PDA

View Full Version : Greatest Hits

JiRaYa
06-22-2007, 02:04 PM
Ho guardato e non mi è parso che ci fosse un thread con lo stesso argomento... insomma che musica vi piace? pop, metal, rock, vocal, insomma qui parliamo di tutto quello che riguarda la musica... anche i testi delle vostre canzoni preferite.
in questo periodo vado pazzo per 'everything' di michael bublè ma di solito ascolto max pezzali, samuele bersani, e un po' di rock...

NON SI FANNO RIFERIMENTI SATIRICI E NON SI OFFENDONO LE PERSONE PER LA PROPRIA MUSICA... :mad:

MM is lost
06-22-2007, 03:09 PM
concordo,io ascolto un pò di tutto,a volte passo dai system of a down a paris hilton e dai led zeppelin a hilary duff;vivendo nella città del divertimento(rimini n.d.r. :D) si può trovare un luogo per ogni tipo di musica(house,metal,rock,pop,anni 70,80,90)e credo che questo mi abbia aiutato ad apprezzare ogni tipo di stile e di musica,a volte ascolto perfino il classico,ma per uno che ama ogni genere di musica c'è solo un gruppo:queen(nn ho ancora trovato una persona che nn ami il gruppo del grande freddy).

Francesca
06-22-2007, 03:52 PM
La mia canzone in assoluto che mi piace è Angels Fall First http://fantafaccia.altervista.org/F/Angeli/F_Ang025.gif dei Nightwish, poi Requiem For Dream è bellissima quella orchestrale di più. http://fantafaccia.altervista.org/F/Musica/F_Mus023.gif
Italiana, i Negramano fantastici, i Tinturia Gruppo Catanese Bravissimo, Carmen Consoli Catanese pure lei.
Mi piace molto la canzone il mutevole abitante del mio solito involucro di Silva salemi anch'essa Catanese http://fantafaccia.altervista.org/F/Musica/F_Mus021.gif

Mi so fissata con le faccette.. poveri Voi http://fantafaccia.altervista.org/F/Stupore/F_Stu021.gif

JiRaYa
06-22-2007, 06:28 PM
concordo,io ascolto un pò di tutto,a volte passo dai system of a down a paris hilton e dai led zeppelin a hilary duff;vivendo nella città del divertimento(rimini n.d.r.) si può trovare un luogo per ogni tipo di musica(house,metal,rock,pop,anni 70,80,90)e credo che questo mi abbia aiutato ad apprezzare ogni tipo di stile e di musica,a volte ascolto perfino il classico,ma per uno che ama ogni genere di musica c'è solo un gruppo:queen(nn ho ancora trovato una persona che nn ami il gruppo del grande freddy).
anche a me piacciono un sacco i queen :rolleyes:

La mia canzone in assoluto che mi piace è Angels Fall First dei Nightwish, poi Requiem For Dream è bellissima quella orchestrale di più.
Italiana, i Negramano fantastici, i Tinturia Gruppo Catanese Bravissimo, Carmen Consoli Catanese pure lei.
Mi piace molto la canzone il mutevole abitante del mio solito involucro di Silva salemi anch'essa Catanese.

Mi so fissata con le faccette.. poveri Voi

io ho conosciuto dal vero i negramaro... e anche carmen consoli mi piace molto... non bbiamo gusti molto diversi :p

Francesca
06-22-2007, 06:55 PM
Requiem For Dream mi rilassa apparentemente non sembrerebbe, ma a me fa l'effetto rilasso, probabilmente perché mi piacciono i violini

La consiglio a tutti http://fantafaccia.altervista.org/F/Felici/F_Fel006.gif

Ness1uno
06-22-2007, 11:57 PM
Si i Nightwish sono ottimi, anche l'america-giapponesina che canta (se non erro è americana-giapponese) ;)
Comunque faccio prima a citare i generi:
Rock, Metal, Rap/Hip Hop, Elettronica, House, Drum'n'Bass, Big Beat, Bossanova, Jazz, Classic Jazz, Acid Jazz, Blues, New Age, Grogonian, Minimalista.
Poi boh, questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

Francesca
06-23-2007, 06:37 AM
Si i Nightwish sono ottimi, anche l'america-giapponesina che canta (se non erro è americana-giapponese) ;)
Comunque faccio prima a citare i generi:
Rock, Metal, Rap/Hip Hop, Elettronica, House, Drum'n'Bass, Big Beat, Bossanova, Jazz, Classic Jazz, Acid Jazz, Blues, New Age, Grogonian, Minimalista.
Poi boh, questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

Esatto Amercana-Giapponese...

Cioè ti piacciono tutti i generi.... :D ebbravo a Uno

melmoth
06-23-2007, 08:25 AM
mmm, direi rock, alternative ed elettronica.

ehi, stasera a genova c'è il play festival! :D

freex
06-23-2007, 10:58 AM
mmm, direi rock, alternative ed elettronica.

ehi, stasera a genova c'è il play festival! :D

sei di genova??? ci lavoro al play!!!

P.s.

:eek: azz fra l'altro devo scappare e andare la!!

Francesca
06-23-2007, 11:06 AM
Diertitevi... http://fantafaccia.altervista.org/F/Musica/F_Mus011.gif

Poi ci raccontate come è andata :D

melmoth
06-23-2007, 06:09 PM
sei di genova??? ci lavoro al play!!!

P.s.

:eek: azz fra l'altro devo scappare e andare la!!

cavoli no, non sono di genova! e infatti mi è saltato il programma e non sono potuto andare.

DRAMMA!!!!!

ora attendiamo davvero un resoconto ;)

freex
06-24-2007, 11:49 PM
pazzesco, pare 5000 persone o più....lanterna di genova stra piena, diverse piazze con musica diversa.....

consiglio a tutti di venire per il prossimo anno, anche se non sarà più alla lanterna probabilmente (location difficile, in mezzo al porto, centrale enel vicina)

Una consolazione per chi doveve venire da fuori: probabilmente non sareste riusciti ad entrare per la gente.....comunque ora che ci penso c'era molta gente non di genova, venuta per vedere goldie e gopher....ma anche assalti frontali e tutto il resto...

va beh insomma, una bella serata, ma che fatica!

