PDA

View Full Version : Domande sul forum?

The Game
04-03-2007, 07:52 AM
Visto che ho accennato l'argomento nel thread di discussione del prossimo episodio volevo sapere quale secondo voi è la migliore traduzione disponibile sulla rete il giorno seguente alla messa in onda dell'episodio! Perché io ho trovato MoM e Verzaverde e non vorrei sbagliarmi ma i sottotitoli sono identici solo che con verza verde mi appaiono i tag <i></i> e non riesco a capire perchè... poi cercando l'ultima puntata ho visto che ci sono anche altri file di altri utenti...
Secondo voi chi ha la traduzione migliore?!? Quale mi consigliate?

Grazie.

ShRedni
04-03-2007, 09:09 AM
...ne ho confrontate 4 o 5 versioni, ma mi sembano tutte identiche...
nessuna variazione, i termini utilizzati sono gli stessi.....

La migliore è la prima che riesci a vedere completa :p :p :p ;)

The Game
04-03-2007, 01:05 PM
Ok... tu usi la mia stessa tecnica! La prima che si scarica è la migliore!

IttoOgami
04-03-2007, 01:32 PM
Io uso sempre questi e mi trovo bene :

h**p://www.italiansubs.net/index.php

ah dimenticavo...ci vuole na semplice registrazione.

IlTizioCheVolaViaDalAereo
04-03-2007, 03:10 PM
Immagino non sia un problema metterlo...

comunque vi metto un link al sito che credo gia quasi tutti usino..., ma non si sa mai, dove potete trovare svariati sottotitoli, bisogna dire che la produzione è mostruosa.
eccolo (http://www.cssubs.org/index.php) . I primi escono gia alle 12-13 del primo giorno.

Ciao ciao :cool:

Giulio
05-16-2007, 07:07 AM
…Qualcuno sa dove trovare le dichiarazioni (originali) degli autori (se ne hanno fatte) riguardo i buchi neri?

Per favore non rispondetemi “non ci sono sbalzi temporali” perché la domanda è un’altra ;) .

Ness1uno
05-16-2007, 11:11 PM
Ma come, una volta in un mio post sullo scaricare LOST tutti i perbezionisti a dirmi che è una cosa ILLEGALE mentre parlare di sottotitoli lo è? Eheh vabbè dai...cmq io uso solo italiansubs.

Nathan_Never
05-19-2007, 01:00 PM
A proposito, mi dici che programma usi per la visualizzazione dei sottotitoli su PC? La scorsa volta sono rimasto un po' deluso dal momento che BS Player ad un certo punto (diciamo, 1/3 dalla fine) ha cominciato a sfasarmeli in posticipo rispetto all'audio in inglese... :confused:

Ciao :cool:

JiRaYa
05-20-2007, 12:58 PM
A proposito, mi dici che programma usi per la visualizzazione dei sottotitoli su PC? La scorsa volta sono rimasto un po' deluso dal momento che BS Player ad un certo punto (diciamo, 1/3 dalla fine) ha cominciato a sfasarmeli in posticipo rispetto all'audio in inglese... :confused:

Ciao :cool:

davvero anche a me è successo uguale mentre guardavo greatest hits!:eek:

Dude
05-20-2007, 10:05 PM
Scusate,io devo ancora vedere lost answers e in attesa di "Through the looking glass" non vedo l'ora,ma mi è venuto in mente che anche lost:survivor guide l'ho potuta vedere solo senza sottotitoli perchè non ne ho trovata nassuna sottotitolata!Voi che potete mettervi in contatto con quei grandi che mettono i sottotitoli glielo potete far presente?!Grazie!

Ness1uno
05-20-2007, 10:58 PM
Provveduto, vediamo se lo sottotitolano...

Giulio
06-20-2007, 07:24 AM
Ehmm…quando arrivate alla puntata in cui Sayd informa Jack che alla spiaggia c’è una strana e anomala mareggiata potreste evidenziarlo, non ricordo la puntata e quanti giorni erano passati dal crash…scusate l’OT:) :o

freex
06-20-2007, 12:05 PM
direi il mistero della valigetta...ora controlliamo sulla timeline

angelina
07-29-2007, 11:53 AM
Ehmm…quando arrivate alla puntata in cui Sayd informa Jack che alla spiaggia c’è una strana e anomala mareggiata potreste evidenziarlo, non ricordo la puntata e quanti giorni erano passati dal crash…scusate l’OT:)

ciao Giulio :p

secondo me si tratta del giorno 4 di ottobre 2004
ovvero il Tredicesimo giorno dopo il crash.
episodio 1x09

