PDA

View Full Version : [5x04] The Little Prince

Desmond
02-04-2009, 07:07 PM
Topic di discussione su "The Little Prince", quarto episodio della quinta stagione (http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Quinta_stagione) di Lost, che andrà in onda il 4 febbraio 2009 negli Stati Uniti.

Prossimo episodio: 5.05 This Place is Death, mercoledì 11 febbraio 2009 (spoiler (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=19501))

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
Ricorda che il nostro forum ha un regolamento (http://forum.lostpedia.com/announcement.php?f=10): rispettalo.
Se vuoi discutere più approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio, apri un nuovo topic nella cartella Lost (http://forum.lostpedia.com/forumdisplay.php?f=10).

Contribuisci a Lostpedia!
[5x03]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/The_Little_Prince
Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/The_Little_Prince

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=3288) con noi!

Sugli spoiler

IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la http://lostpedia.wikia.com/images/spoiler-small.pngspoiler tag (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=4058)http://lostpedia.wikia.com/images/spoiler-small.png:

Inserisci gli spoiler qua
Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia (http://lostpediaspoilers.wordpress.com/) e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire, per sbaglio o meno, commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler (http://forum.lostpedia.com/forumdisplay.php?f=36). Usala!
Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO: Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

Lostinato
02-05-2009, 07:45 AM
voto: 8 - puntata a mio avviso di transito, ma che ci porta alcune risposte, sia pure non determinanti..
1) nel primo flashback, veniamo a conoscere come nasce "la bugia" del figlio di Kate...
2) Ben ha mandato i legali da Kate per toglierle Aaron...

una breve analisi e veloce...
Analisi On Island
- Charlotte si riprende (e meno male aggiungo), ma anche Miles e poi Juliet nell'ordine cominciano a sanguinare dal naso; Daniel dice che dipende dal tempo di esposizione, un indizio per farci capire che Miles e Charlotte sono stati già sull'isola eper più di 3 anni (visto l'ordine con cui hanno cominciato a sanguinare)...
- tre Time Shift: il primo riporta i time travellers a circa due mesi dall'incidente aereo (luce della botola, parto di Claire); il secondo nel futuro, vediamo il campo dei losties ridotto maluccio e i resti di un altro incidente aereo (Aijira Airlines?) domanda: chi sono gli inseguitori dei nostri sulla canoa? ; infine nel terzo ripiombiamo nel passato, al tempo dell'arrivo della Roussea, quindi 16 anni prima e scopriamo che Jin non solo si è salvato, ma è stato anche lui vittima dei time travel fino al tempo dell'arrivop dei francesi..

Analisi Off Island
- l'aggressore di Sahid: per conto di chi lavora? non sono molte le persone a sapere che sia li...
- certo che l'avvocato Norton cura le faccende di un sacco di persone
- Sun è pronta per la vendetta? o vuoi vedere che il misteroso pacco ricevuto in albergo proviene proprio da Ben (e la pistola magari è scarica?)

certo è che sembra che piano piano cominceranno tutti a sanguinare e a soffrire gli effetti dei viaggi nel tempo, probabilmente (a quanto dice aniel) in funzione del loro tempo di permanenza sull'isola: quindi Charlotte è quella che è stata di più sull'isola, seguita da Miles, quindi Juliet..il prossimo sarà Sawyer e/o Locke, l'ultimo Daniel?

per adesso ho finito...devo sicuramente rivedere la puntata...

a proposito: si rivedono i numeri sulla targa dell'automobile dell'avvocato : 4 PCI 382

EDIT: ho rivisto la puntata, e il voto passa a 7...

Edit: alcune frasi topiche:
Kate a Jack: I have always been with you (insiomma, per chisi si divisa...)
Jack a Kate: I can fix it Kate, i can fix it (ritroviamo il vecchio jack?)
Locke a Sawyer: We have to go back to the Orchid (ma non l'abbiamo già sentita? )

(letto altrove) sul furgone di Ben c'è scritto "Canton Rainier" anagramma di "reincarnation", un'indizio degli autori per il futuro?

Giulio
02-05-2009, 07:47 AM
Una puntata di transizione doveva capitare, se non fosse stato per la Rousseau avrei votato 5.

Il sanguinare dal naso dunque "si svela" essere collegato alla troppa esposizione alle radiazioni dell’isola oltre ad un fantomatico “orologio interno” (va da se che io penso alle…) e tutti prima o poi ne soffriranno, Charlotte, Miles e Juliette per primi perché hanno passato più tempo sull’isola….vuoi vedere che quel vaccino tanto inutile non era?...e qualcuno dirà “ma Juliette dovrebbe essere stata vaccinata!...perciò il vaccino non c’entra nulla”.

Canoe-catamarano in uno squarcio di futuro isolano, quando il campo sarà ancora lì ma saccheggiato da “sconosciuti” che sicuramente rivedremo…Sawyer che sbircia dai cespugli il passato (ed ho l’impressione che ne vedremo molte di questa scene) e che vorrebbe agguantare Kate e sbaciucchiarsela, ma quel che è fatto è fatto…

Una dolce, giovane ed ignara Rousseau che conosceva Jin (a già Jin!…tò è ancora vivo!…servirebbe la faccia urlodiMilesMunch) da sempre…

Sinceramente la spystory Aaron-Kate-Ben-Littleton-Sun-infermiere-Sayd non mi entusiasma per niente e poco mi intrigano gli eventuali retroscena e collegamenti…e anche Sun con la pistola pacco-dono mi dice poco.

…ah! 23 e 42 che fioccano un po’ ovunque…servono solo alla fantasy league…

millina
02-05-2009, 08:15 AM
Il sanguinare dal naso dunque "si svela" essere collegato alla troppa esposizione alle radiazioni dell’isola oltre ad un fantomatico “orologio interno” (va da se che io penso alle…) e tutti prima o poi ne soffriranno, Charlotte, Miles e Juliette per primi perché hanno passato più tempo sull’isola….vuoi vedere che quel vaccino tanto inutile non era?...e qualcuno dirà “ma Juliette dovrebbe essere stata vaccinata!...perciò il vaccino non c’entra nulla”.

Per questo forse le gravidanze non vanno avanti... la permanenza di un feto è quanto mai risicata!

Lostinato
02-05-2009, 08:44 AM
Sinceramente la spystory Aaron-Kate-Ben-Littleton-Sun-infermiere-Sayd non mi entusiasma per niente e poco mi intrigano gli eventuali retroscena e collegamenti…e anche Sun con la pistola pacco-dono mi dice poco.vero, rispetto ad un serie tv "on island" dicono veramente poco...il mio riferimento era semplicemente per mettere in evidenza che tutto ciò che sta accadendo "off island" è probabilmente dovuto alla mente machiavellica di Ben (e per quanto riguarda Kate c'è già stata una conferma) per riportare gli O6 tutti insieme sull'isola...

japoo
02-05-2009, 08:48 AM
un osservazione frivola: certo che se per Richard il tempo non passa mai, la Rousseou in 16 anni ha fatto una bella cascata!!

Francesca
02-05-2009, 09:17 AM
:eek::eek::eek::eek:

Il mio voto è 7...

Beh, il sanguinamento può avvenire anche causa "natività", in realtà, la natività me la spiego con Charlotte e Miles in un certo senso, ma in Juliet ancora no, ma chissà tutto può essere...

Il piccolo principe è Aaron... avevo capito fin da subito che era Ben il "colpevole".

Sawyer che dice: Sia "lodato il signore" e subito dopo "Ritiro tutto" ahahahah fantastico.

Vi sembrerà strano, ma non è che mi sia tanto piaciuto il fatto che Sawyer abbia visto Kate e Claire, sì commovente, ma prevedibile. Io se fossi stata in lui solo per curiosità mi sarei avvicinata.

Staremo a vedere dove questi pseudi viaggi andranno a finire

Bello rivedere Jin, ma non mi aspettavo con Danielle...

Lisssz
02-05-2009, 10:17 AM
Thanks to Looooord!!!!!!
...
I take that back!!!! :D :D :D
meraviglia delle meraviglie, ho riso dieci minuti!!!
Ragazzi, a me piace, nn so che dire...
L'unica cosa un po' così è stata la visione di Kate e Claire, ma era ovvio che si potessero vedere... e a questo punto torna in lizza l'ipotesi sussurri.
Splendido, cmq il concetto di Locke
Perchè non sei andato a dirti di comportarti diversamente? Avresi risparmiato del dolore.
No, mi è servito quel dolore. Per essere ciò che sono adesso.
Fantastico.
Direi menomale per Carlottina. L'importante è che co sto sangue dal naso ci diano un taglio... Sennò vado lì e gli infilo due tamponi bagnati di succo di limone nelle narici... come facevano a me quando ero piccola.
Ora, una serie di considerazioni.
Locke arriverà all'orchidea prima che il gruppo si ricompatti con Jin. Perchè Jeremy Bentham nn sa che Jin è vivo, altrimenti Sun nn sarebbe stata così restia a tornare.
Quindi Locke arriverà all'orchidea e solo dopo i nostri cari troveranno Jin.
Ora, Jin e Danielle si incontrano. Perchè Danielle gattara dei 16years-after nn lo riconosce? Perchè ora è morta e quindi nn può sviluppare quel ricordo? (come invece accade fra Des e Dan?)
Spero fosse Ben ad aver mandato la pistola a Sun, ameno per una volta la cosa filerà liscia....
Quindi HALLELUJAH avremo la storia di Danielle... (per le girls: tutti fighi sti francesi?!?!?! ;) mannaggia nn averli veduti prima, dico io!)
altri commenti li farò a freddo.

Toxicity84
02-05-2009, 11:06 AM
penso che ben volesse prendersi aaron perchè kate nn l'avrebbe mai riportato sull'isola, quindi si serve della nonna (mamma di claire) per recuperarlo.

Ma scusate una cosa, che fine ha fatto claire?? nn la si vede più.. non mi ricordo se l'hanno uccisa nella 4a serie, ma nn mi semnrava... :confused: mah

dixon
02-05-2009, 11:15 AM
Voto 7 puntata di transizione, mi fa piacere rivedere Jin e soprattutto la Rousseau!!

penso che ben volesse prendersi aaron perchè kate nn l'avrebbe mai riportato sull'isola, quindi si serve della nonna (mamma di claire) per recuperarlo.

Ma scusate una cosa, che fine ha fatto claire?? nn la si vede più.. non mi ricordo se l'hanno uccisa nella 4a serie, ma nn mi semnrava... :confused: mah
Claire non è stata uccisa, si trova nella 4 stagione nella capanna di Jacob con suo padre (il padre di jack).

Rambaldo
02-05-2009, 11:25 AM
Thanks to Looooord!!!!!!
...
I take that back!!!! :D :D :D
meraviglia delle meraviglie, ho riso dieci minuti!!!

E' la seconda battutona di James a cavallo di due tempi diversi; la prima fu uno storico "Son of a bitch" iniziato in un tempo e finito in un altro.

Una puntata di transizione doveva capitare, se non fosse stato per la Rousseau avrei votato 5.

Sinceramente la spystory Aaron-Kate-Ben-Littleton-Sun-infermiere-Sayd non mi entusiasma per niente e poco mi intrigano gli eventuali retroscena e collegamenti…e anche Sun con la pistola pacco-dono mi dice poco.

Concordo sullo scarso interesse per le vicende off-island, questo è l'incrocio on-off meno interessante visto fra le cinque serie.

Riguardo il sangue dal naso... beh, mi stupisce un po' il comportamento di Daniel: ai tempi di Desmond sembrava molto sicuro nel cercare un rimedio, parlò subito di costante e sembrava tutto chiaro. Ora, sembra confuso, forse non vuole parlare della costante per non allarmare chi non saprebbe nemmeno dove cercarla. L'esposizione all'elettromagnetismo è sicuro la causa, Juliet è stata tre anni sull'isola, anche Miles a quanto pare. Ma allora perchè a suo tempo si ammalò anche Minkoswki e il suo socio? Per l'esposizione ai segnali radio?

Per il resto, c'è da chiedersi in che epoca fossero gli inseguitori in canoa...e da capire se si trattasse davvero di un altro incidente aereo* (la bottiglia è solo un indizio): di sicuro era un futuro e non troppo lontano, c'erano i resti del campo ancora semi-intatti. Riguardo il periodo della Rousseau, beh, è carino se non altro per vedere certi antefatti che altrimenti avremmo perso.

Il problema per me è che andiamo sempre più vicini a situazioni che rischiano il paradosso: c'è stato un accavallamento con un arco di tempo già vissuto (per sua fortuna James ha deciso di non parlare a Kate, sennò chissà...), e ora i nostri interagiranno con gli uomini della Rousseau (questo potrebbe anche non avere conseguenze, potrebbe essere un'interazione breve e priva di modificazioni, staremo a vedere).

Infine, me lo aspettavo ma è bello rivedere Jin. Chissà ora come si comporterà ritrovandosi senza capire nulla nel passato. A proposito, ma dove sono Rose e Bernard? E c'è qualche altro superstite?

* E se fosse il modo di Ben e gli altri per tornare sull'isola?

Francesca
02-05-2009, 11:43 AM
Mi è venuta in mente una cosa...

omioddio la dico

evvabé la scrivo :D

Nel primo episodio della prima stagione cioè il pilot, quando Jack, Kate e Charlie vanno a cercare la fusoliera e quando poi vengono attaccati e si dividono, mi ricordo che ATTENZIONE, nel momento in Charlie e Kate si riuniscono per andare a cercare Jack, Charlie sentendo un urlo si gira... ricordate?...

Ora Sawyer sente un urlo molto simile....

Ragazzi leggetemi tra le righe, non riesco a scriverlo... :eek:

Maximus_IT
02-05-2009, 12:52 PM
Puntata da 7 che sale a 8 perché finalmente vedremo qualcosa della storia della Rousseau e sono stra-mega-felice!! E' il mitologico flashback su di lei che gli autori hanno sempre detto di voler inserire da qualche parte! Wow!

Per quanto riguarda la Ajira Airways...

http://www.ajiraairways.com/
Visto che un sito della ABC, presumo che sia la compagnia aerea tramite la quale gli Oceanic 6 torneranno, che dite?

Kim
02-05-2009, 01:23 PM
Quando??
spiegaci meglio...

Credo che Francesca intendesse dire che l'urlo che Charlie e Kate sentono nella prima stagione quando vanno a cercare il pilota dell'815, è molto simile all'urlo che Sawyer sente nella 5x04, poco prima di vedere Claire partorire.

E quindi? Dove si deve andare a parare?

Credo, se ho capito bene quello che voleva dire Francesca tra le righe (;)), che forse l'urlo che sentono Charlie e Claire potesse essere un urlo lanciato da qualche viaggiatore temporale che era stato sbalzato lì durante uno skip...

Francesca
02-05-2009, 01:35 PM
Allora nel pilot....

Andate a vederlo

Jack, Kate e Charlie vanno a cercare la fusoliera, la trovano... successivamente il mostro attacca e loro scappano.

Charlie cade Jack lo soccorre, e poi si perdono.

Charlie vede Kate che si era nascosta nell'albero, quando poi smette di piovere, Charlie e Kate vanno a cercare Jack, Charlie sente un urlo proveniente dalla foresta si gira di scatto, fino a qua ci siete?

Episodio 5.04: Sawyer e company sono nella foresta si sente urlare (sappiamo poi che era Claire), quell'urlo sentito da Sawyer io l'ho collegato (e non sono nemmeno perché) all'urlo sentito da Charlie nel primo episodio...

Andate a vedere, voglio leggere che ne pensate, e voglio sapere se inizio a dare i numeri... :eek:

Nb: non voglio andare a parare da nessuna parte, l'ho pensato e l'ho scritto... tutto qui.

