PDA

View Full Version : Max Pezzali e Lost

freex
06-19-2007, 12:52 AM
se vi capita di vedere il video di "torno subito" di max pezzali, per favore dateci un'occhiata (lo so che vi chiedo molto)....ne ho visto solo un pezzo, ma mi sembrano chiare le allusioni a lost...o sono io che sto impazzendo...

http://youtube.com/watch?v=_oY7yitDZ20

si vede max in una specie di base con un altra persona, hanno tute da lavoro e sugli scaffali ci sono scatolette bianche tutte uguali con un simbolo e una scritta, che mi è apparsa per un istante, ma mi sembrava SURMA o qualcosa del genere...

aiuto, abbattetelo

Francesca
06-19-2007, 06:08 AM
l'ho visto un po pure io... essi sembra proprio di si....
Devo essere sincera non mi piace per niente.... :eek:

maurizio
06-19-2007, 09:08 AM
Pezzali ha dichiarato di essere un grande appassionato di Lost e di essersi ispirato alla serie per il videoclip

melmoth
06-19-2007, 09:17 AM
Pezzali ha dichiarato di essere un grande appassionato di Lost e di essersi ispirato alla serie per il videoclip

bene. ora che lo so credo che smetterò di vedere lost ;)

(in alternativa possiamo davvero abbattere pezzali:D )

haylda
06-19-2007, 09:23 AM
C'è un articolo su Lostmania (http://www.lostmania.com/index.php?paged=2):
"il nuovo video di Max Pezzali, che riprende immagini e atmosfere viste in Lost: una hatch, un computer, etichette e simboli simil-Dharma.."

freex
06-19-2007, 10:46 AM
ma perchè deve fare così pezzali? deve fare sempre qualche video o sui reality, o sui telefilm che vanno di più..... come se volesse essere al passo coi tempi, o ancora peggio, avvalersi del successo di questi fenomeni, conscio che il suo disco di per se verrebbe usato come freesbe e venderebbe 15 copie (di cui 10 ai suoi familiari)

Mi verrebbe voglia di fare un video musicale mio in cui faccio finta di essere max pezzali e lo prendo per il culo.

haylda
06-19-2007, 11:42 AM
Poi finisce come Cristicchi che ha fatto tanta pubblicità a Biagio Antonacci.. :D

MM is lost
06-19-2007, 12:18 PM
mamma mia perchè attaccare sta gente,invece di ammirare un fan di lost lo subissate di critiche,io ho visto un pezzo e mi sembrava proprio lost,e da li è partita la mia ammirazione verso pezzali,anche se meglio guardare il video con il mute,però nn sto li a criticarlo e a dirgli quanto sia incapace,ognuno fa quel che sa fare, e se ha fatto successo vuol dire che piace a qualcuno e nn sta a noi decidere chi sia + o meno bravo;noi possiamo scegliere chi è meglio per noi ed ascoltarlo,ma nn spetta a noi criticare chi ascolta max pezzali.

Inu
06-19-2007, 12:50 PM
Perchè in realtà mm is lost è Max Pezzali :D :P

..io ancora non l'ho visto..però effettivamente vedendo la pubblicità dell'album ho pensato che c'era qualcosa di familiare...

freex
06-19-2007, 02:48 PM
mamma mia perchè attaccare sta gente,invece di ammirare un fan di lost lo subissate di critiche,io ho visto un pezzo e mi sembrava proprio lost,e da li è partita la mia ammirazione verso pezzali,anche se meglio guardare il video con il mute,però nn sto li a criticarlo e a dirgli quanto sia incapace,ognuno fa quel che sa fare, e se ha fatto successo vuol dire che piace a qualcuno e nn sta a noi decidere chi sia + o meno bravo;noi possiamo scegliere chi è meglio per noi ed ascoltarlo,ma nn spetta a noi criticare chi ascolta max pezzali.

si, faccio ammenda. in effetti sono stato eccessivo, non contando fra l'altro che potevo indispettire qualcuno a cui pezzali piace. Io devo dire che non l'amavo già prima di quetsa uscita lostiana....e comunque ritengo che ogni volta tenti di ampliare il suo successo sfruttando fenomeni con cui non c'entra nulla (e nemmeno la sua musica c'entra nulla).

