PDA

View Full Version : Harry Potter

Desmond
07-11-2007, 01:02 PM
Visto che c'è una schiera di fan accaniti, apriamo un topic dedicato al maghetto più famoso della letteratura moderna...
Harry Potter!

Abbiamo un film in arrivo in poche ore e un libro in arrivo fra 9 giorni (e 9 ore e 3 minuti :)).

La Pottermania non ha età e questo forum, composto per lo più da un pubblico dai 18 in sù, ne è la dimostrazione!

Iniziai a leggere Potter molti anni fa, nell'estate del 2000 se non erro alla tenera età di 11 anni, e il mio primo libro della serie fu il Prigioniero di Azkaban...
Mi innamorai subito della storia e entro l'estate avevo già letto i primi due e aspettavo con ansia il quarto che sarebbe giunto nell'arco di 6 mesi.
Ora alla veneranda età di 18 anni, sono incavolato coi miei amici perchè vogliono vedere il film domani, ho ordinato il settimo libro su amazon.co.uk (la versiona britannica of course, perchè quella americana è modificata!) e sulla dashboard del mio Mac compare un Widget col conto alla rovescia fino all'uscita di HP7...

In attesa di commentare film e libro, potete anche voi raccontare la vostra storia...
Una sorta di alcolisti anonimi, però dipendenti da HP!

haylda
07-11-2007, 01:38 PM
Beh, ragazzi! E' incredibile quante passioni ci accomunino!!!

La mia storia è semplice:
Mio zio (colonnello dell'esercito! :eek: ) è un patito di libri fantasy ed è venuto a conoscenza di HP... ha contagiato mia zia ed io li ho seguiti a ruota!

I libri me li prestò colui che ora è il mio boyfriend e continuo a scroccarli da lui :D ... tanto ci mette 2 giorni a finirlo.. quindi io lo posso leggere già dal 3° dopo l'uscita :D

Secondo me i libri sono 10 volte meglio dei film!
Sia per la tecnica narrativa e lo humor che traspare, sia perché il film è un pò il "bignami" del libro...

Comunque noi poveri english-ignorants aspettiamo l'uscita in italiano..:o

Barbamamma
07-12-2007, 04:28 AM
OHH finalmente un post su Harry Potter...
Lessi il primo HP alla sua uscita e ne rimasi entusiasta. Mi rendevo conto che si trattava i un lbro per ragazzi, ma proprio perchè tale, immaginavo me a 12 anni a leggere una cosa del genere e l'entusiasmo che avrei provato!
Del primo e del secondo film rimasi un po' delusa: di tutte le chicche contenute nel libro (una delle mie prime preferite era l'orologio di casa Wisley), non ne riportava quasi nessuna... insomma tanto per cambiae il libro era meglio dl film!
Poi però il libro ha cominciato a diventare sempre più cupo, con l'aumentare dell'età i personaggi si evolvevano e... cominciava a fare anche più paura!!
E infatti anche il film del prigioniero di Azkaban cambiava regista e finalmente l'atmosfera si faceva più gotica tanto da renderlo altrettanto divertente!
Leggendo l'ordine della fenice, sono spudorata a dirlo, in alcuni momenti, la sera, avevo un po' di fifa e col principe mezzosangue ci sono rimasta proprio male (non dico altro nel caso qualcuno non lo avesse ancora letto).
Parlicchio un po' di inglese, ma non tanto da riuscire a leggere l'ultimo in lingua originale, perciò resto in trepidante attesa all'uscita della versione italiana!

Desmond, tu che sai tutto, si ha un'idea di quando uscirà in Italia?
Besos!!:)

JiRaYa
07-12-2007, 03:30 PM
ragazzi anch'io sono un ammiratore di HP ;)
a me sono piaciuti tutti e 6 i suoi libri... anch'io al 6° ci sono rimasto un po' male... spoiler: non me lo sarei proprio aspettata la morte di Albus :'(
però ora mi conviene rileggere l'ordine della fenice sennò... chi se li ricorda tutti i collegamenti dopo la bellezza di 2 anni di Naruto e Lost :D

Ness1uno
07-12-2007, 10:42 PM
Io ODIO Harry Potter e avendo letto qui e la qualche pezzo dei suoi libri vi dico pure che secondo me sono scritti pure male.

