PDA

View Full Version : [NBC] Heroes, Volume 1: Genesis

Desmond
03-28-2007, 04:06 AM
Nessuno sembra scrivere su questa cartella, eccetto che per il bellissimo topic su Kate e i suoi superpoteri...
Per inaugurare ufficialmente la zona off-topic, Heroes mi sembra l'argomento più adatto.

Per chi non lo sapesse, è un telefilm che sta andando ora in onda negli USA con la sua prima stagione.
A dire la verità, purtroppo ora è in pausa fino a fine aprile :(

La storia ruota intorno ad un gruppo di persone normali che scoprono avere dei superpoteri.
Detto così, sembra totalmente idiota ma non lo è!

Heroes è il primo telefilm che mi ha fatto dubitare di Lost.
È talmente intenso e ricco di colpi di scena che in confronto alcuni episodi della terza stagione di Lost fanno pena.
Credo che nel prossimo futuro potrà diventare il mio telefilm preferito.
Non per altro, deve tantissimo a Lost e in qualche modo me lo ricorda.

Heroes andrà in onda da settembre su Italia 1 ma ho come la sensazione che almeno qualcuno tra voi lo stia già seguendo...
Mi sbaglio? :cool:

Se segui la serie su Italia 1, discutine qua (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=7063) (è aggiornato alla programmazione italiana - niente spoiler quindi).

Inu
03-31-2007, 06:17 PM
Io mi sono scaricata il primo episodio per vedere di se prometteva bene...e anche per odiarlo un pò per la rivalità con lost :D Ancora però non lo visto...anche perchè mi sembrava un copiaticcio di lost, per i mille mila personaggi, il bambino nero e l'indiano/iracheno...

Desmond
04-02-2007, 04:29 AM
Più la serie va avanti e più diventa interessante...
Sì, assomiglia a Lost però è anche diversa.
Poi i personaggi sono favolosi!

haylda
04-02-2007, 08:52 AM
Desmond mi ha incuriosito e così... ho visto la prima puntata...
ed i confronti esilaranti che fa Volo 815: Lost vs Heroes (http://volo815.blogspot.com/search/label/Lost%20vs%20Heroes) (è da leggere dal basso verso l'alto...) aggiornati alle ultime puntate...

impressionanti le somiglianze dei personaggi!!!!

ancora non mi pronuncio... :rolleyes:

Inu
04-02-2007, 12:12 PM
Cioe'..son proprio identici!!!
Non e' una vergogna Des?
Tu mi assicuri che se inizio a vederlo mi piace e mi appassiono?Del tipo ch enon lo odio perche' (almeno in apparenza) e' un copiaticcio di Lost? :D

Desmond
04-03-2007, 03:01 AM
Inu e Haylda...
Fidatevi: dopo un paio di episodi Heroes diventerà una nuova droga.
Non c'è nulla da fare, è ben fatto, interessante, coinvolgente, innovativo quanto basta.
Con Lost centra solo per lo stile!
Poi è tutta un'altra storia.

Lost VS Heroes, le differenze
by Desmundo

1)Differenza numero 1: location
Lost è su un'isola, Heroes è ambientato a Los Angeles, New York, in Texas, a Las Vegas, a Tokyo e in India (e cito solo le principali).
Questa a mio avviso è una differenza immane ed epocale, che in qualche modo limita e valorizza entrambi i telefilm.

2)Differenza numero 2: vecchiaia
Lost ha ben 3 anni e una sessantina di episodi alle spalle, Heroes è fresco di una stagione neanche conclusa.
È inevitabile che Lost dopo un po' di tempo perda il suo fascino iniziale (la prima stagione aveva un gusto diverso dalla terza), anche se ora ne ha uno del tutto diverso.
Lost resta comunque uno dei migliori telefilm del mondo.
Heroes non ha dovuto ancora subire la prova della "seconda stagione che è sempre peggiore della prima" (Lost è una delle poche eccezioni alla regola).

3)Differenza numero 3: superpoteri
Ok, Desmond ha dei superpoteri, l'Isola pure, e Kate è pur sempre Superdonna Kate... Senza parlare di Jack, sempre pronto a salvare il mondo.
Però Heroes è diverso, i superpoteri sono quelli di un fumetto Marvel e poi sono in qualche modo utilizzati in maniera originale.
Isaac vede il futuro, ma deve dipingere dei quadri per farlo.
Claire è indistruttibile, ma è una cheerleader!
Hiro può manipolare lo spazio e il tempo, ma è un personaggio del tutto particolare (e poi ha una superspada :D )
Insomma... Non è un altro stupido telefilm americano.

4)Differenza numero 4: la fine del mondo
In Lost la fine del mondo è in qualche modo accennata tra Botole e Progetti Dharma, ma in Heroes è il centro dell'attenzione.
Lo scopo della prima serie è impedire che un qualche tipo di bomba nucleare (non dico altrooo, ma è una storia magnifica) esploda a New York.
Quindi essenzialmente i protagonisti cercano di salvare il mondo, mentre essenzialmente in Lost tutti cercano di salvarsi le chiappe (ok, sto generalizzando, non lapidatemi per questo).

