PDA

View Full Version : [5x03] Jughead

Desmond
01-28-2009, 01:48 PM
Topic di discussione su "Jughead", terzo episodio della quinta stagione (http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Quinta_stagione) di Lost, che andrà in onda il 28 gennaio 2009 negli Stati Uniti.

Prossimo episodio: 5.04 The Little Prince, mercoledì 4 febbraio 2009 (spoiler (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=19500))

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
Ricorda che il nostro forum ha un regolamento (http://forum.lostpedia.com/announcement.php?f=10): rispettalo.
Se vuoi discutere più approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio, apri un nuovo topic nella cartella Lost (http://forum.lostpedia.com/forumdisplay.php?f=10).

Contribuisci a Lostpedia!
[5x03]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Jughead
Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/Jughead

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=3288) con noi!

Sugli spoiler

IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la http://lostpedia.wikia.com/images/spoiler-small.pngspoiler tag (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=4058)http://lostpedia.wikia.com/images/spoiler-small.png:

Inserisci gli spoiler qua
Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia (http://lostpediaspoilers.wordpress.com/) e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire, per sbaglio o meno, commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler (http://forum.lostpedia.com/forumdisplay.php?f=36). Usala!
Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO: Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

Giulio
01-29-2009, 10:15 AM
Charles Widmore uno degli Altri (forse)!!!...mi sembra che qualcuno l’avesse supposto e l’aveva anche indicato come il Jones che si era visto. Che fosse stato sull’isola sembrava chiaro ma che proprio fosse nativo…io non me lo aspettavo.

Il figlio di Penny e Desmond si chiama Charlie…

All’inizio sempre incertezza del “quando”…Desmond che vaga in un paese asiatico…poi Penny incinta, e già c’è un’inquadratura temporale migliore, anche se non precisa…poi sembra che siano in prossimità dell’Isola ed invece sono vicino alle coste della Gran Bretagna alla ricerca della madre di Faraday ed il tutto finalmente è perfettamente inquadrato temporalmente…ma che bello!!!:)

Alla fine Daniel è passato dalla topolina alla topol…ehm alla ragazza dai capelli biondi….PAZZO!!!…ma la topolina morta non gli aveva insegnato niente…stranamente la ragazza non muore (la storia della costante?) ma rimane a vagare nel tempo…

…però una volta invecchiati non sarebbe male sottoporsi a quel trattamento…rivivendo un po’ tutte le “proprie stagioni”.

Che fossero negli anni ’50 l’avevo supposto (:D :p) nel 3d dei primi due episodi…vedendo le divise USA “della guerra di Corea”…

…quindi gli Altri a corto di vestiti (e già perché non ci sono fabbriche tessili sull’isola), si sono impadroniti di quelli del battaglione USA che aveva messo le tende sull’isola…si capisce il perchè anche del coltello AnaLucia-Goodwin…

Il bombone (con perdita radioattiva) è il Jughead, ora assume più significato anche il “torch the island” di Keamy, la bomba è ancora lì da qualche parte anche negli anni 2000.

Alpert sembrerebbe proprio immortale, la sua eterna giovinezza non dipende dai viaggi temporali e la sua visita al Locke bambino non è “dal futuro”, ma dal “suo presente”…si spiega anche la sua non sicurezza (nella scena degli oggetti) sulla predestinazione di Locke a capo, perché quell’Alpert lì (che fa visita al lockino) non proveniva dal 2004 o dopo, ma dagli anni ’50-’60…ed aveva visto solo il Locke che gli si era presentato come futuro capo…non il Locke nel 2004.

…per quanto riguarda l’immortalità di Alpert rimane ancora l’incognita del tempo che scorre più lentamente sull’isola che potrebbe rimescolare le carte, ma non credo dato che dovrebbero essere passati comunque molti anni anche sull’isola.
Widmore 20enne dopo 50 anni dovrebbe essere 70enne, io credo sia più sulla 60ntina, se non meno…quindi, se il tempo scorre più lentamente sull’isola, è probabile che rimanga ancora un po’ (2 anni?) mentre all’esterno, mettiamo, si arrivi alla fine degli anni ’60…però così rimane l’incognita di come abbia accumulato la sua fortuna per dare vita alla Dharma, insieme agli altri soci…oppure…non è il Charles Widmore padre di Penny, ma è il padre (o il nonno) di Charles Widmore padre di Penny…

…la scena della bussola si è svolta come io (per primo nell’altro 3d :D :p) ed altri avevano supposto…

Tutto è già accaduto, tutto è già stato scritto, compresi balzi temporali di losties e boaties, comprese le morti degli Altri ad opera del coltello di Locke o dello stesso Widmore…prima della storia che abbiamo visto, in una sola versione, e lo stiamo vedendo un pezzo alla volta.
Le redshirt losties stanno per finire…poverini i loro resti erano già sull’isola da 50 (?) anni quando sono precipitati con l’815…

Chissà ora l’ultimo balzo in quale tempo li ha portati, il luogo è lo stesso, ma il campo non c’è più…io spero che Charlotte non muoia e se dovessi scommettere…scommetterei che non muore, anche perché la quota sarebbe molto alta (dato che è già praticamente stecchita).

Comunque questa quinta stagione è iniziata davvero alla grande…tre episodi e nessun calo di tensione…

Maximus_IT
01-29-2009, 10:21 AM
A dopo le seghe mentali. Per ora dico solo che se la quinta stagione mantiene il livello di queste tre puntate faccio un monumento agli autori!

Alexious
01-29-2009, 10:31 AM
Sì, francamente mi aspettavo di più, in genere le puntate di Desmond sono molto più movimentate. E' mancata azione, in questa puntata, e soprattutto...gli Oceanic Six + ben e Mrs.Hawking, ma se li sono scordati? Nelle scorse puntate erano riusciti con successo a farci vedere tutti...Nel promo della 5 x 03 si vedevano anche gli Oceanic Six...Non mi spiego perchè non ci siano, francamente. Avrebbero movimentato un pò l'azione.

Comunque sì, ci sono delle risposte. Ma se Locke non è riuscito a farsi dire come tornare indietro, quando riuscirà a farlo?

Daniel non ha abbandonato nessuno. Semplicemente è andato sull'isola per conto di Widmore... Ricordiamo che nella realtà siamo nel 2007 e lui è partito nel 2004.
Charlotte credo che sia morta, e mi dispiace molto soprattutto per Daniel, è una maschera di sangue....Se vi ricordate, neanche Minkowski aveva tutto quel sangue quando morì.

Infine, credo proprio che la biondina sia Mrs. Hawking.

Dharmilla
01-29-2009, 10:51 AM
Se Widmore è un Other, magari avevo ragione a dire che ha conosciuto Ben da piccolo, perciò lo chiama ancora "boy", e lo odia perché è stato scelto come leader degli Others....
Gli dice: "Quell'isola è mia, tu me l'hai rubata": Widmore avrebbe voluto diventarci lui leader degli Others?....

Maximus_IT
01-29-2009, 10:58 AM
Può essere importante: Jughead è DAVVERO il soprannome di una specifica bomba all'idorogeno e i test su di essa furono effettivamente svolti nel 1954:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mark_17_nuclear_bomb

Alexious
01-29-2009, 11:00 AM
Se Widmore è un Other, magari avevo ragione a dire che ha conosciuto Ben da piccolo, perciò lo chiama ancora "boy", e lo odia perché è stato scelto come leader degli Others....
Gli dice: "Quell'isola è mia, tu me l'hai rubata": Widmore avrebbe voluto diventarci lui leader degli Others?....

Dal suo atteggiamento sembra evidente il suo desiderio di comandare sugli altri, prova persino a questionare l'atteggiamento di Richard...

E comunque sì, Ben arriva sull'isola più di due decenni dopo. Non so tuttavia se l'abbia conosciuto da piccolo, quando lo conosce Richard....Probabilmente più tardi, quando ha iniziato a frequentare gli Altri, prima della Purga. Sempre se Widmore era ancora con gli Altri, al tempo.

Francesca
01-29-2009, 11:04 AM
Non so che dire...

ci penso...

Il nome del bimbo di Desmond...

Maximus_IT
01-29-2009, 11:15 AM
Non so che dire...

ci penso...

Il nome del bimbo di Desmond...
Sì, in giro ho già letto teorie secondo sui sarebbe il Charlie del volo 815. Io direi di non vedere per forza misteri e complicazioni ovunque: secondo me il nome è stato dato da Desmond semplicemente in memoria di Charlie, dell'atto eroico che ha compito e che ha permesso agli Oceanic 6 di salvarsi e a lui di riunirsi alla sua Penny.

SpaRtAnO-[v]
01-29-2009, 11:24 AM
vista molto presto oggi !!!

puntata da 10

la quinta stagione forse sarà la mia prefertit

guardo lost epr vedere la dharma e co.e in sta stagione si parla mooolto di lei

ora sappiamo perchè richard va a trovare locke da piccolo...

widmore un umile worker dell isola LOL

voto 9/10:rolleyes:

Francesca
01-29-2009, 11:26 AM
Sì, in giro ho già letto teorie secondo sui sarebbe il Charlie del volo 815. Io direi di non vedere per forza misteri e complicazioni ovunque: secondo me il nome è stato dato da Desmond semplicemente in memoria di Charlie, dell'atto eroico che ha compito e che ha permesso agli Oceanic 6 di salvarsi e a lui di riunirsi alla sua Penny.

Si si certo, non lo metto in dubbio questo...

Juliet sa più di quello che dice...

Richard che ride in faccia a Locke bellissimo

Sawyer: Mi vuoi aiutare in pazzarellandia. ahaahahahahahaha :D chi può biasimarlo...

e Windmore giovane :eek: mah....

dixon
01-29-2009, 11:26 AM
Voto 7, anche io credevo fosse piu' movimentata come puntata, a parte il dialogo ottimo richard-locke e vedere wildmore da giovane .....puntata di transizione la definirei.....spero solamente che il charlie bimbo non sia il charlie dei losties.....seno' davvero il tempo è assolutamente relativo.

Alexious
01-29-2009, 11:35 AM
Vorrei capire da dove è uscita questa storia del Charlie figlio di Desmond - Charlie Lostie.
No, è veramente ridicolo eh :) Non c'è nessuno sfasamento del tempo nel mondo reale ragazzi (almeno al momento, poi con quel "Dio ci aiuti" di Mrs.Hawking chissà cosa succede se l'isola non si riallinea in tempo)

Non ha nessun senso, davvero. L'hanno semplicemente chiamato così in ricordo.... Capisco l'abitudine a vedere intrighi fantascientifici dovunque, ma questo non significa che ogni dettaglio debba nascondere paradossi spazio-temporali immani :D

Su Juliet concordo anch'io, non è MAI stata stupita di quello che stava accadendo. Ricordiamoci che conosce Richard...Era un'altra, deve sapere la storia dell'isola molto meglio della maggior parte dei Losties al momento.

Dharmilla
01-29-2009, 11:45 AM
Ricapitolo al volo la mia teoria:
1- Anni 50: Widmore vorrebbe diventare leader degli Others, ma fallisce.
2- Allora lascia l'isola, fa i soldi, e con Hanso fonda la Dharma, per provare a impadronirsi dell'isola così.
3- Anni 70: Alpert recluta Ben da bambino come futuro leader degli Others. Widmore lo scopre, forse lo incontra, e lo considera un piccolo usurpatore del ruolo che avrebbe voluto per se.
4 - Anni 90: Alpert organizza la Purga della Dharma, e affida a Ben la leadership, e il compito di difendere l'isola dai periodici tentativi di conquista di Widmore.

freex
01-29-2009, 11:53 AM
Penso che la questione del Charlie bimbo/815 venga dal fatto che, qualcuno, ha pensato che quel bambino, magari insieme ai genitori, tornerà indietro nel tempo.....presumo....

Anche io lascerei perdere, per ora. :D

Bellissima puntata, ricca di risposte, e anche avvincente..
Per ora non saprei però aggiungere nulla ai commenti di Giulio.

Ah si, anche io son convinto che charlotte muoia. E che faraday piangesse per quello, vedendo la scena dell'815 in tv (ma lo dico così, eh, sia chiaro)

Sawyer spara qualche battutina, ma non è al top della forma.

Chiudo con questa domanda retorica: ma c'era bisogno anche di una bomba all'idrogeno su 'sta benedetta isola?

Chiudo davvero accennando ad un altro thread nato di recente: quello sulle linee narrative e su quanto gli autori le conoscessero dall'inizio.
Ovviamente mi rendo conto che non è difficile trovare un motivo qualunque per giustificare il coltello militare di Goodwin......ma ecco, almeno possiamo dire che abbiamo una possibile risposta.

Alexious
01-29-2009, 12:08 PM
Ah si, anche io son convinto che charlotte muoia. E che faraday piangesse per quello, vedendo la scena dell'815 in tv (ma lo dico così, eh, sia chiaro)

Sawyer spara qualche battutina, ma non è al top della forma.

Chiudo con questa domanda retorica: ma c'era bisogno anche di una bomba all'idrogeno su 'sta benedetta isola?

Chiudo davvero accennando ad un altro thread nato di recente: quello sulle linee narrative e su quanto gli autori le conoscessero dall'inizio.
Ovviamente mi rendo conto che non è difficile trovare un motivo qualunque per giustificare il coltello militare di Goodwin......ma ecco, almeno possiamo dire che abbiamo una possibile risposta.

La bomba all'idrogeno c'è ancora sull'isola, potrebbe essere la spiegazione del "Torch the Island" di Keamy, e secondo me ha un ruolo ancora più importante nell'economia della spiegazione di certi fenomeni. Inoltre, calza perfettamente con gli esperimenti realmente condotti dagli Stati Uniti in quegli anni.

Interessante il fatto di Faraday, potrebbe essere così...Ma quindi mentiva per tranquillizzare Charlotte quando diceva che non avrebbe mai permesso che le accadesse qualcosa? Sa esattamente cosa le sta succedendo (presumo di sì, ma la certezza non c'è ancora)?
Notare che Widmore ha avvertito Desmond che Penny è in pericolo, ma non gli ha detto che deve guardarsi da Ben....Eppure dovrebbe sapere che è a Los Angeles. Praticamente, Desmond sta portando Penny da Ben....O c'è il rischio, perlomeno. :(

Lostinato
01-29-2009, 12:10 PM
voto: 8
sono alcune osservazioni:
- gli altri parlano latino, chi sa perchè la scelta di questa lingua (piccola analogia con quanto visto in un episodio di fringe)
- notevole sawyer: enlightened my ass :D
- spettacolare l'espressione di Locke dopo aver conosciuto Widmore giovanotto...
932
-alpert probabilmente viene da un epoca lontana, e rappresenta la memoria storica dell'isola...

e una considerazione: l'isola sarà pure impenetrabile, ma come avrà fatto l'esercito americano a trovarla per i propri esperimenti? in ogni caso, all'epoca, 1954, la posizione dell'isola doveva essere nel pacifico...

Insospettabile
01-29-2009, 12:19 PM
e una considerazione: l'isola sarà pure impenetrabile, ma come avrà fatto l'esercito americano a trovarla per i propri esperimenti? in ogni caso, all'epoca, 1954, la posizione dell'isola doveva essere nel pacifico...

magari a quei tempi alcune stazioni che proteggevano l'isola, tipo "lo specchio" non esistevano ancora, o no?

Alexious
01-29-2009, 12:20 PM
voto: 8
sono alcune osservazioni:
- gli altri parlano latino, chi sa perchè la scelta di questa lingua (piccola analogia con quanto visto in un episodio di fringe)
- notevole sawyer: enlightened my ass :D
- spettacolare l'espressione di Locke dopo aver conosciuto Widmore giovanotto...
931
-alpert probabilmente viene da un epoca lontana, e rappresenta la memoria storica dell'isola...

Semplice, allora non era affatto impenetrabile. :) E forse non era neanche così speciale come ora.

Devo ancora capire però le regole di questi viaggi nel tempo....Cosa si può modificare e come, principalmente.

Insospettabile
01-29-2009, 12:43 PM
Certo che attravero questa cosa dei viaggi del tempo potranno spiegarci veramente tutta la storia dell'isola. Non mi stupirei se fra qualche puntata ci ritrovassimo davanti la russeau, il vero henry gale, la purga etc...

Faramir
01-29-2009, 01:16 PM
Al volo: voto 9
Bella, lineare - per quanto possa essere lineare una puntata di Lost - con più risposte che misteri (cavolo, ci dicono anche delle date!) e un senso di pezzi del puzzle che vanno pian piano al loro posto.
Tre note di colore:
- ma Widmore giovane non è identico a Karl? Karl, Charles... mmmh....
- la bomba jughead è sicuramente quella che Keamy voleva usare per arrostire l'Isola
- che donna! Sa anche il latino! La adoro sempre di più!
F.

Kim
01-29-2009, 01:22 PM
L'ho appena vista e quindi mi devo ancora riprendere dall'emozione per poter fare dei commenti seri :)
L'unica cosa: magnifica la scena di Desmond nell'ufficio di Widmore!! :cool:

ah si: ma Locke quanto se la tira? "I'm your leader" e Alpert che gli risponde di non voler contraddire se stesso :D

Più seriamente: Faraday sa un sacco di cose! Gliele avrà dette Widmore o è già stato sull'isola in altre occasioni, come a questo punto la scena iniziale della 5x01 mi fa sospettare?

E pure Juliet sa un sacco di cose: ma perchè Sawyer non gliele estorce?

SugarPop
01-29-2009, 01:43 PM
anche questa si merita il mio solito 10.
un'altra mamma!

sull'isola abbiamo più tempo forse a disposizione, per fortuna non 5000 anni, per un po di vicissitudini :eek:

sawyer è bellissimo perchè è completamente fleshato-incazzato-stupito-incredulo-umano e sporco!!!

anche questa volta sembra che il flash che li porta chissà dove lo veda solo Locke e non è percepito dagli Altri... ma Richard se lo sarà visto "sparire"? di fatto gli stava parlando.

sono molto preoccupata per Rose e Bernard.

Kim
01-29-2009, 01:46 PM
un'altra mamma!

approposito di mamme, mi sembra quasi assodato che la Hawking sia la mamma di Daniel.

Alexious
01-29-2009, 01:52 PM
anche questa si merita il mio solito 10.
un'altra mamma!

sull'isola abbiamo più tempo forse a disposizione, per fortuna non 5000 anni, per un po di vicissitudini :eek:

sawyer è bellissimo perchè è completamente fleshato-incazzato-stupito-incredulo-umano e sporco!!!

anche questa volta sembra che il flash che li porta chissà dove lo veda solo Locke e non è percepito dagli Altri... ma Richard se lo sarà visto "sparire"? di fatto gli stava parlando.

Ovvio, ed è per quello che va effettivamente a controllarlo alla nascita. Ma, d'altra parte, Ethan non dovrebbe aver pensato qualcosa di Locke dopo l'incontro? Eppure non sembra comportarsi in modo consono mentre è con i sopravvissuti dell'815, prima stagione.

Kim
01-29-2009, 01:55 PM
Ovvio, ed è per quello che va effettivamente a controllarlo alla nascita. Ma, d'altra parte, Ethan non dovrebbe aver pensato qualcosa di Locke dopo l'incontro? Eppure non sembra comportarsi in modo consono mentre è con i sopravvissuti dell'815, prima stagione.

forse perchè doveva ancora succedere...
a questo punto comincio un po' a dubitare del fatto che non sia possibile cambiare il passato: insomma, John manda Alpert a fargli le prove da leader prima ancora di nascere!

Lostinato
01-29-2009, 02:12 PM
ormai sembriamo convergere verso Mrs. Hawkings=mamma di Faraday;
qualcuno sembra vederci nella giovane soldatessa la mamma di Faraday...
se fosse così', ma vedi tu, la madre che non si fida del futuro figlio e lo potrebbe uccidere :eek:
a sostegno di questa tesi, nella guest list dell'episodio 5 danno Fionnula Flanagan as Eloise Hawking, il topolino di Faraday si chiamava Eloise...non so se è spoiler, comunque mi cautelo :D

freex
01-29-2009, 02:23 PM
E fai bene, perchè è spoiler! :D ;)

Stavo facendo un giro sul forum americano.....e mi consolo vedendo che, anche loro, discutono delle cose più "assurde", ormai vedono parentele ovunque (e avranno anche ragione). La biondina che accompagna faraday alla bomba potrebbe essere la madre di faraday per alcuni, per altri la madre di charlotte...e faraday sarebbe il padre (di charlotte)!

Per carità, ci sono anche un sacco di spunti più "concreti" riguardo l'episodio, per esempio il fatto che alpert, che sembrava il "grande vecchio", in realtà ha sempre avuto qualcuno che gli dicesse che fare......e in qualche modo questo loop tremendo renderebbe John un leader autoproclamato...(non che io la veda esattamente così)...

Giulio
01-29-2009, 02:28 PM
Infine, credo proprio che la biondina sia Mrs. Hawking.

Uhmmm...Chissà?...Faraday ci trova qualcosa di familiare fra la biondina militare e la ragazza bionda in "trance temporale" (questo ci fanno capire)...potrebbe essere la sorella di Faraday?(dato che in pratica nega fosse la sua ragazza) E figlia della biondina dell'isola alias Mrs Hawking?...OK la ragazza bionda in trance ha un altro nome ed un'altra famiglia...mah!

Ethan non dovrebbe aver pensato qualcosa di Locke dopo l'incontro? Eppure non sembra comportarsi in modo consono mentre è con i sopravvissuti dell'815, prima stagione.

Perchè sembra non comportarsi in modo consono?...Ethan non si è mai "sbilanciato"...

a questo punto comincio un po' a dubitare del fatto che non sia possibile cambiare il passato: insomma, John manda Alpert a fargli le prove da leader prima ancora di nascere!

Ed invece il fatto che Alpert sia andato a seguire la vita di Locke sin dall'inizio è prorprio la prova che nulla può cambiare, naturalmente con l'assioma che "il futuro influenza il passato"...

...Locke non poteva fare altro, da quando è nato, che giungere all'incontro con Alpert per dargli la bussola e dire quello che ha detto...

...e tutta la censura che abbiamo visto è stata "preventiva", nessuna course correction...

Quest'ultima frase ho l'impressione che non me la farete passare

Edit:

Stavo facendo un giro sul forum americano.....e mi consolo vedendo che, anche loro, discutono delle cose più "assurde", ormai vedono parentele ovunque (e avranno anche ragione). La biondina che accompagna faraday alla bomba potrebbe essere la madre di faraday per alcuni, per altri la madre di charlotte...e faraday sarebbe il padre (di charlotte)!

