PDA

View Full Version : Lostpedia @ Roma Fiction Fest

melmoth
07-03-2009, 10:07 PM
Siori e Siore: Martedì prossimo alcuni nostri utenti (Inu, Kaneda, Edge, forse altri?) avranno la possibilità di interagire con Carlton Cuse e Damon Lindelof al Roma Fiction Fest.

È assai probabile che i nostri eroi avranno modo di porre una o più domande agli autori di Lost. L'idea di questo thread è molto semplice: che cosa vorreste chiedere? Proponete, esprimetevi, dite la vostra; la domanda (o le domande) più gettonate verrano poste ai malefici Cuselof!!!! :eek:

:D

The Edge
07-03-2009, 10:40 PM
Non so bene quale sarà la dinamica della "master class" con Cuse e Lindelof. Ma credo proprio che, alla fine, ci sarà un giro di domande da parte dei fan. Quindi sparate e vederemo cosa si potrà riportare in quell'ambito...

Giulio
07-04-2009, 08:01 AM
Avevo una mezza idea di andarci anche io, ma la mia pigrizia ed il fatto che danno in streaming l’evento (http://www.romafictionfest.it/News/Eventi/Lost-in-streaming) mi hanno fatto desistere.

Lostinato
07-04-2009, 10:59 AM
io porrei la seguente domanda:
"Where do you plan to hide after season six finale?"
"Dove pensate di andare a nascondervi dopo l'episodio finale della sesta stagione"

stefano76
07-04-2009, 12:07 PM
Dovevamo andarci anche io e la mia ragazza, ma quando ha saputo che non c'era più Mattew Fox abbiamo rinunciato... :D

Inu
07-04-2009, 01:04 PM
Sappiate che io e la mia timidezza non saremo in grado di porre domande a quei geni che sono ormai i miei dei incontrastati XD

Ma sono sicura che Edge e Kanè saranno molto più coraggiosi.... e penso che qualche domanda in mente ci verrà ^^

The Edge
07-04-2009, 01:09 PM
Dovevamo andarci anche io e la mia ragazza, ma quando ha saputo che non c'era più Mattew Fox abbiamo rinunciato... :D

Avrà rinunciato la tua ragazza... :D :D

lau
07-04-2009, 06:54 PM
Avrà rinunciato la tua ragazza... :D :D

saggia fanciulla :cool: :D

no, scherzi a parte, ieri sera ne parlavo in chat e pareva una boutade, ma davvero gli chiederei perchè ammazzano tutte le donne e se non sarà un limite lasciare solo kate cone figura femminile importante in lost.

Rambaldo
07-04-2009, 07:34 PM
Non affiderei mai la mia parola alla bocca puntigliosa di The Edge!

lau
07-04-2009, 07:38 PM

come no?!?! :eek: :D

eloise kruczynski
07-04-2009, 08:55 PM

vacci tu, sei a due ore di treno!

comunque non mi viene in mente nessuna domanda che non riguardi i misteri che stiamo cercando di sondare qui sul forum; questioni a rischio spoiler a cui presumo non risponderebbero, insomma.

The Edge
07-04-2009, 11:02 PM

Tranquillo, Ramb, puoi affidare le tue parole a Kaneda o a Inu (se riesce a vincere la timidezza)... :)

ImAnnie
07-04-2009, 11:31 PM
io porrei la seguente domanda:
"where do you plan to hide after season six finale?"
"dove pensate di andare a nascondervi dopo l'episodio finale della sesta stagione"

:d:d:d

spiritovivo
07-05-2009, 02:48 AM
sì appunto, anch'io andrei là a chiedere "mi avete traviato i pensieri con sei stagioni, adesso uno che è malato di Lost e la serie finisce per sempre cosa deve fare? Cominciare ad andare avanti e indietro con l'aereo per sperare di finire realmente sull'Isola???"

freex
07-05-2009, 01:23 PM
io propongo un classico: "programmi per il futuro?"

E poi propongo di seguire tutti l'evento in streaming e commentarlo in chat. Magari ci scappa anche inu che sviene per l'emozione fiottando sangue dal naso al cospetto dei Gattavolp..... :D

Faith
07-05-2009, 02:12 PM
Magari ci scappa anche inu che sviene per l'emozione fiottando sangue dal naso al cospetto dei Gattavolp..... :D

credo che lo guarderò solo per questo :D:D:D:D:D

The Edge
07-05-2009, 04:56 PM
Scusate, perché il thread è stato spostato in O.T.? A me pare che siamo totalmente In Topics...

