PDA

View Full Version : Che fare quando Lost non va in onda?

James Ford
05-11-2007, 06:39 PM
Ragazzi... qua si parla di spoiler sulle puntate, sulle stagioni, su tutto... ma alla fine di tutto... nessuno ha mai pensato a che fine faremo noi!!! Cosa succederà quando tutto sarà finito? Torno a casa la sera e faccio fatica a leggere tutti i post da quanto è attivo questo forum... ma dopo? Si chiuderà tutto con un post: E' finita così? Probabilmente ora del 2010 ci sarà anche qualche raduno della comunity, ma finita la serie... siamo perduti... insomma... LOST!!! Cosa succederà a fine serie per noi... io come molti di voi ne ho visti tanti di telefilm, film, ecc... ma così appassionanti è dura trovarli!!! E allora vi propongo:
Mettete qua gli SPOILER SU DI NOI, per una volta :D
Se non vi piace l'idea... cancellate pure il post :cool:

Ness1uno
05-11-2007, 07:26 PM
Io, finito Lost, passerò alla mia prossima avventura...:D

James Ford
05-11-2007, 07:37 PM
Ma così è troppo facile ghghgh allora tanto vale dire: Quando Lost finirà sapremo cosa è successo realmente, chiudiamo tutti i siti e apposto HAHAH :eek:

Inu
05-11-2007, 09:44 PM
Beh..quello che succede dopo ogni fine di telefilm...l'orrenda tradizione delle fanfiction :P

E soprattutto cercare altri tf per colmare il "vuoto"...

thunder
05-11-2007, 09:53 PM
A me non interessa quello che farò l'importante è che non mi dirò: che coglione che ho seguito 5 anni un telefilm per vedere una finale spiegato con cazzate tipo ah erano extraterresti!!!:eek:

Inu
05-11-2007, 09:57 PM
A me non interessa quello che farò l'importante è che non mi dirò: che coglione che ho seguito 5 anni un telefilm per vedere una finale spiegato con cazzate tipo ah erano extraterresti!!!:eek:
Si infatti! :D
L'importante è che finisca come si deve...

Ness1uno
05-12-2007, 01:23 AM
Quando dico che passerò alla mia prossima avventura intendo dire che sicuramente ci sarà un'altra serie ad appassionarmi. Attualmente sono appassionato di tre serie: Lost, 24 e 4400 che sono tutte ottime serie. Da qui al 2010 hai voglia quante altre ne saranno uscite.

P.s.: guardate "4400" è una serie che inquanto a misteri svelati un centilitro alla volta e messi uno sopra all'altro ad ogni puntata fa a gara con Lost ;)

Judas Booth
05-12-2007, 12:38 PM
Tanto il 22 dicembre 2012 avverrà la fine del mondo, non c'è molto tempo da occupare! :D

Figlio di Odino
05-12-2007, 01:25 PM
Eh? Proprio dopo il mio compleanno? O_O

Comunque non mi ci fate pensare! Finito Lost mi lego un cappio al collo,salgo su una sedia(quella di Jacob) lego la corda al lampadario,e lascio XD
Beh...finito lost...umh....NON LO SO PROPRIO!!! penso che lo riguarderò tutto 10ina di volte e mi batterò per far introdurre a scuola la materia LOSTOLOGIA APPLICATA :D
Umh...ora che mi ci fate pensare...LOST finirà nel 2010...e io allora avrò 20 anni...sarò pronto per lavorare....
mi ci vedo con il completino e lo smoking da intellettuale(per andare a fare il metalmeccanico :D) mentre rompo i coglioni ai colleghi di lavoro parlando di LOST :D

IttoOgami
05-13-2007, 07:18 PM
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine , sarà pure retorica, ma è la cruda realtà , piuttosto spero vivamente che non muoiano attori "principali" solo per il fatto che non avranno "voglia" di lavorare per un serial così a lungo , perchè vorrebbe dire allora che per "me" lOST sarà già finito in anticipo ( Kate , Desmond, Looke, Jack , Sawyer,Sayd, Coso :D ) potrei fare una piccola eccezione per Charlie !!!!!

ps. anche BEN lo trovo "sublime" come attore !!!!!

Barbamamma
05-14-2007, 08:36 PM
Quando dico che passerò alla mia prossima avventura intendo dire che sicuramente ci sarà un'altra serie ad appassionarmi. Attualmente sono appassionato di tre serie: Lost, 24 e 4400 che sono tutte ottime serie. Da qui al 2010 hai voglia quante altre ne saranno uscite.

P.s.: guardate "4400" è una serie che inquanto a misteri svelati un centilitro alla volta e messi uno sopra all'altro ad ogni puntata fa a gara con Lost ;)

Che forte proprio ieri lo dicevo a mio marito... e ora che finisce Lost devo riprendere 4400 ... avevo iniziato a vederla su SKY, ma poi non ho capito se è finita se io non beccavo mai il giorno giusto, insomma l'ho completamente abbandoonata da quando ho scoperto questi naufraghi!!!
Anchhe secondo me quella è molto particolare e la seconda serie mi sembrava migliore perchè in crescendo... ihihih semmai ci parcheggeremo li!!

Dj The Emperor
05-30-2007, 03:43 PM
Ahem... e ora cosa facciamo, lostamente parlando, nell'attesa di febbraio 2008? :eek: :rolleyes:

freex
05-30-2007, 03:51 PM
vediamoci tutti in sardegna e giriamo, con una telecamerina, delle parodie lostiane sotto l'obrellone...:D

Scherzi a parte, intanto potremmo dare una sistematina al wiki in vista della quarta stagione...a "bocce ferme" dovrebbbe essere più facile curare quelle parti che sono rimaste indietro, oppure effettuare cambiamenti più strutturali, se necessari...

Ness1uno
05-30-2007, 06:25 PM
Un amico mi ha detto che sul web esiste una parodia di Lost. Sono una serie di Web-isodi (fin ora 16) che vanno avanti da un pò. Ne esce uno a settimana. Non riesco a trovarli però!

freex
05-30-2007, 06:54 PM
per esempio, quelli che avevano fatto la parodia degli autori di lost, sono davvero dei geni.... magic turtle!:D

PeterGriffin
06-01-2007, 11:19 AM
Cosa si fa? Intanto si guarda heroes! (ho visto le prime 3 puntate, e non sembra affatto male!)