Ahahaha...non ti avevo letto :D

Judas Booth
01-29-2009, 03:38 PM
Puntata molto bella. Io ho ricollegato la bomba alla stazione La tempesta, dite che non c'entra niente?

freex
01-29-2009, 03:48 PM
Puntata molto bella. Io ho ricollegato la bomba alla stazione La tempesta, dite che non c'entra niente?

Mah....non saprei...

E se invece, sotto il cigno, ci fosse stata proprio la bomba? Sotto quella colata di cemento....esaminandola Sayid dice "l'unica volta che ho visto qualcosa del genere era Cernobyl... E daniel suggerisce di sotterrarla.....Sarà che ormai, in Lost, tutto sembra succedere per "cause future" (o almeno "provenienti" dal futuro)...

Ovvio che non sia la bomba a creare il campo magnetico, eh....semmai il campo serve a contenerne le "perdite"...

SugarPop
01-29-2009, 04:06 PM
Aspetta freex :)
non vorrei cominciassimo a farci troppa confusione...

la bomba H = idrogeno

Cernobyl = uranio

penso che la stazione Cigno fosse abbastanza quello che abbiamo visto e la struttura dovesse servire proprio per contenere l'anomalia elettromagnetica xD

ho dei dubbi sul fatto che la bomba all'idrogeno emetta radiazioni... come dice Miles: 3 soldati morti sparati e uno per radiazioni.

Faith
01-29-2009, 04:13 PM
puntata eccezionaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Allora, intanto non credo sia stato detto che di Charlie abbiamo anche Widmore sr., per cui anche se sembra strano il nome potrebbe venire dal nonno..
Bellissimo Widmore del '54 e locke che gli ride quasi in faccia :D
Credo (e spero, non mi è mai piaciuta XD) che per charlotte sia la volta buona
Daniel non me la conta..tutte ste donne..o davvero, è un latin lover, oppure c' qualcosa che non va. speriamo che Charlotte ci lasci prima della love story perchè proprio sti due non potrei e non vorrei vederli.
Il 30 maggio 1956 Richard (Ricarduuuus XD) era presente per un motivo ben preciso, e il motivo gliel'ha dato Locke stesso. In effetti, potrebbe anche essere leader autoproclamato.
Sono d'accordo sul fatto di Juliet, lei sa di più.
Sono inoltre estremamente convinta che la madre di Faraday NON sia la Hawcking.
Lo spoiler postato prima O.O woooow. Se mi viene altro in mente ve lo farò sapere. Comunque, davvero, puntata migliore delle altre 2 (comunque bellissime) e secondo me anche dell'intera 4° stagione.
Ragazzi vi voglio bene, a voi e a Lost <3

Francesca
01-29-2009, 04:31 PM
La faccia di Locke è fenomemale....

Insisto su Juliet sa e me lo fa pensare il fatto che non la vedo preoccupata.

"Capisco" ora Wndmore, mi sono sempre chiesta il perché del suo interessamento...

Per quanto riguarda la bomba H, non sappiamo per certo che la bomba è stata seppellita, chissà potrebbero averla disinescata o magari seppellita davvero, vedremo.

Davvero non vi mengono commenti i miei pensieri sono in aria.

Ci sono gli Ostili (che sarebbero i primi forse abitanti) e poi gli "Altri" quelli che conosciamo tutti.

Domanda?

I soldati americani come sono arrivati?

La famosa pista aerea di cui parlava il papà di Ben nell'episodio Ben-Centric.

Se fosse così, dov'è?

specielisa
01-29-2009, 04:47 PM
Bomba vicino al cigno. Non ci sono dubbi.

L'incidente è la perdita di radiazioni della bomba.

Faraday è fratello/fratellastro di Penelope??!?!?!?

Se i sussurri sono i losties sbalzati nel tempo mi eviro.

Vuoi vedere che aveva ragione SUgarpop e c'è relazione tra materia esotica e fumonero?

Faith
01-29-2009, 04:56 PM
Mi sono ricordata di una cosa, a proposito di parentele strane.....in effetti, Widmore il giovincello, assomiglia in maniera fin troppo impressionante a Karl..che sia anche per questo che Ben voleva tenere lontani i due ragazzi? Che parentela potrebbero avere? Forse è un nipote? Magari Penny ha una sorella (o un fratello?)

pa0lo87
01-29-2009, 05:10 PM
è sempre bello leggere le teorie degli altri per capire meglio e per riorientare le proprie, a parte quando diventano 50 pagine...

comunque mi hanno colpito un po di cose...
ah innanzitutto voto 10 un ritorno alla terza serie sia come paesaggi sia come luce e orientamento, bella proprio bella

prima cosa.... il latino... io l'ho ricollegato al piede con 4 dita, non è che sono una civiltà antica proveniente appunto da secoli e arrivati sull'isola quando era magari più vicina all'impero romano, oppure mi viene in mente isola = atlantide, ma dubito fortemente...

una cosa importante invece nessuno l'ha notata a quanto pare, dietro locke appena arriva il flash c'è la scia di terra uguale a quella che avevamo visto intorno alla capanna di Jacob...

la bomba anche io l'ho ricollegata al cigno, sayid diceva che era chernobyl ma per come era stata cementata mica per altro, secondo me, e il piombo... che daniel cita, non so può causare effetti elettromagnetici?

fantastica la scoperta di Wildmor (o come si scrive) sull'isola, però se notiamo, non vuole abbassare il fucile e alpert va su di giri, si capisce che non condivide appieno il suo comportamento, potrebbe essere un accenno al fatto che fallirà il suo progetto di diventare capo...

DUBBIO AMLETICO: se siamo nel 1954... chi sono i nemici? i soldati? ma mica li hanno fatti fuori tutti? boh... ma comunque è ricorrente il fatto che ci sia l'isola e i suoi abitanti e dei nemici:
prima i soldati, poi la dharma poi i losties...

charlotte... boh secondo me non muore...

mi sembra comunque confermata la mia teoria sul perchè desmond è speciale, tramite quell'unico (per ora) ricordo sta per arrivare dalla mamma di daniel, la tizia del pendolo...

se mi viene in mente altro ve lo dico...

Maximus_IT
01-29-2009, 05:15 PM
puntata eccezionaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Allora, intanto non credo sia stato detto che di Charlie abbiamo anche Widmore sr., per cui anche se sembra strano il nome potrebbe venire dal nonno..
Bellissimo Widmore del '54 e locke che gli ride quasi in faccia :D
Credo (e spero, non mi è mai piaciuta XD) che per charlotte sia la volta buona
Daniel non me la conta..tutte ste donne..o davvero, è un latin lover, oppure c' qualcosa che non va. speriamo che Charlotte ci lasci prima della love story perchè proprio sti due non potrei e non vorrei vederli.
Il 30 maggio 1956 Richard (Ricarduuuus XD) era presente per un motivo ben preciso, e il motivo gliel'ha dato Locke stesso. In effetti, potrebbe anche essere leader autoproclamato.
Sono d'accordo sul fatto di Juliet, lei sa di più.
Sono inoltre estremamente convinta che la madre di Faraday NON sia la Hawcking.
Lo spoiler postato prima O.O woooow. Se mi viene altro in mente ve lo farò sapere. Comunque, davvero, puntata migliore delle altre 2 (comunque bellissime) e secondo me anche dell'intera 4° stagione.
Ragazzi vi voglio bene, a voi e a Lost <3
Riguardo lo spoiler...
...in pratica che il nome della Hawking sia Eloise è stato confermato nella versione "enanched" di The Lie (in pratica la replica che la ABC trasmette ogni settimana con una serie di spot con informazioni aggiuntive). tenendo conto che la biondina del '54 si chiama Ellie...io direi che il 2+2 lo si fa abbstanza in fretta!

freex
01-29-2009, 05:32 PM
Aspetta freex :)
non vorrei cominciassimo a farci troppa confusione...

la bomba H = idrogeno

Cernobyl = uranio

penso che la stazione Cigno fosse abbastanza quello che abbiamo visto e la struttura dovesse servire proprio per contenere l'anomalia elettromagnetica xD

ho dei dubbi sul fatto che la bomba all'idrogeno emetta radiazioni... come dice Miles: 3 soldati morti sparati e uno per radiazioni.

Non che io sia un esperto, ma:

La bomba all'idrogeno, cioè la fusione nucleare dell'idrogeno, penso produca radiazioni. il fatto che non ci sia Uranio nel processo di fusione, non deve trarre in inganno (penso): quando due nuclei si fondono, parte della massa viene emessa come energia/radiazione. Il sole si basa sulla fusione nucleare, ed ha emissioni parecchio intense (ovvio, parliamo del sole :))

Ad ogni modo, anche se la fusione non producesse radiazioni (e penso che, se fosse così, non ci sarebbe stata tanta remora ad usarla, parlo del mondo reale), per innescare la fusione sono richieste temperature e pressioni enormi, in pratica raggiungibili solo innescando la fusione con una bomba a fissione (uranio).

Ad ogni modo, questo pomeriggio, leggevo un documento pdf sugli esperimenti americani negli atolli del pacifico, dove la gente è ancora oggi sul piede di guerra col governo USA per il massiccio fallout radiattivo. Nella bomba a fusione, c'era (come innesco penso) uranio 235, uranio 238 e altre robe. Parliamo di singole bombe potenti un migliaio di volte quella di Hiroshima.

Ora devo ritrovare questo documento, perchè conteneva un passaggio davvero curioso e carino...o almeno, così a me è sembrato.

http://web.tiscalinet.it/enenkio/PDF/history-testnucl.PDF

...collocata in un edificio, sull’isola di Elugelab, nell’atollo di Enewetak. Quando Mike
esplose, non solo l’isola sparì, fu vaporizzata in ossidi di calcio e risucchiata fino alle
nuvole, ma l’esplosione creò un cratere di un miglio di diametro e profondo 175 piedi.
Probabilmente più di 100 milioni di tonnellate di materiale furono rimosse e lanciate
nell’atmosfera, grandi onde furono sollevate e finirono sulle isole vicine ed un grande
fungo rosa arrivò a 130.000 piedi (25 miglia) in soli 15 minuti. Mike fu un super
ordigno, che aveva una potenza di 5 megatoni, o l’equivalente di 250 bombe atomica di
Hiroshima.....

L'isola che sparisce, vaporizzata e risucchiata fino alle nuvole....e poi il suo "fantasma" che torna per vendetta aggiungo io :D

Edito: ovviamente, se pensiamo che tutto questo non è finzione, ma realtà..........beh si, c'è poco da scherzare.

raphe
01-29-2009, 05:46 PM
finalmente riesco a commentare...nel thread delle prime due puntate non ho fatto a tempo...sto ancora leggendomi 50 pagine ;)
sono iscritto non da molto ma ho gia postato qualche volta...mo si inizia seriamente pero' con la 5 stagione.

bellissima puntata!
le puntate ambientate sull'isola mi piacciono molto di piu' di quelle ambientate fuori. preferisco il mistero allo spionaggio :)

vabe'...la puntata mi e' piaciuta molto e, invece di porre subito domande, come si fa di solito, vorrei provare a elencare le risposte o le informazioni che questa puntata ci ha dato. chiaramente alcune sono esplicite mentre altre sono soggette a mie interpretazioni:

-l'esercito americano era sull'isola prima della dharma. a quanto pare qui siamo negli anni '50 e la dharma e' arrivata intorno ai '70.
-widmore era sull'isola. finalmente! sappiamo che questo periodo e' pre-dharma lui fa parte dei nativi! ora bisogna solo capire se e' un nativo oppure e' stato assoldato all'esterno
-la madre di daniel si trova a LA proprio come la signora degli anelli. sempre piu' probabile che siano la stessa persona
-alpert va a fare visita a locke da bambino perche' il lock adulto glielo suggerisce

su questo punto ho un dubbio perche' non so se qui si tratta di uno strano loop effetto-causa-effetto oppure di "coerenza temporale". per capirci usero' due film di esempio: dejavu e ritorno al futuro che mostrano due tipi di viaggi nel tempo diversi.
non riesco quindi a capire se richard va a trovare locke da bambino perche' quello adulto glielo ha detto (stile dejavu) oppure se in realta' e' gia successo ma questi eventi servono a far si che non si cambi il passato (stile ritorno al futuro). voi che ne dite?

Faith
01-29-2009, 05:53 PM
Riguardo lo spoiler...
...in pratica che il nome della Hawking sia Eloise è stato confermato nella versione "enanched" di The Lie (in pratica la replica che la ABC trasmette ogni settimana con una serie di spot con informazioni aggiuntive). tenendo conto che la biondina del '54 si chiama Ellie...io direi che il 2+2 lo si fa abbstanza in fretta!

beh, credimi, questo non lo sapevo O.O :D

freex
01-29-2009, 06:12 PM
su questo punto ho un dubbio perche' non so se qui si tratta di uno strano loop effetto-causa-effetto oppure di "coerenza temporale". per capirci usero' due film di esempio: dejavu e ritorno al futuro che mostrano due tipi di viaggi nel tempo diversi.
non riesco quindi a capire se richard va a trovare locke da bambino perche' quello adulto glielo ha detto (stile dejavu) oppure se in realta' e' gia successo ma questi eventi servono a far si che non si cambi il passato (stile ritorno al futuro). voi che ne dite?

Mi piace la maniera "condensata" in cui hai descritto il problema.
Ci stiamo diventando pazzi da un bel po' su questi argomenti, in thread specifici (sezione generale).

Brother!
01-29-2009, 06:13 PM
WOW!
splendida puntata, un sacco di cose dette, combacerà tutto, sono fiduciosa! :D

non penso che si siano contraddetti, per quanto riguarda i cambiamenti sul passato (mi riferisco al fatto che locke parli con richard e gli dica di andarlo a trovare nel '56, quando nascerà): locke è speciale e questo lo sappiamo, immagino che lo sia anche richard, ma comunque, così come faraday è stato in grado di influire sul presente-2007 di desmond, così locke ha influito sugli avvenimenti del '56.

poi un'altra cosa, il tempo sull'isola scorre in maniera differente, più lentamente parrebbe, dunque che in desmond si crei il "nuovo ricordo" di daniel fuori il bunker può essere dovuto a questo, 3 anni fuori dall'isola=pochi giorni sull'isola...

sicuramente ho detto un sacco di cretinate, ma va beh...

voto:10

logos
01-29-2009, 06:17 PM
Puntata bellissima e integrale per quel che riguarda gli aspetti trattati. Ma soprattutto si inizia a rispondere a qualche domanda, qualche mistero comincia a non essere più tale. Davvero bella. Belle le parole di Desmond quando rivede la sua isola oltre a concordare sulla Scozia

Se la madre di Faraday è la sig. Hawking, dobrebbe darsi per scontato che sappia che il figlio è sull'isola. Se l'indirizzo che Widmore da a Desmond è quello della Hawking allora si potrebbe pensare che questa faccia un pò il doppio gioco, ma forse non è lei quella dell'indirizzo.
Widmore è uno che si vuole vendicare dell'"usurpatore" Ben, lui è un nativo Ben invece è un esterno. E' stato sincero però con Desmond nel dirgli che indirettamente lo sta coinvolgendo nella sua lotta con Ben.
Le armi e i fucili che gli "Altri" portano seco mi sembrano molto simili al fucile della Rousseau......devo però rivedere alcune scene con quest'ultima.
Il fatto che parlassero latino potrebbe alludere che loro fossero una "setta" mistica ma questo è da prendere con le pinze.
"Quanti anni ha"? "Tanti" - la Giulietta sa ma ancora non parla, chissà perchè.....che la sua permanenza con i Losties fosse non fine a se stessa???
Stop
Dimenticavo i bei paesaggi tipo la prima e seconda stagione

Toxicity84
01-29-2009, 06:18 PM
secondo me è inutile cercare di ricomporre il puzzle con le informazioni che abbiamo, perchè ci manca un tassello fondamentale: il momento in cui ben e widmore si conoscono. Perchè da questo si capiranno i rapporti tra i 2 e il momento temporale in cui la hawking (che è ormai scontato sia la mamma di faraday) e widmore lasciano l'isola, e soprattutto il motivo dei contrasti con ben e con alpert.
una cosa secondo me andrebbe migliorata, cioè si dovrebbe capire come funzionino questi viaggi nel tempo dell'isola e come possano interagire i losties con le persone sull'isola; cioè, se per esempio la conoscenza tra alpert e locke negli anni '50 si rifletterà anche negli anni successivi o no. Per esempio in "ritorno al futuro" (tanto x citare un classico) c'erano tutte le teorie sui paradossi spazio-temporali, cosa che qui, x me, viene un po' messa in secondo piano.. purtroppo però, così facendo, si rischia di nn comprendere fino in fondo la intricata trama delle relazioni tra i personaggi e l'isola..
infine mi pare ovvio che il bambino di desmond non sia il charlie del volo.. i due erano molto amici e chalie si è sacrificato x salvare tutti nella stazione subacquea, quindi il nome del bimbo è in suo onore (come diceva qualcuno prima).

pa0lo87
01-29-2009, 06:20 PM
WOW!

poi un'altra cosa, il tempo sull'isola scorre in maniera differente, più lentamente parrebbe, dunque che in desmond si crei il "nuovo ricordo" di daniel fuori il bunker può essere dovuto a questo, 3 anni fuori dall'isola=pochi giorni sull'isola...

voto:10

vero, infatti avevo fatto notare nell'altra discussione di come fuori dall'isola era il 2007 con 3 anni passati per gli oceanic 6, mentre sull'isola juliet dice: "è stata UNA giornata difficile", giornata che comprende lo spostamente e i primi 2 flash

drharrison
01-29-2009, 06:22 PM
ho dato 9, giusto per non essere troppo di manica larga (...).

ho come la sensazione guardando questa serie - molto più di prima - che i pezzi del puzzle stiano andando al loro posto, anche se c'è poco di chiaro, ovviamente.

la bomba potrebbe essere stata cementata ed essere stata dentro le mura della stazione cigno. in questo caso potremmo dire che la stazione sarebbe stata costruita attorno alla bomba cementata; e magari il failsafe permetteva a questa di essere azionata, coinvolgendo anche quello strano fenomeno elettromagnetico che andava "sfiatato" ogni 108 minuti... ma sono tutte ipotesi.

adoro il fatto che si diano motivazioni ad eventi futuri - come la visita di alpert al neonato john e la bussola -, e tutto questo fluttuare nelle varie epoche mi fa sperare in una spiegazione per quel mai dimenticato piedone...

raphe
01-29-2009, 06:23 PM
Mi piace la maniera "condensata" in cui hai descritto il problema.
Ci stiamo diventando pazzi da un bel po' su questi argomenti, in thread specifici (sezione generale).

scusami, vi seguo da poco...
mi dici in quali thread specifici se ne parla...vi raggiungo subito ;)

Rambaldo
01-29-2009, 06:32 PM
Io vorrei solo dire 3 cose su questa puntata:

- ormai è certo che la madre di Daniel è Ms. Hawking (che è a Los Angeles, dove incontra Ben);

- notare il cambiamento in Desmond: ora al cospetto di Widmore è risoluto e quasi arrogante, riunire i propri pezzi, ricomporre e completare la propria coscienza e la propria esperienza lo ha cambiato;

- la mia teoria sul main course e sul course-correcting come necessario solo per quanto riguarda il corso principale degli eventi ha qui un'altra dimostrazione: 3 dei 4 catturati da Locke muoiono; si presume che sia stato cambiato il passato; il course-correcting non è intervenuto; interviene però quando Locke decide (per una ca**ata delle sue) di non sparare al giovane Widmore, e poi Sawyer lo manca. Insomma, la morte di quei tre è una variabile indifferente che cambia nell'equazione che descrive il course, la morte di Widmore avrebbe cambiato tutto... e quindi non può avvenire (questo secondo Hawking e Faraday, che credono nella scentificità di quest'equazione; secondo la Dharma invece era possibile modificare in qualche modo anche i valori principali).

EDIT: dimenticavo un quarto punto fondamentale:

- scopriamo finalmente il significato della visita di Alpert all'ospedale di Locke (ce lo ha mandato Locke*) e l'esperimento su John bambino (gli eletti vengono selezionati molto giovani): si profila una nuova delusione per John.

*Giulio, anche questo è successo una volta sola nella tua teoria, giusto? Non è una domanda retorico-provocatoria, è seria.

Lostinato
01-29-2009, 06:36 PM
...documento...passaggio davvero curioso e carino...
http://web.tiscalinet.it/enenkio/PDF/history-testnucl.PDF
L'isola che sparisce, vaporizzata e risucchiata fino alle nuvole....e poi il suo "fantasma" che torna per vendetta aggiungo io :D
veramente interessante freex

Rambaldo
01-29-2009, 06:43 PM
Dimenticavo un'altra cosa:

- la other bionda che assomiglia alla bionda della foto di Daniel, quando lo vede al fiume e gli punta il fucile in faccia dice a Daniel qualcosa come "non riesci proprio a stare alla larga da qui?". E anche quando parla ad Alpert, Daniel sembra sapere già da solo della bomba a idrogeno dell'isola...

...Insomma, che ci sia davvero già stato?

freex
01-29-2009, 06:46 PM
Il thread è in sezione generale "materia esotica, effetto casimir, viaggi nel tempo" o qualcosa del genere....lo riconosci subito dal titolo ;)

Poi c'è anche un thread specifico sull'isola che skippa qua e là, mi pare si intitoli "dischi rotti"..

infine mi pare ovvio che il bambino di desmond non sia il charlie del volo.. i due erano molto amici e chalie si è sacrificato x salvare tutti nella stazione subacquea, quindi il nome del bimbo è in suo onore (come diceva qualcuno prima).
:p
Io penso che questa teoria su Charlie davvero surreale, ma non penso che chi l'ha partorita intendesse dire che Desmond chiama suo figlio in questa maniera perchè sa che quel bambino, con un viaggio nel tempo, sarà poi il nostro Charlie...... Ovviamente l'ha chiamato così in suo onore, ignorando invece che si tratta proprio di Charlie, il cui nome avrebbe appunto scelto Desmond.... siamo in presenza di un loop simile a quello di john e alpert che si rincorrono avanti e indietro nel tempo....

