PDA

View Full Version : Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Desmond
07-03-2007, 12:52 PM
Discutiamo sul film "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".

gionlòk
07-11-2007, 09:27 AM
@haylda
ci vado stasera al cine, il 1° giorno di proiezione di potter.
Una martire, mi immolo, finirò calpestata da mandrie di bambini.
Ma così è deciso, ormai..
nessuno dei miei amici intellettualoidi, o pseudo tali, mi segue mai a vedere potter. Ho solo una fedele compagna d'avventure che tutti gli anni puntualmente incontro per questo evento..
Comunque, per la cronaca, le mie reazioni mentre guardo il film, sono mooolto più esagerate e colorite di quelle dei bambini seduti accanto a me..:)

haylda
07-11-2007, 12:29 PM
povera... usa alohomora....:p

Io invece ho trovato boy ed amici che sono come me...
Una volta per vedere un cartone di Miyazaki eravamo gli unici adulti.... alle 16 del pomeriggio...perché non lo trasmettevano la sera...:eek:
Mi sono ritrovata come starai tu stasera....

I libri di Potter sono un portento... peccato che il prossimo è anche l'ultimo :(

gionlòk
07-11-2007, 12:53 PM
per liberarmi dei bambini stasera potrei distribuire lecca-lecca all'estratto di belladonna...:)

Barbamamma
07-12-2007, 04:33 AM
@haylda
ci vado stasera al cine, il 1° giorno di proiezione di potter.
Ma così è deciso, ormai..

Buongiorno a tutti! Allora, com'è stato?? Io lo voglio andare a vedere, ma devo nasconderlo al mio maggiore che vorrebbe venire, perchè penso che possa avere paura (ha 6 anni e mezzo e già il calice di fuoco in DVD lo abbiamo visto a pezzi e per lo più abbracciati...:o )

gionlòk
07-12-2007, 07:26 AM
Ciao a tutti!
...volete sapere del film?
beh.. a me è piaciuto molto!
merita!
il primo tempo è più.. introduttivo e psicologico se così si può dire..nel secondo tempo c'è più azione.
La storia indugia molto di più sul personaggio di Potter, non solo come mago ma come ragazzo, che sta cambiando, nel modo di pensare, nel corpo..
Per correttezza non dico altro, ok?
@barbamamma. Al cine ieri c'era il mondo e in gran parte erano bambini e ragazzini. Proprio accanto a me c'era un bimbo di 7-8 anni col nonno ed era sicuramente più composto di me, come previsto...:)
Però non so.. ci sono comunque scene che per quell'età possono essere un po' paurose (già all'inizio, subito, già dai primi cinque minuti..:))però dipende: il mio nipotino di 8 anni adora l'horror, io che sono grande e grossa mii metto le mani davanti agli occhi..
p.s. beh..non sono grossa ;)

Desmond
07-12-2007, 11:37 PM
A me è piaciuto, a tutte le altre persone che erano con me (tutti diciottenni, i pochi che erano al cinema...) no.
Secondo me era visivamente appagante e la storia alla fine l'hanno riassunto bene.
Poi mi piace tanto l'atmosfera del quinto libro... L'hanno ripresa abbastanza bene.
Poi ovviamente ci sono alcune piccole clausole su alcuni pezzi saltati o "rivisti" ma vabbè.

Barbamamma, io sono del parere che HP lo leggono e vedono troppi bambini che non ne apprezzano a fondo i contenuti...
Ad esempio al cinema era pieno di bambini che applaudevano ad ogni momento.
Evito commenti sulla scena del bacio.
Poi sì, questo film, così come il libro, è un po' più "dark" degli altri.
Però è pieno anche di significato e di momenti di humor.

Le scene che fanno paura sono poche...
A parte alcuni classici momenti da salto sulla sedia, solo le sequenze dei sogni di Harry, alcune di Voldemort ma soprattutto Bellatrix (che, vi dirò, l'ho trovata meglio di come me l'immaginavo!), credo che un bambino di 6 anni possa vedere questo film molto meglio di quanto si pensi.

gionlòk
07-13-2007, 07:29 AM
quoto! io all'uscita del cinema invece non sono riuscita a sentire commenti perchè per evitare la calca sono fuggita.. però mi sembra sia piaciuto!

ma quando S.P. gli vede i ricordi (non specifichiamo troppo perchè non voglio rovinare la visione a chi non l'ha visto) e ogni tanto dice "vomitevole" mi ha fatto troppo ride! Adoro S.P.!

normanno
07-14-2007, 08:45 AM
ieri ho visto il film...devo dire che un po' ci sono rimasto male...hanno tralasciato troppi particolari del libro, ma daltronde non è facile comprimere + di 800 pagine in 2 ore e mezza...

cmq non vedo l'ora di leggere il settimo!

JiRaYa
07-14-2007, 02:06 PM
ok... anch'io devo andarlo a vedere + presto possibile...

Inu
07-14-2007, 10:22 PM
L'11, rigorosamente, sono andata a vedermi il film...e malgrado non c'azzecchi nulla con il libro, devo dire che sono uscita dal cinema abbastanza soddisfatta. ..ed è stata una delle poche volte (direi la seconda dopo la pietra filosofale).

Cioè, mi hanno stravolto un libro che adoro, però...hanno fatto rimandi al sesto,spoilertipo Ginny gelosa e ca***tissima e un Neville deciso, o una strizzatina d'occhio a chi ha letto il libro come Kreacher che parla con il ritratto e il ritratto che risponde...anche se non si nota molto...

E giuro, che mi sono commossa quando i gemelli sono partiti :D ....l'avevo fatto anche leggendolo però ;) ah...vi posto una cosuccia amorosi

JiRaYa
07-17-2007, 03:28 PM
ok domani a vederlo ;)

haylda
07-27-2007, 01:07 PM
L'ho visto! L'ho visto! http://www.clubdegliulivi.it/lostpedia/woot.gif

bello bello!
E' molto diverso dagli altri... per nulla adatto ai bambini... d'altronde si sapeva già dal libro ....

Effetti speciali veramente belli!
Dalle volate con le scope coi panorami mozzafiato a tutto il resto!

Peccato che ero stanca morta e che lottavo per non addormentarmi...

La fida di Cornelius Caramell... sublime! ottima scelta!

L'unica cosa che non mi è piaciuta... è stato l'effetto della maledizione cruciatus....me lo immaginavo diverso....

angelina
07-29-2007, 10:23 AM
L'ho visto! L'ho visto! http://www.clubdegliulivi.it/lostpedia/woot.gif

bello bello!

L'unica cosa che non mi è piaciuta... è stato l'effetto della maledizione cruciatus....me lo immaginavo diverso....

o.k. o.k.............appena posso vado a vederlo!:D