PDA

View Full Version : Fumetti, manga e anime

Desmond
07-12-2007, 11:20 PM
Credevate che, essendo amministratore, fossi una persona seria?
E invece no...
Dopo aver fatto "outing" dicendo di leggere e amare Harry Potter, ammetto pubblicamente anche di leggere manga.
Certo, nè leggo assiduamente solo due, eppure li leggo!
Ora avrò per sempre rovinato la mia reputazione, ma di solo Lost non si vive.
Come per Harry Potter poi, noto una cospicua parte del forum appassionata di manga (e anime), a cominciare dalle mie due colleghe.

Cosa leggete? Cosa avete letto in passato? Quali sono i vostri preferiti? Vediamo un po' che gusti abbiamo...

E, rivolgendomi a Jiraya, che ha ispirato questo topic, dico solo: Naruto!

JiRaYa
07-13-2007, 10:09 AM
Non ti preoccupare, avrai pure rovinato la tua reputazione, ma hai tutta la mia ammirazione con questa notizia :D :D
Allora... per fare un elenco:

Leggo e guardo frequentemente:
Dragonball e Naruto

Guardo gli Anime:
Conan e HunterXHunter

Ho visto o letto di sfuggita:
InuYasha e Full Metal Alchemist

Conosco per sentito dire:
Bleach, GTO e Death Note

Ness1uno
07-13-2007, 01:06 PM
Evito di dilungarmi troppo perchè sono appassionato di Anime e di Manga e quindi starei qui a scrivere per giorni ;)
Voi, essendo più giovani di me, andate su cose moderne ma potrei farvi dei nomi/capolavori che voi ignorate del tutto ;)
Ad ogni modo ora mi sto rileggendo/scaricando tutte le vecchie serie di City Hunter, quello originale giapponese ovviamente ;)

haylda
07-13-2007, 01:45 PM
Dico solo che sono una fan di Masakatsu Katsura!!!!! :D

Video girl Ai & co...

Adoro i suoi disegni!

e per par condicio.... adoro i disegni di Cavazzano... il miglior disegnatore Disney, secondo me!!!!

In ogni caso leggo pochi manga... solo quelli disegnati superbamente...
Altrimenti vedo molte anime, ma ultimamente non vedo nulla... sempre per via dei disegni oppure per mancanza di tempo...

Sono una della vecchia guardia... (oramai s'era capito!)
Ho vissuto la crisi Gundam.. tanto da pagare le cassette che un videoamatore aveva registrato nei tempi gloriosi, rovinatissime sia nel video che nell'audio, una cifra esorbitante.... ma l'avevano tolto di mezzo.. ed io lo volevo rivedere!!!! :D

Tra i miei preferiti c'era Atlas Ufo Robot... volgarmente detto Goldrake..
Naturalmente ho i DVD di Conan, ragazzo del futuro!
Mitico! Lui con i suoi famosi piedi prensili :D

Ecco... in genere Hayao Miyazaki (http://www.ritilan.com/archives/images/blogimages/miyazak_all.JPG) non me lo lascio scappare... quindi vado a tutti i film di animazione che trasmettono al cinema... (Mononoke ecc..)

Di Nausicaa ho tutti i numeri della prima edizione tranne 1!!! Uff!!!
Introvabile! Il numero 19! Magari se lo vedete in giro... fate un fischio :p

melmoth
07-13-2007, 04:49 PM
dunque, ultimamente ho un po'perso il giro, però leggevo dragon ball, jojo, video girl ai (capolavoro) e il must della mia giovinezza: saint seiya!

appena recupero la memoria scrivo il resto :D

Desmond
07-13-2007, 11:09 PM
Io principalmente leggo Naruto e Bleach...
Di Naruto mi sono perso i numeri che sono usciti quando ero in america, ce li ho tutti fino al 28.
Là infatti sono ancora al 15 credo.
Bleach invece l'ho letto praticamente tutto là!
E ora sono al 19 (i primi li avevo letti qua, ma comunque ce li ho tutti in inglese ora) :P
Poi sempre in America vedevo un po' l'anime di Bleach, mentre ignoravo quello di Naruto, come tutt'ora faccio in Italia.
Come tutti, ho avuto in passato un momento Dragon Ball, però ormai non lo vedo da anni.
Comunque presto mi accingerò alla lettura di Death Note...