Alexious
02-05-2009, 01:39 PM
Analisi Off Island
- l'aggressore di Sahid: per conto di chi lavora? non sono molte le persone a sapere che sia li...

Direi che lavora per Ben, così come i due precedenti aggressori, quelli della "safehouse", che usavano anch'essi dei proiettili narcotizzanti; il movente poteva essere quello di riunire il gruppo.
Però, per altri versi non torna: Ben sembra troppo sorpreso, quando Jack gli dice che è riuscito a trovare Said, per essere uno che ha mandato alla stessa persona dei sicari (dunque, si presume, doveva conoscere preventivamente i suoi movimenti).

Per il resto, quello che ho visto mi è piaciuto parecchio, anche se l'azione non è stata propriamente eccellente; secondo me ci sono stati parecchi dettagli secondari rilevanti, anche se nessuno veramente primario. E purtroppo niente Mrs.Hawking o Desmond....

Ma possibile che Daniel non ne sappia quasi niente come dice?

beca
02-05-2009, 01:39 PM
ok... io pensavo che stessi cercando di dirci che era lo stesso urlo...

Kim
02-05-2009, 01:42 PM
Direi che lavora per Ben, così come i due precedenti aggressori, quelli della "safehouse", che usavano anch'essi dei proiettili narcotizzanti; il movente poteva essere quello di riunire il gruppo.
Però, per altri versi non torna: Ben sembra troppo sorpreso, quando Jack gli dice che è riuscito a trovare Said, per essere uno che ha mandato alla stessa persona dei sicari (dunque, si presume, doveva conoscere preventivamente i suoi movimenti).

Oltre a Widmore, io non dimenticherei che Ben ha anche altri nemici, e intendo la lista di persone che Sayid doveva uccidere per conto suo, noi abbiamo visto Mr. Avellino e l'Economista (che mi pare non venga ucciso), ma forse ce ne sono anche altri. E di queste persone non sappiamo assolutamente nulla.

EDIT: quindi io non credo che gli uomini che hanno aggredito Sayid lavorino per Ben, ma piuttosto per uno dei suoi nemici.

Vale IX
02-05-2009, 01:43 PM
ok... io pensavo che stessi cercando di dirci che era lo stesso urlo...

eh pure io.. infatti non credo sia così, l'urlo sentito da Saw era quello di Claire.
Per il resto sono d'accordo sul fatto che l'urlo sentito nel pilot, col senno di poi, possa essere di qualche time-traveller...

Francesca
02-05-2009, 01:44 PM
In realtà l'ho pensato :eek:

freex
02-05-2009, 01:49 PM
X me voto 7

Analisi: nessuna. Nessuna delle nuove info di questa puntata mi permette di fare un passo avanti.

Ricordo a tutti gli utenti che il botta e risposta è fortemente scoraggiato su questo thread, almeno ora che siamo al primo giorno di commento della 5x04. Lasciate parlare tutti, mi raccomando.

Per le discussioni su singoli argomenti, vi invito come al solito ad aprire discussioni taggate [5x04] nella sezione generale.

Grazie.

perla
02-05-2009, 02:22 PM
wow wow wow!!!
Voto 8 per ora, non riesco a dare voti bassi a Lost (eccetto exposè ;) )

off islands
sospettavo fortemente che l'avvocato fosse di Ben... finchè non avrò altri indizi continuo ad essere convinta che Ben e Widmore siano i nonni di Aaron e credo che nessuno dei due vorrebbe che il nipote restasse con Kate.

on island
emoscion diverse... fra tutte la Rousseau, i francesi belli (lisssz ;) ) e Jin... ma questa situescion non credo possa durare a lungo, intendo Jin con i francesi e i nostri nella giungla che rivedono se stessi... questo nun se po' fa! Meno male che il tempo sta per scadere e si vede dalle emoragie che iniziano ad avere tutti o quasi.

Tra i resti sulla spiaggia Locke vede la tanichetta con scritto Besixdouze (per cui domanda se qualcuno conosce il francese) Besixdouze sta per B612 che è il pianeta da cui proviene il Piccolo Principe.

Altra emoscion: Miles, non mi aspettavo che lui ci fosse già stato sull'isola e neanche lui sembra ricordare.
Miles: “Those yahoos have been here for months. I’ve never been here before two weeks ago.”
Daniel: “Are you sure about that?
figlio di chang forse, avrà lasciato l'isola da piccolo... mha!...staremo a vedere
ailovlost :)

SugarPop
02-05-2009, 02:51 PM
Bella bella anche questa. voto 10.

Sull'isola cominciamo a capire che Juliet non sa cosa sta capitando e nemmeno Daniel ha così tutto chiaro
dal '54 scopriamo che sono esattamente il 2 novembre 2004 di notte, l'urlo che attira l'attenzione di Sawyer è proprio quello di Claire. E' strano che non si vedano Jin e Charlie che erano lì a pochi metri... davanti alla torcia.

Di nuovo flash, adesso è giorno... siamo andati avanti di un tantino :D
Sawyer è sconvolto, comincerà a capire qualcosa? where is the rest of the dog? :rolleyes: :D al campo sulla spiaggia non trovano il gommone e il campo sembra abbandonato da un po di tempo... una canoa datata e una bottiglia di una compagnia aerea indiana. Il tragitto per mare non è così sicuro ma un flash li salva in tempo... è di nuovo un caso? E' di nuovo notte, dovrebbe essere il 10 marzo 1988.
Jin che sente il nome di Danielle.:eek: azzeccatissima Danielle ragazza ;)

non ho più la percezione che i flash si allunghino...

a los angeles invece...
Ancora con i dardi, servono a far perdere tempo? Jack dice che se non interveniva Sayid sarebbe morto...

Sun mi sembra una psicopatica e Kate è presa con l'inganno da parte di tutti... per primo Jack che non si capisce perchè non parli chiaro! :mad:
e Ben? mi sembra ben messo sul molo, cioè, in buona compagnia :D... e poi non hanno più tempo giusto? quanto manca? :rolleyes:

buone notizie per Hurley...

maga12
02-05-2009, 03:04 PM
Un paio di dubbi che mi sorgono dopo la fine della puntata!!
Non mi è molto chiara la relazione tra oggetti e come viaggiano i losties nel tempo! per quale motivo gli oggetti che sono a contatto con loro ( fucile, canoa ecc.) viaggiano con loro nel tempo? mi sarei aspettato di vederli tutti caduti in mare dopo il flash, non sani e salvi sulla canoa!

Allo stesso modo vale il discorso zodiac, sono gli altri losties che viaggiando nel tempo sono scappati con quello, o esistono anche dei losties che vivono in maniera regolare il passare del tempo?

Sawyer vede kate e claire, questo significa che avrebbe potuto incontrare anche se stesso??? è possibile quindi un incontro tra i se stessi di una diversa epoca o può esistere uno solo per epoca?

Chi sta viaggiando nel tempo? i losties o anche gli altri? se gli altri stanno viaggiando perchè nel primo flash( primo episodio) locke non si trova più affianco a richard? sembrerebbe quindi che gli altri non viaggino nel tempo... ma juliet è una degli altri!!!!!!! ( non ci capisco più nulla :D)

Sravo dimenticando, Qualcuno riesce a fare i transcript dei dialoghi francesi e a tradurli??? sarebbe molto utile!

Figlio di Odino
02-05-2009, 03:30 PM
Non mi è molto chiara la relazione tra oggetti e come viaggiano i losties nel tempo! per quale motivo gli oggetti che sono a contatto con loro ( fucile, canoa ecc.) viaggiano con loro nel tempo? mi sarei aspettato di vederli tutti caduti in mare dopo il flash, non sani e salvi sulla canoa!

Me lo sono chiesto anch'io, la canoa l'hanno trovata e presa nel 2005 (o comunque nel futuro)... perchè dopo lo skip gli inseguitori scompaiono ma non la canoa?

Riguardo alla puntata, a me è piaciuta, forse la mia preferita finora della quinta stagione.
La storia fuori dall'isola non sarà pari all'adrenalina dell'on island, ma è di certo meglio che ne certi vecchi flashback. Perlomeno la storia si evolve, e vedere i nostri in un contesto urbano mi piace, anche se a lungo andare rovinerebbe la serie. (ma tanto prima o poi dovranno tornare).

On island, davvero parecchie belle scene, ma tanta confusione.
Fino a poco fa ero convinto che non poteva esistere il paradosso di due individui uguali esistenti nella stessa epoca, e invece nello skip al 2 novembre, Locke era a pochi metri da stesso.

Sangue dal naso, Charlotte (nativa dell'isola) ne soffre per prima, poi Miles e Juliet. Dan parla di "permanenza sull'isola".
Quindi, per qualche assurdo motivo, se uno fa degli skip temporali dopo che è stato per parecchio tempo sull'isola, perde sangue dal naso? (come era successo a Desmond).
Non ha una gran logica come discorso, ma con le informazioni che abbiamo finora è l'unico possibile.

I tizi della canoa... non so come ma lì per lì ho avuto l'idea che fossero gli O6, tornati con la Ajira. Però perchè non riconoscerebbero i loro ex compagni?

Danielle, una bella sorpresa, finalmente la storia che tutti aspettavamo :rolleyes:

Sawyer mi ha fatto morire in 'sta puntata :D

"Sia lodato il Signore!!... Ritiro tutto!"
"Dov'è il resto del cane?"
"Oh finalmente, il campo... chi vuole una birra Dharma?"

:D:D

MisterPink
02-05-2009, 04:50 PM
Molto bella, mi è piaciuta, ho dato 9.
Immenso Soia con le sue battute (quella sulla birra mi ha fatto morire) ma anche Miles si difende bene :D

Riguardo il sangue dal naso... beh, mi stupisce un po' il comportamento di Daniel: ai tempi di Desmond sembrava molto sicuro nel cercare un rimedio, parlò subito di costante e sembrava tutto chiaro. Ora, sembra confuso, forse non vuole parlare della costante per non allarmare chi non saprebbe nemmeno dove cercarla.

Forse è possibile trovare una costante solo se si è fuori dall'Isola, come lo era Des.

L'esposizione all'elettromagnetismo è sicuro la causa, Juliet è stata tre anni sull'isola, anche Miles a quanto pare. Ma allora perchè a suo tempo si ammalò anche Minkoswki e il suo socio? Per l'esposizione ai segnali radio?

E chi ci dice che Minkowsky e socio non siano stati anch'essi sull'isola? All'epoca non sospettavamo neanche di Charlotte e di Miles....

Quindi Locke si appresta a girare la ruota, una volta trovata l'Orchidea...ecco come potrebbe essere uscito dall'Isola...

Avete notato il canotto ottagonale in cui stavano i francesi? Dharma?

logos
02-05-2009, 04:52 PM
Bellissima puntata. Molto adrenalinica, sia off che on island. Belli i verdi paesaggi e anche la musichetta di quando si incamminano per l'Orchidea dato che è congruente con quello che si accingono a fare. Mi fa piacere sapere che Jin è vivo, se lo sapesse Sun ritornerebbe eccome sull'isola e farebbe meno la vendicativa. Purtroppo forse Locke non saprà di Jin in tempo come è già stato detto. Poi la Rousseau.....finalmente :). La nuova attrice però non ha gli stessi occhi della prima.
Hugo con la "divisa" rossa è unico :D.
E comunque non credo proprio che sia Ben il mandante del finto infermiere . Che sia machiavellico nessun dubbio, ma non fino a far fuori uno che deve tornare sull'isola. Non sarebbe più machiavellico.Ricordiamoci che in giro c'è pure Abbandono.....e qualche suo bravo guaglione

beca
02-05-2009, 04:58 PM
Avete notato il canotto ottagonale in cui stavano i francesi? Dharma?

Hai delle intuizioni veramente valide! Non m'era venuto in mente, ma l'ottagono è decisamente "sospetto".

Brother!
02-05-2009, 05:21 PM
Puntata molto bella ma non riesco a seguire tutte le informazioni che mi danno... :confused:
ad esempio: perchè mai il gommone dovrebbe trovarsi sulla spiaggia mentre il campo c'è o non c'è a seconda delle epoche e perché (come qualcuno ha già detto) le canoe non spariscono con il flash? se la distinzione è tra persone e cose materiali,la questione proprio non torna...

comunque Sawyer mi piace particolarmente in questa stagione, le sue battute sono sempre esilaranti ed è cresciuto molto nel corso delle stagioni :rolleyes:

@ perlina e lisssz: fighi 'sti francesi, ma mai quanto il mio des la scorsa puntata in tenuta '70s :D

Voto: 8,5/9

haylda
02-05-2009, 05:25 PM
Al volo 2 cose, poi continuerò....

Verooooo!!!
L'ho pensato anch'io!

un osservazione frivola: certo che se per Richard il tempo non passa mai, la Rousseou in 16 anni ha fatto una bella cascata!!
Ahahah mi hai fatto morire!!! :D
Anche perché ho pensato la stessa cosa!

Maximus_IT
02-05-2009, 05:26 PM
Credo che, in qualche modo, gli spostamenti coinvolgano non solo il corpo, ma anche una specie di "raggio" circostante (esattamente come lo "spostamento" dell'Isola ha coinvolto anche Daniel e gli occupanti del gommone). In fin dei conti, se non ci si è stupiti del fatto che dopo il flash non fossero tutti nudi, non vedo perché stupirsi dello Zodiac o della canoa. :)

pa0lo87
02-05-2009, 05:28 PM
bella bella bella, ormai mi stupisco anche se rivedendo la prima serie mi accorgo che era molto meglio, comunque... per l'urlo ho controllato, quando l'avevo vista non avevo notato l'urlo, ma sarà sicuramente un viaggio di qualcuno, boh, ma comunque non mi sembra uguale, certo che ora è un casino, per quanto riguarda il canotto dei francesi... io ho pensato a quello dell'elicottero ma non vedo il collegamento, ma invece se ci pensate la barchetta, a parte che era stata utilizzata da sawyer e kate e karl ed era degli altri quindi potrebbero essere loro anche se io ho pensato che fossero loro stessi, infatti quando tornano sull'isola la barca sembra nella stessa posizione in cui l'avevano trovata... all'inizio ho pensato così poi ora non credo pero... bello il fatto che si possano rivedere da soli

angelina
02-05-2009, 05:36 PM
ho visto l'episodio e.....mi è piaciutooooooo! voto 8 :)

Alla fine comincia a piacermi l’idea di poter vivere il passato dell'isola in modo simultaneo e non attraverso la tecnica del flashback come succedeva nelle passate stagioni.

Sawyer vede Kate che aiuta Claire a partorire mentre Locke che sta a due passi dal suo doppio ricorda la notte in cui Boone muore e tutto il dolore che ne consegue.
è una cosa che in effetti mi ha emozionato :)

I Losties hanno avuto parte attiva riguardo a tutto quello che è successo sull’isola dopo che Ben ha girato la ruota, hanno potuto agire trasferendo informazioni dal futuro al passato eppure...:o

Ben diventerà il leader carismatico malgrado non fosse questa la volontà di Jacob e Locke addirittura morirà pur di fare tornare indietro gli oceanic 6.

La Rousseau con il pancione che incontra Jin mentre Sun sembra lady vendetta. Ma Widmore non le ha detto che Ben non può morire????. :confused:
ci devo pensare..domani il resto dei commenti :)

lau
02-05-2009, 05:42 PM
Appena vista. Cose piaciute:

- al contrario di molti l'off island. non è che succeda chissà che, vero, però i six finalmente si riuniscono e mi pare abbiano trovato un bel modo (cinematograficamente parlando) per arrivarci. Anche se Ben dietro l'avvocato era prevedibile. Meno vedere Sayd che alla fine ci va a spasso in macchina come niente, dopo aver tanto raccomandato a Hurley di starne lontano

- l'isola stavolta mi è piaciuta di più, nei paesaggi, la pioggia, il campo dei losties devastato ecc.

