PDA

View Full Version : La Visione di un "Novello"

spiritovivo
06-05-2009, 07:19 PM
Allora, come ben saprete sono nuovo di questo forum MA SOPRATTUTTO sono uno che ha iniziato a scoprire Lost pochi giorni fa, esattamente la notte tra il 30 e il 31 maggio. Come ho ben capito e come mi avete già in molti è controproducente che io mi metta a leggere i vari 3D dedicati agli episodi che ho già visto della prima e della seconda serie, perchè i commenti che avete fatto riguardano cose che avete visto e che sono successe nelle serie successive.
Da qua questo mio 3D, aperto per poter scrivere da qualche parte quello che penso io man mano che guardo gli episodi :D

Sono arrivato ad ora (stasera andrò già avanti :p ) all'undicesimo episodio della seconda serie, Linea Di Confine...
Ecco, a proposito di questo episodio: Jack John Sawyer e Kate incontrano "gli altri", o meglio incontrano il "portavoce", o il "capo", o... vabbè, quello lì insomma, e vuole parlare con loro...
Ma perchè diavolo non gli fanno seimila domande anzichè starsene zitti? Perchè John, che sembra quello più propenso ad accettare la realtà dell'isola non lo sommerge di domande?
Poi il capo degli "altri" dice ai losties che hanno invaso la loro isola, la loro casa bla bla... Ma allora perchè diavolo hanno assalito quelli che erano sulla zattera? Cioè per loro tutti quelli che arrivono sull'isola non se ne possono andare e devono morire?

Un'altra cosa che mi sono chiesto... Desmond se ne va dal bunker... Nessuno che gli chiede dove diavolo se ne va, come fa a fuggire dall'isola?? boh... cioè io gliel'avrei chiesto!

Poi oh, non so come si sviluppa la storia ma a me Jack sta sulle palle... Tutto quel sono io il capo, io decido per tutti, io di qua io di là... Che barba!!! Spero proprio che Kate la dia a Sawyer (il numero uno) anzichè a lui :D
Anche Kate mi sta un po' sulle palle... Cioè riesco a sopportarla solo perchè è un po' gnocca eh, ma mamma mia che nervoso che mi fa venire addosso...
Anche quella degli altri superstiti, Ana Lucia... cioè, fossi stato io negli altri sopravvissuti le avrei tirato una mazzata in testa :D
I miei preferiti sono senz'ombra di dubbio Sawyer, Hurley, Eko, il tipo giapponese del filmato della Dharma :D e naturalmente John!

TRR
06-05-2009, 09:19 PM
il tipo giapponese del filmato della Dharma

ahah cerchi risposte?

spiritovivo
06-06-2009, 12:40 AM
ahah cerchi risposte?

no no :D

però sono rimasto sconvolto adesso adesso... :eek:

cioè... anche la tipa bionda che piace a Hurley era/è una matta?!?! :eek: :confused:

...cioè, sono sconvolto!
Vorrei andare avanti a vedere la serie, ma sono qua distrutto... Continuerò domani! Notte!

Dude
06-06-2009, 01:04 AM
Ahah!!:D
Ottima idea la tua, Spiritovivo!!
(Tra l'altro benvenuto!)
Se continui con questo ritmo prima di metà giugno sei alla pari con noi...:D
D'altra parte Lost è Lost...ti cattura completamente!

I tuoi commenti mi fanno in parte sorridere ripensando allo stupore che io stesso ho provato nel vedere la prima volta quegli episodi e in parte riflettere su cose a cui magari non avevo pensato (anche in base a elementi che te ancora non hai!) o che adesso vedo da altre prospettive!
Insomma continua a dirci la tua via via che la visione prosegue!
A proposito, il prigioniero "Henry Gale" pensavi fosse un Altro o ti aveva convinto con la sua storia?

Comunque, come avrai capito, è un gran rompicapo (per dire un eufemismo)!:confused:
Benvenuto nel club!:)

spiritovivo
06-06-2009, 10:36 AM
Ahah!!:D
Ottima idea la tua, Spiritovivo!!
(Tra l'altro benvenuto!)
Se continui con questo ritmo prima di metà giugno sei alla pari con noi...:D
D'altra parte Lost è Lost...ti cattura completamente!

