PDA

View Full Version : Apple: Mac, iPod, iPhone & iPad

freex
06-14-2007, 11:10 AM
Solo per cultori della mela!

Gruppo ufficiale: http://forum.lostpedia.com/group.php?groupid=177

Ness1uno
06-14-2007, 12:19 PM
allegria, arriva safari per pc....

Si ma aspetta a festeggiare ;) E' ancora in fase BETA (io ho provato la Beta del 3 per Mac ed ha ancora molti difetti). Inoltre i prodotti Apple su PC funzionano sempre maluccio (vedi Quick Time, iTunes, ecc ecc) rispetto alla perfezione di come girano su un Mac. Lo stesso ovviamente vale per Microsoft i quali prodotti girano malissimo su un Mac (vedi Microsoft MacOffice o Msn Messenger...infatti mi tocca usare aMsn che è di un'altra casa).

melmoth
06-25-2007, 10:05 PM
Si ma aspetta a festeggiare ;) E' ancora in fase BETA (io ho provato la Beta del 3 per Mac ed ha ancora molti difetti). Inoltre i prodotti Apple su PC funzionano sempre maluccio (vedi Quick Time, iTunes, ecc ecc) rispetto alla perfezione di come girano su un Mac. Lo stesso ovviamente vale per Microsoft i quali prodotti girano malissimo su un Mac (vedi Microsoft MacOffice o Msn Messenger...infatti mi tocca usare aMsn che è di un'altra casa).

ma se è per quello i programmi microsoft girano male anche su PC ;)

freex
06-25-2007, 11:32 PM
non c'è cosa migliore che aver posseduto un pc ( o possederlo ancora, ma da prima) e solo in seguito aver preso il mac....

perchè il paradiso è bello comunque, ma se vieni dall'inferno lo apprezzi ancor di più...

haylda
06-26-2007, 10:28 AM
Perché fate così..... girate continuamente il coltello nella piaga... :(
Sob...

freex
06-27-2007, 12:37 AM
Perché fate così..... girate continuamente il coltello nella piaga... :(
Sob...

ma questo ti renderà ancora più bello il momento in cui avrai un mac

lo facciamo per te---- :D

scusa Itto...:( (per l'ulteriore OT)

haylda
06-27-2007, 10:12 AM
ma questo ti renderà ancora più bello il momento in cui avrai un mac

Soooob! Lo vorrei tanto.. ma sono i "dindi" che mancano.... e pure il tempo! :(

Ness1uno
06-27-2007, 01:04 PM
Dipende cosa vuoi. Oggi i MAC costano ESATTAMENTE come un PC a pari prestazioni. Solo di Mac a basse prestazioni NON esistono quindi devi prenderti un Mac ad alte prestazioni (solo quelli ci sono). Comunque per casa con 900 euro te la cavi senza problemi. Un PC normale, a 900 euro, ce ne prendi giusto uno medio/scarso invece.

haylda
06-27-2007, 01:37 PM
A parte che mi servirebbe portatile, per vari motivi, ma ora proprio non posso... ogni mese ho la rata del mutuo e tengo al guinzaglio il conto in banca.. che è diventato uno yorkshire... :(

Il portatile ce l'ho e per ora non posso cambiarlo...

Vorrei fare la grafica come si deve.. ecco perché desidero un Mac.. so che è stato creato appositamente per questo... ma ora devo stare buonina..
Se ingrano bene con la grafica.. sarà la prima cosa!!!

Quanto sono quotati dei buoni Mac portatili, ora?

freex
06-28-2007, 12:01 AM
900 euro ti dovresti prendere il mac book senza problemi, non so se fannoa nche quello con lo schermo a led adesso.....

haylda
06-28-2007, 02:32 PM
900 euro ti dovresti prendere il mac book senza problemi
Noo? Davvero? A natale stava sui 1300... è già sceso così tanto?
Aspetta... ma con quanta memoria?

Anzi.. rispetto ad un pc.. di stesse caratteristiche.. qual'è lo scarto?
Cioè: quanto il notebook e quanto il macbook?

Ness1uno
06-28-2007, 10:08 PM
999 euro ti prendi un Macbook ottimo. Se poi vuoi andare sul PRO devi spendere di più. Sui Macbook normali la ram è di 2 giga. Sui PRO dipende da quanto spendo. Io un Macbook Pro e di giga ne ho 2 ma sono pochi e presto arriverò a 4.
Il problema comunque è che è difficile paragonare un Mac ad un Pc perchè sono due mondi diversi, che non c'entrano niente l'uno con altro. Tanto per farti un esempio BANALE, vuoi sapere perchè le applicazioni girano meglio sui Mac (non solo quelle grafiche che nascono PRIMA per Mac e poi per Pc)? Semplice. Un'applicazione per Windows ha l'installazione, la directory dei files di supporto, gli swap files, le librerie (i files dll), la kerner, le chiavi di registro e tantissime altre piccole cose. Le applicazioni per Mac sono TUTTE DENTRO UNA SOLA ICONA. Niente installazioni difficoltose. Quando vuoi installare Photoshop prendi l'icona di Photoshop e la metti nella cartella Applicazioni, quando vuoi rimuovere Photoshop butti l'icona nel cestino. Ti sembra difficile? ;)

freex
06-29-2007, 12:01 AM
mac book dovrebbe essere un giga. Io ho il pro con 2 giga, dove l'ho preso non l'avevano con 4..già ho speso un botto, comunque si può spendere ancora molto di più e aumentare non solo la ram

a proposito mi sembra che i mac a parità di prezzo battano i pc anche sulla memoria cache, che non è da sottovalutare perchè sicuramente nei pc fino a poco tempo fa era li il collo di bottiglia....e infatti nessuno sapeva che fosse questa cache o memoria tampone...adesso se ne parla di più...

Ness1uno
06-30-2007, 06:59 PM
I Mac battono i pc su tutto, o quasi ;)

melmoth
07-01-2007, 01:25 AM
I Mac battono i pc su tutto, o quasi ;)

quasi!?!? :D

Desmond
07-03-2007, 12:43 PM
Quasi.. Perchè ad esempio non tutti i videogiochi che escono per PC escono per Mac.
Alcune applicazioni poi, soprattutto prodotte da Microsoft, escono sul Mac in ritardo.
L'esempio già citato è MSN, la cui versione Mac fa pena.
aMSN, un'alternativa indipendente, è un buon programma ma ha difetti casarecci.
Io uso Adium, che non avrà audio e video però funziona benissimo, integra anche AIM/iChat e Google Talk e in più funziona con Growl (che i miei colleghi appassionati di Mac conosceranno).

Però a parte questo non c'è nulla da fa: questo MacBook Pro è stato uno degli acquisti più intelligenti di tutta la mia vita (che si sà, non è durata molto fino ad ora).
I mac ti danno soddisfazioni sotto un punto di vista estetico, funzionale e temporale.
Mac OS X è assolutamente troppo avanti e attendo con ansia il nuovo Leopard...
Passare da Windows a Mac è assolutamente una goduria!
Haylda, dimentica Windows!

PS: eliminare le icone del programma funziona bene, ma non benissimo.
Basta prendere l'esempio della beta della CS3, che mi ha fatto uscire di testa fino a quando non ho scoperto dalla Adobe come eliminarla bene.
Io comunque uso AppZapper per disinstallare i programmi :)

melmoth
07-04-2007, 08:25 AM
giusto, l'annosa questione dei giochi per mac. sgrunt. a proposito, non è che qualcuno per errore ha notizie di una possibile versione di neverwinter nights 2 per mac? ormai ho perso le speranze.

ma scusatemi, io sono parecchio ignorante, ma perchè la versione di msn per mac fa pena? io non vedo grosse differenze, a parte il fatto che non ci sono gli odiosissimi trilli, gli odiosissimi messaggi non in linea (una vera piaga) ed esteticamente è molto più fica.

(cielo, avrò certamente fatto la figura del pirla ;))

Ness1uno
07-04-2007, 12:43 PM
Quasi.. Perchè ad esempio non tutti i videogiochi che escono per PC escono per Mac.
Alcune applicazioni poi, soprattutto prodotte da Microsoft, escono sul Mac in ritardo.
L'esempio già citato è MSN, la cui versione Mac fa pena.
aMSN, un'alternativa indipendente, è un buon programma ma ha difetti casarecci.
Io uso Adium, che non avrà audio e video però funziona benissimo, integra anche AIM/iChat e Google Talk e in più funziona con Growl (che i miei colleghi appassionati di Mac conosceranno).

Però a parte questo non c'è nulla da fa: questo MacBook Pro è stato uno degli acquisti più intelligenti di tutta la mia vita (che si sà, non è durata molto fino ad ora).
I mac ti danno soddisfazioni sotto un punto di vista estetico, funzionale e temporale.
Mac OS X è assolutamente troppo avanti e attendo con ansia il nuovo Leopard...
Passare da Windows a Mac è assolutamente una goduria!
Haylda, dimentica Windows!

PS: eliminare le icone del programma funziona bene, ma non benissimo.
Basta prendere l'esempio della beta della CS3, che mi ha fatto uscire di testa fino a quando non ho scoperto dalla Adobe come eliminarla bene.
Io comunque uso AppZapper per disinstallare i programmi :)

E' vero che alcuni programmi escono prima per Windows ma solo per una questione commerciale, ci sono molti più pc in giro per il mondo che Mac (per ora). E comunque non è sempre così: i programmi di grafica escono sempre PRIMA per Mac (Photoshop, Firework, Dreamwaver, ecc ecc) perchè comunque per i lavori di edit grafica/video/audio i Mac sono imbattibili. L'MSN per Mac fa schifo perchè Bill Gates non avrebbe mai dato alla concorrenza un programma funzionale no? ;) Infatti i programmi Microsoft converiti per Mac (vedi Msn, Mac:Office, ecc ecc) fanno abbastanza schifo. Apple invece è più corretta da questo punto di vista e i suoi programmi per Windows funzionano abbastanza bene (iTunes, Quicktime, ecc ecc) anche se NULLA paragonato a come girano su Mac Os ;)
Il Leopard lo sto aspettando anche io. Se qualcuno che non conosce i Mac vuole vedere COSA E' IN GRADO DI FARE LEOPARD andate sul sito della Apple e SBAVATE. Quel sistema operativo sia come impatto grafico che come numero di cose che riesce a fare è qualcosa di sorprendente, senza considerare che ora ha la macchina del tempo! ;) Cos'è? Difficile dirlo in due parole ma vi basti sapere che con Leopard sarà possibile ripristinare il computer esattamente com'era fino ad un mese prima. Il punto di ripristino di Windows si potrebbe pensare che già lo faccia, ma non è così. Quello ti ripristina SOLO il registro di sistema. Time Machine di Leopard di rimette le cose esattamente com'erano. Documenti che hai buttato, foto che hai cancellato, email cestinate, ti reinstalla persino i programmi che avevi tolto!!! Ad esempio se io un mese fa ho disinstallato un programma che ora mi accorgo che mi serve di nuovo con Time Machine torno indietro e lui me lo ripristina così com'era. Assurdo.

Desmond
07-12-2007, 11:53 PM
Sai qual'è il problema?
Quanto spazio mi costerà tutto questo???
Io pensavo di prendere un disco rigido esterno da attaccare alla mia fida Airport Extreme.

Comunque sì, l'idea generale è interessantissima.

Ness1uno
07-13-2007, 01:08 PM
Non lo so. Time Machine funziona SOLO con un disco rigido esterno su cui fa il backup di TUTTO. Mi hanno detto che crea un vero e proprio simulacro del tuo computer. Quindi se tu hai occupati, ad esempio, 80 giga lui ha bisogno di 80 giga sull'hard disk esterno.

Desmond
07-13-2007, 11:10 PM
Non lo so. Time Machine funziona SOLO con un disco rigido esterno su cui fa il backup di TUTTO. Mi hanno detto che crea un vero e proprio simulacro del tuo computer. Quindi se tu hai occupati, ad esempio, 80 giga lui ha bisogno di 80 giga sull'hard disk esterno.

Non lo sapevo!
Quindi senza hard disk esterno, niente time machine? Mh, vedremo.