Desmond
07-12-2007, 11:14 PM
Io ODIO Harry Potter e avendo letto qui e la qualche pezzo dei suoi libri vi dico pure che secondo me sono scritti pure male.

Vuoi essere bannato? :mad: :mad: :mad:
Scherzo... credo.

Il libro dovrebbe uscire verso dicembre 2007 o gennaio 2008.

melmoth
07-13-2007, 08:33 AM
Iniziai a leggere Potter molti anni fa, nell'estate del 2000 se non erro alla tenera età di 11 anni

....tu nel 2000 avevi undici anni!?!?!?!?!?! :eek:

ah, sì, anche io odio abbastanza harry potter. e odio pure daniel radcliffe ;)

(certamente pure io verrò bannato/ dannato) :D

Ness1uno
07-13-2007, 01:04 PM
Si ma il mio non è un odio dovuto a qualcosa di irrazionale. E' un odio dovuto al fatto che è il solito personaggio costruito bene a livello commerciale. Il personaggio Harry Potter è vecchio, di maghi bambini se ne sono visti a decine nella letteratura. Il suo carattere non è sviluppato bene, non è ben definito. Negli altri casi i caratteri dei personaggi erano sviluppati molto meglio. Le storie sono abbastanza banali. Inoltre i libri, ripeto, sono scritti maluccio.

Inu
07-14-2007, 10:22 PM
Vabbene....Ness1uno e Melmoth vi vogliamo bene lo stesso...ma sarete marcati stretti :D :D

...Des io l'ho semplicemente ordinato in libreria e il 21 me lo andrò a prendere!Buahahahahah....

Comunque, serietàmodeon, dunque, io ho iniziato a leggere Hp quando facevo o la terza o la seconda media, quindi nel 1999/2000 ..una cosa del genere.
E io all'epoca l'odiavo...una mia amica era fissata e mi diceva sempre che lo stava leggendo...e sembrava non smettesse mai!
Poi ho sentito un giorno un discorso tra lei e la madre di un'altra mia amica (anche lei entusiasta)...e ho pensato: "Ma se piace anche ad Alessandra...magari infondo può valerne la pena...."

E così mi son fatta prestare i primi quattro libri e li ho finiti in una settimana!Per poi attendere mille anni l'uscita dell'Ordine...e ora neanche 10 giorni e tutto finirà ;(

Dal 21 Luglio, uscita del settimo libro di Harry Potter in inglese (Harry Potter and the Deathly Hallows), partirà l'OPERAZIONE PIUMA.
Si tratta di un espediente per sollecitare la casa editrice Salani a tradurre in tempi brevi l'ultimo libro, così chi non ha la possibilità di leggerlo in inglese non rischierà di avere anticipazioni causate da siti internet o programmi televisivi.
L'OPERAZIONE PIUMA consiste nel mandare una o più (a discrezione vostra) piume alla casa editrice, l'idea sarebbe quella di sommergerla, un pò com'è successo con la serie televisiva Jericho, la quale rete televisiva si è ritrovata letteralmente sommersa di noccioline inviate dai fan che volevano una seconda serie (e l'hanno ottenuta).