- aiuto, Sun armata fa più paura di Ben e Sayd messi insieme. A chi vorrà sparare la prossima settimana? :rolleyes: Ben e Jack i migliori candidati, direi.

- Sawyer...ma povero ciccio, è totalmente sconvolto ormai...e avrei ucciso Locke a mettere il dito nella piaga quando gli chiede se non vorrebbe il ritorno di Kate. Giovanni, tu di donne/uomini mai capito un cippa lippa e continui.

- Miles. Lo sto decisamente rivalutando, nella quarta serie oltre ad essere odioso non ne trovavo nemmeno il senso

Cose NON piaciute:

- Sawyer che vede Kate e Claire. hanno rovinato una gran bella scena di lost, doveva restare irripetibile, non so...

- Jin vivo. Scusate, non che Jin mi sia antipatico, anzi, la cosa in sè mi rende felice...ma è come Bakunin quando non schiattava mai e a me queste cose non piacciono.

- l'incontro con la Rousseau. Mescolare vivi e morti così... Per raccontarci la storia di Danielle (e del gruppo francesi gran bei figlioli :p) c'erano altri modi.

- l'insistenza dei saltelli temporali nel loro complesso. Vi prego, fate arrivare in fretta i sei sull'isola, chissà che smettano, stanno iniziando ad annoiarmi, nonostante Sawyer bi-fase nelle sue battute.

Voto? 8. Grazie al microscopico ma eccezionale apporto di Hurley.

Ovvio che me la rivedo, ma il voto io lo dò sempre e comunque di pancia. quando a giungo faremo un rewatch (forse) allora chissà.

ah, nota beautylost a margine: Juliet ha proprio sempre bisogno di un uomo, eh? (d'altra parte in 3 anni a parte la storiella con Goodwin...) stavolta gli occhi dolci li fa a Sawyer...e va a sapere fra quei due :rolleyes:

Lisssz
02-05-2009, 06:08 PM
@ perlina e lisssz: fighi 'sti francesi, ma mai quanto il mio des la scorsa puntata in tenuta '70s :D
buhwauhwauhwuahwuahwuha sembrava il cantante delle vibrazioniiiii!!! ahahahahah :D

- aiuto, Sun armata fa più paura di Ben e Sayd messi insieme. A chi vorrà sparare la prossima settimana? :rolleyes: Ben e Jack i migliori candidati, direi.
io me la immagino puntare l'arma contro ben e dirgli tuuuuuuuuuuu hai ucciso mio maritooooooooooooooo!!!!! e lui tuo marito è vivo, donna.
una roba del genere :D

- l'insistenza dei saltelli temporali nel loro complesso. Vi prego, fate arrivare in fretta i sei sull'isola, chissà che smettano, stanno iniziando ad annoiarmi, nonostante Sawyer bi-fase nelle sue battute.

purtroppo temo che sarà lunga.... e tormentata...

I Losties hanno avuto parte attiva riguardo a tutto quello che è successo sull’isola dopo che Ben ha girato la ruota, hanno potuto agire trasferendo informazioni dal futuro al passato eppure...:o

Ben diventerà il leader carismatico malgrado non fosse questa la volontà di Jacob e Locke addirittura morirà pur di fare tornare indietro gli oceanic 6.

io penso che la volontà d jacob non fosse contraria a Ben. altrimenti ben avrebbe quantomeno smesso di sentirlo e vederlo...
penso piuttosto che per jacob fosse arrivato il momento di trovare un nuovo leader e basta...

logos
02-05-2009, 06:22 PM
Ma l'aereo o aereoplano della Ajira? Nessuno ha qualcosa da dire? Potrebbe essere l'aereo, una specie di cargo, della Rousseau e degli altri che potrebbero essere arrivati par avion e che in qualche modo sono riusciti a salvarsi prima che quello si schiantasse?

angelina
02-05-2009, 06:50 PM
io penso che la volontà d jacob non fosse contraria a Ben. altrimenti ben avrebbe quantomeno smesso di sentirlo e vederlo...
penso piuttosto che per jacob fosse arrivato il momento di trovare un nuovo leader e basta...

non condivido questo pensiero e penso che probabilmente Jacob non ha mai neanche parlato con Ben...:rolleyes:
in ogni quasi di questo legame Ben- Locke e Jacon ne abbiamo parlato abbondantemente in altri 3d. :)

- l'isola stavolta mi è piaciuta di più, nei paesaggi, la pioggia, il campo dei losties devastato ecc.

anche a me forse perchè non hanno inserito troppe facce nuove, a parte il gruppo della Rousseau che comunque come avete notato già tutti erano dei gran bei figlioli.:p

io penso che lei si sia alleata con Widmore contro Ben...però ho le idee quanto mai confuse.
non avevamo visto che Mr.Widmore non può uccidere Ben? O questa regola non vale anche per Sun?

- Sawyer...ma povero ciccio, è totalmente sconvolto ormai...e avrei ucciso Locke a mettere il dito nella piaga quando gli chiede se non vorrebbe il ritorno di Kate. Giovanni, tu di donne/uomini mai capito un cippa lippa e continui.

Sawyer si è preso la cotta del secolo per kate.
Però Jack è sempre tutto di un pezzo, Sayid ormai sembra un ninja, Desmond oltre a essere sempre tormentato non sa neanche bene come vestirsi. alla fine....Sawyer lui il migliore di tutti.
dietro i suoi modi burberi che non ingannano più nessuno in realtà è una persona generosa.
Lui è dotato di grande ironia e ha una capacità incredibile di inquadrare con due sole parole il carattere delle persone senza mai sbagliare.

- Jin vivo. Scusate, non che Jin mi sia antipatico, anzi, la cosa in sè mi rende felice...ma è come Bakunin quando non schiattava mai e a me queste cose non piacciono.
ahahahahaha in effetti questo fa tanto... "a volte ritornano"

- l'incontro con la Rousseau. Mescolare vivi e morti così... Per raccontarci la storia di Danielle (e del gruppo francesi gran bei figlioli :p) c'erano altri modi.

nuuuuuuuuuuu perchè dici così? proprio ora che mi ci sto abituando io!!!!:D

A me questa quinta stagione piace moltissimo, finalmente rivediamo gli O6! ;)
uhm...ho fatto un pochino di fatica a questo "nuovo" LOST ora va un pochino meglio.

Emozionante la scena di Sawyer nella giungla che ri-vede Kate... e struggente il suo rispondere a John "quel che è fatto è fatto".

anche a me è piaciuto il fatto di avere "ri-vissuto" in diretta con loro quegli avvenimenti e davanti alla loro consapevolezza di non poter cambiare le cose mi sono emozionata.
Credo che questo sia servito proprio per aiutarci a dare l'addio all'idea che ci sia una storia di "prima" e una di "poi"...la storia è soltanto una
da quando Ben gira la ruota. (quindi malgrado piccole variazioni sul tema lui doveva essere il leader dell'isola ecc.ecc.)

E interessante ciò che Ben dice a Sayid "ora non c'è tempo per la resa dei conti"... chissà che è successo fra quei due?!? E come mai Sayid dopo aver avvisato Hurley di non fidarsi di Ben ora lo segue come un cagnolino?

infatti...non ci è ancora dato sapere!
non ci è dato sapere quante ore sono rimaste a Ben per riportare indietro gli oceanic 6.
La signora Hawking con quel suo pendolo sembrava avere individuato forse l'isola o forse l'unico momento possibile per poterla ritrovare ma non sarà proprio facilissimo rimettere tutti insieme Aaron compreso.
e poi sarà davvero la cosa giusta da fare riportare indietro aaron?

fede
02-05-2009, 07:22 PM
Vi sembrerà strano, ma non è che mi sia tanto piaciuto il fatto che Sawyer abbia visto Kate e Claire, sì commovente, ma prevedibile. Io se fossi stata in lui solo per curiosità mi sarei avvicinata.

assolutamente no. xkè da quello che si sta capendo se sawyer si fosse avvicinato a loro due, allora sarebbe successo anche nella scena originale della prima stagione. Cioè io penso che il significato che vuole dare lost sui viaggi del tempo è che, il destino esiste.

Un esempio. Se io tornassi indietro nel tempo, facciamo nel 1980, e conoscessi mia madre, allora mia madre mi avrebbe conosciuto nello stesso "universo" (non è proprio la definizione adatta, dato che se questo fosse vero la teoria del multiverso si annullerebbe) in cui io 29 anni dopo sarei tornato indietro nel 1980. E' una cosa un pò strana da concepire, ma molto semplice.

Una cosa fighissima è che, se la mia teoria si confermasse fondata, allora daniel faraday nel 1996 sarebbe venuto a conoscenza da desmond della frequenza per sfasare il cervello del topo nel tempo (con cui probabilmente avrà reso theresa un vegetale), dove lo stesso desmond ne è venuto a conoscenza tramite il daniel faraday (che ne è venuto a conoscenza tramite desmond nel 1996, e così via) presente nell'isola. Diciamo così un cerchio che si chiude.

boh una cosa assurda a mio parere ma veramente figa. In ogni caso mi scuso se qualcuno ne avesse accennato :asd:

Però ovviamente ha delle cose non chiare, cioè se io nel 2026 tornerò indietro nel tempo per conoscere me stesso in questo preciso momento, adesso conoscerei il mio "io" a del 2026? e questo non provocherebbe una reazione a catena disastrosa x l'universo? non mi caratterizerebbe a tal punto da magari non viaggiare nel tempo in un ipotetico 2026? :| boh aiuto

Quando desmond parla con faraday in uno di quei flash dentro l'isola, cosa accade realmente?

Che cos'ha realmente desmond che lo rende unico? Qualcosa che lo rende un anomalia per l'universo dalla nascita, o semplicemente un fatto legato al cigno? :| Io penso che sia una cosa che riesce a farlo viaggiare tramite se stesso, cioè se tornasse indietro nel 1996 allora sarebbe se stesso nel 1996, e così via. boh aiuto

beca
02-05-2009, 07:48 PM
Ma l'aereo o aereoplano della Ajira? Nessuno ha qualcosa da dire? Potrebbe essere l'aereo, una specie di cargo, della Rousseau e degli altri che potrebbero essere arrivati par avion e che in qualche modo sono riusciti a salvarsi prima che quello si schiantasse?

dopo aver visto i francesi pensavo che fosse loro, ma un ragazzo con cui ho visto la puntata era pronto a scommettere un maròne sul fatto che la rousseau fosse naufragata.

obiettivamente la bottiglia d'acqua con l'etichetta della ajira sembra parecchio più moderna. Su quelle canoe per me c'erano i 6.

logos
02-05-2009, 08:07 PM
obiettivamente la bottiglia d'acqua con l'etichetta della ajira sembra parecchio più moderna. Su quelle canoe per me c'erano i 6.

Interessante. E comunque hai ragione, rivedendo la scena la bottiglia sembra essere più moderna
Poi: come faceva Sun a sapere che Ben si sarebbe incontrato con gli altri quattro al porticciolo???? Sembra strano, ma lo sapeva anche lei, chi avrebbe potuto dirglielo?

HypnoticLost
02-05-2009, 09:20 PM
Puntatina carina, di transito come hanno già detto in molti.
- Rivedere la Rousseau era prevedibile ma mi ha fatto piacere
- Credo ke Ben volesse fare finta di strappare Aaron a Kate, così ke lei, pur di non perderlo, avrebbe deciso di tornare sull'isola (insomma, era una scusa x farla tornare). Xò poi lo ammette davanti a Kate, quindi la cosa ha 1po meno senso
- Juliet è fantastica, amore a prima vista che dura e durerà x sempre <3
- Interessante la nuova compagnia aerea, nuovi personaggi in vista? Ankio se non ricordo male credo ke la Rousseau NON sia stata vittima di un incidente aereo, cm mai qlcn lo pensa?
- Le vicende fuori dall'isola stanno cominciando ad annoiarmi un pochino, muovetevi e tornate!!!

Non mi viene in mente nient'altro, solo che non vedo l'ora di sbranarmi la prossima puntata:)

Barbamamma
02-05-2009, 09:32 PM
Bella puntatona e bravo colui/colei che ha notato il numero del satellite del piccolo principe!!!
Secondo me con Jin siamo tornati un pezzettino indietro rispetto al tempo in cui i losties sull'isola hanno iniziato ad andare avanti e indietro. Per come la vedo io lui dovrebbe fare gli stesi salti degli altri, perciò magari è rimasto svenuto in acqua nel primo salto (quando Locke ha perso gli altri e ha visto l'aereo) e questo è il secondo o terzo... non può essere arrivato già agli anni 50... qualcuno si ricorda quando era il tempo della Rousseau? comunque circa 20 anni prima dell'arrivo dei Losties, no?

Sono veramente contenta di sapere Jin vivo e soprattutto scoprire qualcosa di Danielle! Che flash quando
il suo compagno dice le coordinate alla radio...

Questo tornare indietro e risolvere enigmi che per anni ci hanno fatto rompere la testa, è un'idea geniale!

Per non parlare di chi ha avuto l'intuizione dei sussurri... c'è qualche anima buona che mi sa dire dove ritrovarne i testi?? (sempre che sia confermata)

La parte a Los Angeles è un po' lenta... Jack, scusate, ma mi sembra mooolto confuso! Come sempre Kate ragiona velocemente.
Secondo me Sun l'hanno avvisata Kate e Jack di andare li con Aaron,

mannaggia, non vedo l'ora che sia giovedì prossimo!

Un abbraccio a tutti! :D

Faramir
02-05-2009, 09:42 PM
dopo aver visto i francesi pensavo che fosse loro, ma un ragazzo con cui ho visto la puntata era pronto a scommettere un maròne sul fatto che la rousseau fosse naufragata.
E io scommetto l'altro: sì, i francesi sono naufragati. La bottiglia dell'Ajira è del futuro, sebbene io non creda che gli inseguitori siano gli O6 - visto che sanno che i left behind sono ancora vivi, non vedo perché vorrebbero farli fuori.

Poi: come faceva Sun a sapere che Ben si sarebbe incontrato con gli altri quattro al porticciolo???? Sembra strano, ma lo sapeva anche lei, chi avrebbe potuto dirglielo?
Forse Kate stessa: Jack le dice di chiamare Sun e di portare Aaron al molo. Non lo abbiamo visto, ma può averlo fatto nel tragitto.

Puntata da 8.
Non ho più parole per descrivere Lost: mi chiedo come si faccia a non ritenerla la cosa migliore mai vista in tv. Anche una puntata di transizione come questa è una bomba, davvero.
Una nota per Rambaldo e per chi si chiedeva il nesso tra l'epistassi di Minkowsky e quella dei time-skippers: secondo me sono due fenomeni che hanno origini diverse. Nel caso della sindrome *unstuck in time* si tratta dello sfasamento on/off-island, un fenomeno elettromagnetico dovuto all'attraversamento della *cortina* lungo rotte non sicure / senza costante. Nel caso di Charlotte, Miles e Juliet invece dipende dalla durata della permanenza sull'isola, e dunque dall'aumento della probabilità di incontrare se stessi in uno dei salti: l'Isola si difende eliminando / rendendo incosciente il viaggiatore a rischio.
Sawyer supremo, oggi
F.