Ness1uno
07-14-2007, 01:37 AM
Si lo fanno.
Comunque se volete farvi due risate e capire nel contempo la differenza di stile della Apple andate sul sito italiano della Apple e cliccate su "Get a Mac" e guardatevi i vari spot. Sono esilaranti. :D

freex
07-30-2007, 12:53 PM
dunque dunque, ho il mac, ma non da tanto

qualche utente mac incallito mi potrebbe dire quali programmi free (e quali da pagare) è "indispensabile" avere

(indispensabile per modo di dire, sono ben accetti giochini e inutilities varie ;))

ringrazio anticipatamente

Desmond
07-30-2007, 01:54 PM
Widget fondamentali
-iStat Pro o nano
- ChuckNorrisFacts

Applicazioni fondamentali
- Growl e Google Notifier se hai gmail
- Firefox
- Azureus
- Adium e Skype
- AppZapper
- VLC
- Flip4Mac
- Toast
- iWork
- Office 2004
- Almeno un videogioco!
- Eventualmente Photoshop
- (iSerial Reader)

Credo sia tutto per ora.

freex
07-30-2007, 02:13 PM
avrei bisogno di notizie su:

Widget fondamentali
-iStat Pro o nano --> che è?
- ChuckNorrisFacts --> che è?

- Growl e Google Notifier se hai gmail --> ok penso di aver capito di cosa si tratta - si ho gmail
- Firefox non mi consigli di utilizzare safari?
- Azureus --> che è?
- Adium e Skype --> ok, il primo non lo conosco ma immagino sia similare
- AppZapper --> ???
- VLC --> ok ;)
- Flip4Mac --> per utilizzare programmi pc? :D funziona su macosx?
- Toast --> non so che sia
- iWork --> idem come sopra
- Office 2004 --> non c'è qualcosa di altrettanto valido e word compatibile non microsoft che mi consigli?
- Almeno un videogioco! --> vedremo, magari aspetto quello di lost..
- Eventualmente Photoshop --> eventualmente? :D

Desmond
07-30-2007, 08:49 PM
Widget fondamentali
-iStat Pro o nano --> Puoi tenere sotto controllo il tuo computer: hard disk, memoria usata, processi in corso, temperatura del processore, velocità delle ventole etc. È decisamente utile.
- ChuckNorrisFacts --> è un widget in inglese con i "facts" su Chuck Norris. Fa ridere :)

- Growl e Google Notifier se hai gmail --> Growl praticamente uniforma tutti gli avvisi. È utilissimo.
- Firefox ---> Io uso Safari, ma certi siti necessitano di Firefox.
- Azureus --> programma p2p, per scaricare torrent.
- Adium e Skype --> Con Adium puoi entrare su MSN, Yahoo, Google Talk, AIM e altri allo stesso tempo. Anche su più dello stesso servizio. Meglio di MSN messenger e aMSN a mio avviso, ma non di aMSN o Skype o iChat per a/v.
- AppZapper --> quando disintalli un programma alcune cose restano sul Mac. Se usi questo programma elimini tutto.
- Flip4Mac --> no serve per vedere WMV su Quicktime
- Toast --> Per masterizzare.
- iWork --> È incluso in versione di prova con Mac OS X. Include Pages e Keynote. Entrambi utilissimi, sono tipo Word e Powerpoint. Ma meglio (soprattutto Keynote... Word è Word)
- Office 2004 --> È fondamentale. Comunque non acquistarlo che sta per uscire la 2008, che sarà pure Universal (la 2004 è PPC). OpenOffice è PPC, ma non l'ho mai provato.
- Almeno un videogioco! --> Io direi un qualcosa di strategia come Age Of Empires 3, o The Sims 2.
- Eventualmente Photoshop --> fa' sempre comodo :P

freex
07-30-2007, 10:03 PM
grazie desmond, grazie davvero e se ti viene in mente altro io sono sempre qui ;

melmoth
07-31-2007, 02:19 PM
non serve anche una roba tipo stuffit? per decomprimere i file.

grazie anche da parte mia, desmond, anche io non ho il mac da tantissimo tempo e mi mancano un po'di questi programmi.

age of empires 3 è fantastico! io ho giocato anche a neverwinter nights, ma temo che il 2 non uscirà mai :(

freex
07-31-2007, 07:23 PM
si, anche io ho notato che , per esempio, il mac di base non decomprime e riconosce i .rar

Ovviamente ho aperto google, digitato ".RAR MAC" e non ho avuto problemi a trovare un programma che lo facesse...

ad ogni modo ringrazio ancora quelli che mi hanno dato, e ringrazio anticipatamente quelli che mi daranno, qualche consiglio estemporaneo su come godermi meglio il mio nuovo mac book pro.

Una cosa desmond: ho insatallato il tuo programma per i torrent, ma poi provando a cercare appzapper (o come si chiama) non lo trovavo....mi sembra più che altro un motore di ricerca per video.....che mi dici a proposito?

Ness1uno
08-01-2007, 07:25 PM
- ChuckNorrisFacts --> che è?

Cosa?!?!?!!?!?!!?!? Sei pazzo!!! Se ti sente Chuck Norris ti uccide!!!
Ricorda: se lo dice Chuck Norris, ci devi credere!!!!

Desmond
08-01-2007, 08:07 PM
Neanche Windows Vista riconosce i RAR!
E comunque StuffIT ce l'avevo già :P

Per Office ho trovato questo NeoOffice, ma non l'ho mai provato.
http://download.neooffice.org/neojava/

Io vi consiglio di aspettare se dovete comprare Office, perchè tra poco esce la 2008.

AppZapper: http://appzapper.com/

Altri programmi mi sono venuti in mente:
Colloquy (http://colloquy.info/), carino e funzionale per le chat irc.
Acquisition (http://www.acquisitionx.com/), per p2p basato su Gnutella, da usare sopportando le finestre di avviso per acquistarlo in versione completa..
Perian (http://perian.org/), che è tipo flip4mac ma per anche altri formati.
Little Snitch (http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html), un firewall, ma al contrario... Controlla le connessioni in uscita
Inquisitor (http://www.inquisitorx.com/safari/), come Spotlight ma per Safari.. Uno dei pochi motivi che ancora mi tiene fedele a Safari e non a Firefox.

E sì, AoE3 è assuefante... Mi ci sono staccato solo quando ho comprato God of War 2 :P

Il problema dei nuovi utenti Mac è che non si sa dove cercare...
C'è sempre il programma di cui avete bisogno!
Ho preso un PC con Win Vista per la casa da poco...
Sarà pure carino da vedere, ma ha aumentato ulteriormente la mia fede sulla Apple e nei suoi prodotti.
Mac Os X è un altro mondo, ed è un mondo decisamente migliore.
Fare lo switch è una delle scelte più intelligenti che uno che usa i computer possa fare.
Ed è bello vedere che su LP ci sono così tanti utenti Mac :)

melmoth
08-01-2007, 08:19 PM
long live apple.

mi sto sparando in stile "stanza 23" tutti i filmati esplicativi del leopard...

freex
08-01-2007, 09:06 PM
ho scaricato appzapper dal sito, ma aimè, è a tempo determinato :D perchè mi consente di disinstallare solo 5 applicazioni, poi vuole che lo paghi (oppure....)...

ma invece antivirus etc ce n'è bisogno? E firewall? dovrebbe essercene uno già residente no?

scusatemi, ma prima d'ora ho sempre avuto pc.....

Ness1uno
08-02-2007, 08:03 PM
Allora. Inquisitor è ottimo e consiglio a tutti di scaricarselo. Perian anche, così col Quick Time (che di default legge SOLO i mov) potete vedere di tutto. Al limite usi il VLC che supporta anche i sottotitoli (come ben sapete :D ).
Growl serve perchè si integra con moltissime applicazioni.
AppZapper serve fino ad un certo punto. Le applicazioni Mac sono SOLO le icone della cartella applicazioni. Butti quella e hai rimosso l'applicazione (aaaaah adoro i Mac :D ) e tutti quei filetti che rimangono nella cartella supporto non creano alcun problema (pesano pochi kappa, al massimo 1 mega, mai di più). Se tuttavia sei uno fissato per la pulizia allora AppZapper fa al caso tuo. Per quanto riguarda i programmi che scadono c'è il modo per avviare al problema ma per quello dovete mandarmi un PM che qui non posso dirvelo :D
Discorso antivirus e firewall.
Allora per i MAC non esistono virus, non date retta a quello che vi dicono del tipo "eh ma uno o due ci sono". NO. Non esistono virus anche perchè TUTTI MA PROPRIO TUTTI i files che scaricate online DEVONO essere autorizzati prima di mettersi sull'hard disk. Ma non è solo quello. E' che i virus proprio NON POSSONO intaccare il sistema operativo. L'unica cosa che potrebbe accadere è quella che, se prendete un virus per Windows, diveniate "portatori sani", cioè abbiate quel virus nell'hard disk CHE A VOI NON INTACCA IN NESSUN MODO, ma che potrebbe trasmettersi su un computer Windows che entra in contatto col vostro Mac. Ma a voi che ve frega? :D
Il firewall non serve. Proprio perchè NON ESISTONO applicazioni che partono da sole in background e si connettono a internet ovvero i così detti SPYWARE. Ad ogni modo il Mac Os X ha un suo firewall integrato che funziona perfettamente.

freex
08-03-2007, 12:03 AM
eheh le tue parole mi riempiono di gioia..

ma non ho capito, inquisitor, che è...

ti manderò il famoso pm, anche se immagino cosa mi dirai...ma del mondo mac non do per scontato niente, essendo una niubbazzo..

ma non pensi che sia negativo essere portatori sani di virus per windows? se passo un virus ad un amico? certo che appesantire tutto il mio sistema con un antivirus, solo perchè il resto del mondo usa ancora le macchine a vapore....mah...

comunque PM a parte, ti prego anche di snocciolare tutto lo snocciolabile "in chiaro" (anche altre notizie su come funzionano, tipo quello che dicevi prima su autorizzazioni delle applicazioni, installazione e rimozione dei programmi....oppure altri programmi indispensabili-immancabili)...

Desmond
08-03-2007, 12:35 AM
La questione dei virus è complicata.
È vero, non ci sono virus per Mac. O almeno non per Mac OS X, che sia la versione tigrata, panterona o leopardata.
Ciò non significa che un Mac è un computer completamente sicuro!

Alcune cose però te le posso dire.
Perchè innanzitutto non ci sono virus per Mac?
Il motivo è semplice e chiaro: di Mac ce ne sono molti di meno in giro.
A quale scopo creare virus appositi per colpire una scarsa percentuale di utenti?
Mac OS X risulta più sicuro di Windows anche per il fatto che gli hacker non tentano di sabotarlo altrettanto spesso.
Quei virus sono stati creati per Windows.
Mac OS X è immune non perchè ha una protezione in più, ma semplicemente perchè funziona in modo diverso da Windows.
Se fossi un hacker, che scopo avrebbe per me creare un virus per Mac e non per Windows? Sarebbe uno spreco di tempo!

È stato comunque ampiamente dimostrato che è anche Mac OS X ha le sue falle.
Alcuni "virus" per Mac sono saltati fuori, ma sono spariti dalla circolazione perchè o si diffondevano poco e troppo lentamente o perchè corretti da un qualche aggiornamento Apple.

Windows e Mac OS X sono sostanzialmente diversi.
Mac OS X, che è diverso dal 9 e dai precedenti, conosciuti ora come Mac Os classic, deriva da Unix e come tale ha alcune "eredità" che lo rendono decisamente diverso da Windows.

Come ha già accennato Nessuno, è facilissimo disinstallare un programma.
Infatti nel Mac è ben chiara la differenza tra "sistema" e "utente".
In windows c'è invece quel fantastico registro di sistema che gestisce tutto...
E a cui è facile avere accesso da qualsiasi programma installato!
Nel Mac quando si accede a qualcosa di relativo al sistema, anche quando si è amministratore, chiede la password.
E alcune operazioni relative al sistema possono essere eseguite solo da chi possiede particolari diritti (root).

Quando si crea un utente in Windows, molto spesso è un utente con diritti d'amministratore, che più o meno equivale al root del Mac.
Sì, certo, anche con Windows puoi fare gli utenti con diritti "limitati" ma l'utente di default è sempre amminsitratore.
Molti programmi windows hanno poi "necessità" di accesso ad alcune "cose" del sistema, semplicemente perchè e sempre stato così...
I programmi Mac funzionano davvero in maniera diversa, e da qui anche il semplice processo di disinstallazione.

Qua potremmo aprire anche un discorso sul fantastico mondo dei driver, ma lasceremo perdere.

Certo, anche nel Mac è facile fare danni con una password da amministratore!
Però è veramente diverso...

Quindi, sì, ci sono alcune cose che mi fanno credere che effettivamente Mac OS X sia più sicuro.
D'altronde io non uso neanche il Firewall integrato di Mac Os X!

Ma se la Apple avesse il 90% del mercato, come la Microsoft, sono sicuro che la situazione sarebbe diversa.

D'altronde sta già cambiando: la popolarità dei Mac aumenta, esiste già un antivirus per Mac (che però è un rompimento di palle, serve soprattutto a evitare la circolazione di virus windows e rallenta il Mac e basta), e questa situazione, con l'utilizzo di Mac Os X anche su iPhone e sicuramente anche su iPod nei prossimi mesi, è destinata a peggiorare.

Dopo aver ripetuto con decisione di quanto Mac e Windows siano diversi l'uno dall'altro, posso infine dire che un Mac è sì, quindi, attualmente un computer decisamente più "sicuro" di un PC con Windows.
Ma come disse qualcuno, l'unico computer veramente sicuro è uno con la spina (o la batteria) staccata.

freex
08-03-2007, 12:44 AM
si ho capito il discorso...immaginavo fosse questo il motivo, in effetti la macchina sicura davvero è solo quella spenta..

sta di fatto che nessuno evidentemente, col mac, ha mai perso un anno di lavoro o documenti importanti per colpa di virus, come coi pc.

Mi chiedo: ma un acquisto su ebay con carta di credito o altri similari, lo faresti col mac senza precauzioni di nessun genere?

Perchè se la falla nel sistema c'è, sta sicuro che qualcuno, se la può sfruttare per rubarti soldi, la sfrutterà....capisco il tuo discorso sugli hacker che non perdono tempo con mac osx, ma qui non si parla di giocare o fare danni, qui si tratta di soldi...

mi dirai "ne fai di più, di soldi, rubandoli agli utenti pc"....vero, ma se quelli mac sono tutti ignari e sprotetti....mah....

e quel discorso sui driver? Ragazzi, muoio di curiosità e mi pento di non essere arrivato prima al mac...

Desmond
08-03-2007, 12:56 AM
No, aspetta, non ho capito.
Usare una carte di credito in internet non cambia sicuramente usando Mac o Windows.
Dipende dai sistemi di sicurezza adottati dal sito in questione, che possono essere tanti e vari.
Dipende anche dal browser, ma in questo caso credo sia in minima parte.
Poi su eBay di solito usi PayPal, che ti permette di andare sul sicuro.
Ricordo inoltre che eBay consiglia l'utilizzo di Firefox per motivi di sicurezza.

Quindi direi che non c'entra niente in tal caso il fattore Mac, per lo meno stando a quanto ne so io.
Quindi vai tranquillo.

Poi gli acquisti in internet vanno ovviamente fatti con attenzione.
Certo non usare una carta di credito così in siti che non conosci.
eBay e PayPal sono piuttosto sicuri.
Poi fidati dei grandi nomi soprattutto...
In Italia dipende da cosa cerchi, ma ci sono ottimi siti per tutto.
È importante comunque sempre controllare la propria carta di credito, in modo da bloccarla o annullare pre-autorizzazioni non volute.

Tornando al Mac, le falle c'erano, ma sono tutte state corrette.
La Apple fornisce aggiornamenti al suo software di continuo, e attualmente non esiste un virus per Mac che possa attaccare Mac OS X.

Ti ripeto, non esiste la sicurezza assoluta.
Ma in paragone ad un Pc windows, sei sicuramente più al sicuro.

Ness1uno
08-03-2007, 08:34 PM
Senti, vai tranquillo, comprati un Mac. Niente virus, niente spyware, niente registro di sistema che ti rallenta il computer, niente di niente :D
Parlando del download dei files TUTTI i files che scarichi devono essere AUTORIZZATI a depositarsi sull'hard disk al termine del download stesso quindi niente download di programmi in maniera INVOLONTARIA.
Per quanto riguarda le applicazioni ce ne sono a centinaia utili.
Quando avrai un Mac vai su www.pure-mac.com o www.macupdate.com e troverai tutto quello di cui hai bisogno.

freex
08-04-2007, 01:41 AM
dunque intendevo questo: per pc esistono malware (o spyware? mah) che rilevano le password che digiti sulla tastiera, per poi mandarle via mail a qualche maleintenzionato..

sui cagionevoli pc, serve qualche protezione per evitare di prendersi questi mostricciatoli. Poi oltre al discorso password c'è anche quello di chi colleziona dati di navigazione, cliccate varie, etc, a fini commerciali....certo meno pericolosi dei primi, ma è seccante che questi facciano soldi a gratis coi nostri dati, insomma lavoriamo per loro a gratis.-..

Ora pensavo: se sul mac non metto protezione perchè i virus non esistono, ma il sistema è virtualmente vulnerabile, e io fossi una hacker, ebbene scriverei subito un virus per violare tali sistemi, magari non i soliti virus cvhe si fanno notare e si diffondono a babbo, ma in maniera più discreta farei un sacco di soldi...

comuque: prima di mettere password importanti o numeri di carte di credito, metto qualche antivirus o firewall o altro sul mac? (firewall no perchè lo ha già)

Poi tempo fa un amico che ha il mac (io avevo solo il pc) mi passo la sua penna usb piena di grafiche disegnate da lui, ma appena la attaccai al pc il mio antivirus si mise a gridare aiuto. Risultato: non potevo farmi passare nulla da lui...

Ad ogni modo io il mac l'ho già, penso lo stesso che hai tu nessuno (forse quello che ha desmond....umh:confused: ), è per questo che voglio saperne di più..

federangelo
09-05-2007, 11:17 PM
Raga ma l'avete seguito l'evento Apple???
vi consiglio un giretto sul sito appe.com per vedere tutte le novità.
io vi preannuncio un iPod con multitouch e connettività Wi-Fi...poi vedete voi:D

melmoth
09-06-2007, 09:19 AM
io l'ho visto! però sono ancora in fissa con il leopard e con l'iPhone (che non ho capito quando uscirà)...
comunque sì, sono robe fuori dal mondo. LONG LIVE APPLE!

Desmond
09-06-2007, 10:02 AM
Io ero su Gizmodo e fare aggiorna ogni 5 secondi...
L'iPod touch è molto bello, ma è un po' grande per i miei gusti.
Sarà pure fine, ma per ora non so.
Resta un gioiellino.

L'iPod nano è simpatico, anche se all'inizio non mi convinceva...

Anche io non vedo l'ora che esca Leopard!
E l'iPhone non so quando uscirà in Italia...
Secondo me non lo sanno neanche loro ancora.

Ness1uno
09-07-2007, 01:26 AM
Ecco l'Apple maniaco :D
Allora. L'iPhone uscirà in Europa per NOVEMBRE. Tuttavia TRANNE che in Italia eheh Ebbene si. La Apple vuole fare uscire l'iPhone con un "carrier" ovvero con un gestore che lo brandizzi (che lo marchi insomma) e in Italia la "guerra" tra Tim, Vodafone e 3 non si è ancora conclusa e finchè non finirà la Apple non distribuirà il telefono in Italia. Il termine ultimo per la "gara di appalto" comunque è fissato per Gennaio quindi al massimo Febbraio-Marzo (così dice la Apple) il telefono sarà nei negozi.
Per quanto riguarda i nuovi iPod che dire. Sono tutti molto belli ma l'iPod Touch con Wi-fi mi sembra inutile perchè è una via di mezzo tra un iPod "normale" e un "iPhone" solo che costa quanto l'iPhone quindi o ti fai un iPod oppure aspetti l'iPhone. Le vie di mezzo non mi sono mai piaciute.
Leopard che anche io sto aspettando con la bava alla bocca, uscirà in Ottobre (quindi tra poco), costerà 129 euro (come tutti i Mac OS dal X in poi) e sarà F A V O L O S O. Se volete godere andate su Apple.com/it e vedete cosa è in grado di fare Leopard e date un'occhiata alla sua Time Machine (Macchina del Tempo).
Aaaaaah e pensare che tutta la gente rimane "sgomenta" a vedere il nuovo Windows Vista e tutte le sue funzioni quando gli utenti Apple sono ANNI che le hanno e, come se non bastasse, con Leopard saranno anche quelle cose vecchie :D

Desmond
10-03-2007, 02:10 PM
E ditemi che questo non è bellissimo!

http://gwhiz.wordpress.com/2007/10/02/leoparditunes-visualizer-video/

freex
10-04-2007, 01:33 AM
bellissimo.....mi aggiungo anche io al coro, non vedo l'ora...

Ness1uno
10-05-2007, 01:09 AM
Raga ma l'avete seguito l'evento Apple???
vi consiglio un giretto sul sito appe.com per vedere tutte le novità.
io vi preannuncio un iPod con multitouch e connettività Wi-Fi...poi vedete voi:D

L'iPod Touch è molto bello (l'ho visto nell'Apple Store di Roma, unico negozio Apple in Europa, quindi lo aveva in esclusiva). Il problema è che non vale la pena acquistarlo per chi pensa di volere l'iPhone. L'iPod Touch è esattamente come l'iPhone tranne per il fatto che non ha il telefono (per il resto ha tutto, applicazioni, internet wi-fi, safari, widget, ecc ecc) quindi se conti di acquistare un iPhone non ti conviene comprarlo altrimenti ti ritrovi con un doppione in tasca.
I nuovi iPod sono fighissimi e, in riferimento al Nano, hanno molte cose in più rispetto ai Nano attuali (che ho io ad esempio). Leggono i video (attualmente i Nano non li leggono, per farglieli leggere devi installare LinuxPod). Hanno il coverflow (stessa cosa che ha iTunes), hanno lo slideshow delle foto.
Per quanto riguarda Leopard beh non c'è nulla da dire, parla da se :D
Vista è già vecchio!

Desmond
10-18-2007, 02:48 PM
Leopard esce il 26 ottobre!

http://www.macitynet.it/macity/aA29842/index.shtml

Voi che farete?

Ness1uno
10-18-2007, 05:50 PM
C'è da dirlo? E' un sistema troppo innovativo per non averlo. Inoltre mamma Apple fa le cose per bene e a creato un sistema operativo pompatissimo ma che gira tranquillamente anche sui Mac vecchiotti (tranne i G3 che vabbè sono TROPPO vecchi). Quindi anche chi ha un Mac di qualche anno fa può tranquillamente usare Leopard. A differenza di Vista che ha metà delle cose di Leopard e per girare richiende un processore Intel 8, 4565777 giga di ram e chissà che altro, e nonostante tutto rallenta! Eheh
Poi, sempre per fare le cose fatte bene, tutti coloro che hanno comprato un Mac di recente la Apple REGALA il sistema operativo, si si avete capito bene REGALA. Vai li con la ricevuta di acquisto e loro ti danno Leopard. Con Microsoft compri un PC, domani è vecchio, e non ti si fila nessuno ;)
Viva il Leopardo ;)

Desmond
10-18-2007, 06:06 PM
Mi stai dicendo che lo acquisterai?

Ness1uno
10-18-2007, 09:32 PM
Mi stai dicendo che lo acquisterai?

I prodotti Apple io li ho RIGOROSAMENTE originali, tutti. I programmi di terze parti magari diciamo così sono un pò "proletari" (chi ha Mac non può non conoscere il Serial Box eheh) ma si, lo comprerò anche perchè il sistema operativo Mac DEVE essere originale oppure ti crea alcuni problemi questo perchè TUTTI i programmi Mac sono implementati direttamente nel sistema operativo.
E poi credimi, Leopard li vale tutti e costa "solo" 129, TUTTO COMPLETO, non come Windows che costa 200 euro e non è completo inquanto c'è l'HOME (senza quasi niente), il CHE NE SO IO VERSION fino al PREMIUM che costa 400 euro ;)

Desmond
10-19-2007, 12:12 PM
Esatto, finchè è roba non Apple va bene :)
E per quanto riguarda la stabilità?
Insomma, Tiger è stato ben rodato e corretto in questi due anni, mentre magari Leopard non sarà compatibile con alcune applicazioni o forse avrà alcuni problemi di stabilità?

Quindi, aspettare o meno?