5)Differenza numero 5: Flashback
Non ci sono flashback in Heroes... Solo viaggi nel tempo.

Vi ho convinto?
Ora che rileggo, Heroes sembra anche meglio di Lost.
Ok, è solo una falsa impressione, giuro!

IlTizioCheVolaViaDalAereo
04-03-2007, 03:26 PM
Aggiungo che Heroes ha stagioni autoconclusive.
Lost decisamente no.

Invece a livello di marketing, guardate un pò quà ..!

heroeswiki (http://heroeswiki.com/Main_Page)

Mi piacciono entrambe, ma per Lost sbavo.... :eek:
Per Heroes no (non ancora quantomeno, superfigaggine di alcune attrici a parte)

Locche
04-03-2007, 04:08 PM
Ciao Desmond,
guarda che combinazione, non avevo mai letto questo off topic, eppure proprio oggi in un post invitavo i lostmaniaci a seguire Heroes.

Ho cominciato a vedere questo bellissimo serial orfana di Lost, mentre aspettavo il ritorno della terza serie, su suggeimento di un amico, al quale avevo a mia volta suggerito Lost, e l'ho trovato subito bellissimo.
Certo Lost resta il mio preferito, ma anche Heroes mi piace tanto, propro ben fatto, anche se non trovo molti punti in comune con la trama di Lost

Desmond
04-03-2007, 04:30 PM
Si, infatti, non ci sono poi cosi tante cose in comune...
Pero una cosa e certa: una serie come Heroes non esisterebbe senza il precedente successo di Lost.

Quella wiki e come Lostpedia, non e ufficiale!

haylda
04-19-2007, 01:29 PM
5)Differenza numero 5: Flashback
Non ci sono flashback in Heroes... Solo viaggi nel tempo.
ehm.. alla luce di quanto ho visto... devo contraddirti: almeno 1 flashback c'è!!! :p
e che flashback!!!
cmq.. adesso che ho terminato di vedere le puntate trasmesse fin'ora, mi trovo in astinenza anche di Heroes!!! :eek:
Oddio come farò?
Se prima era solo Lost a farmi agognare la puntata successiva e sospirare da una settimana all'altra, ora ci si è messo anche Heroes!!!
Uff! e pensare che avevo iniziato a vederlo per non pensare a Lost!!!

Il problema è anche la mia deformazione Lostesca.. che mi fa vedere collegamenti tra Heroes e Lost... tipo la Lista o Linderman e Widmore... aiutoooooo!!!! :eek:

Desmond
04-19-2007, 04:38 PM
Mancano solo pochi giorni al 23 aprile!
Hai visto i trailer?
It's time to save the world...
E quando ho scritto quel messaggio, non avevo ancora visto quel flashback :p
Comunque vi avevo avvertito che Heroes è un gran bel telefilm.

Poi Hiro e suo padre non ti ricordano Sun e suo padre?

clementine
04-19-2007, 08:06 PM
Strano...non mi ero mai accorta di questo topic fino ad oggi..eppure adoro heroes QUASI quanto lost!!E' più di un mese che soffro in silenzio in attesa delle nuove puntate..certo che ci hanno lasciato proprio col fiato sospeso con l'ultima scena dell'episodio 18(non scrivo altro per chi non l'ha ancora visto)!
Comunque secondo me uno dei punti di forza di questa serie è la coppia hiro-ando.....irresistibili!!!!! L'attore che interpreta hiro è veramente un grande....

haylda
04-20-2007, 09:07 AM
Mancano solo pochi giorni al 23 aprile!
ma la prox puntata non è per il 24?

Hai visto i trailer?
No, non li ho visti... non so neanche dove vederli... :p

Poi Hiro e suo padre non ti ricordano Sun e suo padre?
come no? Assolutamente...sì!

Comunque secondo me uno dei punti di forza di questa serie è la coppia hiro-ando.....irresistibili!!!!! L'attore che interpreta hiro è veramente un grande....
quoto! anch'io trovo Hiro veramente mitico!!! :D

Desmond
04-20-2007, 01:05 PM
Heroes è lunedì, quindi è il 23 :P
E sto facendo il conto alla rovescia.
Cercali comunque o su Youtube o su NBC.com.
Io li ho visti in Tv :D

Inu
04-21-2007, 06:18 PM
Vantiamocene allora :D

..appena trovo un pò di tempo vedremo se avrete ragione...

losiod
04-22-2007, 08:52 PM
Save <non vi dico chi>
save the world!

E' indubbio (per me) che Heroes sia decisamente una bella serie.
Come in Lost molte cose son poco chiare e misteriose, la grande differenza, e' che man mano che al serie procede si ottengono spiegazioni invece che nuove domande, come in Lost.