Tra le altre cose eiste il diario della prima stagione dove
una ragazza proprio quel giorno fa questa strana annotazione:

Credo di aver visto una balena questa mattina.:eek:
Non riuscivo a dormire di nuovo, così sono andata a farmi una nuotata - l'acqua era come vetro e sembrava di poterci correre sopra per miglia se solo fossi stata abbastanza veloce.
Mi piacciono molto questi momenti che ho per me stessa, la mattina presto, prima che gli altri si sveglino - pieni di pace e di calma.
Così ero là che galleggiavo nell'oceano, quando ho sentito un rumore, come una folata di vento alle spalle. Mi sono girata ed ho visto questa enorme cosa tornare ad immergersi in acqua. Mi sono spaventata a morte, in realtà, ma è stato forte!:eek:

Il 3 dicembre 2004 episodio 308
il giorno in cui Claire è stata investita da una onda e trascinata al largo
può essere riconducibile all'arrivo del sommergibile sull'isola..

mio personale sospetto......
forse era arrivato il sommergibile con a bordo qualcuno.......

Judas Booth
07-29-2007, 12:02 PM
Con Cooper? :D

melmoth
07-29-2007, 12:24 PM
in FBYE? be', ci può stare...interessantissimo il contributo dal diario della prima stagione, grande angelina! :D

JiRaYa
07-29-2007, 05:06 PM
Con Cooper? :D

mmm... se tornasse il tempo... boh potrebbe essere:confused:

angelina
08-04-2007, 10:16 AM
@Gliulio
ti segnalo anche questo:
episodio 112- il mistero della valigetta (http://it.lostpedia.com/wiki/Il_mistero_della_valigetta)
secondo la time-line
si tratta di 21 et 22 giorni dopo il crash
quindi il
12 et 13 di ottobre 2004
la marea sale (http://it.lostpedia.com/wiki/Immagine:800px-Jack_Sayid_dragging_luggage.JPG) e i losties devono lasciare la spiaggia.

Sul diario della prima stagione
(guarda anche il 3d nel nostro forum)
una ragazza che si chiama Jannelle scrive su un quaderno
tutto quello che succede sull'isola e nel farlo parla di cose che non invece nello show non vediamo.
Ecco cosa ha scritto Jannelle quel giorno:

13 ottobre 2004
C'è davvero qualcosa che non va in quest'isola.
Questa mattina mi ha svegliato il rumore delle onde - onde grandissime, alte almeno tre metri. Con tutti gli anni passati in mare, ho abbastanza esperienza da sapere come funzionano le maree e non mi è mai capitato di vedere che si alzasse così velocemente. Forse c'entra il fatto di essere vicini all'equatore, ma è come se qualcuno avesse schiacciato un interruttore e avesse acceso le onde
Il livello dell'acqua si sta alzando in fretta - troppo in fretta! I rifugi di fortuna costruiti sulla spiaggia sono stati spazzati via dalle onde e abbiamo cercato di salvare più cose possibile prima che fosse troppo tardi ecc. ecc.

conclusione:
arrivati a questo punto dopo avere visto tutta la terza stagione possiamo supporre che tutto questo fosse in qualche modo collegabile a quello che gli Other-Ostili-nativi (?) stavano combinando nella stazione dello specchio.

http://img299.imageshack.us/img299/8528/5658st0.gif (http://imageshack.us)

Giulio
08-05-2007, 09:06 PM
Grazie angelina, avevo perso le tracce di quel mio post…i moderatori l’hanno spostato…grazie anche a freex che ha risposto più di un mese fa…

haylda
08-29-2007, 01:40 PM
Non mi sembra...
comunque prova a guardare nel thread della puntata pilota [revisited]... o al massimo parlane lì... :rolleyes:

luca
02-27-2008, 09:34 PM
ps: qualcuno mi spieghi come si usa "il quoto" per favore....

grazie

freex
02-27-2008, 10:21 PM
Benvenuto Luca...

Per il quoto: si seleziona il testo che vuoi quotare, poi schiacci il pulsante (dell'editor dove stai scrivendo Wrap/quote) ..mettendo la freccia del mouse sui pulsanti, senza cliccare, dovrebbe comparire testo pop up che indica la funzione del pulsante...ad ogni modo il pulsante ha la forma di baloon fumettistico (seconda fila, quella di sotto, sesto pulsante partendo da destra).