CosoLost
02-05-2009, 09:54 PM
Ok, ho votato 9.
Non perchè mi sia piacuta così tanto, ma dette o non dette sono arrivate risposte.
Parte Out-island ormai a copia di 24ore e parte On-Island a copia di Ai Confini della Realtà.
Risposte un pò "telefonate" come Aaron e Kate vs Ben.
Grande ritorno del ns Jack.
Ben prevedibile.
Said ormai ammazza qualcuno ogni puntata (sembrava prima di questo episodio piu incazz... con Ben?!??)
Sun senza Jin mi lascia perplesso, troppo Alias.
Bellissimo il Saw innamorato, e oramai grande protagonista dell'isola.
Jin sempre un piacere vederlo e poi con chi!!!
Juliet e i "studiosi" abbastanza inutili ,oramai con tutto quello che sanno riuscirebbero a far finire il telefilm in 2 episodi e si limitano a dire cose senza senzo e/o peso.

Grosse risposte indirette.
Cqm vi rileggo dall'inizio x opinioni più "professionali":confused:

NB
Ma Locke da che stagione vaga ormai senza senso...avra finito le cose da distruggere?

Perdonella
02-05-2009, 09:55 PM
E' il miglior telefilm di sempre, non c'è niente da fare.
Quando sembra che ricominci in sordina, come mi sembrava fosse in queste prime 3 puntate, ecco che ti ripiazzono la puntatona che ritorna a farti appassionare come e più di prima. Per me episodio bellissimo, da 9 (solo perchè il 10 lo si assegna ai capolavori, tipogli episodi finali o quelli su Desmond delle serie precedenti).
No, dico, la faccia di Jin (E' VIVO!!!!!!!!!!!! :eek: Ci avevo sperato!) quando nel finale capisce di avere di fronte la Rousoou (:eek: !!!!!!!!!!!!!!!! :eek:), ritrovandosi praticamente sulla spiaggia dell'Isola 16 anni prima, senza saperlo ovviamente, è qualcosa che va al di là dei colpi di scena, delle sceneggiature a sorpresa, di tutto! Non ho parole, ma come se le inventano!!! :confused:
La quinta serie finalmente ingrana, finora è l'episodio più bello, e maggiormente pieno di colpi di scena.

La teoria sui Six che debbono necessariamente tornare per diventare la costante di quelli rimasti sull'isola, ed impedire che a questi ultimi si frigga il cervello, prende veramente corpo dopo quest'episodio. E la chicca è che i losties si stiano sentendo male in fila indiana, da quello che arrivò per primo sull'Isola (Charlotte) e poi via via gli altri...Miles (quindi c'è la conferma che sia lui che la rossa, come sospettavamo, erano già stati lì nel passato), poi Juliet, quindi in seguito toccherà anche ai superstiti dell'815.

Unico colpo di scena piuttosto prevedibile in 40 minuti di genio è quello di Ben, sul quale avrei scommesso un centone: è lui che sta cercando di togliere Aaron a Kate, ma soltanto per costringerla a tornare indietro.

Ero veramente scettica sulla questione dei viaggi temporali ma mi accorgo man mano che grazie all'introduzione di questo filone si aprono infinite strade per gli sceneggiatori: i paradossi creati con l'incontro dei losties del recente passato, la possibilità di reincontrare se stessi (!!! :eek: fa molto Ritorno al Futuro sta cosa) e gli altri naufraghi, la possibilità di trasportare all'improvviso la trama nel passato recente, passato o addirittura trapassato (16 anni prima), come accaduto con il momento del naufragio dei francesi. Incredibile!

Io amo LOST!!!:o

freex
02-05-2009, 09:58 PM
Per non parlare di chi ha avuto l'intuizione dei sussurri... c'è qualche anima buona che mi sa dire dove ritrovarne i testi?? (sempre che sia confermata)

Qui (http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/I_sussurri)

Ho sempre pensato che i sussurri avessero un'attinenza con quanto stava succedendo nel "presente".....non mi pare possano essere "voci dal passato"...

Humble
02-05-2009, 10:15 PM
riguardo a sawyer sono sorpreso di tutto l'entusiasmo che sta suscitando questo personaggio ormai ridotto a macchietta simil big jim: ben altro spessore aveva nelle prime serie, comprese le sue battute e il suo sarcasmo. altro che fare battute da un tempo all'altro, tzé!:D

Judas Booth
02-05-2009, 10:33 PM
Se questa stagione continua così diventerà la mia preferita...c'è però da capire quale sarà la tematica centrale della stagione, visto che non credo che gli 06 ci metteranno 17 puntate a tornare. E una volta tornati, cosa succede? :confused: Tutti attorno al fuoco a raccontarsi storie come ai vecchi tempi e fine? :D
A livello narrativo, secondo me continueremo a seguire gli eventi off-island tramite Locke che se ne va e quelli on-island tramite i losties che tornano.
Non ho capito bene la sequenza temporale alla fine. Flash, è notte e i nostri arrivano sull'isola trovando i resti del naufragio della Rousseau. Quindi loro sono passati di lì. Dal loro punto di vista però pure è notte quando trovano Jin, quindi come può essere che la spedizione della Rousseau trovi Jin la stessa notte in cui i Losties arrivano sull'isola trovando i loro resti? :confused::confused: I flash non avvengono per tutti nello stesso momento?
E come mai la Rousseau che abbiamo visto noi non si ricorda di Jin?

Figlio di Odino
02-05-2009, 10:55 PM
Non ho capito bene la sequenza temporale alla fine. Flash, è notte e i nostri arrivano sull'isola trovando i resti del naufragio della Rousseau. Quindi loro sono passati di lì. Dal loro punto di vista però pure è notte quando trovano Jin, quindi come può essere che la spedizione della Rousseau trovi Jin la stessa notte in cui i Losties arrivano sull'isola trovando i loro resti? :confused::confused: I flash non avvengono per tutti nello stesso momento?

Forse ho capito male io, ma praticamente quelli che trovano sulla spiaggia non sono cose che erano sul gommone, ma cose trascinate dal mare dopo che la nave (?) è affondata.

E non ho capito perchè Danielle dovrebbe ricordarsi di Jin, dopotutto questo è il presente di Jin, ma per la francese è il passato.

Judas Booth
02-05-2009, 11:49 PM
Quindi:
-inizio del flash, notte-
locke, juliet, sawyer, miles, daniel, charlotte sono sulla spiaggia e trovano i resti della nave-
nelle stesse ore, da un'altra parte, la spedizione della Rousseau trova Jin
-giorno successivo-
la spedizione arriva alla spiaggia

così?

Intendevo la Rousseau nel 2004, perché non si ricorda di Jin? E' anche vero che non ricordo scene in cui loro sono stati vicini per molto tempo...

pa0lo87
02-06-2009, 12:27 AM
perchè sta succedendo ora, potrebbe ricordarlo ora ma è morta... prima non l'aveva mai visto... quindi in parte la timeline è cambiata senza cambiare il presente pero

masahiko83
02-06-2009, 01:37 AM
Puntata, a mio avviso, molto ben fatta. 9. La migliore fino ad ora delle quattro! Viva Lost: 5 serie e non sentirle...

Osservazioni.

I resti sulla spiaggia sono della nave naufragata della Rousseau e soci, e mi pare esplicito dal fatto che questi resti hanno firma francese, come nota John.

Come fa Sun a sapere dell'incontro al molo? Potrebbe essere che sia stata informata da un investigatore privato o qualcosa del genere, lo stesso che le ha spedito le foto dei pedinamenti a Jack e Ben. Ciò non toglie il fatto che dietro a tutto potrebbe esserci comunque quella volpe di Ben...

Diventa sempre più chiaro che la squadra inviata da Widmore nell'isola sulla nave cargo era molto più speciale di quanto credessimo: anche Miles era già stato sull'isola, ufficiale!

Perché svelare a Kate di essere stato il mandante dell'avvocato? Funziona da un punto di vista di suspence e sorpresa (ce lo aspettavamo da un po', ma non che fosse Ben a dirlo, così) ma non di tattica: se Hurley non ha bevuto la storia del Ben "so che sono stato cattivo, ma stavolta sostengo una buona causa", lo farà Kate?

La costruzione narrativa rimane comunque la vera forza di Lost, essenza della sua qualità. Bravi scripters!!! Ciao!

subvertigo
02-06-2009, 04:38 AM
Scusate ma io sto maturando una teoria che ovviamente non spiega tutto, ma proprio non ce la si fa!

Vorrei tornare all'idea dei viaggi del tempo come "viaggi della mente". Perchè veramente altrimenti il fatto dello spostamento degli vestiti e degli oggetti attorno ai personaggi (canoa) veramente veramente rasenta il ridicolo. Secondo me potrebbe anche darsi che i nostri personaggi si sono "addormentati" un po come Theresa ed Eloise (o come vedevamo Minkosky o Des che si addormentava) e viaggiano con la mente nel loro passato e nel loro futuro (confermando la teoria del destino).

Forse non sarà così...ma certo gioverebbe alla mia salute mentale.

Toda la vida es sueno. http://en.wikipedia.org/wiki/La_vida_es_sue%C3%B1o Notare il legame Ben/Sigismondo che "uccide" la madre durante il parto.

millina
02-06-2009, 06:35 AM
A me questa quinta stagione piace moltissimo, finalmente rivediamo gli O6! ;)
Mi sembra che abbiate già detto tutto voi. :)
Emozionante la scena di Sawyer nella giungla che ri-vede Kate... e struggente il suo rispondere a John "quel che è fatto è fatto".
E interessante ciò che Ben dice a Sayid "ora non c'è tempo per la resa dei conti"... chissà che è successo fra quei due?!? E come mai Sayid dopo aver avvisato Hurley di non fidarsi di Ben ora lo segue come un cagnolino?

lau
02-06-2009, 06:47 AM
riguardo a sawyer sono sorpreso di tutto l'entusiasmo che sta suscitando questo personaggio ormai ridotto a macchietta simil big jim: ben altro spessore aveva nelle prime serie, comprese le sue battute e il suo sarcasmo. altro che fare battute da un tempo all'altro, tzé!:D

anch'io in verità lo trovo sottotono, però è anche vero che perfino il "duro" Sawyer in questa fase è totalmente sconvolto e smarrito...no, dico, fa le confidenze a Julet....

p.s. leggo che molti ritengono questo un episodio di transizione. a me lo è sembrato di più lo scorso, per esempio.

MisterPink
02-06-2009, 08:02 AM
da quello che si sta capendo se sawyer si fosse avvicinato a loro due, allora sarebbe successo anche nella scena originale della prima stagione. Cioè io penso che il significato che vuole dare lost sui viaggi del tempo è che, il destino esiste.

Assolutamente d'accordo.

Se questa stagione continua così diventerà la mia preferita...

Si, si.... anche per me. :)

perchè sta succedendo ora, potrebbe ricordarlo ora ma è morta... prima non l'aveva mai visto... quindi in parte la timeline è cambiata senza cambiare il presente pero

Questa dovrebbe essere una prerogativa di Desmond, di accumulare nuovi ricordi @_@

Infatti, altrimenti perchè sarebbe "speciale"? No, la storia della Rousseau che non ricorda Jin dovranno spiegarcela meglio...:cool:

Scusate ma io sto maturando una teoria che ovviamente non spiega tutto, ma proprio non ce la si fa!

Vorrei tornare all'idea dei viaggi del tempo come "viaggi della mente". Perchè veramente altrimenti il fatto dello spostamento degli vestiti e degli oggetti attorno ai personaggi (canoa) veramente veramente rasenta il ridicolo. Secondo me potrebbe anche darsi che i nostri personaggi si sono "addormentati" un po come Theresa ed Eloise (o come vedevamo Minkosky o Des che si addormentava) e viaggiano con la mente nel loro passato e nel loro futuro (confermando la teoria del destino).

In effetti lo spostamento dei vestiti/oggetti è una faccenda ancora non chiara e la tua teoria potrebbe spiegarla. E' anche vero però che avremmo dovuto assistere anche ai momenti di risveglio, quindi vederli in un letto o svenuti da qualche parte... a meno che gli autori non stiano mantenendo nascosta questa parte della sceneggiatura... :confused:

.s. leggo che molti ritengono questo un episodio di transizione. a me lo è sembrato di più lo scorso, per esempio.

anche a me ;)

Ultima cosa: non ho rivisto l'episodio, ma il pacco con la pistola che riceve Sun non potrebbe essere quello che Ben preleva dal muro della stanza d'albergo prima che arrivi Jack? Che sia stato lui a far pervenire la pistola (magari non funzionante) a Sun?

beca
02-06-2009, 08:53 AM
Per la serie: la paranoia uccide.

Avete notato che in quella scatola di cioccolatini ce n'è uno solo incartato, mentre tutti gli altri no?
Come mai? Cos'avrà voluto dire (ci starebbe la citazione da nonciclopedia, ma ve la risparmio)?

Scherzi a parte l'ho trovato veramente strano. Quasi come se ci fosse stato messo appositamente. :p

Lisssz
02-06-2009, 08:57 AM
ahahahahahahahahah becaaaa mi fai morì!!!
se vede che nn hai mai ricevuto cioccolatini....
spesso nella scatola ce n'è uno incartato.
non so se lo fanno perchè è un tipo di cioccolata che altrimenti si ossida, o per pubblicizzare la cioccolateria (magari c'è il nome)...
a me è parso normale, perchè l'ho visto in questo senso...

http://farm3.static.flickr.com/2113/2049792588_eb9493af4a.jpg

beca
02-06-2009, 09:51 AM
ahahahahahahahahah becaaaa mi fai morì!!!
se vede che nn hai mai ricevuto cioccolatini....

:(
sono diventato tristissimo.

Losteria
02-06-2009, 10:32 AM
Certo che quel "WHEN AM I" era un bell'indizio per spiegarci che dobbiamo considerare la epoche come "luoghi".
E durante i flash back cos'è che succede? Un flash!
Tutto ciò mi porta a riflette sulla frase di Jack quando si vede con Kate all'aeroporto..."We have to go back"....IN TIME?

Non so perchè ma ho pensato che l'aggressore di Sayd fosse stata Sun a mandarlo...e comunque credo che quel pacco lei lo stesse aspettando da qualcuno assoldato per l'occasione (o magari è stato Widmore che ha voluto farle un favorino).

Anche io ho avuto l'impressione che l'Ajira potesse essere la compagnia con la quale torneranno gli O6.:(

La Rousseau è arrivata in barca da quel che ricordo e il canotto ottagonale credo sia un normalissimo canotto di salvataggio.

Eh Jin? Veramente non si sa come abbia fatto a non schiattare, tral'altro ho avuto l'impressione che per la scena gli autori si siano ispirati a un altro film...

...ancerto punto vedo un ragazzo mezzo cinese, mezzo giapponese, nu lo so, io nce capisco gnente, che monta sur parapetto e comincia a strillà delle frasi chenze capiva ncazzo -e te credo, era cinese- ancerto punto pia e se butta (...) era pieno de bozzi, qua, qua, qua, qua...(...) quanno l'hanno tirato su ha fatto come un ploff, sai quando ar mare te tirano na medusa sulla schiena pe fatte no scherzo? ploff. :D

Kim
02-06-2009, 10:35 AM
Quindi Locke si appresta a girare la ruota, una volta trovata l'Orchidea...ecco come potrebbe essere uscito dall'Isola...

Mi stavo giusto domandando quali conseguenze potrebbe avere un altro giro di ruota da parte di Locke...:confused: :eek:

MUMBLE
02-06-2009, 10:37 AM
A me questa puntata non é piaciuta molto. Voto sette solo per l'apparizione della Rousseau (a lei l'isola gli ha fatto proprio male....).
Soprattutto le vicende fuori dall'isola mi hanno un pò annoiato.
Mi ero scordata che era Kate che faceva partorire Claire, agguinto al flash-back di inizio episodio capiamo un pò di più sul perché ci sia tanto affetto.