Per quanto riguarda il marketing ci sono degli albi a fumetti scaricabili (mi pare) dal sito della NBC che aggiungono dettagli alla storia e poi....chi ha gia' visto un buon numero di episodi e' mai andato a visitare il sito della primatech paper company (http://www.primatechpaper.com)? ...e' assai interessante..

D.

Desmond
04-22-2007, 10:18 PM
Heroes praticamente sta seguendo ancora una volta l'esempio di Lost.
Ora c'è Heroes 360 (http://heroeswiki.com/Heroes_360), che non è altro che una versione adattata della Lost Experience per Heroes.

Io non la seguo perchè non voglio cadere di nuovo nel tunnel...
Attendo però con ansia domani (essì, sto facendo il conto alla rovescia), per il nuovo episodio!

haylda
04-23-2007, 09:18 AM
Heroes è lunedì, quindi è il 23 :P
E sto facendo il conto alla rovescia.
Cercali comunque o su Youtube o su NBC.com.
Io li ho visti in Tv :D

grazie..
cmq penso, a questo punto, di vedere direttamente la puntata...
Heroes 360... oddiooooooo!!! :eek: :eek:

haylda
04-23-2007, 09:25 AM
Avete visto la mappa di heroes (http://heroeswiki.com/images/1/1d/Interactive_map_extracted.jpg)?
In alto c'è il ritaglio di giornale IN ITALIANO con il titolo:"L'appello del Papa: basta violenze"
mmmhhhhh.... :confused: :eek: :cool:

Desmond
04-24-2007, 04:50 AM
Che episodio!
Bellissimo...

La settimana in attesa di Lost sarà nuovamente più corta.
Ho però dovuto registrare su una specie di Tivo l'episodio e l'ho visto quando era già iniziato, però non mi ha registrato la fine :(
Credo di avere perso gli ultimi secondi.

haylda
04-26-2007, 09:30 AM
L'ho vista!!!
Però non vale! Mi affeziono ad un personaggio e muore...
Uno mi sta antipatico... poi inizio ad affezionarmi ... e muore!
Basta! E' una carneficina!!!!!!! :eek:
Peggio di Lost!

Gli ultimi secondi riguardano Hero... che incontra.... sé stesso!!!!!! :eek:
evidenzia per leggere....:D

Desmond
04-26-2007, 04:56 PM
Sembra che il prossimo episodio sara' tutto ambientato nel futuro! Credo che finalmente scorpriremo cosa accadra' quando Peter "esplodera'"...
E per dirla tutta di Isaac non me ne frega nulla :P

Sinceramente non vedo l'ora che sia lunedi...

haylda
04-27-2007, 09:18 AM
Ma sei sicuro che "esploderà" proprio Peter?
Non è che Peter, avendo il potere dell'empatia... o qualcosa del genere, "sente" le sensazioni dell'uomo radioattivo???
E quindi quello che esploderà sarà proprio lui??

Isaac all'inizio mi sembrava un essere insulso ed inutile.. adesso, dopo la cura, mi stava cominciando ad essere simpatico...

Certo che il suo potere non è andato distrutto.. visto che l'ha assorbito Peter, ma se esploderà... addio tutto!!!
Io ho alcune teorie che mi frullano nella testa...
Una soprattutto su Sylar e Peter...
Ma secondo te.. che potere ha la nonna di Claire???

Desmond
04-27-2007, 02:41 PM
Anche io penso che sara' per colpa del tizio radioattivo che succedera il tutto...
Pero' secondo me in mezzo c'e anche Sylar.
Secondo me Sylar assorbe il potere del tipo radioattivo e Peter lo assorbe a sua volta perche Sylar non e' piu' in grado di controllarlo.
Comunque mancano solo tre giorni a lunedi!

E ho letto che la il secondo "volume" di Heroes e' chiamato Generations.
Quindi dubito che scopriremo il potere della "nonna" presto.

Riguardo al potere di Isaac, anche Sylar ovviamente l'ha assorbito!
Ma secondo te cosa ne fa dei cervelli? :confused:

Locche
04-28-2007, 01:58 PM
Mi intrometto nella discussione per dire che secondo me studia i cervelli per capire il loro funzionamento come faceva del resto con gli orologi.Sayler ha una faccia da brividi.

Anche io penso che la mamma Petrelli abbia dei superpoteri.

Non solo Hiro incontra se stesso nel futuro ma un se stesso diverso, sia d'aspetto, sia di comportamento: molto più scafato e sicuro di sè.

A me dispiace tanto che sia morto il pittore, invece ancora non ho capito se Simone sia stata uccisa.

Desmond
04-28-2007, 11:07 PM
Secondo me Sylar i cervelli... li mangia!

Ok, magari suona un po' strano.. Ma mica tanto!
Per quale scopo altrimenti apre la testa delle sue vittime?
Peter assorbe il loro potere semplicemente standogli vicino!

E sarà interessante scoprire come Hiro sia cambiato così tanto... In effetti sembra proprio un'altra persona. E dov'è Ando?

losiod
04-29-2007, 11:29 AM
Secondo me Sylar i cervelli... li mangia!