I tuoi commenti mi fanno in parte sorridere ripensando allo stupore che io stesso ho provato nel vedere la prima volta quegli episodi e in parte riflettere su cose a cui magari non avevo pensato (anche in base a elementi che te ancora non hai!) o che adesso vedo da altre prospettive!
Insomma continua a dirci la tua via via che la visione prosegue!
A proposito, il prigioniero "Henry Gale" pensavi fosse un Altro o ti aveva convinto con la sua storia?

Comunque, come avrai capito, è un gran rompicapo (per dire un eufemismo)!:confused:
Benvenuto nel club!:)

ciao!
Per quanto riguarda Henry ho pensato che fosse uno degli altri quando stava facendo colazione e ha tirato fuori la storia della trappola e dello scambio di ostaggi... Dai uno che non c'entra niente con gli altri come fa a pensare una cosa del genere?!? :o
Ma... ma lo sapete cosa ho fatto anche?! Sono andato a rivedere l'episodio in cui John rimane intrappolato sotto la porta e vede tutte quelle scritte e disegni su di essa... Ho bloccato l'immagine e ho provato a vedere che cacchio c'era scritto :D solo che non essendo in HD l'episodio non riuscivo a capirci niente! :D

SpaRtAnO-[v]
06-06-2009, 11:23 AM
ciao!
Per quanto riguarda Henry ho pensato che fosse uno degli altri quando stava facendo colazione e ha tirato fuori la storia della trappola e dello scambio di ostaggi...

è una delle scene mie preferite di lost ;)

spiritovivo
06-06-2009, 11:35 AM
;1680198']è una delle scene mie preferite di lost ;)

ah guarda, al momento il top delle mie scene preferite è quando Jack salva Charlie nella prima stagione... Lì mi sono scese due lacrimucce :)

TRR
06-06-2009, 12:09 PM
Bei tempi...anchio lost me lo sono bruciato tutto in una volta...telefilm incredibile...peccato abbia raggiunto la fine :(

spiritovivo
06-06-2009, 12:13 PM
Bei tempi...anchio lost me lo sono bruciato tutto in una volta...telefilm incredibile...peccato abbia raggiunto la fine :(

io non vedo l'ora di arrivare alla quinta serie... perchè non ce la faccio più! Appena ho un momento libero che faccio? Guardo Lost. Prima di andare a dormire? Guardo Lost. Prima di uscire dall'ufficio alle cinque e mezza? Guardo Lost. Aaaaaaargh! :D Fin quando so che ho delle puntate da vedere non sono tranquillo!

TRR
06-06-2009, 03:24 PM
io non vedo l'ora di arrivare alla quinta serie... perchè non ce la faccio più! Appena ho un momento libero che faccio? Guardo Lost. Prima di andare a dormire? Guardo Lost. Prima di uscire dall'ufficio alle cinque e mezza? Guardo Lost. Aaaaaaargh! :D Fin quando so che ho delle puntate da vedere non sono tranquillo!

Ti capisco...io me lo sono bruciato subito...non so manco in quanto"!!

Rambaldo
06-06-2009, 04:03 PM
Il mondo dei lostiani sta facendo un rewatch, anche se molto lento, di tutte le serie.
Se vuoi puoi usare quello per non sentirti solo nei commenti.

E per non spoilerarti puoi invece usare la sezione EPISODI di questo forum e postare lì volta per volta, di sicuro qualcuno ti legge.

Kaneda
06-06-2009, 04:18 PM
[...]

Poi oh, non so come si sviluppa la storia ma a me Jack sta sulle palle... Tutto quel sono io il capo, io decido per tutti, io di qua io di là... Che barba!!! Spero proprio che Kate la dia a Sawyer (il numero uno) anzichè a lui :D

[...]

Ahahhahahahhahaha, sei tu il numero uno, non Sawyer!!! :D:D:D

Anche io inizialmente mi feci una mezza maratona perché iniziai a vederlo quando in america era appena iniziata la terza stagione.

Di conseguenza le prime tre me le sono viste davvero in breve tempo (finii le prime due quando la terza era ancora in corso in USA).

L'unica cosa che mi sento di dirti, avendo tu molto più materiale da vedere a disposizione (e di conseguenza tante informazioni e rivelazioni concentrate), è di provare a darti ogni tot puntate un po' di tempo per assimilare ed elaborare le informazioni ricevute fino a dove sei arrivato.

