PDA

View Full Version : Topic consigliereccio naSalizio

melmoth
11-26-2008, 12:43 PM
Visto che sono una portinaia con i fiocchi, ho appena intercettato il desiderio pigiamoso di una delle pigiamine (ma che dico una: La Fondatrice Pigiamica): un 3d zeppo di consigli sui regali di naSale.

Non abbiate timore, e aiutateci, in questi giorni di crisi economica, ad accogliere con gioia l'avvento del Signore (che, come forse saprete, non sono io).

Idee per regali fai da te?

Idee per spendere pocherrimo?

Idee per svaligiare qualche negozio?

Questo è il posto in cui dar sfogo al vostro dark side of Xmas.

:D

freex
11-26-2008, 01:06 PM
Ragazzi, manco a farlo apposta, ho un consiglio bomba per tutti coloro che sono alle prese col ben noto problema regalizio nasalizio...

Azioni Leman Brothers! Non costano nulla e fanno sempre un figurone!

P.S.

Se l'amico a cui le regalate vi fa notare che sono carta da c@#o, fategli notare che anche i pezzi di muro di Berlino non valgono un piffero....
(non so se qualcuno ha colto l'analogia)

haylda
11-26-2008, 01:14 PM
Ma questo è il thread per meeeee!!!!!
Inizio con un regalo molto utile per chi va con lo scooter:
Comprate una 30na-50na di cm di pile (nero o blu) e confezionate con le vostre manine uno o più sottocaschi...
Dovete fare una specie di passamontagna con la cucitura che divide in due viso e testa...
E' utilissimo!!!!!
Altrimenti comprate i pile di bei colori pastello e ritagliate delle belle e caldissime sciarpe...
Fatele più larghe del solito e tagliate le frange alla fine... (non hanno bisogno di cuciture... ;) )

SpaRtAnO-[v]
11-26-2008, 01:43 PM
una ferrari per ogn conoscente e una per me

non i n modellino sia chiaro ^^

haylda
11-26-2008, 01:56 PM
non capivo cosa dovessi fare con le Pile (duracell)...mi dicevo 30\50 cm di pile??? invece è PILE (Leggasi PAIL)

Ahahahaah!!!!! :D :D
Avrei dovuto scrivere come sui cartelli di certi mercatini: "Giacche di Pail"... ahahaha!!!!!
Io ci ho fatto anche delle borsettine ricamate... ma ci vuole tanta manualità....

Lostinato
11-26-2008, 03:50 PM
anch'io ho commesso lo stesso errore di interpretazione di ali :D

comunque sono in preda al panico da regalo naSalizio...come ogni anno nessuna idea, e pochi soldi da spendere...

Desmond
11-26-2008, 05:08 PM
RAGAZZI SVEGLIA è 26 NOVEMBRE!
Lo sanno tutti che i regali si comprano solo ed esclusivamente uno o al massimo due giorni prima di Natale.

melmoth
11-26-2008, 06:59 PM
infatti, Capo. Ma io alle ore 19 del 24 dicembre voglio essere preparatissimoooooooooooo

io. non. ho. soldi.

cosa regalerò? di solito se faccio brutti regali ne ricevo di belli, e se mi sbatto a cercarli e sono maravigliosi, mi regalano le azioni di cui parla freex.

e se facessi regali naSalizi medi????? o________O

Inu
11-26-2008, 09:20 PM
Anche io st'anno sono a secco. Per di più ora c'è anche il mio ragazzo (che non è Des, ovvio, lui è il mio Dio).

Aiuto.

Aiuto.

Lisssz
11-26-2008, 11:54 PM
propongo una soluzione ottimale... LITIGARE CON TUTTI GLI AMICI PER CUI NN SI E' TROVATO NIENTE...
potrebbero bastare scuse banali del tipo
ho ritrovato un bigliettino dei tempi del liceo in cui sparlavi di me insieme a quelle cretina del terzo banco! ADDIO!
oppure
sono andato da un'indovina che mi ha detto che se continuiamo ad essere amici diventerai l'amante di mio marito/mia moglie e causerai la fine del mio matrimonio e anni e anni di terapia per i miei figli sigismondo e bob....ADDIO!
o anche
non ti ho mai perdonato per non avermi dato quella figurina mancante dell'album di beverly hills! ora nella fotona a 4 mi manca l'angolo in alto a destra con le facce di dylan, brenda, andrea e steve... ciò mi rreeendee....triiiiiissssssssssssssssssssteeeeeeee !!!! ADDIO!
oppure
ho litigato con te in sogno. me l'hai fatta davvero grossa, quindi ora non ti parlo più! ADDIO!