Ad ogni modo, per tornare IT..

una prima "ondata" musica che mi piace, in ordine sparso: radiohead, frank zappa, tra allegri ragazzi morti, asian dub foundation, chopin, danko jones, battiato, ozric tentacles, fabrizio de andrè, jefferson airplanes, pink floyd, king prawn, mad caddies, mano negra, moby, negu gorriak, tricky, pantera, skiantos, outkast, rino gaetano, meganoidi, chemical brothers, area, fat boy slim, aretha franklin, beastie boys, greatful death, dead kennedys, fugazi, bob dylan, prince, sex pistols, miles davis, jimi hendrix, the cure......uff devo prendere fiato...

melmoth
06-25-2007, 08:23 AM
invidia ;)

il prossimo anno non mancherò.

geburah
06-25-2007, 08:53 AM
Freex ti quoto quasi completamente ma io punterei anche su King Crimson,Jeff Buckley (vi prego se non lo conoscete ascoltate l'album Grace.Non è un disco,è un'esperienza.Ha una voce che ti tocca il cuoricino in fondo in fondo:D ),Joy Division,Jethro Tull,"mitici" Area (viva Demetrio Stratos),Peter Gabriel (ma ho paura di essermi buttato un pò troppo nel pop),David "Duca Bianco"Bowie,Giorgino Gaber,Stevie Ray Vaughan,Deep Purple,Bee Hive (dai...l'ultima scherzavo:D )

freex
06-25-2007, 11:20 PM
te li quoto tutti, molti me li tenevo per la seconda ondata...

area li avevo detti!

adesso è tardi, la secondo ondata un'altra volta (uffi in sti giorni lavoro come un caimano, non ho tempo!!!!!)

haylda
06-26-2007, 11:06 AM
Allora...
Premettendo che per musica che mi piace, fondamentalmente intendo quella che mi piace cantare... e raramente solo ascoltare... ecco i miei gusti:
Pop, Jazz, Blues, Lirica, Ritm'n blues e chi più ne ha più ne metta...
Raramente italiana... ma quando merita...
Lo so, sono poco di nicchia, abbastanza commerciale... ma diciamo commerciale doc, nel senso di vocalità...
Per cui mi piace W.Houston, B.Straisand e tutti i brani di Musicals...
Ma adoravo gli Eurithmics, prima che si sciogliessero, ed i Mecano... soprattutto quando cantano in italiano.. così capisco le parole.
Mina di una volta, ma anche Ramazzotti (stendendo un velo pietoso sull'accento nasale che ha)... qualche pezzo della Pausini, magari cantato meglio... nel senso di interpretazione...
Giorgia, quando canta i pezzi in inglese, altrimenti è una lagna... ed Elisa, quando interpreta in modo sublime... ma non più di tanti brani insieme... altrimenti stancano.. perché tendono al lagnoso....
Ma in assoluto la mia cantante preferita, per ora, che mi fa piangere e venire i brividi... perché adoro la sua voce, è Lara Fabian... che conosco dai tempi della sigla finale del film Final Fantasy...
Da quando al cinema ho sentito quella voce.. l'ho cercata invano...(in italia non era pubblicizzata)...
Poi quando sono andata in indonesia l'ho trovata lì... in un supermercato... il cd che mi ha fatto sognare e superare i momentacci al lavoro... mentre mi isolavo ascoltandola... e sapendo che ha i nonni italiani l'ho sentita ancora più vicina... e quest'anno quando l'ho vista a Sanremo con Gigi D'Alessio (no comment...) sono rimasta basita! E non avevano detto niente! Lara in italia e nessuno ha fiatato!!!
L'ho riconosciuta dalle prime note (stavo sfaccendando e non guardavo la tv).
Ok, adoravo Nik Kershaw... ma tutte le canzoni... non solo quelle tre che conoscono tutti...
Evanescence, Springsteen fino a Born to Run...
Poi, che dire?
W.A.Mozart è il mio preferito... Ho addirittura pianto quando ho finito di leggere la biografia... Un grande come lui, seppellito nella fossa comune come una persona insignificante...
Anche le sue arie d'opera... sono tra le mie preferite... ma adesso che ho intensificato lo studio, prediligo Verdi Rossini Bellini ecc... tutte le arie di un certo spessore.... :D
Diciamo che spazio molto...
Ed una canzone può non piacermi inizialmente, perché interpretata o cantata dall'artista "sbagliato" (per me...), ma poi ascoltandola con altre "orecchie" cattura la mia attenzione e mi piace....
Ci sono voci che non riesco proprio a digerire ...
Per citarne alcuni (non mi sparate.. esprimo la mia opinione sulla voce, non sull'artista o sui prodotti... anche se a me non piacciono neanche quelli :p ): Pino Daniele, Vasco, Venditti.... regà, mi dispiace, ma mi sento male quando li ascolto...

Poi dipende dal brano... anche le napoletane hanno il loro fascino, cantate bene però! No stile piano-bar... ma interpretate...
L'altro giorno ho cantato 'Na sera e maggio e mi sono venuti i brividi per l'emozione....
Talvolta devo stare attenta... perché mi emoziono pensando a mio nonno che amava la musica e non può più ascoltarmi... così ogni volta che canto "Canzone proibita" (bella datata, lo so...) faccio fatica a terminarla...

E per ora mi fermo... perché sto facendo un monologo... e vi sto ammorbando :D

freex
06-27-2007, 12:42 AM
figurati è un argomento interessante, chi si annoia può sempre andarsi a fare un bel solitario al computer..

dunque haylda, alcuni te li boccio (evanescence su tutti), ma per una questione di gusto e di apprezzamento.... poi ascolto tutto, pezzali compreso (:D), "studio" quello che mi piace e quello che non mi piace.

Invece straquoto il resto dei tuoi "gusti"

haylda
06-27-2007, 10:07 AM
Invece straquoto il resto dei tuoi "gusti"
Ma dai!?! avrei detto il contrario! :)

Io adesso sto cercando di trovare canzoni conosciute sottovalutate o da me poco apprezzate, cercando di interpretarle a modo mio...
Giusto giusto meno di una settimana fa il tastierista che mi accompagnava ha rivalutato appunto una canzone... :)

Per dire, Every breathe you take, fatta 2,5 toni sopra... (così è l'incubo dei chitarristi :eek: ) riarrangiata.. acquista ancora più valore.. :D

freex
06-27-2007, 11:44 PM
Ma dai!?! avrei detto il contrario! :)

Io adesso sto cercando di trovare canzoni conosciute sottovalutate o da me poco apprezzate, cercando di interpretarle a modo mio...
Giusto giusto meno di una settimana fa il tastierista che mi accompagnava ha rivalutato appunto una canzone... :)

Per dire, Every breathe you take, fatta 2,5 toni sopra... (così è l'incubo dei chitarristi :eek: ) riarrangiata.. acquista ancora più valore.. :D

Ma si ma si, ti quoto il jazz, blues, r & blues, Eurithmics, il primo Springsteen.... pausiniì, ramazzotti in effetti non sono il mio massimo, ma almeno la prima concedo abbia delle doti canore. Anche la voce in se può essere una forma d'arte, oltre alla musica nel suo insieme....e quando mi capita di ascoltarla cerco di penarla così (forse per farmela passare )

Poi mi sembra che tu canti o comunque ti interessi anche al lato "tecnico" della musica, quindi un po' ascolterai anche tu con questo spirito...