Magari postando poi le tue considerazioni su quanto visto fino a quel momento. Aiuta a roccogliere idee e informazioni (che in 5 stagioni sono davvero tante e complesse) :D

spiritovivo
06-06-2009, 04:42 PM
eh cacchio, sabato pomeriggio, fuori c'è brutto tempo, io cosa posso fare???

...

...

...

...ehm... se stanotte avrò tempo potrò iniziare con la terza stagione :D :D :D

eloise kruczynski
06-06-2009, 05:21 PM
quanta invidia per coloro che vedono lost la prima volta!
io ho iniziato a guardarlo in tv dalla seconda serie; arrivata a metà sono riuscita a recuperare la prima e l'ho vista tipo in tre giorni... roba da uscirne scemi.
per fortuna lost è pieno di fb e ff, quindi non è un problema vedersi una serie prima di un'altra, o un in mezzo all'altra... :D :P

spiritovivo
06-06-2009, 05:28 PM
nella terza serie mica iniziano i ff?? Wow non vedo l'ora di iniziare a vederla!!

Kaneda
06-06-2009, 05:37 PM
io ho iniziato a guardarlo in tv dalla seconda serie; arrivata a metà sono riuscita a recuperare la prima e l'ho vista tipo in tre giorni

Lost montato alla Memento...
Rischio un aneurisma solo a provare a pensarla una cosa del genere!!! :D

nella terza serie mica iniziano i ff?? Wow non vedo l'ora di iniziare a vederla!!

Non risponderemo mai a domande spoileranti :D
Per il tuo bene!!! :p

Tanto se vuoi davvero sapere prima di vedere (a me per esempio non ha mai rovinato la visione di qualcosa conoscere prima la storia e, anzi, spesso mi ha aiutato) su lostpedia c'è proprio tutto. Ma dipende solo da te, se il non sapere e lo scoprire durante la visione ti piace, vai avanti così senza chiedere nè leggere cose che ancora non sai ;)

E rallenta, che se ti spari 5 stagioni insieme non sei psicologicamente pronto a sopportare il trauma dell'attesa dell'uscita della sesta. Diluisci la visione fino all'inizio della prossima, tipo il rewatch :D:D:D

spiritovivo
06-06-2009, 06:27 PM
E rallenta, che se ti spari 5 stagioni insieme non sei psicologicamente pronto a sopportare il trauma dell'attesa dell'uscita della sesta. Diluisci la visione fino all'inizio della prossima, tipo il rewatch :D:D:D

No, no, non ho curiosato in giro, però alcune anticipazioni sono innegabili... ad esempio dalle pubblicità su Fox so già che Jack e Hurley ci sono anche nella quinta serie, oppure la storia dei ff... finora non li ho incontrati quindi presumo che ci saranno nella terza...! :p

Io... io fin quando so che ci sono episodi che non ho ancora visto e che posso vede... divento matto, devo vederli per forza! :D

MisterPink
06-08-2009, 03:33 PM
o... io fin quando so che ci sono episodi che non ho ancora visto e che posso vede... divento matto, devo vederli per forza! :D

Roba da Santa Rosa, insomma!! Vai Spiritovivo, siamo tutti con te!! :D:D:D

spiritovivo
06-09-2009, 06:53 AM
dopo aver visto il secondo episodio della terza serie avevo scritto nel 3D apposito:

E a me non stanno dando l'impressione dei doppiogiochisti gli "altri"... Secondo me Ben è il primo ad essere stato onesto con Jack, però la tipa bionda mi sta troppo sulle scatole...

...ma dopo essere arrivato al quinto episodio posso dire di aver cannato alla grande la mia idea :D

SpaRtAnO-[v]
06-09-2009, 10:44 AM
bhe dai consolati, sbaglierai altre 100 volte ancora ;)

nulla è certo in lost almeno credo

o forse mi sto sbagliando
eeeheh

spiritovivo
06-09-2009, 12:38 PM
;1686382']bhe dai consolati, sbaglierai altre 100 volte ancora ;)

nulla è certo in lost almeno credo

o forse mi sto sbagliando
eeeheh

emmeno male!!! :D
altrimenti non mi aspetterei novità dagli episodi che devo ancora vedere ;)

spiritovivo
06-09-2009, 10:49 PM
http://forum.lostpedia.com/showpost.php?p=1687706&postcount=118

... e ho detto tutto...!