Inu
11-27-2008, 08:29 AM
Eheheheh... ma poi uno ci rifà pace dopo natale o si fa dei nuovi amici Liss?

Desmond
11-27-2008, 09:55 AM
Anche io st'anno sono a secco. Per di più ora c'è anche il mio ragazzo (che non è Des, ovvio, lui è il mio Dio).

Ovvio, ovvio.

Io spendo ore ed ore invece a chiedermi: a chi devo fare il regalo? Che inevitabilmente diventa anche un: chi mi farà il regalo? Il che sottintende: quanto spenderà suddetta persona per me, così io mi adeguo e spendo suddetta cifra per lei?

(Tutto questo spesso si traduce in un: o a tutti o a nessuno. Quindi nessuno!)

Lisssz
11-27-2008, 03:48 PM
Eheheheh... ma poi uno ci rifà pace dopo natale o si fa dei nuovi amici Liss?

MA AMICI COME PRIMA!!!Perchè entrambe le parti convengono tacitamente che sia stato meglio così... soldi in più in saccoccia... :D

lau
11-28-2008, 06:57 AM
temo di essere pessima in questo 3d, detesto l'orgia dei regali di naSale.

Quindi, da un po' di anni, alle amiche e amici veri non si fa nulla e si scrive un biglietto/mail/lettera in cui si comunica che quei soldi li si è devoluti a qualcuno a cui servono
(e scegliete voi se è la parrocchia vicino a casa vostra, Emergency, Amnesty, l'Airc o chi vi pare)

Non il vostro pub preferito, magari.

freex
11-28-2008, 11:57 AM
Io dirò a tutti che quet'anno, non facendo nessun regalo,proverò a far fallire del tutto il nostro sistema economico....

che ve ne pare?

lau
11-28-2008, 12:02 PM
Io dirò a tutti che quet'anno, non facendo nessun regalo,proverò a far fallire del tutto il nostro sistema economico....

che ve ne pare?

non male....:D

Francesca
11-28-2008, 12:03 PM
in effetti........:rolleyes:

haylda
11-28-2008, 01:28 PM
Io volevo organizzare un "mercatino" dove ognuno porta quello che non utilizza più... ma che potrebbe piacere a qualcun altro... così si fa a "scambio" e le cose non vanno sprecate né buttate! E soprattutto si risparmia!!!
Ah! Sapete da un pò ogni anno cosa faccio coi miei amici?
La festa chitsc (non so come si scrive...):
Ognuno porta un regalo orrendo incartato, gli si dà un numero, poi si estraggono a sorte ed ognuno torna a casa con un regalo.... è divertentissimo!!!
Non avete idea di quante risate e foto facciamo!!!!
Ovviamente la organizziamo "dopo" natale... così possiamo liberarci di qualche orrendo pensierino... :D

Brother!
11-28-2008, 02:26 PM
Carissima Hay, sei la Dea dei consigli!!! :eek:

Vedrò di metterne qualcuno in pratica, nel frattempo spremo le meningi e piango l'assenza di soldi nel mio portafogli :(
Fortuna ch ei regali da fare non sono molti...

Lisssz
11-28-2008, 02:47 PM
io facevo la tombola kitsch (si scrive accussì ;) )
il padrone di casa d turno riceveva i premi, li adeguava, in base alla bruttezza, ai premi della tombola, e poi li incartava... si giuocava e si vinceva.

haylda
12-01-2008, 02:00 PM
Carissima Hay, sei la Dea dei consigli!!! :eek:

Grazie cara!
Allora qualcuno apprezza.... :D
Ora sto facendo delle presine... se ci riesco a tema natalizio...
Ovviamente questo è giusto un "pensierino"... ma vi assicuro che è sempre gradito.. perché molto utile!!!!! ;)
Poi ho fatto un'esperimento bellissimo!!!!
Ho cucito parte di una sciarpa facendola diventare uno scaldaspalle... è bellissimo!!!!! :D:D:D

io facevo la tombola kitsch (si scrive accussì ;) )
il padrone di casa d turno riceveva i premi, li adeguava, in base alla bruttezza, ai premi della tombola, e poi li incartava... si giuocava e si vinceva.
Sì ma così non tutti si sorbiscono il regalo!!!
Cmq è carino anche questo modo... :)

Lisssz
12-01-2008, 04:29 PM
beh del resto non è il pensiero quello che conta?!?!?!
e questo commento vale sia per le presine che per il regalo kitsch che vien fuori dalla tombola!

