PDA

View Full Version : [SPOILER] Intervista a Sheila Kelley (Zoe)

animalona
03-23-2010, 12:57 AM
Intervista fresca fresca comparsa oggi su Darkufo (fonte UsMagazine); attenzione a leggere tutto perchè riguarda anche le ultime riprese...

Domanda: Al momento state filmando il penultimo episodio. Quali sono le emozioni sul set, considerando che la conclusione è vicina?

E' qualcosa di incombente. Tutti sentono che qualcosa sta per accadere. Come se tutto ciò dovesse portare a cose migliori. C'è anche un po' di tristezza. E' come se fosse l'ultimo giorno di scuola!

D: Quindi chi è destinato ad essere il re del cast?

Dev'essere Matthew Fox. E Josh Holloway il ragazzaccio. Ho una cotta per entrambi. Non sono mai stata circondata da uomini così attraenti in tutta la mia vita.

D: E' strano essere la ragazza nuova?

Mi sembra di essere Sandy in Grease. Mi sono unita ad un set molto consolidato. ero un po' tesa, ma il mio personaggio era talmente intrigante e sfaccettato che le cose sono diventate più facili. Mi sono divertita tanto. Ho a che fare con persone molto aperte.

D: Cosa ci puoi dire del tuo personaggio, Zoe? A parte il fatto che porta gli occhiali.

E' il braccio destro di Charles Widmore. Fa tutto il suo lavoro sporco. Ma ha anche una sua strategia e un suo piano. In uno script prendo una direzione, in un altro faccio l'opposto.

D: C'è qualcos'altro?

Cerca qualcuno sull'isola.

D: Qualcos'altro?
Forse questo può avere un senso: l'intero percorso dello show, tra bene e male, scienza e fede, si svologe all'interno di zoe. Dopo che ho avuto il ruolo, una delle prime cose che ho fatto è stato cercare il significato del nome e ho scoperto che Zoe in greco vuol dire vita.

D: Dacci un indizio che ora non vuol dire niente, ma si capirà più avanti.

Questo: Zoe ha la risposta. Zoe sa. Ecco fino a che punto mi posso spingere.

D: Hai già visto lo script del finale?

L'ho visto, ma non lho letto. Ho visto che il mio nome è scritto in ogni pagina. E' come aver vinto la lotteria! Ma i produttori sono molto attenti [nel diffonderlo], e lo capisco. Dopotutto il finale dev'essere eccitante per lo spettatore!

methos
03-23-2010, 01:49 AM
beh è fantastico sapere che nelle ultime puntate avrà un ruolo fondamentale Zoe di cui personalmente non me ne frega un cavolo.

magari ci racconteranno anche la sua bellissima storia e non ci daranno la risposta a tanti altri misteri.

non so se essere deluso o arrabbiato.

bah speriamo che mi sbaglio

My name is James
03-23-2010, 09:11 AM
beh è fantastico sapere che nelle ultime puntate avrà un ruolo fondamentale Zoe di cui personalmente non me ne frega un cavolo.

magari ci racconteranno anche la sua bellissima storia e non ci daranno la risposta a tanti altri misteri.

non so se essere deluso o arrabbiato.

bah speriamo che mi sbaglio

quotone galattico, a questo punto ci manca solo la resurrezione di Ceasar con la sua dizione a zeppola e siamo a posto.
fosse poi una bella gnocca Zoe me ne facevo una ragione, ma è pure un cesso........

Fiona
03-23-2010, 10:08 AM
Mah... speriamo che l'introduzione di questa Zoe serva a spiegare qualcosa che altrimenti sarebbe rimasto nascosto... :confused:

MikeKant
03-23-2010, 10:22 AM
E' bello che la mettano a poche puntate dalla fine. Una mosso poco simpatica direi.
Noi ci ammazziano a cercare segnali nascosti e loro ti dicono " Che cerchi a fare tanto non ti abbiamo mica fatto vedere tutto?"