Dharmilla
06-10-2009, 01:09 AM
Anche Kate mi sta un po' sulle palle... Cioè riesco a sopportarla solo perchè è un po' gnocca eh, ma mamma mia che nervoso che mi fa venire addosso...
Anche quella degli altri superstiti, Ana Lucia... cioè, fossi stato io negli altri sopravvissuti le avrei tirato una mazzata in testa :D

LOL! Sei già dei nostri!!!! :D

Per quanto riguarda Henry ho pensato che fosse uno degli altri quando stava facendo colazione e ha tirato fuori la storia della trappola e dello scambio di ostaggi... Dai uno che non c'entra niente con gli altri come fa a pensare una cosa del genere?!? :o

Il mitico ''Got any milk?''!!!! :D

Sì sì, sei proprio dei nostri!!!! :D

Tolgo la mia sig perché potrebbe spoilerarti una cosa ;)

spiritovivo
06-10-2009, 06:35 AM
:D Grazie Dharmilla! Io mi devo ancora riprendere dalla puntata Deja Vu... Mamma mia che bella quella puntata lì!!!

haylda
06-11-2009, 11:11 AM
All'epoca ci stese un pò tutti quella puntata!!!
Infatti abbiamo dovuto mettere 10+ perché non poteva competere con le precedenti.. ;)
Un consiglio:
non leggere i nostri commenti sui rewatch, perché sono sicuramente spoilerosi, visto che li facciamo avendo visto la 5° ;)

Se ti interessa ancora, in giro per il web ci sono le traduzioni di quello che è scritto sulla parete del Cigno....
cerca: "Blast door map"

spiritovivo
06-11-2009, 12:29 PM
All'epoca ci stese un pò tutti quella puntata!!!
Infatti abbiamo dovuto mettere 10+ perché non poteva competere con le precedenti.. ;)
Un consiglio:
non leggere i nostri commenti sui rewatch, perché sono sicuramente spoilerosi, visto che li facciamo avendo visto la 5° ;)

Se ti interessa ancora, in giro per il web ci sono le traduzioni di quello che è scritto sulla parete del Cigno....
cerca: "Blast door map"

wowowow sono andato SUBITO a vedere cosa c'era scritto! ma come hanno fatto a trascrivere il tutto? :D

No io volevo chiedere un'altra cosa, e se nessuno mi risponderà qua dentro lo chiederò in chat.

Ho letto che nella pausa tra la terza e la quarta serie i produttori hanno pubblicato diversi miniepisodi dapprima visibili ai possessori di cellulari verizon e poi sul sito ufficiale di Lost... Volevo chiedere: quegli episodi sono fondamentali da vedere? Io intanto ho lanciato il download di quelli... Altra domanda... Esistono con i sottotitoli in italiano? :D per carità, l'inglese io lo capisco, ma già Lost è impestato di suo... se non capisco tutti i dialoghi non avrebbe molto senso guardare quegli episodi! La soluzione estrema sarebbe leggere i vari spoiler...

melmoth
06-11-2009, 01:32 PM
intanto vai in sezione episodi-mobisodes per leggere le nostre discussioni (Che non dovrebbero essere spoilerose), poi sul blog di lostpedia erano tutti caricati con i sottotitoli.

e credo ci siano ancora o__________O

io ti consiglio di vederli, alcuni sono...gustosissimi ;)

spiritovivo
06-11-2009, 02:04 PM
intanto vai in sezione episodi-mobisodes per leggere le nostre discussioni (Che non dovrebbero essere spoilerose), poi sul blog di lostpedia erano tutti caricati con i sottotitoli.

e credo ci siano ancora o__________O

io ti consiglio di vederli, alcuni sono...gustosissimi ;)

bene bene bene... beh, andrò a vederli prima di iniziare la quarta serie ovviamente :p

melmoth
06-11-2009, 02:06 PM
rettifica: la sezione si chiama Missing Pieces ;)

subcomandante
06-11-2009, 04:00 PM
Vabbeh cmq lost finisce così: l'assassino è il maggiordomo.

spiritovivo
06-11-2009, 06:23 PM

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo :eek:

e adesso cosa continuo a guardarlo a fare?:confused:

:p

spiritovivo
06-13-2009, 10:28 AM
Ho appena finito di guardare la terza stagione... Mamma mia... Che storie malate... Il ff di Jack è favoloso, è... è... è inquietante senz'ombra di dubbio, ma l'incontro finale con Kate è bellissimo. Mi è dispiaciuto per Charlie, speravo che alla fine riuscisse a salvarsi anche stavolta :(
Certo, mi sento un po' un pirla ad essere andato a letto alle cinque e mezza per finire la terza serie... Però sotto sotto ne è valsa la pena!