E allora perchè non provarci anche noi?
La piuma è l'elemento simbolo di Harry Potter, i maghi la usano per scrivere e i gufi recapitano la posta! Leggera e delle dimensioni esatte da entrare in una busta per la posta babbana.
Non ha importanza se sia vera o fina, disegnata o altro, l'importante è che tutti inviamo piume di tutti i tipi e colori a questo indirizzo:

Adriano Salani Editore S.p.A.
Via Gherardini 10 - 20145 Milano

In più partecipiamo e più avremo successo!!
GRAZIE!!!

normanno
07-15-2007, 09:14 AM
io harry potter l'ho conosciuto al cinema...andai riluttante a vedere il prigioniero di azkaban. mi piacque abbastanza e decisi di comprare il primo libro. a prima vista mi sembrò troppo infantile, poi però, una volta che continuai nella lettura, fu subito amore.
ora aspetto l'uscita del settimo in italiano, visto che fin'ora ho sempre letto le nostre versioni e mai quelle in inglese.

Inu
07-15-2007, 12:45 PM
Io ti devo dire....ho letto il Principe Mezzosangue in inglese e poi me lo sono riletto in italiano...non puoi capire quanto perde.
Cioè, carinissimo anche nella nostra versione, ma nell'originale è decisamente migliore...

Desmond
07-15-2007, 10:48 PM
Ma io l'ho preso a metà prezzo :P
E comunque è impossibile arrivi il 21 in una libreria italiana.
Contando che lo stanno importando, comunque arriverà come minimo in 3-4 giorni...
Io conto che mi arrivi entro il 26.

Inu
07-15-2007, 11:59 PM
Nuuu!Non dirmi così!!Credo che per il 21 ci siano, in teoria li mandano prima....almeno lo spero davvero

Desmond
07-16-2007, 11:50 AM
Io li ho ordinati come ti ho detto da Amazon, che li spedisce in modo che arrivino il 21 per gli indirizzi britannici...
Non per quelli internazionali.
Quindi se clicco sui miei ordini mi dice che mi arriverà tra il 24 e il 26.

Barbamamma
07-16-2007, 04:35 PM
scusate,ma lo sapete che i negozi Fnac (ora non so di dove siete, comunque sono a Genova, Milano, Torino, Napoli e Verona) il 21 lo mette in vendita ? Ovviamente quello inglese! :rolleyes:
Baci!

Inu
07-16-2007, 04:37 PM
Si infatti!
A milano la notte fanno anche la festa :D

Desmond
07-16-2007, 04:54 PM
Cooosa?
E allora che l'ho ordinato a fare via internet se m'arriva un milioni di giorni dopo...
Vabbè, voi lo pagherete tre volte quanto l'ho pagato io :mad:

JiRaYa
07-16-2007, 05:26 PM
hahaha... ragazzi... per non parlare del nick di des su msn :D :D :D :D

Inu
07-16-2007, 05:27 PM
Davvero :D :D

geburah
07-18-2007, 11:14 AM
Grande ERRI POTTER!!Sto aspettando il 21 contando le ore...Ci sono un pò meno misteri di LOST ma è una bella storia ugualmente ;)...solo che mi dovrò picchiare per prenderne una copia...me lo sento di già :p

Inu
07-18-2007, 01:33 PM
Perchè ti dovrai picchiare?Hai un complesso da elfo domestico?

Desmond
07-18-2007, 11:35 PM
Eh scusate, non è che siccome ora avete l'onere di avere il mio contatto msn (che tra l'altro è pubblico!) potete prendermi in giro per i miei (tra l'altro bellissimi) nick!
Vi banno tutti!

Comunque sembra che il libro giri in internet.
Leggete quest'articolo (http://www.kataweb.it/articolo/2385461), che è comunque spoiler-free.

JiRaYa
07-19-2007, 08:42 AM
ok scusa grande capo :D

comunque ieri sono andato a vedere il 5° (uno dei più belli dopo il secondo :) ) e tornato a casa mi mamma mi dice che al telegiornale hanno detto che spoiler:harry non muore uccide voldemort, si sposa con ginny e ha due figli... :eek: dopo ho detto a mia mamma:<<ah...>> ma in realtà volevo ammazzarla :mad: mi ha rovinato il finaleeeeeee...

comunque ha anche detto che su internet si può leggere in italiano...

angelina
07-19-2007, 08:54 AM
anche io ho sentito al telegiornale la notizia che,
malgrado la decisione di tenere le cose avvolte dal più grande dei misteri possibili... riguardo la sorte di Harry Potter
tutta quanta la storia è finita su internet
ancora prima che il libro sia stato messo in vendita.:eek:

Sembra paradossale anche se....!!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine tutto ha un sapore di grandissima manovra promozionale....per contro ottimamente riuscita!
e comunque mai essere troppo sicuri di nulla!:D

Desmond
07-19-2007, 10:51 AM
Vi informo che chiunque spoileri il finale di Potter in questo forum dove non segnalato, farà un salto nel fantastico mondo di Desmond e dei suoi simpatici strumenti di tortura.

Comunque che senso avrebbe leggere ora il libro su internet?
Esce fra pochissimo!

angelina
07-19-2007, 11:43 AM
Vi informo che chiunque spoileri il finale di Potter in questo forum dove non segnalato, farà un salto nel fantastico mondo di Desmond e dei suoi simpatici strumenti di tortura.

Esce fra pochissimo!

dici questi:?
http://img227.imageshack.us/img227/9946/1752gm4.gif (http://imageshack.us)

o questi?
http://img406.imageshack.us/img406/8535/giljotiinisn1.gif (http://imageshack.us)

http://img120.imageshack.us/img120/709/56nq5rk7.gif (http://imageshack.us)

ciaooooooo! alla settimana prossima!

haylda
07-19-2007, 12:24 PM

Esce fra pochissimo!
Sì, ma ci sarà chi, come me, aspetta di leggere il libro in italiano...

per cui, se qualcheduno si permette di spoilerare gratuitamente.... non passerà solo sotto le grinfie di Desmond... ma anche delle mie... ed io diventerò una novella Sayid!!!!!! :mad:

Già mi sono rovinata vari finali di puntate di Lost...:mad: ... gradirei leggere in pace HP.... e soprattutto leggere il finale sul libro e non in queste pagine.. ok? :cool:

Desmond
07-19-2007, 12:46 PM
Quando esce, apro un topic per me e Inu e chi altro vorrà, così da discutere il finale senza il rischio di spoilerarvi tutto :)
Speriamo l'attesa non sia vana!
Comunque manca ormai un giorno!

haylda
07-19-2007, 01:23 PM
Grazie Desy :D
E' chiaro che non ce l'avevo con te... :) , ma con i "distratti"... :rolleyes:

Beati voi... che già saprete.... ;)

JiRaYa
07-19-2007, 03:13 PM
des guarda che l'ho scritto e segnalato che era uno spoiler...

haylda
07-19-2007, 03:32 PM
des guarda che l'ho scritto e segnalato che era uno spoiler...

Stiamo prevenendo prima di curare.... :cool:
Comprì? :rolleyes:

Purtroppo le esperienze passate ci fanno mettere le mani avanti....

Inu
07-19-2007, 05:30 PM
Mi hanno spoilerato..è stato libero....tenterò il suicidio a breve....

Figlio di Odino
07-21-2007, 08:27 AM
Raga ma è una roba vergognosa!!! Se leggete nella homepage di Repubblica.it c'è proprio in prima pagina,nel titolo, come finisce Harry Potter!!!
Ma che bastardata!!! Io non dico niente,se volete spoiler leggete su Repubblica...ma ve lo sconsiglio :(

JiRaYa
07-21-2007, 10:49 AM
sono veramente bastardi... :( :( :(
è peggio del megaspoiler di lost...

Figlio di Odino
07-21-2007, 11:17 AM
Oggi PER SBAGLIO stavo guardando Studio Aperto mentre pranzavo... e indovinate? MEGA SPOILER su come finisce Harry Potter come titolo!!!
Io sono immune agli spoiler, ma c'è gente a cui questi danno molto fastidio...mah...addirittura in TV...

JiRaYa
07-21-2007, 11:21 AM
si anch'io l'avevo sentito precedentemente al tg... bastardi...