Mentre nel 2010? Avrò creato la serie italiana del secolo che farà sembrare Lost una pinzillacchera...
...
...
...

Magari...SIGH :(

Ness1uno
06-01-2007, 01:16 PM
Io ho un'idea per un film che rivoluzionerà il mondo del cinema. Sentite qua:
Allora parla di un uomo, un pò disadattato, che di nascosto fa l'hacker e spaccia anche qualche droga. Un giorno però dei tizi che sembrano venuti da futuro lo contattano e lui andando da loro scopre che non vengono dal futuro ma dal mondo reale! In realtà il mondo nel quale lui viveva era finto. Gli esseri umani erano stati schiavizzati dalle macchine e collegati a dei dispositivi servivano loro per avere energia. Le macchine per tenerli in vita hanno creato il nostro mondo-illusione ma un gruppo di pirati sta cercando di cambiare le cose.
E questo è solo per iniziare, che ne dite???

haylda
06-01-2007, 01:25 PM
Hai pensato al titolo?
Io ho un'idea.. poi vedi tu...
Ci starebbe proprio bene qualcosa tipo... Matrix.... che dici? :p

PeterGriffin
06-01-2007, 02:08 PM
Matrix? che idea balzana...
pensavo a qualcosa più come

Il giorno in cui le macchine del futuro volevano usarci come DURACELL

Mi sembra che suoni meglio! Non suona meglio? :) :) :) :)

attlan
06-01-2007, 09:43 PM
Allora, qui c'è da arrivare a febbraio prossimo incolumi. Mi sono già state consigliati heroes e 4400 per cominciare, poi ho contattato un altro forum dove pare possiedano i sottotitoli per una vecchia serie degli anni 70 "survivors" i sopravvissuti.

Conoscete altri farmaci simili, prodotti o in fase di produzione, che valga la pena di recuperare per delimitare la nostalgia e l'attesa di un lost fans?

haylda
06-01-2007, 09:56 PM
Beh.. tra poco inizia Jericho sulla rai ... non è proprio come gli altri.. ma è interessante...
Io lo sto vedendo coi sottotitoli.
Scoppiano varie bombe atomiche, ma Jericho non è colpita... e da lì comincia il tutto...
Purtroppo è un pò più reale come situazione... quindi vederlo non equivale certo a rilassarsi...

Poi, se non vogliamo aspettare che facciano il remake, c'è Il Prigioniero... datato, ma gli autori di Lost lo hanno preso come spunto per il serial...
Sono solo 16 puntate.
Titolo originale: The Prisoner... :rolleyes:

Ness1uno
06-01-2007, 10:45 PM
Vediti 24 che, dopo Lost, è la serie più rivoluzionaria degli ultimi tempi.

srhaa
06-01-2007, 10:52 PM
Heroes è molto bello. Ho visto tiutta la prima serie ed è notevole.
KJericho l'ho scaricato tutto ma mi hanno detto che rallenta terribilmente a metà serie, è vero????

cosa è 4400?

attlan
06-02-2007, 11:47 AM
4400 è un seriala che è già alla sua terza stagione, sto scaricando le prime puntate, so solo che a un certo punto arrivano dal niente 4400 persone, ed è da molti accomunato alle atmosfere di lost.

SApevo di Jericho, ma so anche che la prima serie finisce con molti interrogativi e.... non ne faranno altre. Infatti è partita una pioggia di email alla produzione che forse, dico forse, riveleranno il finale in che maniera non sanno ancora. Con queste premesse un po mi sfava guardare, di roba in sospeso direi che ci basta lost e ci avanza :)

Di 24 so che è quel serial in cui una intera serie dura l'arco di 24 ore no? Però mi pareva di aver capito che si trattava di un thriller stile CSI, non è così?

Il prigioniero invece non lo conosco, se merita davvero mi metto a scaricarla

Ness1uno
06-02-2007, 01:55 PM
Allora...parto di recensione:
4400
Nell'ultimo secondo sono sparite un sacco di persone: rapimenti, sparizioni, fughe, ecc ecc "normali" persone sparite e mai ritrovate. Un bel giorno la NASA scopre che un meteorite si sta schiantando sulla terra. Tutti temono al disastro. Ma quel meteorite arrivato sulla terra "rallenta". Si ferma sopra un lago e da quella palla di luce (che si scopre non essere un meteorite) di fronte alle forze dell'ordine accorse sul luogo compaiono TUTTI INSIEME 4400 persone. Tutte persone sparite. Alcune sparite nel 1940, altre solo 1 anno prima. Per tutti è passato SOLO UN ATTIMO da quando sono sparite. Ad esempio tra di loro c'è un pilota di caccia che combatteva nel 1950 o una ragazza sparita "solo" nel 2002.
Immaginatevi cosa vuol dire che voi un attimo leggete questo forum e un attimo dopo vi ritrovate 50 anni dopo senza ricordare cosa sia successo. Come se non bastasse si viene a scoprire che OGNUNA di queste persone ha acquisito un "dono", un potere. C'è chi legge nel futuro, chi cura le persone, chi RESUSCITA i mori, chi ha una super forza, ecc ecc. I 4400 si riuniscono in una comunità e poi insomma scoppiano un sacco di casini che non sto qui a dirvi. Diciamo che inquanto a misteri se la combatte con Lost. La prima serie è corta: 5 puntate in tutto. La seconda 13.