Ma....Ai Ai Ai mia cara signora longari, lei poteva dirmi anche de andrè! con tanti nomi che ha fatto (pino daniele, venditti)....ai ai ai, niente raddoppio signora longari!

Brother!
06-28-2007, 01:02 PM
che bell'argomento!!
dunque... Beatles su tutti, assolutamente (con Here comes the sun potrei anche morire!), poi: Deep purple (Highway star è stupenda), Jethro tull, Led zeppelin, Dire straits, De andré, gaber, de gregori, nomadi (sottolineo nomadi ai tempi di Augusto Daolio e non ora!), janis joplin, pink floyd, pfm, queen. no, non ho 50 anni, ho solamente sbagliato epoca,... avrei dovuto avere 22 anni 40 fa! :(

ok, di più recente: jet, negramaro nirvana, muse, u2 (la voce di bono è una droga), oasis, dream theatre, bersani, tiromancino , skap, mago de oz, red hot chili peppers (da pseudo-bassista quale sono, praticamente venero flea!), green day.
Adoro i musical (il preferito in assoluto è jesus christ superstar, sublime!)
Fatto!.. che fatica...

haylda
06-28-2007, 01:21 PM
Ma....Ai Ai Ai mia cara signora longari, lei poteva dirmi anche de andrè! con tanti nomi che ha fatto (pino daniele, venditti)....ai ai ai, niente raddoppio signora longari!
brivido...
Eh.. signor Mike...beh.. lui con altri.. erano scontati... tipo l'insegnante delle elementari e il chirurgo.. che a tempo perso fanno i cantanti... ho proprio rimosso i nomi...
Ho citato i 3 sopra perché sono quelli che passano più spesso alla radio... e per i quali devo scappare dal supermercato o dalla libreria... per non sentirli
Uno in particolare.. se sono costretta (tipo sto dal dottore in anticamera.. e non posso fuggire..) mi cambia l'umore e mi fa venire il mal di testa... ma non dico chi è.. perché è molto amato...

A proposito di radio...
Di regola, quando sto in macchina e non ascolto Il ruggito del Coniglio o qualche altra trasmissione esilarante, giro un pò ed approdo sempre su radio Mambo.. tutta musica salsera!!!! :D

gionlòk
06-28-2007, 01:46 PM
dunque premetto che mi dimenticherò sicuramente nomi fondamentali ma per ora vi posto quello che mi viene in mente..
di stranieri david byrne e talking heads, rolling stones, david bowie, iggy pop, lou reed, lori anderson, leonard choen, roba così insomma..
di musica italiana mi piace de andrè, gaber, conte, capossela...
chiaramente ascolto e canticchio di tutto, la mia cultura pop è aggiornata ma le emozioni me le scatenano cose del genere.. quindi andiamo sul vecchiotto direi..

Francesca
06-28-2007, 01:59 PM
io adoro pure tutti i tipi di tango.. e tutti i tipi di classica, ma ci deve essere il suono del violino...

E'uno dei strumenti che mi piace di più di seguito c'è la chitarra.

freex
06-29-2007, 12:17 AM
adoro il pianoforte (e lo suono, ma nulla di che)

gionlòk
06-29-2007, 08:35 AM
Io adoro la fisarmonica, ho anche provato a suonarla.
Ma sono magrìna, esile e la fisarmonica pesava più di me!
Ho dovuto rinuniciare!
Però mi piace molto, talvolta è struggente e malinconica così come il violino.
Mi piacciono infatti anche le sonorità tradizionali balcaniche, russe e della tradizione ebraica.. dove questi strumenti spesso sono presenti

haylda
07-01-2007, 04:54 PM
adoro il pianoforte (e lo suono, ma nulla di che)

Beh.. allora se un bel giorno ci incontreremo potremo fare un bel duo!!! :D

Continuo: avevo dimenticato le mitiche sigle dei cartoni animati!!!!!
Una volta me le sono sparate in un intero viaggio di 4,5 ore!!!! :eek:

freex
07-02-2007, 12:15 AM
le conosco tutte le sigle dei cartoni (quelli vecchi)...

haylda
07-02-2007, 09:40 AM
Non avevo dubbi.... :D

freex
07-02-2007, 05:42 PM
anzi, subito l'indovinello

"fermando in tempo il tempo il sopravvento prendera'
la formula piu' magica vedrai che impieghera' "

di che cartone si tratta :D ?

Francesca
07-02-2007, 05:57 PM
anzi, subito l'indovinello

"fermando in tempo il tempo il sopravvento prendera'
la formula piu' magica vedrai che impieghera' "

di che cartone si tratta :D ?

non ricordo che è.... Frexs non lo sooo,
Chiedo aiutino :D

freex
07-02-2007, 06:20 PM
che arma superbolica il magico yo-yo
e il laser che e' negli occhi
del piccolo orsacchiotto

Barbamamma
07-02-2007, 10:04 PM
Caspita che bel post!
Mi fate impazzire voi che avete le idee così chiare sui gusti musicali! Io non riesco ad essere così precisa.
Ho letto qua e là vari dei miei generi preferiti, tipo Peter Gabriel, Beatles, Jeff Buckley, David Bowie, ma aggiungo : una delle prime ninne nanne di mio figlio maggiore è stato Buffalo Soldiers, quindi il reggae scorre nelle sue vene ed il primo motivetto che l'ho sentito canticchiare che non fosse una filastrocca, e che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi perchè aveva solo 4 anni, è stato "Time is on my side" dei Rolling Stones, per non parlare di "Che calore" di Pino Daniele o mio figlio minore, invece, che è impazzito ascoltando un gruppo dal vivo in un locale vicino a casa nostra, suonare "Like a Rolling Stone" di Bob Dylan... e ha solo 2 anni! Ma potrei andare avanti con "Tutti nel letto di Lucia" di Rino Gaetano o ... fatemi pensare, MA CERTO, una delle mie preferite: Dragon Ball, ammetetelo coloro che la conoscono, come fate a non cantarla a squarciagola mentre andate a lavorare in vespa?
E poi Carmen Consoli, Billie Holiday, gli U2 e i Fabulosos Cadillacs, per chi non li conoscesse, un favoloso gruppo argentino che ha cominciato con lo ska per poi diventare più sofisticati, ma sempre di grande compagnia e divertimento... e già che si è parlato di Ska e anche di Genova in vari post, come non citare gli Skatalites e , lo ricordo a chi non lo avesse notato, il 13 luglio all'arena del mare, The King, Giuliano Palma and the Bluebeaters... e Manonegra, Style Council, i Pulp, I POLICE!!! Potrei andare avanti ore, ma mi fermo che è meglio!!
Un abbraccio a tutti!

freex
07-02-2007, 10:20 PM
gia già, e io ci sarò :D

ma giuliano palma m0ha già rotto, per quanto i bluebeaters siano ovviamente godibilissimi.... poi già 'sto titolo di the king....:rolleyes:

spero ci sia ben altra robina quest'estate, adesso non ho il cartellone sotto mano e non ricordo...