Che poi chi ha partorito quest'idea sia comunque un pericoloso criminale da rinchiudere, mi trovi d'accordo! (si fa per dire, eh)

pa0lo87
01-29-2009, 06:58 PM
si chiamerebbe charlie hume quello sull'aereo... secondo me non centra nulla, mi sembra così assurdo

logos
01-29-2009, 07:01 PM
Ma davvero siete arrivati a pensare una cosa del genere? :eek:
Ma io non riesco ancora a capire la funzione e il ruolo di Richard.....lui stesso dice che segue degli ordini; inoltre si è visto che questo gruppo, predharma e postdharma ,avesse bisogno di un leader. Ma allora chi è questo "old" Richard?

freex
01-29-2009, 07:09 PM
Ma davvero siete arrivati a pensare una cosa del genere? :eek:

No ragazzi, capiamoci, perchè poi spesso si arriva sul forum e si legge solo l'ultimo messaggio, e questa volta non posso tollerare equivoci :p

1) Non l'ha teorizzato, che io sappia, nessuno su questo forum.
2) Io ho trovato nel forum americano un post che parlava di questa cosa, e l'ho riportato qui all'interno di una battuta di spirito e per farsi 2 risate
3) io non supporto in alcun modo questa teoria, se potessi scommettere soldi miei contro questa teoria lo farei senza esitazione :D

4 e ultimo punto) Non facciamo adesso 100 post nel forum in cui ognuno dice che secondo lui è una teoria assurda: è una teoria assurda.

logos
01-29-2009, 07:31 PM
Nessuno l'ha ancora detto, ma quella sorta di torretta in cui sta appesa la bomba non assomiglia alla torre della torre radio? O è una mia svista??

pa0lo87
01-29-2009, 07:42 PM
si anche io ci ho pensato subito ma mi sono dimenticato di scriverlo, comunque volevo ancora dire una cosa su alpert e locke...
ma... il test che alpert fa a locke piccolo a questo punto ha il solo scopo di verificare che locke sia il prescelto, si richiedeva la bussola, ma locke sceglie il coltello, che per altro aveva in tasca nel 1954... quindi non è il prescelto o pseudo capo dei nativi... ma diventa capo lo stesso che senso aveva quel test allora?

Maximus_IT
01-29-2009, 07:54 PM

- la other bionda che assomiglia alla bionda della foto di Daniel, quando lo vede al fiume e gli punta il fucile in faccia dice a Daniel qualcosa come "non riesci proprio a stare alla larga da qui?". E anche quando parla ad Alpert, Daniel sembra sapere già da solo della bomba a idrogeno dell'isola...

Daniel conosce Widmore molto bene: è stato finanziato da lui durante tutte le sue ricerche ed è stato spedito sull'Isola per riprenderne possesso. Anche se non c'è mai stato (come penso), il suo capo gli avrà comunque detto una marea di cose sull'Isola e sulla sua storia, secondo me...tanto più se, appunto, Widmore era sull'Isola fin dagli anni '50.

lau
01-29-2009, 07:55 PM
appena vista.

episodio un po lento, nonostante di cose ne avvengano. Quello che mi ha colpito:

- un'altra madre, Penny. sembra che gli autori stiano già creando il "futuro" dell'isola con tutti questi bambini, no? Idea anche poetica, se vogliamo. Io personalmente piuttosto di restare in vita sull'isola mi sparerei, ma temo si possa delineare questo scenario ormai con qualche sicurezza (nel 2010 al più, schiaffeggiatemi :D )

- Desmond che sfida la sorte e va da Widmore, un Widmore più paterno, non ferma Desmond, gli dà l'indirizzo della madre di Faraday (facile sia la H.), cerca di sapere di Penny.

- bella la scena di Desmond col figlio....tutti come tonni abbiamo creduto parlasse dell'isola e non di God save the Queen.. e povera Penny che ha già capito che le tocca seguirlo se non vuole perderselo in giro per l'oceano..

- Juliet comincia a mostrare di saperne un po' di più. E comunque stavolta è Sawyer il pirla di turno che non la inchioda per farle sputare il rospo del tutto.

- Daniel che ha fatto alla povera ragazza? l'ha sottoposta ai suoi esperimenti? e poi se l'è squagliata? ma complimenti! :eek:

- Widmore giovane sull'isola sinceramente prevedibile fin da quando zittisce il suo compagno quando è sotto tiro di Sawyer e Locke

- il latino???? sinceramente l'ho trovata una caduta di stile, un "di più", l'ennesimo di più, assolutamente inutile

- la bomba? vedi alla voce "latino". Come ha scritto freex in altri 3d, la sensazione di vaso colmo c'è con 'sta bomba...

- negli anni '50 c'è la guerra fredda, gli USA tentano forse di impadronirsi dell'isola, ma ci sono già Alpert e soci. Insomma, la lotta per impossessarsene è ben prima della Dharma.

- Ellie la biondina simpatica come un chiodo arrugginito in una chiappa.

- se Charlotte muore, è l'ennesimo personaggio "bruciato", mi dispiacerebbe.

- battute ed humor in genere: Sawyer sottotono, sinceramente mi ha divertito di più Miles (anche se sente le voci come Giovanna D'Arco)

- Locke e le sue facce tronfie con Alpert e Widomore giovane: attento, Giovanni, nella bara ci finisci tu, mica loro! :p

La cosa peggiore? che se un'intera serie deve basarsi sui continui flash dell'isola, sai che palle!

Ancora non si sa perchè Alpert/l'isola vogliano gli 06. Ne riparliamo per altri 14 episodi, c'è tempo.

Voto? diciamo 8, di più proprio non lo merita.

millina
01-29-2009, 08:06 PM
Ma che bella questa puntata!
Finalmente un po' di risposte... adoro Lost!
Sono d'accordo anch'io sulla straordinaria somiglianza fra il Widmore giovane (antipatico anche da giovane) e Karl. Widmore faceva il doppio gioco già da quei tempi: ha ucciso il suo compagno ed ha mentito ad Alpert, il suo voler ritrovare l'isola e il protocollo segreto di Keamy "torch the island" e l'uccisione della figlia di Ben sembrano più una vendetta personale nei confronti degli others e di Ben che un volersi riappropriare di un bene che gli appartiene. Ora, siccome mi pare chiaro che Mrs Hawkins sia la madre di Faraday, mi chiedo come mai questa sia passata dalla parte di Ben dato che il figlio (e anche lei?) lavorava per Widmore.
Mi sembra una forzatura cercare il "mistero" nel nome del bambino di Penny e Des: Charlie è colui che ha detto a Penny che Des era vivo sull'isola ed è colui che si è sacrificato, insomma è caro ad entrambi perchè è la persona che in un certo senso li ha fatti "ritrovare".
@Freex e @Giulio: vi siete sforzati moltissimo per farci capire come si viaggia nel tempo! Direi che, vista la puntata, ora dovrebbe esser chiaro a tutti che chi torna indietro ci torna con le sembianze del momento in cui lo fa, altrimenti Locke non avrebbe mai potuto tornare al 1954 in quella forma, dato che nascerà due anni più tardi! ;)
Charlotte... io rimango dell'idea che fra lei e Faraday ci sia un rapporto di parentela... è la figlia di Faraday? e spero che non muoia.
Juliet sa molto, molto, molto di più di quel che sembra e mi chiedo cosa aspetti Sawyer a farla parlare... mi piacciono comunque gli sguardi fra i due!
Un'ultima cosa: le puntate di questa quinta serie iniziano con dei bambini, prima il figlio di Chang, ora il figlio di Des e Penny...
Per le donne del forum: in mancanza del dottorino, che ha perso un po' di smalto, non ci va a male la vista con il buon Richard, no?

ShadowMario
01-29-2009, 08:06 PM
mmm...
Charly Widmore, La signora mamma di Dan e la Hawking erano sull'isola ed appartenevano al gruppo "iniziale" di ostili, giusto? Sono nati sull'isola o no? Portati lì da forze misteriose che mente umana non capirà mai?
E perchè hanno lasciato l'isola?

Forse per ritornarci hanno indetto un "gioco" con delle "Regole" da rispettare...in tutto questo è entrato anche il buon Benjamin Linus...

E perchè Richard è sempre più FiQo ogni episodio che passa?

Maximus_IT
01-29-2009, 08:14 PM
- la bomba? vedi alla voce "latino". Come ha scritto freex in altri 3d, la sensazione di vaso colmo c'è con 'sta bomba...
Sul discorso "bomba" non sarei così pessimista. Se le hanno dedicato il titolo di un'intera puntata, se ne hanno parlato a lungo in una stagione che pare non essere molto adatta alle divagazioni...boh...penso proprio che avrà un ruolo importante nella storia dell'Isola, secondo me. Per quanto ne sappiamo, magari il finale della stagione sarà tutto basato su qualcuno che vuole farla esplodere...

Per quanto riguarda i flash...sono d'accordo. Va detto che la distanza tra uno e l'altro sta sensibilmente aumentando: nella 5x01, all'inizio, ce ne sono stati parecchi in poco tempo...questa volta, invece, l'ultimo flash antecedente a quello del finale della 5x03 era quello avvenuto mentre Daniel parlava con Desmond...parliamo di quasi 24 ore! Comunque spero anche io che non si vada troppo avanti con questa cosa...rischia di diventare ripetitiva. Ma, secondo me, ci sarà un qualche turning-point a metà stagione...ad esempio gli Oceanic 6 potrebbero arrivare sull'Isola ben prima della fine! :)

ShadowMario
01-29-2009, 08:20 PM
ma perchè la Dharma poi si porta una bombon a idrogeno sull'isola?

freex
01-29-2009, 08:26 PM

Qualcuno, nei post precedenti, supponeva che non si trattasse della Dharma, almeno non per come l'abbiamo sempre intesa noi. In effetti non è impossibile visto che parliamo del 1954. Comunque in questo episodio si parla di militari americani, mi sembra....

CosoLost
01-29-2009, 08:37 PM
So di andare contro la maggior parte dei pareri del Thread (e dal sondaggio) ma l'episodio vs 5x01 o 5x02 ne prende tante.
Apertura e storia di Desmond un pò troppo allungata e dispersiva che aspetta poi la fase finale per chiamarlo Charlie (è chiaro l'omaggio al musicista x il sacrificio).
Ma Wildmore ogni volta si comporta in modo diverso con lui ?

La bomba H, il latino, la biondina "aguzzino", Miles sopra la tomba che sente i soldati morti...tutta la parte sull'isola per cercare Alpert e poi le risposte? ...puff altro viaggio, autori vi prego mi ricordate la serie "i Viaggiatori" tutta la stagione cosi no (rivoglio Hurley e Said)

Wildmore sull'isola e forse nativo qualche idea io ed altri l'avevamo, Hawking madre di faraday ancora mistero stiracchiato (A charles pronunci l'indirizzo e non il nome?)

/ironic mode on
Tutti vogliono l'isola perchè presente una Bomba H da vendere sul mercato nero
/ironic mode off

Bellissima la frase di John
Saw <<perchè non gli hai sparato ?>>
Locke <<è uno dei miei!!>>

Saw dalla faccia che ha fatto o non ha capito niente o ha pensato che è matto!

N.B. Ma i sopravvissuti dell'Oceanic 815 quanti sono, ho perso il conto dei morti (sono in rosso no?)

Maximus_IT
01-29-2009, 08:52 PM
Non credo prprio sia la Dharma. O almeno...non c'è niente nell'episodio che lo faccia anche solo supporre. Si parla di test nucleari americani...e in effetti i test di Jughead furono fatti proprio nel Pacifico e nel 1954.

pa0lo87
01-29-2009, 09:05 PM
no la dharma non centra proprio qui, i nemici sono altri, cioè i soldati, ma all'inizio quando catturano i 3 mitici arrivati con l'elicottero sembra siano proprio la dharma, visto come parlano.
una cosa è certa i flash sono casuali e in tempi sempre diversi sia come durata sia come destinazione...
speriamo davvero che non sia così tutta la serie

newneo
01-29-2009, 10:45 PM
sparo la mia sulla biondina che voleva ammazzare Faraday...per me è la stessa che ha lasciato a letto a Londra...
Per il figlio di Desmond...lo ha chiamato Charlie solo per omaggio, negli episodi precedenti si vedono i genitori di Charlie...quelli veri, o perlomeno si vede il padre che insegna a nuotare a Charlie nella piscina, e lui del resto non ha mai detto di essere stato adottato.
Charles Widmore è un rosicone e questo è chiaro come la luce.
Io voglio ancora sapere i "poteri" di Miles da dove arrivano??
Per il resto...dopo una quarta stagione un po' così, questa quinta stagione fà davvero faville! Già mi manca Lost :( perchè deve finire alla prossima?? E io che farò bwaaaaa :D

Dario
01-29-2009, 11:04 PM
Il passato infatti non viene cambiato.
E' Locke che fà sì che Alpert vada a trovare il Locke piccolo.
Ora la domanda è: perchè Alpert,una volta andato da Locke piccolo,non lo sceglie da subito come leader? (così come poi lo è diventato Ben?)
La risposta ci viene data dal famoso pugnale che il Locke piccolo sceglie...Alpert probabilmente avrà pensato che un buon leader non può scegliere un arma che uccide (così come non diventerà leader Widmore perchè appunto troppo litigioso) e dunque se ne và via pensando che il Locke futuro semplicemente era un bugiardo millantatore.
Si ricrederà in futuro quando scoprirà che l'isola guarisce il Locke paralitico.

Un altro esempio di impossibilità di cambiare il passato ci viene dato dalle dichiarazioni di Faraday che dice che la bomba non esploderà perchè tra 50 anni sarà ancora lì e questo significa che se qualcuno,in quegli anni, cercherà di far esplodere la bomba non ci riuscirà.

Ora,dobbiamo considerare il tempo come una linea dritta dove puoi andare avanti e indietro ma senza poter cambiare strada.
Dunque se Sawyer vorrà uccidere il Widmore giovane non riuscirà a farlo perchè Widmore nel futuro,che deve ancora venire, sarà vivo.
Se invece il Widmore giovane uccide Sawyer quest'ultimo morirà per il semplice fatto che quel "tempo anni 50" è il presente di Sawyer.

Ecco perchè un Frogurt qualsiasi(oppure un Rose e bernard) può morire perchè quel tempo è il loro presente.
Invece un Ethan,Widmore, e altri come loro non potrebbero morire perchè quel tempo "anni 50" è il loro passato e,visto che nel futuro son vivi,vuol dire che nessuno li ha ancora uccisi.

freex
01-29-2009, 11:24 PM
Tutto cominciò così

Ti comunico che hai dato vita ad un mostro. Senza volere, si intende. E io, lo ammetto, c'ho messo del mio, perchè mi rendo conto che ogni messaggio in cui si parla di questa cosa, a prescindere da cosa ci sia scritto, ne genera un altro, e così via all'infinito :D. E' come i maledetti numeri di Valenzetti, che più cerchi di cambiarli, più loro ricompaiono immutati.

Fra qualche giorno, in qualche altro forum, si potrà leggere che "quelli di lostpedia" hanno preso seriamente la questione e dibattono animatamente su quest'ipotesi per renderla più plausibile.......scherzo dai! :D

Ah già, ho aggiornato la firma :D

P.S.

Non me ne voglia qualche sincero estimatore della teoria famigerata e maledetta.

Ora la domanda è: perchè Alpert,una volta andato da Locke piccolo,non lo sceglie da subito come leader? (così come poi lo è diventato Ben?)
La risposta ci viene data dal famoso pugnale che il Locke piccolo sceglie...Alpert probabilmente avrà pensato che un buon leader non può scegliere un arma che uccide (così come non diventerà leader Widmore perchè appunto troppo litigioso) e dunque se ne và via pensando che il Locke futuro semplicemente era un bugiardo millantatore.
Si ricrederà in futuro quando scoprirà che l'isola guarisce il Locke paralitico.

Se le cose stanno come dici, è molto interessante il fatto che Alpert si trova di fronte ad un dubbio colossale: la persona che gli ha detto di provenire dal futuro aveva ragione e non mentiva, perchè in effetti poi Alpert assiste alla nascita di Locke proprio come e quando Locke gli aveva detto. Questo lo avrà fatto ben sperare anche riguardo al fatto che fosse il leader degli altri, mandato da Jacob. Tutto sommato se non aveva mentito riguardo al provenire dal futuro....

Invece, quando lo mette alla prova come Leader degli altri, la conferma non arriva: che fareste voi?

Perchè a questo punto, al di la delle guarigioni, l'unica legittimità di Locke come Leader, è il fatto che a John lo ha detto Alpert, al quale lo ha detto John...... e "così via".

Certo, ci sono le guarigioni di John, il fatto che parla con Jacob (ma quest'ultimo fatto Alpert lo dovrebbe ignorare). E poi il fatto che, quando Alpert dice A John che lui è il Leader, "quell'Alpert" ha già vissuto ed è conscio del fallimento della prova di John/bambino, e quindi.....avrà le sue buone ragioni per aver agito così.

Dario
01-29-2009, 11:59 PM
Invece, quando lo mette alla prova come Leader degli altri, la conferma non arriva: che fareste voi?

Certo, ci sono le guarigioni di John, il fatto che parla con Jacob (ma quest'ultimo fatto Alpert lo dovrebbe ignorare). E poi il fatto che, quando Alpert dice A John che lui è il Leader, "quell'Alpert" ha già vissuto ed è conscio del fallimento della prova di John/bambino, e quindi.....avrà le sue buone ragioni per aver agito così.
Che John parla con Jacob lo sà anche Alpert fino dall'inizio in quanto John stesso,in questa puntata, dice: "mi manda Jacob" e dalla faccia che Alpert ha fatto è probabile che di Jacob lo sanno in pochi(nelle prime serie si accennava al capo senza mai dire il nome...solo Locke lo saprà da Ben su sua insistenza) e dunque John in qualche modo dice la verità.

Ora...Locke,in futuro,fallisce inizialmente la prova per diventare uno degli "altri" (uccidere il padre) e sarà Alpert stesso a dargli una mano.
Secondo me le regole per diventare uno degli altri o per essere leader son state fatte da qualcuno (non sò chi) ma Alpert stesso si rende conto che Locke è speciale(l'isola lo guarisce e,sicuramente ricorderà,era già venuto a trovarlo) dunque lo aiuta ad uccidere il padre perchè capisce che quelle regole per diventare leader o uno degli "altri" forse son troppo esagerate e il fatto che l'isola lo guarisce gli fà capire che l'isola l'ha scelto come leader senza bisogno di prove.

TravisBickle
01-30-2009, 12:05 AM
Sarei curioso di capire se Locke e il suo gruppo possano spostarsi, attraverso un flash, in un epoca in cui possano incontrarsi con se stessi.

Succederebbe un bel casino se Locke potesse vedere se stesso (penso al video della stazione orchidea sui conigli).

Dario
01-30-2009, 12:56 AM
Sarei curioso di capire se Locke e il suo gruppo possano spostarsi, attraverso un flash, in un epoca in cui possano incontrarsi con se stessi.

Succederebbe un bel casino se Locke potesse vedere se stesso (penso al video della stazione orchidea sui conigli).
Potrebbero succedere che il flash li porti negli stessi giorni in cui i lostiani sono sulla spiaggia ma,siccome non si sono mai incontrati, non succederà.

A menocchè Locke incontra se stesso e poi prende una botta in testa e non si ricorda più niente.

L'Ethan della spiaggia per esempio,dicono,dovrebbe riconoscere Locke ma,io sostengo: come si fà a ricordare un tizio visto anni fà?Io stesso non ricordo chi ho incontrato stamattina.

Dharmilla
01-30-2009, 01:04 AM

Grande Terry O'Quinn! :)

La bionda col fucile ha un accento inglese e si chiama Ellie:è Eloise Hawking?
Ms. Hawking e Widmore si conoscevano da giovani?
Magari Faraday è figlio di entrambi!...
E Faraday e Desmond sono cognati!...
Ok, magari esagero...:D

GizmoXD
01-30-2009, 01:18 AM
Ciao! Finalmente scrivo il mio primo post!
Mi sono dato da fare negli utltimi mesi per aggiornarmi con le serie di Lost che mi mancavano. Be' in realtà avevo seguito solo la prima tre anni fa :p

Puntata fantastica! Per me da 10!
Widmore sull'isola fin dall'inizio! Chi l'avrebbe mai detto! :eek:

Di Charlie già conosciamo bene la storia dai flashback.
Quindi grande Desmond a chiamare il figlio come l'amico che li ha salvati!

Poi Juliette dice che gli Altri parlano latino perchè è la lingua degli illuminati.
Qulache collegamento con la storica setta?
In fondo gli Altri hanno una struttura piramidale in cui i vertici più alti hanno una maggiore conoscenza.
Ma questa è solo una mia supposizione, vedremo più avanti.

Per quanto riguarda gli sbalzi temporai ormai è chiaro, come detto da Daniel, che gli eventi non si possono cambiare (al massimo rinviare).
L'unica cosa che può cambiare è la consapevolezza che ognuno ha dei fatti. Tutto sta nella mente di ciascuno, in base alle conoscenze che acquisice. Chiaro no? :rolleyes:
Altro che Matrix.. Beddamatrix! :cool:

Quindi le risposte definitive le avremo solo alla fine. Autori geniali. O sadici, fate voi.
L'unico che ha capito che non si capisce niente è Sawyer! Che facce!944

Ed_Wood
01-30-2009, 02:59 AM
Potrebbero succedere che il flash li porti negli stessi giorni in cui i lostiani sono sulla spiaggia ma,siccome non si sono mai incontrati, non succederà.

A menocchè Locke incontra se stesso e poi prende una botta in testa e non si ricorda più niente.

L'Ethan della spiaggia per esempio,dicono,dovrebbe riconoscere Locke ma,io sostengo: come si fà a ricordare un tizio visto anni fà?Io stesso non ricordo chi ho incontrato stamattina.

se vivessi su di un'isola sconosciuta ai più e facessi parte degli "altri", me lo ricorderei di un tizio calvo che cerca di arrampicarsi su una parete per raggiungere un aereo appena schiantato... :D

cmq...bella puntata ma non riesco proprio a capire il meccanismo di questi viaggi nel tempo...mi sembra che gli autori si contraddicano da soli...
mi sembrava di aver capito nella puntata 1 che desmond si fosse ricordato delle parole di daniel "nel momento in cui" faraday, nel suo presente (quindi nel passato dell'isola), incontra desmondo...quindi ogni volta che avviene un cambiamento o un'interferenza nel passato, automaticamente si acquisiscono le nuove informazioni nel presente...(spero di essere stato chiaro :D )
detto questo, come cavolo fa riccardino ad essere presente alla nascita di locke? in teoria (se volessimo seguire la linea di pensiero adottata per desmond), richard dovrebbe acquisire le nuove informazioni (cioè il loro incontro nel passato) subito dopo la scomparsa di locke (quella avvenuta dopo essere uscito dall'orchidea per capirci)...
il mio commento a tutto ciò è MAH!!

cmq al contrario di quanto avete detto anche nella precedente discussione, la prima impressione che avevo avuto durante la scena iniziale della prima puntata era che daniel fosse il figlio del dott marvin candle...non chiedetemi perchè...era una sensazione :D

beca
01-30-2009, 06:54 AM
- Daniel che ha fatto alla povera ragazza? l'ha sottoposta ai suoi esperimenti? e poi se l'è squagliata? ma complimenti! :eek:

Non faccio per difendere faraday, ma stavolta se lo merita:

non è che lascia la disperata al suo tragico destino... piuttosto parte tre anni prima (non credo che widmore gli lasci molta scelta) e non riesce a tornare via dall'isola. Quindi non è scappato, l'hanno spedito su un'isola e incastrato in un loop temporale...