Ness1uno
06-02-2007, 02:00 PM
24:
La serie più innovativa (prima di Lost) che abbiano mai fatto.
24 è facile. Parla di un agente del governo (anche se poi non lo sarà più) che fa parte del CTU, Unità anti-terrorismo. C'è un attacco terroristico in corso sul territorio americano e Jack Bauer deve sventarlo. La storia si dipiana tra intrighi politici e azione adrenalinica. Dov'è però la novità? Eccola: 24
La storia è narrata in 24 puntate. Ogni puntata dura UN ORA ESATTA. Ogni puntata si svolge in tempo REALE, non ci sono stacchi. Quello che vedi in un'ora è tutto filato, con tanto di cronometro in sovra-impressione. Quindi ogni serie si ambienta IN UN GIORNO (per questo quando ci si riferisce a 24 non si usa dire PRIMA SERIE, SECONDA SERIE, ecc ecc ma DAY-ONE, DAY-TWO, ecc ecc). Sotto c'è un cronometro che scorre. Se parte la pubblicità il conometro conometra anche la pubblicità! Se un personaggio per passare da un posto all'altro deve impiegare 10 minuti tu per 10 minuti NON LO VEDI perchè è tutto in tempo reale.
Inutile dire inquanto a colpi di scena ce ne sono a decine e decine tanto che alla fine quello che credi fosse la trama principale non lo è. Azione da manetta.

attlan
06-02-2007, 02:20 PM
Boia, ma te le sei già viste tutte?????

Comuqnue sei una fonte preziosa grazie mille, anzi, perchè non ne posti altre? ;)

freex
06-02-2007, 02:27 PM
4400 e 24 sembrano davvero belli......penso che prima o poi cadrò nella trappola, la quarta stagione di lost è troppo lontana...

Ness1uno
06-02-2007, 04:25 PM
Boia, ma te le sei già viste tutte?????

Comuqnue sei una fonte preziosa grazie mille, anzi, perchè non ne posti altre? ;)

Le serie TV non le seguo tutte ma di quelle che NON seguo ne conosco comunque a grandi linee le caratteristiche. Chiedete e se ne so qualcosa sarò lieto di diverla.
Comunque datemi retta: vedete 24. Che poi è un crescendo. Se vi piace la prima (il Day-one) sappiate che la qualità sale sempre di più (nella quarta fanno persino volare i jet dentro Los Angeles e NON è un effetto speciale eheh). Ora siamo in attesa della sesta (che è già iniziata ma aspetto che escano un bel pò di episodi prima di scaricarmela).
4400 è ottima, come dicevo, anche per quanto riguarda il lato "mistero". Ha un solo difetto: al contrario di 24, Heroes e Lost è una serie low-budget quindi attori sconosciuti e tutto ciò che ne consegue.

angelina
06-02-2007, 04:56 PM
ecco cosà farò quando finirà lost : mi metterò in paro con i panni da stirare! La mattina lavoro e da quando torno a casa , a quando è ora di cenare , non faccio altro che stare qui , gironzolare per i thread , vedere una puntatina in inglese o spagnolo... insomma di stirare non se ne parla....
nel 2010 finalmente potrò mettere quella magliettina carina che ho comprato 2 mesi fà.. ma è ancora da stirare...;)

pue io!...........http://img525.imageshack.us/img525/2081/91yx0jj1.gif (http://imageshack.us)

sperando che mi passi!:)

Ness1uno
06-02-2007, 11:52 PM
Pensate al senso di vuoto quando Lost sarà finito ;) Io quando finì Alias non sapevo che fare. 24, 4400, sono serie ancora attive. Quando ne finisce una che tristezza...

freex
06-03-2007, 12:32 AM
a me questi telefilm di cui parlate incuriosiscono davvero, e qualche puntata vorrei vederla.... ma già lost mi leva tanto tempo....poi ho paura di esagerare :D

poi mi confonderei solo le idee vedendo un altro telefilm oltre a lost...c'ho i neuroni disordinati....incasinerei roba di una serie nell'altra, etc etc...

non so come fa ness1uno che le guarda tutte!

Figlio di Odino
06-03-2007, 08:37 AM
Credo proprio che nella trappola ci cadrò adesso :D
Ho deciso,mi scarico prima 24...e poi 4400...penso che fino a febbraio il simpatico asinello(mulo) avrà da fare :D

Ness1uno
06-03-2007, 01:52 PM
poi mi confonderei solo le idee vedendo un altro telefilm oltre a lost...c'ho i neuroni disordinati....incasinerei roba di una serie nell'altra, etc etc...

Beh 24 non ti incasina più di tanto. Non ci sono misteri assurdi da risolvere. Ci sono solo complotti e mille colpi di scena continui ma quelli non intaccano il settore del cervello dedicato a Lost eheh ;)
Per quanto riguarda 4400, si, di misteri ne ha ma è talmente corta (5 puntate la prima serie e 13 la seconda) che non fai in tempo a scaricarla che già è finita ;)

freex
06-03-2007, 01:56 PM
Ci sono solo complotti e mille colpi di scena continui ma quelli non intaccano il settore del cervello dedicato a Lost eheh

ah ah ah bellissima questa :D :D

haylda
06-04-2007, 01:43 PM
Sapevo di Jericho, ma so anche che la prima serie finisce con molti interrogativi e.... non ne faranno altre.
Nooo!!! ma che notizia sconvolgente!

Jericho l'ho scaricato tutto ma mi hanno detto che rallenta terribilmente a metà serie, è vero????

Noo!? Veramente? Io sono quasi arrivata a metà.... :(

Il prigioniero invece non lo conosco, se merita davvero mi metto a scaricarla
Considera che è una serie degli anni '70.. quindi abbastanza datata.. con tutti gli annessi e connessi... per fortuna è a colori.. :D
Se riesci a vederla non è male... è un cult dell'epoca..
Sono interessanti le analogie con Lost... a cominciare dall'Isola e dal sistema di difesa.. eheheh.. :D
Io la sto guardando per capire qualcosa di più di Lost...

DylanDog1979
06-19-2007, 11:05 PM
Apro questo thread per capire se mi sto perdendo qualche serie TV (anche vecchia) molto carina ma di cui non ho ancora sentito parlare.

Premettendo che io sono un maniaco di serie TV inizo ad elencare tutte quelle viste da me:
-------------
Heroes
x-files
24
4400
Csi Miami
Csi Ny
Csi Las Vegas
Dr. House
Oz
Criminal Mind
Ally Mcbeal
Buffy
Dark Angel
Invasion
Rosswel
Taken
Tru Calling
-------------
Queste sono quelle già viste: ora mi chiedo se per "passare il tempo" vi state vedendo altri Telefim.
Io ho un paio di lacune che sto colmando nell'attesa dell'inizio della nuova stagione di LOST e sono

Alias
Millennium

E voi invece???