Ho visto anche i missing pieces... Beh sì, per uno che è malato di Lost sono tanta roba :D ma mi aspettavo qualcosa di più succoso... Forse gli unici che hanno qualche senso sono quello di Walt che "ammazza" gli uccelli e quello del padre di Jack col cane...

spiritovivo
06-13-2009, 10:42 AM
Comunque... non so se è già stato fatto notare in qualche 3D...

- Padre di Jack: alcolizzato, avuto Claire fuori dal matrimonio
- Padre di Kate: alcolizzato, picchiava la moglie
- Padre di John: truffatore
- Padre di Sawyer: ha ammazzato la moglie e si è suicidato
- Padre di Hugo: se n'è andato dalla famiglia ed è tornato solo per la vincita alla lotteria del figlio
- Padre di Jin: frequentava prostitute
- Padre di Sun: Mafioso coreano
- Padre di Ben: alcolizzato che odiava il figlio
- Padre di Claire: è lo stesso di Jack

questi quelli che mi ricordo al momento... insomma... una sagra di "padri cattivi" per i Losties...

spiritovivo
06-16-2009, 10:02 AM
oramai sono alla fine della quarta serie, mi mancano le ultime due puntate... e mannaggia a voi adesso molti titoli dei 3D che avete aperto incominciano ad avere un senso... già solo quelli spoilerano da soli...azz! :D

MisterPink
06-16-2009, 10:27 AM
oramai sono alla fine della quarta serie, mi mancano le ultime due puntate... e mannaggia a voi adesso molti titoli dei 3D che avete aperto incominciano ad avere un senso... già solo quelli spoilerano da soli...azz! :D

Ecco lo sapevo! Comunque, ancora una volta, sei ammirevole per la "voracità" con cui ti sei pappato 4 stagioni in un mese! :eek::eek:

spiritovivo
06-16-2009, 02:23 PM
Ecco lo sapevo! Comunque, ancora una volta, sei ammirevole per la "voracità" con cui ti sei pappato 4 stagioni in un mese! :eek::eek:

in mezzo mese, per cortesia!

:D :D :D

spiritovivo
06-22-2009, 06:51 AM
bene bene bene... se non ho sbagliato a capire in pratica stasera potrò vedermi in santa pace la puntata di Lost su Sky in Prima Visione... Non è mica in prima visione? :D

lau
06-22-2009, 07:56 AM
stasera ore 22, episodio 5x13. ma tu sei già arrivato a vederti il 5x12 per conto tuo?

spiritovivo
06-22-2009, 08:08 AM
stasera ore 22, episodio 5x13. ma tu sei già arrivato a vederti il 5x12 per conto tuo?

ovvio che sì! Visto ieri a mezzanotte! :D

Vabbè, il 13esimo episodio posso aspettare a vederlo stasera... Sarà interessante vedere invece se riuscirò a resistere una settimana prima di vedere il 14esimo :D Sapete com'è, mi sono abituato bene in queste tre settimane :p

spiritovivo
06-29-2009, 12:37 PM
oggi in pausa pranzo mi sono visto lo speciale riassuntivo della fine della terza, della quarta e dell'inizio della quinta serie di Lost... in pratica fanno vedere tutti gli avvenimenti nella giusta posizione temporale... certo, così non è Lost :D ma è stato un bel riassuntino giusto per rinfrescare un po' la memoria anche se per me non ce n'era molto bisogno :D

spiritovivo
07-08-2009, 11:19 PM
il novello è pronto per la sesta serie...! :D

Dharmilla
07-09-2009, 07:16 AM

Mi fa piacere che per una volta non diate la colpa a Ben ;) :D

Kim
07-09-2009, 07:18 AM
il novello è pronto per la sesta serie...! :D

hai già visto il finale della quinta??? :eek:

non hai saputo resistere, eh? :D

spiritovivo
07-09-2009, 08:21 AM
hai già visto il finale della quinta??? :eek:

non hai saputo resistere, eh? :D

eh già... :D

Comunque sarà un piacere rivederlo su Fox in italiano... almeno potrò avere una seconda visione e vedremo se capirò qualcosina in più :D

Se penso da dove ho cominciato... se penso a cosa siamo arrivati... :eek: