PDA

View Full Version : Richiesta urgente

newneo
12-09-2008, 07:11 PM
Lo sogno da una vita, voglio la sigla di Lost, la scritta che compare all'inizio girando per intenderci, però anzichè "Lost" ci voglio la scritta "Persi"(audio compreso)...qualcuno che lo sappia fare? O che mi consigli un programmino per farlo?

Simona
12-09-2008, 07:54 PM
Puoi usare, se hai il mac, i-movie. Devi prima di tutto prendere un episodio e trascinarlo nella time line, lo troverai diviso: filmato e audio. Cancella il filmato e tieni solo l'audio nella linea sottostante che è dell audio. Taglia la linea dell audio per avere solo i primi secondi o quanto ti serve. (mela-t taglia, per tornare indietro fai mela-z). Nelle presentazioni cerca uno sfondo nero e l'animazione roteante (ora non so come si chiama) dovrebbe esserci. Inserisci il testo e scrivi "persi". Fai corrispondere il tempo della scritta che gira con l'audio. Le linee devono essere parallele. A grandi linee è così! Ovviamente se hai programmi più "avanzati" puoi tenere proprio la parte originale di pellicola dove "Lost" gira tieni l'effetto e cambi parola. Lo fanno dei miei amici grafici, ma hanno super programmi appositi :)

newneo
12-09-2008, 08:58 PM
non ho un mac, quindi non posso...e se magari chiedessi ad uno dei tuoi amici grafici? Sarebbe uno splendido regalo di Natale per un bimbo che non ha neanche la fortuna di avere internet a casa...sniff sniff:(:(

Simona
12-10-2008, 11:16 PM
Ok provvedo. Ti faccio sapere al più presto!

godot
12-10-2008, 11:20 PM
non ho un mac

mi spiace newneo la tua vita sarebbe piu semplice

newneo
12-11-2008, 12:35 AM
mi spiace newneo la tua vita sarebbe piu semplice

occhioooo :D:D

godot
12-11-2008, 01:50 AM
occhioooo :D:D

non ho capito se sei pro o antimac....delucidami!!!!!

newneo
12-11-2008, 02:00 AM
non ho capito se sei pro o antimac....delucidami!!!!!
non prenderla così...diciamo che sono pro-Linux-fai-da-te visto che posso permettermelo(nel senso che mastico di computer) e non condivido molte delle scelte esclusiviste che fanno Windows e Mac e le "sparate" tipo...kernel chiuso, sparate a zero sulla "concorrente",...e questo l'ho inventato prima io..., e io c'ho la mela e io c'ho la bandiera, ho il Mac e sono figo ho windows7000 craccato...

vorrei solo quel bel video, solo che non ne capisco niente di editing video/audio sono più concentrato sulla programmazione...non ho bisogno di un mac e neanche di windows credimi...solo che visto che a quanto pare il lato mac vada meglio per fare lavori "multimediali" magari voi potreste consigliarmi se esiste qualche "app" per linux o nel più bello dei casi, come ho scritto prima...me lo fate voi:D:D

beca
12-11-2008, 06:51 AM
è un po' cazzuto, ma blender forse potrebbe fare al caso tuo...
http://blender.org

newneo
12-14-2008, 01:53 PM
Ho risolto alla fine usando Ulead Cool 3D e VirtualDub per il montaggio audio/video, ora il video và perfettamente ma ho creato la gif e non gira:confused:

freex
12-14-2008, 02:17 PM
Ho risolto alla fine usando Ulead Cool 3D e VirtualDub per il montaggio audio/video, ora il video và perfettamente ma ho creato la gif e non gira:confused:

cliccando sull'immagine che hai messo, e quindi vedendola direttamente su imageshack, l'animazione c'è. Se devo dire la mia non è un granchè....:rolleyes:

newneo
12-14-2008, 02:22 PM
uhuh...ora sono riuscito a metterla direttamente nella firma

@freex: per me che sono un INESpertone di video/audio editing è una bomba già solo esserci riuscito...:D;)

freex
12-14-2008, 02:29 PM
uhuh...ora sono riuscito a metterla direttamente nella firma

@freex: per me che sono un INESpertone di video/audio editing è una bomba già solo esserci riuscito...:D;)

ma no, ci mancherebbe.....è che la tua scritta ruota, ma non cambia prospettiva....insomma, la vista e sempre frontale e perpendicolare al piano su cui giace la scritta......mi sono spiegato? Dovresti riuscire a "implementare" anche un inclinazione se ormai hai imparato a usare il programma....

newneo
12-14-2008, 06:18 PM
dunque, probabilmente dipende dal fatto che io non ho buon occhio per queste cose, la scritta inizia inclinata verso l'alto e poi si inclina verso il basso e si distende mi pare...mo provo!

Edit: ok l'ho cambiata, come sembra ora? C'e un modo per farla vedere più piccola nella firma modificando il codice nella signature o devo ridimensionarla io sul pc?

perla
12-14-2008, 07:05 PM
se semo giocati newneo! :)

io metterei "perso" a questo punto :D

già che ci sono... e togliere la tridimensionalità? O ti piace?

newneo
12-14-2008, 07:08 PM
:(:(ma perchè mi dici così Perlaaaa, solo perchè è tutta la giornata che faccio stà roba non vuol dire che sono partito...o forse si?