Inu
07-14-2007, 10:33 PM
Allora...diciamo che ormai ho un pò allentato (tipo non compro più Kappa Magazine, nonostante l'adorassi) perchè ho talmente tanto da fare che devo fare i salti mortali per leggerli....ma dunque...andiamo per autori....

Rumiko Takahashi:ovviamente :) Ranma e InuYasha
Naoko Takeuchi:come ogni ragazza otaku di 20 anni che si rispetti...idolatravo Sailor Moon :D (che insieme a Ranma mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto entrare nel magggico mondo dei Manga)
CLAMP:Mitiche!!Ho quasi tutto...ad esempio Rayearth, X1999, Tokyo Babilon, Sakura, Clover, Lawful Drugstore, Chobits, Wish....e gli ultimi (in uscita ora) Tsubasa Chronicle e xxxHolic...che son stupendi
Ai Yazawa:come non adorarla??Gokinjo e ParaKiss sono un must, come Ultimi Raggi di Luna e ovviamente Nana...che mi fa penare per la sua uscita altalenante...
Fuyumi Souryo:Mars ed ES...e gli altri suoi capolavori
Akira Toriyama:come poteva mancarmi Dragon Ball??
Nobuhiro Watsuki e il suo Kenshin che ho adorato a mille

Lo stesso vale per, umh...non so, Yu Yu Hakunsho, piuttosto che Angel Sanctuary...oppure, Oh Mia Dea....e ce ne saranno talmente tanti altri che ora non mi sovvengono.....

PS: ad esempio, mi ero dimenticata la Yoshizumi :D con Marmelade Boy....

haylda
07-24-2007, 02:52 PM
Avevo dimenticato che sono una fan di W.i.t.c.h. :D
I disegni sono bellissimi...:D le rubriche per ragazzine... un pò meno :rolleyes:

Figlio di Odino
07-24-2007, 03:01 PM
Anime che ho visto DALL'INIZIO ALLA FINE:
Dragonball(la mia infanzia è stata segnata :D)
Saint Seiya
Yu Yu Hakuso
G.T.O.

Manga che ho letto DALL'INIZIO ALLA FINE:
Dragon Ball
Yu Yu Hakuso

Anime che sto ancora guardando:
Bleach(al pari col giappone)

Manga che sto ancora leggendo:
Berserk
Vagabond

In definitiva...

ANIME PREFERITO: Bleach

MANGA PREFERITO: Sono fortemente indeciso tra Berserk e One Piece.

Ah,per quanto riguarda Naruto...ho visto tutta la prima serie(grazie you tube :D), e ho cominciato a guardare quelle in jap... ma non mi è mai piaciuto più di tanto sto anime/manga....(aspetto il linciaggio :()

LOL. E' più forte di me. Pensano troppo in quell'anime :D

JiRaYa
07-24-2007, 03:41 PM
LINCIAGGIO DA PARTE MIAAA
TU OFFENDI NARUTOOOO

scherzo FDO :p

:D ahah

Desmond
07-24-2007, 06:13 PM
Il manga di Bleach è bellissimo, meglio dell'anime che comunque non è male.

A me l'anime di Naruto invece fa pena...
Il manga è un'altra cosa.
E mi piace tanto, quindi ora ti banno!