Barbamamma
07-02-2007, 10:32 PM
gia già, e io ci sarò :D

ma giuliano palma m0ha già rotto, per quanto i bluebeaters siano ovviamente godibilissimi.... poi già 'sto titolo di the king....:rolleyes:

spero ci sia ben altra robina quest'estate, adesso non ho il cartellone sotto mano e non ricordo...

Come volevo dire prima non sono una grande esperta, e, ahimè, vado molto meno ai concerti negli ultimi tempi, ma del Goa Boa davvero non conosco quasi nessuno... Sarà che Giulianone & C. per me, sono una tradizione almeno annuale e non posso farne a meno!! In più adoro Bunna e spero sempre che faccia "coming in from the cold" e per una sera mio marito ed io ci scateniamo a ballare insieme!
Poi ci sono Elio e LST il 3 agosto. Non li ho mai visti in concerto quindi vado di sicuro! E spero che facciano DISCOMUSIC! :D
Cià.

freex
07-02-2007, 10:36 PM
elio ? davvero...ammazza non avevo visto.....che bello.....:D

elio e LST oltre a essere divertentissimi sono Musicisti (per una volta uso la maiuscola)

Barbamamma
07-02-2007, 10:50 PM
elio ? davvero...ammazza non avevo visto.....che bello.....:D

elio e LST oltre a essere divertentissimi sono Musicisti (per una volta uso la maiuscola)

Si siamo iscritti alla loro newsletter... ecco il comunicato...

http://www.elioelestorietese.it/?page=archive/dettaglio&id_file=94

non sono sicura che si riesca a vedere... comunque penso che lo trovi sul loro sito, come sempre sono dei grandi!
Buonanotte!:)

haylda
07-03-2007, 09:35 AM
che arma superbolica il magico yo-yo
e il laser che e' negli occhi
del piccolo orsacchiotto
fantastico fantastico
il magico yo-yo
Sei forte sei forte
che emozioni che ci dai....

Desmond
07-03-2007, 12:33 PM
Poi ci sono Elio e LST il 3 agosto. Non li ho mai visti in concerto quindi vado di sicuro! E spero che facciano DISCOMUSIC! :D
Cià.

Io li ho visti l'anno scorso con Bisio e mi ero pure preso il CD del concerto...
Fanno decisamente ridere :)

Inu
07-03-2007, 12:58 PM
Ma!!Elio e le storie tese!!!
Waaaaa!!Io per 2 anni sono stata anche Fava :D
....non so se quest'anno riesco a beccarli dal vivo...forse il 14 luglio che ci sono aggratis a cesenatico....

Ah..se non si era capito li adoro profondamentemente :)

Desmond
07-03-2007, 01:03 PM
La mia preferita è "Il vitello dai piedi di balsa"... La so tutta!

melmoth
07-03-2007, 02:22 PM
menzione d'onore ai "corti" di elio e le storie tese, perchè sono una delle cose più geniali mai inventate nella storia dell'umanità :D:D:D

freex
07-03-2007, 06:57 PM
elio e lst mettono daccordo tutto i forum.... :D

Ness1uno
07-04-2007, 12:44 PM
E vorrei ben vedere. Parliamo di Elio, un genio ;)

Barbamamma
07-04-2007, 04:26 PM
Bene!! Sono contenta, magari ci si vede al concerto!
oppure organizziamo una festa, se volete io porto i dischi...;)

freex
07-05-2007, 12:53 AM
e canto “please don’t let me be misunderstood”, mentre parcheggio nel parcheggio l’Alfasud :D

Inu
07-05-2007, 06:55 PM
La mia preferita è "Il vitello dai piedi di balsa"... La so tutta!

In realtà io..le so proprio tutte :D :D

Barbamamma
07-06-2007, 11:10 PM
e canto “please don’t let me be misunderstood”, mentre parcheggio nel parcheggio l’Alfasud :D

Aspetta, che hai detto? Non ti sento...c'è un giovanotto indisponente con la Vespa scoppiettante che disturba la mia pubblica quiete...

Inu
07-07-2007, 11:22 PM
Aspetta, che hai detto? Non ti sento...c'è un giovanotto indisponente con la Vespa scoppiettante che disturba la mia pubblica quiete...

Sg?E chi è, Sandro Giacobbe? :P

freex
07-08-2007, 11:21 PM
ragazzi oggi su mtv ho sentito confortably numb dei pink floyd rifatta da scissor sister.... aiuto non so che dire... mi sembra abominevole, ma poi mi son trovato a canticchiarla.....aiuto!

Inu
07-08-2007, 11:31 PM
Uh si..su "Star Wars",l'ho visto anche io....beh, devo dirti che quella è vecchia(parlando della loro versione, ovvio)...nel senso...l'hanno fatta uscire almeno uno o due anni fa...quando ancora "non erano" gli scissor sisters....

melmoth
07-08-2007, 11:34 PM
ahaha, ma no, dai, non è proprio da buttare! allora ascoltati pure il remix che ha fatto tiga della versione degli scissor sisters...;)

(che è più bella dell'originale...cioè, no, della cover...va be': la versione di tiga della versione degli scissor sisters è più bella di quella degli scissor sisters medesimi - anche perchè più brutta non credo :D:D:D)

dopo questa frase DEVO andare a dormire.

freex
07-09-2007, 11:45 AM
Uh si..su "Star Wars",l'ho visto anche io....beh, devo dirti che quella è vecchia(parlando della loro versione, ovvio)...nel senso...l'hanno fatta uscire almeno uno o due anni fa...quando ancora "non erano" gli scissor sisters....

caspita.....beh meno male, ho guadagnato 2 anni senza sapere che esistesse :D

haylda
07-09-2007, 11:48 AM
Ehemmmm... chi è tiga? :o

melmoth
07-09-2007, 03:48 PM
è un dj e produttore canadese, l'anno scorso è uscito l'album Sexor che ha avuto decisamente successo (almeno due pezzi li sentivo ovunque, pure all'esselunga). tipo roba elettronica.

freex
07-10-2007, 12:24 AM
stasera mi sono beccato verdena e sadist al goa boa a genova.
Ragazzi, non che i sadist facessero cori gregoriani (anzi), ma i verdena hanno un volume che fa paura...non so come facciano a non impazzire con quel suono...

Comunque molto bravi, energici, una bella serata al di la dei gusti musicali (certo se uno gli piace il merenghe, era meglio non andare :D)

che ne pensate dei verdena?