Cmq la tridimensionalità credo che nell'opening di Lost ci sia, anche se non sono un acuto osservatore e può darsi che mi sia sfuggita, se non fosse stato per freex non mi sarei neanche accorto che la scritta gira!

perla
12-14-2008, 07:14 PM
ma nnooooo!!! Era in senso affettuoso ed ironico!! :) Ti immaginavo a smanettare da tutto il giorno ;) privo ormai del senso del tempo e dello spazio... in realtà quando vado in fissa con un a cosa faccio anche io così :D
Sulla tridimensionalità andrò a rivedere ma così a memoria direi che non c'è...

newneo
12-14-2008, 09:38 PM
Non riesco a metterci l'effetto dissolvenza alla fine...non lo trovo...:(uff starò in piedi tutta la notte e domani andrò ad iscrivermi ad un corso di grafica avanzata!

Edit:sono riuscito ad ovviare facendo "sparire" le lettere zoomando...il video con l'audio è una bomba..uhuh ho fatto anche le varianti "fessi" e "cessi"...con l'audio di sottofondo uahuah dovreste vederli!

haylda
12-15-2008, 10:00 AM
Voglio mettere benzina sul fuoco.... http://s.wordpress.com/wp-includes/images/smilies/icon_twisted.gif
Ma siamo sicuri che il font è quello giusto? http://s.wordpress.com/wp-includes/images/smilies/icon_cool.gif
E la scritta non è bianca invece di giallo paglia? :cool:

newneo
12-15-2008, 10:34 AM
Sniff...sniff...io piangiiioooo:(

Ma siamo sicuri che il font è quello giusto?
Io li' ho usato "Arial", a cambiarlo non ci metto niente il guaio è immaginarsi quello giusto...

E la scritta non è bianca invece di giallo paglia?
Quello è un effetto di distorsione strano, sul mio pc si vede bianco "latte UHT", il brutto è che il programma che ho usato sembra non avere l'effetto "blur" da inserire alla fine per la dissolvenza...

Lostinato
12-15-2008, 11:52 AM
il font potrebbe essere futura bold...

newneo
12-15-2008, 02:18 PM
in effetti sembra più simile...
cmq ho appena scoperto che la persona con cui si doveva sposare Penny è l'ex di Sarah Connor, l'ho vista su una puntata di Chronicles of Sarah Connor la fedifraga:D

Kim
12-15-2008, 02:23 PM
premesso che a me piace molto la tua nuova firma, mi sembra che nell'originale LOST ci sia uno spazio tra una lettera e l'altra, qui mi sembrano troppo vicine, o sbaglio? :)

Faith
12-15-2008, 02:23 PM
newneo mi è venuto un colpo O___O (pensavo fosse un qualche spoiler killer)

lau
12-15-2008, 02:29 PM
Neo, come font prova a usare:
- Arial unicode MS
- Consolas

non so, mi sembrano meglio.

newneo
12-15-2008, 02:29 PM
newneo mi è venuto un colpo O___O (pensavo fosse un qualche spoiler killer)

auhauhauhauh:D

@Kim: in effetti si, per ora sono alla ricerca di uno stile il più possibile uguale per i caratteri, per la spaziatura già ho provveduto, stasera metto quella definitiva, com'è è

Lostinato
12-15-2008, 05:57 PM
Neo, come font prova a usare:
- Arial unicode MS
- Consolas

non so, mi sembrano meglio.Consolas? e che font è? :D

comunque il font x me è futura bold (l'ho saputo da fonti in alto), e la sigla e sembrerebe realizzata con adobe after effect...

newneo
12-15-2008, 08:49 PM
Ho ultimato e ormai di modifiche penso di non farne più...come carattere ho usato l'arial suggerito da lau che calza perfettamente:D

perla
12-15-2008, 09:35 PM
bravo newneo...comunque hai fatto un lavorone e ci hai perso un sacco di tempo! :)
Comunque concordo con Lostinato il font è il futura, non credo bold, e forse ridisegnato un po', ma futura. Ho sentito anche parlare di BluffTitler, dicono molto semplice da usare, magari da provare un'altra volta per altri esperimenti :)

lau
12-16-2008, 06:18 AM
Ho ultimato e ormai di modifiche penso di non farne più...come carattere ho usato l'arial suggerito da lau che calza perfettamente:D

ecco, diglielo a Losty...:D

newneo
12-20-2008, 03:24 AM
Ecco un nuovo spoiler killer per Faith:D

810

l'ho chiamato Lockerminator...mandato indietro dal futuro..."L'isola non uccide, IO si!"questa è la sua frase muahahahaha:D

Lostinato
12-20-2008, 04:42 AM
ecco, diglielo a Losty...:D
guarda che so leggere :D

freex
12-20-2008, 06:25 PM
ragazzi questo thread ci è sfuggito di mano. Dovrebbe essere chiuso o cancellato, visto che la "richiesta urgente" ha esaurito la sua funzione....per "cazzeggiare" (per carità, attività nobilissima in cui io eccello) ci sono altri thread gente!

Uh, forse ho esagerato....mi pareva di aver visto un sacco di post ot......comunque il thread può essere chiuso mi sembra!