perla
12-02-2008, 10:17 AM
Grazie cara!
Allora qualcuno apprezza.... :D
Ora sto facendo delle presine... se ci riesco a tema natalizio...
Ovviamente questo è giusto un "pensierino"... ma vi assicuro che è sempre gradito.. perché molto utile!!!!! ;)
Poi ho fatto un'esperimento bellissimo!!!!
Ho cucito parte di una sciarpa facendola diventare uno scaldaspalle... è bellissimo!!!!! :D:D:D

Bellissimo lo scaldaspalle... io ci avevo cucito sopra alcuni bottoni strani (in tinta o in contrasto) tanto per arricchirlo un po'. Un altro sistema per fare lo scaldaspalle è fare una matassa larga quanto il giro spalle e fissare con la stessa lana in due o tre punti. Qui tutto sta nel tipo di lana o filati particolari multicolore che si possono usare da soli e/o insieme.

haylda
12-03-2008, 02:09 PM
Comunque... appena trovo sciarpe a poco di bei colori..... faccio un macello!!!! :eek:

Lisssz
12-04-2008, 08:54 AM
haylda, la donna più temuta dalle sciarpe della capitale...

Simona
12-04-2008, 11:31 PM
non capivo cosa dovessi fare con le Pile (duracell)...mi dicevo 30\50 cm di pile??? invece è PILE (Leggasi PAIL)

haahahhahahaha anche io..... Haylda sei geniale!

lau
12-19-2008, 09:29 AM
la posto qui, visto che è il topic NaSalizio....

Caro Babbo Natale,
io vorrei che quest'anno tutti diventassero più buoni e io più figa.
Se ti avanza tempo vorrei anche che facessi diventare un po' più furbo il mio fidanzato ma se pensi che anche per te, che sei Babbo, esaudire quest'ultimo desiderio sia proprio una mission impossibol, buttami pure giù dalla canna fumaria un attaccante giovane di 25 anni che mi accontento: uno tipo Tacchinardi va già bene.
Se per caso, Babbone caro, nel tuo lungo andare lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'or, ti capita di incrociare in un Autogrill i re Magi, avvertili che sto aspettando anche loro e mi raccomando: avvisa la stella cometa che siccome Piazza Statuto è sempre un carnaio, indichi pure il cammino da Via San Donato, quella strada stretta e intasata, dove i pullman sono costretti a viaggiare sui muri come fanno i gechi.
Visto che non ho il camino, appenderò tre calze al termo del tinello. Una contenitiva per l'oro, che a rempirla anche tanto non si sfonda, una autoreggente per l'incenso, così i bastoncini profumati stanno su belli dritti e non si spezzano ed un fantsmino da mocassino per la mirra. E' piccino ma basta. Mi risulta che la mirra sia un antibiotico Quindi mi bastano 5 capsule, ciclo completo, 2 o 3 non servono....faglielo sapere a Baldassarre.
Mio caro Babbo, non vedo l'ora di farti un po' di coccole. Se vuoi ti preparo la vasca da bagno e la riempio di schiuma. Darti una bella ripassata non ti farà male. Da che ti conosco ci hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con sei renne...non profumerai certo di gelsomino. Sotto le ascelle mi sa che ti scresce il muschio da mettere nel presepe.
Ora ti lascio, caro Babbo natale. Se non puoi passare da me, fa niente. Mi han detto che la felicità è dietro l'angolo, tu dimmi solo in quale isolato. E se puoi, mandami comunque un pensiero, magari due e salutami quella befana di tua sorella.

Luciana Litizzeto

p.s. Ah, dimenticavo: se ti riesce mandaci di nuovo un po' di neve che qui di bianco ci è rimasta solo la forfora.

:D :D :D

logos
12-20-2008, 05:55 PM
Oggi, con i soldi di una borsa di studio, mi son comprato un laptop. Finalmente...:)

melmoth
12-20-2008, 06:23 PM
ebbravo logos! ma un mac??????? :D

logos
12-20-2008, 06:33 PM
No Mel, niente mac ( costano un pò troppo ).

haylda
12-26-2008, 07:41 PM
Alla fine le sciarpe le ho fatte io tagliando l'ormai famoso pile :D
E ci ho applicato dei fiori all'uncinetto fatti da me....
sono piaciute...
mio fratello mi ha detto di pensare a fare una "linea" tutta mia...
Così un giorno leggerete...Versace-Valentino-Haylda-D&G- ecc....
ahahahah!!!!! :D

Lisssz
11-18-2009, 11:59 AM
Quasi quasi ritirerei fuori questo favoloso topic... :D