Noi vediamo gli spostamenti sull'isola e supponiamo che quanto ci viene proposto sia in contemporanea con quello che succede all'esterno... lo scopriremo, ma per adesso non lo sappiamo.

Magari faraday pensa di essere sull'isola da un paio di settimane, e fuori il tempo passa...

millina
01-30-2009, 07:07 AM
Non faccio per difendere faraday, ma stavolta se lo merita:

non è che lascia la disperata al suo tragico destino... piuttosto parte tre anni prima (non credo che widmore gli lasci molta scelta) e non riesce a tornare via dall'isola. Quindi non è scappato, l'hanno spedito su un'isola e incastrato in un loop temporale...

Bravo Beca, quoto!

Giulio
01-30-2009, 07:11 AM
- scopriamo finalmente il significato della visita di Alpert all'ospedale di Locke (ce lo ha mandato Locke*) e l'esperimento su John bambino (gli eletti vengono selezionati molto giovani): si profila una nuova delusione per John.

*Giulio, anche questo è successo una volta sola nella tua teoria, giusto? Non è una domanda retorico-provocatoria, è seria.

Si esatto, ed è proprio una lampante conferma della linea temporale unica!

Un altro esempio di impossibilità di cambiare il passato ci viene dato dalle dichiarazioni di Faraday che dice che la bomba non esploderà perchè tra 50 anni sarà ancora lì e questo significa che se qualcuno,in quegli anni, cercherà di far esplodere la bomba non ci riuscirà.

Ora,dobbiamo considerare il tempo come una linea dritta dove puoi andare avanti e indietro ma senza poter cambiare strada.
Dunque se Sawyer vorrà uccidere il Widmore giovane non riuscirà a farlo perchè Widmore nel futuro,che deve ancora venire, sarà vivo.
Se invece il Widmore giovane uccide Sawyer quest'ultimo morirà per il semplice fatto che quel "tempo anni 50" è il presente di Sawyer.

Ecco perchè un Frogurt qualsiasi(oppure un Rose e bernard) può morire perchè quel tempo è il loro presente.
Invece un Ethan,Widmore, e altri come loro non potrebbero morire perchè quel tempo "anni 50" è il loro passato e,visto che nel futuro son vivi,vuol dire che nessuno li ha ancora uccisi.

Ho trovato la mia anima gemella...ti quoto e ti amo...perchè non ti chiami Daria!!!:D

Siiii...è questo che voglio sentire :D

Qui siamo su posizioni leggermente diverse, secondo me Ethan ricorda Locke, ma perchè dovrebbe andarlo andare a dire in giro fra i losties?

L'avrà confidato a Ben...cosa che non abbiamo visto ma potremmo vedere...

-------------------------

Riguardo alla bomba H...non penso che dietro le mura di cemento della Cigno ci fosse la bomba, che al massimo è un pericolo per l’isola, non certo per il mondo…e poi la bomba esplode, non implode.

Ho letto di gente smarrita sulla logica dei viaggi temporali in Lost…per me i viaggi nel tempo visti hanno una perfetta logica ed una perfetta coerenza con la linea temporale unica, finora nessun cambiamento.

I losties con i loro balzi temporali non stanno cambiando niente, era tutto già accaduto in passato.

Francesca
01-30-2009, 07:24 AM
Infatti non c'è stato nessun cambiamento...neanche ci stanno provando quindi...

CosoLost
01-30-2009, 07:26 AM

Allora sono sull'isola, vedo schiantarsi un aereo. Mi dirigo li.
Vedo un pelato che si arrampica e gli sparo ad una gamba, mi dice che Ben mi ha fatto loro Leader poi..mi sparisce davanti agli occhi
Passa del tempo (qualche mese?) mi ritrovo lo stesso pelato e ci vado a caccia e io non me lo ricordo?
Come si ricorda di me Alpert (e mi viene a trovare da bambino) si dovrebbe ricordare anche Ethan o no?

Volevo ritornare però alla bomba H, se da come si intuisce (ma non c'è prova certa) c'è qualche legame con elettromagnetismo e/o funzione della Swam (non sono tecnico e non vedo collegamento)?

x Giulio:

Ok ma così si possono giustificare troppe cose, cioè tipo:
Penny << Ma perchè Desmond ti ricordi questa cosa adesso?>>
Des <<E bhoo>> (e no bho lo dico io)

Ipotesi:
Se la lista di jacob fosse su quelli che hanno viaggiato nel tempo passato dell'isola e cambiato alcune cose?

Giulio
01-30-2009, 07:30 AM
Infatti non c'è stato nessun cambiamento...neanche ci stanno provando quindi...

Anche se ci provassero fallirebbero (preventivamente).
Se provassero ad uccidere Widmore nel '54 non ci riuscirebbero (come non ci sono riusciti)...stile Micheal...stessa censura.

Il tempo è come una strada, giusto?
Possiamo muoverci in avanti su quella strada, possiamo muoverci indietro,
ma non possiamo mai creare una nuova strada
Se provassimo a fare qualsiasi cosa di differente,
falliremmo ogni volta.
Quello che è successo, è successo....parola di Faraday

beca
01-30-2009, 07:36 AM
vogliamo scommettere che "whatever happened, happened" non funzionerà sempre?

Giulio
01-30-2009, 07:39 AM

D'accordissimo, ma anche (:p) questo l'ho detto da sempre ;)

x Giulio:

Ok ma così si possono giustificare troppe cose, cioè tipo:
Penny << Ma perchè Desmond ti ricordi questa cosa adesso?>>
Des <<E bhoo>> (e no bho lo dico io)

Forse non te ne sei accorto, ma lo stile di Lost è proprio farci vedere un pezzo alla volta di un'unica storia.

Quella dei ricordi di Desmond è un'altra questione, una mia spiegazione fantascientifica l'ho data in un 3d della sezione generale riguardo i side effect di Charlotte...e sono proprio curioso di vedere come la giustificheranno gli autori...

CosoLost
01-30-2009, 07:52 AM
D'accordissimo, ma anche (:p) questo l'ho detto da sempre ;)

Forse non te ne sei accorto, ma lo stile di Lost è proprio farci vedere un pezzo alla volta di un'unica storia.

Quella dei ricordi di Desmond è un'altra questione, una mia spiegazione fantascientifica l'ho data in un 3d della sezione generale riguardo i side effect di Charlotte...e sono proprio curioso di vedere come la giustificheranno gli autori...

Ok allora aspetterò di vedere Ethan raccontare la strana "cosa" successa a qualsivoglia persona:confused:
(e non vederla non esclude che non sia successa, giusto?)

E' strano ma non c'è sempre una spiegazione ha tutto

pa0lo87
01-30-2009, 08:02 AM

spiegazione concisa e perfettamente coerente, mi hai illuminato! una sola cosa manca, se frogurt muore durante un flash viene ucciso da qualcuno nel suo presente ma alla fine del flash, ritorna nel futuro e rimane steso morto? qualcuno aveva ipotizzato un viaggio delle coscienze, che vista la ragazza lasciata da Daniel potrebbe essere la teoria giusta, solo che sulla terra si svolge solo con la mente, sull'isola anche con il corpo, non so se mi sono spiegato...

haylda
01-30-2009, 08:39 AM
Bellissima puntata!
Meno forte delle due precedenti... ma bella per diversi motivi...
Da Widmore ragazzetto al latino... al figlio di Des!!!!!! :eek:

Sì, in giro ho già letto teorie secondo sui sarebbe il Charlie del volo 815.
No.. come avete già detto in molti, Des ha dato al figlio il nome di Charlie in memoria del suo coraggio e sacrificio! :)

Ricapitolo al volo la mia teoria:
1- Anni 50: Widmore vorrebbe diventare leader degli Others, ma fallisce.
2- Allora lascia l'isola, fa i soldi, e con Hanso fonda la Dharma, per provare a impadronirsi dell'isola così.
3- Anni 70: Alpert recluta Ben da bambino come futuro leader degli Others. Widmore lo scopre, forse lo incontra, e lo considera un piccolo usurpatore del ruolo che avrebbe voluto per se.
4 - Anni 90: Alpert organizza la Purga della Dharma, e affida a Ben la leadership, e il compito di difendere l'isola dai periodici tentativi di conquista di Widmore.
Questa cosa mi fa tanto pensare alla storia di Voldemort... :cool:

In effetti la teoria di biondina=Mrs. Hawking mi sembra plausibile...
Il fatto che Widmore somigli a Karl... è veramente interessante......
Questo spiegherebbe anche il profondo odio che Ben nutriva per Karl...

Il Latino!!!!!!
Spettacolare!!!!
C'erano delle scritte in latino sulla Blast Door Map!!!!! Ricordate?

Riguardo ad Alpert... visto che è così particolare... non potrebbe anche avere 4 dita?

Di charlotte mi dispiacerebbe assai che morisse... mi stava diventando simpatica...
perché avevo cominciato a vedere qualcosa di buono in lei...
Ma di sicuro, anche se adoro Faraday, non vedo assolutamente bene la coppia Charlotte-Daniel!

L'incidente è la perdita di radiazioni della bomba.

vero!!!

Faraday è fratello/fratellastro di Penelope??!?!?!?
Perché dici questo?

iotelodico23
01-30-2009, 09:15 AM
Ho dato 5, anche se a malincuore...
La piega che ha preso Lost francamente non mi entusiasma, seguirò la serie fino alla fine perché fino alla terza stagione la consideravo un capolavoro assoluto da tramandare ai posteri e voglio vedere come finisce, per capire se archiviarla come una grande beep o comunque come una serie interessante vista la sua diversità profonda con ogni altra serie mai trasmessa.

Già la scorsa stagione mi aveva raffreddato abbastanza, e questa mi ha proprio congelato...
Francamente sto iniziando seriamente a perdere il filo....gli sbalzi temporali hanno introdotto un modo di interpretare gli eventi che non mi piace, inoltre non é detto che uno abbia il tempo/la voglia di guardarsi ogni puntata 3 volte per cogliere le analogie, i richiami temporali ad eventi già visti, ecc, ecc...
Insomma, preferivo di gran lunga le prime stagione (la prima per me resta inarrivabile), ormai siamo oltre la fantascienza...all'inizio invece era preponderante la suspance perché a parte qualche dettaglio sembrava tutto verosimile...e poi la facevano da padrone i rapporti tra le persone, i caratteri, anche alla luce del passato che piano piano emergeva di ogni personaggio grazie a flashback...insomma, sono molto dispiaciuto per la piega che ha preso la serie, mi sarebbe piaciuto un racconto diverso....ma leggendo i vostri commenti entusiasti, probabilmente é un gusto mio

dorotea99
01-30-2009, 09:21 AM
ma ..
LA MAMMA DI PENNY.. CHI E'????

La biondina in fucile?

Quanto alla mancata uccisione di Widmore junior da parte di Locke... io ci ho visto un po' di censura cosmica... voi?

haylda
01-30-2009, 09:23 AM
Charlotte... io rimango dell'idea che fra lei e Faraday ci sia un rapporto di parentela... è la figlia di Faraday? e spero che non muoia.
In effetti a questo non avevo pensato!
Ecco perché non si baciano mai e lui è così "protettivo" nei suoi confronti!

Un'ultima cosa: le puntate di questa quinta serie iniziano con dei bambini, prima il figlio di Chang, ora il figlio di Des e Penny...
Vero!:eek:

Ti comunico che hai dato vita ad un mostro. Senza volere, si intende. E io, lo ammetto, c'ho messo del mio, perchè mi rendo conto che ogni messaggio in cui si parla di questa cosa, a prescindere da cosa ci sia scritto, ne genera un altro, e così via all'infinito :D. E' come i maledetti numeri di Valenzetti, che più cerchi di cambiarli, più loro ricompaiono immutati.
Ahahaha:D:D:D
Sono caduta nella rete anch'io!!!!! :D

Lisssz
01-30-2009, 09:55 AM
fantastica puntata, come le precedenti. pezzi che tornano a posto, cose che avevo ipotizzato si sono rivelate esatte, ricciard è bono come il pane....cos'altro dire?!?!?

vero, infatti avevo fatto notare nell'altra discussione di come fuori dall'isola era il 2007 con 3 anni passati per gli oceanic 6, mentre sull'isola juliet dice: "è stata UNA giornata difficile", giornata che comprende lo spostamente e i primi 2 flash
secondo me in quel caso il tempo passa anche sull'isola. magari nn nella stessa proporzione, ma è ovvio che nn ci possa essere coincidenza... locke è in due posti, di cui in uno è morto! e poi secondo me han messo apposta -per la prima volta- la schermata nera con il "3 years after", per nn far cadere il pubblico nell'eventuale tranello!

Allora sono sull'isola, vedo schiantarsi un aereo. Mi dirigo li.
Vedo un pelato che si arrampica e gli sparo ad una gamba, mi dice che Ben mi ha fatto loro Leader poi..mi sparisce davanti agli occhi
Passa del tempo (qualche mese?) mi ritrovo lo stesso pelato e ci vado a caccia e io non me lo ricordo?
Come si ricorda di me Alpert (e mi viene a trovare da bambino) si dovrebbe ricordare anche Ethan o no?
ma perchè ethan dovrebbe sconvolgersi di vedere locke molto prima del momento dello schianto?!?!?!?!
oh, è uno degli altri.
chissà quante cose ha visto!!!

io pure la penso così. so che è una teoria da difendere per tutte le altre brillantissime spiegazioni apportate da un utente in particolare e appoggiate da giulio, ma come può nn succedere nulla se sparo sulla bomba? se le dò fuoco? lo stesso daniel, pur sapendo che nn scoppierà, mette in guardia ellie sul nn sparare in prossimità...bon...
inoltre credo che se charlotte morirà daniel si inventerà qualcosa per nn farlo HAPPEN appena ne avrà l'occasione...
cmq spero nn muoia... INNANZITUTTO PERCHE' CE L'HO NELLA LOST LEAGUE :D e poi perchè già c'hanno ucciso rousseau e libby senza che ne conoscessimo la storia per filo e per segno, se lo rifacessero sarebbe proprio UN VIZIO! (tutte donne poi, misogini di cuselof! -.-)

teorie assurde da sfatare:
-ovvio che charlie pace nn è charlie hume.. il padre di c.p. è un macellaio... tanto per dirne una... quindi fine.
-e perchè mai faraday e charlotte dovrebbero essere PARENTI?!?!?! ma che assurdità!
-karl che somiglia a widmore? solo perchè hanno gli occhi blu e i capelli castani? mi pare troppo... perchè mai poi widmore nn sarebbe interessato ad andare a riprenderselo? magari la gelosia di ben è semplice gelosia paterna. abbiamo visto le reazioni spropositate con juliet. ben va inquadrato come il nerd sicuramente cervellone ma con seri problemi affettivi!
-ellie nn è theresa. nn fate collegamenti a muzzo tanto per farne! penso che ci somigli, e che daniel dica ciò quando fa la battuta a ellie mentre vanno alla bumba.

dorotea99
01-30-2009, 09:59 AM
senza cercare troppe parentele

ripeto: la mamma di penny non si è mai vista in 4 stagioni, nè si è mai accennato a lei.

strano..

Losteria
01-30-2009, 10:00 AM
BELLA.

Ma perchè nel promo c'erano scene che nella puntata non ci sono?

Charles-Charlie-Karl (mooolto interessante). Intanto ho notato subito la somiglianza con Charles-Karl (fra l'altro ho sempre sostenuto che la provenienza del ragazzo fosse una questione non da poco, vista la sua età e i problemi delle nascite sull'isola-c'era anche un thread sull'argomento che potremmo ripescare).

Secondo me con il nome Charlie hanno semplicemente preso due piccioni con una fava (è la persona che si è sacraficata e ci ha fatto ritrovare ed è anche un nome di famiglia che fa sempre piacere :D).

Widmore ha finanziato Faraday (possibile figlio?)...e Widmore sa dove si trova la Signora (è la sua ex?). Widmore è il padre di Penny. Avete notato la reazione di quest'ultima e la sua sicurezza quando dice a Des "perchè mi stai mentendo? Dimmi dove si trova" (è anche sua madre e lei sa benissimo che è viva?)

Alla domanda quanti anni ha? Juliet risponde "tanti".
Quando Sawyer dice a Locke "cosa hai fatto alla gamba?" Juliet interviene "non potremmo parlarne più tardi?". Ma sta Juliet non dice mai na mazza e quando parla lo fa pure a sproposito?

Ok su un possibile sfasamento temporale (anche se a fine 4a serie mi pare fossimo arrivati alla conclusione che non ci fosse) ma perchè darci indicazioni (cosa che non hanno mai fatto prima) dicendoci 3 ANNI DOPO o 3 ANNI PRIMA come hanno fatto nella scorsa puntata? Voglio dire a cosa serve dirlo, se non per chiarire i rapporti tra tempo fuori e sull'isola?

Anche io ho pensato alla torre radio e al fatto che la bomba potesse essere quello che si nasconde dietro la parete del Cigno o addirittura la fantomatica fonte di energia dell'Orchidea (ma di queste cose non mi intendo proprio).

Ma l'isola che Desmond vede dalla barca era piena di luci!!! Come diavolo avete potuto pensare che fosse L'ISOLA. Poi lui bello bello si fa un giretto in barca e la trova senza intoppi e senza la minima sorpresa?

Vi ricordate la frase di Miles: "ci ha messo 20 anni a trovarla la prima volta". Quindi dagli anni 50 la prima volta che Widmore trova l'isola è negli anni 70 con il progetto Dharma?

(lascio un appunto sull'incontro Richard-Locke e la scelta degli oggetti nell'apposito thread)

Anche io ho notato la tipa che dice a Faraday: "non riuscivi proprio a restare alla larga?":confused:

Con la prima scena ho pensato: NON DIRMI CHE SIAMO IN THAILANDIA E MO VEDIAMO JACK!

Widmore 20enne dopo 50 anni dovrebbe essere 70enne, io credo sia più sulla 60ntina, se non meno…

Scusami Giulio ma con l'età a mio avviso ci siamo perfattamente. Li hai visti i 70enni di oggi? (Berlusconi ne ha 73, Celentano 71 ecc ecc) anche se l'attore ne ha 62 è bello canuto e potrebbe averne tranquillamente 70.

-Ti chiami Widmore? Charles?-Si che ti importa!?- UUUUUFFFFF!

millina
01-30-2009, 10:11 AM
Vi ricordate la frase di Miles: "ci ha messo 20 anni a trovarla la prima volta". Quindi dagli anni 50 la prima volta che Widmore trova l'isola è negli anni 70 con il progetto Dharma?

Secondo me, sì. Ricordi il quadro nell'ufficio di Widmore "namaste"? E a quegli anni risalgono certamente le nascite di Charlotte, di Faraday...

Con la prima scena ho pensato: NON DIRMI CHE SIAMO IN THAILANDIA E MO VEDIAMO JACK!

anche io l'ho creduto!!!! :eek:

Losteria
01-30-2009, 10:26 AM
Un'altra piccola cosa.. la SIGNORA ha gli occhi chiarissimi e la bionda che minaccia Faraday col fucile non li ha marroni?

CosoLost
01-30-2009, 10:36 AM
ma perchè ethan dovrebbe sconvolgersi di vedere locke molto prima del momento dello schianto?!?!?!?!
oh, è uno degli altri.
chissà quante cose ha visto!!!

io pure la penso così. so che è una teoria da difendere per tutte le altre brillantissime spiegazioni apportate da un utente in particolare e appoggiate da giulio, ma come può nn succedere nulla se sparo sulla bomba? se le dò fuoco? lo stesso daniel, pur sapendo che nn scoppierà, mette in guardia ellie sul nn sparare in prossimità...bon...
in

Non so, non sono mai stato uno degli altri, ma un tizio che mi scompare davanti mi turberebbbe, ma parlavo del fatto che sembra che non lo riconosca/ricorda ma "sicuramente" e "visto come funziona Lost" la cosa sarà ripresa piu avanti e data una spiegazione.

Per le mie conoscenze (e magari qualcuno ne sa di piu) una Bomba H non esplode per una "fucilata", il pericolo sarebbe nell'esplosione dell' (scusate il gioco di parole) eplosivo convenzionale che racchiude il nocciolo di materiale fissile il quale a sua volta innesca la vera e propria fusione.
Jughead è veramente esistita ma (come riportato da wiki)aveva una potenza di 12,5 Mega niente confrontata alla Bomba Zar russa di ~50 / 100 Mega (a seconda delle parti interessate).
Ora come oggi molte basi militari hanno depositi di stoccaggio di armamenti nucleari, purtroppo Aviano insegna, ma non credo che ci siano alti valori di elettromagnetismo, e/o variazioni significative almeno finche (cito la Hawkins )Dio ci salvi:
1- esploda
2- fuoriescano radiazioni

Ma la bussola che :
Alpert da a john
John la riporta (indietro nel tempo) ad Alpert
Non poteva succedere che ci fossero due bussole nello stesso momento?
Non si applica il filmato di orientamento dei conigli qui?

Mi spiegate come funziona sta cosa? xche gli oggetti si?
Cioè nel 1950 ho 1KG di ferro
nel 1960 faccio la bussola e mi resta 900gr di ferro
ritorno al 1950 con la bussola e mi ritrovo 1kg di ferro piu 100gr di bussola
Nel 1950 ho creato materia?
La cosa si spiega secondo la teoria dei due conigli che non si devono toccare?
Si anicchilano? Mi aiutate?

P.S.
Forte Desmond a scrocco in yatch con Penny e figlio, in giro per il mondo di sti tempi chi sta meglio di lui?

stefano76
01-30-2009, 10:37 AM
Io vorrei capire se è l'isola a spostarsi o se sono loro. E' l'isola che si sottrae ai Losties o sono loro che scompaiono? Richard dice a Locke: sei tu che te ne sei andato. Ma è davvero così? In realtà non lo sappiamo. Potrebbe essere benissimo l'isola a viaggiare nel tempo, e come conseguenza i Losties svaniscono e si ritrovano su un altro passato/futuro dell'isola.

In questo senso, dunque, è possibile per uno di loro incontrare i relativi se stessi sull'isola? O è possibile solo incontrare quelli che dall'isola se ne sono andati (vedi Desmond)?