Ad ogni modo "de gustibus" e quindi porgo le mie scuse.

Locche
06-19-2007, 03:18 PM
Per me tutti quelli che amano lost sono degni di rispetto...di sicuro hanno una marcia in più ;)
Pensate che ieri pomeriggio ho visto un film orribile solo perchè tra i protagonisti c'era il mio amatissimo Desmond! :D

Ness1uno
06-19-2007, 08:25 PM

Questo per me non è possibile, mi spiace. Io penso che un artista vada giudicato per quello che fa e non per la persona in se. E io Max Pezzali, musicalmente parlando, non lo posso stimare. Mi spiace.

Dude
06-19-2007, 09:38 PM
Beh, vi dirò che a me Max Pezzali non dispiace neanche come cantante, mi piace come persona (o almeno mi piace ciò che dice) e ora che so che gli piace Lost guadagna ancora più punti!!!!

Grande Max!!:)

(Però non ho ancora visto il video in questione...:p)

Ness1uno
06-20-2007, 12:51 AM
Beh, vi dirò che a me Max Pezzali non dispiace neanche come cantante

Detta così potrebbe quasi essere condivisibile come cosa. Ha una discreta voce. Peccato che la musica che faccia sia abbastanza mediocre...

JiRaYa
06-20-2007, 06:13 PM
a me piace... anche ser il video non l'ho visto

cmq io ho visto 'bride and prejudice' con il mitico naveen andrews :D

diesel12
06-21-2007, 09:20 PM
MITICOOOOOOOOO MAX
E' IL MEGLIO DI TUTTI.
o meglio
lo era dieci anni fa.
poi ha fatto per dieci anni la stessa canzone.
però oh
il video ce sta.

freex
06-21-2007, 09:33 PM
marò ragazzi, ma che è, sono finito sul forum di max pezzali? :eek:

Dai che scherzo!!!!!!!!!:D

Poi per me che vengo dalla provincia.....so perchè canta quello che canta....

ma ci sono altri problemi al mondo, max è troppo spensierato per i miei gusti!

P.S.

"sei la regina del celebrità, la ballerina senza pietà!"

auh auh auh.....

MM is lost
06-22-2007, 01:46 PM
forse nn avete capito,io nn sono un fan o un accanito ammiratore di max pezzali però nn vado in giro ad ammazzarlo di critiche solo perchè alla mia persona nn piace il suo modo di cantare;penso sia questione di rispetto per uno che fa il suo lavoro e che oltretutto voleva (secondo me)fare un omaggio ad una sua grande passione quale può essere lost,io avessi avuto gli stessi mezzi probabilmente avrei fatto uguale.nn credo sia una operazione di marketing,anche perchè nn so quanto il video possa influire sulle vendite,certo adesso ne stiamo parlando e per lui è positivo ma nn credo che nessuno di noi che amiamo lost e nn amiamo il modo di cantare di max andremo a comprare il suo disco per questo;già se avesse citato qualche cosa nelle sue canzoni sarebbe stato a mia vista un pò + sporca come cosa,ma così credo sia solo un omaggio.

cmq alla fine di lost vi manderò il mio personale cd con alcune canzoni dedicate a lost,ho accennato qualche bozza di titolo:
1)come mai(dedicata al mostro,soprattutto il ritornello).
2)la regola dell'amico(dedicata a jack)
3)chi ha ucciso l'uomo nella bara?
4)nord sud ovest est(ma quest'isola do caxxo è)?

a presto, il vostro caro max(se avete qualche idea per qualche altro titolo accetto consigli).

PS:d'ora in poi nn rivelerò + le mie generalità per colpa di attentati alla mia persona dovuti all'odio provocato da questo post ridicolo(ho avuto come un flash :D).

Ness1uno
06-23-2007, 12:00 AM
Io non ammazzo nessuno ma non vado a dire in giro che mi piace solo perchè ha fatto un video su Lost. Mi fanno schifo la sua musica e i suoi testi. E lo dirò sempre, anche a lui se mi capita ;)

melmoth
06-23-2007, 08:38 AM
veramente a me un filino imbarazza avere gli stessi gusti di pezzali....;)

(ok, scherzo, che sennò qui mi querelano! :D:D:D)

Francesca
06-23-2007, 09:28 AM
Non piace neanche a me, il video l'ho visto, non è affatto bello, poi ognuno c'ha i suoi gusti ci mancherebbe.