:eek:

PS = Ci tengo a precisare che tutti queste serie TV me le sono sparete nel corso degli anni e che anche io ogni tanto dormo la notte

:D

freex
06-19-2007, 11:18 PM
Io non ho guardato praticamente nulla, ma da quello che ho capito in giro (in particolare da ness1uno che è un esperto) heroes è bello da guardare assolutamente, alias non si può non averlo visto, e gli altri a seguire...

P.S.

si va di classifica?:D

DylanDog1979
06-19-2007, 11:25 PM
Io non ho guardato praticamente nulla, ma da quello che ho capito in giro (in particolare da ness1uno che è un esperto) heroes è bello da guardare assolutamente..

Concordo pienamente (poi io sono patito degli x-men)
Fortuna che a settembre me lo riguardo su italia1...

freex
06-19-2007, 11:40 PM
perchè gli x-men sono una serie tv? pensavo ci fossero solo i film...

Ness1uno
06-20-2007, 12:56 AM
No intendeva dire che Heroes ricorda un pò gli X-Men ma non è proprio così. Cioè anche qui abbiamo persone con delle qualità particolari ma non sono super-eroi, sono persone normali.
Comunque Heroes, come Lost, ha chiari riferimenti anche religiosi e societari.
Per quanto riguarda tra i due che ancora Dylan Dog non ha visto, ovvero Alias e Millenium io gli consiglio Millenium. E' una serie rivoluzionaria (ai suoi tempi), con un attore protagonista pazzesco e una storia veramente molto bella dietro.
Basta pensare che anche il gruppo Millenium (come la Dharma) stava cercando di salvare il mondo...

freex
06-20-2007, 01:07 AM
madonna, non avevo capito.....pensare che, incredibile coincidenza, senza averlo mai visto, stasera ad un mio amico che ne sa menio di me ho detto che heroes per certi versi assomiglia al "mondo" x-men...

Ben87
06-20-2007, 06:49 AM
Dr House e Desperates Housewives :D

ilmigliore
06-20-2007, 07:20 AM
parlano bene di shield

gionlòk
06-20-2007, 08:12 AM
beh se non l'hai ancora fatto trova il tempo per vederti "ai confini della realtà".

ilmigliore
06-20-2007, 08:13 AM
beh se non l'hai ancora fatto trova il tempo per vederti "ai confini della realtà".
anche la gallina trik trak:D :D :D :D

JiRaYa
06-20-2007, 10:49 AM
4400 mi ingrifa... forse provo a scaricarlo xD

Kontiki
08-28-2007, 05:53 AM
Non sono un appassionato generico di telefilm, quindi mi sono basato sulle vostre segnalazioni (grazie! :) ).
Nel'attesa della prossima stagione di Lost, mi sono guardato le prime due di 4400 (che ho trovato molto ben fatte) e la prima di "24" (ho finito di guardarla ieri sera). Di "24" posso dire che ho trovato splendide i 2/3 delle puntate, ma poi non mi sono più piaciute, mi sembravano decisamente inferiori (OK, è questione di gusti). La puntata finale della prima serie poi mi ha completamente deluso, mi sembrava di vedere uno qualsiasi dei vari stupidi telefilm alla Texas Renger o simili, con sparatorie e imprese alla Rambo. Non parliamo delle svolte finali che non mi hanno convinto per nulla.

Alla fine mi sono detto: e se anche Lost finisse così? :(
Spero proprio di no.

PS: guardavo le critiche su IMDB (principalmente americane credo) e la puntata finale di 24 mi sembra abbia avuto il miglior indice di gradimento. Forse proprio per l'episodio tipo Rambo e quel po' di moralismo religioso presente (buoni, cattivi, mogli, amanti, ecc.).

Ness1uno
08-28-2007, 12:44 PM
Uhmmm non è proprio così.
Anzitutto 24 è un action-serial. Cioè è un telefilm d'azione. Quindi non puoi aspettarti che stiano 24 ore a parlare ;)
Inoltre, come tutti i telefilm, ha un clichè ben preciso. C'è il buono (Jack Bauer) che però tanto buono non è (ha metodi abbastanza discutibili, tortura le persone e gli capita pure di uccidere i suoi stessi amici per raggiungere lo scopo della sua missione), poi abbiamo il cattivo (presunto perchè tipicamente a meta' della serie veniamo a scoprire che dietro al cattivo c'è sempre qualcun altro), poi abbiamo la minaccia (bombe nucleari, virus, ecc ecc), quindi abbiamo i capi che non approvano i metodi di Jack Bauer, ma alla fine lo lasciano fare e infine abbiamo i politici che cercano di sventare la minaccia pensando però sempre prima ai loro interessi di immagine. Più o meno è sempre questo il clichè della serie.
Tutti i personaggi compaiono tipicamente almeno una volta ogni puntata che così si suddivide in argomenti in base a chi compare:
Jack Bauer: azione, dramma
Capi di Jack: thrilling, suspance
Politici: dialoghi, intrighi, suspance
Personaggi secondari (amici, colleghi, vittime casuali, ecc ecc): sentimenti e dramma.
Peccato non ti sia piaciuta la prima serie perchè delle 6 tutt'ora uscite forse è ancora la meglio riuscita (anche se la terza e la sesta competono benissimo). Inoltre 24 è l'unico serial che a tutt'oggi non ha MAI registrato alcun calo ma anzi aumenta sempre di spettatori.
Inoltre non devi aspettarti moltissimo dai finale della serie perchè essendo in tempo reale la serie finisce ESATTAMENTE alla stessa ora in cui è iniziata. Quindi molto spesso viene "troncata" nel senso che non c'è un vero e proprio finale. Ci sono serie in cui Jack Bauer "ferma" i cattivi ma durante la serie ci sono stati amici feriti, politici incasinati, colleghi con problemi personali, ecc ecc e lo spettatore non sa come queste cose si evolvono perchè non appena Jack ha ucciso il cattivo, scatta la 24esima ora e la serie finisce.
Il vantaggio che gli autori si prendono è quello di ambientare ogni serie a distanza media di 2 anni una dall'altra quindi all'inizio di ogni serie possono mischiare un pò le carte (far guarire un personaggio che nella serie era ferito gravemente, far diventare capo qualcuno che prima non lo era, ecc ecc).
Poi ovviamente se non ti piacciono le serie d'azione è inutile che ti guardi 24 che sicuramente è più frenetico rispetto a Lost che è molto lento.