Lostinato
07-05-2009, 05:13 PM
occhio comunque agli spoiler, spesso in questi incontri, The Cat & The Fox, se stuzzicati con la giusta domanda, dicono (e non dicono) qualcosa di succulento :eek:

Inu
07-05-2009, 08:23 PM
io propongo un classico: "programmi per il futuro?"

E poi propongo di seguire tutti l'evento in streaming e commentarlo in chat. Magari ci scappa anche inu che sviene per l'emozione fiottando sangue dal naso al cospetto dei Gattavolp..... :D

credo che lo guarderò solo per questo :D:D:D:D:D

E' bello vedere quanso la gente ti apprezza XD

freex
07-05-2009, 09:35 PM
L'ho spostato io OT.....per tradizione in Lost ci stanno solo discussioni inerenti il contenuto degli episodi, e per il "mondo di lost visto dal fuori" abbiamo sempre usato OT.....

Ma se è una questione di visibilità, può stare anche da tutte e due le parti per me!

spiritovivo
07-06-2009, 07:30 AM
occhio comunque agli spoiler, spesso in questi incontri, The Cat & The Fox, se stuzzicati con la giusta domanda, dicono (e non dicono) qualcosa di succulento :eek:

che intendi per stuzzicati? :D
dobbiamo mandare qualche fanciulla in versione "Agent Provocateur" in missione? :D

Lostinato
07-06-2009, 09:38 AM
che intendi per stuzzicati? :D
dobbiamo mandare qualche fanciulla in versione "Agent Provocateur" in missione? :Dno, è che a volte, di fornte a domande del tipo "ma che fne ha fatto il personaggio x?" o simili, qualcosina la dicono...niente fanciulle :)

spiritovivo
07-06-2009, 12:48 PM
no, è che a volte, di fornte a domande del tipo "ma che fne ha fatto il personaggio x?" o simili, qualcosina la dicono...niente fanciulle :)

:D sì la mia era solo una battuta... comunque qua c'era chi diceva che il dottor Shepard non ci sarebbe stato, quando invece c'è un articolo sul sito del corriere che afferma il contrario....! :confused:

Inu
07-06-2009, 01:34 PM
Penso che si riferisse al fatto che non sarebbe stato al MasterClass.. perchè Foxy sarà solo alla premiazione della sera

Lostinato
07-06-2009, 03:31 PM
Più di mille richieste per la Masterclass di Lost
http://www.romafictionfest.it/var/fiction/storage/images/media/foto-news/matthew-fox/88428-1-ita-IT/Matthew-Fox_foglia.jpg
Grande attesa per l'arrivo di Matthew Fox, Lindelof e Cuse. L’evento sarà visibile su www.romafictionfest.it (http://www.romafictionfest.it)
Roma, 5 luglio 2009 - Tra le decine di eventi che richiameranno nella Capitale, dal 6 all’11 luglio, professionisti e semplici appassionati, grande eco sta avendo l’attesissimo evento dedicato a Lost.
E’ già sbarcato a Roma Matthew Fox, il dottor Jack Shephard di Lost, serie alla quale è dedicato uno degli appuntamenti di maggior richiamo del festival: la Masterclass con i due creatori della serie Damon Lindelof e Carlton Cuse, assieme al produttore esecutivo Jack Bender, che si terrà martedì 7 luglio alle ore 11.00 all’Adriano. Sono già oltre 600 le conferme di partecipazione arrivate al festival, alle quali si aggiungono le 500 adesioni arrivate via web nella pagina Facebook del RomaFictionFest.
Per accontentare i numerosi fan in tutta Italia, la Masterclass sarà visibile in live streaming sul sito del festival www.romafictionfest.it (http://www.romafictionfest.it) a partire dalle 11.00.
Sempre martedì 7 luglio alle ore 21.00 Matthew Fox è atteso sull’Orange Carpet dell’Auditorium della Conciliazione per la consegna del Premio Speciale RomaFictionfest 2009 a Damon Lindelof e Carlton Cuse.

FONTE: Roma Fiction Festival (http://www.romafictionfest.it/News/Eventi/Piu-di-mille-richieste-per-la-Masterclass-di-Lost)

Simona
07-06-2009, 10:27 PM
No vabbè!!! Anche io dovevo venire!!! Avevo fatto anche richiesta per accredito :(
Fanculo al lavoro....... non riusciro neanche a vederlo in streaming...... aaaaaaaargh.