Soltanto due dubbi:

-Siamo sicuri che la Rousseau non se lo ricordava Jin? E se fosse stata zitta apposta per qualche motivo che ancora non conosciamo?

-Siamo sicuri che la mamma di Claire non c'entra niente? Cosa avrà detto a Jack? Non capisco perché Ben volesse il test su Aaron, sa bene che non é il figlio di Kate a meno che, e la sparo lì, Ben non possa essere "il nonno" di Aaron....

Judas Booth
02-06-2009, 10:58 AM
Come fa Sun a sapere dell'incontro al molo?

Se non sbaglio è Jack che dice a Kate di avvertirla, quindi le avrà telefonato off-screen. Comunque niente male come babysitter eh? :D

Non capisco perché vi faccia storcere la bocca il fatto che si spostino nel tempo gli oggetti che le persone stanno toccando: se così non fosse li vedremo ignudi a giro per le varie epoche, e questo al massimo va bene per uno spin-off erotico...:D

Rambaldo
02-06-2009, 12:24 PM
Forse è possibile trovare una costante solo se si è fuori dall'Isola, come lo era Des.

...

E chi ci dice che Minkowsky e socio non siano stati anch'essi sull'isola? All'epoca non sospettavamo neanche di Charlotte e di Miles....

Ma Dan la (ri)trova sull'isola...cioè Desmond! :)

anacoluto
02-06-2009, 02:19 PM
mi stavo domandando: se gli O6 devono tornare sull'isola, in che tempo arriveranno? nel loro tempo, quindi tre anni dopo la loro dipartita, o nel tempo in cui si trovano gli isolani durante uno dei tanti flash?

può essere che la signora anziana (ora non mi viene il nome) che ha imposto a Ben come scadenza le 70 ore non stesse calcolando i flash che avvengono sull'isola per fare in modo che gli O6 arrivino nel "tempo" in cui si trovano gli isolani?

e se così fosse, biologicamente parlando, gli O6 arrivano invecchiati di 3 anni, ma quelli sull'isola, di quanto sono invecchiati?

Ed_Wood
02-06-2009, 02:42 PM
Puntata non eccezionale secondo me, nettamente inferiore alle altre ma episodi di transizione come questo sono necessari.
Continua la mia incapacità di capire questi viaggi nel tempo e in che modo il passato venga modificato affinchè uno acquisisca i nuovi dati nel futuro...mah! Sospettavo che prima o poi qualcuno dei losties si imbattesse nei suoi amici nel passato o in se stesso ma l'espressione di locke quando vede in lontananza la luce della botola mi è piaciuta troppo :D
"Qualunque cosa sia, è meglio se ne restiamo alla larga" eheh!

La spy story fuori dall'isola inizia a stancarmi e spero che prenda una bella svolta anche se gli autori dissero che la quinta stagione avrebbe raccontato i vari tentativi dei superstiti nel tornare sull'isola e che avremmo visto quello che succede quando effettivamente fanno ritorno, solo nella sesta...spero che non sia così, altrimenti che palle! :D
Le parti più belle di questa 4 puntata, secondo me, sono state le scene in cui i losties tornano all'accampamento abbandonato da tempo (così pare), il successivo inseguimento, il ritrovamento di Jin (che, come personaggio, mi piace molto più di Sun...lei non sono mai riuscito a sopportarla più di tanto) e la comparsa della giovane Rosseau (ed era anche ora!).
Aspetto con ansia il continuo del viaggio di Desmond e la storia di Locke fuori dall'isola...e non sto più nella pelle...voglio rivedere il fumo nero! Inizia a mancarmi :D

specielisa
02-06-2009, 03:36 PM
Scusate, la puntata non era male, lo ammetto, ma sta storia del sangue al naso non mi sconfinfera. Desmond sanguinava perchè era "presente" in due momenti. E sarebbe morto (quello del futuro) perchè non riusciva a tornare. Come è successo a quel tizio, Minkowski.
Ora Charlotte perchè sanguina? In che tempo è imprigionata?
Va e viene come tutti gli amici nostri, ci dicono che più l'esposizione si protrae nel tempo, maggiori e più rapidi sono gli effetti.
Ma non mi è chiaro: che cognizione ha Charlotte? Se stessa in un futuro possibile o in un passato dimenticato?

darkgrifis83
02-06-2009, 03:40 PM
Puntata spettacolare e molto piu ricca di azione rispetto alla precedente. In assoluto la mia serie preferita (lo dico sempre ogni volta ke ne inizia una nuova, ma vabbè^^).

-Siamo sicuri che la mamma di Claire non c'entra niente? Cosa avrà detto a Jack? Non capisco perché Ben volesse il test su Aaron, sa bene che non é il figlio di Kate a meno che, e la sparo lì, Ben non possa essere "il nonno" di Aaron....

Lo scopo di Ben è di far tornare tutti sull'isola. Kate nn avrebbe molti motivi x farlo, tranne ke x tenersi Aaron, quindi questa scelta di Ben forzerebbe Kate a tornare indietro nell'isola. Allo stesso modo, se è vero ke è stato Ben a dare la pistola a Sun, si potrebbe spiegare con il fatto di farla incontrare con tutti gli altri e magari convincere anke lei, nn so! (a parte ke è da vedere se la pistola l'abbia mandata veramente benjamino)
EDIT: dal promo n.1 della 5x05 si spiega un pò la parte su Sun
ovvero ben farà leva sul fatto ke sà ke Jin è vivo x convincere Sun, cosi si spiegherebbe la roba della pistola e il motivo x cui sun si trovi li

Locche
02-06-2009, 03:48 PM
voto: 8 - puntata a mio avviso di transito, ma che ci porta alcune risposte, sia pure non determinanti..
1) nel primo flashback, veniamo a conoscere come nasce "la bugia" del figlio di Kate...
2) Ben ha mandato i legali da Kate per toglierle Aaron...

una breve analisi e veloce...
Analisi On Island
.................
ottima ricostruzione! mitico l'anagramma! vuol dire forse che prende corpo una mia ipotesi? Una precisazione: credo che a daniel non accada nulla perchè lui ha trovato la sua costante in desmond hume e poi anche lui è stato già sull'isola, quantomeno durante la costruzione dell'Orchidea.
Ma i Nostri potrebbero incontare loro stessi nei vari salti temporali?
Credo proprio che il caro Ben sapesse tante cose dei nostri perchè proveniente dal futuro, ho la sensazione sempre più netta che all'inizio della terza serie Ben si aspettasse esattamente il crash dell'815.
Lo so ne abbiamo parlato a lungo, io mi ero espressa in passato in questo senso ma solo ora comincio ad avere un fondamento narrativo.

specielisa
02-06-2009, 04:19 PM
Ben scopre di essere malato ed organizza, muovendosi nel tempo, gli eventi facendo in modo che un aereo con determinate persone, in un dato modo legate tra loro, precipiti sull'isola a causa di un non corretto funzionamento di un meccanismo di un'apparecchiatura della Dharma.
Ben è un genio.
Ma forse anche i geni hanno dei limiti.

Boss
02-06-2009, 04:54 PM
Ciao a tutti, ho appena visto l'episodio e ho dato voto 9 anche se i colpi di scena li avevo intuiti tutti! :p

Leggendo il topic mi son sovvenute due domande:
1) Ma il figlio della Russeaux... Non é Alex? E Alex non é la figlia di Ben? Se lei però arriva già incinta le cose non mi tornano... (sicuramente ricordo qualcosa di sbagliato!)

2) Alla fine della terza serie, un Jack barbuto dice a Kate "We have to come back"... Tale allora "FF" va dunque collocato prima della puntata di oggi?

Non esistate dal correggermi!

Edit: il mesaggio della Russeau non era ripetuto da 16 anni? Magari lei era sull'isola da prima.

iotelodico23
02-06-2009, 06:07 PM
Ormai non riesco più a contraddire mia moglie quando sostiene che ormai la serie ha perso ogni logica (e conseguentemente anche fascino).
Andiamo avanti per inerzia, anche perché la curiosità di vedere come finisce tutta la faccenda é tanta...resta la mia forte impressione che la "trovata" dei viaggi nel tempo serva più che altro agli autori ad allungare la minestra fino alla sesta stagione ed a spiegare diverse cose che non tornavano delle serie precedenti.
Boh, a me sti viaggi nel tempo proprio non mi sconfinferano per niente, mi sa molto di "vale tutto"...e questo mi uccide la suspence perché tanto ormai la logica non é più importante...la cosa che mi spiace di più é che se mai rivedrò le prime due serie non credo che me le gusterò più granché, alla luce delle successive....e questo é un peccato perché sono due grandissime stagioni, imho.
Do alla puntata voto 4.
Ciao a tutti

brunella
02-06-2009, 06:43 PM
nonostante alcuni colpi di scena fossero stati alquanto "telefonati" (jin vivo, l'identità del cliente, la rousseau ed il suo equipaggio in uno dei tanti salti dei losties), a me la puntata è piaciuta molto, nel suo sapiente mix di risposte (ormai mi pare che cominci ad intravedersi l'answering mode) e di ulteriori domande/misteri.
sicuramente molto più avvincente e intrigante la parte sull'isola rispetto a quella ambientata a los angeles, anche se è interessante - e come sempre machiavellico-vedere come gli oceanic six vengano tutti manipolati da ben in modo tale da accettare che il loro destino sia il ritorno sull'isola.
resta assolutamente poco chiaro il meccanismo dei viaggi nel tempo,ovvero cosa cambi (se qualcosa cambia), durante questi skip. anch'io salto da una convinzione all'altra, in cerca di una costante..
mi sembra che le interpretazioni più probabili siano 2:
1)esiste una sola linea temporale (what happened, happened) e noi stiamo assistendo alla scrittura del passato attraverso il futuro (post giro della ruota). il passato dipende dal futuro, esso è stato scritto anche attraverso l'interazione coi viaggiatori temporali (alpert del 1954 che, conseguentemente, va a visitare babylocke).
2)i viaggiatori temporali intragiscono con altri tempi, influenzano quei tempi, ma non creano linee temporali parallele perchè l'incontro e lo scambio di informazioni viene in qualche modo rimosso e il ricordo avviene successivamente attraverso rebooting della coscienza (desmond).
tutte le nostre convinzioni che i losties stessero skippando in tempi in cui non potevano incontrare i loro doppioni si sono rivelate fallaci..dopo la visione in diretta del parto di claire, abbiamo la rivelazione che sull'isola in quel "when" ci sono i loro doppioni. sembrerebbe che il salto sia non tanto casuale ma che quasi intervenga in funzione course correct, ogni qual volta la situazione si fa critica..
non so nulla del gioco dell'estate, ma mi pare che l'ajiira airlines ne sia stata protagonista. in quella finestra temporale eravamo nel futuro..chi c'era sopra quell'aereo? sarebbe scontato dire gli oceanic six..
mi fermo
p.s. I've always been with you
a modo suo, abbiamo avuto anche la dichiarazione di kate..il mio cuore jate ringrazia:)

pa0lo87
02-06-2009, 11:19 PM
Leggendo il topic mi son sovvenute due domande:
1) Ma il figlio della Russeaux... Non é Alex? E Alex non é la figlia di Ben? Se lei però arriva già incinta le cose non mi tornano... (sicuramente ricordo qualcosa di sbagliato!)

2) Alla fine della terza serie, un Jack barbuto dice a Kate "We have to come back"... Tale allora "FF" va dunque collocato prima della puntata di oggi?

Edit: il mesaggio della Russeau non era ripetuto da 16 anni? Magari lei era sull'isola da prima.

Alex è stata adottata da Ben, o meglio l'ha presa dalla Rousseau e ha deciso che sarebbe stata sua figlia, comunque è figlia della Rousseau e di un certo Robert, per il punto 2 tutti hanno dato per scontato di si, nella prima puntata Jack si taglia la barba per cui viene prima dell'inizio della quinta serie...
non ho capito la questione del messaggio... la rousseau arriva 16 anni prima o poco più, ma il messaggio è registrato quando tutti gli altri francesi muoiono, si presume ammazzati da lei stessa... "perchè malati"... tutto quadra, jin si trova indietro di 16 anni

newneo
02-06-2009, 11:40 PM
Puntata bella, non al livello delle 3 precedenti ma senza dubbio merita un 7.5/8.
C'è questa "spada di Damocle" sulla testa dei nostri losties, ho letto da qualche parte nel thread che Charlotte è guarita...a me non pare, non l'ha detto nessuno, per chi ha fatto la Lost Experience il nome Ajira Airways non è nuovo e non giunge inatteso, per me quelli sono dei "nuovi" losties.
Per il resto che dire, Danielle sembra essere appena uscita dallo zecchino d'oro...la "malattia" di cui tanto parla a Sayid nella prima serie magari è proprio il sanguinare dal naso di cui i suoi compagni si ammaleranno?Bho?Si spiega anche come sa' del vaccino, magari Jin vedendola incinta le fà fare le stesse iniezioni che ha visto fare a Claire o alla moglie, o anche se non la avverte Jin, potrebbe avvisarla la stessa Juliet. Secondo me quelli della spedizione di Danielle moriranno tutti come Minkovsky e lei rimarrà convinta della malattia dopo che i nostri losties l'avranno abbandonata a causa di un altro Flash.Che bello però...a me piacerebbe moltissimo fare cose così nella vita reale:D

Losteria
02-07-2009, 08:51 AM
Per quanto riguarda la questione "perchè la Rousseau del futuro non ricorda Jin..." apparte che non ricordo puntate in cui i due abbiano interagito particolarmente ma sopratutto ricordiamoci che la Rousseau che abbiamo conosciuto era una pazza, stranita e di poche parole. Insomma per quel poco che ha raccontato di sè non mi sembrerebbe tanto strano (se così fosse) l'omettere che il giorno del suo arrivo ha recuperato dal mare un cinese in coma :D. Inoltre era ossessionata dagli altri e magari (visto tutto quello che le capiterà in seguito) quando Jin scomparirà (per il prossimo skip) potrà sempre pensare che lui fosse una sorta di spia mandata da loro (come Godwin e Ethan per intenderci).

P.S. C'avete presente il modo in cui Jin dice:"ALTRI-ALTRI"? (una delle poche parole che conosce)...chissà, magari sarà lui a suggerirle il nomignolo per i nativi. Il tutto secondo la regola che sottolineava anche brunella...ossia del FUTURO CHE INFLUENZA IL PASSATO.

Faramir
02-07-2009, 09:13 AM
resta la mia forte impressione che la "trovata" dei viaggi nel tempo serva più che altro agli autori ad allungare la minestra fino alla sesta stagione ed a spiegare diverse cose che non tornavano delle serie precedenti.

Di tutte le accuse che possono essere fatte agli autori, quella di voler allungare la minestra fino alla sesta stagione è la più fuori luogo, visto che semmai adesso stanno mostrando una certa fretta di chiudere tutte le parentesi aperte in attesa di concordare la fine della serie con l'ABC.
F.

Arashtamere
02-07-2009, 09:23 AM
penso comunque che sia impossibile che due losties di epoche diverse si incontrino, a me pare che questo sarebbe evitato dai flash temporali, insomma ci si mette di mezzo la censura cosmica no??
ho avuto l'impressione che dall'episodio gli autori abbiano voluto farci capire questo...

newneo
02-07-2009, 09:58 AM
Da quel poco che per ora abbiamo visto la Rousseau è arrivata sull'isola proprio come ha raccontato

E' stata lei ad uccidere i suoi compagni perchè si erano ammalati
potrebbe essere che iniziano a sanguinare come i "nostri"

Sawyer dice: "Quel che è fatto è fatto"

è lampante che gli autori ci fanno capire come la pensano sul continum spazio-temporale...

