA AVETE FATTO IN CHAT??????

melmoth
11-05-2008, 09:31 AM
gemella astrale, credo ci saranno a lungo ripercussioni anche sul forum :D

diciamo che abbiamo commentato i risultati. e abbiamo visto cose (specie su la7, dove credo che finardi sia ancora lì, adesso, a pontificare, e su you tube) che voi umani non potreste immaginare.

ma non temere: faremo un reportage dettagliato quanto prima!

lau
11-05-2008, 09:44 AM
Wow! Si vede che il gemello astrale è diventato mod! Vedi un po' che premuroso...:p

sì, insomma, sfruttiamo il suo momento di entusiasmo black, dopo tornerà ad essere il solito glaciale dandy...:D

melmoth
11-05-2008, 09:50 AM
Wow! Si vede che il gemello astrale è diventato mod! Vedi un po' che premuroso...:p

sì, insomma, sfruttiamo il suo momento di entusiasmo black, dopo tornerà ad essere il solito glaciale dandy...:D

tornerò, tornerò...:cool:

:D

Judas Booth
11-05-2008, 10:08 AM
Gloria al presidente Obama!

Presidente?

PRESIDENTE?

freex
11-05-2008, 12:37 PM
PresidentEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! (controllate se è morto e levatemelo dalle p@ll#)

gionlòk
11-05-2008, 02:54 PM
Che ridere ragazzi questi ultimi post mi hanno fatto spataccàre dal ridere!

Volevo spendere due parole per i commenti dell'italia alla vittoria di Obama (che praticamente è un'utopia che si realizza).

I commenti più in rilievo sono stati:
S.B.(bastano le iniziali) "A Barack Obama potrò dare dei consigli perché sono più anziano".
Gasparri "Con Obama alla Casa Bianca Al Qaeda forse è più contenta"

Faith
11-05-2008, 02:58 PM
bellissimo per entrambe le cose ragazzi :D

MisterPink
11-05-2008, 03:01 PM
"Obama ha vinto. Sono contento, ma soffro più di prima."

Quoto in toto il post di Beppe Grillo di oggi (http://www.beppegrillo.it/2008/11/linsopportabile/index.html?s=n2008-11-05)... :mad:

gionlòk
11-05-2008, 03:16 PM
"Obama ha vinto. Sono contento, ma soffro più di prima."

Quoto in toto il post di Beppe Grillo di oggi (http://www.beppegrillo.it/2008/11/linsopportabile/index.html?s=n2008-11-05)... :mad:

Non c'è la faccio a leggerlo fino in fondo.. sento un nodo alla gola. :(

lau
11-05-2008, 03:20 PM
ma pensavo...che S.B. voglia dare consigli sul taglio di capelli e la tinta?

Inu
11-05-2008, 03:28 PM
Stamattina, con sveglia alle 8 per andare a lezione, mi son fatta la colazione e ho acceso la tivvù con la speranza che le cose fossero andate come si prospettavano ieri notte prima di spegnere la tivvì.

E così è stato. Ho sfiorato la commozione vedendo la madre (nonna??) di Biden tutta felice :)

gionlòk
11-05-2008, 03:30 PM
Stamattina, con sveglia alle 8 per andare a lezione, mi son fatta la colazione e ho acceso la tivvù con la speranza che le cose fossero andate come si prospettavano ieri notte prima di spegnere la tivvì.

E così è stato. Ho sfiorato la commozione vedendo la madre (nonna??) di Biden tutta felice :)

Era la mamma probabilmente.
La nonna non era: è morta prorprio ieri credo.

edito: ho scritto una caxata. Hai scritto biden ho letto obama. vedo obama dovunque oggi.

logos
11-05-2008, 04:13 PM
Quella di Biden era la mamma mentre Obama ha perso la nonna pochi giorni fa. Comunque quella degli americani è stata una bella lezione, io direi una rivoluzione morale e naturale

freex
11-05-2008, 05:13 PM
Quella di Biden era la mamma mentre Obama ha perso la nonna pochi giorni fa. Comunque quella degli americani è stata una bella lezione, io direi una rivoluzione morale e naturale

Beh oddio, una lezione....a me viene da dire che per una volta non han fatto una cavolata epocale, poi stiamo a vedere....

logos
11-05-2008, 06:59 PM
Beh oddio, una lezione....a me viene da dire che per una volta non han fatto una cavolata epocale, poi stiamo a vedere....

Si, son d'accordo, però quello che io volevo significare era questo: quanti altri presidenti afro-americani sono stati eletti in precedenza in America? In Italia siamo pronti a votare un italo-albanese o in italo-romeno?

Lisssz
11-05-2008, 07:00 PM
il sarcastico unifrix...

angelina
11-05-2008, 07:01 PM
sono molto contenta per come sono andate le cose.:p
Obama rispecchia una incredibile voglia di cambiare, su di lui c'è il peso di tante aspettative. Molti sono i ragazzi che hanno creduto in lui, molte sono le persone che vogliono un cambiamento.

Voglio sperare che sia all'altezza delle aspettative, voglio essere ottimista!
"Yes we can" (Yes We Can - Barack Obama Music Video)

lau
11-06-2008, 07:07 AM

la lezione c'è già freex. Magari non tanto per la questione afroamericano, che comunque è importante.
Per aver riportato milioni di cittadini al voto, soprattutto fra i più giovani, per aver ottenuto questo risultato grazie a una campagna capillare, sul territorio e via internet, per aver convinto un sacco di gente a fare attività elettorale gratis....insomma, non fosse altro che per il livello di partecipazione reale.

Da noi da quanti anni è che non succede? E l'astensionismo al voto è proprio nelle nuove generazioni.

Ah, ricordiamo che, oltre al Presidente, i democratici hanno strappato un bel po' di numero di governatori ai repubblicani e hanno una maggioranza netta al Senato.

specielisa
11-06-2008, 07:20 AM
Obama mi piace, sono felice che un uomo così giovane rappresenti quel paese, fiera ora, nel senso era ora! Però non scrivete gratis, non scrivete cambiamento senza provare a contare la valanga di denaro spesa da potenti lobbies per sostenere la sua candidatura prima versus HC la seconda versus il vecchiaccio.
Il problema ndegli USA è che i finanziatori delle campagne elettorali sono molto molto esigenti e condizionano le scelte.
Confido nella capacità del giovane uomo e spero che sia ben consigliato.

Lisssz
11-06-2008, 09:19 AM
beh, almeno per il sistema statunitense le spese di campagna elettorale sn per la maggior parte fondi privati, qui i partiti le fanno con soldi dei contribuenti e ci piazzano cartelloni e cartellini ovunque...quasi ci manca che te ne ritrovi uno sullo specchio del bagno di casa tua!

Lostinato
11-06-2008, 09:44 AM
...te ne ritrovi uno sullo specchio del bagno di casa tua!
stavo pensando di svegliarmi alla mattina e trovarmi mentre mi rado una nostra onorevole allo specchio :D

beca
11-06-2008, 11:22 AM
stavo giusto cercando i finanziatori... si sa chi sono?

Pareva che avesse preso non si sa quanti finanziamenti da "persone normali" attraverso la rete. Ci sono dati ufficiali?

SugarPop
11-06-2008, 01:05 PM
stavo pensando di svegliarmi alla mattina e trovarmi mentre mi rado una nostra onorevole allo specchio :D
se invece ti trasferisci in america ti apparirà come un ologramma :D

mc cain li ha presi eccome i soldi pubblici:o

io vi confesso che... non mi sono innamorata:p

MisterPink
11-06-2008, 02:16 PM
stavo giusto cercando i finanziatori... si sa chi sono?

Pareva che avesse preso non si sa quanti finanziamenti da "persone normali" attraverso la rete. Ci sono dati ufficiali?

"Nel frattempo Obama vince le elezioni grazie alla Rete, ai fondi raccolti on line direttamente dagli elettori, Un miliardo di dollari con 100 dollari medi di donazione."
(fonte beppegrillo.it)

vedi anche: Obama non prende i soldi dalle lobby (http://it.youtube.com/watch?v=QGNl4Hekoyc) (video youtube)

logos
11-06-2008, 04:06 PM
Un'altra cosa che mi è saltata agli occhi e che in Italia ce lo possiamo scordare: Mc Cain ha chiamato "il mio presidente" Obama oltre ad affermare di aver fallito. In Italia c'è stato mai qualcuno che abbia affermato tali parole?

beca
11-06-2008, 04:41 PM
no logos... c'è chi in italia fa uscite di ben altro tenore, anche se le fa all'estero.

http://www.iht.com/articles/reuters/2008/11/06/europe/OUKWD-UK-USA-ELECTION-BERLUSCONI.php

sui quotidiani italiani son buoni a vedere tutti.
Se non mi vergognassi ci sarebbe da farlo parlare continuamente.

PS: aspetto smentita: "non ho mai detto che è abbronzato, ho proprio detto che è negro"

logos
11-06-2008, 05:03 PM
Vabbè lasciamo perdere le uscite di chi sappiamo all'estero. Io mi riferivo esclusivamente al fair play americano, all'etica del bene comune dei popoli anglosassoni

Desmond
11-11-2008, 11:47 PM
scusate ma....
http://www.new.facebook.com/group.php?gid=48814170785&ref=mf

è possibile???

HervéJoncour
11-11-2008, 11:57 PM
Vabbè, a me è passata anche la voglia di incazzarmi, e forse è quasi peggio...
ma guarda il lato positivo! esiste anche questo:

http://www.notspeakinginmyname.com/

melmoth
11-12-2008, 08:16 AM
grazie hervé, dopo il precedente link avevo quasi deciso di invadere la polonia.

perla
11-12-2008, 01:35 PM
emmenomale Hervè!!!

Brother!
11-12-2008, 02:06 PM
Io non ho più parole, davvero, c'è gente che ancora è disposta a seguirlo

perla
11-12-2008, 07:11 PM
stamattina me so dimenticata dell'ultima... quella che ha ricevuto il presidente del Brasile da Lula, portandosi i suoi giocatori brasiliani appresso. E ieri sera Crozza ha detto (non ricordo le parole esatte) FERMATELO, questo è capace di presentarsi da Obama coi Neri per caso :D