Kontiki
08-29-2007, 12:20 PM
Grazie per le spiegazioni. :)
Avevo visto una puntata della serie che attualmente sta trasmettendo la RAI (a ore impossibili). Mi era piaciuta e, con l'aggiunta dei commenti di questo forum, mi ero acquistato le prime due serie. Quindi comunque ne ho ancora una da vedere.

Non è che non mi sia piaciuta, è vero che non amo molto i film di azione (possono anche divertirmi ma non li trovo molto "intelligenti"). Adoro però i film e i telefilm (come Lost) dove regna il mistero e con un po' di thrilling che non guasta mai. Il mistero nelle ultime puntate della prima serie era decisamente calato, a favore, come già hai fatto notare, dell'azione. Poi ci sono rimasto male, perché il personaggio che mi piaceva di più si rivela il "cattivo" (mi capita sempre così, vedi Ana Lucia che, seppur non proprio "cattiva", in Lost muore dopo poche puntate). Viceversa mi pareva di aver visto la moglie di Jack nella puntata vista alla RAI. Evidentemente mi ricordavo male. A parte che mi stava antipatica (fa una parte di una donna un po' stupidina e rompiscatole e decisamente poco sexy), non mi aspettavo comunque la sua uscita di scena.

Alcune aspetti mi parevano poi un po' forzati, troppa carne al fuoco insomma, come i continui rapimenti della figlia di Jack. Però alla fine non mi sono pentito dell'acquisto. ;) (anche se non so se prenderò tutte le stagioni, vedremo...)

Kontiki
09-14-2007, 11:15 AM
Solo per dire che ho visto la seconda serie di "24" e l'ho trovata splendida, decisamente migliore della prima. Tensione dall'inizio alla fine, meno ripetizioni e banalità. Mi sono preso anche la terza e quarta serie. Speriamo siano allo stesso livello.
(intanto Lost si avvicina, ma per ora non voglio più sentirne parlare, per non rischiare di leggere anticipazioni ;) )

Desmond
10-04-2007, 05:01 PM
Lost mancherà per ancora un sacco di tempo... Vorrei quindi capire quali altre serie potremmo "seguire" nel forum nel frattempo.

Quali altri telefilm seguite?
Sia in italiano che in inglese, ovviamente.
Sarebbe bello commentarli qua tutti assieme, ma prima è meglio sondare il terreno per vedere a cosa dedicarci...

Quelli che io seguo attualmente sono ovviamente Heroes, Chuck, Gossip Girl (ahimè sono caduto nel tranello) e Pushing Daisies.

Vedrò prima o poi Bionic Woman e Dexter...

E voi? :)

Inu
10-04-2007, 05:24 PM
Duuuuunque, attualmente: Heroes, Prison Break, Grey's Anatomy, House, Criminal Minds e Gilmore Girls (essì, mi spiace)...

Ma credo che appena trovo il modo vedrò anche io Dexter...

Ah, ma Pushing Daisies è quello che hanno fatto solo il pilot (pre-air) nu?
Ne ho sentito parlare bene per la fotografia/sceneggiatura, ma tanti pensano che poi alla lunga potrebbe risultare noioso... mah, io del genere rimango fedele a Six Feet Under

Judas Booth
10-04-2007, 05:58 PM
Io seguo "Dexter" e "Heroes", e sono in attesa delle nuove puntate di "Nip/tuck". Ho scaricato una serie che si chiama "Traveler" ma devo ancora vederla.
"Six feet under"...tutta la vita.

Brother!
10-04-2007, 06:41 PM
Ho finito di vedere qualche mese fa la prima stagione di Dexter, decisamente lo consiglio, è particolare e "perverso" al punto giusto :D
Bella storia e bel finale a sorpresa (la scena finale, nello specifico, è esilarante ;) )

Ness1uno
10-05-2007, 12:13 AM
Io attualmente sto con Dexter, 24 (Day 6), Prison Break (seconda serie, sto indietro), 4400 (terza serie, ultime due puntate, poi ho già alcuni episodi della quarta), Saved (bellissimo). Volevo cominciarne qualcun'altra ma visto che è ricominciato Heroes per ora mi fermo così.

haylda
10-05-2007, 10:12 AM
Bene, tocca a me:
Heroes, Dr.House, Grey's Anatomy, 4400... Jericho l'ho lasciato da parte...

Ness1uno
10-05-2007, 10:40 AM
Bene, tocca a me:
Heroes, Dr.House, Grey's Anatomy, 4400... Jericho l'ho lasciato da parte...

Vuoi un consiglio? Sostituisci qualcosa con Jericho. Personalmente non amo (anzi) le serie mediche drammatiche. Quindi ti consiglierei di sostituire Dr.House con Jericho. Ad ogni modo vedilo Jericho perchè se ami Lost ami anche Jericho inquanto il concetto di base è lo stesso identico: unica ambientazione (la piccola città), un grande mistero, tante domande ogni puntata, pochissime (quasi nessuna) risposta. E' ottimo, fidati.

haylda
10-05-2007, 10:47 AM
@Ness1 Ma io Jericho lo stavo vedendo.... è che mi sono fermata a metà, perché preferivo vedere le altre serie... e così l'ho temporaneamente messo in stand-by

Ora mi sto sparando tutto 4400!!!! :eek:
E' veramente bello!
Mi sta facendo dimenticare di vedere Heroes... poi qualche volta nel ricordo li mescolo... così vedendo 4400 mi chiedevo che fine avesse fatto la ragazza Messicana... :D

Giulio
10-05-2007, 11:17 AM
Ho appena finito di vedere le due serie di Carnivale e the Lost Room; sono alla seconda serie di Battlestar Galactica (quello del 2003-04-05); sto cercando di cominciare Stargate Atlantis, ho visto tre episodi ma non mi prende; ho visto anche due episodi di Eureka ed ho la prima stagione; Heroes; The 4400 quarta stagione; in contemporanea con la programmazione italiana sto seguendo Dr House, Criminal Mind e NCSI.