Sappiamo che nessuno incontrerà mai l'altro se stesso (forse è l'isola stessa che non lo permette) però non credo che possiamo escludere che Locke sulla base delle sue "consapevolezze" riguardo gli eventi futuri possa qualche volta avere interagito con alcuni dei suoi compagni al fine di portare il "futuro" nella direzione desiderata.

cioè quì mi stai dicendo che Locke era consapevole già di tutto l'ambaradan?:eek:

Questa particolare discussione continua qui (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=26185)

Freex

pa0lo87
02-07-2009, 07:14 PM
ciao di nuovo, stavo pensando ieri sera ad una cosa, la puntata in cui desmond rivive la sua vita, mi sembra che alla fine sia quella più utile per capire la questione dei salti temporali, se ci pensate, la vecchia del pendolo diceva a desmond che non avrebbe comprato quell'anello, eppure desmond lo compra, sintomo che gli eventi possono cambiare, ma come dice lei stessa dopo quando c'è l'uomo con le scarpe rosse che muore, il destino troverà il modo per ucciderlo in altro modo, e fa degli esempi, mi sembra che quella puntata calzi a pennello qui, daniel ha cambiato gli eventi parlando con desmond, e così potrebbero fare altri in altri "quando" ma il destino troverebbe il modo di far andare nuovamente i fatti così come sono andati, che ne pensate? devo rivedermi la puntata che citavo prima ma mi sembra che tutto quadri

raphe
02-07-2009, 07:42 PM
bellissima puntata. non al livello della 3 ma comunque bella.
ogni puntata che passa non posso che essere più felice perché, come ho sempre sostenuto, le risposte arrivano e con i saltelli sarà più facile farlo.
gli autori hanno sempre detto che avremmo conosciuto il passato della rousseau. una volta morta nella 4° stagione tutti a gridare allo scandalo, all`ennesima menzogna degli autori e all`ennesima delusione.
ed ecco che la rousseau riappare :D
non vedo l`ora di sapere qualcosa in più su di lei.

anche io confidavo in jin vivo ed infatti è tornato. e mi fa anche molto piacere visto che dei `nostri` ormai si vedeva solo locke e sawyer sull`isola.
penso al fatto che il cambiamento di sun e tutte le sue azioni fuori dall`isola sono dovute al fatto che crede jin morto. in realtà sta andando incontro a compiere grossi errori! speriamo bene...temo per la vita di ben!

finalmente vediamo il logo ajira che ci era stato anticipato in un fotogramma fantasma in uno dei trailer nei mesi precedenti.
pensavo fosse legato alla lost experience e invece lo hanno inserito all`interno della trama. mi sa che sarà qualcosa di importante.

ultime due cose:
-paradossi per ora non ce ne sono stati, gli autori sono stati furbi a gestirla bene la cosa dei viaggi nel tempo (almeno finora) e credo che la rousseau del 2004 non dice nulla a proposito di jin solo perché è pazza
-credo che questa puntata (sawyer che vede kate, locke che vede la luce della botola) dia ancora più validità alla teoria della timeline unica

Micromegas
02-08-2009, 12:10 PM
Tra i resti sulla spiaggia Locke vede la tanichetta con scritto Besixdouze (per cui domanda se qualcuno conosce il francese) Besixdouze sta per B612 che è il pianeta da cui proviene il Piccolo Principe.

Qualcuno di voi ha letto il Piccolo Principe?

E' tipicamente considerata un'opera per bambini ma ha un profondo significato per tutte le persone sensibili.

Mi chiedo perchè questa puntata è stata intitolata così. Il riferimento al satellite è interessante ma penso che non basti.

Voi trovate qualche riferimento più, diciamo così, filosofico?

Il Piccolo Principe ha un messaggio molto importante, che si racchiude in ciò che disse la volpe:
Questo è il mio segreto. È veramente semplice. Si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

lau
02-08-2009, 12:29 PM
intanto ben tornato Micro!

In realtà possiamo anche pensare che gli autori abbiano citato questo libro per i vari personaggi che il Piccolo Principe incontra nelle sue esplorazioni dei vari pianeti.

Il re triste è/può essere Locke (inascoltato dai six) o Jacob stesso, l'uomo d'affari può essere Widmore...

o semplicemente vogliono ricatturare la nostra attenzione su quanto Aaron sia speciale, "di un altro pianeta".

Il libro è una storia di amicizia e di dolore per il distacco. In questa fase di lost mi sembra che ci siamo...

poi, ovvio che la frase-simbolo del libro ben si adatta agli avvenimenti dell'isola.

Micromegas
02-08-2009, 01:11 PM
Il libro è una storia di amicizia e di dolore per il distacco. In questa fase di lost mi sembra che ci siamo...

poi, ovvio che la frase-simbolo del libro ben si adatta agli avvenimenti dell'isola.

Ciao carissima lau, grazie per la risposta. Credo tu abbia centrato il punto. E' vero che il riferimento ad Aaron sembra più appropriato. Ma forse sono tutti gli O6 a essere un po' piccoli principi, nel loro voler tornare nel loro "pianeta".

Soprattutto Jack, come il piccolo principe, ha imparato che l'unico posto in cui vuole davvero vivere è l'isola e si è grandemente pentito di averla lasciata.

Casualmente ho riletto il Piccolo Principe qualche settimana fa e mi sono annotato le frasi per me più significative.

Vorrei condividerle con voi:

"Se qualcuno ama un fiore di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda. E lui si dice: “Il mio fiore è là in qualche luogo”

“Non si conoscono che le cose che si addomesticano. Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici”

“Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi”.

“Le stelle sono belle per un fiore che non si vede...”

“Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile”.

“Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!” E rise ancora. “E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: “Sì, le stelle mi fanno sempre ridere!” e ti crederanno pazzo. “T'avrò fatto un brutto scherzo...” E rise ancora. “Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere...”

La prima frase secondo me è molto appropriata al tema attuale di Lost.

rime
02-08-2009, 02:50 PM
non so se lo avete già scritto. Desmond perde sangue solo nel "presente" non qundo viaggia nel tempo; peraltro, i suoi viaggi sono solo con la mente.
I losties dovrebe viaggiare con il corpo e perdono sangue a prescindere dal momnto temporale. e è solo un escamotage degli autori è un pò una incongruenza. Che ne pensate ?

freex
02-08-2009, 03:00 PM
non so se lo avete già scritto. Desmond perde sangue solo nel "presente" non qundo viaggia nel tempo; peraltro, i suoi viaggi sono solo con la mente.
I losties dovrebe viaggiare con il corpo e perdono sangue a prescindere dal momnto temporale. e è solo un escamotage degli autori è un pò una incongruenza. Che ne pensate ?

Ciao, ne stiamo parlando soprattutto qui (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=24536)...:)

OsitoPolar
02-09-2009, 12:20 AM
Interessante. E comunque hai ragione, rivedendo la scena la bottiglia sembra essere più moderna
Salve a tutti, scusate, vi leggo sempre ma non avevo mai postato, volevo solo dire riguardo alla bottiglia dell'ajira, che secondo me non è possibile che Danielle e compagni siano arrivati sull'isola con quell'aerolinea, visto che il sito dell'ajira annunciava l'apertura dei voli il 21/01/2009, stesso giorno della prima puntata di lost-quinta serie.... Ho detto una castroneria?????:o

millina
02-09-2009, 06:39 AM
Qualcuno di voi ha letto il Piccolo Principe?

E' tipicamente considerata un'opera per bambini ma ha un profondo significato per tutte le persone sensibili.

Mi chiedo perchè questa puntata è stata intitolata così. Il riferimento al satellite è interessante ma penso che non basti.

Voi trovate qualche riferimento più, diciamo così, filosofico?

Il Piccolo Principe ha un messaggio molto importante, che si racchiude in ciò che disse la volpe:
Questo è il mio segreto. È veramente semplice. Si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Risposta seria:
Anche io mi sono posta le tue stesse domande e l'unica risposta che ho trovato è in quella frase scritta da A.De Saint Exupery all'inizio o alla fine del libro (non ricordo) e cioè "tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano": questa è una frase che parla di «tempo» ed io l'ho accostata ai nostri losties e a quello che stiamo vedendo ora sull'isola... a quello che potrebbe rappresentare Aaron... chissà?

Risposta semiseria:
the little prince è Aaron, mentre la volpe potrebbe esser il nostro dottor Fox Matthew? ;)

Micromegas
02-09-2009, 08:59 AM
Risposta seria:
Anche io mi sono posta le tue stesse domande e l'unica risposta che ho trovato è in quella frase scritta da A.De Saint Exupery all'inizio o alla fine del libro (non ricordo) e cioè "tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano": questa è una frase che parla di «tempo» ed io l'ho accostata ai nostri losties e a quello che stiamo vedendo ora sull'isola... a quello che potrebbe rappresentare Aaron... chissà?

E' una frase molto significativa. Oltre ad avere relazione col tempo, potrebbe anche significare che molto spesso i grandi hanno perso quel lato istintivo della loro personalità, non sono più spontanei e genuini come i bambini. Spesso ragionano per concetti precostituiti e non riescono più a vedere e apprezzare le cose candide e semplici della vita.

Ti vorrei citare un passaggio davvero emozionante del libro, che potrebbe ricollegarsi con Lost:

Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina:

<Ah!> disse la volpe <...piangerò.>

<La colpa è tua> disse il piccolo principe, <io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi...>

<E' vero> disse la volpe.

<Ma piangerai!> disse il piccolo principe.

< E' certo> disse la volpe.

<Ma allora che ci guadagni?>

<Ci guadagno> disse la volpe <il colore del grano.>

Poi soggiunse:

<Và a vedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo.

Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto.>

Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.

[...] <Voi siete belle ma siete vuote> disse ancora. <Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.>

E ritornò dalla volpe.

<Addio> disse [il piccolo principe].

<Addio> disse la volpe. <Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>

<L'essenziale è invisibile agli occhi...> ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.

<E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.>

<E' il tempo che ho perduto per la mia rosa...> sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.

<Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa...>

<Io sono responsabile della mia rosa...> ripeté il piccolo principe per ricordarselo.

La rosa può rappresentare gli amici che gli O6 hanno lasciato sull'isola. Si sentono responsabili del loro bene perchè sono stati "addomesticati". Tutto ciò che hanno passato insieme ha creato dei legami indivisibili.

<Che cosa vuol dire addomesticare? E’ una cosa da molto dimenticata.
Vuol dire creare legami…> disse la volpe.

Un'altra relazione con Lost si potrebbe avere per il fatto che il protagonista della storia ha avuto un incidente aereo, a causa del qual incontra il piccolo principe. (Se ci pensiamo, il piccolo principe è una specie di grande saggio che fa ritrovare l'animo fanciullesco al protagonista e gli spiega quanto sia importante il legame con ciò che ha lasciato indietro. Non ci vedete una relazione con Ben?)

Risposta semiseria:
the little prince è Aaron, mentre la volpe potrebbe esser il nostro dottor Fox Matthew? ;)

Un parallelo interessante :D

angelina
02-09-2009, 10:54 AM
@Ositopolar, benvenuto.
La rousseau è arrivata sull'isola in seguito a un naufragio e non con un aereo.
Io della compagnia "ajira" non so proprio niente, mi pare di avere capito che facesse parte del gioco dell'estate che io non ho seguito.

boh! non so che dire!

La rosa può rappresentare gli amici che gli O6 hanno lasciato sull'isola. Si sentono responsabili del loro bene perchè sono stati "addomesticati". Tutto ciò che hanno passato insieme ha creato dei legami indivisibili.

:D
io credo che il titolo sia riferito a Aaron (tutto ruota attorno a lui on e off island) ma sicuramente si può fare più di un parallelo.
come diceva sugar "il piccolo principe" possono essere anche tutti loro che dopo avere vissuto l'esperienza dell'isola scoprono l'importanza di valori fondamentali come l'amicizia e la solidarietà...per esempio!
(questo non vale per Sun!:cool:...a dire il vero anche Sayid è un pò perso ormai!)

ho rivisto l'episodio, io adoro Jack ma è stato molto maldestro e mi ha fatto ridere quando è andato a parlare con la mamma di Claire.
Senza ne uno nè due le ha detto:" Ho pedinato il suo avvocato..:otutto quello che abbiamo fatto io e Kate lo abbiamo fatto per il bene di Aaron"
e lei : "scusa..ma chi è Aaron...?":cool:

Sayid ha fatto di tutto per convincere Hurley a non fidarsi di Ben il poveretto per mettersi al sicuro è pure finito ancora una volta in prigione e poi lui ancora una volta ha cambiato idea? mah!
è un ninja e anche un pochino instabile!:D

Sun ha una faccia davvero malvagia, che fine ha fatto la dolce fanciulla che non osava neanche ribellarsi a un marito che la obbligava a girare con il golfino chiuso fino alle orecchie?

Credo che si sia alleata con Widmore più che altro perchè detesta Jack e lo ritiene il vero responsabile di quello che è successo.
la cosa assurda è che lei avrebbe una ragione più degli altri per tornare sull'isola ....e poi a voler ben guardare il vero responsabile di tutto forse è proprio Widmore.

Aaron è lui il piccolo principe...? certo è un bambino bellissimo e Kate a me piace un sacco non solo perchè è molto bella ma la trovo anche una mamma sorprendentemente affettuosa.
:)

tommyt7
02-09-2009, 11:37 AM
ciao a tutti.non so se è stato gia trattato l'argomento ma puo' essere che il cinese che sente i morti sia figlio del dottore cinese dell'isola?mi sembra si chiami hanso..
l'ho pensato sentendo la frase che ha detto daniel..

chi mi illumina???

beca
02-09-2009, 02:02 PM
lostpedia è la nostra luce.
anche se sawyer avrebbe avuto altri suggerimenti per gli enlightment.

Miles si chiama straume di cognome, mentre il dottor ha assunto diversi nomi all'interno della serie, generalmente un nome diverso, o quasi, per ogni filmato che abbiamo visto.

Dopo l'octagon global recruiting possiamo dire che il vero nome del dottore è Pierre Chang (per sua stessa ammissione).

Può darsi che siano parenti, ma non credo che il bambinetto visto in 5x01 sia un giovane miles.
Per me quel bambino non ha assolutamente i lineamenti asiatici, ma per altri su questo forum sì... quindi chi vivrà vedrà!

SNELLfermat
02-09-2009, 03:28 PM
ciao a tutti, ho dato 10 perchè io darei sempre 10 a tutte le puntate, pensate che un mio amico miscredente che non ha voluto mai guardare lost si è convertito e ha iniziato a guardarlo da questa stagione, è entusiasta...la sua critica era sulla semplicità dei dialoghi..
POSSIBILE CHE LA BARCA CHE INSEGUE I NOSTRI SULL'ISOLA SIANO LORO STESSI? abbiamo solo visto delle figure scure, sparare, magari volevano farli fermare o avvisare in tempo...

freex
02-09-2009, 03:40 PM
ciao a tutti, ho dato 10 perchè io darei sempre 10 a tutte le puntate, pensate che un mio amico miscredente che non ha voluto mai guardare lost si è convertito e ha iniziato a guardarlo da questa stagione, è entusiasta...la sua critica era sulla semplicità dei dialoghi..
POSSIBILE CHE LA BARCA CHE INSEGUE I NOSTRI SULL'ISOLA SIANO LORO STESSI? abbiamo solo visto delle figure scure, sparare, magari volevano farli fermare o avvisare in tempo...

Uh, non sono l'unico folle che ha pensato questa cosa allora....non mi spiegavo il perchè degli spari, però. Ecco, tu dici che volevano avvisarli di qualcosa.....

Certo che sarebbe davvero una bella situazione..... su questo forum molti si chiedono sconvolti che succederebbe se un personaggio che ha viaggiato nel tempo incontrasse se stesso (il se stesso appena precipitato sull'isola per esempio)....