Figlio di Odino
07-24-2007, 06:19 PM
:(
Io il manga non lo leggo, perciò non posso saperlo XD
Comunque parlando di Bleach...secondo voi in italia arriverà su MTV o su italia 1??? Io spero MTV che,anche se con un episodio a settimana, almeno trasmette senza censura. Invece Italia 1, se fa come Naruto, censurerà anche le tette di Orihime XD

Desmond
07-24-2007, 06:37 PM
In America Bleach andava in onda su Cartoon Network, nella fascia cosiddetta "Adult Swim", cioè i cartoni per adulti (Futurama, Simpson e altri anime un po' violenti e complessi), alle 11 ogni sabato.
Quindi spero vivamente MTV per l'Italia.
D'altronde parla costantemente di morte, per Italia 1 sarebbe troppo.

Figlio di Odino
07-24-2007, 07:00 PM
Infatti. Anche perchè ripeto la censura di Italia 1 è qualcosa di insopportabile.

melmoth
07-24-2007, 07:03 PM
sono d'accordo, ma non solo è insopportabile, è anche da denuncia, perchè spesso distrugge l'opera originale in modo mostruoso.

Desmond
11-27-2007, 09:49 PM
Mi sono dato alla lettura di Death Note e devo ammettere che è molto bello...
Consiglio a tutti gli esseri pensanti di questa terra di leggerlo.

lau
11-28-2007, 06:44 AM
@Hay, se vuoi ti metto in contatto con mia figlia e con la sua collezione completa di W.I.T.C.H. (se sei disposta a farti fare 'na capa tanta)

La piccola peste mi ha fatto spendere un capitale per comperare il n. 1 che si era persa...

haylda
11-28-2007, 08:51 AM
Daiiiiiii!!!!
Ok, sono d'accordo...
Questo mese avevo dimenticato di comprarlo... e stavo in crisi.. visto che rischiavo di non trovarlo più nelle edicole... :eek:
Ma ce l'ho fatta.... uff....
Purtroppo sono un pò grandicella per gli articoli all'interno... ma il fumetto mi piace tanto...
Ah! Finalmente, grazie a W.I.T.C.H., ho scoperto di che sesso è il cantante dei Tokyo Hotel .... ahahahaha:D (cosa di fondamentale importanza!!! :D )

Quanti anni ha la tua piccola?

lau
11-28-2007, 10:16 AM
La "piccola" ha 13 anni compiuti.
Ammetto, da vera madre ogni tanto scattano due minacce a casa mia:
1) "ti butto via tutti i fumetti di Witch!"
2) "non ti faccio vedere Lost!"

Mi secca ammetterlo, ma la prima funziona di più....grrrrrr

Ness1uno
11-28-2007, 12:36 PM
Infatti. Anche perchè ripeto la censura di Italia 1 è qualcosa di insopportabile.

Hanno risolto il problema, i produttori, contro quelle emittenti tipo Mediaset che censurano e tagliano di tutto.
Secondo i nuovi accordi (del 2002) è vietato censurare o tagliare scene nei cartoni animati che devono essere trasmessi così come sono.
Per questo Mediaset non ha più potuto trasmettere South Park o Griffin.

Inu
11-28-2007, 03:54 PM
Mi sono dato alla lettura di Death Note e devo ammettere che è molto bello...
Consiglio a tutti gli esseri pensanti di questa terra di leggerlo.

Des.. non ci crederai, ma dato che una miriade di gente che conosco guarda l'anime e ne è appassionatissima, oggi sono andata in fumetteria ed ho comprato il manga!

Ed è bellissimo!! :D

Desmond
11-28-2007, 04:02 PM
Des.. non ci crederai, ma dato che una miriade di gente che conosco guarda l'anime e ne è appassionatissima, oggi sono andata in fumetteria ed ho comprato il manga!

Ed è bellissimo!! :D

Gli anime non mi piacciono di solito..
Però il manga è bello!
Io devo leggere il numero 4 ora.
Elle è già il mio idolo.

Inu
11-28-2007, 05:30 PM
Io sto al numero 2... anche perchè nella mia fumetteria di fiducia non ci sono i numeri 3/4/5 dato che ci sono le ristampe dei primi due e il 6 e il 7... gli altri sono andati a ruba.