O pezzali se ci leggi.. fattene na ragione :D (visto che sei fan di LOst)

freex
06-23-2007, 10:08 AM
ragazzi propongo di dirottare questa discussione su "musica", più generale e omnicomprensiva...

S:d'ora in poi nn rivelerò + le mie generalità per colpa di attentati alla mia persona dovuti all'odio provocato da questo post ridicolo(ho avuto come un flash

un FF?? :eek: ......dai non ti preoccupare...non è ridicolo il tuo post...

però nn vado in giro ad ammazzarlo di critiche solo perchè alla mia persona nn piace il suo modo di cantare

divento 1 attimo serio: e per cosa lo dovrei giudicare scusa? non lo conosco, non è mio amico, ne stiamo parlando solo perchè è un personaggio pubblico, e nella fattispecie un cantante...che non incontra i miei gusti......sia nel senso "immediato" della sua musica, he non mi piace quando ascolto, sia nel senso più generale del suo "progetto", che non condivido e ritengo troppo commerciale (ma come tantissime cose, eh, ci mancherebbe...non è che parlo male di pezzali e poi sono un pausiniano oppure mi piaciono gli zero assoluto...)

anche perchè nn so quanto il video possa influire sulle vendite

mah, secondo me l'importanza dei video nelle vendite è un dato di fatto, se no tutti non si darebbero pena di farne uno ogni volta che fa una canzone.... anche i video dovrebbero essere una forma d'arte, odio i video fatti giusto perchè ormai esiste mtv.....

comunque vogio concludere così: siamo tanti, di età diverse, persone diverse, città diverse, vissuti diversi................. siamo accomunati da lost è questo è molto bello......ma sul resto è normale che ci siano divergenze.....non prendiamocela....

P.s.

Il mio "abbattetelo" era comunque una critica musicale eh, non vorrei mai che qualcuno abbattesse max pezzali davvero e poi dessero la colpa a me....

Francesca
06-23-2007, 10:53 AM
Il mio "abbattetelo" era comunque una critica musicale eh, non vorrei mai che qualcuno abbattesse max pezzali davvero e poi dessero la colpa a me....

http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor008.gif sempre tu sei, te li nascondi dentro il cilindro come i conigli, le battute intendo... http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor008.gif

Comunque ha ragione Frexs ognuno ha i suoi gusti, piace e può anzi deve pure non piacere insisto su questo deve, un cantante o un attore o artista in genere deve subire pure le critiche se no non crescerà se tutti gli dicono "va benissimo"
Esempio a me non piace parlando di recitazione in Lost Machail... ma mica ce l'ho con lui, sarà una bravissima persona, ma come si dice "non mi arriva", forse ad altri arriverà, è tutto un fatto soggettivo il gusto, il gusto non è affatto oggettivo.

Ritornando a Max e al suo Video, mi fa piacere che segua Lost :D, ma secondo il mio parere, non doveva "copiare" dal suo telefilm preferito, poteva fare una canzone che lo ricordava, era meglio secondo me, se teneva tanto ad esternare il suo "amore".

haylda
06-23-2007, 02:56 PM
Ragazzi.... con tutta la buona volontà....
Ma io ho visto il video in questione 5 volte e non ho visto affatto tutto quello che dite... :(
Sono diventata orba? Sono impazzita?
Per favore mi postate un fermo immagine sulla scena di max nel bunker con le scatolette dharma e tutto il resto?

Francesca
06-23-2007, 03:17 PM
Ciao bedda, mi pare all'inizio quando stanno sulle brande.. sia Max e l'attore che non ricordo come si chiama, prendono una scatoletta che c'ha le sembianze cioè fa ricordare quelle della Dharma, mo io l'ho pure cancellato il video posso pure sbagliare.
Chiedo conferma :D

Inu
06-23-2007, 05:48 PM
Mi avete fatto venire la curiosità..ecco il video (http://www.youtube.com/watch?v=Cp0B0u8EJQU)

Vabbè dai...pensavo peggio.
Credo che il ragno del simbolo, più che i lsimbolo della dharma faccia riferimento ad "hanno ucciso l'uomo ragno" ...nu?