Faith
07-06-2009, 11:51 PM
Simona, consolati, non sei la sola è_____é
Io voglio un resoconto dettagliato. E se qualcuno riesce a registrare e a passarmelo, meglio ancora, grazie (lo sapete che vi voglio e vi vorrò ancora più bene :D)

spiritovivo
07-07-2009, 08:53 AM
e ovviamente io non riesco ad entrare nel sito della manifestazione...

Lostinato
07-07-2009, 09:15 AM
ci sono, sono entrato finalmente!!!

ma non c'è nessuno in chat?

spiritovivo
07-07-2009, 09:18 AM
io non riesco ad entrare in chat dal pc dell'ufficio... e non riesco neanche a vedere lo streaming! aaaargh che rabbia!

Kim
07-07-2009, 09:21 AM
io non riesco ad entrare in chat dal pc dell'ufficio... e non riesco neanche a vedere lo streaming! aaaargh che rabbia!

nemmeno io! :(

dorotea99
07-07-2009, 09:26 AM
uffa io lo vedo ma essendo in ufficio nn posso metter l'audio!

ma perche nn lo fanno nella mia pausa pranzo?

spero solo in qualche anima buona che ci faccia il resoconto!!!!!!!!!!!!!

spiritovivo
07-07-2009, 09:32 AM
io sto guardando lo streaming su un altro pc!! :D :D :D

però per il momento non stanno dicendo niente di "succoso"... anche perchè nessuno fa loro domande interessanti...

spiritovivo
07-07-2009, 09:34 AM
però stan dicendo che l'alcol è importante per scrivere Lost e per comunicare tra di loro... :D :D

Lostinato
07-07-2009, 09:34 AM
si, per adesso solo domande di rito...

Giulio
07-07-2009, 09:35 AM
Per adesso la cosa più succosa che hanno detto è che creano Lost sotto i fumi dell’alcol, sin dalla colazione :D

Kim
07-07-2009, 09:36 AM
si, per adesso solo domande di rito...

Contiamo tutti sul nostro Kaneda per le domande "vere" :D ;)

spiritovivo
07-07-2009, 09:42 AM
eh cacchio io devo andare via dall'ufficio... se qualcuno sa dove trovare la trascrizione della masterclass o la registrazione vi prego linkate tutto qua :) :)

Lostinato
07-07-2009, 09:45 AM
jackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Giulio
07-07-2009, 10:20 AM
Ma la ragazza (maglietta rossa, ciuffo, occhiali) dietro al guy maglietta Dharma nera tuvofalamericano... non era Inu?

edit: Ahahahahah…il doc che rumina con il mento appoggiato sulla mano?...solo con Masterclass!!! :D

japoo
07-07-2009, 11:28 AM
guy maglietta Dharma nera tuvofalamericano...
a proposito, non ho capito la sua domanda, voi?

edit: Ahahahahahil doc che rumina con il mento appoggiato sulla mano?...solo con Masterclass!!! :D
Davvero elegante

spiritovivo
07-07-2009, 12:10 PM
naaa cioè appena io ho spento tutto è arrivato jack?! Ma non ci credo...!!!

japoo
07-07-2009, 12:23 PM
comunque finchè ho visto io non hanno detto niente di particolarmente interessante e le domande del pubblico erano a dir poco stupide.
Unica cosa simpatica la storiella del robottino che esce dall'acqua che non vedo perche' non sarebbe potuta accadere!

Faramir
07-07-2009, 01:54 PM
Comunque la domanda più furba l'ha fatta il nostro spiderman!
F.

lau
07-07-2009, 01:57 PM
A.A.A.
forumista sfigata che non ha potuto seguire la cosa :( , chiede ai lostpediani presenti all'evento e/o collegati in streaming ampio e dettagliato resoconto prossimamente...

No spoiler. ;) :D

Faramir
07-07-2009, 02:00 PM
Impossibili gli spoiler, visto che la platea poteva non aver ancora visto il finale della quinta stagione ;)
Primi resoconti critici si trovano a commento del post di ieri su Lostmania.com
Chi avesse *registrato* la trasmissione, si affretti a condividere!
F.

Kim
07-07-2009, 02:00 PM
A.A.A.
forumista sfigata che non ha potuto seguire la cosa :( , chiede ai lostpediani presenti all'evento e/o collegati in streaming ampio e dettagliato resoconto prossimamente...