Ok, magari suona un po' strano.. Ma mica tanto!
Per quale scopo altrimenti apre la testa delle sue vittime?
Peter assorbe il loro potere semplicemente standogli vicino!

Naaah!! A mio avviso apre la testa alle vittime per guardare i cervelli: il suo potere originale, da come ho capito io, era quello di capire come funzionano le cose. Quindi ritengo che, aprendo le teste, puo' guardare i cervelli e capire cos'hanno di particolare

E sarà interessante scoprire come Hiro sia cambiato così tanto... In effetti sembra proprio un'altra persona. E dov'è Ando?

Beh, in cinque anni le cose cambiano, soprattutto se esplode New York...
E chissa', magari gli eroi si son riuniti in un gruppo alla X-MEn :cool:

D.

haylda
05-02-2007, 11:23 AM
Naaah!! A mio avviso apre la testa alle vittime per guardare i cervelli: il suo potere originale, da come ho capito io, era quello di capire come funzionano le cose. Quindi ritengo che, aprendo le teste, puo' guardare i cervelli e capire cos'hanno di particolare

sono d'accordo anch'io!

Beh.. vedo che tutte o meno le nostre domande hanno trovato risposta...
Sappiamo di Ando, perché Hiro sia cambiato così tanto..perché è così diverso, sia d'aspetto, sia di comportamento... è addirittura un terrorista!!! :eek:
Addirittura chi è la ragazza di Peter :eek:
E soprattutto CHI è esploso a NY e CHI è morto...
Incredibile quanto sia densa questa puntata...
Temo sempre che questa serie si rovini con la seconda stagione...
stanno sparando le cartucce tutte adesso!!!

Desmond
05-22-2007, 03:45 AM
È andata in onda l'ultima puntata stasera, ma l'ho persa dato che ancora non ho visto gli altri due episodi.
Sarà Peter esploso?
:eek:

haylda
05-22-2007, 10:53 AM
Non saprei... devo ancora vederla
Di sicuro non sarà l'uomo-bomba: Ted ad esplodere.... :rolleyes:

Locche
05-22-2007, 03:35 PM
È andata in onda l'ultima puntata stasera, ma l'ho persa dato che ancora non ho visto gli altri due episodi.
Sarà Peter esploso?
:eek:

La penultima è stata bellissima e mi aspetto grosse cose dall'ultima che mi sparerò stasera....

Non credo che Peter esploderà...non ho proprio idea di come sarà risolta la cosa, forse grazie a Hiro

losiod
05-22-2007, 08:35 PM
Appena finito di vederla...wow! decisamente una grande puntata...
Per ora non spoilero, pero...

D.

Desmond
05-23-2007, 04:59 PM
Ieri mi sono deciso e ho visto tre episodi di fila (non seguivo Heroes in tv, ma lo registravo col TiVo)...

Che delusione l'ultimo episodio!
Mi aspettavo uno scontro epico e invece...
Il penultimo episodio era anche meglio!

IlTizioCheVolaViaDalAereo
05-23-2007, 05:41 PM
Quoto e confermo.

Locche
05-24-2007, 12:37 PM
Ieri mi sono deciso e ho visto tre episodi di fila (non seguivo Heroes in tv, ma lo registravo col TiVo)...

Che delusione l'ultimo episodio!
Mi aspettavo uno scontro epico e invece...
Il penultimo episodio era anche meglio!

Meno male che non sono la sola! Alla fine della puntata ero quasi incavolata...ma come? Dicevano che il primo capitolo avrebe avuto una fine invece non si capisce niente.
E poi come hanno eliminato sylar è ridicolo, Hiro avrebbe potuto farlo prima in mille occasioni...[e poi ultima domanda: ma Piter non ci poteva andare da solo ad esplodere visto che sapeva volare anche lui?

Desmond
05-24-2007, 10:12 PM
Secondo me era un finale di merda, fatevelo dire.
Sembrava che stesse per finire il mondo, e hanno risolto tutto nel peggiore dei modi.
Sylar è morto in un colpo solo...
E l'esplosione di Peter l'ho vista come tutt'altro che epica.

Il fatto che Hiro sia nel 1600...
Certo, sono da decenni che fanno riferimenti a quel periodo!
Secondo me a seconda di come la sfruttano potrebbe essere una trama inutile.

E a chi si riferisce Molly?
È la parte più interessante!

haylda
05-25-2007, 09:12 AM
ma non si trovano sottotitolate le puntate?
Sì, io le vedo sottotitolate... altrimenti con il mio inglese capirei tutt'altro...
Cercale con "ITA".. :p

haylda
05-29-2007, 02:04 PM

cioè? non mi ricordo questa cosa....

Beh.. in effetti non è stata una grande puntata....
Poi l'ho vista lo stesso giorno che ho visto l'ultima di Lost... non regge assolutamente il paragone!

Desmond
05-31-2007, 03:11 AM
La bambina che è il "tracking system"...
Dice che può trovare facilmente Sylar, e che c'è solo un "eroe" che non riesce a trovare, perchè quando pensa a lui, lui riesce a vederla!

haylda
05-31-2007, 10:39 AM
Eh... secondo me a qualcuno nuovo: il "cattivo" della seconda stagione..
Le premesse sono alquanto inquietanti...:cool:

IttoOgami
05-31-2007, 12:41 PM
Scusate vorrei attacarmi pure io ( tanto per cambiare :D ) potrei sapere a che puntata stanno ??? so già che è la prima serie ( quindi niente dvd ) !

ps. mi scuso se non ho letto tutto il 3d e già c'era qualche accenno !!

haylda
05-31-2007, 01:05 PM
potrei sapere a che puntata stanno ???
E' appena finita la prima stagione... :(

IttoOgami
05-31-2007, 01:45 PM
quante puntate??????

Ness1uno
05-31-2007, 02:26 PM
Heroes sembra molto bello (ho scaricato solo il primo episodio) ma per certi versi prende molti spunti da Lost. Vabbè, è normale. Come per Matrix, chissà quante serie-cloni usciranno ora...

Locche
05-31-2007, 02:59 PM
Heroes sembra molto bello (ho scaricato solo il primo episodio) ma per certi versi prende molti spunti da Lost. Vabbè, è normale. Come per Matrix, chissà quante serie-cloni usciranno ora...

Non è affatto clone, è molto diverso, fatta eccezione per qualche spunto tipo la connessione tra persone distanti tra loro e che non si conoscono, ma questo sappiamo che va di moda...vedi six degrees (che non ho visto )

haylda
05-31-2007, 03:22 PM
quante puntate??????

23 episodi.... (standard :D )

IttoOgami
05-31-2007, 05:00 PM
Thanks haylda......e va be buttiamoci su sto heroes , vediamo che ne esce !!!:D :D

Domanda idiota , devo trovarlo ...ehm ehm in sub ita? ha qualche nome la puntata ( tipo lost ) ? parlo della 1x1

Ness1uno
05-31-2007, 05:23 PM
Non è affatto clone, è molto diverso, fatta eccezione per qualche spunto tipo la connessione tra persone distanti tra loro e che non si conoscono, ma questo sappiamo che va di moda...vedi six degrees (che non ho visto )

Non ho detto che Heroes è un clone di Lost. Ho detto che tra non molto usciranno molti cloni di Lost.

haylda
06-01-2007, 09:52 AM
Sì, quello è il pilot

eccovi l'elenco degli episodi:

1x01 - Genesis
1x02 - Dont Look Back
1x03 - One Giant Leap
1x04 - Collision
1x05 - Hiro's
1x06 - Better Halves
1x07 - Nothing to Hide
1x08 - Seven Minutes To Midnight
1x09 - Homecoming
1x10 - Six Months Ago
1x11 - Fall out
1x12 - Godsend
1x13 - The Fix
1x14 - Distractions
1x15 - Run
1x16 - Unexpected
1x17 - Company Man
1x18 - Parasite
1x19 - .07%
1x20 - Five Years Gone
1x21 - The Hard Part
1x22 - Landslide
1x23 - How to.... (non lo scrivo perché è spoiler!)

Se vi interessa la prima stagione di Heroes andrà in onda su Italia Uno a partire dal 24 settembre 2007

Ness1uno
06-01-2007, 01:20 PM
Se posso evito di vedere una serie in tv. L'attesa di una settimana, la pubblicità durante le puntate...tutte cose che odio.

IttoOgami
06-01-2007, 10:40 PM
Se esistesse già un cofanetto , lo comprerei subito , ma temo che sia ancora prematuro ! mo me sto prendendo la fissa per questi cofanetti .

Desmond
06-05-2007, 04:55 AM
http://www.amazon.com/Heroes-Season-1-Hayden-Panettiere/dp/B000QDLSR0/ref=pd_bbs_sr_1/002-4133864-4861653?ie=UTF8&s=dvd&qid=1181019284&sr=8-1

Esce il 28 agosto, in inglese ovviamente.
E c'è anche la versione in HD DVD.

Ness1uno
06-07-2007, 01:59 PM
La maggior parte delle serie tv uscirà in HD DVD. Il Bluray, che è Sony, avrà poche serie tv dalla sua parte inquanto Sony e affiliate Sony non producono molte serie tv.

Ad ogni modo sto vedendo Heroes, sono alla quarta puntata della prima serie, e devo dire una cosa: CACCHIO.
Dalla prima puntata non sembrava ma vi assicuro che questa serie tiene testa a Lost senza problemi e, per certi versi, è anche tecnicamente migliore. Parlo della regia, delle musiche e della fotografia. Nettamente migliore ma è dovuto non ad una carenza dello staff tecnico di Lost ma perchè è ambientato in territorio urbano e lo scenario è meno "monotono" di Lost. Per quanto riguarda la storia continua ad affascinarmi di più Lost ma vi assicuro che questo Heroes è solo un pelino più sotto.
Quando mi dissero che 4400 era chiaramente ispirato a Heroes non capivo. Ora lo so il perchè.
Se potete guardatela e se volete ne discutiamo in questo topic.