Anche io tendenzialmente preferisco sempre la versione cartacea...

Gas75
11-29-2007, 09:26 AM
Sebbene leggo assiduamente fumetti (si può dire da prima di iniziare la scuola), coi manga non ho un ottimo rapporto... Questione di abitudine nel vedere le tavole organizzate in un certo modo, e detesto quelli ribaltati all'occidentale: è come guardarsi un film allo specchio, non trovate?
Però ho "Jeeg Robot", "Danguard A", "Gundam - Lost war chronicles" e sto prendendo "Gundam - Origini" anche se con una certa difficoltà, visto che esce solo in fumetteria e che di queste non ne esistono in tutta la provincia dove vivo. :(

Sugli anime sto messo un po' meglio! :D
Possiedo...

Serie
Jeeg Robot d'acciaio
Conan il ragazzo del futuro (il mio anime preferito)
Bem in mostro umano
Zambot 3
Gundam RX-78 (ma metà in giapponese...)
Capitan Harlock (prima serie + Harlock Saga)

Film
Nausicaa della Valle del Vento
Kiki consegne a domicilio
Principessa Mononoke
Laputa, il castello nel cielo
La città incantata
Il castello errante di Howl
(questi tanto per far capire che stravedo per Miyazaki...)
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza
Jeeg Robot - Jeeg contro i mostri di roccia
Qualche hentai... :rolleyes:

Poi vari episodi di cartoni non giapponesi: Road Runner, Popeye, Dastardly & Muttley...

haylda
11-29-2007, 10:02 AM
Gas... anche tu un fan di Miyazaky... :D

Gas75
11-29-2007, 10:17 AM
Gas... anche tu un fan di Miyazaky... :D
Fan?
Io lo vorrei Presidente dell'intero pianeta!:cool:

http://ziburinoyukainanakamatati.hp.infoseek.co.jp/image/aikon/ani_jiji.gif http://web.mit.edu/cat/images/lj/kodama-lj.gif

Inu
11-29-2007, 10:18 AM
coi manga non ho un ottimo rapporto... Questione di abitudine nel vedere le tavole organizzate in un certo modo, e detesto quelli ribaltati all'occidentale: è come guardarsi un film allo specchio, non trovate?

Non capisco... non ti piacciono i manga, perchè non sopporti la lettura all'occidentale o quella all'orientale?

Sinceramente io non ne vedo un problema... anzi, ormai io quando prendo una qualsiasi rivista la sfoglio sempre dalla fine, tanto è forte l'abitudine :D

Gas75
11-29-2007, 10:26 AM
Non capisco... non ti piacciono i manga, perchè non sopporti la lettura all'occidentale o quella all'orientale?
Dicevo 2 cose separate...

I manga generalmente non mi piacciono per come sono disposte/organizzate le vignette nelle tavole (sono troppo abituato alla "gabbia" bonelliana)... I manga mi confondono la lettura...
Poi c'è il fatto che a volte vengono ribaltati all'occidentale, mentre se proprio devo leggerli, gradisco che siano pubblicati "da destra a sinistra"...

Inu
11-29-2007, 10:52 AM
Aaaaaaah, ok...

No, io al massimo mi son letta un bel Civil War... ma fumetti italiani proprio no, sinceramente non mi piacciono i disegni...

Gas75
11-29-2007, 11:28 AM
Per vedere bei disegni ti suggerisco Dampyr: ha il miglior staff di disegnatori della Bonelli.

haylda
11-29-2007, 11:32 AM
http://web.mit.edu/cat/images/lj/kodama-lj.gif
Mononoke... vero? :D

ma fumetti italiani proprio no, sinceramente non mi piacciono i disegni...

quotooooooo!!!
Gli unici disegni italiani che mi piacciono sono quelli delle Witch....
che infatti hanno ripreso i giapponesi!:D

Ness1uno
11-29-2007, 08:45 PM
Ragazzi non scherziamo. I disegnatori italiani sono bravissimi, alcuni maestri, solo che lavorano all'estero e neanche lo sappiamo ;)
Cavalleri, Castellacci, Bovo, Sclavi. Aò non scherziamo, e questi sono solo alcuni.

Gas75
11-29-2007, 09:02 PM
Sclavi disegnatore? :eek:

Io aggiungerei Majo, Bruzzo, Bocci, Brindisi, De Angelis...

lau
11-30-2007, 07:57 AM
Parliamo di disegniatori italiani?

E Manara e Pratt dove li mettiamo?

Ness1uno
12-01-2007, 01:33 PM
Sclavi disegnatore? :eek:

Ehm chiedo scusa, l'ho incluso nella lista ma non c'entrava niente eheh Cmq qualche tavolozza qui e li l'ha fatta anche lui ;)

Manara e Pratt, giustissimo ;)
E poi nel fumetto americano molti maestri sono di origini italiane ;)

Gas75
12-01-2007, 03:02 PM
Se è per questo allora anche Alfredo Castelli è un disegnatore, visto che "L'Omino Buffo" è roba sua... :D ma credo esalti poco chi dice di preferire il disegno manga... :rolleyes:

Inu
12-01-2007, 03:47 PM
Ma che vuol dire.... non ho detto che non sono bravi, ci mancherebbe altro.

Ho detto che io piuttosto che leggermi un John Doe, Dylan Dog o una Julia preferisco un manga. Non mi piace come passano la china, non mi piacciono le storie, ma non ho detto che non sono bravi.

E poi mi da l'idea che è molta questione di generazioni, prima che ci fosse una grande presenza di produzione nipponica, è ovvio che si leggevano questi.
Ma noi che siamo cresciuti circondati da manga, avevamo l'imbarazzo della scelta direi :D

Ness1uno
12-01-2007, 09:44 PM
John Doe è molto alternativo, andrebbe letto con attenzione, vedrai che ti piacerebbe.
Julia è un fumetto giallo, questione di gusti, a me non piace.
Dylan Dog vabbè, è come sparare sulla croce rossa. Tolti i primi 10 episodi e qualche RARO episodio successivo (vedi "Il Lungo Addio" su tutti) è un fumetto mediocre. Le storie si sono perse con gli anni. Era iniziato "copiando" tutte le storie dei film horror (da Nightmare intitolato OLTRE LO SPECCHIO, passando per IT fino a Notti Di Luna Piena), per poi sfociare in storie inventate ma totalmente brutte, a tratti noiose proprio. Gli sceneggiatori attingono da romanzi di serie b e poi scrivono le loro storie e, ripeto, sono veramente pochissime quelle che si salvano.
Inoltre ormai, dopo ANNI, è diventato troppo schematico:
1) Dylan inizia la storia che non ha soldi
2) Arriva LA cliente (sempre LA mai IL)
3) Lui rifiuta il caso
4) Lei è in pericolo, lui la salva
5) Accetta il caso
6) Indaga ma non ci capisce niente
7) Trombano
8) Alla fine riesce nelle ultime 2 pagine a risolvere il caso
9) Sta per morire ma viene salvato dalla fortuna (o da Groucho che gli lancia la pistola).