No spoiler. ;) :D

Mi associo alla richiesta!! :)

p.s. non è che da qualche parte è possibile vedere l'evento registrato? :p

Faith
07-07-2009, 02:49 PM
Non ho visto neanch'io. E vi sto invidiando tantissimo. ç_____ç

spiritovivo
07-07-2009, 03:12 PM
http://www.youtube.com/watch?v=uVTkHikN5vU

io ho trovato solo questo...

japoo
07-07-2009, 03:14 PM
p.s. non è che da qualche parte è possibile vedere l'evento registrato? :p
mi pareva che SugarPop volesse registrarlo ma non so

perla
07-07-2009, 04:39 PM
Questa è un brano inutile :D dell'intervista l'intervista con Matthew Fox (http://www.youtube.com/watch?v=mlLXQ5VHWV8)

Lostinato
07-07-2009, 05:38 PM
ecco un riassunto dettagliato (http://romafictionfest2009.tuttoapuntate.it/2009/07/07/lost-masterclass-lost-masterclass/)della master class con gli autori di LOST

spiritovivo
07-07-2009, 06:53 PM
ecco un riassunto dettagliato (http://romafictionfest2009.tuttoapuntate.it/2009/07/07/lost-masterclass-lost-masterclass/)della master class con gli autori di LOST

Michael Cecchino no però... :eek: :rolleyes:

Giulio
07-07-2009, 07:30 PM
Ahahaha…si un errore della traduttrice, quella il cui errore di traduzione alla Casa Bianca provocherà una guerra (supposizione a questo punto fondatissima del “padrone di casa”) che non è riuscita a decifrare il “Ciecchino” dei Darlton…:D

Inu
07-07-2009, 07:50 PM
Io qualche video l'ho fatto ma quasi del tutto inutile...

Matthew Fox è un tamarro pazzesco che stava la tanto per, con quella gomma e con quella faccia da c****.

Per il resto, anche se non hanno dato scoop per me è stato fantastico XD

spiritovivo
07-07-2009, 07:55 PM
Matthew Fox è un tamarro pazzesco che stava la tanto per, con quella gomma e con quella faccia da c****.

ah ok, quindi dà quell'impressione anche dal vivo :D :D :D

Kaneda
07-07-2009, 08:36 PM
Io qualche video l'ho fatto ma quasi del tutto inutile...

Per il resto, anche se non hanno dato scoop per me è stato fantastico XD

Sì, Fox è Jack e Jack è Fox, anche dal vivo: inutile (un soprammobile praticamente, se ci fosse stato Vincent sarebbe stato meglio!!!) :D:D

A parte il tipo che ha condotto l'incontro (un idiota) e le traduttrici che hanno collezionato una figura barbina dietro l'altra (ma prepararsi un po' prima no è? :rolleyes:), è stato molto divertente (merito della simpatia di Lindelof, soprattutto, e "Carlot" Cuse :p) :D

Inu vedo che sei sopravvissuta senza conseguenze troppo gravi a una mezza giornata con me, forse sopravviverai anche la raduno!!! :eek:

P.S: farà piacere sapere a tutti gli accoliti del gruppo dei Lostisti Anonimi che alla base di Lost, per ammissione degli stessi "Carlot" e Lindelof, nonché di Bender (Non quello di Futurama :p), ci sta soprattutto il loro alcolismo militante!!! :D

Inu
07-07-2009, 08:41 PM
David Lindelof soprattutto... non ci dimentichiamo... non solo Carlot XD

spiritovivo
07-07-2009, 09:13 PM
P.S: farà piacere sapere a tutti gli accoliti del gruppo dei Lostisti Anonimi che alla base di Lost, per ammissione degli stessi "Carlot" e Lindelof, nonché di Bender (Non quello di Futurama :p), ci sta soprattutto il loro alcolismo militante!!! :D

siiiiiiiiiiii :D :D :D

provate a guardarvi qualche puntata di Lost quando siete in botta... io lo facevo quando guardavo le puntate al sabato notte... E' un'esperienza fantastica :D :D

The Edge
07-07-2009, 10:17 PM
Mah, la master class non mi è parsa per nulla esaltante. Clip vecchie e straviste (sempre emozionante la morte di Charlie), Matthew Fox che pareva un soprammobile, domande del tipo "quanto c'è di Jack Shepard in Matthew Fox?", "Perché in una scena c'è un bicchiere e in quella successiva il bicchiere è sparito?". Il conduttore che era un idiota calzato e vestito, non mi ha dato la parola, anche se l'ho chiesta almeno per 4 volte.
Cuse e Lindelof (soprattutto) sono simpatici ma, nel complesso, non mi è parso proprio un evento memorabile e non ha apportato nulla di nuovo, a eccezione della vocazione alcoolica degli sceneggiatori e del regista :D

Forse l'unico elemento positivo è stato conoscere Kaneda: è simpatico e cordiale e, inoltre, mi ha riservato un posto in quarta fila. Per sdebitarmi, gli confezionerò un itinerario con i fiocchi quando deciderà di fare un viaggio in Messico.