Barbamamma
06-07-2007, 07:40 PM
Ragazzi, non potevo non fidarmi del vostro gusto ... e sono alla 13ima puntata e, per il momento, sono entusiasta!
Il fumettone di Hero (il giapponese) mi fa troppo ridere, ma, ovviamente, Peter è stato il mio cocco dal primo momento!
Grazie per la dritta!
Il guaio che mi sa che lo finisco in poche settimane e poi... di nuovo il vuoto!
Ma c'è già in giro la seconda serie, che non ho capito?
Baci e strabaci a tutti!

Desmond
06-07-2007, 08:03 PM
C'è un po' di confusione in giro perchè i creatori di Heroes hanno voluto fare i creativi e chiamanto ogni stagione "volume".
Il primo volume, "Genesis", è esattamente la prima stagione, composta da 23 episodi e conclusa a maggio sulla NBC.
È stata trasmessa in quattro parti, che hanno ricevuto un loro nome:

Ordinary People Discovering Extraordinary Abilities (1x01 a 1x05)

Genesis
Don't Look Back
One Giant Leap
Collision
Six Months Ago

Save the cheerleader, save the world (1x06 a 1x11)

Hiros
Better Halves
Nothing to Hide
Seven Minutes to Midnight
Homecoming
Fallout

Are you on the list? (1x12 a 1x18)

Godsend
The Fix
Distractions
Run!
Unexpected
Company Man
Parasite

It's time to save the world (1x19 a 1x23)

.07%
Five Years Gone
The Hard Part
Landslide
How to Stop an Exploding Man

Ogni episodio poi è "un capitolo" del volume, e quindi c'è il Capitolo 1 fino al Capitolo 23.
Il primo capitolo è 1x01, Genesis, ma alcune volte viene utilizzata la numerazione di produzione che vede l'episodio pilota come episodio 1x00.

La seconda serie, o secondo volume, sarà chiamata "Generations" e inizierà a settembre 2007 sempre sulla NBC.
Chi ha visto l'ultima puntata di Heroes ha potuto godere i primi tre minuti di "Generations", che a loro modo sono decisamente interessanti...

PS: Ness1uno, al massimo Heroes è ispirato ai 4400! La quarta stagione di 4400 inizia il 17 giugno :P

Barbamamma
06-07-2007, 09:48 PM
Desmond, ma quanto mi piace la tua precisione!!!! :)

Ness1uno
06-07-2007, 11:55 PM
PS: Ness1uno, al massimo Heroes è ispirato ai 4400! La quarta stagione di 4400 inizia il 17 giugno :P

Si vero. E' iniziata prima 4400 e dopo Heroes. Pecatto che 4400 è una low-budget...

Ness1uno
06-28-2007, 10:02 PM
Guarda, se sei rimasta esterefatta per la prima serie (sopratutto come finisce, commovente) preparati perchè quello è nulla. Heroes segue la storia (quasi passo passo) di un fumetto americano della Dark Horse comics chiamato The Monters ed ho letto i primi 2 volumi (che equivalgono a 6 o 7 puntate circa) e senza anticiparti niente ma ti posso dire che la prima serie è una barzelletta in confronto ;)

Ness1uno
06-30-2007, 07:07 PM
Se vuoi spoilelarti per bene tutto scaricati Monsters, il fumetto, dalla rete. :D

haylda
07-01-2007, 04:57 PM
A settembre Heroes approderà anche sulle reti italiane.... :D

Chissà come saranno doppiati... soprattutto Hero... :rolleyes:

Ness1uno
07-01-2007, 10:31 PM
Se vuoi sapere come lo doppierei io penso che lascerei il parlato in giapponese in lingua originale e poi lo farei parlare in italiano stentato. Più semplice di così ;)

haylda
07-02-2007, 09:38 AM
Io parlavo del timbro di voce... abbiamo visto come si è declassato Ben col doppiaggio... :eek:

Francesca
07-02-2007, 11:04 AM
Io parlavo del timbro di voce... abbiamo visto come si è declassato Ben col doppiaggio... :eek:

non mi sembra declassato, il doppiatore non è male...

Mi fanno morire come chiamano il protagonista di Heroes, Piter Pittrelli.. (aaa gli americani ).. e poi già che il protaginosta sia siculo di padre mi piace assai :D

haylda
07-02-2007, 11:41 AM
non mi sembra declassato, il doppiatore non è male...
Sì.. ma non c'entra niente col personaggio di Ben..

e poi già che il protagonista sia siculo di padre mi piace assai :D
Per niente di parte tu, eh? :D

Francesca
07-02-2007, 03:57 PM
in quel senso dicevi.... io mi sono abituata a sentirlo con quella voce....

tu che voce avresti messo?