Forse il motivo per cui i 6 devino tornare è proprio per evitare che quelli rimasti sull'isola incontrino i loro doppioni in uno degli sbalzi temporali...Provocando quindi cambiamenti imprevedibili e potenzialmente disastrosi. Magari le 70 ore a cui fa riferimento la Hawking si riferiscono ad una finestra temporale in cui Locke e company finiranno in un passato in cui potrebbero incontrare i doppioni dei 6 Oceanix che hanno lasciato l'isola...

millina
01-30-2009, 10:40 AM
A me è sembrata molto più somigliante a Mrs.Hawking la sorella dell'amica di Faraday... potrebbero essere le sorelle di Charlotte? Vi ricordate che Charlotte era la più piccola di tre sorelle? Sto delirando, eh? ;)

beca
01-30-2009, 10:42 AM
A me è sembrata molto più somigliante a Mrs.Hawking la sorella dell'amica di Faraday... potrebbero essere le sorelle di Charlotte? Vi ricordate che Charlotte era la più piccola di tre sorelle? Sto delirando, eh? ;)

beh allora dovrebbe conoscere daniel, come le altre due...

MUMBLE
01-30-2009, 10:48 AM
Di questa puntata mi é piaciuta molto la parte sull'isola e un pò meno quella su Desmond (ho trovato lui é Penny un pò lagnosi), ho votato 7

Alla fine Daniel è passato dalla topolina alla topol…ehm alla ragazza dai capelli biondi….PAZZO!!!…ma la topolina morta non gli aveva insegnato niente…stranamente la ragazza non muore (la storia della costante?) ma rimane a vagare nel tempo…

:D:D, Ma la ragazza malata, é la stessa della foto o no? Secondo me Widmore ha fatto qualcosa per evitare la sua morte visto che é lui che la cura

Comunque questa puntata mi sembra dimostrare la convinzione di Giulio sulla time-line unica e quindi grande idea degli autori di Lost: ci stanno raccontando una storia con una tecnica narrativa davvero innovativa. Passato, presente, futuro si mischiano e si completano a darci il quadro completo della vicenda dell' "isola".
Penso anch'io che "quello che é successo e successo" e faccio due esempi che penso possano dimostrarlo:
-Alpert va da Locke bambino perché é lo stesso Locke che glielo dice.
-Bakunin (si scrive così) sa delle cose di Locke perché lo ha incontrato nel suo (di Bakunin) passato (Flash che ancora dobbiamo vedere).

ma ..
LA MAMMA DI PENNY.. CHI E'????

La biondina in fucile?

Quanto alla mancata uccisione di Widmore junior da parte di Locke... io ci ho visto un po' di censura cosmica... voi?

Non so chi sia la mamma di Penny ma é sicuramente importante, secondo me anche Penny ha rapporti stretti con l'isola.

Widmore ha finanziato Faraday (possibile figlio?)...e Widmore sa dove si trova la Signora (è la sua ex?). Widmore è il padre di Penny. Avete notato la reazione di quest'ultima e la sua sicurezza quando dice a Des "perchè mi stai mentendo? Dimmi dove si trova" (è anche sua madre e lei sa benissimo che è viva?)

Io penso che Widmore ha finanziato Faraday perché se lo ricorda dal suo (di Widmore) passato sull'isola

millina
01-30-2009, 10:50 AM
beh allora dovrebbe conoscere daniel, come le altre due...

Lo so che i miei deliri son spesso forzature, ma non è detto che Charlotte dovesse per forza conoscerlo, del resto lei era in Tunisia per i suoi studi, no?

haylda
01-30-2009, 10:56 AM
Ho dato 5, anche se a malincuore......
Già la scorsa stagione mi aveva raffreddato abbastanza, e questa mi ha proprio congelato...
...ecc...
....ma leggendo i vostri commenti entusiasti, probabilmente é un gusto mio
Ho scoperto che questo telefilm è per "pochi eletti" (nella lista di Jacob!).... nel senso che non è per tutti...
Ho amiche che hanno smesso di vederlo perché troppo complicato, e mi dispiace.. ma in effetti è questione di gusti...
Come io non vedrei mai i tf di guerra.. ;)

cmq spero nn muoia... INNANZITUTTO PERCHE' CE L'HO NELLA LOST LEAGUE :D e poi perchè già c'hanno ucciso rousseau e libby senza che ne conoscessimo la storia per filo e per segno, se lo rifacessero sarebbe proprio UN VIZIO! (tutte donne poi, misogini di cuselof! -.-)
Ahahaha!!!!!!
Mi sa che hai ragione!

millina
01-30-2009, 11:04 AM
Un'altra piccola cosa.. la SIGNORA ha gli occhi chiarissimi e la bionda che minaccia Faraday col fucile non li ha marroni?

Già... non possono aver preso una svista così clamorosa!!! Secondo me ci voglion far credere che Mrs.Hawking sia la madre di Faraday, ma non sarà così altrimenti che Lost sarebbe?! ;) mentre è più che plausibile che Ellie, la ragazza con il fucile, sia la madre di Daniel che ora si trova a Los Angeles pure lei per qualche motivo. Che senso avrebbe altrimenti Mrs. Hawking (che dà ordini a Ben) alleata di Widmore, no? A meno che questa non faccia il doppio gioco (vedi il suo impedire a Des di cambiare le cose) e vedi la disponibilità di Widmore nei confronti di Des a fornirgli l'indirizzo della stessa (ammesso che la madre di Faraday sia lei).

Lisssz
01-30-2009, 11:08 AM
Io penso che Widmore ha finanziato Faraday perché se lo ricorda dal suo (di Widmore) passato sull'isola
aspetta però.
se widmore prima di finanziare faraday nn ha ancora vissuto il momento in cui faraday dal futuro va sull'isola, nn può averlo finanziato per quel motivo, perchè semplicemente ancora nn ha vissuto quel momento!
o sbaglio?

karl penelope daniel... ma quanti figli dovrebbe avere widmore?!?!?!?!?!?! AHAHAHAH INSEMINATOR!!! :D :D :D beh si in effetti l'isola guarisce dalla sterilità...
cmq nessuno avuto sull'isola... le mamme sarebbero state fatte andar via... però quando arriva juliet le madri le tengono e le lasciano morire... boh..

Alla domanda quanti anni ha? Juliet risponde "tanti".
Quando Sawyer dice a Locke "cosa hai fatto alla gamba?" Juliet interviene "non potremmo parlarne più tardi?". Ma sta Juliet non dice mai na mazza e quando parla lo fa pure a sproposito?
esatto, esatto... quand'è che soia la metterà sotto torchio? cioè, sberleggi daniel e lei no????

Ok su un possibile sfasamento temporale (anche se a fine 4a serie mi pare fossimo arrivati alla conclusione che non ci fosse) ma perchè darci indicazioni (cosa che non hanno mai fatto prima) dicendoci 3 ANNI DOPO o 3 ANNI PRIMA come hanno fatto nella scorsa puntata? Voglio dire a cosa serve dirlo, se non per chiarire i rapporti tra tempo fuori e sull'isola?
esatto! quoto!

beh se parti dal presupposto che fra poco lo cacciano, i tempi sono quelli...

Anche io ho notato la tipa che dice a Faraday: "non riuscivi proprio a restare alla larga?":confused:
si, una strana affermazione... ma forse lo diceva credendo che avesse messo lui la mina... e che quindi tornare lì era un pericolo.. chissà.. lo devo rivedere...

idem!!! :D

Locche
01-30-2009, 11:54 AM
ora che leggo le vostre teorie mi sento meno cretina ad aver pensato che aaron è jacob, che christian shepard è suo figlio e quindi claire ha partorito il nonno!
in effetti il giovane widmore somiglia molto a Karl, vorrà dire qualcosa?non è la prima somiglianza improbabile...

MUMBLE
01-30-2009, 12:50 PM
aspetta però.
se widmore prima di finanziare faraday nn ha ancora vissuto il momento in cui faraday dal futuro va sull'isola, nn può averlo finanziato per quel motivo, perchè semplicemente ancora nn ha vissuto quel momento!
o sbaglio?

In teoria , se sosteniamo la linea temporale unica, certamente Widmore ha già vissuto quel momento (è nel suo passato). Faraday non lo ha ancora vissuto (é nel suo presente).
Insomma, Widmore dovrebbe ricordarsi che negli anni 50, quando era sull'isola, hanno catturato 3 scienziati che dicevano essere venuti dal futuro.
Mi rendo conto che é contortissimo ma ecco ho provato comunque a spiegarmi

lau
01-30-2009, 12:57 PM
ma a voi tutti, il dubbio che lost si risolva SOLO in questioni temporali non fa cascare le braccia? a me sì.

Voglio i personaggi, voglio le battute di Hurley o Sawyer (ahimè, Charlie non c'è più), voglio che l'isola torni ad essere inquietante, voglio che Ben meni per il naso tutti (o almeno ci provi)...

per ora ho trovato più lostiane le storie off-island.

haylda
01-30-2009, 01:37 PM
Già... non possono aver preso una svista così clamorosa!!! Secondo me ci voglion far credere che Mrs.Hawking sia la madre di Faraday, ma non sarà così altrimenti che Lost sarebbe?! ;) mentre è più che plausibile che Ellie, la ragazza con il fucile, sia la madre di Daniel che ora si trova a Los Angeles pure lei per qualche motivo.
Mi facevano notare la pettinatura con le treccine simile a quella della signora degli anelli... ma sono andata a cercare le immagini di FBYE e non sembra così...
Ma qualcosa in un punto recondito della memoria mi dice che un collegamento c'è....:cool:

darkgrifis83
01-30-2009, 01:51 PM
Puntata fantastica ma come hanno detto alcuni di voi un pò lentuccia (rispetto alle prime 2 almeno).
Leggo con piacere tutte le teorie sulle parentele presunte, anke se onestamente penso ke gli autori ci stiano prendendo un po in giro (soprattutto con mrs. hawking madre di daniel, a mio avviso troppo scontata). Stesso motivo x cui penso ke la ginger nn morirà, ma è solo una sensazione... In generale trovo azzeccatissimo questo nuovo stratagemma narrativo -degli sbalzi temporali- visto in maniera originale (non è facile parlare di salti qua e la nel tempo senza finire in palesi scopiazzature di ritorno al futuro). Per il resto spero ke alcune teorie sulle parentele verranno confutate, ma difficilmente i geniali autori mi deluderanno in questo senso (basta ke nn si arrivi a robe tipo locke è il padre di se stesso o simili :D)

blacksmoke79
01-30-2009, 02:01 PM
10

Puntata bellissima, forse anche meglio delle precedenti per certi aspetti...
Mi scuso se ripeto qualcosa, ma ho potuto leggere il 3d solo parzialmente...

- Sospettavamo tutti ampiamente che Widmore fosse già stato sull'isola, ma io di certo non mi immaginavo che saltasse fuori così a bruciapelo.. GRAZIE AGLI AUTORI, SAPETE ANCORA SORPRENDERCI..!!!

- Il Widmore che vediamo parlare con Desmond sembra sinceramente preoccupato per la sorte della figlia (e questo immagino a causa delle minacce di Ben), ma resta da vedere quale piano stia architettando con Sun..

- Questa cosa che la madre di Daniel sta a LA sembra fatta apposta per indurci a pensare che si tratti di Ms. Hawking, sarà così..?
Stessa cosa vale per la biondina fuciliera degli others, è lei la madre? è la Hawking? è entrambe le cose?

- Charlotte sembra proprio messa male e concordo con chi dice che le lacrime di Dan che guarda la TV prima di partire potrebbero essere proprio un riflesso del suo ricordo della sua (futura) amata/defunta..

- LA BOMBA: non so se qualcuno l'ha già scritto cmq, quando ho sentito Daniel dire che per proteggersi dalla bomba avevano bisogno di piombo e cemento in grande quantità, non ho potuto fare a meno di pensare alla stazione Cigno..!
E se dentro al Cigno ci fosse stata sepolta la bomba?
Se la procedura dei 108 minuti servisse per mantenere stabile un ordigno potenzialmente in grado di distruggere l'isola e la sua unicità?

Questa l'ho buttata lì, comunque in generale sono molto soddisfatto da questo inizio di stagione carico di azione e di avvenimenti..
Certo, un po' rimpiango anch'io il LOST misterioso delle prime stagioni, ma era inevitabile che succedesse questo perchè, dopo aver messo tutti i presupposti, la trama inizia a dipanarsi e in queste 2 stagioni che mancano dovrà arrivare alla soluzione..!!
Con tutta la carne che c'è al fuoco è inevitabile che il ritmo acceleri e inizino a svelarsi delle incognite, ma devo dire che, nonostante questa necessità produttiva, i nostri CC&DL sembrano perfettamente in grado di mantenere alta l'attesa e forte la tensione..!

CHE BELLO...!!!!!!!!

Lisssz
01-30-2009, 02:02 PM
si, è stato scritto....
potete leggere tutti i post, per favore?!?!?!
lo facciamo tutti qui, per nn ripeterci!
grazie...

blacksmoke79
01-30-2009, 02:11 PM
si, è stato scritto....
potete leggere tutti i post, per favore?!?!?!
lo facciamo tutti qui, per nn ripeterci!
grazie...

SORRY..!
Non era per non ripetere, non volevo assumermi la paternità di un'idea già espressa..!!!
In fondo soprattutto nei thread sugli episodi tendiamo spesso a ripetere le stesse cose (vedi per esempio la storia Hawking/madre di Dan), ma succede più perchè vogliamo tutti esprimere la nostra opinione su quello che abbiamo appena visto anche se qualcuno l'ha già detto..!!;)

baci a tutti..!:D

beca
01-30-2009, 02:18 PM
beh... ora che i misteri cominciano a svelarsi molti di noi saranno presi dalla sindrome del sabato del villaggio.

probabilmente se avessero continuato a snocciolare misteri qualcuno avrebbe detto: ancora misteri!! basta!

In certi casi l'esperienza mi dice che le persone che si lamentano nel primo caso sono anche quelle che si lamentano pure nel secondo... :p

Arashtamere
01-30-2009, 02:31 PM
avete detto tutto, però quello che mi fa impazzire di più è

Perche quel maledetto cinese vede i mortiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Humble
01-30-2009, 02:42 PM
perché l'università di oxford fa sembrare che faraday non sia mai esistito all'interno della sua struttura e poi lascia la stanza nella quale conduceva gli esperimenti ancora colma dei suoi oggetti da laboratorio, delle sue fotografie e con un inserviente (?) che al primo estraneo che sfonda la porta (sarebbe un reato), con molta calma, gli spiega praticamente vita, morte (?) e miracoli dello stesso daniel?
juliette sembra stia riacquistando l'ambiguità che aveva nella terza stagione e che l'anno scorso sembrava essere andata in letargo. a parte le cose che ha detto, come l'accenno all'età molto avanzata di alpert, l'aver fatta menzione del latino come lingua degli illuminati (che poi è/sarebbe una organizzazione molto antica e che fa la felicità di ogni complottista che si rispetti), mi ha colpito lo sguardo che scambia con la ragazza che tiene sotto mira faraday: ho avuto come la sensazione di una conoscenza tra le due donne.
la bomba h... vabbe', istintivamente mi viene da piangere che un elemento così banale come la bomba h faccia parte del racconto di lost, ma tant'è, c'è, tanto vale aspettare e vedere come vadano gli eventi. faraday osserva l'uomo vicino ad alpert e le sue mani bendate e subito collega la cosa alla presenza di materiale radioattivo: ok, ma le radiazioni scaturite dalla spaccatura nella bomba non sono potenzialmente letali? e anche ammettendo le proprietà curative dell'isola, non sarebbe necessario specificare la cosa nel racconto? la crepa nella bomba è stata richiusa o è ancora aperta? se è aperta le radiazioni non dovrebbero aver invaso l'aerea circostante? così sembra che non vi siano radiazioni, anche se un personaggio rilevante ce lo fa notare lo stesso. poi questa bomba come è finita lì: i soldati americani giunti sull'isola erano così pochi? conducono gli esperimenti nucleari dimenticandosi gli uomini e i risultati dei test?
poi, non so: ma alpert indossa gli stessi abiti che aveva quando ha consegnato a locke la bussola?

beca
01-30-2009, 03:13 PM
le radiazioni nucleari non sempre sono mortali (chernobyl ne è un tristissimo esempio, tantissimi morti, ma anche tantissime persone che hanno subito mutazioni genetiche...).

Piuttosto occorre ricordarsi che siamo su un'isola speciale, che cura meglio di una pomata di wanna marchi.

CosoLost
01-30-2009, 03:13 PM
perché l'università di oxford fa sembrare che faraday non sia mai esistito all'interno della sua struttura e poi lascia la stanza nella quale conduceva gli esperimenti ancora colma dei suoi oggetti da laboratorio, delle sue fotografie e con un inserviente (?) che al primo estraneo che sfonda la porta (sarebbe un reato), con molta calma, gli spiega praticamente vita, morte (?) e miracoli dello stesso daniel?
juliette sembra stia riacquistando l'ambiguità che aveva nella terza stagione e che l'anno scorso sembrava essere andata in letargo. a parte le cose che ha detto, come l'accenno all'età molto avanzata di alpert, l'aver fatta menzione del latino come lingua degli illuminati (che poi è/sarebbe una organizzazione molto antica e che fa la felicità di ogni complottista che si rispetti), mi ha colpito lo sguardo che scambia con la ragazza che tiene sotto mira faraday: ho avuto come la sensazione di una conoscenza tra le due donne.
la bomba h... vabbe', istintivamente mi viene da piangere che un elemento così banale come la bomba h faccia parte del racconto di lost, ma tant'è, c'è, tanto vale aspettare e vedere come vadano gli eventi. faraday osserva l'uomo vicino ad alpert e le sue mani bendate e subito collega la cosa alla presenza di materiale radioattivo: ok, ma le radiazioni scaturite dalla spaccatura nella bomba non sono potenzialmente letali? e anche ammettendo le proprietà curative dell'isola, non sarebbe necessario specificare la cosa nel racconto? la crepa nella bomba è stata richiusa o è ancora aperta? se è aperta le radiazioni non dovrebbero aver invaso l'aerea circostante? così sembra che non vi siano radiazioni, anche se un personaggio rilevante ce lo fa notare lo stesso. poi questa bomba come è finita lì: i soldati americani giunti sull'isola erano così pochi? conducono gli esperimenti nucleari dimenticandosi gli uomini e i risultati dei test?
poi, non so: ma alpert indossa gli stessi abiti che aveva quando ha consegnato a locke la bussola?

E chi sei A. Grasso?
Cqm sto rivalutanto "esteticamente" molto Juliet quasi che la mancanza di Kate non si fa sentire "quasi" e aggiungo che vedo molto meglio lei con Saw(che Kate).
Si concordo anchio sulla Bomba H , e associando al fatto di ViaDomus ormai possiamo dare x certa la sepoltura sotto il Cigno.
Non credo però che il pulsante abbia a che fare con il "bombolone".
Stessi vestiti? (anche Locke però):D Scherzo

Quesiti:
Alpert non si è accorto del flash, cosi come Ethan giusto?
Al momento abbiamo solo Desmondo che fuori dal Cigno se ne accorge?
Alpert nel 1954 e gli altri sembrano increduli sul viaggiare nel tempo, non hanno dovuno mai spostare l'isola quindi? E la black rock? I nigeriani?

L'isola in passato era molto trafficata, sappiamo dei soldati, come hanno fatto ad arrivarci con il "bombolone" e in vece è cosidifficile uscirne?Michael non ha avuto tante diffilcolta sembra, centrano i salti temporali?
Locke uscendo adesso si ritroverebbe nel 1954 fuori isola?

Saw è un grande.

Maximus_IT
01-30-2009, 03:20 PM
10
Certo, un po' rimpiango anch'io il LOST misterioso delle prime stagioni, ma era inevitabile che succedesse questo perchè, dopo aver messo tutti i presupposti, la trama inizia a dipanarsi e in queste 2 stagioni che mancano dovrà arrivare alla soluzione..!!
Con tutta la carne che c'è al fuoco è inevitabile che il ritmo acceleri e inizino a svelarsi delle incognite, ma devo dire che, nonostante questa necessità produttiva, i nostri CC&DL sembrano perfettamente in grado di mantenere alta l'attesa e forte la tensione..!

CHE BELLO...!!!!!!!!
Ooooh! Ecco! Diaciamolo! E' verissimo che molte cose in Lost sono cambiate e stanno cambiando...ma ricordiamoci anche che siamo a neanche troppe puntate dalla fine! Che dopo tanto mistero, tanti silenzi, tanti particolari sibillini...è normale che le cose vengano in superficie, che si parli dei misteri e dei vari fenomeni più alla luce del sole! Come è stato normale, dopo tre serie, l'abbandono quasi totale dei flashback...o raccontavano di quando a Kate hanno regalato un criceto da bambina, oppure si inventavano qualcosa di nuovo: ed ecco i flashforward, o i flash temporali. O ancora, secondo me è abbastanza naturale che lo show si sia sviluppato, ora, su più piani temporali e su locazioni diversissime (l'Isola e il mondo esterno): se si fosse continuato per altre due serie con tutti i Losties a spasso per l'Isola, ma ve la immaginate la monotonia? Voglio dire, o si inventavano qualche centinaio di nuove stazioni Dharma o che facevano questi poveri naufraghi per decine e decine di episodi strutturati come le prime stagioni?

Humble
01-30-2009, 04:13 PM
@beca

però i primi uomini che accorsero sul luogo dell'incidente, a chernobyl, ebbero purtroppo vita molto breve, dopo.
ora, l'isola è sicuramente un luogo molto speciale, d'accordo, però non esclude la possibilità dell'insorgere della malattia; piuttosto, sembra manifestare delle proprietà curative del tutto fuori dalla norma, abbreviando o quasi del tutto annullando gli effetti del male, qualunque esso sia. per cui, in definitiva, sarebbe stato più adatto trattare meglio questo problema non da poco della perdita radioattiva del suppostone appeso a testa in giù.

@cosolost

quella degli abiti di alpert è una mia curiosità: mi domando cioè (ammesso che richard indossi gli stessi vestiti: non ho rivisto le scorse puntate) se sia normale che ciò accada. non sarebbe più logico che nel 1954 indossasse abiti diversi? anche ethan indossava gli stessi abiti (solo un problema di guardaroba). boh. e se magari gli abiti di richard lo seguissero nel tempo, un po' come la bussola di locke??
comunque non sono aldo grasso:p

@losteria

'sagerata!:) questo delle informazioni appena accennate riguarda più o meno tutti. che so, non avviene mai nemmeno per sbaglio che ad una domanda segua una risposta totalmente esauriente: faraday docet.