Kontiki
07-15-2007, 06:01 PM
Ascolto un po' di tutto, a seconda dello stato d'animo del momento. Però poi ho le mie preferenze. Direi hard rock, punk, folk, folk celtico, country & western (ma non tutto), cantautori italiani. Comunque rock in generale non guasta mai. :) Non mi dispiacciono pure il blues, il jazz e la musica classica, ma presi a dosi moderate.

Qualche nome a caso? Clash, Decemberists, Pogues, Nina Hagen, De Gregori, Isabelle Antena, Hermes House Band, Enya, Bennato, Leonard Cohen, Blackmore's Night, Ultravox, Jimi Hendrix... ma anche tanti tanti altri.

Figlio di Odino
07-24-2007, 04:17 PM
Io invece ascolto per la maggiorparte Epic/Power Metal (Manowar,Hamerfall,Rhapsody of Fire,Blind GuardiaN), ma mi piace pure l'Heavy (Iron Maiden,Samson). Per quanto riguarda il rock mi piacciono in particolar modo i Guns n Roses e i Deep Purple, i Led Zeppelin solo un paio(Starway to Heaven e Immigrant's Song). Ammetto che qualche volta ho peccato ascoltano Death Metal :D Ma dopo tutto questo.... MI PIACE IRENE GRANDI!!! :D

melmoth
07-24-2007, 05:12 PM
ragazzi, in questo periodo sono in fissa con i Knife e Cassius....è forse grave? :D

li conoscete? cosa ne pensate?

Figlio di Odino
02-15-2008, 04:11 PM
Mi sono appena accorto che manco un 3d sulla musica... E TUTTO CIO NON VABBENE :eek:

Beh, quindi eccone uno in cui parlare dei nostri artisti e canzoni preferiti, postando anche link a youtube delle nostre canzoni preferite :D

Personalmente la mia canzone (e anche il video mi piace assai) è questa:

http://youtube.com/watch?v=EYhx5tWw9Yc

A voi la parola :D

freex
02-15-2008, 04:19 PM
Ovviamente ho spostato la discussione, perchè a memoria ricordavo che ne avevamo già parlato.... col search è rispuntato questo thread...

Figlio di Odino
02-15-2008, 04:26 PM
Ops... scusate, mi ero dimenticato che esistesse... E CI AVEVO PURE POSTATO! la vecchiaia per me avanza :(

Grazie freex :D

freex
02-15-2008, 04:30 PM
E CI AVEVO PURE POSTATO! la vecchiaia per me avanza

Ahahahahahahha....dai dai non è grave...

A te comunque il merito di aver risollevato l'argomento musica, che in effetti mancava (anche se c'era il thread)

specielisa
02-15-2008, 07:19 PM
voi, oh fortunatissimi e fortunatissime continentali, avete avuto modo di assistere alla performance live di Sananda?

Dr.Pest
02-15-2008, 08:25 PM
tornando al discorso che musica vi piace :
...Children Of Bodom
...System Of A Down
...Die Apokalyptischen Reiter
...Rammstein
...ma ascolto tutto ciò che mi capita :D ...
(altri che ascolto : cryptopsy, korn, drowning pool, dying fetus, kasabian, Nile, Scar Simmetry, The Strokes, the Vision Bleak... poi ultimamente ho ritirato fuori gli aqua :D ...e mi hanno fatto setire i Toy Box... un gruppo fotocopia degli aqua ma carino lol)

Figlio di Odino
02-15-2008, 10:12 PM
I primi 4 gruppi che hai detto Dr. Pest (CoB, SoaD, DAR, Rammstein) piacciono un sacco anche a me ;)

freex
02-15-2008, 10:39 PM
voi, oh fortunatissimi e fortunatissime continentali, avete avuto modo di assistere alla performance live di Sananda?

Non li conosco? Bravi?

tornando al discorso che musica vi piace :
...Children Of Bodom
...System Of A Down
...Die Apokalyptischen Reiter
...Rammstein
...ma ascolto tutto ciò che mi capita :D ...
(altri che ascolto : cryptopsy, korn, drowning pool, dying fetus, kasabian, Nile, Scar Simmetry, The Strokes, the Vision Bleak... poi ultimamente ho ritirato fuori gli aqua :D ...e mi hanno fatto setire i Toy Box... un gruppo fotocopia degli aqua ma carino lol)

Anche a me (ma i miei gusti son veramente omnicomprensivi), e mi chiedevo se conoscete i Neurosis.

Dr.Pest
02-16-2008, 05:50 PM
...no io no...
...ma Odino... ascolti veramente i Die Apokalyptischen reiter !?! :D ...ho chiesto a volk mann se fanno una tappa in italia... la risposta : dopo l'uscita del nuovo album la faremo... ma a fine 2008 !! ...non ci resta che aspettare !

Figlio di Odino
02-17-2008, 09:26 AM
Sì, diciamo che non sono il mio gruppo preferito, però canzoni come "Die Sonne Scheint" e "Eruption" mi piacciono un sacco :D

lau
02-18-2008, 10:31 AM
premessa: Comfortably numb è perfetta così e so le parole a memoria e me l'ero perfino fatta tradurre dal prof di inglese quando è uscita. Un'intoccabile, insomma. A morte tutti coloro che osano TENTARE di rifarla.

Poi, per il resto, scopro che io e giò siamo praticamente due gemelline. (no, dico, ma voi gli spettacoli di Gaber li avete mai visti? In particolare "libertà obbligatoria"? )
Da aggiungere? Patti Smith, of course e - in compenso - la lirica con particolare passione per Puccini.

gionlòk
02-18-2008, 10:59 AM
premessa: Comfortably numb è perfetta così e so le parole a memoria e me l'ero perfino fatta tradurre dal prof di inglese quando è uscita. Un'intoccabile, insomma. A morte tutti coloro che osano TENTARE di rifarla.

Poi, per il resto, scopro che io e giò siamo praticamente due gemelline. (no, dico, ma voi gli spettacoli di Gaber li avete mai visti? In particolare "libertà obbligatoria"? )
Da aggiungere? Patti Smith, of course e - in compenso - la lirica con particolare passione per Puccini.

Vero! ;)
Diamine ci divide solo la tua passione per jack-barbagianni (scheeerssso)!

Ebbene sì ho avuto anch'io la fortuna di vedere Gaber a teatro forse nel '96 non ricordo, ma tanti anni fa. Secondo me lo spettacolo era "Qualcuno era comunista". Bellissimo.
Hai ragione dimenticavo Patti Smith ma anche Johnny Cash! E Tom Waits l'avevo detto?
Per la lirica preferisco Verdi che è più nazional-popolare ma anche Rossini e Puccini.
Cercherò di essere anche moderna dai, aggiungo tra i preferiti..vabbeh Amy osterìa e i Cake

HervéJoncour
02-18-2008, 01:40 PM
Anche a me Comfortably numb fa perdere la testa, ma dico, l'avete presente l'assolo di Gilmour?