Qui avremmo addirittura i personaggi che skippano che incontrano se stessi mentre skippano.......:D

Dude
02-10-2009, 01:26 PM
Ciao ragazzi!!
Oh...ma voi scrivete veramente troppo!!
Io già ho poco tempo, se scrivete anche sempre paginate e paginate di commenti...:D

Comunque, davvero interessante quest'ultima ipotesi secondo cui a sparare potevano essere loro stessi da uno skip successivo!!
Io invece avevo pensato potesse trattarsi degli Oceanic6 con Ben, Desmond e associati!
L'unico motivo per cui lo avevo pensato è che si sente finalmente parlare della famosa Ajira Airways che io avevo pensato potesse essere la linea di volo grazie alla quale i nostri eroi ritornano sull'isola!
Quindi se la mia vecchia ipotesi è esatta e sull'isola è arrivato qualcuno con l'Ajira, e se quel qualcuno è anche quello che sta sparando ai nostri Islanders rimasti, ne consegue che chi sta sparando sono proprio gli Oceanic6!
Ma perchè?
Forse perchè non sanno che sono Sawyer e gli altri quelli a cui stanno sparando?Forse pensano si tratti di altri?Magari dei nemici?Magari gente arrivata sull'isola insieme a loro nel futuro?:confused:

Poi mi domandavo un'altra cosa: ma tutte le volte che l'isola skippa nel tempo, skippa anche nello spazio?!
Forse è per questo che a fine 2007 la signora Hawking dice a Ben che hanno ancora solo poche ore per tornare sull'isola?
Forse semplicemente è finalmente riuscita a trovare l'isola dopo 3 anni di ricerche e sa che se gli Oceanic 6 non torneranno sull'isola entro quel ristretto numero di ore, l'isola si sposterà di nuovo e lei dovrà ricominciare una nuova, lunga e forse interminabile ricerca?
Magari lo avevate già ipotizzato...scusate, ma non riesco mai a leggere tutto!

Concludo dicendo che la fine dell'ultimo episodio è stata davvero fenomenale!!
JIN E' VIVOOO!!:)
E soprattutto è stato salvato da una giovane Rousseau incinta!!:eek:
(Quando Locke,Sawyer e gli altri hanno detto:"Qualcuno conosce il francese?" ho subito pensato "Evvai, si vede la Rousseau quando arriva!!")
La sua faccia (di Jin) quando lei gli dice il nome vale da sola la pena di vedere l'intero episodio!
Stupendo!!E Jin mi mancava!

Ho dato 9 anzichè 10 anche se la puntata mi è piaciuta quasi quanto le prime 3...noto soltanto un leggerissimo calo di puntata in puntata che mi preoccupa giusto un pò...
Più che altro perchè ho la vaga idea che possano incagliarsi in misteri troppo grossi per uscirne!
Inoltre, più che altri, per quanto il ritorno di Jin e della Rousseau mi sia stato graditissimo così come lo skip nel futuro con l'introduzione di Ajira e nuovi nemici o anche Sawyer che rivede Kate e Claire durante la nascita di Aaron, mi sembra si stia mettendo fin troppa carne al fuoco senza sbrogliare prima nulla di vecchio...
Ciò non toglie che Lost sia sempre Lost!:)

Beh, un pò di scienza fa sempre bene tenersela, ma in generale trovo anch'io che la teoria più affascinante sia quella dell'uomo di fede...
(Diciamo che mi piace considerarmi nel mezzo tra i 2 stili di vita!)

Il fatto è che penso non si debba esagerare!
Mi esprimo con una metafora ripresa da Ben: se i misteri di Lost sono tutti contenuti in una Magic Box, chiaramente non si può pretendere che ci vengano svelati in fretta tutti i misteri, ma ciò che si deve pretendere sono le pareti di questa Magic Box entro cui devono trovarsi i misteri e fuori dalle quali non possono andare...come delle regole del gioco e della mitologia lostiana delle quali non si può fare a meno per avere un orientamento minimo!
Poichè in ogni stagione vengono introdotti nuovi tipi di misteri, come se alla Magic Box venisse data una dimensione in più, c'è sempre bisogno della nuova parete corrispondente alla nuova dimensione...
Per ora la 5° stagione non mi pare abbia la sua parete in più!
E mi riferisco soprattutto alle regole dei viaggi nel tempo!

dorotea99
02-10-2009, 02:27 PM
"mi sembra si stia mettendo fin troppa carne al fuoco senza sbrogliare prima nulla di vecchio..."

siate uomini - donne di FEDE
come lo è sempre stato Locke

e lo è diventato Jack

eheheheh vedendo LOST lo diventi per forza!!

il tuo ragionamento calza e anche la tua considerazione: ovvero che sembra si continui ad infittire il tutto invece che "sfittirlo"

la mia voleva esser un po' una battuta sul fatto che,appunto, vedendo LOST

.. un uomo ( o donna) di fede si diventa!

.. senza esagerare!

Dude
02-10-2009, 02:59 PM

.. senza esagerare! Eheh...sì, per seguire Lost di certo un minimo di fede ci vuole!!Chi ce l'ha bene, chi non ce l'ha mi sa che deve trovarla!:D

luca
02-10-2009, 04:35 PM
mi viene in mente una cosa e la scrivo anche se non ho letto tutti i post. La russeau quando arriva sull'isola è già incinta di alex!questo significa o che alex non è figlia di Ben, oppure che ben l'ha concepita con la russeau fuori dall'isola!
ditemi se mi sbaglio o se mi sono perso o non ricordo qualcosa.....dopo 5 anni ed un numero importante di episodi e avvenimenti può succedere.....
voto 8 comunque

Dude
02-10-2009, 04:41 PM
Già, da quel che abbiamo potuto intuire nel corso delle prime 4 stagioni (anche se con Lost non si può esser certi di una cosa finchè non la si vede, e in certi casi nemmeno dopo averla vista), Alex non era affatto figlia di Ben, ma della Rousseau e del suo compagno Robert che come lei faceva parte di questo gruppo di scienziati che si è ritrovato in una tempesta in mezzo all'oceano ed è poi finito sull'isola!
In questa puntata Robert viene anche citato ed è stato finalmente identificato!
Quindi tutto fa pensare che la Rousseau almeno a questo proposito non abbia mentito!

newneo
02-10-2009, 05:22 PM
il tuo ragionamento calza e anche la tua considerazione: ovvero che sembra si continui ad infittire il tutto invece che "sfittirlo"

.. senza esagerare!

secondo me per ora l'unica cosa che è ben chiara è COME gli autori ci daranno le spiegazioni...sarà indubbiamente complicato capirle (come è sempre stato, questa serie và rivista almeno 2 volte per capire e notare tutti i particolari e le sottigliezze). E parlo da uomo di scIenza ovviamente;)

pa0lo87
02-10-2009, 09:00 PM
weee finalmente 2 che l'hanno pensata come me li ho trovati, anche io proprio in questa sezione avevo ipotizzato che erano loro stessi a spararsi, l'ho pensato subito, comunque mi sorge il dubbio sull'arrivo della rousseau, nel senso che la roba che vediamo nella puntata con la francese e amici è troppo simile al canotto ottagonale che salva gli O6 alla fine della quarta serie, magari è arrivata con un aereo, boh, sicuramente non sappiamo molto di lei, è riguardando la prima serie molte cose non sono chiare, ad esempio... il fumo nero chi lo accende? è stata lei? perchè lei dice che verranno per uccidere tutti quando poi non arriva nessuno? perchè ben gli ruba la figlia? cosa trovano alla roccia nera i compagni? tanti misteri che probabilmente scopriremo a breve...

IMPORTANTE: per il piccolo principe... mi ha colpito la frase che avete scritto: è invisibile agli occhi...
ricordiamoci che lost da sempre è incentrato sull'occhio, abbiamo tantissime puntate che partono da questo elemento dei vari personaggi e il personaggio Jeremy Bentham, che io ho studiato in filosofia politica studia l'occhio e ipotizza il panopticon... potrebbe essere proprio quello il senso...

haylda
02-11-2009, 09:27 AM
Ieri ho rivisto la puntata....

Sun ha una faccia davvero malvagia, che fine ha fatto la dolce fanciulla che non osava neanche ribellarsi a un marito che la obbligava a girare con il golfino chiuso fino alle orecchie?
Ma soprattutto.....
che fine ha fatto Ji-Yeon?!!!!!?
Forse Sun agisce per conto di Widmore perché tiene in ostaggio la figlia???? :cool:

Comunque, davvero interessante quest'ultima ipotesi secondo cui a sparare potevano essere loro stessi da uno skip successivo!!
Io invece avevo pensato potesse trattarsi degli Oceanic6 con Ben, Desmond e associati!
L'unico motivo per cui lo avevo pensato è che si sente finalmente parlare della famosa Ajira Airways che io avevo pensato potesse essere la linea di volo grazie alla quale i nostri eroi ritornano sull'isola!
Quindi se la mia vecchia ipotesi è esatta e sull'isola è arrivato qualcuno con l'Ajira, e se quel qualcuno è anche quello che sta sparando ai nostri Islanders rimasti, ne consegue che chi sta sparando sono proprio gli Oceanic6!
Ma perchè?

No, perché ci troviamo 16 anni prima...
Chi ci dice che gli O6 si catapultino nel tempo e nello spazio insieme a Saw, Locke e company?:cool:
Loro non si sono spostati con l'isola... :cool:

Un'ultima cosa, magari da approfondire nel Thread apposito:
Da come ho capito io la gente ipazzisce perché fa i viaggi della coscienza, stile Desmond, non perché viaggia nel tempo... sono 2 cose diverse! :cool:

dorotea99
02-11-2009, 10:26 AM
in effetti i nostri 6 ( più ovviamente Ben, Desmond e .. LOCKE) ritornando sull'isola..

"QUANDO" - "When" vi ritornano?

3 anni dopo giusto?

quindi.. come fanno a incontrare Juliette/Swayer ecc a spasso nel tempo?

uhh

Kim
02-11-2009, 10:48 AM
Ieri ho rivisto la puntata....

Ma soprattutto.....
che fine ha fatto Ji-Yeon?!!!!!?
Forse Sun agisce per conto di Widmore perché tiene in ostaggio la figlia???? :cool:

Ji-Yeon si trova a Seoul con la nonna materna: Sun stessa lo dice a Kate.
Inoltre, quando incontra Widmore a Londra, Sun parla anche al telefono con la piccola.

No, perché ci troviamo 16 anni prima...
Chi ci dice che gli O6 si catapultino nel tempo e nello spazio insieme a Saw, Locke e company?:cool:
Loro non si sono spostati con l'isola... :cool:

Questa scena non è ambientata nel passato (16 anni prima): i losties trovano le canoe sulla spiaggia dove c'è il loro campo semi-devastato ed anche la bottiglietta della Ajira Airways, quindi lo skip è nel futuro.
Dopo questo skip, proprio nel momento in cui stavano per essere colpiti dagli inseguitori, vengono sbalzati nel 1988, all'epoca dell'arrivo dei francesi.

haylda
02-11-2009, 10:49 AM
Cavolo!!!!
Forse ho capito perché Locke deve tornare da "morto"!!!!:eek::eek::eek:
Perché lui è contemporaneamente sull'isola a saltare nel tempo... o no?
Mi sono incartata....:rolleyes:

Ji-Yeon si trova a Seoul con la nonna materna: Sun stessa lo dice a Kate.
...
Questa scena non è ambientata nel passato (16 anni prima...
Dopo questo skip, proprio nel momento in cui stavano per essere colpiti dagli inseguitori, vengono sbalzati nel 1988, all'epoca dell'arrivo dei francesi.

Ok...
deduco che pur avendola vista 2 volte... non ci ho ancora capito nulla....:o

Dude
02-11-2009, 10:53 AM
Questa scena non è ambientata nel passato (16 anni prima): i losties trovano le canoe sulla spiaggia dove c'è il loro campo semi-devastato ed anche la bottiglietta della Ajira Airways, quindi lo skip è nel futuro.
Dopo questo skip, proprio nel momento in cui stavano per essere colpiti dagli inseguitori, vengono sbalzati nel 1988, all'epoca dell'arrivo dei francesi. Esatto, e potrebbe essere che di preciso si trovassero proprio 3 anni nel futuro!
E magari se erano gli O6, incontrandosi (intendo O6 e Islanders) avrebbero anche messo fine agli skip!

Kim
02-11-2009, 10:55 AM
E magari se erano gli O6, incontrandosi (intendo O6 e Islanders) avrebbero anche messo fine agli skip!

Scusa, ma non ti seguo...come fanno ad aver messo fine agli skip, se subito dopo skippano ancora e vanno a finire nel 1988? :confused:

Giulio
02-11-2009, 10:58 AM
in effetti i nostri 6 ( più ovviamente Ben, Desmond e .. LOCKE) ritornando sull'isola..

"QUANDO" - "When" vi ritornano?

3 anni dopo giusto?

quindi.. come fanno a incontrare Juliette/Swayer ecc a spasso nel tempo?

uhh

Forse sarà l’isola a rimetterli insieme…continuo a pensare che abbiano un qualche “marker interno” che li collega...non necessariamente tre anni dopo...non ce li vedo a skippare per tre anni.

Cavolo!!!!
Forse ho capito perché Locke deve tornare da "morto"!!!!:eek::eek::eek:
Perché lui è contemporaneamente sull'isola a saltare nel tempo... o no?
Mi sono incartata....:rolleyes:

Probabilmente quei volponi d’autori faranno “espellere” Locke dall’isola prima del ritorno degli O6...c'è tutta la storia di Bentham da raccontare...

Dude
Scusa, ma non ti seguo...come fanno ad aver messo fine agli skip, se subito dopo skippano ancora e vanno a finire nel 1988?
Intendo dire se si fossero incontrati e riconosciuti e toccati!
Ma siccome, secondo questa mia teoria stravagante me ne rendo conto, si sono creduti nemici gli skip sono continuati!
E ora per risperare nella fine degli skip dovranno aspettare di poter tornare a fine 2007, quando gli O6 sono al fine giunti!

dorotea99
io non penso che il semplice "metter piede" sull'isola

metta fine agli skip temporali

perche cme ho scritto prima

Quando riescono ad incontrare Juliette e c.?

Dude
02-11-2009, 11:03 AM
Esatto Dorotea, quindi la mia teoria che devono trovarsi e riconoscersi per porre fine agli skip potrebbe essere convincente, no?
*Cerca invano reclute per la propria teoria assurda!:D*

newneo
02-11-2009, 11:25 AM
Probabilmente quei volponi d’autori faranno “espellere” Locke dall’isola prima del ritorno degli O6...c'è tutta la storia di Bentham da raccontare...

Non è possibile che tornando indietro nel tempo(con gli skip) il nostro Locke(quello che si "trascinano dietro gli O6") riprenda vita?!
Comunque, inutile nagare, sto aspettando impazientemente la puntata "The life and the death of Jeremy Bentham", voglio vederci chiaro!

Giulio
02-11-2009, 11:42 AM
Non è possibile che tornando indietro nel tempo(con gli skip) il nostro Locke(quello che si "trascinano dietro gli O6") riprenda vita?!

Essendo totalmente contrario a questa visione dei viaggi nel tempo (anche perché "ci hanno fatto vedere altro") è una ipotesi che non prendo in considerazione, mi sembrerebbe meno “fuori contesto” una resurrezione via curativa o via aracnoveleno.

...