Poi loro sembrano più militari che altro comunque....

inoltre che sia voluto o no l'attore che è con max nella " botola" ricorda lontanamente desmond
Ma nu!!Marco Giallini è un uom straordinario..ma tra le tanti doti c he ha, non mi pare che rientri la somiglianza a Des ò______O

MM is lost
06-23-2007, 08:44 PM
ragazzi propongo di dirottare questa discussione su "musica", più generale e omnicomprensiva...

un FF?? :eek: ......dai non ti preoccupare...non è ridicolo il tuo post...

divento 1 attimo serio: e per cosa lo dovrei giudicare scusa? non lo conosco, non è mio amico, ne stiamo parlando solo perchè è un personaggio pubblico, e nella fattispecie un cantante...che non incontra i miei gusti......sia nel senso "immediato" della sua musica, he non mi piace quando ascolto, sia nel senso più generale del suo "progetto", che non condivido e ritengo troppo commerciale (ma come tantissime cose, eh, ci mancherebbe...non è che parlo male di pezzali e poi sono un pausiniano oppure mi piaciono gli zero assoluto...)

mah, secondo me l'importanza dei video nelle vendite è un dato di fatto, se no tutti non si darebbero pena di farne uno ogni volta che fa una canzone.... anche i video dovrebbero essere una forma d'arte, odio i video fatti giusto perchè ormai esiste mtv.....

comunque vogio concludere così: siamo tanti, di età diverse, persone diverse, città diverse, vissuti diversi................. siamo accomunati da lost è questo è molto bello......ma sul resto è normale che ci siano divergenze.....non prendiamocela....

P.s.

parto dall'inizio del tuo post;ciò che volevo far capire nn era su cosa criticavi ma su COME criticavi,max pezzali può nn piacere ma nn credo sia giusto dirgli di cambiar lavoro o cose del genere(lo dico in generale nn riferito a te direttamente),basta prendere due strade diverse e cmq rispettare ciò che l'altro fa,tutto qui,poi si può dire che nn piace il suo genere,però nn credo che faccia piacere farsi dare dell'incapace e magari hai lavorato una vita per creare tutto questo.

tornando al video credo che in molti casi hai ragione,ma in questa situazione no;in molti video (e per qualcuno ha voluto dire sfondare nel mondo della musica) ci sono riferimenti a ciò che c'è nella canzone,mentre qua ritengo fosse solo un omaggio ad una serie che ama.
rispondo a francesca che credo che una canzone su lost avrebbe dimostrato una certa mala fede,secondo me,cioè tu segui max pezzali e compri un suo disco fregandotene del video di lost,mentre magari qualcuno come noi che è molto appassionato di lost potrebbe dire,mah compriamo quel disco con la canzone dedicata a lost,magari scopriamo qualcosa sull'isola:D .
cmq nn me la prendo assolutamente,anzi vorrei che il rispetto venisse prima di tutto,perchè nonostante ciò che sembra quando facciamo teorie su lost siamo umani anche noi:D ,e penso sia il modo migliore per vivere il forum in modo + tranquillo e socievole.

Francesca
06-23-2007, 09:06 PM
rispondo a francesca che credo che una canzone su lost avrebbe dimostrato una certa mala fede,secondo me,cioè tu segui max pezzali e compri un suo disco fregandotene del video di lost,mentre magari qualcuno come noi che è molto appassionato di lost potrebbe dire,mah compriamo quel disco con la canzone dedicata a lost,magari scopriamo qualcosa sull'isola.

Ho oziato tutto il santo giorno e sto oziando tutt'ora e me ne vantoooo :D

Non pretendevo tra virgolette che si mettesse a raccontare Lost in una canzone :D, che ne so poteva fare una canzone che parlava di un'isola deserta con qualche riferimento tipo ..."...c'era un fumo nero grande scuro e menzogniero che mi inseguiva nella foresta mentre facevo la mia fiesta lalalalalalalallallalala ecc ecc " http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor003.gif scherzoooo comunque un qualche riferimento ci poteva stare ::cool:

Povero lo sto massacrando...

Ness1uno
06-24-2007, 01:07 AM
Beh no, i riferimenti sarebbero stati esagerati dai. Fare dei video "imitando" qualcosa che piace è da sempre fatto dai cantanti.