Ness1uno
10-07-2007, 11:59 PM
Naaa ti prego la saga dei vari Stargate no!!! Stargate-9, Stargate Atlantis, Stargate Cologno Monzese, Stargate Garbatella....dai no ti prego!

melmoth
10-08-2007, 10:05 AM
io divoro, divorai e divorerò: scrubs, griffin, heroes, nip/tuck e ho iniziato a vedere grey's anatomy per sfinimento, visto che me ne parlano tutti in continuazione.

magari mi sparo anche 4400...e non dimentichiamo che ho perso jericho per strada.

uff, mi sta un po' sulle scatole il dr house: il protagonista è la copia meno divertente del dr cox!

(ma la finisco di parlare del dr cox?!!?)

Desmond
10-08-2007, 04:24 PM
Io direi che a Dexter possiamo fare anche la copertura completa sulla programmazione americana,e aprire un topic sulla prima stagione per chi lo vedrà su Fox Crime.

I 4400 ci sono già, ed essendo in pausa, direi che ci possiamo affidare al topic vecchio. (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=6064&highlight=4400)

Per House seguite su Italia 1 o state guardando la quarta?

Inoltre direi che anche Battlestar Galactica sia una serie che merita attenzione, e quindi direi di pubblicizzarla un po' per dare la possiilità a tutti di recuperare le tre stagioni andate in onda.

Poi vabbè, io vi consiglio di vedere anche Pushing Daisies e Chuck, come new entries di quest'anno...

Ness1uno
10-08-2007, 08:55 PM
Si, Battlestar Galactica è ottimo, ed è in "attesa" sul mio hard disk ;) La prima serie che finisco di vedere e subentra lei ;)

Giulio
10-14-2007, 10:21 AM
Inoltre direi che anche Battlestar Galactica sia una serie che merita attenzione, e quindi direi di pubblicizzarla un po' per dare la possiilità a tutti di recuperare le tre stagioni andate in onda.

Spettacolare il finale della terza stagione… ora aspetto con ansia il 24 novembre…

Maxissimo
11-01-2007, 12:46 AM
Buongiorno a tutti.
Sono un drogato di Lost.:(
Il primo passo per uscire da un problema è ammetterlo, giusto? qui fra di voi mi sento compreso.

Per uscire dall'astinenza di mesi e mesi fino a febbraio ci siamo detti.... BAH... chissà com'è sto HIRROSS? proviamo...
:eek:

PEGGIO DI PRIMA.
Sparata tutta la serie di fila, ora siamo ogni settimana in morbosa attesa dell'episodio successivo. Male. molto male.

Volevo solo chiedervi, prima di impazzire...
Per riempire i buchi ansiogeni, esiste una serie sullo stesso "filone" ? (mistero, colpi di scena, con una storyline complessa e articolata, con una simile suspance) poi... se fosse anche GIA' TERMINATA sarebbe anche meglio per evitare le angoscianti attese :D

Così, senza lanciarmi a guardare episodi pilota o serie intere di 4400, Alias, Prison Break etc. a casaccio volevo prima chiedere un parere a voi....

Grazie mille!

;)

Ness1uno
11-01-2007, 01:06 PM
Allora posso consigliarti, come già detto: JERICHO (ambientazione e storia DIVERSA da Lost, ma lo stile misteri-colpi di scena-cosa cavolo sta succedendo...è lo stesso eheh), poi passare pure a 4400. Se vuoi lasciare la "fantascienza" (diciamo così) e passare al "reale" vacci di Prison Break (la seconda e la terza serie sono spaventose). Un'altra serie che merita assoluta attenzione è DEXTER, provala, non ne rimarrai deluso.

Maxissimo
11-03-2007, 05:11 PM
grazie! (ps, ops avevo creato un topic di cui si stava già parlando, giuro che non l'avevo visto, qualcuno mi ha spostato qui, grazie :) )

Jericho mi attirava tanto come storia ma mi sono fermato poco dopo la pilot perchè mi sembrava un pò... non so... qualitativamente bassa? (saranno stati i doppiatori, l'abitudine alle serie iper-budgettosissime, non lo so) poi ero rimasto alla notizia che volevano interromperla in america per calo di ascolti, non so com'è andata a finire dopo.

...e invece un'opinione generale su alias da chi l'ha già visto?

perchè ho iniziato a vederlo, non mi dispiace anche se non ci vedo sotto uno spessore o una continuità nella storia (ok sono appena alla 7, è un pò presto hehe), diciamo che sembrano episodi quasi tutti autoconclusivi che alla lunga potrebbero un pò stancare... se mi dite che non è così continuo :)

Inu
11-03-2007, 05:22 PM
Non è così.... credimi, Alias è un telefilm stupendo, non giudicarlo solo da 7 puntate :D

Ti consiglio davvero di continuare, non te ne pentirai :)

haylda
11-03-2007, 08:49 PM
Confermo!
Anch'io non ho apprezzato molto le prime puntate... poi mi sono appassionata.
Ogni puntata è autoconclusiva, ma c'è un filone conduttore che le lega...
Vedilo, merita!

Ness1uno
11-03-2007, 09:47 PM
Se non hai mai visto Alias allora guardati Alias e ne avrai per un bel pò. Altrimenti torno a consigliarti Jericho che NON è stato sospeso. E' finita la prima serie e stanno facendo le riprese per la seconda.

Inu
11-04-2007, 12:14 AM
Che però andrà in onda nel 2010.... solo in 8 puntate se non sbaglio...

Ma Alias e Prison Break da te citati meritano un sacco!
Per non parlare di Six Feet Under...