Gaber invece sono un po' troppo piccolo per averlo visto, ma mi hanno detto che lo spettacolo di Marcoré "Un certo signor G" merita davvero. Solo che quando è venuto a Siena i biglietti sono finiti in un microsecondo e io me lo sono perso (sob, sgrunt)

La mia playlist di oggi
Rufus Wainwright - Cigarettes and chocolate milk
Baustelle - Il liberismo ha i giorni contati
Foo Fighters - Long road to ruin
Counting Crows - Mr Jones
The Strokes - Someday

Judas Booth
02-18-2008, 02:39 PM
Baustelle - Il liberismo ha i giorni contati

La mia preferita del nuovo album. Spero che esca come singolo!

Inu
02-18-2008, 09:16 PM
Hervè co 'sti Baustelle :cool:

HervéJoncour
02-18-2008, 09:57 PM
Guarda che il disco è bello e poi mi ha dato ragione anche Judas!
Vai coi baustelle!

freex
02-18-2008, 10:02 PM
Confermo anche io, assolutamente non male i baustelle....poi magari a uno non piace il genere, eh...

Judas Booth
02-18-2008, 10:06 PM
Qualcuno osa dire che non è bello? :mad::p

Inu
02-18-2008, 10:26 PM
Personalmente io non li sopporto...

Il cantante poi aspira ad essere Battiato... ma non capisce che giù c'è... mah

lau
02-19-2008, 09:20 AM
Grzie ad Hervè che ha ricordato l'assolo di Gilmour, ho rovinato le mie relazioni condominiali...la vicina (90enne) mi ha suonato alle nove di ieri sera perchè casa mia praticamente vibrava...l'ho detto io che questo forum produce danni!

freex
02-19-2008, 11:46 AM
a proposito di Confortably numb, ma l'avete sentita quella versione rifatta dance O_O???? Incredibile....

Judas Booth
02-19-2008, 02:42 PM
E' bellissima. :D

freex
02-19-2008, 02:49 PM
Bellissima e basta ti avrei detto di no, ma bellissima + :D sono d'accordo

lau
02-20-2008, 10:25 AM
Bellissima e basta ti avrei detto di no, ma bellissima + :D sono d'accordo

vade retro Satana! Mi avvalgo della facoltà di essere una lercia conservatrice immune alle novità, in casi del genere! :mad:

specielisa
02-20-2008, 10:32 AM
No, Lau non dire così, devi essere "piacevolmente insensibile"

lau
02-20-2008, 10:33 AM
No, Lau non dire così, devi essere "piacevolmente insensibile"

a proposito di armonia? :D

freex
02-20-2008, 11:44 AM
vade retro Satana! Mi avvalgo della facoltà di essere una lercia conservatrice immune alle novità, in casi del genere! :mad:

Non so, è che sono così difficilmente comparabili.......non so come dire, la versione dance mi è sembra così tanto una goliardata, che non ci ho patito troppo..... e non posso negare di aver riso un sacco, ascoltandola (poi magari non era quella l'intenzione di chi l'aha composta ed eseguita, per carità).

Un motivo su tutti,è la follia stessadell'idea di rifare quel pezzo dance; sarebbe come fare una messa funebre ska, un notturno di chopin hard core, o che ne so...

Judas Booth
02-20-2008, 05:26 PM
Esatto! Infatti è quello il bello, non credo proprio che le intenzione degli scissor sisters fossero seri(os)e...e poi largo ai giovani! :D

Inu
02-20-2008, 05:45 PM
Io mi son già fomentata con Studentessi degli Elii :D :D :D

Desmond
02-20-2008, 05:45 PM
Ma perchè io mi sento così escluso dal mondo quando leggo questo topic?

Inu
02-20-2008, 05:48 PM
Tessoro Imperiale, ma parlano dei Pink Floyd.. e delle loro new version fatte dagli scissor sisters ;)

freex
02-20-2008, 05:52 PM
sei 'gnurant di musica, des? Non ascolti?

Desmond
02-20-2008, 06:18 PM
Sarà che sono troppo giovane...
Ma la mia cultura musicale sugli anni precedenti i '90 deriva quasi esclusivamente da Guitar Hero :P

Inu
02-20-2008, 07:18 PM
Ma perchè io li conosco? Infondo ho solo 2 anni in più Des... sarò vecchia dentro? :O

...

... noooo! Non sono vecchia dentro, ho soltanto fratello e padre interessati di musica... ad esempio... io sono solita, a dormire (ed un tempo a portare normalmente) con la maglia del tour dei pink floyd del 94 :D :D

lau
02-21-2008, 06:32 AM
Ma qualcuno di voi c'era al concerto dei Pink Floyd a Venezia?
Che domanda idiota, siete tutti così giovani...

specielisa
02-21-2008, 07:57 AM
Purtroppo ero solo davanti alla televisione...Run Like Hell e The great gig in the sky sono state memorabili.
L'invidia non è tra i miei difetti, però...ecco...insomma...avrei voluto esserci pure io!!
Invece ero Lost nella mia isoletta...

lau
02-21-2008, 09:11 AM
Purtroppo ero solo davanti alla televisione...Run Like Hell e The great gig in the sky sono state memorabili.
L'invidia non è tra i miei difetti, però...ecco...insomma...avrei voluto esserci pure io!!
Invece ero Lost nella mia isoletta...

premesso che chiamare la tua "isoletta" è uno schiaffo a noi poveri "nord-estici", consolati pensando che è caduta una Giunta Comunale dopo quel concerto..:(

intanto però io c'ero, in barca, in Bacino S. Marco eheh

specielisa
02-21-2008, 09:45 AM
@ lau
You better make your face up,
In your favorite disguise,
With your button-down lips,
And your roller blind eyes.
With your empty smile,
And your hungry heart,
Feel the bile rising,
From your guilty past.
With your nerves in tatters,
As the cockleshell shatters,
And the hammers batter,
Down your door,
You better run.

freex
02-21-2008, 10:44 AM
Ma qualcuno di voi c'era al concerto dei Pink Floyd a Venezia?
Che domanda idiota, siete tutti così giovani...

Era il 1987. Pink Floyd a Venezia. 1 MIliardo di costo (miliardo di lire di allora) dicevano.

Se ricordate, su wish you were here, gilmour sbaglia l'attacco e dice una solo "so" invece che "so, so you..." e si mette a rifere (somma, sorride)..

Io avevo 12 anni, meno male che lo trasmettevano in tv.....

specielisa
02-21-2008, 01:38 PM
so,
so U think U can tell

Stavo per postarlo pure io, ma non ero sicuro al 100%, perchè mi veniva in mente anche un concerto - anche quello visto purtroppo in tv - di Knebworth...