Francesca
06-24-2007, 06:56 AM
Prima scherzavo, deliravo :D, però Uno... di solito i cantanti adattano i video alla canzone (anche se proprio non parla della canzone in se ) qui non c'entra nulla....quindi dicevo poteva starci in quel video un altro tipo di canzone questo intendevo

Ness1uno
06-24-2007, 04:49 PM
Beh no, non è detto. Molto spesso la canzone non c'entra niente con i video, sopratutto se sono ispirati a qualcosa ;) Uno dei più spassosi era quello di John Cena (quello del wrestling per capirci) che ha fatto un video di una sua canzone ispirandosi all'A-Team. Un mito.

haylda
06-24-2007, 05:04 PM
ecco il video (http://www.youtube.com/watch?v=Cp0B0u8EJQU)
Ahhhh!!! Grazie Inu!!
Io ho visto 5 volte il video postato all'inizio del thread... che è completamente diverso!!!!

Questo in effetti ha chiare allusioni a Lost..

Sinceramente le vedo soft.. quindi, anche se non ascolto max, lo trovo un omaggio alla serie del secolo!

Anch'io, forse, avrei fatto qualcosa del genere... con una delle mie canzoni...
peccato che ancora non sono diventata famosa... :( :rolleyes:

freex
06-24-2007, 11:44 PM
dunque dunque.....su alcune cose non concordo...non è che bisogna sempre raccontare balle "si mi piace il tuo vestito, il tuo taglio di capelli, la tua canzone"

Se non mi piace pezzali, non mi piace il suo stile, il suo modo di porsi, non mi piace la sua fonte di ispirazione, non mi piace come usa la voce...che gli devo dire?? "continua così"???

Mi direte, non ascoltarlo..... ma non è quello il punto

Non me la voglio tirare da critico musicale, ma è proprio questo il punto....ognuno di noi è un critico musicale in fondo...

Posto che nessuno insulta nessuno in quanto persona, se fai male (secondo me) il tuo lavoro te lo dico.....

voglio vedere se domani un muratore ti rifà male la casa....che gli dici?? "emh, si, bel lavoro"?

Certto, non vado ai concerti di pezzali a fischiarlo, ci mancherebbe, ma a casa mia quando sono davanti alla tv e lo guardo (e con attenzione, mica superficialmente), sarò libero di criticare? se no è tutto bello e buonanotte..

riguardo ai video: non è che un video ha senso se è attinente all'argomento della canzone, ed è una "marchetta" se non è attinente.

Un video è una forma d'arte pari alla musica, ma diversa dalla musica.

Chissà perchè un tempo non li faceva nessuno, e oggi li fan tutti...

E' il mercato che lo richiede, così come il mercato richiede pezzi lungi circa 3.20 o 3.40...lo avete mai notato (certo se sei madonna o i pink floyd puoi fare il pezzone da 12 minuti e te lo mandano, se no nisba)

Ritengo che chi si adatta troppo al mercato sia un po' meno artista...

Ness1uno
06-24-2007, 11:53 PM
Ogni artista, qualsiasi cosa faccia (musica, libri, pittura, scultura, film, ecc ecc) si espone di sua spontena volontà. Di questo è fatto il suo lavoro e di questo lui si nutre. Senza la gente, gli artisti di oggi non esisterebbero.
Un quadro non esiste se non c'è nessuno a guardarlo.
Se un cantante fa il cantante deve accettare gli applausi e i fischi.
Max Pezzali, musicalmente, è mediocre.

freex
06-24-2007, 11:54 PM
Ogni artista, qualsiasi cosa faccia (musica, libri, pittura, scultura, film, ecc ecc) si espone di sua spontena volontà. Di questo è fatto il suo lavoro e di questo lui si nutre. Senza la gente, gli artisti di oggi non esisterebbero.

ness1uno quoto ogni atomo del tuo discorso.

P.s.

Ad ogni modo non metto in discussione la proffessionalità di max pezzali e del suo entourage, da 10 anni (anzi più) vendono tanti dischi in italia e tengono concerti affollati...ma noi discutevamo d'altro mi sembra.

