PDA

View Full Version : I numeri che ci perseguitano

Kontiki
07-14-2007, 08:56 AM
Vi è mai capitato di iniziare a vedere veramente i famosi numeri di Lost da tutte le parti?
Inserite qua le vostre "esperienze" con i numeri nella vita di tutti i giorni.

Apro il computer e vedo che sul disco C ho 108 Giga liberi !!! :eek:
Mi sono venuti i brividi! Adesso mi sto chiedendo se devo inserire la famosa serie di numeri.... :confused: ...panico.... non li ricordo più... :(

Desmond
07-15-2007, 10:32 PM
Ho modificato un po' il thread, giusto per non chiuderlo :p

Comunque io sono nato il 15 marzo :)

Inu
07-15-2007, 10:43 PM
L'altro giorno stavo leggendo un manga delle clamp e un personaggio si vantava di avere 108 capacità diverse...altrimenti, sono nata il 5 marzo...e quindi abbiamo un bell'8

freex
07-16-2007, 02:02 AM
io stasera ho bevuto 108 becks... ho vinto qualche cosa? burp

Ness1uno
07-16-2007, 11:09 PM
Ieri sera con la mia ragazza l'ho fatto 108 volte..................
Non ci credete vero? ;)

Inu
07-16-2007, 11:11 PM
Credo più alla storia delle becks guarda :D

haylda
07-17-2007, 10:06 AM
Ieri sera con la mia ragazza l'ho fatto 108 volte..................

forse il tentativo.. :D
Non hai specificato bene cosa... potete anche aver cambiato canale 108 volte col telecomando... :p
Vabbè... non specificare please!

Io ho l'8 che ricorre spessissimo...
a parte i giorni delle date di nascita mia e del mio boy: 18 e 8, ma ci capita in continuazione di trovare l'8, soprattutto in vacanza...
il numero del tavolo, il gate del traghetto, la data di partenza, la stanza, il giorno di prenotazione, il giorno che ci siamo messi insieme... :D e così via...
il numero di lettere del mio nome e del mio cognome!!!! :eek: ah.. il suo è di 4 lettere!!!!

Ness1uno
07-17-2007, 09:31 PM
Ragazzi non mi credete?
Eppure sappiate che sono un fan di Sting fin dai tempi dei Police...fate voi! :D

JiRaYa
07-29-2007, 09:25 AM
io a leggere HP mi son fermato due volte: pagina 324 (108 x 3) pagina 484
:eek: :eek:

Figlio di Odino
07-29-2007, 03:27 PM
Venerdì al lavoro mi è stato assegnato di sistemare le scatole del bancale 42 O_O

Francesca
07-29-2007, 04:34 PM
ahahaahhaahah
oggi sotto la zampa del mio cagnolino ho trovato il numero 8 era scritto a mano
ora lo gioco.... :D

Ness1uno
07-29-2007, 09:12 PM
ah ah ah ah ... a me stà coosa de sting non mi ha mai convinta + de tanto... cioè ragazzi 6 ore sono trooooppo tempo ! ma a chi gli và di farlo x 6 ore?

Se c'è fantasia, non ci sono limiti di tempo :D

freex
07-29-2007, 09:44 PM
we ragazzi, scusate se non vado indietro a vedere-....ma di che state a parlare? :eek:

melmoth
07-29-2007, 09:57 PM
ma più che altro se sting sta lì sei ore...non è perchè non ce la fa? ;)

Francesca
07-30-2007, 07:14 AM
we ragazzi, scusate se non vado indietro a vedere-....ma di che state a parlare? :eek:

Ti illumino io amico, Uno dice che con la sua ragazza l'ha fatto 108 volte ahahahahahah, dipendo però cosa? Dice poi di essere fan di Sting che è riuscito per sei ora :eek: (ma smettiamola... lo adoro, ma mi deve dire come ha fatto... perché, se non mi spiega, non ci crederò MAI)

ma più che altro se sting sta lì sei ore...non è perchè non ce la fa?