HypnoticLost
01-30-2009, 04:50 PM
Davvero una gran puntata, voto 9. Le vicende di Desmond tolgono la possibilità di un bel 10 stile terza stagione.
Come ha detto qualcuno, anche a me questa puntata ricorda quelle della terza serie, l'isola appare più bella che mai.

- Bello all'inizio qnd ci fanno credere che Des stia parlando della "nostra" isola, mentre invece parla della Gran Bretagna (è un isola molto speciale, l'ho lasciata molto tempo fa, non pensavo ke l'avrei mai rivista)

- Charles Widmore era uno degli "Altri".. fantastico! Il cerchio si sta chiudendo ed è ancora più fantastico!

- Penny è stufa marcia e vuole solo una vita stabile, senza intoppi, senza stranezze, ma Des x forza di cose nn gliela può dare

- Non l'avevo mai notato, ma Charlotte e Daniel hanno una vaga somiglianza (il viso)

- La biondina degli "Altri" (Ellie) è simpatica (...) come la Hawkins. Fredda come il ghiaccio, faccia piena di cattiveria.. possono davvero solo essere la stessa persona!

- "Non riuscivi proprio a stare alla larga".. che significa??

- Juliet palleggia anke il latino, che donna!!! E il fatto ke ne sappia di più.. beh si è vero, ma mi pare anke ovvio.. era una degli "Altri"..

- Richard sottosta a Jacob.. ma Jacob chi è? E il padre di Jack e Claire? E Claire? Dove sono?

- A me non sembra ke Juliet non sia preoccupata, come dicono in molti. Prega Charles e l'altro Other di portarli al loro accampamento, dice che nessun altro deve morire.. Se non fosse preoccupata se ne starebbe zitta no?

- Widmore da giovane Other è di una finezza allucinante.. craaaaack! Mi fanno male le spalle solo a pensarci... e poi è davvero sicuro di sé stesso, si vede lontano un miglio che vuole fare il Leader a tutti i costi ma evidentemente non è pronto e si vede.

- La signora Spencer mi ricorda decisamente qlcn...

- Sono certo ke vedremo la Rousseau, la purga.. tutto qlo ke dell'isola volevamo sapere..

- Pazzerellandia ahahahahaha!!!

- Faraday dice che Ellie assomiglia ad una persona che conosceva.. ovviamente non è da trascurare..

- Faraday un rubacuori hahaha, battutone!

- Widmore "normale" x una volta protettivo e useful.. alé..

- "Il mio nome è John Locke". "Dovrebbe dirmi qualcosa?" :D

- Non credo che Charlotte morirà, ma lo spero, non mi piace..

- Di Miles non può fregare niente a nessuno a qnt pare.. poveretto.. ;)

Simona
01-30-2009, 04:55 PM
@Humble: mamma mia quella foto di Juliet è terribile!!

Puntatona da voto 10. Mi è piaciuta tantissimo, più delle prime due. Pochi misteri, molte risposte, finalmente!!

Juliet sa un sacco di cose e non parla è incredibile, non capisco come nessuno faccia qualcosa per farsi dire di più! E' palese che abbia dei doppi fini. Non mi convince e spero non nasca un qualcosa con Sawyer, povero lui!! (battute di sawyer... TOP!!!)

Locke meraviglioso quando ride in faccia a Widmore :D e stupendo il personaggio di Richard in questa puntata.

Finalmente abbiamo una data!! E Finalmente sappiamo che Widmore era sull'isola. MI chiedo è un nativo? (Non ho letto tutti i vostri post)

Mi piace molto come Desmond si sia rivolto a Widmore in modo sicuro e autoritario (era ora!) e come Widmore abbia capito che deve stare con Desmond (e non contro) se vuole che la figlia si "nasconda" (per proteggerla da Ben).

Ellie sarà sicuramente un personaggio "importante".

Non capisco il legame tra Faraday, Widmore, Ben e Hawking. Qualcuno gioca sporco.

La bomba motivo di "dare fuoco all isola".

Molti di voi ho letto che pensano che la bomba sia stata seppellita sotto il cigno.
Su che ipotesi basate le vostre "affermazioni"?

Non vedo l'ora di vedere di nuovo la Rosseau.....

Comunque una Super puntata con mia faccia ovviamente solita :eek: e brividi perenni sulle braccia!!!

Ieri sera ho fatto le 4am pur di vederla subitooooo, e dopo tanta era "l'eccitazione" che e i pensieri che non sono riuscita ad addormentarmi!!!!!!
Oggi a lavoro ero uno zombie e alle 9,00 riunione ma non mi sono pentita, per Lost questo e altro!!!

beca
01-30-2009, 05:11 PM
Per le perdite della bomba H:
forse non sai cosa venne fuori dal reattore di chernobyl, ma garantisco che c'è una differenza abissale tra i danni che fanno le "semplici" radiazioni da materiale fissile e quelle da prodotti di fissione.

Non sono la stessa cosa, le radiazioni emesse dagli isotòpi (l'accento è perché adoro crozza quando fa zichichi) dai prodotti di fissione come Cesio, Stronzio, Krypton ed i pericolosi Iodio e Tecnezio, sono molto più "aggressive" per l'uomo, rispetto a quelle emesse da una massa "non attivata".

Losteria
01-30-2009, 05:13 PM
Ragazzi ma questa? http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Isabel
Ellie potrebbe essere il diminutivo di Isabel? Boh...
Però assomiglia un po' all SIGNORA quindi la frase di Dan sarebbe veramente un colpaccio troppo assurdo...L'atteggiemento però è lo stesso da quello che ricordo. Tom la chiama LO SCERIFFO....

Giulio
01-30-2009, 05:16 PM
io pure la penso così. so che è una teoria da difendere per tutte le altre brillantissime spiegazioni apportate da un utente in particolare e appoggiate da giulio
Uhmmm...si nota che sei tornata a leggere i miei post da poco ;) :p

Ma la bussola che :
Alpert da a john
John la riporta (indietro nel tempo) ad Alpert
Non poteva succedere che ci fossero due bussole nello stesso momento?
Non si applica il filmato di orientamento dei conigli qui?

A questo stavo pensando anche io.
Alpert dopo aver ricevuto da Locke la bussola ne dovrebbe avere due, a meno che quella che aveva originariamente non sia passata di mano prima del '54 ed abbia seguito altri percorsi...però ho l'impressione che per come la si metta quella bussola venga "duplicata" per gran parte della timeline...esiste doppia in alcuni periodi di tempo e non esiste per niente in altri...d'altronde questo credo sia un paradosso inevitabile.

:D:D, Ma la ragazza malata, é la stessa della foto o no?
Credo proprio di si, ed ho già dato la mia parte nel campo delle "parentele pazze"(si dovrebbe aprire un 3d)...e cioè che quella ragazza è la sorella di Faraday e figlia della rambo biondina...in subordine solo figlia della rambo biondina, se quest'ultima non è la madre di Faraday.

Comunque questa puntata mi sembra dimostrare la convinzione di Giulio sulla time-line unica e quindi grande idea degli autori di Lost: ci stanno raccontando una storia con una tecnica narrativa davvero innovativa. Passato, presente, futuro si mischiano e si completano a darci il quadro completo della vicenda dell' "isola".
Penso anch'io che "quello che é successo e successo" e faccio due esempi che penso possano dimostrarlo:
-Alpert va da Locke bambino perché é lo stesso Locke che glielo dice.
-Bakunin (si scrive così) sa delle cose di Locke perché lo ha incontrato nel suo (di Bakunin) passato (Flash che ancora dobbiamo vedere).

Noto con piacere che hai letto qualche mio post in più rispetto a Lisssz :D

E già! Potrebbe essere...

Si concordo anchio sulla Bomba H , e associando al fatto di ViaDomus ormai possiamo dare x certa la sepoltura sotto il Cigno.
Non credo però che il pulsante abbia a che fare con il "bombolone".

Ma sono solo io che ci vedo pochissime correlazioni fra la bomba H e la Cigno?

Una bomba nucleare con una falla emette raggi gamma che sono tutt'altra cosa rispetto all'elettromagnetismo, e l'elettromagnetismo non credo possa contenere (nel senso di fermare) radiazioni nucleari...

...ed inoltre una bomba nucleare è un pericolo per l'isola, non per il mondo...

...mentre un buco nero (mini o meno:D) rotante, racchiuso in un involucro metallico, dato l'effetto dinamo, genera elettromagnetismo non a palate, ma a Teslate...ed è un pericolo per il mondo.

Alpert nel 1954 e gli altri sembrano increduli sul viaggiare nel tempo, non hanno dovuno mai spostare l'isola quindi? E la black rock? I nigeriani?

Ma l'isola si sta "spostando" (io credo, su "forte ispirazione" di slump, che si sposti il gate di accesso) adesso, è una delle interpretazioni, (insieme a quella che si spostano solo i losties o entrambi), che cadrebbe a fagiolo...abbiamo visto come l'isola ha "intercettato" l'aereo dei nigeriani, magari vedremo come "intercetterà" la Black Rock...che si ritroverà grondante d'acqua in mezzo alla giungla con tutto l'equipaggio sopra e Locke che la guarda esterefatto...e magari vedremo la prima volta che Abaddon ha visto Giovannino...

lau
01-30-2009, 05:20 PM

no, non sei solo tu. sinceramente anch'io non capisco perchè venga dato così per scontato da molti. :confused:

Losteria
01-30-2009, 05:22 PM
Per quanto mi riguarda credo sia perchè ho studiato Storia dell'Arte :D (e di tutto ciò che è scienza non ne so pressocchè una mazza) :)

Giulio
01-30-2009, 05:40 PM
no, non sei solo tu. sinceramente anch'io non capisco perchè venga dato così per scontato da molti. :confused:

Meno male :)

Ma l'isola si sta "spostando" (io credo, su "forte ispirazione" di slump, che si sposti il gate di accesso) adesso, è una delle interpretazioni, (insieme a quella che si spostano solo i losties o entrambi), che cadrebbe a fagiolo...abbiamo visto come l'isola ha "intercettato" l'aereo dei nigeriani, magari vedremo come "intercetterà" la Black Rock...che si ritroverà grondante d'acqua in mezzo alla giungla con tutto l'equipaggio sopra e Locke che la guarda esterefatto...e magari vedremo la prima volta che Abaddon ha visto Giovannino...

...e Giovannino si sdebiterà del favore...però in questo caso Alpert non dovrebbe essere sulla Black Rock, altrimenti avrebbe conosciuto Locke prima del '54...

E' una illuminazione o una cavolata pensare che l'isola "intercetterà" l'815 in uno di questi balzi?

Inu
01-30-2009, 06:10 PM
Ragazzi scusatemi ma non ho fatto in tempo a leggere tutti i vostri commenti!
Che episodio!! Mi è piaciuto nettamente più dei due precedenti, forse perchè c'era Des...
Che uomo fantastico, come al solito! E poi il nome del bimbo :D (ho visto che qualcuno parlava di un teoria per la quale fosse il Charlie dell'815.. ma com'è possibile?)

E poi Widmore nativo!! :O Non vedo l'ora d vedere il prossimo episodio :)

CosoLost
01-30-2009, 06:23 PM
Uhmmm...si nota che sei tornata a leggere i miei post da poco ;) :p

Una bomba nucleare con una falla emette raggi gamma che sono tutt'altra cosa rispetto all'elettromagnetismo, e l'elettromagnetismo non credo possa contenere (nel senso di fermare) radiazioni nucleari...

...ed inoltre una bomba nucleare è un pericolo per l'isola, non per il mondo...

...mentre un buco nero (mini o meno:D) rotante, racchiuso in un involucro metallico, dato l'effetto dinamo, genera elettromagnetismo non a palate, ma a Teslate...ed è un pericolo per il mondo.

Le correlazioni tra Bomba H e il cigno nascono da vari indizi, sia chiaro ciò non è certezza e per il mio parere la situazione così rimane, penso e spero di non ne vederla ne sentirla piu nominare (la bomba intendo, troppo 24 ore,anzi Jericho).
Dimenticavo i vari indizi (o pulce nell'orecchio) se piu ti garba:
Said che dice tutto questo cemento ecc
Faraday non avete piombo o cemento per ecc
Galleria di collegamento tra le varie stazioni chiusa
Nel videogioco Via Domus si era eplicitamente fatto riferimento alla cosa (dato poca importanza visto anche la differente trama)
Ma ripeto non è ne teoria, ne certezza di certa più probabile (purtroppo) ad altre teorie che circolano (ai confini della realtà)
Cqm essendo una Bomba H ha,passatemi il termine, una minima quantita di materiale fissile (viene usato come innesco alla fusione), addirittura sotto la quantita critica se si tratta di un ordino "ipercritico" (non so se negli anni 50 la tecnologia esisteva)

Mi permetto di dissentire riguardo al potenziale pericolo.
Dissento e, non avendo conoscenze in merito, sappiamo che sotto l'orchidea esiste una sacca di materia "esotica", se è un problema 2 candellotti di dinamite per abbattere il muro, un ordigno TermoNucleare cos'è?

Riguardo all'isola che si sposta mi riferivo al fatto che Alpert non sembra sapere niente (casca dalle nuvole) e cosi gli altri "del passato", l'isola si muove (l'abbiamo vista sparire) ma xchè e stato Ben e spostarla con la RuotaDentata.
Ora o Ben ha tenuto all'oscuro Richard e quest'ultimo veramente non sa niente, ma se è cosi e si sposta chi la "gira la ruota"?
Ciò dire che l'isola non si sposta da sola, chi lo fa lo sa.
Poi se è una cosa nata con la Dharma ok, ma la Black Rock?
Si può viaggiare indietro nel tempo prima che la macchina del tempo venga costruita? C'è chi dice di no, IO dico non lo so!

Giulio
01-30-2009, 06:41 PM
Mi permetto di dissentire riguardo al potenziale pericolo.
Dissento e, non avendo conoscenze in merito, sappiamo che sotto l'orchidea esiste una sacca di materia "esotica", se è un problema 2 candellotti di dinamite per abbattere il muro, un ordigno TermoNucleare cos'è?

Con questo concordo, la materia esotica "e le altre singolarità", se liberate potrebbero essere un pericolo per l'intero pianeta, ma la Cigno, come sappiamo, inizialmente era stata costruita per altri scopi e dopo l'incidente è stata "cementata"...

...ora gli altri scopi, con una "bomba che perde", che pifferetto hanno a che fare? Perchè collegare la Cigno con altre stazioni se doveva contenere solo la bomba? L'elettromagnetismo quale relazione ha con una bomba avariata? E' più logico pensare a qualcosa di "esotico" per gli altri scopi...vedere la Cigno solo come tomba per una bomba nucleare mi sembra alquanto riduttivo.

Riguardo all'isola che si sposta mi riferivo al fatto che Alpert non sembra sapere niente (casca dalle nuvole) e cosi gli altri "del passato", l'isola si muove (l'abbiamo vista sparire) ma xchè e stato Ben e spostarla con la RuotaDentata.
Ora o Ben ha tenuto all'oscuro Richard e quest'ultimo veramente non sa niente, ma se è cosi e si sposta chi la "gira la ruota"?
Ciò dire che l'isola non si sposta da sola, chi lo fa lo sa.
Poi se è una cosa nata con la Dharma ok, ma la Black Rock?
Si può viaggiare indietro nel tempo prima che la macchina del tempo venga costruita? C'è chi dice di no, IO dico non lo so!

Qui ti seguo poco, l'Alpert del '54 non conosce Ben...

...ma non ti sembra all'ultima moda lostiana il fatto che l'aereo dei nigeriani (come forse la stessa Black Rock e l'815) sia sull'isola perchè Ben ha girato la ruota?

...Una bella Uroborata?

Per chi non lo sapesse l'Uroboro, il serpente che si morde la coda, è raffigurato nella spilla di Mrs Hawking in FBYE.

Judas Booth
01-30-2009, 07:05 PM
Meno male :)

Siamo in tre. Io continuo a pensare che sia collegata alla Tempesta, e che Faraday fosse andato lì a disinnescare la bomba sotto ordine di Widmore, ed è per questo che nella 5x03 sembra così sicuro che ci sia una bomba da disinnescare negli anni '50.

CosoLost
01-30-2009, 07:09 PM
Con questo concordo, la materia esotica "e le altre singolarità", se liberate potrebbero essere un pericolo per l'intero pianeta, ma la Cigno, come sappiamo, inizialmente era stata costruita per altri scopi e dopo l'incidente è stata "cementata"...

...ora gli altri scopi, con una "bomba che perde", che pifferetto hanno a che fare? Perchè collegare la Cigno con altre stazioni se doveva contenere solo la bomba? L'elettromagnetismo quale relazione ha con una bomba avariata? E' più logico pensare a qualcosa di "esotico" per gli altri scopi...vedere la Cigno solo come tomba per una bomba nucleare mi sembra alquanto riduttivo.

Qui ti seguo poco, l'Alpert del '54 non conosce Ben...

...ma non ti sembra all'ultima moda lostiana il fatto che l'aereo dei nigeriani (come forse la stessa Black Rock e l'815) sia sull'isola perchè Ben ha girato la ruota?

...Una bella Uroborata?

Per chi non lo sapesse l'Uroboro, il serpente che si morde la coda, è raffigurato nella spilla di Mrs Hawking in FBYE.

Forse non ci siamo capiti, per il primo punto riguardo al Cigno sono completamente con te, il Cigno l'ambiente, l'atmosfera presente, le mille stranezze e il crescere di domande, ridurlo ad un YuccaMountain mi mette l'amaro in bocca.
Non sono x niente contento di questa genialata (la bomba) con tutta franchezza, ma il post era percche ho l'impressione che gli autori è quello che ci vogliono far capire (SPERANDO di essere smentito).

Anche al secondo punto, sono con te la moda è quella ed è quella più probabile x me.
Ma era un dubbio non per darti contro, era per dire se l'isola si sposta (xche Ben gira la ruota) questa di Ben è la prima e unica volta(girare la ruota in generale)?
Se affermiamo di no, prima chi la gira?

Supponiamo allora che questo giro (di Ben) sia stato l'unico, dovremmo vedere ora naufragare la BlackRock, come x i nigeriani e per 815?
Ok se SI, Locke, Saw, Bernard la moglie e "le carni da macello rimasti" hanno 2 io sull'isola? Che fanno si annicchillano?

- IO son Alpert del 54, non so niente di viaggi nel tempo (sono alpert54)

- Tipo anno 2003 incontro Locke con gamba sanguinante io Alpert2003 so che lui viaggia nel tempo e io resto fermo.

- In questo lasso di tempo cosa è successo x far diventare ad Alpert esperto dello SpazioTempo?

NB
x Giulio Sono al 90% in accordo con te, ti chiedo l'altro 10% xche sembri avanti!

beca
01-30-2009, 07:17 PM
attenzione, io ho parlato di effetti sull'uomo che può avere una bomba inesplosa.
Quelli proposti in lost non sono affatto "assurdi" o sottostimati.

Contesto il paragone con chernobyl che non ha senso per come è stato proposto.
Le cose si potrebbero confrontare in termini di radiazioni emesse a seguito dell'esplosione della bomba, non prima.

Sono riuscito a spiegarmi adesso?

brunella
01-30-2009, 07:50 PM
- che donna! Sa anche il latino! La adoro sempre di più!
F.

rosa
rosae
rosae
rosam
rosa
rosa
rosae
rosarum
rosis
rosas
rosae
rosis
scherzo!:D

Rambaldo
01-30-2009, 09:19 PM

Dopo pochi minuti mi sono reso conto di questa min**iata che ho detto, ma ero già uscito. Sorry.

La bionda pensava fossero americani... e chiedeva: non potete proprio stare alla larga da qui?

Qualcuno ha detto che questa Other sia la stessa donna nel letto ad Oxford... non direi e non potrebbe essere. Tuttavia è evidente la somiglianza: la somiglianza di personaggi è un'altra ricorrenza comune in Lost.

CosoLost
01-30-2009, 09:40 PM
Volevo sollevare una questione.
Nella puntata abbiamovisto Alpert nell'accampamento con gli "Altri".
Non vi è sembrato che l'autorità di Alpert non fosse poi così forte?
"Testa_Calda_Wildmore" non esegue all'istante gli ordini, e acnhe gli altri sembrano non dico un rapporto alla pari, ma avete presente nel militare un soldato scelto, un "Caporale".
Alpert a Dan dice, aperta matita negli occhi << Tutti rispondono a qualcuno.>>
Si riferiva a Jacob?

- Sappiamo che "Capitan Ammazza Conigli" ordina, tutti zitti e via, Tom e Alpert compreso eseguono.
Ben è il capo ma risponde, lui dice e/o fa crede a Jacob.

- Sappiamo che il nostro Richiard è tipo un consigliere nel periodo "Leadership Ben" e non parla con jacob

- Sappiamo che Ben è Leader dopo la Purga (1992?)

-Sappiamo che Alpert è tipo un reclutatore di leader (John noi abbiamo una procedura)

-Sappiamo che dal circa 1992 c'è Ben, ancora prima contando la sua gioventu e la possibile candidatura a leader

-Sappiamo che John sara dopo Ben, e che alpert va da "John lattante" nel 1956

Ora,

Allora in post precedenti ritenevo Wildmore nativo dell'isola e capo degli "altri" cacciato per le vicinanza idee Dharma, ma qualsivoglia motivo va piu che bene.
Ora può essere che al comando degli "Altri" (parlo del 1954) ci sia quel "Testa Calda Wildmore" magari in quel momento non ancora "operativo" ma giovane come il Ben ragazzo "Workman dharma", diciamo sotto addestramento Alpert?
Oppure potrebbe esserci al comando altro personaggio? Se si chi potrebbe essere?

Barbamamma
01-30-2009, 10:50 PM
Ciao! CosoLost, ci sono un sacco di cose che dicii che mi piacciono... Bella puntata, vero, Desmond meno frizzante di altre volte, però, lasciatemelo dire... quando è entrato da Widmore, gli avrei lanciato un cocco in testa!!!! Per me è stata una cavolata....
Colpaccio, invece, vedere Widmore, appunto, sull'isola....
In pratica questi salti di qua e di la ci servono per ricollegare tantissime cose... finalmente alcune risposte ( e che risposte!)
Buona notte a tutti!:)

HervéJoncour
01-30-2009, 11:50 PM
Io voto 7, tanto per non far salire la mia personale media delle puntate Desmondcentriche.
Che dire, questa cosa dei flash non mi fa impazzire, ma nemmeno mi fa schifo. Quindi bravi, andrà a finire che sti diabolici dei Cuselof mi faranno piacere anche i viaggi nel tempo...