Devo ritrovare la vhs!

Assolutamente!

freex
02-21-2008, 01:43 PM
anche io l'avevo videoregistrato!!! Anche il concerto di Berlino (dopo la caduta del muro) fatto da Waters con scorpion, cindy lauper e compagnia bella.

Ricordo anche che Red Ronnie intervistò un italiano e gli chiese "allora, come mai qui?"
E lui: "sono venuto a vedere i pink floyd"

Ovviamente i pink floyd non c'erano....:D

E a proposito....quale "periodo" dei pink floyd preferite?:D

lau
02-21-2008, 01:45 PM
ahi, ahi. freex, mi tocca tirare le orecchie a un "musicante" come te...era il 1989, non il 1987..per il resto, non avevo dubbi che avresti saputo tutto

freex
02-21-2008, 01:51 PM
Cosa nell'89??????

E si, è vero.....89...chissà perchè, il fatto del concerto di berlino mi portava a retrodatare quello di venezia di ben 2 anni,.......Eh, la memoria....

lau
02-21-2008, 01:52 PM
Giuro, giuro!

freex
02-21-2008, 01:53 PM
Ahahahha, io ogni volta edito il msg in fretta, ma tu hai visto il messaggio "originale" in 1 attimo......

Rinnovo l'invito ai floydari......quale periodo preferite??

specielisa
02-21-2008, 02:02 PM
Overhead the albatross hangs motionless upon the air
dnd deep beneath the rolling waves
in labyrinths of coral caves
the echo of a distant tide
comes willowing across the sand
and everything is green...

Incredibile!

Forse raggiunsero il massimo in quell'anno...

lau
02-21-2008, 02:28 PM
alors, "The dark side.." è forse il più innovativo. Per motivi squisitamente emozionali, legati al personale, "The wall" Che dire di "Mother"?

Oddio...e la canzone "Wish you were here" adesso come faccio a salvarla? Uff, freex che domanda difficile

Judas Booth
03-13-2008, 12:44 AM
Musica di questi giorni:
Paolo Benvegnù - "Le labbra"
Baustelle - "Amen"
Offlaga Disco Pax - "Bachelite"
The knife - "Deep cuts"

In questo momento: Nina Simone - "Sinnerman" (una delle migliori canzoni del mondo, credo)

Oh Sinnerman, where you gonna run to?
Sinnerman, where you gonna run to?
Where you gonna run to?
All on that day

HervéJoncour
03-13-2008, 11:37 AM
Judas, sei appena diventato il mio idolo personale (gli offlaga disco pax!!!!)
Paolo benvegnù però non lo conosco, corro rimediare:rolleyes:

Desmond
03-13-2008, 02:55 PM
Bene, io odio Inu.
E non sono off-topic.

lau
03-13-2008, 03:35 PM
Bene, io odio Inu.
E non sono off-topic.

Ma a che concerto va Inu stasera noi umili forumisti mica lo abbiamo capito però :(

freex
03-13-2008, 03:40 PM
No, infatti, che vai a vedere Inu?

P.S.
Anche sentire si spera.

Figlio di Odino
03-13-2008, 03:51 PM
Scommetto che vai a vedere Vecchioni :D

Judas Booth
03-14-2008, 06:05 PM
Judas, sei appena diventato il mio idolo personale (gli offlaga disco pax!!!!)
Paolo benvegnù però non lo conosco, corro rimediare:rolleyes:

Gli Offlaga mi piacciono un bel po', ho sentito le canzoni di "Bachelite" per la prima volta dal vivo e con "Sensibile" e quella dedicata al padre mi sono commosso (quest ultima non voglio risentirla ché mi fa star male). E poi...MORGANAAA! :D

Bravo, recupera il Benvegnù, poi fammi sapere. ;)

A quale concerto andava Inu??

Inu
03-14-2008, 06:41 PM
No, gli offlagadiscopax nuuuu!! Ho saputo il giorno dopo del concerto che stavano qua... che amarezza, non potete capire. :(

Ero andata a vedere i Subsonica :) .. e Des povero, se l'era un pò presa a male

Desmond
03-14-2008, 06:44 PM
No, gli offlagadiscopax nuuuu!! Ho saputo il giorno dopo del concerto che stavano qua... che amarezza, non potete capire. :(

Ero andata a vedere i Subsonica :) .. e Des povero, se l'era un pò presa a male

Beh visto e considerato che io AMOOO i Subsonica, mi sembra più che ovvio!

Fiona
03-14-2008, 06:49 PM
Nuuuu pure ioooo li adorooooo!!! Saranno in concerto pure qui vicino ed io nn potrò andarci... che disperazione!!! :(

Inu
03-14-2008, 07:19 PM
Ragà... mi spiace su :)

..non ho mica colpa io se son venuti a Pg (nonostante detestino l'audio del palazzetto)... era dal tour di controllo del livello di rombo che mancavano.

L'ultima volta son dovuta andare a Firenze, mhmh

Ma comunque Des, eri meno molesto quando ero andata a vedere i Muse :D

Desmond
03-14-2008, 07:27 PM
Vai sempre ai concerti dove voglio andare io!
Comunque anche io ho visto i Subsonica live (era il tour di Terrestre), ma dubito che i Muse verranno mai in Sardegna!

Inu
03-14-2008, 07:29 PM
Io subs sto a quota 3... ma comunque non penso che verrebbero mai neanche in Umbria i Muse... ma tu stavi in america comunque se non erro no? Era ancora Maggio...

Ah, per la cronaca, non so a chi piacciono, ma all'Umbria Jazz quest'anno vengono i Rem.

Fiona
03-16-2008, 04:04 PM
Se è per questo nn verranno mai nemmeno in Sicilia... :(

Restando in tema brani, per adesso sono questi tre quelli che ascolto di più:

Subsonica - La glaciazione

Muse - Plug in baby

30 seconds to Mars - The kill

:D

lau
03-17-2008, 08:08 AM
Ora capisco perchè Des è così arrabbiato...
Ah, i R.E.M. erano ieri sera in tv da Fazio e faranno tour in Italia. Credo che perprendere un posto per Verona O Codroipo bisognerà farlo con 100 anni d'anticipo...cosa che farò.

e a Umbria Jazz non ci vado da duecento anni, sigh....

Desmond
03-18-2008, 02:13 PM
Se è per questo nn verranno mai nemmeno in Sicilia... :(

Restando in tema brani, per adesso sono questi tre quelli che ascolto di più:

Subsonica - La glaciazione

Muse - Plug in baby

30 seconds to Mars - The kill

:D

Fiona, io ti amo... di nuovo.
Tre canzoni bellissime.
SPOSAMI!