Inu
07-21-2007, 02:48 PM
Si si lo so....piuttosto...stamattina mi son presa il libro e lo sto leggendo: è da paura! Le prime 70 pagine ti mettono un'ansia pazzesca....

vai Des che fra un pò ti arriva!
..e quando torno dalle vacanze parliamo allegramente nel thread solo per me e per te :D

Figlio di Odino
07-21-2007, 02:50 PM
Inu ma allora dillo che mi vuoi male :D
Io dovrò aspettare a Natale e oltre per averlo in italiano(di inglese non ne mastico molto) e tu mi vieni a dire che è bellissimo?é_è mi sale la depressione xD

Inu
07-21-2007, 02:53 PM
Lo so...scuuuuuuuuusa ;________;

...allora io qui mi pubblicizzo l'iniziativa...mi scuseranno i miei colleghi, ma noi l'abbiamo fatto per tutti quelli che attendono con ansia la versione italiana
http://www.myspace.com/operazione_piuma

Figlio di Odino
07-21-2007, 02:54 PM
Si la conosco questa iniziativa...inviare una piuma alla Salani :D

Inu
07-21-2007, 02:56 PM
Yep..tentar non nuoce....e poi io sono talmente piena di piccioni qua che ogni passo trovo mille mila piume :D

JiRaYa
07-21-2007, 03:11 PM
mille mila? :D:D

Inu
07-21-2007, 03:16 PM
Si si...mille mila davvero....

Oltretutto per tutti questi spoiler insensati dei tiggì non mi son potuta vedere neanche un servizio sulla serata di ieri a Londra ;____;
...che crudeli

Desmond
07-26-2007, 09:05 PM
Mi è arrivato :)
Ora apro il thread per me e per Inu :)

angelina
07-29-2007, 10:24 AM
Mi è arrivato :)
Ora apro il thread per me e per Inu

e pure per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D grazie!

Desmond
07-30-2007, 10:15 AM
Esce il 5 gennaio in Italia.

http://www.salani.it/sal-comunicati.asp

Dude
02-12-2008, 03:40 PM
Creato il fan cl,ub di HP!!
Accorrete numerosi!!:D

haylda
02-15-2008, 09:46 AM
Io ho aderito subitoooooooooooooooooo!!!!!:D:D:D

Dude
02-15-2008, 10:30 PM
Grande Hay!!!:D
Buona lettura di HP7 a proposito!!
Dove sei?Che te ne pare per ora???:rolleyes:
Ah, comunque ho risposto anche nel fan club!

Per quanto riguarda me puoi stare tranquilla....odio gli spoiler in HP più di quelli in Lost quindi non ti rivelo nulla!
Se non che...:D Scherzo scherzo!

SpaRtAnO-[v]
03-04-2008, 10:56 PM
lol appena visto il 3D

letto mesi e mesi fa

libro carino

finale schifoso (quelle del futuro)

haylda
03-05-2008, 08:44 AM
Grande Hay!!!:D
Buona lettura di HP7 a proposito!!
Dove sei?Che te ne pare per ora???:rolleyes:

Sto al capitolo "La battaglia di Hogwards"... cioè in fondo...
Ci sono dei punti che non ho gradito molto....
primo fra tutti..... Edwidge...
forse me lo aspettavo leggermente diverso...
è bellissimo... come tutti... ma non esulto all'ennesima potenza...
sarà perché è quello conclusivo ed è tutto improntato sulla sua missione... non dico altro... non c'è vita ad Hogwards ecc... e succedono cose inevitabili e poco desiderabili...
poi non voglio aggiungere perché non so dove sei arrivato ;)

Figlio di Odino
03-05-2008, 10:26 AM
Io ieri sera l'ho finito per la seconda volta :D

haylda
03-05-2008, 11:03 AM
Beato te Ody... io non ho molto tempo... :o

Dude
03-05-2008, 12:20 PM
Cavolo, capitolo ricchissimo di eventi!!!Ora sei proprio nel cuore dell'azione!