Osservazioni non ne ho molte, solo mi unisco al gruppo "via il latino da Lost". Era una cavolata e non si capisce perché Juliet si metta a parlarlo col ragazzo, facendo anche incavolare Locke e Sawyer (che evidentemente al liceo prendevano sempre 4 nelle versioni).

Delusione della giornata: ero contento che Giovannino non avesse ucciso il giovane (sarebbe stato un -20 al fantalost), salvo poi scoprire che si trattava di Widmore. Ecchécavolo!! Si possono sacrificare 20 punti per una giusta causa.

Anche a me dispiacerebbe se morisse la roscia, mi stava diventando simpatica, quindi suggerirei a Daniel un metodo per salvarla. Fate attenzione, è piuttosto semplice:
Daniel va a trovare il Desmond del passato sull'isola e gli fa prendere un po' di radiazioni elettromagnetiche. Così Des si fa un viaggetto nel passato, va a conoscere Charlotte, poi torna sull'isola nel presente e gli fa da constante. Si potrebbe fare, no?

Ultimo, tanto per provare a smontare la cosa della bomba H nella stazione cigno: ma quando la stazione è implosa non doveva scoppiare anche la bomba?

Ok, ho sproloquiato abbastanza, anzi no:
a me l'idea di Charlie sembra assurda, ma freex, cosa ti viene in mente???:D:D:D

freex
01-31-2009, 12:00 AM
Si, anche a me non è sembrata così forte l'autorità di Richard nel 1954.

Sulla frase che la biondina dice a Dan (non potete fare a meno etc etc). Potrebbe voler dire diverse cose, ma è secondo me fuori dubbio che gli autori si divertono sempre di più a giocare coi viaggi nel tempo, veri o finti che siano...... Chi non ha pensato, sul momento, che quella frase fosse legata a qualche sbalzo temporale non ancora visto?

Sulla bomba: onestamente non ho capito dove vogliano arrivare gli autori con questa benedetta bomba, per cui non mi pronuncio nemmeno sul fatto che sia una boiata o un colpo di genio (diciamo che, tendenzialmente, sono ottimista).
Bomba-Cigno: non so..La frase di di Daniel sul piombo e il cemento, non so come altro dire, è allettante. Ciò non toglie che, come molti altri hanno già scritto, è davvero difficile andare oltre quelle frasi e trovare un "ruolo" a quella bomba, o spiegarne gli effetti in maniera compatibile con quanto visto alla stazione Cigno.

Vorrei dire altre cose su questo fatto, ma mi rendo conto che qui siamo nel topic episodio, e non è bene dilungarsi troppo su singoli argomenti. Io propongo, per chi volesse, di parlarne in un thread apposito sulla bomba (che se non per questa, sicuramente servirà per altre teorie), che potremmo intitolare Jughead, per ora, senza nominare la bomba.

a me l'idea di Charlie sembra assurda, ma freex, cosa ti viene in mente???
Pare lo sostengano autorevolissime fonti..;)...ma poi non vedi che se ne parla ovunque? Non può essere una panzana..:D

Dharmilla
01-31-2009, 01:34 AM
Questa cosa mi fa tanto pensare alla storia di Voldemort... :cool:

Ben = Harry Potter?...:D
Gli occhialini ce li ha...e poi lo dice sempre che è il Buono :D

Se Ben e gli O6 tornano sull'isola, cominceranno a saltare nel tempo anche loro?
E se fosse stato lo stesso Ben adulto, arrivato dal futuro, a convincere Alpert a sceglierlo come leader fin da piccolo? (come ha cercato di fare Locke)

Ho fatto un giro anch'io e ho visto che l'idea di Faraday e Desmond cognati è venuta a molti altri, allora non esageravo! :D
E' vero che Karl somigliava a Widmore da giovane, saranno stati parenti anche loro?..E' per questo che Ben sembrava sicuro che Widmore non avrebbe mai fatto uccidere Alex, perché pensava la volesse viva per Karl ?..:confused:
Ma non si scoprirà alla fine che i personaggi di Lost sono tutti parenti in qualche modo?...:D ;)

Concordo con chi ritiene la bomba H un concreto pericolo: che succederebbe se scoppiasse vicino alla fonte di energia esoterica? Un cataclisma spazio-temporale che sbriciolerebbe il continuum...la famosa Fine di Mondo prevista da Valenzetti?..
Ma 'sto Valenzetti era uno degli Others anche lui? ;)

Giulio
01-31-2009, 07:20 AM
NB
x Giulio Sono al 90% in accordo con te, ti chiedo l'altro 10% xche sembri avanti!

Forse si, forse no... comunque non sono nella primavera del 2010 :D

Ma era un dubbio non per darti contro, era per dire se l'isola si sposta (xche Ben gira la ruota) questa di Ben è la prima e unica volta(girare la ruota in generale)?
Se affermiamo di no, prima chi la gira?
Supponiamo allora che questo giro (di Ben) sia stato l'unico, dovremmo vedere ora naufragare la BlackRock, come x i nigeriani e per 815?
Ok se SI, Locke, Saw, Bernard la moglie e "le carni da macello rimasti" hanno 2 io sull'isola? Che fanno si annicchillano?

Credo che almeno un'altra volta, in epoca Dharma, l'orso finito in Tunisia l'abbia girata...in epoche remotissime, quando è stata costruita e prima di diventare inaccessibile probabilmente qualcuno l'avrà girata...

Widmore? Boh! Mi sembra una forzatura, ed a meno che non ci sia una ruota di scorta (:D) a 'sto benedetto Tempio, quella dell'Orchidea la vedo inaccessibile nel '54... ma può anche darsi, specialmente se quel Charles Widmore non è il padre di Penny, ma il padre o il nonno di Charles Widmore padre di Penny....e finisce così (ad esempio) ad inizio '900 o prima...

...Comunque mi sto sempre più autoconvincendo che tutta la roba raccattata dall'isola (nigeriani, Black Rock, Henry Gale, 815) sia a causa del giro di ruota di Ben che abbiamo visto...

Ed un'altra idea mi è balenata...e se gli O6 usassero un mezzo finito sull'isola in quel modo per tornare su di essa?

Magari Henry Gale e la sua mongolfiera devono ancora partire (rispetto al presente 2007 dei nostri O6), anche se sono finiti sull'isola prima dell'815...OK forse sulla mongolfiera non ci stanno tutti ed Henry Gale era un solitario...qualche altro mezzo di cui non conosciamo nulla ma ben conosciuto da Ben?

OK magari ci arrivano su un gommone seguendo la rotta giusta quando l’isola fa una capatina vicino Los Angeles…:D

- IO son Alpert del 54, non so niente di viaggi nel tempo (sono alpert54)

- Tipo anno 2003 incontro Locke con gamba sanguinante io Alpert2003 so che lui viaggia nel tempo e io resto fermo.

- In questo lasso di tempo cosa è successo x far diventare ad Alpert esperto dello SpazioTempo?

Oh Boh!? 50 (?) anni sono lunghi e le esperienze che potrebbe fare in epoca Dharma potrebbero essere preziose…

Edit: per quanto riguarda l’annichilazione, questa avviene quando la materia viene a contatto con l’antimateria e mi sembra che qualche fisico abbia ipotizzato viaggi nel tempo con trasformazione del corpo del crononauta in antimateria…ma non mi sembra il caso di Lost perché allora i nostri Time traveller già dovrebbero essere composti di antimateria e l’isola sarebbe esplosa insieme a loro al primo viaggio…altro che bomba H…tutti quei Kg di antimateria facevano saltare mezza Terra…

millina
01-31-2009, 08:30 AM
Sulla frase che la biondina dice a Dan (non potete fare a meno etc etc). Potrebbe voler dire diverse cose, ma è secondo me fuori dubbio che gli autori si divertono sempre di più a giocare coi viaggi nel tempo, veri o finti che siano...... Chi non ha pensato, sul momento, che quella frase fosse legata a qualche sbalzo temporale non ancora visto?

Già! Se poi pensiamo che abbiamo visto Daniel dentro l'Orchidea (senza che questo fatto sia motivato dallo sbalzo temporale che abbiamo visto fare a tutti quelli rimasti sull'isola nel 2004 nelle due puntate precedenti)... significa forse che il Daniel che noi conoscevamo/avevamo visto era fuori dall'isola perchè sbalzato nel futuro? Daniel è stato nel passato sia della biondina (per questo quella frase) sia di Widmore (che fuori dall'isola finanzia i suoi studi) solo che non se lo ricorda... Probabilmente ha combinato qualcosa sull'isola ai tempi della Dharma e, per un incidente o chissà cosa, ha viaggiato nel tempo e si è ritrovato fuori da questa insieme a Widmore. Quella frase "ho passato la mia vita da adulto a studiare queste cose" a me puzza! Non pare un modo di dire un po' strano? Rimango dell'idea che Charlotte sia sua figlia...

Mi è balenato pure questo, e chiedo scusa se non è il post giusto in cui parlarne.
Ho rivisto "La Costante": in questa puntata Daniel dice a Des che non si può cambiare il futuro, mentre a Sawyer spiega che non si può cambiare il passato... per cui mi viene spontaneo pensare che l'unica cosa che si può cambiare è il presente dato che è quello che tutti noi viviamo (perchè specificare tempralmente in questa quinta stagione "tre anni dopo" e "tre anni prima", vogliono dirci qualcosa?). Se l'isola, girando la ruota, fosse stata sbalzata nel futuro di nove mesi (così come è successo a Ben che si ritrova in Tunisia nove mesi più tardi) ed ora gira su se stessa come un disco rotto provocando gli effetti che abbiamo visto, forse l'unico modo per rimettere le cose a posto è proprio quella di farla tornare nel presente: Locke deve andare nel futuro fuori dall'isola e riportare indietro tutti... l'unico modo per farlo è morire perchè altrimenti tornando nel passato sull'isola - dato che lui non l'ha lasciata come gli O6- troverebbe il suo doppione; la bara vuota che noi abbiamo sempre pensato esser quella di Christian è in realtà quella di Locke: il pilot è quindi il loro ritorno?

CosoLost
01-31-2009, 09:10 AM
Già! Se poi pensiamo che abbiamo visto Daniel dentro l'Orchidea (senza che questo fatto sia motivato dallo sbalzo temporale che abbiamo visto fare a tutti quelli rimasti sull'isola nel 2004 nelle due puntate precedenti)... significa forse che il Daniel che noi conoscevamo/avevamo visto era fuori dall'isola perchè sbalzato nel futuro? Daniel è stato nel passato sia della biondina (per questo quella frase) sia di Widmore (che fuori dall'isola finanzia i suoi studi) solo che non se lo ricorda... Probabilmente ha combinato qualcosa sull'isola ai tempi della Dharma e, per un incidente o chissà cosa, ha viaggiato nel tempo e si è ritrovato fuori da questa insieme a Widmore. Quella frase "ho passato la mia vita da adulto a studiare queste cose" a me puzza! Non pare un modo di dire un po' strano? Rimango dell'idea che Charlotte sia sua figlia...

Mi è balenato pure questo, e chiedo scusa se non è il post giusto in cui parlarne.
Ho rivisto "La Costante": in questa puntata Daniel dice a Des che non si può cambiare il futuro, mentre a Sawyer spiega che non si può cambiare il passato... per cui mi viene spontaneo pensare che l'unica cosa che si può cambiare è il presente dato che è quello che tutti noi viviamo (perchè specificare tempralmente in questa quinta stagione "tre anni dopo" e "tre anni prima", vogliono dirci qualcosa?). Se l'isola, girando la ruota, fosse stata sbalzata nel futuro di nove mesi (così come è successo a Ben che si ritrova in Tunisia nove mesi più tardi) ed ora gira su se stessa come un disco rotto provocando gli effetti che abbiamo visto, forse l'unico modo per rimettere le cose a posto è proprio quella di farla tornare nel presente: Locke deve andare nel futuro fuori dall'isola e riportare indietro tutti... l'unico modo per farlo è morire perchè altrimenti tornando nel passato sull'isola - dato che lui non l'ha lasciata come gli O6- troverebbe il suo doppione; la bara vuota che noi abbiamo sempre pensato esser quella di Christian è in realtà quella di Locke: il pilot è quindi il loro ritorno?

Si in parte sono in accordo con te, sono di quelli che vedono l'isola all'allineata nel futuro all'anno 2007 ecc (vedi post precedenti)

Sulla questione del volo 815 invece quallo che vuoi dire é:
Abbiamo visto Frank che doveva pilotare quel volo, tu ritieni che lo piloti adesso?
Il volo ha con se Frank, i O6 e locke nella bara?
Portano con se anche "carne da macello",decine che hanno come destino il tipo con le scarpe rosse nel flash di Desmonde Ms Hawking?

Questo volo che parte nel 2007 e si schianta, il mondo esterno che vede? 2 aerei dispersi in 2 anni?
Bhò ci devo pensare meglio.

SugarPop
01-31-2009, 09:18 AM
Questo volo che parte nel 2007 e si schianta, il mondo esterno che vede? 2 aerei dispersi in 2 anni?
Bhò ci devo pensare meglio.

Penso che quel volo di cui parli, ammesso che possa andare così, non può essere un volo ufficiale perchè Kate non può lasciare il paese... e poi abbiamo visto che succede a Sun all'aereoporto.:eek:

raphe
01-31-2009, 12:24 PM
- il latino???? sinceramente l'ho trovata una caduta di stile, un "di più", l'ennesimo di più, assolutamente inutile

il latino potrebbe collegarsi con alcuni elementi quali il piedone, i geroglifici, ecc. che sono apparentemente senza legami. tutto potrebbe portare ad un'antica civilta' (possibili legami con alpert, con la roccia nera?).

ma a voi tutti, il dubbio che lost si risolva SOLO in questioni temporali non fa cascare le braccia? a me sì.

Voglio i personaggi, voglio le battute di Hurley o Sawyer (ahimè, Charlie non c'è più), voglio che l'isola torni ad essere inquietante, voglio che Ben meni per il naso tutti (o almeno ci provi)...

per ora ho trovato più lostiane le storie off-island.

boh...a me non dispiace. credo che con la quantita' di misteri irrisolti questa strada permetta di dare molte risposte.
per il resto...io credo che lost si sia evoluto man mano. come si poteva resistere 6 stagioni a raccontare storie di un gruppo di sfortunati?? secondo me dopo un po' sarebbe stato noioso vedere sfregare i bastoncini per accendere il fuoco e kate salire sugli alberi per la frutta...no? :)

comunque mi fa morire dal ridere leggere quante persone cerchino le somiglianze tra gli attori :) ...e poi giu' con la fantasia...

un'ultima cosa: anche io penso che sia sopravvalutata la frase della biondina a faraday. secondo me e' da interpretare come un generico: "e che diamine! ve l'abbiamo detto piu' volte di andarvene e site sempre qui!"

Inu
01-31-2009, 01:13 PM
Ragazzi vi ricordo che per discutere più a fondo della questione del latino c'è questo (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=25113) thread.:D

CosoLost
01-31-2009, 01:35 PM
il
boh...a me non dispiace. credo che con la quantita' di misteri irrisolti questa strada permetta di dare molte risposte.
per il resto...io credo che lost si sia evoluto man mano. come si poteva resistere 6 stagioni a raccontare storie di un gruppo di sfortunati?? secondo me dopo un po' sarebbe stato noioso vedere sfregare i bastoncini per accendere il fuoco e kate salire sugli alberi per la frutta...no? :)

comunque mi fa morire dal ridere leggere quante persone cerchino le somiglianze tra gli attori :) ...e poi giu' con la fantasia...

Scusate l'OT
Sai ho difficoltà ad immaginare che senza "Viaggiare nello Spazio-Tempo" avremmo avuto episodi soltanto con frutta raccolta e bastoncini sfregati (e questi ne ho visti pochi nel serial :D).
Siamo arrivati ad oltre 50 ep senza avere il minimo presentimento di Viaggi.

Ma ora che ci sono, spero che diano risposta "alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto" di Lost (cit. GuidaGalatticaAutostoppisti)

Cosa dice un pupazzo di neve ad un altro pupazzo di neve?

Io non ci dormo la notte, con questi salti temporali prego di vedere il Dott Chang dare le direttive per l'avvincedamento nella Botola!

Losteria
01-31-2009, 04:11 PM
Comunque, alla luce della puntata e dei commenti fatti a questo punto mi ritrovo a riflettere sul fatto che la scelta di Locke come Leader si rivelerà in realtà un grosso equivoco...Andrà a finire che il prescelto non doveva essere lui manco pe gnente...Che sia Hurley (vede la capanna)? oppure Rose (che guarisce?) Aron? Non so, ma tutta questa storia dell'autoproclamazione (anche se è veramente difficile riuscire a capire da chi sia partita questa idea, se da Locke o da Richard)...mi fa pensare a una specie di frantendimento. In fondo in fondo chi dei due ha pensato per primo che Locke fosse il leader? Richard o Locke? A chi è venuta questa malsana idea? A nessuno dei due direi...perchè a ognuno è stata suggerita dall'altro. Un grosso malinteso insomma. E comunque Daniel ha detto di pensare al tempo come a una strada, ma non ha mai detto che questa strada fosse un rettilineo, a me me continua a sembrare sempre di più na rotatoria.

Humble
01-31-2009, 04:34 PM
visto che juliet li nomina, ho dato un breve sguardo alla pagina di wikipedia dedicata agli illuminati (mi pare che nessuno abbia approfondito questo tema, ancora...)

http://it.wikipedia.org/wiki/Illuminati

Maximus_IT
01-31-2009, 05:24 PM
Comunque mi sembra evidente che per la fine della stagione (e poi di Lost in quella seguente) sia necessario che rimangano in vita solo più i personaggi principali. Ormai, ad occhio, credo che siamo arrivati alla completa estinzione dei Losties "comparse", vero?

ginoz
01-31-2009, 08:43 PM

quando dopo l'uscita dall'isola Ben va a trovare Charles Widmore (fine 2005?) dice che i due non si possono uccidere, alla luce della quinta serie potrebbe dipendere dal fatto che entrambi vengono dal futuro in quel momento, e questo incasinerebbe oltremodo tutto ;)

beca
01-31-2009, 09:46 PM
quando dopo l'uscita dall'isola Ben va a trovare Charles Widmore (fine 2005?) dice che i due non si possono uccidere, alla luce della quinta serie potrebbe dipendere dal fatto che entrambi vengono dal futuro in quel momento, e questo incasinerebbe oltremodo tutto ;)

Parole sante...!

Dharmilla
02-01-2009, 02:24 AM
Originally Posted by haylda
Questa cosa mi fa tanto pensare alla storia di Voldemort...

A proposito di somiglianze, se Locke riportato sull'isola dovesse resuscitare, non vi ricorderebbe Spock rigenerato dal pianeta Genesis?... ;) :D

Giulio
02-01-2009, 08:55 AM

Parole sante...!

Dal commento all'episodio "the Shape of things to come"...25 aprile 2008

Anche il non potersi toccare di Widmore e Ben mi suona di possibile paradosso temporale, come se il futuro (o il passato in prospettiva futura) dei due fosse legato da un avvenimento fondamentale, vitale solo per loro o per l’umanità intera.
Magari la stessa esistenza dei due è minacciata dalla morte dell’altro…tipo paradosso del nonno…con questo non voglio dire che sono parenti, di quelle parentele paradossali dei viaggi nel tempo.

A più di nove mesi di distanza l'unica cosa che forse dovrei correggere è la sicurezza che Ben e Charles Widmore non siano parenti :D

melmoth
02-01-2009, 02:04 PM
ok, eccomi. l'episodio mi è piaciuto molto: concordo con chi sostiene che avesse un non so che di terza stagione.

locke chiede subito a richard come fare per andarsene dall'isola: ha preso il suo compito sul serio...mi chiedo come sia possibile un simile fenomeno (non il fatto che abbia preso sul serio il compito, ma l'andarsene dall'isola).

anche io ho pensato subito che la bomba fosse sepolta sotto la stazione cigno, ma ormai mi sento plagiato da Giulio (figuratevi che lo penso anche quando guardo Battlestar Galactica *ambiguitas*), quindi sono un po' confuso. comunque non mi è dispiaciuto per niente l'escamotage della bomba, anzi, l'ho trovato abbastanza in sintonia con le particolarità dell'isola - dalle stazioni dharma alle...be', alle stazioni dharma. ma vi pare poco?!!?

il latino...ma sì, va bene anche quello. ok, magari non è la trovata del secolo, ma si fonde perfettamente con lo spirito elitario degli Others.

timeline unica: ci sto. rivedere il tutto con il senno di poi potrebbe essere interessante...ma i particolari li discuterò nella sezione Lost.

ma sapete che i tre "nuovi" (Charlotte, Miles e Daniel) mi piacciono sempre di più? spero che Charlotte non muoia, specie per l'accento meraviglioso che si ritrova!

Widmore un Other...e va be', si era detto almeno 5000 volte, quindi non mi fascio la testa. però andrò ad approfondire meglio la questione tra lui e Ben. qualcosa non mi torna.

non saprei cos'altro aggiungere, avete detto tutto. se mi viene in mente qualcosa riposto!

Dude
02-01-2009, 11:18 PM
Ok ragazzi, in Lost spesso ci si perde al punto da rimanere storditi e confusi ma questa puntata mi ha fuso il cervello come non accadeva da tante!:D
Ma andiamo con ordine (se è possibile far ordine in tutto questo casino; mi sembra come di avere dei fili con 10000 nodi da districare!!:confused:)

Nonostante la mia confusione in testa, e forse un pò anche per questo, la puntata mi è piaciuta da matti!
Effettivamente diversa dalle altre puntate su Desmond, ma ricca di colpi di scena e scambi di battute fenomenali, anche se devo dire che un pò mi sono mancati gli Oceanic 6!(E lo dico io che comunque preferisco le scene on-island!)

Vi dirò che i 3 nuovi piacciono sempre più anche a me, e spero che Charlotte non muoia!!Anche perchè vorrei saperne di più su di lei...e possibilmente non dopo la sua morte come già è stato o sarà per Naomi, Libby e la Rousseau!

Ah, il figlio di Desmond...Charlie!!:o
Si capisce subito dalla faccia che crescendo diventerà il Charlie lostie!:D
(A volte si sentono teorie assurde anche per Lost!)

La bomba ci stava...Anche se mi chiedo che fine possa aver fatto!Seppellita...ma dove?!?!?
Ci sarà un legame tra la bomba e la prima scena della stagione con Daniel nell'Orchidea?!?