Kim
07-08-2009, 07:20 AM

Ahah, adesso mi spiego perchè ci piace così tanto!!! :D :D :p

logos
07-08-2009, 11:46 AM
Uhm, la notizia dell'alcool mi ha spiazzato, presupponevo che fosse comunque frutto di fredda razionalità apollinea :rolleyes:
Però mi piace sapere che l'alcool sia una parte integrante, eheheh :p

Qualcuno sa quando cominciano le riprese o se sono già cominciate???

spiritovivo
07-08-2009, 12:42 PM
Qualcuno sa quando cominciano le riprese o se sono già cominciate???

anche perchè a quanto pare c'è una possibilità (remotissima eh, ma pur sempre c'è) che io debba andare a Maui per lavoro entro la fine dell'anno... :p

Lostinato
07-08-2009, 01:26 PM
Qualcuno sa quando cominciano le riprese o se sono già cominciate???A fine luglio "il gatto e la volpe" comineranno a riunirsi con i più stretti collaboratori, sceneggiatori e registi, per cominciare a dettare le linee fondaentali per pe stagione 6...

Le riprese avranno inizio, come di consueto, nell'ultima settimana di agosto...

e gira voce che gli autori passeranno prima per il raduno :D

@spiritovivo: in tal caso sarai delegato a raccolgliere quante informazioni possibili dal set (per fine anno dovrebbero essere verso la puntata 9-10) e trasmettercele in anteprima ;)

spiritovivo
07-08-2009, 03:01 PM
@spiritovivo: in tal caso sarai delegato a raccolgliere quante informazioni possibili dal set (per fine anno dovrebbero essere verso la puntata 9-10) e trasmettercele in anteprima ;)

voi non potete capire... se davvero il buon gesù ha intenzione di guardare in basso e fare in modo di spedirmi a Maui quest'anno anche solo per un paio di giorni io diventerò una carampana isterica super fanatica di Lost... farò di tutto: cercherò gli alloggi degli attori, farò in modo di fare almeno una foto con Hurley e con John, mi procurerò qualche uova da tirare addosso a Jack :D etc etc etc

No beh, la prima cosa che farò sarà andare alla spiaggia dove han girato fino alla terza serie :)

Ma... piano, piano col fantasticare... Che dopo ci credo per davvero :D c'è una remota possibilità, purtroppo io non posso fare niente per renderla un attimino meno remota... JACOBBB se stai leggendo aiutami tu!!!:D :D :D

The Edge
07-08-2009, 05:17 PM
A fine luglio "il gatto e la volpe" comineranno a riunirsi con i più stretti collaboratori, sceneggiatori e registi, per cominciare a dettare le linee fondaentali per pe stagione 6...

Le riprese avranno inizio, come di consueto, nell'ultima settimana di agosto...

)

Credo che sia già stato scritto e deciso quasi tutto, probabilmente devono mettere a punto solo alcuni dettagli.
Ovviamente la traduzione dello script in immagini non sarà un'impresa scontata, mi immagino che occorreranno almeno tre mesi per girare i sedici episodi (ed è un tempo decisamente breve, meno di un episodio alla settimana).

Lostinato
07-08-2009, 05:37 PM
Credo che sia già stato scritto e deciso quasi tutto, probabilmente devono mettere a punto solo alcuni dettagli.
Ovviamente la traduzione dello script in immagini non sarà un'impresa scontata, mi immagino che occorreranno almeno tre mesi per girare i sedici episodi (ed è un tempo decisamente breve, meno di un episodio alla settimana).
mmm...
fermo restando che le grandi linee su come finirà LOST sono già state programmate, penso, e molti sondaggi "strani" per i vari forum americani, come a voler tastare il polso degli spettatori, lo lascerebbero intravedere, che qualche twist ancora debba essere deciso...e non è il caso di parlare oltre altrimenti si andrebbe in sezione spoiler ;)

per quanto riguarda i tempi di ripresa, generalmente, a quanto si legge oltre oceano, sono di due-tre settimane ad episodio...tieni conto che "the incident" è stato finito di girare tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, cioè circa 7 mesi dopo l'inizio delle riprese della quinta...