Inu
11-18-2009, 01:35 PM
Essì sì sì, è tempo di riusarlo ^^

lau
11-18-2009, 01:47 PM
allora, si fa così:

si fanno regali ai genitori e ai figli. giusto per santificare la reciproca sopportazione quotidiana insomma. :eek: :D
non si fanno a fratelli e sorelle, perchè i casi sono due: o vi volete bene o no. nel primo caso, il regalo è inutile, nel secondo è finto.
ai nipoti se piccoli e se ne siete provvisti. se grandi, che si attacchino e vadano a lavorare. oh.

al moroso/a, a meno che non abbiate deciso di lasciarlo/a, nel qual caso però cortesia vuole che lo facciate entro il 10 dicembre. altrimenti fino a dopo l'epifania non se ne parla.

i regali di natale NON si fanno agli amici, perchè con gli amici veri non serve il regalo di natale a sapere che vi volete bene, con quelli con cui pare che serva, non sono amici e quindi perchè spenderci sudati soldini? :rolleyes:

in ogni caso un'ottimo metodo per decidere è quanta allegria vi fa andarne in cerca. se non è sufficiente a farvi scordare il mal di piedi, il caldo terrificante dei centri commerciali. la lentezza della povera fanciulla/o assunta per fare pacchetti e la gente che spinge per strada, niente regalo.

se poi comunque sotto Natale vi piglia lo stesso la smania di svuotare il vostro portafoglio dalla farina del diavolo, hai voglia quanti c/c degni da rimpinguare ci sono (non il vostro, eccheccavolo!!! :eek: )

no? :p

Inu
11-18-2009, 01:51 PM
E' tutto vero... peròòòòò, nonostante questo a me piace fare i regali in genere... e Natale quindi non fa eccezione.

Detto questo, vado a tirocinare, buon nasale!

melmoth
11-27-2009, 12:35 PM
http://www.assistiveit.co.uk/images/apple-macbook-air.jpg

(e questo non vuole essere un velato suggerimento per nessuno, ovviamente :rolleyes:, anche perché sono d'accordo con lau. però questo potrebbe essere il mio autoregalo autopremio autogratificazione, e direi sicuramente autoerotismo, visto quanto è splendido :D)

Brother!
11-27-2009, 03:06 PM
oddio, che visione celestiale O_O

HervéJoncour
11-27-2009, 06:00 PM
http://s7d4.scene7.com/is/image/BonTon/208432?$large$

Puntando un po' più in basso, anche questo è meraviglioso:rolleyes:

Faith
11-27-2009, 06:35 PM
Io quest'anno convertirò almeno il 75% dei miei regali in spillette.
E per questo mi sento figa e scaltra. Naturalmente ci resteranno tutti male, ma who cares?

lau
11-27-2009, 06:42 PM
http://s7d4.scene7.com/is/image/BonTon/208432?$large$

Puntando un po' più in basso, anche questo è meraviglioso:rolleyes:

...ma pure meglio del Mac, cugy, perchè no? :rolleyes: :D

@brava fettuccia, who cares?

Lisssz
11-24-2010, 10:49 AM
Eccalllllà, so' sempre io che tiro e ritiro fuori sto 3d a ogni coming-naSale....
Io sto già iniziando a compErare, voi?

Orchid75
11-24-2010, 11:29 AM
Io nun cho li sordi... per cui guardo le vetrine!

Faith
11-24-2010, 11:46 AM
Io non c'ho i soli, e non guardo nemmeno le vetrine U_U quest'anno un pensiero d'ammmore per tutti, me sa.

beca
11-26-2010, 08:49 AM
ommiodio, si rientra in questo maledetto girone infernale di acquisti nasalizi.

Rebus (3,6) per farvi capire il mio disappunto:
http://www.antoniogramsci.com/angelamolteni/che_prima.jpg http://www.zeusnews.it/immagini/012212-maroni_download_musica.jpg

Lisssz
11-26-2010, 10:01 AM
:D eheheheh (povero Ernesto, però...)

Fiona
12-06-2010, 10:50 AM
Quest'anno molto egoisticamente ho "dovuto" pensare prima a me stessa... :o :p

Adesso però dovrò mettermi di serio impegno col rewatch... :D :cool:

MikeKant
12-06-2010, 02:06 PM
Avete notato che i cofanetti si sono assottigliati con il passare delle stagioni... meno male non hanno fatto la 7a season senò era il DVD a confezionare la custodia! :D

padman
12-06-2010, 02:09 PM
Avete notato che i cofanetti si sono assottigliati con il passare delle stagioni... meno male non hanno fatto la 7a season senò era il DVD a confezionare la custodia! :D

Ti meriti una comparsata a Zelig.........:D:D:D