Francesca
06-25-2007, 11:01 AM
dunque dunque.....su alcune cose non concordo...non è che bisogna sempre raccontare balle "si mi piace il tuo vestito, il tuo taglio di capelli, la tua canzone"

Se non mi piace pezzali, non mi piace il suo stile, il suo modo di porsi, non mi piace la sua fonte di ispirazione, non mi piace come usa la voce...che gli devo dire?? "continua così"???

QUOTO ENTRAMBI :D è inutile che scrivo

MM is lost
06-25-2007, 12:24 PM
il mio discorso era riferito a come delle volte vengono effettuate delle critiche,certo si è in democrazia e quindi ognuno è libero di nn amare max pezzali,questo nn toglie che debba essere rispettato il suo lavoro,e finchè c'è gente che lo ascolta credo si possa dire che sta facendo un ottimo lavoro;se un muratore mi sbaglia a fare il muro o la casa glielo si deve far vedere,pretendendo che il lavoro ti venga rifatto gratis,però anche li mantenendo un certo rispetto nelle parti,perchè io sono convinto che quando la gente è tranquilla e nn è sotto pressione lavora meglio e con + calma,invece tutte ste lamentele e critiche inutili nn aiutano nessuno e la qualità del prodotto tende a scendere,in quanto nn hai la voglia di lavorare per gente che nn ti rispetta,io la vedo così poi però la mentalità della gente è bella perchè è varia.
naturalmente il mio messaggio lo considero un consiglio in generale e nn riferito a nessuno di specifico,poi certamente nn sono un professore o cose simili per cui siete liberi di mandarmi a quel paese.

Ness1uno
06-25-2007, 07:26 PM
Ad ogni modo non metto in discussione la proffessionalità di max pezzali e del suo entourage, da 10 anni (anzi più) vendono tanti dischi in italia e tengono concerti affollati

Hai scritto bene: IN ITALIA. Ti risulta che in Italia la massa capisca di musica? A me no.

freex
06-25-2007, 11:29 PM
i gusti son gusti, ma molti artisti che amo son poco ascoltati, mentre molte palesi banalità vendono tantissimo...

insomma, se parliamo di max pezzali venditore di dischi e di biglietti, son daccordo che le critiche han poco peso, e bisogna fargli i complimentoni..

poi se parliamo di pezzali artista, ecco allora lo posso anche criticare sul serio....

anche molta pessima tv f ascolti galattici.....la vogliamo glorificare? Lungi da me aprire un'altra diatriba da capo, ma se 5 milioni di italiani vedono il bagaglino che devo dire, che è bello?

Potrei fare mille esempi..

Ad ogni modo io premio qualità come la coerenza, l'onesta, il metterci l'anima, comunicare cose importanti......spesso però queste cose non aiutano a vendere e a far soldi, anzi...

Ecco perchè poi malignamente si dice "s'è venduto" o "fa la p#]]@^a"..... anche sbagliando, a volta, ci mancherebbe...

no, non andare a quel paese! non dobbiamo avere le stesse idee, se no sai che noia? siamo persone più che civili, ho constatato, possiamo tranquillamente parlare (e parlo di tutto il forum italiano, che è s-p-l-e-n-d-i-d-o)

e poi i gusti son gusti, una canzone l'asolti e immediatamente sai se ti piace o no senza ragionarci, quindi è normale che anche disctendo ognuno rimanga della sua idea...

Ness1uno
06-26-2007, 10:31 PM
L'arte, qualsiasi essa sia, purchè sia BELLA, non è per la massa.

freex
06-27-2007, 12:33 AM
L'arte, qualsiasi essa sia, purchè sia BELLA, non è per la massa.

non in questo mondo..

speriamo che non sia l'unico mondo possibile ;)

haylda
06-27-2007, 10:24 AM
Secondo me l'arte è qualcosa che ti genera dei sentimenti... possibilmente positivi..
Che ti riempie l'anima... o come direbbe Tiro Mancino.. ti "dipinge l'anima su tela anonima" :D

In questo mondo, che è bellissimo... sotto la corazza negativa che si ritrova.., siamo tutti diversi, con gusti diversi...