Il latino parlato (male) dagli altri?!Mah, in fondo non mi dispiace più di tanto, anche se effettivamente ne avevamo avute poche tracce fin qui...Perchè Mikhail e Bea non parlarono in latino nella 3x11 quando non volevano farsi capire da Kate, Sayid e Locke?
L'unica risposta che mi do è che sia un pò caduto in disuso negli ultimi 50 anni...ma allora perchè insegnarlo a Juliet che è arrivata da soli 3 anni?!
Così per sicurezza, non si sa mai?!
O magari Juliet, che è medico (e in medicina spesso si trovano nomi in latino) l'aveva studiato per conto suo e quando parla del corso degli Altri sta semplicemente facendo una battuta?

E l'esercito americano sull'isola vorrà dire che davvero prima l'isola non era introvabile?!!Comunque ecco spiegato il perchè sull'isola e nelle botole ci siano coltelli dell'esercito USA!

Adamo ed Eva...avevano 50 anni nel 2004, i nostri Losties sono appena stati nel 1954...che davvero siano 2 di loro?Rose e Bernard?!? :eek: Speriamo di no...Comunque l'osservazione mi ha colpito...

Poi vi chiedo: come mai a volte vi vedo dire che ormai non sapremo nulla di Libby e della Rousseau?Avete perso la speranza voi o l'hanno detto i Darlton?!

Infine, ci tengo a dire che ciò che principalmente mi confonde sono i viaggi nel tempo, materia per me particolarmente interessante ma che rischia di portare a paradossi che non hanno pari: sarà bene che definiscano in qualche modo il prima possibile le carateristiche dei viaggi nel tempo dell'isola, o ci perderemo la testa!
La questione, strano a dirsi, non è ancora per niente chiara...abbiamo motivi per credere che i viaggi nel tempo non influenzino il corso degli eventi, come le parole di Daniel nella prima puntata, ma altri per credere il contrario...
Per approfondire rimando al post che sto per postare nel thread "[5x03] Alpert e i viaggi nel tempo"!

Infine...

Comunque mi sembra evidente che per la fine della stagione (e poi di Lost in quella seguente) sia necessario che rimangano in vita solo più i personaggi principali. Ormai, ad occhio, credo che siamo arrivati alla completa estinzione dei Losties "comparse", vero? Povere redshirts...

Riprendendo un discorso off-topic di cui ho letto anche nel topic su Rose e Bernard, cerco di fare un pò di chiarezza per quanto mi è posibile!
Se i conti della Lostpedia inglese sono giusti adesso, a meno che non siano stati uccisi nello skip del 1954 a nostra insaputa, dovrebbero essere rimaste 8 comparse a cui si aggiungono Sawyer, (?)Rose, (?)Bernard, Juliet, Daniel, Miles, (?)Charlotte e Vincent per un totale di 16 losties rimasti+Locke che per il momento sta con loro=17!
Poi, sempre secondo Lostpedia, 7 sono morti uccisi dalle frecce, tra cui il simpaticissimo Neil Frogurt e 2 sono i poveracci che se Miles non indugiava 2 ore prima di avvertirli delle bombe magari c'erano ancora!
Infine 2 apparentemente non sono mai tornati con il canotto Zodiac su cui si trovavano insieme a Daniel al momento in cui l'isola e dintorni si è spostata, e tra questi 2 c'era Steve, l'amico di Scott!:p
Ah, per non parlare di Jin e Claire che non si sa nè dove siano nè se siano vivi...

Se invece più che di Losties parliamo di sopravvissuti dell'815 ne abbiamo:
-14 unitisi agli Altri, ovvero 13 tailies tra cui Cindy, Emma e Zack + Locke
-12 rimasti Losties, ovvero Sawyer, Rose, Bernard, Vincent:) + 8 comparse
-7 fuori dall'isola, alias gli Oceanic6 + Walt
-4 dispersi e dallo stato incerto, ovvero Jin, Claire, Steve e l'altro che non è tornato con lo Zodiac (anche se temo che 'sti 2 siano cascati e morti annegati magari nella confusione generata dallo spostamento dell'isola che potrebbe aver causato un mare agitato!)
per un totale di 37 sopravvissuti su 73 che ne erano all'inizio inizio(e senza contare Vincent 36/72, ovvero la metà esatta!!)!!

Per concludere, qualche stima...
Dei 37 sopravvissuti tra i sopravvissuti 8 sono protagonisti accreditati (Jack, Kate, Locke, Sawyer, Hurley, Sayid, Sun e Jin), 2 lo sono stati e chissà che non tornino ad esserlo (Claire e Walt), 4 sono ricorrenti (Rose, Bernard, Aaron e Vincent), 3 ricorrono di tanto in tanto ma con parti interessanti (Cindy, Emma e Zack) e 20 sono redshirts o comparse (10 Tailies divenuti Altri, 8 Losties che si suppone siano sopravvissuti attualmente sull'isola a skippare nel tempo e 2 dispersi nel ritorno con lo Zodiac)!

lau
02-02-2009, 08:36 AM
locke chiede subito a richard come fare per andarsene dall'isola: ha preso il suo compito sul serio...mi chiedo come sia possibile un simile fenomeno (non il fatto che abbia preso sul serio il compito, ma l'andarsene dall'isola).

uscire dall'isola, per gli Altri, non deve essere cosa così difficile, probabilmente è solo questione di rotta.
Fuori isola abbiamo visto Ben, Tom, Ethan, Richard...e Bakunin nel finale di terza stagione parla con Greta e Bonnie di Canada. Widmore se ne è ben andato, e direi da un bel po' di tempo.

Ora, dopo il giro di ruota, chissà.

@Dude: complimenti per la ricostruzione sui losties vivi o morti.

angelina
02-02-2009, 09:50 AM
ho letto i vostri commenti e noto che non sono la sola ad essere confusa,ho sempre amato Lost e i suoi misteri, amo molto meno la confusione che si sta generando per l'eccesso di cose messe negli episodi di questa stagione. (Voto basso )

Comunque borbotto..borbotto..ma poi sono sempre quà a cercare insieme a voi di trovare il bandolo di questa intricata matassa.

Non è un caso se ora il real time è dato dagli eventi che accadono fuori dall’isola dove Il tempo (per fortuna nostra) non saltella sulla timeline ma procede in modo regolare e ci permette di mantenere il filo di questa storia che sta diventando eccessivamente complicata. (mi pare che almeno sulla unanimità di una unica linea temporale siamo tutti concordi)
Su queste basi è possibile stabilire che conosciamo tutto quello che è avvenuto da quando gli Oceanic 6 sono tornati (2004)fino al settembre 2007. (timeline lostpedia (http://lostpedia.wikia.com/wiki/Timeline:Post-Island))
Kate si è occupata di Aaron è nata Ji Yeon (estate 2005) poi è nato Charlie Hume, e il destino di questi bambini così apparentemente lontani fra loro è già in indissolubilmente legato.

alla fine del 2007 la Hawking dice a Ben che gli restano 70 ore per portare a termine il suo compito ovvero:riportare sull'isola gli oceanic 6 Aaron compreso

Intanto isola si è spostata con dei balzi dal 2004 verso il passato, (quindi verso storie che sono già accadute)
RichardAlpert dice a Locke che dovrà lasciare la sua amata isola (e per questo dovrà morire) perché il suo compito è quello di riportare indietro Jack e Kate.

Negli anni 1950/1970/1990/2004 Faraday, Locke, Sawyer, Juliet sono entrati in contatto fra loro e con le persone di quelle rispettive epoche.
noi lo stiamo vedendo per la prima volta ma probabilmente questo è qualcosa che è SEMPRE accaduto esattamente in questo modo o che comunque non ha modificato il corso della storia così come era stata stabilita
(questo spiega la vicenda Locke-Alpert)

Sull'isola in occasione del loro primo incontro Locke dice a Richard Alpert di andare a cercarlo e questo in effetti succederà..
Alperta va da lui quando era ancora un bambino, ma poi non lo ritiene idoneo e non sceglie, perchè così era scritto...il ruolo di leader dell'isola era destinato a Ben. Dunque Il destino è già deciso: tutto è già stato stabilito...ma...
Faraday, Locke e Desmond si rendono conto che il risultato di alcune azioni porterà alla catastrofe e che è possibile "tornare indietro" e tentare di fare qualcosa perchè da quel momento in poi, quindi il futuro è tutto da giocare e si può tentare di fare la scelta giusta (fosse facile!?)

per "futuro"
qui si intende ciò che non è ancora successo ed è ancora da determinare....quello sì che si può cambiare e questo mette in gioco la figura di Desmond che per le ragioni di cui abbiamo già tanto parlato è "l'anomalia".
Desmond diventa la persona di importanza fondamentale che può raggiungere un determinato fine: lui ha la possibilità di modificare eventi che ancora non sono successi...(quindi tutto quello che avverrà dopo la fine dell'anno 2007)

l'isola e i suoi tanti misteri

Il tempio

La statua

L'isola è di Jacob che è la rappresentazione della figura del padre buono giusto ma terribilmente severo e che dispensa i suoi favori solo ai discendenti che lui "gradisce" (tutto questo è la premessa della nascita della religione monoteista)

La scelta di parlare latino (lingua culturalmente elevata)

sono tutti questi elementi che servono a collocare l'isola (proprio come avviene per le fiabe) in un tempo e in un luogo imprecisato.
Come le fiabe che iniziano con "C'era un volta" o come nei poemi in "ilo Tempore" insomma tutto si riferisce aun tempo così lontano dai nostri da poter permettere che tutto possa ancora succedere..

Richard e la sua eterna giovinezza sta quasi a testimoniare che lui sia parte di parte dell'isola. (E' sempre esistito da quando esiste l’isola)
Juliet riferendosi a Alpert dice : "è sempre stato qui".

Esperimenti nucleari, la presenza di Widmore e la bomba..chi più ne ha più ne metta, perchè la storia continua...:D

Glorfindel
02-02-2009, 11:33 AM
Mi presento, sono Glorfindel e sono nuovo del forum, un saluto a tutti;

Per quello che riguarda la puntata ritengo che sia di molto alto livello, il personaggio di Faraday si sta delinenado sempre di più, Desmond e Locke sono sempre più "speciali" che mai, come Faramir credo che Ellie sia la madre di Faraday ma anche la Hawking, ed è la persona che Faraday dichiara di amare, non certa la povera Charlotte.

Figlio di Odino
02-02-2009, 11:51 AM
Ma aldilà di tutta la faccenda degli skip, le anomalie temporali, cosa si può cambiare e cosa no (argomento in cui mi sono perso ma proprio per dire PERSO), nessuno si è chiesto perchè proprio 70 ore è il tempo che rimane a Ben per convincere gli O6 a tornare sull'isola?
Cosa succederebbe se non tornassero entro 70 ore?

Riguardo l'argomento degli O6, ho una perversa e malsana idea:e se l'isola skippasse al 22 settembre 2004 e i presenti sull'isola vedessero loro stessi schiantarsi, aldilà dei paradossi che si creerebbero, però in un certo senso gli O6 sarebbero di nuovo sull'isola (Aaron nella pancia di Claire).
Però mi sa molto forzata come cosa.

Insomma più ci penso più do di matto. :D

andreafluid
02-02-2009, 01:00 PM
Prima di tutto un saluto visto che sono nuovo.
Seconda cosa leggendo i vari interventi ho letto che alcuni ritengo che Locke si stia "costruendo" il proprio futuro, l'invito a Richard ad andarlo a trovare sembra chiaro.
Ma in realtà come è stato detto al linea temporale non può essere cambiata, infatti il Locke bambino fallisce il test scegliendo un oggetto sbagliato, facendo irritare il normalmente tranquillo Richard...impendendo che la linea temporale venisse cambiata e Locke portato sull'isola prima del tempo.
Per il resto grande episodio, e inizio quinta stagione davvero notevole:o

ginoz
02-02-2009, 03:43 PM
Dal commento all'episodio "the Shape of things to come"...25 aprile 2008

A più di nove mesi di distanza l'unica cosa che forse dovrei correggere è la sicurezza che Ben e Charles Widmore non siano parenti :D

Vorrei fare 3 considerazioni sulla cosiddetta "censura cosmica"

1. Ben e Widmore non si possono uccidere e ne sono consapevoli, questo vuol dire che entrambi sanno che nel futuro ci sarà un momento in cui entrambi sono vivi, ma come fanno a saperlo? se venissero dal futuro potrebbero morire, qualcuno gli ha detto che in un certo momento si incontreranno? (Jacob? Alpert?)

2. Michael non può suicidarsi prima di imbarcarsi sulla nave, anche qua perché il suo "destino" è salire sulla nave, però il futuro in quel momento ancora non lo abbiamo visto, ci deve essere qualcuno che venendo dal futuro in qualche modo "fissa nel tempo" gli eventi futuri, il destino appunto.

3. Mikhail Bakunin, non può morire per lo stesso motivo di Micheal? Ha un destino ancora da compiere?

pa0lo87
02-02-2009, 08:31 PM
ritornando ad Alpert pensavo... abbiamo sempre detto: ma come mai non invecchia, quanti anni ha, etc... vediamola dal suo lato: nel 1954 locke è così passano 50 anni e lo vede ancora così... quindi anche locke non invecchia mai (almeno dal punto di vista di alpert)... la differenza è che di locke noi abbiamo visto in varie puntate come nel 1956 nasce etc mentre di alpert no... cosa ne pensate?

Vale IX
02-02-2009, 08:38 PM
Bellissima puntata, voto 9
avete già detto tutto, manca solo una cosa...
carina la biondina col fucile...:D:D

millis initiative
02-02-2009, 10:58 PM
ciao a tutti!
finalmente siamo tornati, era qualche mesetto che facevo il conto alla rovescia..

vorrei buttare un'idea a caso nel mucchio: secondo voi Miles non poterebbe essere il figlio del dott. Chang? Magari è nato sull'isola e si spiegherebbe in parte il suo 'contatto' con i 'morti' (?)

freex
02-02-2009, 11:56 PM
ciao a tutti!
finalmente siamo tornati, era qualche mesetto che facevo il conto alla rovescia..

vorrei buttare un'idea a caso nel mucchio: secondo voi Miles non poterebbe essere il figlio del dott. Chang? Magari è nato sull'isola e si spiegherebbe in parte il suo 'contatto' con i 'morti' (?)

Si, molti di noi lo pensano, ma se leggi un po' in giro per il forum troverai anche altre ipotesi di parentele.......:)

SpaRtAnO-[v]
02-03-2009, 07:49 AM
miles potrebbe essere ...

ma che bello sarebbe vedere in un skip

il shepard senior e la figlia claire già sull'isola:D

angelina
02-03-2009, 08:52 AM
So di andare contro la maggior parte dei pareri del Thread (e dal sondaggio) ma l'episodio vs 5x01 o 5x02 ne prende tante.

anche a me questo episodio è piaciuto poco.

Apertura e storia di Desmond un pò troppo allungata e dispersiva che aspetta poi la fase finale per chiamarlo Charlie (è chiaro l'omaggio al musicista x il sacrificio).

forse...come te molti hanno associato la scelta del nome a Charlie Pace e non hanno pensato che anche Widmore si chiama Charles.

Quindi il nipotino di Mr.Widmore si chiama come il nonno proprio come nelle migliori tradizioni di famiglia.

Ma Wildmore ogni volta si comporta in modo diverso con lui ?

Mi sembra che solitamente Mr.Widmore abbia mostrato un grande disprezzo per Desmond, mentre in questo episodio si mostra decisamente più rispettoso nei suoi confronti e non solo addirittura si preoccupa di sua figlia,:eek: cosa che normalmente fanno i genitori ma non lo ha mai fatto Mr.Widmore.
Addirittura chiede al detestato genero di poteggere Penny ???:confused:
riporto le sue parole:
“Desmond, non vedo e non ho notizie di mia figlia da 3 anni. Rispondimi solo a questo. è al sicuro?”

Questo Mr.,Widmore è lo stesso che ha parlato con Ben e che aveva nelle sue prioprità l'isola e non certo la figlia ...?????

...puff altro viaggio, autori vi prego mi ricordate la serie "i Viaggiatori" tutta la stagione cosi no (rivoglio Hurley e Said)

ma come potrei non stra quotarti?:)

Wildmore sull'isola e forse nativo qualche idea io ed altri l'avevamo, Hawking madre di faraday ancora mistero stiracchiato (A charles pronunci l'indirizzo e non il nome?)

Che Mr.Widmore fosse coinvolto con la Dharma lo si sapeva (è una vecchia storia legata al gioco di Lost experience) quello che è davvero difficile associare l'immagine di quel giovane soldato americano (?) che non ha niente di raffinato e risulta molto molto difficile associarlo a quel gentiluomo inglese ricco (Grande Armatore Amico di Mr.Hanso) colto e raffinato che noi conosciamo.

mah! ci devo pensare ma qualche cosa (per la verita tante cose) non mi torna bene.

già nel 1954 Ellie dice a faraday
“Non riuscivi proprio a stare alla larga, vero?”
Teniamo gli occhi aperti e i bagagli pronti, sicuramente andremo ancora più indietro di così...:cool:

comunque Faraday, Ellie, Theresa..non mi lancio in nessuna speculazione aspetto e vedrò come si evolverà la storia.
Gli autori hanno dichiarato che in Lost non ci sono paradossi quindi Ellie non può essere la madre di Faraday.
Detto questo ho deciso di ignorare da questo momento in poi le dichiarazioni degli autori, guardo gli episodi e basta...il resto sono solo chiacchere (è ufficiale: sono cazzzzzari)
Insisto perchè sono de coccio :troppe cose tutte insieme e il troppo stroppia anche per il mio amatissimo Lost.

haylda
02-03-2009, 10:42 AM
Il latino parlato (male) dagli altri?!Mah, in fondo non mi dispiace più di tanto, anche se effettivamente ne avevamo avute poche tracce fin qui...Perchè Mikhail e Bea non parlarono in latino nella 3x11 quando non volevano farsi capire da Kate, Sayid e Locke?
No, era russo! ;)

logos
02-03-2009, 10:43 AM
già nel 1954 Ellie dice a faraday
“Non riuscivi proprio a stare alla larga, vero?”
Teniamo gli occhi aperti e i bagagli pronti, sicuramente andremo ancora più indietro di così...:cool:

Ho rivisto poco fa la puntata, Ellie dice a Daniel e agli altri "Non potevate" parla cioè al plurale e non al singolare. Li prende cioè per gli americani fastidiosi

angelina
02-03-2009, 11:34 AM
Ho rivisto poco fa la puntata, Ellie dice a Daniel e agli altri "Non potevate" parla cioè al plurale e non al singolare. Li prende cioè per gli americani fastidiosi

devo rivederlo questo episodio, comunque già così va meglio. :D

haylda
02-03-2009, 01:10 PM
Ma sbaglio o la frase in inglese è indifferentemente plurale e singolare?
Non dobbiamo prendere per oro colato le traduzioni (grandissimo lavoro!!!) dei sub-man!
Noi dobbiamo affidarci alle parole esatte... :cool:
Quindi, secondo me, la frase non è chiara...

logos
02-03-2009, 01:54 PM
Ma sbaglio o la frase in inglese è indifferentemente plurale e singolare?
Non dobbiamo prendere per oro colato le traduzioni (grandissimo lavoro!!!) dei sub-man!
Noi dobbiamo affidarci alle parole esatte... :cool:
Quindi, secondo me, la frase non è chiara...

Anche se la frase non è chiara sembra più Daniel a vedere in Ellie una faccia conosciuta che non vicerversa. Io cerco di dare una lettura contestuale a quella frase domanda,cioè che in quel periodo gli americani fossero "sbarcati" sull'isola ;)

Keyser Soze
02-11-2009, 03:10 PM
Scusate una cosa, può essere che le radiazioni emesse dalla bomba abbiano creato i famosi problemi di fertilità delle donne isolane??? Forse è un ipotesi troppo azzardata...

logos
02-11-2009, 04:22 PM
E' un'ipotesi. Come tale può essere vera o falsa ;) Tante possono essere le cause, tra queste è verosimile ci sia anche quella da te indicata

My name is James
02-18-2009, 07:58 PM
ragazzi mi sono appena rivisto la puntata e direi che chi ha detto che "Ellie", ossia la giovine recluta degli Altri che tiene sotto tiro Daniel Faraday per quasi tutta la puntata, è sua madre Eloise ci ha preso alla grande........diminutivo del nome a parte c'è Daniel che sostiene lei abbia un'aria famigliare........prego solo che non sia Charles Widmore suo padre........visto che 1 ha finanziato Daniel Faraday per 10 anni e poi l'ha messo sulla Kahana e 2 conosce bene usi e costumi di Eloise (she's a very private person)
:eek:
:eek::eek:
:eek:

bettingamlet
04-23-2009, 08:58 AM
magari non significa nulla...ma...

perchè il giovane Widmore ha il nome Jones sulla divisa?

:O

Losteria
04-23-2009, 09:18 AM
Perchè s'è messo la divisa di un certo Jones....

bettingamlet
04-23-2009, 10:38 AM
ok...ho capito...ho sbagliato thead...

passo a domande e risposte a caso...:D

Losteria
04-23-2009, 10:44 AM
Richard dice di aver ucciso diversi tizi dell'esercito americano....evidentemente gli Altri erano a corto di vestiti e hanno deciso di tenersi qualche divisa o magari hanno semplicemente pensato, intelligentemente, di mettersele per "mimettizzarsi/camuffarsi" qualora fossero arrivati nuovi soldati statunitensi.

armonia
04-24-2009, 09:58 AM
alcune osservazioni random...

scusate ma solo a me semba che john dimostri più di 50 anni?

se è nato nel 56 nel 2004 dovrebbe averne 48...ehehehhehehe?????
scusate ma il mio compagno a 48 anni è bello, giovanile, con 2 rughe in croce e tutti i capelli. li porterà bene lui e male locke ma insomma...io gliene avrei dati 10 di più come minimo!!!!!!!!!!!

desmond e penny mi stanno stuccando con tutto il loro mielume...io non ho figli ma credo che se ne avessi appena partorito uno lo guarderei un attimo prima di mettermi a sbaciucchiare il mio uomo, invece quei due il bambino non se lo filano di pezza!
mah!

inoltre mi viene da ridere a crepapelle quando penso che gli autori dicevano che non c'era sovrannaturale o fantascienza in lost...nooooooooooo mica!

rivoglio il vecchio lost!
:-(

Keyser Soze
05-03-2009, 10:54 AM
Scusate se forse faccio notare una cosa già detta.
Rivedendo da poco la 2x07, Ana Lucia si chiede come possa essere finito un coltellino dell'esercito americano in tasca a uno degli Altri, beh da questa puntata lo abbiamo capito.
Questo dimostra la grandezza degli autori che, "di solito", non lasciano nulla al caso.:)

Inu
05-03-2009, 12:00 PM
E' vero! Non avevo pensato a questo particolare! :)