Tutte le storie seguono CATEGORICAMENTE questi 9 punti. Una volta che te li sei imparati diventa uno dei fumetti più sopravvalutati nella storia del fumetto.
E gli ho letti tutti visto che fino a un anno fa lavoravo in un'edicola e mi leggevo di tutto ;)

Gas75
12-02-2007, 10:38 AM
Dylan Dog vabbè, è come sparare sulla croce rossa. Tolti i primi 10 episodi e qualche RARO episodio successivo (vedi "Il Lungo Addio" su tutti) è un fumetto mediocre. Le storie si sono perse con gli anni. Era iniziato "copiando" tutte le storie dei film horror (da Nightmare intitolato OLTRE LO SPECCHIO, passando per IT fino a Notti Di Luna Piena), per poi sfociare in storie inventate ma totalmente brutte, a tratti noiose proprio. Gli sceneggiatori attingono da romanzi di serie b e poi scrivono le loro storie e, ripeto, sono veramente pochissime quelle che si salvano.
Pure io sono tra i detrattori di Dylan Dog, ma andrei un po' oltre i primi 10 albi per trovare storie di qualità:
26) Dopo mezzanotte
27) Ti ho visto morire
41) Golconda!
66) Partita con la morte
81) Johnny Freak (!!!)
121) Finché morte non vi separi (!!!)
125) Tre per zero
133/134) Ananga!

E poi, tra gli speciali: "Mefistofele", "La casa degli uomini perduti", "Sette anime dannate".

Inu
12-02-2007, 01:35 PM
John Doe è molto alternativo, andrebbe letto con attenzione, vedrai che ti piacerebbe.

Ma ne ho letti un pò di numeri.... ma che ci posso fare se non mi piace? :D

Gas75
12-02-2007, 03:48 PM
Di John Doe mi hanno regalato i primi 30 numeri circa (causa matrimonio di un'amica che non doveva "staccare" un po' dal mondo dei fumetti): sicuramente è un fumetto che ha osato rischiare nel panorama editoriale italiano.
La prima stagione (primi 24 albi) l'ho trovata notevole, un telefilm a fumetti... Poi però tutto si stravolge, e dopo aver continuato per un po' la collezione che avevo ereditato, ho smesso drasticamente: troppa violenza, troppa bastardaggine di John nel suo nuovo ruolo...

Ma Dampyr non lo legge nessuno? :confused: C'ho pure dedicato un sito! :D

haylda
03-20-2008, 12:07 PM
Guardate questo video di Loreena Mckennitt e Miyazaki (http://www.youtube.com/watch?v=McUy0pvLOFE) :D

SpaRtAnO-[v]
03-20-2008, 12:43 PM
Viva One Piece :D

tyler durden
03-26-2008, 09:07 PM
quoto e aggiungo slam dunk e nge

FireLord
04-03-2008, 07:56 AM
;578321']Viva One Piece :D

Bello: lo leggevo ma dopo ho smesso.
Inoltre leggevo anche Berserk (come disegni e trama, per me, il migliore, anche se degenera dopo che Grifis perde la testa :().

godot
04-23-2008, 06:37 PM
il mio fumetto preferito è martin mysteré se invece si parla di manga le bizzarre avventure di jojo

blacksmoke79
05-03-2008, 06:58 PM
FUMETTI MANGA E ANIME ????
WOW...!!! QUI POTREI SCASSARVI LE PALLE PER ORE CON LE MIE PASSIONI..!!!

Detto ciò proverò a farla più breve possibile cercando di non accumulare un argomento sull'altro in preda alla passione..
Ho sempre letto un sacco di fumetti (americani, giapponesi, italiani, francesi, inglesi..) fin da quando ero pischelletto, poi col tempo (ossia da quando i miei genitori hanno smesso di pagarli x me:D) ho limitato la scelta a cose non in serie, volumetti fighi e simili, evitando i manga non perchè non mi piacessero (ne ho divorati a tonnellate) ma perchè alla fine erano un investimento cospicuo (a lungo termine) in termini economici..
Per capirci attualmente compro ogni tanto qualche racconto a fumetti (tipo Watchmen o V per Vendetta) e per la mia insaziabile fame di giapponesità mi affido ai mitici FANSUB che distribuiscono anime che in italia ci metteremo un po' a vedere...!

Parlando di anime non posso fare altro che accodarmi a quelli che hanno parlato di Bleach.
Per quanto riguarda le storie lunghe (quelle nell'ordine delle centinaia di episodi) è sicuramente un ottimo lavoro; sto seguendo assiduamente le uscite giapponesi e mi piglia un sacco..!!