Judas Booth
11-04-2007, 12:59 AM
Six feet under è semplicemente la più bella serie mai realizzata ;)

Ness1uno
11-04-2007, 01:21 AM
Six feet under è semplicemente la più bella serie mai realizzata ;)

Quoto in pieno. Purtroppo però è una di quelle serie che o la ami alla follia o non ti piace. Trovo comunque che sia una delle serie (se non LA serie) più rivoluzionaria degli ultimi 30 anni.
Comunque vai di Alias e Prison Break che sono ottime ;)

Maxissimo
11-05-2007, 10:08 AM
Bene... è quello che volevo sentirmi dire :D
Visto che per lost ci vorrà TROPPO tempo e che ormai una puntata a settimana dei Heroes è TROPPO poco, con 5 serie di Alias potrei colmare i buchi...
e comunque sto per guardarmi l'inizio di Pushing Daisies che dicono essere molto innovativo. secondo me, con una trama del genere ne sarebbe venuta fuori una serie DARK da far impallidire le altre dello stesso genere... hanno deciso di farci una TimBurtonata.... vediamo cosa ne viene fuori, vi farò sapere! :rolleyes:

DrownedSere
11-07-2007, 08:27 PM
io sono passata a Lost da poco meno di un mese! Avevo finito di vedere Six feet under(la mia serie preferita in assoluto!) e avevo come un vuoto dentro :-D...che ho subito "colmato" con Lost! Ho quasi finito la terza stagione e in attesa della quarta vedrò Dexter!

Ness1uno
11-07-2007, 09:08 PM
Si, Dexter è ottimo. Ma veditela in inglese, il doppiaggio italiano non mi piace.

lau
11-13-2007, 09:05 AM
Dexter secondo me è davvero fantastica. La sto vedendo su Sky e non so se il doppiaggio è valido, devo dire che a me piace così com'è.

Su Jericho...chiedo scusa ai sostenitori, ma io dopo qualche puntata l'ho abbandonata. Noiosa, prevedibile, personaggi monodimensionali.

Magari è migliorata dopo, ma siceramente ci credo poco.

Giulio
11-13-2007, 11:35 AM
Di Dexter sono riuscito a guardare solo i primi 19 minuti della 1x01…sono sempre stato “allergico” al sangue :D

Judas Booth
11-13-2007, 01:40 PM
Allora non è proprio la serie che fa per te! :D

Desmond
11-23-2007, 01:42 PM
Ragazzi, se volete aprire dei topic che ancora non sono stati aperti su delle serie che seguite, sentitevi liberi di farlo ;)

Gas75
12-11-2007, 08:17 PM
Ieri sera ho iniziato a vedermi la tetralogia di "Arma letale"...

snap
12-28-2007, 09:00 AM
Se posso dare il mio piccolo contributo (se è già stata segnalata insultatemi tranquillamente segna ritegno) una buona serie da vedere è Sleeper Cell http://it.wikipedia.org/wiki/Sleeper_Cell

Io sono solo ai primi due episodi della prima stagione, ma devo dire che non è male. Ok... è il solito argomento che impazza ultimamente negli USA, però è scritta decentemente.

EDIT.

Questa sera su Jimmy (per chi è satellizzato) c'è la prima di Primeval sono episodi, quindi la si guarda in fretta. I commenti che si leggono in giro son positivi, chi la ha vista in anteprima su Alice Home TV ha solo detto che in pratica non è una stagione che si conclude ma che resta legata cmq alla seconda stagione. Bu... io non saprei se si possano mettere link esterni, ma il blog di Antonio Genna non credo sia in concorrenza con questa piattaforma, nel caso qualche moderatore mi correga il post o mi contatti per poterlo fare da me... ecco il link Primeval su AntonioGenna's Blog (http://antoniogenna.wordpress.com/2007/12/28/tv-sat-primeval-su-jimmy/)

Altra segnalazione che penso possa interessare agli amanti delle Serie TV è questo articolo con tutto quello che parte o ri-parte con l'anno nuovo Serie TV e Anno Nuono (http://antoniogenna.wordpress.com/2007/12/27/sat-news-17-le-serie-di-gennaio-2008-sui-canali-sky/)

Secondo me da segnalare che RAISat Cinema la Domenica sera rimanderà in onga ALIAS e pare dalla prima stagione, non male per chi non ha avuto modo di seguire più o meno questa serie americana... a mio avviso mooooolto valida. (Se interessa i cofani della serie in alcuni store si stanno trovando a buon prezzo ultimamente)

Vabbe'... ora non rompo più :D

snap
12-31-2007, 09:52 AM
A quanto si legge sul web SKY ha bloccato la messa in onda della serie TV ALIAS sul canale RAISat Cinema.

A quanto pare tale programmazione verrà proposta invece in chiaro su Rai 2, il Sabato mi pare tardo pomeriggio (intorno alle 18 circa)

Ciao!
A.

melmoth
12-31-2007, 10:18 AM
ma dai? alias il sabato pomeriggio...io continuo a non averla vista e a rimandare il download.

la messa in onda in chiaro potrebbe essere un modo come un altro di vincere la mia pigrizia.

nel frattempo mi sono slurpato battlestar galactica!!!! :eek: (e ho postato nel 3d apposito, ma i sostenitori della serie per ora sono in vacanza :P)

comunque, udite udite, mi sono rimesso a rivedere FRIENDS!!!! ne ero appassionato anni fa; poi, l'altro giorno, dai miei, ho beccato su sky un vecchio episodio: ritorno di fiamma assicurato! :D

snap
12-31-2007, 10:35 AM
ma dai? alias il sabato pomeriggio...io continuo a non averla vista e a rimandare il download.

Io ero tentato di prendere i cofani, visto che sono andati ormai in offerta a 20 euro in alcuni store... solo che per scelta non collezioni serie tv e quindi spero nella continuità di Rai 2... ma non ci credo manco se me lo promettono in 50 lingue :D

snap
01-07-2008, 09:17 PM
In attesa che per la maggiormante di noi arrivi la Quarta Serie negli States vorrei segnalarvi una mini serie per la tivvì che andrà in onda settimana prossima:

L'Ultimo Padrino (http://www.taodue.it/in-onda-in-questa-stagione-page/ultimo_padrino.htm)

Prodotta anch'essa dalla TAODUE Film narra le vicende successive a Il Capo Dei Capi (http://www.taodue.it/in-onda-in-questa-stagione-page/ilcapodeicapi.htm) andato in onda a fine anno scorso.

Io amo il genere... quindi sono di parte, ma credo che sia indicata a tutti... è storia del nostro paese... nel bene e nel male.