PS: io fin dall'annuncio decisi che avrei preso Leopard non appena fosse uscito... È in questi ultimi giorni che ho avuto dei dubbi :(

Ness1uno
10-19-2007, 02:17 PM
I sistemi operativi Apple, storicamente parlando, sono sempre "poco" stabili all'inizio. Ma, a differenza di Microsoft, gli aggiornamenti sono praticamente quotidiani. Leopard, inoltre, non è un sistema totalmente nuovo, parte dalla base della struttura di Tiger, solo che in più ha 300 nuove funzioni e miglioramenti grafici che sfruttano appieno i Dual Core. Quindi vai tranquillo che sarà abbastanza stabile e poi tempo un mesetto e lo sarà del tutto ;)
Vuoi un consiglio? Prendilo perchè ne vale veramente la pena. Io ho avuto modo di vedere su YouTube cosa è in grado di fare il Leopard BETA dato a pochi fortunati e fidati, già quello era molto stabile. ;)

Desmond
10-20-2007, 06:42 PM
Mh, ho visto il "guided tour" e sono sempre più convinto di prenderlo...
Quick Look, Coverflow e Time Machine sono le cose più interessanti per me.
:)

Ness1uno
10-21-2007, 12:39 AM
Mh, ho visto il "guided tour" e sono sempre più convinto di prenderlo...
Quick Look, Coverflow e Time Machine sono le cose più interessanti per me.
:)

E ti pare poco? Hai citato 3 cose rivoluzionarie :D Con quicklook puoi vedere DENTRO i documenti (testo, immagini, video e suoni) senza aprirli! Con coverflow puoi sfogliare i vari files come fossero fogli di un catalogo e con timemachine puoi recuperare QUALSIASI cosa (un file cancellato, un programma disistallato, una qualasi configurazione di un qualsiasi programma) fino a un mese fa!
Eeeeeh poveri utenti di Vista perchè con Vista, niente di nuovo in...vista :D

Ness1uno
12-06-2007, 08:25 PM
Volevo solo dire che anche io sono stata all'eppol storeeeee
gnegnegnegnegne

E sei uscita a mani vuote?
'n ce capisci popo gnente! eheheh

godot
04-01-2008, 02:54 AM
io sono un super macuser...macbook...iphone...imac...ipod..viva steve jobs...ho anche una mela gigante sulla fiancata dell'auto..domani faccio uno scatto e la mastro a tutti!!

Desmond
05-05-2008, 06:23 PM
godot, anche tu un utente mac?
Meraviglioso!

A questo punto siamo in 4: io, freex, Melmoth e godot! È un record.

Comunque GTA IV ci piglia per il ****.
Ecco due easter eggs:

Fruit: http://www.flickr.com/photos/26174100@N07/2456293041/sizes/l/in/set-72157604829942791/

Fruit Phone: http://www.flickr.com/photos/26174100@N07/2456292785/sizes/l/in/set-72157604829942791/

freex
05-05-2008, 06:26 PM
ecco, come faccio a giocare a gta4 ora che ho il mac?

beca
05-05-2008, 07:00 PM
siamo in 5... :D

Desmond
05-06-2008, 01:00 PM
Grande Beca...
Comunque è ufficialeee!

iPhone in Italia con Tim e Vodafone :) (http://www.macitynet.it/macity/aA32221/ufficiale_iphone_italia_c.shtml)

freex
05-06-2008, 01:04 PM
si, è qualche giorno che si sa....

e fra l'altro pare che in italia ci saranno solo iphone umts!

Chissà però con quale tariffa ce lo proporranno, se ci sarà internet flat, e quanto costerà il telefonino......

pare che per il tipo di accordo che la tim ha ottenuto, per la prima volta apple non avrà proventi dal traffico generato, quindi pare che l'apparecchio in se costerà di più in italia (te pareva)

edito: vodafone dovrebbe avere qualche mese di gap, rispetto a tim, sul mercato italiano....sempre per accordi, tim ha un'esclusiva per qualche mese mi sembra...

beca
05-06-2008, 01:29 PM
Per quel che ne sapevo io Vodafone insegue con 3/6 mesi di ritardo

godot
05-06-2008, 02:55 PM
ho trovato un internet point con collegamento wirless non protetto e dal mio iphone ti scrivo : non permetterti più (des) di definirmi un utente mac...chiaro???io sono un mac fanatico!!! uno di quelli che litiga con chi prende un vaio convinto di aver fatto un affare...uno che si inalbera con chi critica la mela senza conoscerla! io ho usato i pc e so cosa vuol dire,sono dei giocattoli!!!!noi mac fanatici abbiamo una strumentazione di almeno 7/8 anni avanti,niente virus niente problemi,velocità e sicurezza, oltre che desing, che non guasta mai! e per giocare uso la play! adoro fare il distinguo tra macuser e pclooser!!!! ciaociao

HervéJoncour
05-07-2008, 09:57 AM
Carine le pubblicità!
Poco tempo fa ricordo di aver letto un articolo dove paragonavano Hillary e Obama (e i rispettivi siti) a Pc e Mac...se lo ritrovo lo linko!

Cambiando discorso (e mi rendo conto di essere un po' OT), ma siccome sono un po' ignorantello in materia, volevo chiedervi un parere sull' Asus EEE Pc (http://eeepc.asus.com/global/product.htm): l'avete provato? Che ne pensate?

godot
05-07-2008, 02:01 PM
tra poco piu di un mese ci sarà il tanto atteso WWDC (http://www.theapplelounge.com/hardware/mac/apple-annuncia-la-data-del-wwdc-2008/) cosà ci riserverà il buon vecchio "stefano lavori"?

Desmond
05-11-2008, 10:19 PM
Ragazzi, ma il titolo del topic l'avete letto?
Angolo Mac, Apple, iPod...
Questo è un posto per dimostrare il vostro amore per la mela..
Gli haters non sono accetti.
Sposo le discussioni ot in un nuovo topic.

godot
05-12-2008, 01:43 AM
bravo des!ben detto!aprite un topic x gli amanti della microsoft!!sarebbe deserto...nessuno la ama...la si usa e basta!!la mela invece...ah!la mela

Kant Immanuel
05-12-2008, 10:14 AM
Comunque con me siamo in 6 Mac User...

Se aggiungo info su altri sistemi è solo per completezza ed imparzialità.

Ritengo comunque sempre che per un utenza media Apple sia assolutamente il TOP! Facilità d'uso, sicurezza (e soprattutto fine delle paranoie da firewall) e anche Design (che non guasta mai!).

Per Freex e Desmond, ma anche per tutti gli altri Mac User: avete provato Neo Office al posto di quel maledettto chiodo della Microsoft? Fatelo!!! Avrete ottime sorprese!

Ciao a tutti

cribatty
05-12-2008, 02:08 PM
Ciao a tutti...qualcuno mi sa dari indicazioni per scaricare temi per l'iphone riguardanti lost, oltre a quelli presenti su summerboard? nella pagina inglese di lostpedia ci sono degli utenti che ne hanno di spaziali, ma non mi rispondono via mail...Aspetto notizie!A presto

SpaRtAnO-[v]
05-12-2008, 02:40 PM
qualcuno sa come importare un iphone senza tasse doganali ? sempre se sia legale mmm

altrimenti mi pare che ci sia una tassi pari al 20 % circa della spesa totale del pacco di dogana...

pezzo + spese

godot
05-12-2008, 02:50 PM
devi avere un contatto fidato negli usa...se te lo spedisce non sigillato non paghi le tasse doganali!comunque arriva presto in italia anche se con poco piu di 600 euro (prezzo italiano) ti paghi volo lowcost a/r per new york + iphone in dollari!!!

Desmond
05-12-2008, 08:09 PM
Hey, ragazzi, le tasse si pagano...
E non mi sembra il caso di affrontare questi discorsi qui.
Ah, la legalità!

Comunque ormai conviene aspettare.
Comprare un iPhone ora è insensato.

Desmond
05-20-2008, 08:23 PM
http://forum.lostpedia.com/group.php?groupid=177

Ecco il gruppo!

freex
05-20-2008, 08:31 PM
si...insensato....io ero tentato di comprarlo a berlino...

Ma poi ho letto che in germania hanno distribuito i 56k (per capirci), mentrew in italia arriveranno gli umts.

Però in italia, coi contratti particolari che apple ha fattoa tim e vodafone, costerà di più, etc etc...

Mannaggia costerà 600 euro??? Ma quanti dollari costa negli usa??

godot
05-20-2008, 11:13 PM
Io l'ho pagato 550 euro,in usa costava 320 dato il cambio favorevole e il prezzo inferiore dei prodotti tecnologici rispetto all'europa,in italia ci sono gli idioti (me compreso) disposti a spendere un sacco di soldi x un cell...quindi sparano alto il prezzo sicuri di vendere...

Desmond
06-09-2008, 12:40 PM
oggi è il grande giorno.

godot
06-09-2008, 12:46 PM
cosa accade?c'è il keynote?

Desmond
06-09-2008, 12:55 PM
cosa accade?c'è il keynote?

Yesss!

godot
06-09-2008, 01:00 PM
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6MeHROAaD8SBXM:http://ten.com.au/ten/files/simpsons_desktop_burns_1280x1024.jpg
eccellente!qua (http://www.melamorsicata.it/mela/live/) e qui (http://www2.macitynet.it/live/) lo si puo seguire in diretta!!!

Desmond
06-09-2008, 01:16 PM
Tsk tsk, ma ti devo dire tutto? :P

Quella di macity è qua: http://www.macitynet.it/keynote/
Ma il vero punto di riferimento per me sarà: http://live.gizmodo.com/

E comunque si parla dell'11 luglio (http://www.macitynet.it/macity/aA32800/i_manager_tim_il_nostro_iphone_dall11_luglio.shtml ) per l'iPhone in Italia con Tim!
Sarà vero?

RiotLola_isLost
06-09-2008, 01:40 PM
Tsk tsk, ma ti devo dire tutto? :P

Quella di macity è qua: http://www.macitynet.it/keynote/
Ma il vero punto di riferimento per me sarà: http://live.gizmodo.com/

E comunque si parla dell'11 luglio (http://www.macitynet.it/macity/aA32800/i_manager_tim_il_nostro_iphone_dall11_luglio.shtml ) per l'iPhone in Italia con Tim!
Sarà vero?

al modico prezzo di?
l'iPhone è sempre stato in cima alla mia wishlist!

Desmond
06-09-2008, 02:18 PM
al modico prezzo di?

Probabilmente qualche milione di euro..
Se però fai il contratto millenario con la Tim e con la Vodafone lo paghi due euro!

godot
06-09-2008, 03:25 PM
vedo che hai tutto sotto controllo des!!!!

Desmond
06-09-2008, 04:39 PM
C'è anche l'audio live!
http://www.ustream.tv/channel/wwdc-2008-live-keynote-audio-stream#

godot
06-10-2008, 01:08 AM
voglio il nuovo iphone!
e vorrei anche questo!
http://www.silvermac.com/wp-content/uploads/2006/08/iMac.jpg

beca
06-10-2008, 01:35 PM
e quello che diavolo è???

godot
06-10-2008, 03:13 PM
è un prototipo per un nuovo imac...e se non sei contento guarda qui (http://it.youtube.com/watch?v=lRrWEZXaqH4) e qui (http://it.youtube.com/watch?v=4EijaY753Ds)
un avvertimento....col secondo video potresti svenire x cui siediti!!!!!!!!

edit: e alza il volume....

e se cerchi in rete ne trovi delle belle!!! la foto qua sotto l'ho trovata in questo (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.yankodesign.com/images/design_news/2008/02/29/iview4.jpg&imgrefurl=http://www.ipoint.altervista.org/2008/03/09/&h=351&w=468&sz=13&hl=it&start=10&tbnid=m06DKDpLUpJxvM:&tbnh=96&tbnw=128&prev=/images%3Fq%3Dimac%2Btouch%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa %3DG)sito!!!

http://www.yankodesign.com/images/design_news/2008/02/29/iview.jpg

Barbamamma
06-11-2008, 08:22 PM
al modico prezzo di?

dell'11 luglio (http://www.macitynet.it/macity/aA32800/i_manager_tim_il_nostro_iphone_dall11_luglio.shtml ) per l'iPhone in Italia con Tim!
Sarà vero?

Ragazzi come vi capisco. Io devo ammettere che, delle cose materiali, ho due grandi passioni... la Vespa e la tecnologia Apple... non mi interessano le macchine, manco le riconosco, ma cosa darei per avere TUTTO quello che trovo su Apple Store!!!
Ho letto oggi che Vodafone avrà un pacchetto da 499 euro con la ricaricabile... e mi sono guardata tutto il video del nuovo mobileme che sostituirà il .mac... non sono una grande intenditrice, ma mi sembra una cosa bellissima: aggiorni il tuo mac di casa, ufficio, iphone una sola volta...

Che bello aver trovato degli appassionati perchè mi sento un po' scema quando ne parlo, magari in ufficio e mi guardano con occhi sgranati : "un telefonino 499 euro???" " ma poi cos'è l'Iphone?" ...AAARRRGGGGHHHHHH

MI CAPITE VERO?