Poi ci sono le storie brevi, gli anime che si risolvono in meno di 100 episodi (ma la maggior parte sta anche sotto i 30), e qui secondo me si trovano dei veri e propri CAPOLAVORI.
Credo che ora mi limiterò a fare una specie di lista (NON una classifica) di quello che ho visto recentemente (sempre parlando di cose che in talia nn son distribuite)..

DEATHNOTE -- Già pluricitato in questa discussione, bellissima l'idea, stupendo il taglio investigativo estremo della vicenda, forse un po' tremolante prima del finale -di cui ovviamente non parlo- ma sicuramente roba di alto livello;)

PARANOIA AGENT -- 13 episodi, di Satoshi Kon (quello di Tokyo Godfathers e Paprika, se nn lo conoscete correte su WikiP e scopritelo!!!) è esattamente ciò a cui mi riferivo quando parlavo di CAPOLAVORI

SAMURAI 7 -- una versione pseudo-fantascientifica dei 7 Samurai di Kurosawa realizzato dallo studio Gonzo (quelli di Last Exile, lo conoscete vero???????)

BASILISK -- è la storia di una guerra spietata fra due famiglie/villaggi di ninja, mi spiace per i Narutiani (dopotutto anke io ne sono appassionato:D), ma Naruto a Basilisk je fa 'na pippa...!!!

BAKUMATSU KIKANSETSU HIROHANIHOHETO -- lo so, il titolo è impronunciabile e ci si mette mezz'ora per arrivare alla fine, ma vi consiglio di dare un'occhiata a questa roba, soprattutto i nippofili... è pieno di riferimenti alla storia giapponese di fine '800 inserito in una trama di azione/samurai/poteri occulti/spade magiche...

MONSTER -- questo è un "mostro" anche come mole (74 episodi), ho appena finito di vederlo, un thriller psicologico ambientato nella Germania post caduta del muro. è una storia meravigliosa, paurosa, profonda, con una cura maniacale nel tratteggiare tutti i personaggi (alla fine si può dire che ci sono una decina di protagonisti, almeno...), nel passare dalle profondità del terrore alla tenerezza più dolce per poi ricadere di nuovo. Stupendo.

Dai... Mi sa che mi fermo..!
Mi piacerebbe sentir opinioni, sapere se qualkuno li ha visti...!
E poi beh, ci sono quelli che sto guardando e ho in programma di iniziare..
SAMURAI CHAMPLOO, BACCANO!, DARKER THAN BLACK...
Ma ne riparleremo più avanti..

Alla prossima..

4_8_15_16_23_42
05-03-2008, 08:15 PM
ma nessuno ha mai letto rave? è un fantasy fantastico! io mi ci ero innamorata!

Johneffrey Lockowski
05-03-2008, 08:33 PM
Io leggo assiduamente Dylan Dog (il mio preferito) e Tex (meno di Dylan ma comunque molto bello
Anime ho visto per intero Ken il Guerriero (l' unico che abbia mai sopportato...) e seguo ora Higurashi no Naku Koro ni (Kai) (...assieme a questo)

P.S: aggiungerei anche Luigi Picatto ai disegnatori migliori

tyler durden
05-03-2008, 11:54 PM
secondo me dn è sopravalutato, ha un finale che è a dir poco ridicolo

godot
05-04-2008, 05:08 PM
Io leggo assiduamente Dylan Dog (il mio preferito) e Tex (meno di Dylan ma comunque molto bello
Anime ho visto per intero Ken il Guerriero (l' unico che abbia mai sopportato...) e seguo ora Higurashi no Naku Koro ni (Kai) (...assieme a questo)

P.S: aggiungerei anche Luigi Picatto ai disegnatori migliori

se hai apprezzato ken leggiti jojo!!!nn te ne pentirai