Se invece vuoi quotare un intero messaggio di qualcuno, puoi usare il pulsante quote che trovi in basso sotto ogni messaggio (al posto di "replay"), e ti compare l'editor per rispondere col testo già quotato.

infine, se ti servono quote multipli da messaggi diversi, bisogna usare il tasto "multi quote" in basso a destra, e devi schiacciare il pulsante sotto ogni messaggio che vuoi quotare...quando li hai selezionati tutti, usa il tasto replay, et voilà

Dezmond
02-27-2008, 10:22 PM
ps: qualcuno mi spieghi come si usa "il quoto" per favore....
grazie

Innanzitutto, ciao e benvenuto!

Per il quote, dipende anche da cosa vuoi fare. Se vuoi quotare un intero messaggio, clicchi sul quote e scrivi in fondo alla parte che è già compilata in automatico, dopo il [/QUOTE] in fondo per intenderci.

Se hai intenzione di quotare parte del messaggio, basta cancellare ciò che non ti interessa tra la prima parentesi quadra dopo il QUOTE=nomeutente e la parentesi quadra prima del quote finale.

Se vuoi quotare/rispondere a un po' di messaggi in un colpo... vai di copiaincolla! :D

EDIT: tempismo terrificante... abbiamo scritto e pubblicato in contemporanea!

freex
02-27-2008, 10:51 PM
Si dez, ma tu che gli hai scritto ??? :D

Copia incolla? Si può fare, ma minimo digli anche del tasto quote, no?...

Comunque, si, tempismo perfetto ;)
Col multi quote secondo me è + veloce: ti compare già l'editor coi quote, poi al limite cancelli le perti che non ti interessano, come dicevi tu per il quote singolo.

Il vantaggio di usare i tasti quote e multi quote in basso sotto i messaggi degli utenti, è che compare anche il nome della persona che quoti, mentre se copincolli nell'editor il testo che vuoi quotare e poi usi il tasto quote dell'editor, non compare (a meno di non aggiungere codice manualmente)

Dezmond
02-27-2008, 11:20 PM
Copia incolla? Si può fare, ma minimo digli anche del tasto quote, no?...
Col multi quote secondo me è + veloce:

Beh il tasto quote all'inizio gliel'avevo detto dai hihi
Sul multiquote invece non posso che fare ammenda, anche perchè.... NON LO CONOSCEVO NEPPURE IO! :eek:
Da ora in poi (partendo da questo messaggio) adios al copincolla, W il multiquote!

tyler durden
03-30-2008, 07:32 PM
non si possono sostituire le faccine con qualcosa di più moderno?:D

tyler durden
03-31-2008, 08:27 PM
ghigno stor sbav

Desmond
04-02-2008, 01:50 PM
non si possono sostituire le faccine con qualcosa di più moderno?:D

È qualcosa che abbiamo già preso in considerazione...
Vi faremo sapere.

tyler durden
04-02-2008, 01:51 PM
grazie

FireLord
04-04-2008, 03:29 PM
Des, cosa dici se si potesse mettere il bottone "mark all posts read" anche nella sezione italiana?
Sarebbe una gran cosa. ;)

freex
04-05-2008, 02:36 AM
:eek:Io pensavo ci fosse già da anni........

godot
04-18-2008, 07:25 PM
Des, cosa dici se si potesse mettere il bottone "mark all posts read" anche nella sezione italiana?
Sarebbe una gran cosa. ;)

bellissimo!!!mi seplificherebbe la vita!!!

Kate92
08-22-2008, 09:41 PM
Scusate voglio fare una domanda veloce ho scritto una fanfiction e mi piacerebbe postarla dove la devo postare? nella sezione off topic o nella sezione lost? mi potete ripondere il prima possibile? grazie

Faith
08-22-2008, 11:50 PM
veramente non lo so, ma credo in off-topic, perchè non ha a che vedere con la storia di lost in se.....vedi se qualcun altro sa darti una mano ;)

Kate92
08-23-2008, 12:14 AM
Grazie spero che qualcuno sappia darmi una mano cmq la fanfiction è su lost

Faith
08-23-2008, 12:28 AM
si, si, ho capito, ma non riguarda il telefilm lost in sè, è proprio esterna..per questo dicevo.. (prego comunque ;))

Desmond
08-23-2008, 12:56 PM
Sì, puoi postarla in questa sezione.

Kate92
08-23-2008, 01:19 PM
Okay grazie a presto vedrete la mia fanfiction

Zurillion
02-17-2009, 05:22 PM
Ecco cosa succede!
In fondo alla mail di notifica ho visto:

There may also be other replies, but you will not receive any more notifications until you visit the forum again.

All the best,
Lostpedia Forums

Ma perché? Posso cambiare questa cosa nelle opzioni? Scusate il post OT.

freex
02-17-2009, 05:36 PM
Ciao, purtroppo penso non sia possibile. Vediamo, appena passa, se Desmond è in grado di smentirmi, ma non ho visto nessuna opzione disponibile da cambiare...