Posso capire cosa intendi, è molto triste come libro, anche io ho sofferto molto per le perdite...però secondo me è splendido perchè...beh...non posso parlare chiaramente perchè ho paura di indurti a pensare cose sul finale magari neanche giuste...alla fine ne riparliamo in modo completo!!

Attenta agli spoiler nel social group...
Meglio se ci rientri quando l'hai finito!;)

Ah, io l'ho già letto 3 volte...eheh...:D

Desmond
03-05-2008, 02:18 PM
Io l'ho letto una volta in inglese, e vorrei rileggerlo in italiano per "chiudere il ciclo" :)

haylda
03-06-2008, 11:38 AM
Grazie Dud... non dirmi nulla...
Ora sto al cap "La bacchetta di sambuco"...
L'ultima perdita è stata proprio :eek::eek::eek:.....
Sto riponendo le mie speranze in uno dei doni.... ma non dirmi niente!!

Dude
03-06-2008, 04:57 PM
No no ho le labbra cucite...
Non mi pronuncio su nulla...
Ormai non c'è più un capitolo senza 1000 colpi di scena all'interno fino alla fine...:eek:

SpaRtAnO-[v]
03-06-2008, 05:06 PM
la cerva

XD

grande j.k rowling

haylda
03-07-2008, 11:42 AM
Dico solo una cosa.... per dire dove sono arrivata oggi....

Piton..

SpaRtAnO-[v]
03-07-2008, 01:02 PM
piton

figo :D

Pirulla
03-07-2008, 01:48 PM
Il capitolo delle storie del principe è il capitolo più bello di tutti e 7 i libri :D
A me però HP 7 non è piaciuto molto..l'ho trovato molto affrettato e spesso artificioso :/

haylda
03-10-2008, 10:30 AM
Finitoooooooooooooooooooo!!!!!!
Mi sono emozionata.....:p

Dude
03-11-2008, 11:54 PM
L'hai finito??
Che bello...
Posso capire la tua emozione!!
Corri a parlarne anche nel social group se ti va...:p

Allora, ti è piaciuto?
Alcuni ne sono rimasti delusi...
In fondo quando si tratta di una storia così piena di misteri e porte aperte è difficile riuscire a risolvere quei misteri e chiudere quelle porte in un modo che piaccia a tutti...
Magari molti fan si aspettavano soluzioni diverse...
Anche io certi avvenimenti non me li aspettavo minimamente ma ho adorato comunque questo libro che mi ha davvero testimoniato come la Row avesse chiara l'intera trama fin dall'inizio!
Poi trovo sia un libro densissimo di avvenimenti e che ogni capitolo sia importantissimo nella risoluzione della trama come è un pò giusto che sia nel capitolo finale di una saga come questa!
Tant'è vero che pare vogliano trarre ben 2 film dall'ultimo libro!!

Mi auguro che la fine di Lost, che in quanto a intricatezza della trama mi ricorda HP, possa piacermi e soddisfarmi come quella di Harry!!:)

Brother!
03-12-2008, 09:48 AM
Mi sono emozionata.....:p

anch'io!!!
quando parla di piton al figlio è tanto dolce... :(

haylda
03-12-2008, 11:00 AM
Sì....
Porti i nomi dei 2 presidi più grandi di Hogwarts...
Sniff.. sob.. sig...

Brother!
03-12-2008, 11:26 AM
"... uno di loro era un Serpeverde e probabilmente l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto..."... ;(

Desmond
07-30-2008, 08:29 PM
http://www.traileraddict.com/trailer/harry-potter-and-half-blood-prince/trailer

È meraviglioso.

Brother!
07-31-2008, 07:01 PM
già lo adoro...
ma quando uscirà?? nel frattempo mi rileggo l'ultimo libro, in italiano stavolta! ;)

homer
08-04-2008, 05:21 PM
ho letto il libro numero 7 di hp in 1 giorno e mezzo appena uscito.....mi aspettavo di più non vi dico che faticaccia per evitare gli spoiler prima checomprassi il libro.
comunque alcune fonti dicono che uscira un 8 libro con herry che lavorerà come difensore dei maghi..