Baci a tutti!

edito perchè dimenticavo... e cosa darei per un vecchio TS rimesso a nuovo, bianco scintillante del 73...

freex
06-14-2008, 11:27 AM
Uffa, non ci capisco più nulla. Di li sento dire che il prezzo sarà altissimo, in virtù del fatto che gli operatori italiani non concederanno proventi sul traffico alla apple (come all'estero).

Il giorno dopo sento dire da amici che il prezzo sarebbe bassissimo, ben sotto i 200 euro (modello 8 giga). 299 euro per iol 16 giga (magari, ma mi sembra solo una bella speranza)

Ora leggo sul giornale che da Unieuro si può prenotare l'iphone di tim, ma non si capiscono le condizioni (prezzo- abbonamento o ricaricabile, etc).

Qualcuno ha un quadro completo ed esauriente sull'arrivo di iphone in italia???

Lostinato
06-14-2008, 11:36 AM
allora freex, per quello che mi hanno riferito, comprandolo in UK si potrebbe avere per poco più di 400 euro, con marchio CE, software e manuale in italiano...
il prezzo di 199$ è relativo al mercato americano ma con abbonamento al gestore (non ricordo quale è, forse AT&T)...

questo è un link che ho appena trovato http://www.cellulare.net/it-product_info-products_id-951.html

freex
06-14-2008, 03:46 PM
Dunque, ho cercato qua e la. In italia potremmo avere diversi prezzi, sia da gestore a gestore, che da ricaricabile ad abbonamento.

Se un iphone con carta ricaricabile inclusa costerà, pare, 499 euro o addirittura più di 500 per quello da 16 Gb, prendendo l'abonamento si dovrebbe pagare la stessa versione (16Gb) intorno ai 240 euro

Ora cerco il link

Qui (http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2008-06-10T153923Z_01_SCE053093_RTRIDST_0_OITIN-IPHONE-ITALIA.XML) parla dei prezzi VODAFONE per le ricaricabili:

499 euro per la versione da 8 giga
596 euro per quella da 16 giga.

Invece pare, ma ora il sito vodafone è offline, che la versione da 8 Gb con abbonamento costerà 129 euro!!!! Ma vi pare possibile????? Ma mentre il prezzo per le ricaricabili è ufficiale, quello per gli abbonamenti se lo son fatto "scappare" quelli di vodafone one......ma non è confermato ufficialmente....Ah si, per la versione 16 Gb dovremmo essere intorno ai 200 euro mi pare....

Comuqnue ragazzi, se si vuole l'iphone, bisogna anche informarsi sulle promozioni internet flat che verranno rese disponibili: okkio alla navigazione gratis solo nelle "reti interne" vodafone o Tim....

personalmente, fino ad ora, non ho mai pensato di cambiare compagnia per un'offerta o una promozione in particolare.....ma qui, a seconda di come si mettono le cose, potrebbe essere davvero la volta in cui farlo...

Barbamamma
06-18-2008, 09:07 PM
godot, anche tu un utente mac?
Meraviglioso!

A questo punto siamo in 4: io, freex, Melmoth e godot! È un record.

Hei!!!!! ci sono anche io!!!!!
Come vi capisco ... e quante cose ho imparato su questo 3d.... sentite, ma voi che dite, giacchè siete veramente esperti... Nessuno, Desmond, ditemi, comprare l'Iphone negli Usa, poi c'è modo di usarlo qui con qualche sistema o è praticamente inutilizzabile???

Grazie e baci a tutti!

freex
06-18-2008, 10:37 PM
Guarda, non saprei che dire, ness1uno è difficile che ti risponda, manca dal forum da mesi.....Des ha gli esami.....

Io non so moltissimo di importazione, poi secondo me il modo di usarlo c'è eccome.

Però ti faccio presente che negli stati uniti è uscito finora l'iphone gsm (!), e ora sta uscendo in spagna e italia quello umts.

Occhio a non prenderti un iphone gsm. Poi fatti un calcolo, se lo compri la per posta, per esempio, delle tasse di importazione e, penso, anche dell'IVA.

Se posso dire onestamente, il momento buono per comprare iphone non arriverà prima di un altro anno. Adesso siamo alla fase in cui i maniaci lo prenotano a condizioni quasi sconosciute, pur di averlo per primi. Hanno gioco facile a venderlo ad alto prezzo. QUando questi "maniaci" avranno rimpinguato le casse di tim e vodafone, alla prima flessione di 0,00001% nelle vendite dell'iphone, ecco che il prezzo scenderà, magari non tanto ma scenderà.

E io sottolineo ancora che, quasi quanto il prezzo, è importante anche la tariffa flat per internet che ti offrono:deve essere seria.

Ecco, fra un anno un anno e mezzo, per farti comprare l'iphone, te lo daranno ad un buon prezzo, con un buon contratto.

godot
06-19-2008, 01:07 AM
che carina barmamamma macuser.....con i sui figli che usano dei mini mac.....carini carini!!!!

Barbamamma
06-27-2008, 04:44 PM
Guarda, non saprei che dire, ness1uno è difficile che ti risponda, manca dal forum da mesi.....Des ha gli esami.....

Io non so moltissimo di importazione, poi secondo me il modo di usarlo c'è eccome.

Però ti faccio presente che negli stati uniti è uscito finora l'iphone gsm (!), e ora sta uscendo in spagna e italia quello umts.

Occhio a non prenderti un iphone gsm. Poi fatti un calcolo, se lo compri la per posta, per esempio, delle tasse di importazione e, penso, anche dell'IVA.
...

Ecco, fra un anno un anno e mezzo, per farti comprare l'iphone, te lo daranno ad un buon prezzo, con un buon contratto.

Grazie Freex, in effetti io approfittavo di una collega che va negli USA a settembre... ma in effetti forse è meglio aspettare...

che carina barmamamma macuser.....con i sui figli che usano dei mini mac.....carini carini!!!!

eccome!! Pure il piccolo di tre anni è capace di andarsi a vedere i trailers in anteprima! :)

baci a tutti!

melmoth
06-30-2008, 05:17 PM
un nugolo di infanti già esperto di mac. la vita a volte può essere meravigliosa!!!!! :D

comunque sono d'accordo con Freex, non credo sia questo il momento migliore per comprare l'iPhone. sarò saggio e paziente, e non farò pazzie. non farò pazzie. non farò pazzie......che il cielo mi aiuti!

(tranquilli: ho già esorcizzato il tutto comprando un nuovo telefono)

MA IO VOGLIO IL LEOPAAAAAAAAAARD!!!!! ma perchè non ce l'ho ancora?!!?!? sono un uomo inutile.

freex
06-30-2008, 11:09 PM
secondo me puoi fare benissimo a meno di leopard ancora per un po'
Sono ancora di più i problemi che da, piuttosto che......che.......che ha leopard più di tiger? Mah.....(la time machine? mmmmmmm)

Io invece muoio di invidia per il nuovo multi touch pad gigante...

melmoth
07-01-2008, 08:12 AM
ah, non lo sapevo...be', questa è un'ottima notizia, almeno risparmio 100€. secondo te i tempi quando saranno maturi?

ma alla fine la time machine mi interessa un po' meno delle altre cose...e le altre cose, ovviamente, sono semplicemente belle da vedere. che poi è uno dei capisaldi della Apple.

sono una persona frivola :p

Desmond
07-01-2008, 12:22 PM
io ho vissuto con tiger un anno, e leopard ce l'ho avuto da subito..
il cambiamento c'è stato secondo me, io non potrei vivere senza quickview e coverflow.
e poi il cambiamento estetico mi garba assai.
time machine non lo uso perchè non ho un'unità esterna... ma rimedierò presto.
secondo me ormai bisogna aspettare snow leopard, che però non mi convince come MIO acquisto.
voglio l'iphone, ma lo devo tenere tra le mani il nuovo modello prima di decidere veramente se prenderlo.

freex
07-02-2008, 12:51 AM
Ti quoto a stecca quickview, mentre cover flow non è fra le mie hit.

Però quello che volevo sottolineare di Leopard è l'iniziale incompatibilità con molte applicazioni/plugin....non ancora del tutto risolto a mio avviso (qualche giorno fa ho avuto un'incompatibilità di growl con mail, per non parlare di quando ho installato leopard e mezze applicazioni audio sul computer mi sono saltate).

Col senno di poi, penso che leopard andrebbe messo fra qualche mesuccio

Per quando riguarda l'iphone,....non ho ancora capito i prezzi per gli abbonamenti (e poi abbonamenti con quali "minimali"), ma è questione di prezzo. L'iphone costa cento e rotti dollari, non è possibile pagarlo 499 euro o cinquecento e passa.....

Per me è una questione di prezzo, onestamente non ho mai tenuto in mano un iphone, ma sono già abbastanza convinto. In particolare mi ha colpito la resistenza fisica dell'apparecchio, display incluso..

Desmond
07-02-2008, 12:11 PM
Dici? A me sembra così delicato!
E se vedeste il mio cellulare attuale (che ne ha visto di tutti i colori) capireste perché mi preoccupo tanto.

Ah freex sai na cosa?
Da quanto ho messo Leopard, iPhoto è impazzito.
Ogni tanto mi sparisce la libreria: cioè le foto restano, ma iPhoto non le riconosce più.
Nei forum Apple ho visto che non è successo solo a me...
Però mi scoccia parecchio.

Lisssz
07-02-2008, 01:06 PM
(io ghigno nell'oscurità... ihihihihih)

freex
07-03-2008, 12:12 AM
Dici? A me sembra così delicato!

Anche io pensavo, ma guarda qui (http://it.youtube.com/watch?v=czCCavcnNd8) (forse già postato)

Ecco, pensa se è fastidioso con la libreria di iphoto, come mi sentivo io quando mi sono saltati i rewire fra logic, protools e reason, garageband.....insomma, tutto ciò che era audio si faceva i c..... suoi.

RiotLola_isLost
07-03-2008, 08:37 AM
sto cominciando a sviluppare per questo oggetto desideri stile gollum
iPhone... tessoro, il miooooo tessssorooooooooo

Desmond
07-06-2008, 06:38 PM
Ho comprato un hard disk esterno..
Anche io presto potrò usare Time Machine!

http://www.apple.com/it/iphone/guidedtour/

Il tipo è piuttosto odioso mentre gesticola, però ora voglio l'iPhone sul serio!

RiotLola_isLost
07-10-2008, 04:39 PM
sbaglio o domani è l'11 luglio?

godot
07-10-2008, 07:46 PM
in settimana devo comprare un portatile.....vorrei fare un minisondaggio...mac book pro o mac book air?

Desmond
07-10-2008, 11:09 PM
dipende da cosa ti serve. secondo me comunque l'air.
dei pro esce il nuovo modello entro l'anno.

godot
07-11-2008, 01:52 AM
fondamentalmene mi serve per mostrare i miei lavori (sono fotografo) ai potenziali clienti, per lavorare uso il mio mac da tavolo, potrebbe andar bene anche un ibook ma gia che devo fare l'aquisto lo vorrei fare serio!il pro lo trovo ingombrante, la mia casa è wireless x cui un air andrebbe bene, solo che 1600 euro per avere un processore come quello di un ibook un po mi scoccia...

Desmond
07-11-2008, 04:42 PM
Ora come ora, secondo me dovresti prendere l'air.

godot
07-12-2008, 02:52 AM
domani vado all'apple store.....spero che la notte mi porti consiglio!!

godot
07-15-2008, 01:36 AM
spero sia una megabufala.....ma sono alquanto preoccupato....

leggete qui (http://www.italiamac.it/notizie-steve-jobs/70/1172-steve-jobs-pettegolezzi-sulla-salute-di-steve-apple-rilascia-un-documento-ufficiale.html)

godot
07-25-2008, 02:45 PM
oggi il corriere parla ancora del precario stato di salute di steve.....

MisterPink
07-25-2008, 06:00 PM
Maddai! Un 3D sul Mac!:D:D
Nel mio studio possediamo ancora il primo Macintosh Plus acquistato nel 1986:
schermo B/N da 9", lettore floppy disk da 400 kb, hard disk esterno da 20 Mb e soprattutto il MOUSE! Ci impaginavo il giornale dell'Ordine dei Medici di Bari su quel monitorino....
E, meraviglia delle meraviglie, se lo apri, ci trovi incise nella parte metallica interna dello chassis le firme dei progettisti, tra cui quelle di Steve e del Woz!
Non conosco altri computer all'infuori dei Mac....

freex
09-20-2008, 03:19 PM
Ormai l'iphone è uscito da un po', e qualcuno in giro comincia ad averlo, come ho potuto constatare lavorando questa estate.