Dharmilla
02-22-2009, 02:14 AM
Scusate, ma a proposito di viaggi nel tempo, m'è venuto in mente come sarebbe il mondo se funzionasse secondo le regole del forum: ;)

Scena: in un Bar qualunque

Primo tizio: "Mah, non so per chi votare..."
Secondo tizio: "Eh, la democrazia ha i suoi limiti, ma non averla è peggio..."
Supermoderatore: "No, non potete parlare di democrazia in questo bar."
Primo tizio: "Perché?..."
Supermoderatore: "Perché il concetto di democrazia è già stato discusso nella Grecia del 500 B.C."
Secondo tizio: "E allora che si fa?.."
Supermoderatore: "Sarete immediatamente trasferiti nella Grecia del 500 B.C."
FLASH!

;) :D ;) :D

freex
02-22-2009, 03:01 AM
Ma non ne avevamo già parlato da qualche parte di questa cosa?

mumble...mumble...

Desmond
02-22-2009, 12:36 PM
Io non ho capito.

OsitoPolar
02-25-2009, 09:27 AM
Salve a tutti e scusate: Vorrei chiedere se c'è un thread o u siti dove ci siano tutti gli aspetti che sono ancora irrisolti tipo:
- Smokey.
- Il lavaggio del cervello a karl.
- Il perchè della pazzia di Libby.
- I numeri.
- Ecc Ecc.

e magari le risposte agli interrogativi già risolti....

logos
02-25-2009, 10:10 AM
Ce ne sono eccome, ci sono pure i duplicati.......:D
Comunque c'è lo strumento "search" che è utile altrimenti puoi fare manualmente e sfogliare

eloise kruczynski
04-30-2009, 09:37 PM
Lolle...io invece loggo facile ;)

a proposito di loggamento facile: è possibile evitare che dopo un tot di inattività sul forum la sessione scada?
ho guardato nel pannello di controllo ma non ho trovato alcuna impostazione a riguardo...

freex
04-30-2009, 10:01 PM
La sessione? boh...a me non scade.....semplicemente seleziono l'opzione "ricordami su questo computer",....e non cancello i cookies da safari...

eloise kruczynski
05-01-2009, 11:20 PM
mh, ma io i cookies li cancello al massimo quando chiudo il browser, e non è mai capitato altrove che mi cacci fuori e mi chieda di fare refresh e log-in per poter postare ( -_- ) dopo un po' che fisso a vuoto una pagina.
boh...

freex
05-02-2009, 12:46 AM
Boh,può essere che nelle opzioni ci sia selezionato un tempo breve per le sessioni....ma mi pare strano se non hai smanettato nelle opzioni, perché di default non dà questi problemi...

specielisa
01-12-2010, 04:10 PM
Come si fa ad interdire l'accesso al proprio profilo da parte di utenti molesti?

melmoth
01-12-2010, 04:38 PM
PRIVATE MESSAGES (Sotto il tuo nick in alto a destra) -> EDIT OPTIONS -> cerchi la finestra "visitor messages" e selezioni la casella LIMIT USAGE OF VISITOR MESSAGES TO CONTACTS OR MODERATORS

va da sé che il contatto molesto non deve essere nella tua lista di amici.

se vuoi andare giù di olio di gomito, sempre in PRIVATE MESSAGES, vai su Profile Privacy e sbizzarisciti.

HeppyHippy
08-31-2010, 06:34 PM
Io ho una domanda da fare sul forum…
mi sembra di aver capito che c’è una zona per le foto.
Vorrei mettere la foto dei miei amici Hippy nel forum...
AIUTOOOO
Non sono pratico!!
Mi sono pure perso due messaggi privati!!

PS
Perdersi in Lost è il massimo

^_^

perla
08-31-2010, 07:08 PM
Ciao HeppyHippy! :)
Ma dove le vuoi caricare? Nel tuo profilo? (si possono creare album caricando le foto dal proprio computer)
o nel topic Le nostre foto (http://forum.lostpedia.com/le-nostre-foto-t7101p88.html)? (linkando foto caricate su siti appositi)
Non ricordo quanti postsss bisogna aver pubblicato per avere il permesso di farlo...

per i messaggi persi...so persi! Se li hai cancellati senza volere...pisendlov man! :)

Inu
08-31-2010, 08:06 PM
Ciao Heppy, non credo che siano messaggi privati, ma messaggi in bacheca :D

Per poterli vedere, basta cliccare sul tuo nome che vedi in alto vicino a welcome ;)