PDA

View Full Version : Tesi su Lost.

Davide87
01-06-2009, 02:42 PM
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Sto cercando di realizzare una tesi su Lost solo che non riesco a trovare libri che trattino questo tema. Ho dato un'occhiata su Lostpedia ma sono riuscito a trovare solo libri citati nei vari episodi. Non è che qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle dritte?

Grazie mille!!!

Faramir
01-06-2009, 03:05 PM
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Sto cercando di realizzare una tesi su Lost solo che non riesco a trovare libri che trattino questo tema. Ho dato un'occhiata su Lostpedia ma sono riuscito a trovare solo libri citati nei vari episodi. Non è che qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle dritte?
Grazie mille!!!

Ciao!
Ne esiste solo uno in italiano:
Carlo Dellonte - Giorgio Glaviano, Lost e i suoi segreti, Dino Audino 2007
valgono poi sicuramente la pena di essere cercati:
Lynnette Porter - David Lavery, Unlocking the meaning of Lost, Sourcebooks 2006
Joley Wood, Living Lost, Garrett County Press 2007
Autori vari, Lost & Philosophy, John Wiley & Sons 2007
Marc Oromaner, The myth of Lost, iUniverse 2008
Jon Lachonis - Amy Johnston, Lost ate my life, ECW press 2008
Altri suggerimenti dipendono dalla facoltà in cui ti laurei ;)
Poi ce la fai leggere, la tesi?
F.

melmoth
01-06-2009, 03:06 PM
questa potrebbe aiutarti?

http://www.amazon.com/Books-about-Lost-TV/lm/R253US0GX2YLYR

ah, benvenuto!!! se hai piacere passa in Off Topic per presentarti. anzi, passaci lo stesso, perché mi sa che devo spostare lì questo thread :)

ciao!

brunella
01-06-2009, 03:32 PM

Grazie mille!!!

che bello ( e che invidia)!:)
in cosa ti laurei?

logos
01-06-2009, 04:47 PM

Grazie mille!!!

Mamma mia, complimenti per la scelta!!;)
Io se fossi in te comincerei con una lettura di Socrate, Platone e Nietzsche ma anche di Kant ed Hegel......:eek:
:p;)

Francesca
01-06-2009, 04:57 PM
bellissimo - fai anche una ricerca sulle religioni.

esempio: buddismo, cristianesimo, induismo, israelismo - soprattutto il Dharma del buddismo.Ci sono tante cose su lost.

Poi puoi fare collegamenti con libri che probabilmente già tu sai - "il mago di oz" "Alice nel aese delle meraviglie".

Simona
01-07-2009, 05:50 PM
Che figooo!! Vorrei farla io una tesi su lost.....

Ma in che cosa ti laurei? :)