E' come mangiare tanti piatti.. dal cous cous, alla spigola, alla torta alla panna e fragola...
Se fossimo tutti uguali... sarebbe come se tutti i piatti sapessero dello stesso sapore... (scusate la forma)
Tutti come i panini sulla nave... quello al salame, al formaggio, al tonno... tutti di plastica! bleah!

Anche se a me non piace la coratella... ci sono persone che l'adorano...
Così dicasi per l'arte e la musica...

E' questo il bello di questo mondo... come si dice "il mondo è bello perché è vario!" :)

Dude
06-27-2007, 12:40 PM
Anche secondo me l'arte è altra e sono d'accordo anche sul fatto che la Musica con la M maiuscola sia un'altra...ma sono convinto che possa essere piacevole anche la musica leggera,la musica più tranquilla, trascinante, frivola potrei dire, e in questo contesto ci piazzo Max Pezzali e la sua musica di cui spesso mi prende il ritmo...e a volte anche le parole che un sensoper me ce l'hanno anche!!

Poi è chiaro che l'arte vera, ciò che piace davvero e che, come dice Haylda, ti riempie l'anima è un'altra...e lì i gusti si diramano di più, diventa un gusto molto più personale come ognuno ha un'anima diversa da quella di tutti gli altri...E anche se la stessa cosa può piacere allo stesso modo a 2 persone la sensazione trasmessa sarà diversa da individuo a individuo...

Poi c'è da considerare che molte persone fanno fatica a guardarsi dentro, a scoprire la loro anima e allora si fermano ad ascoltare quell'arte frivola, di massa, commerciale appunto, che ti allieta senza farti riflettere e in maniera spensierata...

Certo dispiace che i veri artisti, che mettono tutto il loro impegno e il loro animo in ciò che fanno siano meno ricchi e famosi di chi invece fa quest'arte che ho definito frivola, ma credo anche che la loro gratificazione sia maggiore...
Avranno pochi fan ma ne sentono davvero il calore!
E soprattutto lavorano facendo ciò per cui sono nati,facendo ciò che più piace loro e che meglio gli riesce...
Non credo ci sia una somma di denaro che può compensare una simile soddisfazione (certo a meno che uno proprio non sia un morto di fame...:( )

Ness1uno
06-27-2007, 01:02 PM
Teoricamente tutto è arte. Se io prendo un secchio, ci butto dentro del rito, lo tingo di rosso e poi sotto al secchio faccio un buco, ci metto un compressore che soffia aria ad intermittenza creando così in superficie un rigonfiamento alterno del riso a mo' di respiro umano, beh quella è arte contemporanea (l'ho visto ad una mostra qui a Roma, era di un giapponese).
Ci vuole poco a fare arte, vedete.
Ci vuole poco a giocare a calcio.
Ci vuole poco a scrivere.
Ci vuole poco a far tutto.
Dipende da cosa si ottiene poi ;)

haylda
06-27-2007, 01:29 PM
Mio fratello mi ha regalato un quadro per il mio compleanno... e mentre lo scartavo... tremava: conosce i miei gusti difficili...

Appena aperto ho avuto un sussulto! MI sono emozionata e mi sono uscite le lacrimucce...
"Non è d'autore".. ha sottolineato.. ma io ho detto: "Non mi importa, è bellissimo! E questo è l'importante"

Mesi dopo, mi sono accorta che in controluce, il volto ritratto, ha un'invisibile impercettibile lacrima....

freex
06-27-2007, 11:58 PM
non si sa mai dove si possa nascondere, l'arte...

però lasciatemi dire che è abbastanza ben riconoscibile chi in sostanza lo fa per camparci o meglio per far la grana, e chi lo fa per una passione.....

Il problema degli artisti "buoni" ma di nicchia e di quelli pessimi popolarissimi, dipende dal fatto che i primi seguono una passione, creanco qualcosa secondo il LORO gusto (sono artisti), mentre i secondi sono sondaggisti e creano qualcosa cercando di andare incontro ai gusti del pubblico (del potenziale pubblico). Quindi si mette un sospiro li, un riff la, un suono qua, studiato a tavolino, spesso da specialisti famosi e non dall'artista (e nemmeno da un suo stretto collaboratore, qualcuno con cui può condividere qualcosa).