Tempo fa se ne parlava, ma le tariffe erano ancora in parte un mistero..... si sapeva solamente che, a comprarlo per una ricaricabile, sarebbe costato 499 euri (versione con meno giga di memoria), prezzo proibitivo a mio parere, tenendo conto della tecnologia che effettivamente si acquista.

Ora ho visto le tariffe tim per gli abbonamenti, e mi sembra comunque eccessivo pagare 99 euro al mese per avere una flat su internet, senza la quale l'iphone, a mio avviso, si riduce ad una bella scatoletta senza senso.

Ci sono anche tariffe più economiche, ma nessuna, mi sembra, offre una vera flat su internet (tempo flat e dati illimitati).

La mia conclusione è che per ora non se ne fa niente, anche se per curiosità andrò a dare una guardata alle tariffe vodafone. Non mi illudo, che con il regime di falsa concorrenza che c'è in Italia, non penso le tariffe voda si discostino delle tim...

Qualcuno di voi ha invece fatto il grande passo?

godot
09-20-2008, 03:27 PM
io l'ho comprato circa un anno fa e a distanza di cosi tanto tempo posso dire che funziona ancora perfattamente, non mi ha mai dato noie e con i programmi scaricabili si evolve continuamente!

freex
09-20-2008, 03:30 PM
e che tariffa hai? soprattutto per internet dico

godot
09-20-2008, 03:37 PM
navigo solo ed esclusivamentein wireless,milano è abbastanza coperta....le tariffe te le fanno i gestori!!essendo un iphona usa ho dovuto craccarlo...quindi è come un normale cellulare dal punto di vista di tariffe e co.

freex
09-20-2008, 03:40 PM
Ah capito. Non penso che a Genova ci siano così tanti spot wireless free. Oppure potrei fare qualche abbonamento a quelle "catene" di spot basate su utenti che lasciano le connessioni "aperte", ma anche qui non ho molto idea di quale sia la copertura effettiva

perla
09-25-2008, 12:39 PM
melmoth tu so che ce l'hai di sicuro, una domanda sul macbook...
ho sempre è solo avuto mac da 15 anni a sta parte, ma mai portatili prima d'ora. Come ti comporti con la batteria? La tieni sempre inserita, comunque? Sfrutti molto la batteria da sola fino ad esaurimento?

freex
09-25-2008, 08:57 PM
Aspettando che risponda mel dico la mia.

Non serve a nulla, o a poco, togliere la batteria. Invece il supporto apple consiglia una procedura da effettuare 1 volta al mese (penso si tratti di scarica/ricarica completa).

Diciamo che è molto importante non andare sempre a corrente e non andare sempre in batteria comunque.....insomma, usarla è la maniera migliore per non degradarla velocemente.

Un ultima cosa: spesso risulta che la batteria abbia perso parte della sua capacità (ci sono programmi appositi che la analizzano). Ovviamente, in parte, il degrado è reale, ma in parte è fittizio. Bisogna resettare non so più che cosa per permettere alla macchina di leggere il corretto stato della batteria.

Metto anche questo link (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html) che ho trovato su un forum, ma gli ho dato appena un'occhiata.

perla
09-25-2008, 09:22 PM
grazie mille!!! allora non lo sto trattando male...sta cosa di toglierla o meno..leggendo in giro non mi aveva convinto infatti. Per il resto si sono equilibrata nell'uso con e senza batteria e faccio una volta al mese lsta cos adi calibrare la batteria. istat pro è il widget che uso io e che fra l'altro indica lo stato della batteria...si, probabilmente come dici tu con indicazioni in parte fittizie....
Che efficente che sei ;)

freex
09-25-2008, 09:52 PM
Eheh, grazie.

Fra l'altro qualcuno faceva notare che, in caso di utilizzo intensivo come computer da scrivania (quindi collegato alla corrente), togliere la batteria è nocivo: infatti si degrada molto rapidemante per periodi di inattività prolungata (messa nel cassetto insomma).

Quindi: la batteria prima o poi sarà da cambiare comunque, ma la cosa migliore è farle fare tutti i suoi cicli di carica e scarica....

melmoth
09-26-2008, 07:51 AM
perla, scusa il ritardo, ma vedo che freex ha risposto meglio di quanto avrei saputo fare io.

(e vi assicuro che ce ne vuole! :P)

:D

perla
09-26-2008, 01:01 PM
Eheh, grazie.

Quindi: la batteria prima o poi sarà da cambiare comunque, ma la cosa migliore è farle fare tutti i suoi cicli di carica e scarica....

prego ;)

speriamo più poi che prima ...ha 2 anni e mi fa più di 5 ore senza corrente (in wireless meno, obviously)
sempre soddisfatta con mac

godot
10-16-2008, 03:33 PM
sono usciti i nuovi macbook (http://store.apple.com/it_smb_65532/browse/home/shop_mac/family/macbook?cid=AOS%2DEDM%2DB10000000021)!!!

whisky
10-16-2008, 08:23 PM
ho un debole per il MacAir... bello e dannat(amente) costoso!

melmoth
11-02-2008, 03:15 PM
ok. ieri ho comprato il cofanetto della quarta stagione di lost.

sul mio mac non funziona. laddove "sul mio mac non funziona" significa esattamente che funziona OVUNQUE tranne che sul mio computer.

però sul mio mac funzionano TUTTI gli altri dvd che ho in casa.

qualcuno sa dirmi se tutto ciò ha un senso?

godot
11-03-2008, 12:21 AM
cosa usi per leggerlo?
i dvd sono in pal?

lau
11-03-2008, 06:33 AM
ok. ieri ho comprato il cofanetto della quarta stagione di lost.

sul mio mac non funziona. laddove "sul mio mac non funziona" significa esattamente che funziona OVUNQUE tranne che sul mio computer.

però sul mio mac funzionano TUTTI gli altri dvd che ho in casa.

qualcuno sa dirmi se tutto ciò ha un senso?

la vendetta di Bill Gates :D

melmoth
11-03-2008, 07:55 AM
la vendetta di Bill Gates :D

ARGH!!!! :mad: !!"£$%&/((/&$£''???##!:mad:

cosa usi per leggerlo?
i dvd sono in pal?

uso dvd player, e i dvd sono pal...per farla più complicata:

inserisco il dvd.

il dvd viene letto: mi compare la schermata di selezione della lingua.

a quel punto il dvd muore. qualsiasi tasto io prema, mi dice che è impossibile leggere il disco, e rimango piantato sulla suddetta schermata.

ho appena installato il leopard (*sbava al solo pensiero*), ma dubito ci sia una relazione fra le due cose; cioè, perchè il leopardo se la sarebbe presa solo con i dvd della quarta stagione? boh.

comunque grazie godot!

EDIT:

piccolo aggiornamento+richiesta di aiuto: esiste un programma alternativo a dvd player per leggere i dvd?

perché inizio a pensare che il problema sia dvd player+QUESTI dvd. tentar non nuoce.

freex
11-14-2008, 04:00 PM
boh, prova con VLC videolan....è gratuito...

melmoth
11-14-2008, 07:07 PM
ma come faccio a fargli leggere il dvd? quando apro VLC e cerco di aprire un file, se seleziono il dvd mi si apre la cartella con tutti i "contenuti" del disco...e di lì non ne esco.

cioè, una volta ho provato a selezionare un po' di roba, ma alla fine sono riuscito solo a sentire una parte di Confirmed Dead.

uffa.

comunque grazie freex :D sto impazzendo con questi dvd e con dvd player :mad:

freex
11-14-2008, 07:09 PM
allora, con vlc nel menù hai due "apri"

apri semplice, tu non considerarlo, e apri "normale".

Se fai apri "normale" hai più opzioni, e puoi scegliere se aprire un file, un disco, un url, etc,,,,

se hai problemi sentiamoci via msn che sono perennemente online causa febbra

newneo
11-15-2008, 05:07 PM
giù pesantemente di LINUX e tutti muti!!!!

melmoth
11-19-2008, 12:55 PM
giù pesantemente di LINUX e tutti muti!!!!

chiaramente verrai bannato a vita per aver osato.

freex, i miei dvd ancora non funzionano, ma ho deciso di mollare l'osso: li porto indietro per comprare qualcosa di cui non ho assolutamente bisogno.

(magari il nuovo macbook pro, che se non sbaglio costa esattamente 40 euro)

freex
11-19-2008, 04:09 PM
Nono, io concordo, Linux è ancora meglio di Leopard (anzi, più che "ancora meglio", è decisamente meglio).

Mi spiace mel per i Dvd, prova a chiedere spiegazioni a chi te l'ha venduto, e comunque se te li cambiano bene così.

godot
11-24-2008, 10:58 PM
ragazzi ho preso il macbook pro 17"....che bello!
qualcuno puo consigliarmi come conservare al meglio la batteria?quando ho la presa attaccata è meglio toglierla una volta carica?

Desmond
11-24-2008, 11:17 PM
ma il pro 17 non è ancora quello vecchio?
riguardo alla batteria, secondo me è meglio lasciarlo attaccato più che si può.
più la scarichi, più cicli di carica, meno salute alla batteria.

godot
12-10-2008, 11:24 PM
si quello vecchio ma con 4Gb di ram è un gioiellino!!!!
grazie per il consiglio!

freex
12-11-2008, 01:41 AM
Ciao godot! Non qualche tempo fa qualcuno pose una domanda simile, e mi ero documentato. A quanto pare la batteria si rovina sempre: si "rovina" a funzionare come dovrebbe, ovvero caricarsi e scaricarsi, perchè comunque ha una vita "programmata" e limitata..... Si rovina, a quanto pare, rimanendo in tensione quando è già carica (ma fra tutte quelle che si dicono, questa mi sembra la meno certa e candidata a essere leggenda metropolitana).

Si rovina, purtroppo, anche a levarla dal computer e metterla via (soprattutto se usi il computer in casa senza mettere batteria per più giorni).

Insomma si deteriora sempre. Quello che consigliano è comuqnue di farle fare ogni tanto dei cicli di scarico (meglio se completo) e ricarica, sembra essere "il meno peggio"....

Io queste cose le ho lette in giro, sia ben chiaro....e non penso ci fossero ingegneri elettronici fra chi le ha scritte...

godot
12-11-2008, 01:49 AM
grazie freex praticamente è destino che la batteria si usuri...ho scaricato coconut (http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/) ottimo programma che ti da una valutazione dell'usura della batteria....evviva la mia è al 98 % direi ottimo!!!

perla
01-16-2009, 10:25 AM
ai simpatici possessori di iPhone... avrei un paio di informazioni da chiedere:
E' vero che non si possono mandare immagini allegati agli sms?
E' vero che non si può forwardare un messaggio di testo ricevuto?

freex
01-16-2009, 11:58 AM
Non ne so molto di iphone, ma a occhio e croce penso sia possibilie fare quello che dici......

Al limite, se continui ad avere problemi o dubbi, spediscimi il tuo iphone che i problemi te li risolvo io :D

godot
01-16-2009, 07:40 PM
LUTTO (http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24s2401_ART_95320,00.html?lw=2401;3)

freex
02-04-2009, 11:14 PM
Necessito di un software di editing/montaggio video. Per mac ovviamente. non final cut studio 2 per favore, costa 1200 euro. Io devo spendere un po' meno, tipo 1200 euro meno.

Consigli?

Desmond
02-04-2009, 11:57 PM
iMovie 09?
Final cut express?

perla
03-05-2009, 07:50 AM
che pizza... settimane fa ho dovuto fare il downgrade di iTunes, perchè con gli ultimi aggiornamenti non c'era più l'opzione "converti in mp3"... li possino!
Ho visto che nell'ultimo aggiornamento scrivono:
iTunes 8.0.2 migliora la stabilità e le prestazioni, e risolve numerosi problemi importanti fra cui:

• Un problema di qualità relativo alla creazione di MP3 su alcuni computer

non è che l'hanno ripristinata?

godot
03-06-2009, 03:02 PM
guardate la batteria del mio mb pro 17....ero al tel con l'assistenza e appena ho inviato la foto mi hanno esteso la garanzia e sostituita al volo...che efficenza apple!!!

http://forum.lostpedia.com/picture.php?albumid=241&pictureid=8826

Orchid75
03-20-2009, 02:28 PM
Virtual Villagers 2: l'isola di Lost vive dentro a iPhone e touch

di Redazione | 20-03-2009
Una misteriosa Isola tutta da scoprire e una popolazione di piccoli esseri che deve costruire rifugi e case, sopravvivere ed evolversi ai nostri comandi. Un villaggio virtuale che vive dentro iPhone e touch anche quando non lo utilizziamo. Su App Store a 1,59 euro.
Il seguito di Virtual Villagers è un gioco unico nel suo genere: nei panni dell'organizzatore invisibile della piccola comunità dei Villagers dobbiamo preoccuparci che i nostri siano in grado di procurarsi cibo, rifugio ma anche di crescere ed evolversi nella misteriosa Isola. Una volta soddisfatti i bisogni primari degli abitanti è possibile condurli alla scoperta dei numerosi segreti nascosti in Isola. Fino a questo punto Virtual Villagers ricorda i giochi di gestione e supervisione tipici in cui il giocatore veste i panni della divinità.