Inu
08-07-2008, 01:01 PM
Il trailer... è.. è.... mi ha fatto venire i brividissimi.

Non vedo l'ora che sia novembre :cool:

Mathilda
08-31-2008, 08:46 PM
pessima notizia ragazzi... hanno rimandato l'uscita del film all'estate prossima =_= la cosa più incaxxosa è che sembra sia SOLO una mossa per far più soldi. in inverno escon già abbastanza film per incassare e volevano il filmone per luglio... non ho parole...

p.s.
e ora sapete pure che sono una pottermaniaca oltre che lostparanoica! ghghgh

whisky
08-31-2008, 09:29 PM
pessima notizia ragazzi... hanno rimandato l'uscita del film all'estate prossima =_= la cosa più incaxxosa è che sembra sia SOLO una mossa per far più soldi. in inverno escon già abbastanza film per incassare e volevano il filmone per luglio... non ho parole...

p.s.
e ora sapete pure che sono una pottermaniaca oltre che lostparanoica! ghghgh

sei sicura? Io avevo sentito che novembre era sicuro come data di uscita..

perla
08-31-2008, 09:31 PM
[QUOTE=Mathilda;992162]pessima notizia ragazzi... hanno rimandato l'uscita del film all'estate prossima =_= la cosa più incaxxosa è che sembra sia SOLO una mossa per far più soldi. in inverno escon già abbastanza film per incassare e volevano il filmone per luglio... non ho parole...

ma è anche il motivo per cui esiste e che lo tiene in vita! Come dargli torto ;)

Faith
08-31-2008, 09:32 PM
ora è luglio 2009. sicura, come data.

whisky
08-31-2008, 09:35 PM
ora è luglio 2009. sicura, come data.

ma che palle... I film di HP non mi hanno mai entusiasmato (preferisoc decisamente i libri), ma tutte le voci che girano su questo film e il regista mi avevano davvero incuriosito...Vabbè aspetteremo..

Mathilda
08-31-2008, 11:53 PM
ma è anche il motivo per cui esiste e che lo tiene in vita! Come dargli torto ;)

al massimo è una conseguenza che provochi un enorme (immenso) giro di soldi...
il motivo per cui esiste ed è in vita è che è una bella storia, scritta bene, con bei personaggi molto articolati...

non so se sono già state scritte e vendute cmq avevo anche sentito del post-serie, si parlava di 10 pagine che la Rowling ha scritto, con Harry adulto, è che andranno/sono state vendute per un'asta di beneficenza... questo l'ho letto da qualche parte mesi fa (tipo aprile) e poi nn ne ho saputo più niente

perla
09-01-2008, 05:49 AM
si...una bella storia, scritta bene, con bei personaggi molto articolati...studiata per fare soldi! ;)

lau
09-01-2008, 09:05 AM
l'uscita è stata rimandata non tanto per giro di soldi, quanto perchè l'attore Harry è tutta la stagione a teatro e sta nudo in palcoscenico. Quindi i produttori hanno visto bene di spostare l'uscita del film a stagione teatrale finita.

Maghetti e nudità pare no nvadano d'accordo per gli anglosassoni puritani.

perla
09-01-2008, 09:28 AM
al di là dei maghetti nudetti mi riferivo a tutta la costruzione in generale (escluso il primo libro naturalmente) ;)

Faith
09-01-2008, 10:38 AM
considerate che non leggerò mai questo thread, perchè non ho (purtroppo) mai letto i libri, ma ho sempre visto solo i film, e, per l'appunto, per una come me, è proprio uno strazio. dopo un anno di attesa, adesso rimandiamo di un altro..... che p***e.....io poi, che sono malata, se continuano così prima o poi mi spoilererò tutto.....