Poi parleremo anche di ottimi interpreti (a volte), che a loro modo sono artisti, ci mancherebbe....

haylda
06-28-2007, 02:40 PM
Il problema degli artisti "buoni" ma di nicchia e di quelli pessimi popolarissimi, dipende dal fatto che i primi seguono una passione, creanco qualcosa secondo il LORO gusto (sono artisti), mentre i secondi sono sondaggisti e creano qualcosa cercando di andare incontro ai gusti del pubblico (del potenziale pubblico). Quindi si mette un sospiro li, un riff la, un suono qua, studiato a tavolino, spesso da specialisti famosi e non dall'artista (e nemmeno da un suo stretto collaboratore, qualcuno con cui può condividere qualcosa).
ti quoto!
Lo dicevo che te ne intendevi!

Per questo motivo, nel mio piccolo, sono durata poco a fare piano-bar... chiaramente lo facevo giusto per arrotondare.. ma non ho resistito..

freex
06-29-2007, 12:08 AM
ti quoto!
Lo dicevo che te ne intendevi!

Per questo motivo, nel mio piccolo, sono durata poco a fare piano-bar... chiaramente lo facevo giusto per arrotondare.. ma non ho resistito..

eheheheh....parlavo qualche giorno fa con un pianobarista, mi diceva che adesso con sequencer e tastierine che suonano da sole è diventata una farsa di gente che gira a due soldi, levando lavoro a quelli bravi!

quindi non ti sei persa nulla.....ma immagino che continui a fare musica in altri modi...

haylda
07-01-2007, 04:50 PM
per inciso mia sorella per compleanno mi ha regalato un libro...bello direte voi...eh si ma lo stesso dell'anno prima....
noooo! povera!!!
Ma il mio era un caso particolare..
Una data importante ed il primo compleanno a casa mia mia!!!!
E credo comprendesse qualche compleanno passato.... :D

ma immagino che continui a fare musica in altri modi...
Cerrrrto!!!
Ultimamente ho monopolizzato la musica di due matrimoni a cui ho partecipato... era tantissimo che non cantavo più...
Ma ora la fenice sta risorgendo dalle ceneri.... :eek:

freex
07-02-2007, 12:12 AM
revival :D

godot
04-01-2008, 03:03 AM
secondo ma dietro freex si cela max pezza e dietro a desmond il biondino o viceversa....
(vi prego non eliminatemi dal forum ora che ho svelato la vostra vera identità:p)

freex
04-01-2008, 10:54 AM
secondo ma dietro freex si cela max pezza e dietro a desmond il biondino o viceversa....
(vi prego non eliminatemi dal forum ora che ho svelato la vostra vera identità:p)

odio max pezzali.......perchè mi hai ricordato che esiste?

godot
04-01-2008, 12:26 PM
laura pausini o palm?

tyler durden
04-01-2008, 01:17 PM
dai raga come si fa a dire odio pezzali, ha fatto canzoni che hanno segnato una generazione se parlate di quello di adesso posso essere d accordo, ma canzoni come sei un mito, hanno ucciso l uomo ragno, gli avvoltoi, come mai, una canzone d amore ,ecc ecc rimarranno nella storia.

Judas Booth
04-01-2008, 01:21 PM
Anche Hitler è rimasto nella storia.
:D

freex
04-01-2008, 01:36 PM
ha fatto canzoni che hanno segnato una generazione

Appunto ;)

Dai, comunque si fa per scherzare (quando si parla di odio)....ma i gusti son gusti,...

tyler durden
04-01-2008, 01:40 PM
il mondo è bello perche vario:D

4_8_15_16_23_42
04-01-2008, 01:41 PM
vabbè, ma comunque si sa che max pezzali non ha per niente fantasia, tutte le sue canzoni sono sempre sulle stesse 3 note, è normale che per cercare successo si sia messo a emulare lost! :P

FireLord
04-01-2008, 01:43 PM
Hey raga, non mi insultata il Pezzali che gli 883 sono stati la mia infanzia.
Piuttosto insultate quell'eroinomane di Vasco!

tyler durden
04-01-2008, 01:45 PM
vabbè, ma comunque si sa che max pezzali non ha per niente fantasia, tutte le sue canzoni sono sempre sulle stesse 3 note, è normale che per cercare successo si sia messo a emulare lost! :P

be questo discorso si può fare per 80 % dei cantanti italiani:)