Ma il titolo ha molto più da offrire, infatti gli abitanti continuano a vivere e muoversi anche quando il giocatore non sta osservando il gioco. Imprevisti e novità possono così verificarsi quando siamo presi con una telefonata o al lavoro, per questa ragione i programmatori consigliano di accedere al gioco quando abbiamo qualche minuto libero. Oltre a sorprese casuali, malattie da debellare, progressi tecnologici e i misteri da scoprire, Virtual Vilager offre una infinita serie di attività in cui cimentarsi. Per esempio è possibile collezionare dozzine di oggetti diversi, cuocere le erbe per creare diversi preparati che hanno effetti diversi sugli abitanti, costruire una sartoria per offrire alla nostra popolazione abiti e uniformi diversi, un ospedale, totem e molto altro ancora.

Virtual Villagers 2: The Lost Children funziona con iPhone e touch con Firmware 2.0: può essere acquistato al prezzo di 1,59 euro direttamente in questa pagina di App Store. Per gli utenti che desiderano provare il gioco prima di acquistarlo è disponibile anche la versione lite scaricabile a partire da questo collegamento.

Mo lo compro si si:D:D:D

freex
04-28-2009, 11:45 PM
Dunque, dopo l'ultima domenica di lavoro sotto la pioggia (e non è un modo di dire) il mio beneamato nokia modello "bara" non ce la fa più. Si spegne quando dice lui, il microfono funziona male. Peccato, l'avrei tenuto tutta la vita, ma almeno è una buona scusa per comprarsi un iphone.

Il problema sono i costi, so che ne abbiamo già parlato ma ho bisogno di aiuto. Iphone in Italia oggi come oggi vuol dire, correggetemi se sbaglio:

-te lo compri e ci metti la tua sim con la tua tariffa.Al limite ti pigli poi, sempre sulla tua ricaricabile con la tua tariffa, una qualche opzione internet forfait/mese. Costi: un botto per l'acquisto del telefono, la tua tariffa ti costa come prima, il "pack internet" qualcosina al mese (5?10?15 euro)

-Stessa cosa ma con Iphone comprato su internet, all'estero, che ne so io. QUanto costa in germania? In francia? In inghilterra? In olanda? Somma, costa così caro in tutta europa? Ma anche importarlo dagli usa non conviene?

-Abbonamento e telefono in comodato (ma comunque con "contributo" iniziale di 200 o più euro, a seconda del gestore e del modello, 8 o 16 giga), finchè a suon di tariffe mensili dopo un po' te lo sei comprato ed è tuo. Qui la tariffa più bassa la fa vodafone con 19 euro al mese, poi ce n'è una da 45 euro/mese e traffico telefonico incluso.
Tim peggio: si parte da molto + su mi pare.

Mi sono sfuggite altre possibilità? Che ne dite? Lo compro usato?

Orchid75
04-29-2009, 01:31 PM
Il mio iphone lo uso con la mia sim della compagnia H3G e con la mia tariffa.
L' ho comperato libero in italia quando è uscito.
Ci ho messo milioni di applicazioni ed è perfetto.
L' unico inconveniente di quel telefono è quando sei all' estero il roaming dati ti porta via lo stipendio se non stai attento.
Per il resto è un gioiello!

freex
04-29-2009, 07:53 PM
Preso con vodafone...infatti sto postando con l'iphone ora...sono al poker :D

lostitico
04-29-2009, 08:13 PM
Wow!
E se riesci a postarci con l'iphone una foto scattata con l'iphone di te che stai postando sul forum con l'iphone :eek:
ti assicuro eterna devozione :)

(è consentito l'uso di specchi)

perla
04-29-2009, 10:55 PM
:D :D mi sembra un ottima idea!!!

godot
04-30-2009, 12:07 AM
perchè io non l'ho mai fatto?

SugarPop
05-27-2009, 09:32 AM
Mac in assistenza perchè, dopo aver inserito le cuffiette dell'ipod, non si sentiva più nulla.
Capita molto spesso :D

freex
05-27-2009, 04:35 PM
C'è una linguetta, dentro il plug femmina del computer, che rileva quando le cuffiette sono inserite e spegne gli altoparlanti integrati.
Questa linguetta può rimanere incantata, per questo il problema è comune, ed il computer rileva le cuffiette inserite anche quando non ci sono.

Un'indizio di questo problema è la luce rossa nella presa cuffie: se rimane accesa anche senza cuffie, bingo!

Molto spesso è sufficiente inserire e disinserire qualche volta un minijack nella presa delle cuffie. Qualcuno "più audace" ha fatto scattare la linguetta con uno stecchino di legno. Dice che tale linguetta si trova a "ore 7".

Somma,prima di mandare in assistenza (come fai senza mac???) qualche tentativo non guasta....

SugarPop
05-27-2009, 04:55 PM
certo freex ;)
e non solo l'ho fatto io ma è la prima cosa che hanno fatto davanti a me in assistenza, responso: cambiare la motherboard.

lau
06-05-2009, 01:11 PM
suvvia, macchiani, vi fo' felici: ;)

http://mediablog.corriere.it/

bettingamlet
06-06-2009, 09:42 AM
vorrei entrare anch'io nel modno APPLE...
visto che non ho grandissime esigenze...che MAC mi consigliate?
nulla di particolare...mi basta lavorarci, sia per scittura che per grafici...

nikkina82
06-10-2009, 09:35 AM
ciao! vorrei sapere , siccome ho preso il gioco per pc the sims 3 ma il mio computer nn è buono xkè nn supporta la scheda video, poi la ram non è di 1 giga e il mio processore è vekkio, ci vorrebbe 1 pc nuovo e stavo appunto pensando di prendere 1 mac della apple ke è bellissimo! anke come grafica.. x ora xò nn me lo posso xmettere xkè sono disoccupata... volevo sapere, ma se io volessi installarci il sistema operativo windows xp, lo posso fare oppure no? e poi io ho alice flat come modem( QUELLO A DISCO) ce lo posso attaccare tramite porta usb o eth? è possibile? sennò come faccio x internet?:confused: e poi li trovo google, yahoo? ( io la mail la ho su yahoo mail! tutti i miei contatti!) potete aiutarmi? grazie!:D;)

freex
06-10-2009, 03:45 PM
visto safari 4?

MisterPink
06-10-2009, 04:49 PM
ciao! vorrei sapere , siccome ho preso il gioco per pc the sims 3 ma il mio computer nn è buono xkè nn supporta la scheda video, poi la ram non è di 1 giga e il mio processore è vekkio, ci vorrebbe 1 pc nuovo e stavo appunto pensando di prendere 1 mac della apple ke è bellissimo! anke come grafica.. x ora xò nn me lo posso xmettere xkè sono disoccupata... volevo sapere, ma se io volessi installarci il sistema operativo windows xp, lo posso fare oppure no? e poi io ho alice flat come modem( QUELLO A DISCO) ce lo posso attaccare tramite porta usb o eth? è possibile? sennò come faccio x internet?:confused: e poi li trovo google, yahoo? ( io la mail la ho su yahoo mail! tutti i miei contatti!) potete aiutarmi? grazie!:D;)

Su un Mac puoi fare tutto quello che hai chiesto e, ti assicuro, moooolto di più! ;)

godot
06-30-2009, 01:29 AM
http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITMIE55S0IT20090629

lau
08-14-2009, 07:30 AM
ocio, possessori di I-Phone...:eek:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_agosto_13/iphone_esplode_francia_0f491f20-8805-11de-94f5-00144f02aabc.shtml

melmoth
08-14-2009, 08:20 AM
avevo letto, che ansia! :eek:

melmoth
08-21-2009, 10:27 AM
ok, ok, OK: fra qualche giorno dovrei comprare l'iPhone :eek: opto per un 3gs 16G, lo prendo con l'abbonamento 3, che mi pare il più onesto sulla piazza.

se ci sono storie terribili sulla 3 che io non conosco, parlate ora, o tacete per sempre :cool:

Orchid75
08-21-2009, 10:39 AM
Mello io con la 3 mi trovo davvero bene! Ricordati però di fare sempre l'opzione naviga 3 su iphone perchè si connette anche se tu non vuoi... per aggiornamenti e cose varie!

melmoth
08-21-2009, 11:00 AM
ah, non lo sapevo! grazie orchid :)

Orchid75
08-21-2009, 02:52 PM
allora rettifico... io non ho un abbonamento per cui ho sbagliato mello... con l abbonamento hai già una cifra di giga a disposizione, per cui non serve!

melmoth
08-21-2009, 03:06 PM
ah, ok, infatti ero già nel panico perché non capivo come fare :eek: :D grazie comunque (L)

godot
08-22-2009, 02:03 PM
io devo cambiare il mio imac...credo prenderò il nuovo 24"....vi dirò come gira

Orchid75
09-01-2009, 12:00 PM
Per tutti i fans della mela il giorno 5 cioè questo sabato a carugate presso il centro commerciale carosello apre il primo apple store di Milano... ( oddio è fuori ma loro dichiarano quello .....)
Ricchi premi e cottiglionZ

bettingamlet
09-01-2009, 12:07 PM
Compraqqui iphone!!!!!!!!!!!

Uomo felice io!!!!!!!

Faith
09-01-2009, 01:16 PM
ommioddio, tutti con l'iphone qui!! lo voglio anch'io!!!!! così posto dall'aeroporto la prossima volta :D

freex
09-01-2009, 06:48 PM
W l'iphone.....telefono, agenda, palmare e tanto altro....ora, a quanto pare, pure bomba a orologeria :D evviva! Può avere la sua utilità, sapete?

Orchid75
09-01-2009, 08:14 PM
W l'iphone.....telefono, agenda, palmare e tanto altro....ora, a quanto pare, pure bomba a orologeria :D evviva! Può avere la sua utilità, sapete?

Secondo te perchè cercavo di parcheggiare sotto palazzo grazioli? ( a parte portargli fettuccina come dono....)

melmoth
09-07-2009, 12:50 PM
habemus iphone

lau
09-07-2009, 02:35 PM
e chi lo ferma mo' il mio gemello? :eek: :D

Lostinato
10-14-2009, 07:04 AM
AVVISO ai Mac Users (fonte hwupgrade.it)

Secondo le informazioni che circolano in rete, tratte da una serie di interventi sul forum ufficiale del supporto Apple, un grave bug affligge l'attuale versione di Mac OS x 10.6 "Snow Leopard" ed in particolare l'utente Guest, ovvero quel particolare profilo pre-esistente e caratterizzato da permessi molto limitati, pensato per mettere a disposizione di un ospite, appunto, le funzioni basilari (principalmente le funzionalità di networking) del sistema.
Il problema sarebbe piuttosto semplice quanto grave: l'uso dell'utente Guest causerebbe la cancellazione irrimediabile di tutti i documenti e i dati dell'utente principale, senza che sia possibile in alcun modo tentare il loro recupero. Verrebbero mantenuti solamente i programmi installati dall'utente, mentre i dati personali presenti nella cartella Home (quindi tutti i documenti e le varie librerie di iTunes, iPhoto e via dicendo) risultano completamente eliminati.
Apple sarebbe tuttavia a conoscenza del problema, come ha fatto sapere un portavoce della mela tramite una nota ufficiale rilasciata a CNet: "Siamo a conoscenza del problema, che accade solamente in casi estremamente rari, e stiamo lavorando ad una soluzione".
L'unica precauzione possibile, per ora, è evitare di utilizzare l'accout guest disabilitandolo dal pannello di gestione degli account di sistema e, nel caso dovesse essere necessario disporre sul proprio sistema di un profilo con le caratteristiche dell'account guest, creare un nuovo utente con privilegi limitati e senza la possibilità di amministrare il sistema.

bettingamlet
10-14-2009, 07:40 AM
ora faccio una domanda banalissima...

c'è un modo per sincronizzare una cartella che ho sul mac con una sua copia che mi porto sempre dietro su una pen drive? ovviamente la risposta sarà semplice e davanti ai miei occhi...CHIUSI...:D

godot
10-21-2009, 12:00 AM
devo avere il 27 pollici!!!!e che mouse!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=rWOe5QYgn7k

melmoth
10-21-2009, 12:16 PM
:supersbav: meraviglia!!!! (scusate il post di puro entusiasmo, ma parliamo di cose TROPPO importanti per resistere)

godot
10-21-2009, 08:27 PM
concordo...da ieri il mio 24" mi sembra così piccino.... ;)

Donnie Darko
10-26-2009, 01:45 PM
Ho un mac G4 in prepensionamento. Fra poco prenderò mac mini che, per mia grandissima fortuna, non ho preso prima, perché adesso è stato notevolmente potenziato!
Monitor HD cinema display 24".