Per niente di parte tu, eh? :D

Appunto io e la mia terra camminiamo insieme sempre... è nel mio cuore ed è nel mio sangue..

Mo oggi sono poetica pure..... (ho sottomano un libro di poesie, sarà per questo)

Barbamamma
07-02-2007, 10:17 PM
inizia a settembre la seconda serie?????????????????? noooo ma come faròòò.... senza lost , senza heroes.. farò la fine di Jack Torrance in Shining...vagherò per casa con un accetta in mano braccando il mio ragazzo...

Wandyyyy... sono quiiiiii, quando caspita comincia la seconda serie???:eek:

Ness1uno
07-02-2007, 11:05 PM
E' bellissimo sentire Hiro, il giapponese, chiamare Peter Petrelli con l'accento anglo-giapponese ;)

haylda
07-03-2007, 09:39 AM
Wandyyyy... sono quiiiiii, quando caspita comincia la seconda serie???:eek:

Credo più o meno quando sarebbe iniziato Lost.. prima di Natale, un mesetto prima con la solita interruzione per riprendere a febbraio... :(

tu che voce avresti messo?
Sicuramente una più simile...
quella che ha stona col personaggio!
E non sono solo io che lo dico!

Desmond
07-03-2007, 11:16 AM
Io ho già deciso che non vedrò più nessun telefilm in italiano, a parte Lost che vedrò per questioni "lavorative".
Heroes riprende sulla NBC a settembre come tutte le altre serie normali...
Non vedo l'ora!

Francesca
07-03-2007, 11:22 AM
Sicuramente una più simile...
quella che ha stona col personaggio!
E non sono solo io che lo dico!

tu pensi che stona....? La sentirò meglio...

Ness1uno
07-03-2007, 12:41 PM
Il problema è che poi avrò Lost e Heroes e 24 e Jericho, ecc ecc tutte in contemporanea e non potrò vederle perchè Lost va vista da SOLA eheheh

haylda
07-03-2007, 12:47 PM
Beh... le altre veditele ora che siamo in pausa-Lost.. :D

ilmigliore
07-03-2007, 03:07 PM
sto andando avanti con heroes e non molla!

mi ero gfasato anche con 4400 ma poi s'ammosciava per ora sono alla 14esima puntata e mi piace sempre piu

Ness1uno
07-04-2007, 12:48 PM
Purtroppo la maggior parte delle serie sono finite ;) Heroes è finita la prima serie, 4400 la seconda...solo 24 è ancora in onda ma per sole due puntate e sto aspettando quelle per scaricarmela tutta insieme.
Comunque vi ripeto: guardate Heroes è f e n o m e n a l e. Cresce sempre di più e alle puntate finali raggiunge l'apice della sua bellezza SPOILER: quelle ambientate nel futuro post-apocalittico poi...!.
Poi c'è anche Jericho che non è male, anzi. La trama in due parole: negli U.S.A. esplode una bomba atomica. Quasi tutto il paese è distrutto, quasi tutti sono morti tranne pochi abitanti di questa cittadina, Jericho, che si risvegliano illesi con la città intatta. Da qui comincia tutta la storia.

Barbamamma
07-04-2007, 04:29 PM
Io ho già deciso che non vedrò più nessun telefilm in italiano, a parte Lost che vedrò per questioni "lavorative".
Heroes riprende sulla NBC a settembre come tutte le altre serie normali...
Non vedo l'ora!

Anche io pensavo la stessa cosa! E' molto più bello in lingua originale, mi aiuta a ripassare l'inglese ed i sottotitoli li leggo appena!
A settembre via con Heroes in contemporanea con gli USA... ahh la tecnologia!!!

Ness1uno
07-05-2007, 01:16 AM
Non voglio fare la parte di quello che mette troppa carne sulla brace ma oltre alle serie che io seguo e che consiglio a tutti: 24, 4400, Numbers e Heroes consiglio vivamente a tutti anche Jericho. La trama l'ho spiegata in due parole pochi post sopra. A livello di mistero siamo tra Lost e Heroes (quindi ottimo direi). Pensate che in Inghilterra avevano deciso di spostarla di orario, mettendola in tarda notte e l'emittente si è vista recapitare, per protesta, tonnellate di NOCCIOLINE da parte dei telespettatori fan...l'hanno lasciata così com'era ;)

haylda
07-05-2007, 09:53 AM
Jericho lo stanno trasmettendo su rai 2 il martedì...
io l'ho interrotto per vedere Grey's e lo riprendo tra poco direttamente in italiano.
E' discretamente bello... peccato che dovrebbe calare di pathos dalla metà in poi... così dicono...

Ma come tradurranno "Save the cheerleader, save the word" ?
"Salva la cheerleader, salva il mondo"? ma non ha lo stesso "sapore"... :p

Peccato che "Pitcrer petcrelli " lo diranno preciso preciso: piter petrelli....