Ciao!
A.

will...love
01-09-2008, 02:38 PM
tralasciando che sto strippando aspettando la 4° serie (e non intendo leggere anticipazioni o vedere spoiler)... cercavo di ammazzare il tempo con Dexter (gran bella serie) ma anche questa è finita cosi' me lo sto riguardando sulla rai e in piu' ho preso prison break, ma ragazzi... due mondi diversi, lost è qualcosa di piu'!

Inu
01-09-2008, 02:50 PM
Son due mondi diversi, ma sta sicura che Prison Break è a livelli più che alti!

snap
01-09-2008, 08:18 PM
Son due mondi diversi, ma sta sicura che Prison Break è a livelli più che alti!

Quoto, due serie assolutamente non paragonabili... anche perchè strutturate e sceneggiate diversamente.

Ma mi ricordo come mi prese la prima serie... mamma mia... ora ho la due da vedere appena finisco LOST.

will...love
01-10-2008, 02:13 PM
pero' Snap di prison break la prima serie era mooolto piu' accattivante! Della seconda ne ho vista metà per ora, comunque carina ma non c'è storia per me... lost è il top!

snap
01-10-2008, 02:18 PM
pero' Snap di prison break la prima serie era mooolto piu' accattivante! Della seconda ne ho vista metà per ora, comunque carina ma non c'è storia per me... lost è il top!

La seconda purtroppo ancora non la ho vista... giusto i primi due episodi, poi mi sono dato completamente a Lost.

Sicuramente LOST ha il suo fascino, altrimenti non si scriverebbe in questo forum, però resto della mia... non paragoniamole... hanno un templeta completamente diverso.

Poi chiaro... fra le due... anch'io preferisco LOST ma le considero diversamente.

snap
01-21-2008, 12:33 PM
Nessuno ha visto il Pilot di ''Dirty Sex Money''...?

Visto ieri... secondo me una buona serie TV... divertente, con quel pizzico di mistero (ma poco poco) che ti convince a seguirla. Per il resto il format è il classico alla telenovelas americana, naturalmente aggiornata ai giorni nostri.

nessuno di voi sà dirmi niente??

Bu... io a parte il commento di più non ne so :D

diesel12
02-12-2008, 09:06 PM
Tanto il 22 dicembre 2012 avverrà la fine del mondo, non c'è molto tempo da occupare! :D

parole santeeeeeeeeee
paroleeee santeeeeeeeeeee.
Io voglio parlare con te di questa cosa fratello.
Dobbiamo fondare una fratellanza, una comunità che si salvi..
e perpetui la razza umana sulla terra..
ALTRIMENTI SARA' TUTTO FINITO.

tyler durden
02-12-2008, 10:07 PM
BIRRA DONNE STADIO.....ce ne sono di cose da fare.....

freex
02-12-2008, 10:32 PM
Tanto il 22 dicembre 2012 avverrà la fine del mondo, non c'è molto tempo da occupare!

Quasi quasi mi fa piacere....'sto mondo è proprio da rottamare...

lau
02-13-2008, 10:20 AM
ecco cosa vedere! una serie che non finirà mai, con infinite repliche e innumerevoli variazioni sul tema: le campagne elettorali....sigh.

Scusate, una botta di depressione...

HervéJoncour
02-13-2008, 12:21 PM
No Lau, non è una serie, moooolto meglio: E' UN REALITY. L'INTELLIGENTE (http://it.youtube.com/watch?v=DhfIEUHvLUs).:D

lau
02-13-2008, 12:27 PM
No Lau, non è una serie, moooolto meglio: E' UN REALITY. L'INTELLIGENTE (http://it.youtube.com/watch?v=DhfIEUHvLUs).:D

Hervè grazie, mi hai risollevato l'umore... O no?! :confused:

godot
03-29-2008, 07:49 PM
io sto guardando un telefilm per ragazzini...ned scuola di sopravvivenza....si lascia vedere ed è un bel salto indietro nel tempo

4_8_15_16_23_42
03-30-2008, 07:27 PM
il finale di lost dovrà essere così sconvolgente e meraviglioso da lasciarmi a bocca aperta per almeno un mese, per 30 giorni continuerò a guardare i minuti finali dell'ultimo episodio con uno sguardo sgranato e la bocca spalancata. per i mesi successivi mi parcheggerò in questo forum a leggere tutti i post e i thread, dai primi messi a quelli postati 5 minuti prima. poi arriverà un lungo periodo di depressione post-lost seguito dalla ricerca di qualcosa che possa compensare questo vuoto immenso...sarà dura...

tyler durden
03-30-2008, 07:35 PM
il finale di lost dovrà essere così sconvolgente e meraviglioso da lasciarmi a bocca aperta per almeno un mese, per 30 giorni continuerò a guardare i minuti finali dell'ultimo episodio con uno sguardo sgranato e la bocca spalancata. per i mesi successivi mi parcheggerò in questo forum a leggere tutti i post e i thread, dai primi messi a quelli postati 5 minuti prima. poi arriverà un lungo periodo di depressione post-lost seguito dalla ricerca di qualcosa che possa compensare questo vuoto immenso...sarà dura...

:D:D in poche parole vai in coma

godot
05-18-2008, 02:36 PM
topic che ogni tanto torna alla ribalta...già...che fare?per fortuna dobbiamo attendere "solo" due settimane!

Kant Immanuel
05-18-2008, 04:54 PM
Avete provato a guardare la serie DEXTER ?

Se vi piace il genere psicosociale è veramente bella! Prima serie autoconclusiva di 12 puntate già disponibile in italiano, la seconda solo in inglese sottotitolato.

Consiglio vivamente!

freex
05-18-2008, 09:17 PM
guarda che qui in media ognuno guarda 15-16 serie, eh.......se guardi la sezione off topic trovi le discussioni su parecchi telefilm...

FortyNA
05-21-2008, 10:39 PM
io mi dò alla lettura credo.... ora che ho scoperto gli e-book il mio pc è diventato ancora più calamitoso del solito..... :D :D :D

godot
05-22-2008, 02:19 AM
io in questo preciso istante sto guardando "tutti gli uomini del presidente"