Poi la D90 e sono a posto per un po'...

melmoth
10-26-2009, 06:08 PM
Ho un mac G4 in prepensionamento. Fra poco prenderò mac mini che, per mia grandissima fortuna, non ho preso prima, perché adesso è stato notevolmente potenziato!
Monitor HD cinema display 24".

Poi la D90 e sono a posto per un po'...

complimentoni!!!

io, invece, penso che il nuovo iMac starebbe benissimo nella mia nuova casa. sì sì :D :eek:

godot
10-27-2009, 03:09 AM
già col 27 pollici a 1500 euri hai computer eccellente e grande schermo...cosa vuoi di piu dalla vita?

MisterPink
11-10-2009, 04:08 PM
Magica Apple, Magico OSX.
Mi si è rotta la stampante laser di ultima generazione e ho urgenza di stampare un banale testo in bianco e nero. Da qualche decennio ci portiamo appresso una vecchia Apple Personal LaserWriter 320 del 1993 (4 pagine al minuto) collegata in LAN attraverso un accrocchio di scatolette AppleTalk (mitiche). Bene, dopo 16 anni, 5 sistemi operativi, 3 generazioni di processori, l'ho cercata tra le stampanti disponibili, l'ho aggiunta all'elenco e ho detto: stampa.
Dopo qualche secondo, la stampante mi ha elargito silenziosamente un A4 impeccabilmente stampato a 300 dpi.

Solo Apple lo fa.

melmoth
11-11-2009, 09:52 AM
e allora rendiamo grazie :bow:

io ringrazio l'iphone, che in questi giorni di carestia da internet domestico (Ricordiamo che sono rimasto senza internet in casa per circa 8 ore, ma va be') mi salva la vita!!!

godot
11-11-2009, 12:28 PM
rendiamo grazie a apple (esiste *blasfemius*??):

ieri dovevo scannerizzare un documento...vado in un centro stampe che usa solo pc....
dico solo che una volta rientrato a casa avrei baciato il mio imac :D:D

melmoth
11-12-2009, 08:48 AM
che l'olimpo intero benedica l'iphone. non dico altro :cool:

Lostinato
11-24-2009, 10:56 AM
avviso ai possessori di iPhone:

Gli iPhone sbloccati con Jailbreak potrebbero essere vulnerabili a un nuovo pericoloso worm che è in grado di attivare l´accesso remoto ai dispositivi e prenderne il controllo.

Secondo i primi dati già centinaia di iPhone sono stati attaccati in Olanda, ma la società di sicurezza F-Secure dichiara che il worm potrebbe presto infettare migliaia di telefoni e superare i confini olandesi.

Il worm si diffonderebbe attraverso i telefoni sbloccati che condividono il medesimo spot Wi-fi, che hanno l´applicazione SSH installata e non hanno cambiato la password di default che per convenzione è "alpine".

Il virus utilizza modalità simili a un altro worm scoperto alcune settimane fa, il quale però era innocuo e si limitava a cambiare il wallpaper dei telefoni.

(fonte:swzone.it)

PS: non è per essere detrattore di apple, mac e dintorni (?), ma solo per mettere in guardia i possessori di iphone :eek:

poi sulle stampanti che stampano e non stampano, potremmo aprire un lungo contenzioso :D

melmoth
11-24-2009, 01:54 PM
grazie losty!

dico solo una cosa: se il mio mac, su cui è stata versata (non per mia volontà) una tazza di caffé bollente, dovesse spirare, compio un gesto estremo*. ecco, l'ho detto.

*che non è il suicidio o l'esilio, come molti di voi sperano :D bensì...bocca mia taci.

lostitico
11-24-2009, 07:17 PM
compio un gesto estremo*

cioè ti compri un bel pc? :D:D:D

melmoth
11-28-2009, 07:31 AM
ignorando con manifesta indifferenza il post qui sopra di me :D vi comunico che il gesto estremo potrebbe essere:

a) l'acquisto di un mac book pro, che è un oggetto splendido e devo dire acquistabile a una cifra decente

b) l'acquisto del mac book air, che però non ha il driver (e qui scatta sempre il solito dubbio amletico: si chiama driver o non si chiama driver?) per leggere i dvd/cd. e che però è un oggetto demoniaco, che ti ruba l'anima, come le macchine fotografiche e l'ikea.

escludo l'iMac, perché preferisco una macchina che si possa spostare facilmente per casa.

qualcuno di voi saprà far pendere l'ago della bilancia *ambiguitas* in una direzione? :rolleyes:

(più che altro: a qualcuno di voi frega qualcosa??? o______O)

HervéJoncour
11-28-2009, 08:45 AM
(e qui scatta sempre il solito dubbio amletico: si chiama driver o non si chiama driver?)

Secondo me si chiama drive, senza R!

però è un oggetto demoniaco, che ti ruba l'anima, come le macchine fotografiche e l'ikea.
:D:D

Forse sono un po' OT, però vista l'inaccessibilità macbook air max pro micheal jordan, io sono molto affascinato dall'eeePc, quello da 9/10 pollici:rolleyes:

Faith
11-28-2009, 04:27 PM
ignorando con manifesta indifferenza il post qui sopra di me :D vi comunico che il gesto estremo potrebbe essere:

a) l'acquisto di un mac book pro, che è un oggetto splendido e devo dire acquistabile a una cifra decente

b) l'acquisto del mac book air, che però non ha il driver (e qui scatta sempre il solito dubbio amletico: si chiama driver o non si chiama driver?) per leggere i dvd/cd. e che però è un oggetto demoniaco, che ti ruba l'anima, come le macchine fotografiche e l'ikea.

escludo l'iMac, perché preferisco una macchina che si possa spostare facilmente per casa.

qualcuno di voi saprà far pendere l'ago della bilancia *ambiguitas* in una direzione? :rolleyes:

(più che altro: a qualcuno di voi frega qualcosa??? o______O)

tifo per il mac book pro, anche perchè una leggenda dice che il mac book air può dare problemi (sottolineo, una leggenda, poi non so).

Hervè, l'eee è più o meno una cabzzzbzzzbbzzzata, lo puoi usare come secondo (o addirittura terzo) ma se lo devi cambiare te lo sconsiglio, adorato hugino.

HervéJoncour
11-28-2009, 07:56 PM
No, in effetti sarebbe il terzo, dato che ho il fisso a casa e il portatilO che fa su e giù, ma che è troppo pesante per i miei gusti.
Diciamo che l'eee sarebbe il mio pc da viaggio. Una robetta indispensabile insomma:D

Faith
11-29-2009, 05:55 AM
No, in effetti sarebbe il terzo, dato che ho il fisso a casa e il portatilO che fa su e giù, ma che è troppo pesante per i miei gusti.
Diciamo che l'eee sarebbe il mio pc da viaggio. Una robetta indispensabile insomma:D

Allora se vale come "pc d'emergenza" (:D) ok.
Hugino, si vede che siamo parenti, siamo troppo uguali <3<3

melmoth
11-29-2009, 07:31 AM
basta parlare di cose inutili come pc e co. in questo thread sacro!

comunque sono orientato sul mac book pro, che mi pare più pratico e attualmente disponibile a cifre umane. ma domani saprò se il mio povero mac è da rottamare :(

ovviamente il mio mac è da rottamare O_O insomma, sappiate che presto avrò un nuovo mac book pro sapa paua :cool:

lau
12-30-2009, 10:09 AM
no, scusate macchiani, ma a me questa ha fatto proprio ridere: :D
http://vitadigitale.corriere.it/2009/12/apple_violazione_continua.html

melmoth
12-31-2009, 02:47 PM
ma io non ho mica capito, se sono 800 anni che nokia brevetta cose fighe, cosa aspetta poi a produrle, visto che non combina qualcosa di furbo dalle guerre puniche?

comunque vedremo, nel caso apple delenda est (ma anche no)

Lostinato
01-28-2010, 08:36 AM
ma dico....come vi è potuto sfuggire o voi melomani?

Apple iPad (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/ipad-apple-presentazione-jobs.shtml?uuid=668bf942-0b72-11df-8e59-6b66dae07f89&DocRulesView=Libero) :p

melmoth
01-28-2010, 08:59 AM
macché sfuggito, è che dopo aver letto e visto cinquanta articoli/filmati, i surrendered my soul (and my brain) @____@

lau
01-28-2010, 03:26 PM
in effetti, come ignorare cotante notizie...:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_28/ipad_ironie_sul_nome_e7c19d0a-0c12-11df-8679-00144f02aabe.shtml

:D :D :D

melmoth
01-28-2010, 03:49 PM
ghgh, avevo chiaramente letto anche quello :cool: ciò nulla toglie allo splendore dell'oggetto!

Faith
01-28-2010, 04:14 PM
Me(R)luzzo, non averne a male (avevo scritto MELA!! O___O sono inconsciamente iper-ironic!!) ma non trovo nulla di lodabile in esso u.u

perla
02-01-2010, 01:55 PM
Hello!Apple iPad Funny! (http://www.youtube.com/watch?v=M8csIzG1Lrg) :D

HervéJoncour
02-06-2010, 03:10 PM
Metto questo link (http://leonardo.blogspot.com/2010/02/nella-polvere-ci-ritroveremo.html), giusto per creare un po' di polemica, ché qui la discuissione langue:D
(Non potevo resistere)

lau
02-06-2010, 05:57 PM
Metto questo link (http://leonardo.blogspot.com/2010/02/nella-polvere-ci-ritroveremo.html), giusto per creare un po' di polemica, ché qui la discuissione langue:D
(Non potevo resistere)

cugy, hai un credito illimitato di Aperol spritz (nonostante mi disgustino), sallo :p
e la tavoletta è, oggettivamente, brutta. oggettivamente perchè priva di qualsiasi proporzione che renda un oggetto del genere esteticamente gradevole. oh.

lau
04-22-2010, 10:56 AM
scusate il post doppio e la facile ironia...ma che testa hanno i lavoratori della Apple? :eek: :D
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_22/giallo-silicon-valley-iphone4_4c72caaa-4dcf-11df-b72f-00144f02aabe.shtml

lau
01-05-2011, 09:56 AM
leggete, macchiani:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/01/04/news/i_cyber-pericoli_del_2011_a_rischio_smartphone_e_apple-10846855/?ref=HREC2-9

Lisssz
01-05-2011, 09:58 AM
Laura, non vorrai scatenare suicidio di massa?!?!?!?
(tanto conoscendoli diranno che il giornalista non ci capisce un caspio, e via cantando.. U__U)

lau
01-05-2011, 10:01 AM
ma i macchiani prima o poi lo capiranno che se fino ad oggi beccavano meno virus era solo perchè c'erano meno Mac in giro e quindi gli hacker manco se li filavano e non per una superiorità tecnologica?

a suon di Iphone e Ipad, mo' riderò. :D

beca
01-05-2011, 11:17 AM
io, felice possessore di Mac, http://www.pasteris.it/blog/wp-content/uploads/2008/12/apple.png ghigno. :D

padman
01-05-2011, 12:25 PM
http://farm4.static.flickr.com/3248/2842044100_848f9322ef.jpg

:eek:

Lisssz
01-05-2011, 01:03 PM
Senti, iPadMan, vuoi che ti sberleggi???? -.-
(ghghghh prenderai i virus pure teeee :D)

lau
07-25-2011, 02:45 PM
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lipad-2-sconsigli-per-luso/2148662

:D :D :D

lau
10-13-2011, 09:58 AM
ohhhhhh, ecco come! 14889