Inu
03-18-2008, 10:29 PM
Aahahahaha.... ma qui non ci sono porno show :D

drharrison
03-19-2008, 10:48 AM
io ho un amore viscerale per i R.E.M., ho tutto quello che hanno fatto da sempre. non vedo l'ora che esca il nuovo, ma non so se riuscirò ad andare a vederli

FireLord
03-19-2008, 10:51 AM
Io adoro l'R&B, infatti ascolto cantanti come: R. Kelly, Craig David, Bobby Valentino, Ashanti, Usher, ...

ihlara
03-30-2008, 09:53 PM
Adesso mi sto ascoltando il CD di Serj Tankian (oltre alle solite songs !!) non è per niente male ! ...Ha dei testi molto belli per me... provare per credere !! ;)

E il concerto del 14 all'Alcatraz è sold out.
Attualmente mi sto vendendo l'anima per un biglietto.
Comunque adoro quell'uomo, per quello che fa e per come lo fa, così come ai tempi adoravo la Mano... ma i SOAD sono tutta un'altra storia.
Attualmente on air: Arcturus, Sideshow Symphonies - Opeth, Blackwater Park - SOAD, Hypnotize.

tyler durden
03-30-2008, 11:00 PM
dance house electro

FireLord
04-09-2008, 03:29 PM
quelli da te elencati sono diciamo i ''nuovi'' dell' R&B....
se davvero ti piace, torna alle origini di questo genere musicale che è
f-a-n-t-a-s-t-i-c-o e ascoltati qualcosa di
Sam Cooke, Otis Redding, Etta James....uuuuu quanti ce ne sarebbero ancora!:D

vedrai che non te ne pentirai!;)

Fai una cosa: buttami nella share di msn qualche canzone carina, che me le ascolto. ;)

tyler durden
04-09-2008, 04:47 PM
domanda da non intenditore , apologize di timbaland è r&b, hip hop o pop??

FireLord
04-09-2008, 06:24 PM
domanda da non intenditore , apologize di timbaland è r&b, hip hop o pop??

Dovrebbe essere un crossover tra Pop e R&B.
Nel frattempo che attendo la share di ali mi ascolto una canzone da paura:

R. Kelly - Imagine That

freex
04-16-2008, 03:00 PM
La corte di giustizia dell'Unione Europea ha giudigato illegittimo l'obbligo dei bollini SIAE......

era ora.......chissà se riusciremo mai ad avere cd muicali a prezzi decenti, senza che questo voglia dire la fame per l'artista

Fiona
04-17-2008, 07:52 AM
era ora.......chissà se riusciremo mai ad avere cd muicali a prezzi decenti, senza che questo voglia dire la fame per l'artista

Parole sante! ;)

Intanto ho riscoperto i Radiohead e mi sono innamorata di Creep... stupenda!! :D

freex
05-06-2008, 12:48 PM
ricordo a tutti che questo è il posto giusto dove parlare di musica e dei nostri gusti in generale.... qui (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=13935) invece si parla di cosa state ascoltando "ora"

lukavolo
05-13-2008, 09:45 PM
mi sono innamorato dei guns & roses...un po datati ma spaccano na cifraaaaaaaa!!!!!!!!

direi anche gli incubus, fischerspooner, ladytron, metallica, ben harper, the killers e chi piu ne ha piu ne mettaaaa!!!

Kant Immanuel
05-13-2008, 10:00 PM
La cover di creep fatta dal cantante dei Pearl Jam mi mancava completamente... Ora vado a cercarla......
Comunque grandissimi Radiohead! Assolutamente i miei preferiti:
Testi, musica e pratiche discografiche (facendo riferimento a quanto detto da Freex)!
Immagino già tutti sappiate (ma per chi non ne fosse al corrente) che il loro ultimo album è disponibile sul sito ed il prezzo è definito da quanto voi stessi vogliate versare; è addirittura possibile versare 0, oppure immettere un pagamento in un secondo tempo (dopo averlo ascoltato). Tra l'altro i dati di incasso sono stati anche decisamente confortanti per Thom Yorke and co.
"Ok Computer" purtroppo però è un picco per me irripetibile: Veramente bellisssssimo...

Ciao a tutti

Fiona
05-14-2008, 03:04 PM
Immagino già tutti sappiate (ma per chi non ne fosse al corrente) che il loro ultimo album è disponibile sul sito ed il prezzo è definito da quanto voi stessi vogliate versare; è addirittura possibile versare 0, oppure immettere un pagamento in un secondo tempo (dopo averlo ascoltato)

Uhi nn lo sapevo! Lo cerco subito, grassie dell'info! ;)

Figlio di Odino
05-14-2008, 11:06 PM
Le mie tre canzoni del momento...

Trivium - The Rising (http://youtube.com/watch?v=wrBcS8v2B0E)

Slipknot - Vermilion pt.2 (http://youtube.com/watch?v=DoTUIe1-2fo)

Killswitch Engage - My Last Serenade (http://youtube.com/watch?v=7zkxDeFRat8)

La prima è consigliabile a chiunque, la seconda a tutti quelli a cui piacciono le canzoni con solo voce e chitarra acustica e la terza è SCONSIGLIABILE a chi non ama la voce in growl :)

melmoth
05-15-2008, 08:08 AM
wow...sentiti anche la cover che ne ha fatto Eddie (io lo chiamo eddie affettuosamente, ma è il cantante dei Pearl Jam)...
credo fosse totalmente ubriaco...:-)

Intanto ho riscoperto i Radiohead e mi sono innamorata di Creep... stupenda!! :D

ascolta anche la cover che ha fatto Damien Rice! :D

Figlio di Odino
06-13-2008, 02:13 PM
Ragazzi domani pomeriggio parto per Modena, dove domani sera c'è il concerto dei Rage Against the Machine allo stadio Braglia!! (band di supporto: Linea 77)... NON VEDO L'ORAAAA!!

Lisssz
06-13-2008, 02:16 PM
ascolta anche la cover che ha fatto Damien Rice! :D

miiiiiiiiiiiiiiiiiii come ti quoto!!!!! è stupenda anche la cover!

Figlio di Odino
08-11-2008, 02:10 PM
Stasera al Velvet di Rimini a vedere i Killswitch Engage!!
Un sogno che si avvera!

Se domani vedrete sul tg di un pazzo che durante il concerto è salito sul palco in trance sono io in questa canzone :D :
Killswitch Engage - The End of Heartache (http://www.youtube.com/watch?v=I0APr2Zo4oE)

Figlio di Odino
08-12-2008, 06:07 PM
Un concerto a dir poco distruttivo, non sento più le ossa ma è stata una delle serate più belle della mia vita, tutto il locale ad urlare... Killswitch Engage vi amo!! :D