Ness1uno
07-05-2007, 01:08 PM
Ma come tradurranno "Save the cheerleader, save the word" ?
"Salva la cheerleader, salva il mondo"? ma non ha lo stesso "sapore"... :p

Penso proprio che lo tradurrano così. Anche perchè alternative non ne vedo. E non vedo l'ora di sentire il doppiaggio italiano di Hiro ;)

ihlara
07-05-2007, 01:46 PM
Devo dire che Heroes ha ampiamente rimpiazzato l'astinenza da Lost. E da Battlestar Galactica, che imho è altrettanto bello, se non di più, ma ha il difetto di piacere, tanto, soprattutto a chi ama la fantascienza.
Ora rimane Jericho... vedremo di sc... provvederemo.

Ness1uno
07-06-2007, 12:59 AM
Jericho è la serie più diesel che io abbia mai visto. Parte lentissima e per "ingranare" ci mette un pò ma dopo ti assicuro che vale la pena seguirla fino in fondo. Peccato che è lenta anche più di Lost!

ilmigliore
07-06-2007, 07:23 AM
nella puntata che ho visto ieri sera, una delle ultime, compare in un ruolo centrale MALCOM MCDOWELL

che cast

grande serie piena di colpi di scena e di archetipi narraticvi

forse meglio di lost (sic)

Ness1uno
07-07-2007, 11:39 AM
Beh non so se sia meglio di Lost. Cioè se parli di JERICHO no, non è meglio di Lost secondo me. Ne sotto il profilo della storia ne sotto il profilo della regia.
Se parli di Heroes è un altro discorso, ne possiamo discutere...anche se Lost è Lost :D

haylda
07-07-2007, 06:16 PM
Lost è imbattibile!!!!
Heroes è ancora alla prima stagione.... è bello... ma Lost.... è strabellissimo!!!!! :D :D

Ness1uno
07-07-2007, 07:18 PM
Infatti un vero e proprio paragone potremo farlo solo tra un anno. Anche se Heroes promette davvero bene...

Ness1uno
07-08-2007, 10:48 PM
Si ma infatti anche io la penso come te. Lost non è paragonabile. Dicevo solo che l'unica serie che attualmente regge un pochino il confronto è Heroes.

ilmigliore
07-09-2007, 12:22 PM
Beh non so se sia meglio di Lost. Cioè se parli di JERICHO no, non è meglio di Lost secondo me. Ne sotto il profilo della storia ne sotto il profilo della regia.
Se parli di Heroes è un altro discorso, ne possiamo discutere...anche se Lost è Lost :D

parlo di heroes ovviamente

ilmigliore
07-10-2007, 07:39 AM
Ho finalmente terminato la visione di Heroes e devo dire che, dopo lost e Taken è la miglior serie che io abbia visto.
Anche perchè le altre dopo una season vedi 4400 diventano noiose.
Staremo a vedere se heroes sarà immune da questo fenomeno

Locche
07-10-2007, 03:08 PM
Ho finalmente terminato la visione di Heroes e devo dire che, dopo lost e Taken è la miglior serie che io abbia visto.
Anche perchè le altre dopo una season vedi 4400 diventano noiose.
Staremo a vedere se heroes sarà immune da questo fenomeno

Dai non mi dire che ti è piaciuta anche l'ultima puntata!
Per me è stata una delusione enorme.
Ho seguito tutto Heroes con passione ed entusiasmo ma l'ultima puntata me lo ha proprio rovinato.
Non aggiungo altro ovviamente per non spoilerare!

haylda
07-10-2007, 03:37 PM
Anch'io sono rimasta male... :(

Ness1uno
07-10-2007, 08:26 PM
E' dovuto al fatto che anche Heroes, come Lost, non finisce ;)

ilmigliore
07-11-2007, 08:54 AM
Dai non mi dire che ti è piaciuta anche l'ultima puntata!
Per me è stata una delusione enorme.
Ho seguito tutto Heroes con passione ed entusiasmo ma l'ultima puntata me lo ha proprio rovinato.
Non aggiungo altro ovviamente per non spoilerare!

avevano due possibilità

o lasciare tutto nel vago come lost o mettere un punto fermo

il fascino di lost sta proprio nel non farlo ma la delusione alla fine delle 6 stagioni sarà esponenzialmente enorme temo

Barbamamma
07-12-2007, 04:43 AM
e va beeeneee, mi avete convinto, dopo Lost, dopo Heroes, ora parto con Jericho.... e staremo a vedere! I vostri consigli sono sempre stati preziosi, perciò, mi fido alla grande! ;)

Ness1uno
07-12-2007, 10:38 PM
e va beeeneee, mi avete convinto, dopo Lost, dopo Heroes, ora parto con Jericho.... e staremo a vedere! I vostri consigli sono sempre stati preziosi, perciò, mi fido alla grande! ;)

Fidati, mi ringrazierai. Se ti piace il mistero vai di Jericho. Se vuoi anche un pò di sana azione con spy-story vacci di 24 che è SUPERBO.
Io sto alla sesta puntata di Jericho e devo dire che è spettacolare a livello sia di regia che di misteri.