Stavo pensando che gli O6 (se riusciranno a tornare sull’isola, ma diciamocelo...è un "se" puramente accademico) sono già tornati sull’isola in qualche epoca, sono già lì in qualche “presente dispiegato” da quando i nostri travellers hanno cominciato a saltare (anzi ancor prima che prendessoro l'815...e prima che nascessero...anzi da prima che nascesse Alpert...insomma "sono lì" da quando il tempo è iniziato :D)…ed è proprio per questo che stanno saltando, “l’isola”, già dal primo salto, sta tentando di rimetterli insieme nella stessa epoca.

Losteria
02-11-2009, 12:12 PM
Ciao ragazzi!!
Io invece avevo pensato potesse trattarsi degli Oceanic6 con Ben, Desmond e associati!(...)Quindi se la mia vecchia ipotesi è esatta e sull'isola è arrivato qualcuno con l'Ajira, e se quel qualcuno è anche quello che sta sparando ai nostri Islanders rimasti, ne consegue che chi sta sparando sono proprio gli Oceanic6!

Uh, non sono l'unico folle che ha pensato questa cosa allora....non mi spiegavo il perchè degli spari, però. Ecco, tu dici che volevano avvisarli di qualcosa.....

Certo che sarebbe davvero una bella situazione..... su questo forum molti si chiedono sconvolti che succederebbe se un personaggio che ha viaggiato nel tempo incontrasse se stesso (il se stesso appena precipitato sull'isola per esempio)....Qui avremmo addirittura i personaggi che skippano che incontrano se stessi mentre skippano.......:D

Non ho ben capito....

1)State dicendo che quelli che sparano a Sawyer, Juliet e compagnia sono gli stessi Sawyer, Juliet e compagnia di un futuro skip? E non si rendono conto che stanno sparando a un gruppo di gente su una canoa e che "in passato" gli è capitato di stare su una canoa con qualcuno che da dietro gli sparava? Non riescono a fare questo semplice 2+2? Era una notte buia e tempestosa e qualcuno ci sparava mentre pagaiavamo. Adesso in una notte buia e tempestosa spariamo a qualcuno mentre pagaia....Pronto??? C'è nessuno???

2)O forse state dicendo che quelli che sparano sono gli O6 e lo stanno facendo per avvisarli/avvertirli:eek:? Giustamente per avvertirti ti sparo, poi se ti ammazzo pazienza! Al limite sparo ripetutemente in aria per avvertirti, mica ti sparo addosso!

dorotea99
02-11-2009, 12:46 PM
infatti .. secondo me

sia il punto 1
che il punto 2

sono ipotesi a dir poco azzardate

e poi non me li vedo, sia un gruppo che l'altro .. a prender come tiro a segno una canoa con persone a bordo.... voi si ??

Giulio
02-11-2009, 02:13 PM
Non ho ben capito....

1)State dicendo che quelli che sparano a Sawyer, Juliet e compagnia sono gli stessi Sawyer, Juliet e compagnia di un futuro skip? E non si rendono conto che stanno sparando a un gruppo di gente su una canoa e che "in passato" gli è capitato di stare su una canoa con qualcuno che da dietro gli sparava? Non riescono a fare questo semplice 2+2? Era una notte buia e tempestosa e qualcuno ci sparava mentre pagaiavamo. Adesso in una notte buia e tempestosa spariamo a qualcuno mentre pagaia....Pronto??? C'è nessuno???

2)O forse state dicendo che quelli che sparano sono gli O6 e lo stanno facendo per avvisarli/avvertirli:eek:? Giustamente per avvertirti ti sparo, poi se ti ammazzo pazienza! Al limite sparo ripetutemente in aria per avvertirti, mica ti sparo addosso!

Sai quale potrebbe essere l’assurda risposta?

Non si sparano contro perché stavano cercando di “avvertirsi” di qualcosa, non perché stavano cercando di “fermarsi” dal compiere qualcosa…ma semplicemente si sparano contro perché è così che è accaduto, fanno quello che hanno visto gli è stato fatto contro, sapendo che nessuno si farà del male perché nessuno si è fatto del male.

Mi immagino Farady che incita a sparare all'urlo "quel che è successo è successo" e Sawyer che lo guarda con aria stranita…:D

…è una risposta che non ha senso…ma io ci scommetterei qualcosa…10 centesimi...:D

Losteria
02-11-2009, 02:42 PM
Sì così avrebbe un senso magari....Però certe cose per essere credibili dovrebbero accadere casualmente...Del tipo Locke non dice a Richard di andarlo a trovare alla sua nascita perchè sa che questo è successo, lo fa semplicemente perchè in quel momento gli serve dirgli così: "se non mi credi vai a verificare tu stesso, nascerò tra due anni!" Che poi il tutto gli torni indietro come un boomerang fa parte di questa "casualità", una casualità che è della stessa sostanza del "destino" (forse sto capendo proprio questo: casualità e destino sembrano coincidere). Ora se la giustificazione deve essere "spariamogli perchè in passato siamo stati sparati e adesso capiamo che a sparare siamo stati noi" (lo so che non è molto italiano)....allora Sawyer quando ha visto Claire che partoriva invece di rimanere lì a guardare doveva andare a fare quello che stava facendo Sawyer mentre Claire partoriva? E poi i presunti "sparatori" che in passato furono "sparati" sanno che tra poco ci sarà per gli "sparati" di stavolta un nuovo skip...quindi ammesso pure che sanno che nessuno si farà male a che serve sparare? Per lasciargli il ricordo della sparatoria? Insomma va a finire che non ci bastano skip vari e questi mo cominciano pure a prendersi per il cu...o da soli. Non ne usciamo più! Va bene non modificare il passato per far "avverare il futuro" ma addirittura fare la parte di se stessi con degli altri se stessi, in un enorme recita, per far succedere qualcosa che nella coscienza dei primi se stessi è già avvenuta.......ODDIO SPERIAMO DI NO! :D

melmoth
02-12-2009, 07:23 AM
allora, brevemente:

- l'episodio mi è piaciuto molto. per qualche strana ragione, credo la demenza senile, tutti e 4 i nuovi episodi mi sono piaciuti tantissimo. e devo dire che mi trovo abbastanza a mio agio con tutte le beghe temporali del caso.

- il punto non è la casualità, anzi: richard, in Cabin Fever, va a vedere Locke PROPRIO perchè il giovannone coscialunga, nella 5x03, gli ha indicato il suo luogo e data di nascita. inizio ad essere d'accordo con Giulio su questo: timeline unica. il che, volendo, è molto più affascinante dei caos che potrebbe derivare dai viaggi nel tempo.

- Sun...che inquietudine! come sempre in lost tutto può essere vero: è credibile sia che lavori per widmore sia che Ben la stia prendendo per il naso. io voto per la seconda.

- ecco, volendo proprio trovare una pecca, la storia di hurley in prigione...un po' inutile, visto che è già fuori. ok che è destino che lui torni sull'isola, e questa è una prova, ma la prigione era tutto fuorché necessaria.

- contenti quelli che hanno preso sayid nella fantasy league! ne ammazza uno a episodio (ok, tecnicamente non l'ha ucciso, ma va be')

- Aaron è sempre un personaggio terribilmente centrale...ma perché Claire compare a Kate nella quarta seria (Something Nice Back Home? Ho un vuoto) e le dice tipo di non portare aaron sull'isola, o roba simile? lui deve tornare o no? e perchè? boh.

- a me la fase in cui i losties sono nello stesso tempo in cui claire partorisce e locke battei pugni sulla hatch piacque assaaaaaaaaaai. adoro rivedere scene vecchie da nuovi punti di vista. questa fissa ce l'ho da secoli.

- l'Ajira Airways! il sito è nu babbà.

- io voto per: gli O6 sparano ai losties nella scena delle canoe. è la prima cosa cui ho pensato.

- scusate, ma qui non posso fare il difficile: quanto sono felice di rivedere la rousseau!!!!! e al prossimo giro, a rigor di logica, vedremo la Black Rock!!! EVVAIIIIIIIIII!

ok, basta che devo scappare. voto? boh, alto. ma se do 10 a tutti gli episodi mi sento un cretino, quindi dico 9. SHPLENTITO!

Locche
02-12-2009, 12:04 PM
chi siano quelli che sparano ai losties non lo so, quel che è certo che ho notato un errore grossolano: i losties sulla canoa dopo lo skip dell'isola si trovano ancora sulla stessa canoa....sob! :eek:

Losteria
02-12-2009, 12:24 PM
Caro Locche....trattandosi di un errore così grossolano, non ti viene il dubbio che non lo sia affatto? ;)

SpaRtAnO-[v]
02-12-2009, 12:25 PM
chi siano quelli che sparano ai losties non lo so, quel che è certo che ho notato un errore grossolano: i losties sulla canoa dopo lo skip dell'isola si trovano ancora sulla stessa canoa....sob! :eek:
errore?

magari le cose che sono a contatto con loro vengono trasportate con loro

dopo mi guardo la 5x05

vediamo se ci sono fatti che confermano tale teoria^^

Locche
02-12-2009, 03:30 PM
Caro Locche....trattandosi di un errore così grossolano, non ti viene il dubbio che non lo sia affatto? ;)

che ti dico? in genere sono una di quelle che sostengono che i presunti errori sono voluti e funzionali alla storia ma per me stavolta gli autori si sono incasinati

Zero
02-12-2009, 03:35 PM
hei ma... nessuno si è accorto che il "giovane" Charles Widmore, ha il nome JONES ricamato sulla casacca?? ..come mai????
...e l'altro biondino che svela a Juliet dove si trova il loro campo, e che poi viene ucciso da widmore... avete notato come si chiama?? Cunningham ... sarà mica ricky cunningham di happy days (?) mi pare di notare anche un certa somiglianza ;-) ... prima della fine della fine di questa serie, vedremo anche Fonzie in sella alla sua Triumph, correre per i sentieri dell'isola rincorso da Smokey?? ;-)

Losteria
02-12-2009, 03:37 PM
Il fatto è che se n'è già discusso. Da quello visto fino ad ora sembra chiaro che gli oggetti che sono nei pressi o con i Losties viaggino con loro...Così come i loro vestiti o la bussola che ha Locke o lo zainetto di Daniel. Insomma o ci si stupisce anche del fatto che i nostri non si ritrovano nudi quando skippano oppure non ci si stupisce del fatto che la canoa viaggi con loro. :)

Dude
02-12-2009, 05:47 PM
Dunque, replico velocemente e poi mi dileguo fino alla visione dell'episodio successivo perchè temo che sempre più utenti abbiano visto "This Place is Death"...

Ebbene, anche io sono convinto che chi viaggia nel tempo si porti dietro gli oggetti con cui è in contatto, come i vestiti o la canoa!!
E' una regola un pò comune a tutti i viaggi nel tempo di qualsiasi saga o storia!

Poi quoto il post di Melm che nella maggior parte dei punti sembra riportare i miei pensieri!!

- l'episodio mi è piaciuto molto. per qualche strana ragione, credo la demenza senile, tutti e 4 i nuovi episodi mi sono piaciuti tantissimo. e devo dire che mi trovo abbastanza a mio agio con tutte le beghe temporali del caso.

- il punto non è la casualità, anzi: richard, in Cabin Fever, va a vedere Locke PROPRIO perchè il giovannone coscialunga, nella 5x03, gli ha indicato il suo luogo e data di nascita. inizio ad essere d'accordo con Giulio su questo: timeline unica. il che, volendo, è molto più affascinante dei caos che potrebbe derivare dai viaggi nel tempo.

- Sun...che inquietudine! come sempre in lost tutto può essere vero: è credibile sia che lavori per widmore sia che Ben la stia prendendo per il naso. io voto per la seconda.

- ecco, volendo proprio trovare una pecca, la storia di hurley in prigione...un po' inutile, visto che è già fuori. ok che è destino che lui torni sull'isola, e questa è una prova, ma la prigione era tutto fuorché necessaria.

- contenti quelli che hanno preso sayid nella fantasy league! ne ammazza uno a episodio (ok, tecnicamente non l'ha ucciso, ma va be')

- Aaron è sempre un personaggio terribilmente centrale...ma perché Claire compare a Kate nella quarta seria (Something Nice Back Home? Ho un vuoto) e le dice tipo di non portare aaron sull'isola, o roba simile? lui deve tornare o no? e perchè? boh.

- a me la fase in cui i losties sono nello stesso tempo in cui claire partorisce e locke battei pugni sulla hatch piacque assaaaaaaaaaai. adoro rivedere scene vecchie da nuovi punti di vista. questa fissa ce l'ho da secoli.

- l'Ajira Airways! il sito è nu babbà.

- io voto per: gli O6 sparano ai losties nella scena delle canoe. è la prima cosa cui ho pensato.

- scusate, ma qui non posso fare il difficile: quanto sono felice di rivedere la rousseau!!!!! e al prossimo giro, a rigor di logica, vedremo la Black Rock!!! EVVAIIIIIIIIII!

ok, basta che devo scappare. voto? boh, alto. ma se do 10 a tutti gli episodi mi sento un cretino, quindi dico 9. SHPLENTITO! I punti di maggiore incontro coi miei pensieri:
-finalmente un altro che come me ha pensato fossero gli O6 a sparare ai viaggiatori nel tempo!Poi magari è assurdo e non ha senso ma rimango sempre affezionato alle prime pazze idee che ti saltano in testa mentre sei a vedere un episodio!:D
-e poi perchè Kate ha sognato Claire che le diceva pacatamente di non riportare Aaron sull'isola se sembra sia destino che ci torni e che in un certo senso proprio l'isola lo rivoglia?!?Anche io mi ci sto scervellando...
-anche a me piace enormemente rivedere scene vecchie da nuovi punti di vista!!!è uno dei motivi per cui Lost mi piace così tanto!
EDIT=dimenticavo, anche il motivo per cui ho dato 9 e non 10 probabilmente in fondo è lo stesso!:D

Infine, non so chi lo dicesse (forse Giulio) e se proprio in questo topic o meno ma sto facendo un pò di confusione e non ritrovo quel post quindi lo dico qui, sono d'accordo con chi sostiene che sarebbe più affascinante avere un'unica linea temporale in cui i viaggi nel tempo sono inclusi e previsti piuttosto che una vecchia linea temporale e una nuova stravolta dai viaggi nel tempo!
E' poi d'obbligo specificare che Desmond non è da considerare perchè pare proprio che lui POSSA modificare il corso degli eventi (forse per il FailSafe forse no..non si sa, ma pare appurato sia così!)!!
E concludo con la faccina che più mi caratterizza in questo momento (ma in realtà un pò sempre quando si parla di Lost; forse però sempre di più!): :confused:
Speriamo che la nuova puntata (5x05) mi riassesti un pò il cervello, ma sarebbe un fatto molto raro per un episodio di Lost!

armonia
05-01-2009, 12:49 PM
riguardo a ciò che avete detto del piccolo principe a mio avviso uno dei temi più belli di lost è quello dell'amicizia, mi sono fatta un sacco di pianti soprattutto nelle prime stagioni quando ci sono quelle belle scene corali, spesso sulla spiaggia in cui ognuno dei personaggi mette da parte tutto per condividere piccole gioie con gli altri.

Rambaldo
01-18-2010, 10:57 PM
Sarà che questo rewatch della 5a mi serve davvero per ricordare un po' di cose, ma mi sfugge un dettaglio: a chi appartengono i sicari che tentano di catturare Sayid? Ad es. quello che piomba nella sua stanza (improvvisata) d'ospedale, non può essere mandato da Ben, visto che Ben sopraggiunge dopo poco e si riunisce con Jack a Sayid. Se non sbaglio potrebbero essere gli uomini di Widmore (ricordo l'incrocio con Abaddon, poi ucciso da Ben), ma perchè Widmore vorrebbe prendere Sayid (e Hurley)?

Mikelswon124
01-18-2013, 07:47 AM
Hii.. i am new to the thread..