Lostinato
03-23-2010, 10:57 AM
ragazzi, non siate pessimisti...magari chi sa...si verrà a scoprire qualche connessione con le passate stagioni per questa Zoe ;)

MikeKant
03-23-2010, 11:31 AM
Di dicuro se no non la portavano fino alla fine ma non ce l'hanno mai fatta vedere!

SugarPop
03-23-2010, 11:35 AM
molto interessante... inizialmente ho pensato alla fidanzata di Miles nella ALT ma se lei si sente Sandy in Grease... non posso che pensare alla moglie di Jack!

animalona
03-23-2010, 05:36 PM
Ecco la sconda parte dell'intervista. Avverto i delusi che non si limita solo al personaggio di Zoe, ma riguarda anche la storia.

TVGuide.com: Quanto ti hanno detto i produttori su Zoe?
Sheila Kelley: Molto; finora ho filmato sei episodi. Stiamo filmando il 16° e amo il mio personaggio. Lo trovo molto intrigante e interessante. Mi piache la tecnica che Cuse e lindelof hanno scelto per il lavoro con gli attori. E' simile a ciò che accade a quando piombi nella vita di qualcuno. Devo costruire una sorta di back story del personaggio e mettere la dose giusta di elementi non scritti per giustificare la recitazione. Lo trovo una sfida divertente.

TVGuide.com: Sai se Zoe è buona o cattiva?
Kelley: Mi piace non sapere quale sarà la sua prossima mossa. Quando pensi che sia cattiva non lo è, e viceversa. Lo show è ora molto focalizzato sull'epica lotta del bene contro il male e lei crede veramente che quello che fa sia la cosa giusta e si capirà sempre di più con l'andare dela storia.

TVGuide.com: Beh, cosa è sull'isola a fare?
Kelley: E' andata sull'isola per cercare qualcuno e qualcosa. Capirà chi è la persona quando la troverà. Crede anche di avere la risposta.

TVGuide.com: Come mai lavora per Charles Widmore?
Kelley: E' una studiosa di geofisica, è davvero brillante e ama il suo lavoro. E'molto avanti nel suo campo and e crede che ci siano più risposte di quellle accettate per mantenere lo status quo. vuole portare il mondo conreto della fisica e della geologia su una strada più esoterica, tipo i viaggi nel tempo e l'energia dell'isola. E' il ponte tra scienza e fede, uno dei temi principali di LOST.

TVGuide.com: E' leale a Widmore?
Kelley: Assolutamente. Questa è una domanda importante per il personaggio.

TVGuide.com: Zoe gioca un ruolo importante per la mitologia dell'isola?
Kelley: La prima cosa che ho fatto è stata guardare il significato del nome, che in greco antico vuol dire vita. Ha un significato veramente forte e legato all'isola, quindi la mia risposta è sì.

TVGuide.com: E' già stata sull'isola?
Kelley: E' la prima volta per lei, ma è dotata di una mente strategica ed è rigorosamente preparata all'isola, in base a quello che deve fare; e la sua missione è qualcosa di grosso. E' sempre molti passi avanti, o almeno lo crede.

TVGuide.com: La vedremo anche nell'universo parallelo?
Kelley: Forse, ma il suo lavoro è molto legato al "presente". Insegue molto tenacemente ciò che crede essere la risposta.

TVGuide.com: Nell'episodio della settimana scorsa abbiamlo visto molti inganni. Cosa ci puoi dire di questo?/B]
Kelley: Gli schieramenti, chi è buono e chi no, sono tutti elementi del percorso che sarà davvero molto differente da ciò che vedrete in TV nei prossimi mesi.

[B]TVGuide.com: Le scelte degli schieramenti sono più ampie di Widmore vs. Ben e Jacob vs. MIB?
Kelley: Ce ne fossero solo due... la cosa è più grossa! Riguarda veramente la vita e le scelte che si fanno in essa. Bisogna pensare a LOST non come una moneta a due facce, ma come un diamante di scelte.