Fantastico :D

Ness1uno
08-01-2007, 07:27 PM
Invidiosi/e :D

freex
08-01-2007, 09:09 PM
ahahahahhahahahhahahahhaha...

sting secondo me sta 5 ore e mezza in bagno, poi esce e risolve tutto in mezzoretta scarsa...:D

mannagia quando ero a londra c'erano i police, ma ovviamente niente biglietti, erano finiti dal mesolitico

angelina
08-01-2007, 10:36 PM
Invidiosi/e :D

eheheheheh mi sà...mi sà....!:p

FireLord
08-01-2007, 11:24 PM
Partirò, per la Sardegna, Sabato questo: ovvero il 04/08 !!!
[in Nave *_*]

melmoth
08-02-2007, 01:51 AM
parti in sottomarino, va....;)

freex
08-02-2007, 10:48 AM
chissà, magari quando arrivi all'imbarco leggi "helgus antonius" sullla nave, e alpert che ti posteggia la macchina..

Francesca
08-02-2007, 11:50 AM
ahahahahhahahahhahahahhaha...

sting secondo me sta 5 ore e mezza in bagno, poi esce e risolve tutto in mezzoretta scarsa...

mannagia quando ero a londra c'erano i police, ma ovviamente niente biglietti, erano finiti dal mesolitico

:D Volevo dire 180 ore, no 108 volte. :D
Avevi capito lo stesso :D

chissà, magari quando arrivi all'imbarco leggi "helgus antonius" sullla nave, e alpert che ti posteggia la macchina..

ahahahahahahahahhahahah :D

Figlio di Odino
08-02-2007, 04:02 PM
uTorrent mi scarica da 1 ora a 108 kb/s O_O

Figlio di Odino
09-16-2007, 04:26 PM
ho appena notato che la mia data di nascita 16/12/1991.....
contiene:
16 e il 1991 se lo dividi in 19 e 91, se fai 1+9=10, 9-1=8... in totale 108 O_o

haylda
09-17-2007, 10:27 AM
Tornando da Londra, volo nr 3012
12 che significa? Non è uno dei numeri.... :confused:

Locche
09-17-2007, 01:03 PM
ieri il programma sul canale 108 di sky era iniziato da 108 minuti!

comunque pensavo di essere esaurita io invece scopro per fortuna che voi state mooooooooooolto peggio! :p

Su una serie di fantascienza cult (non ricordo il titolo per ora) ho visto la Rousseau da giovane e Luke Mc Kenzie di "Alla conquista del West"...ma questo è un OT..

Desmond
09-17-2007, 09:15 PM
Sono le 23.15!

EDIT: e questo è il mio 835 post... (3+5=8) Macchinoso, eh?

Ness1uno
09-18-2007, 01:28 AM
108
.
.
.
.
.
.
.
.
E pensate un pò che io ho appena scritto 108!

Gas75
11-02-2007, 11:04 PM
Scusate se mi intrometto, ma alle vostre esperienze ritengo doveroso aggiungere la mia, sebbene non riguardi i famigerati numeri di "Lost" bensì un solo numero, tra l'altro precedente al telefilm, quindi semmai J.J. Abrams ha copiato da me! :D

Faccio copia&incolla dal mio forum, al massimo vi perderete qualche faccina (MESSAGGIO PROMOZIONALE --- cmq trovate il topic originale nel 2° banner in firma -- FINE MESSAGGIO PROMOZIONALE).

L'estate 2001 fu caratterizzata dalla formazione di una comitiva molto affiatata, dalla quale sarebbe dovuto partire, all'interno del mio sito "Occhi verdi" (quand'era anche il mio sito personale, alla stregua dei blog, nati dopo), il progetto "'Ogghiuddicu!", che non è stato soltanto il tormentone finale delle mie mail... In tale comitiva militavano, oltre al sottoscritto, altri tre eterogenei personaggi: Harlock, la strepitosa Miss 'Ogghiuddicu!, e Paoluccio, un prof di filosofia con una grande passione per lo sport (e le salsicce, n.d.a.). Questo era il quartetto base, autonomo, completo, full optional, e con paperotto di serie...; talvolta, tuttavia, s'aggregavano a noi amici e conoscenti saltuari: il Vaso, Totoleto, L Scidd, nonché la principale causa di questo messaggio, che qui presenterò come Punto Esclamativo, visto che all'epoca era alto e magro, mentre ora ha messo su una discreta panzetta.

Era una di quelle sere nelle quali il mio quartetto base si ampliava con l'aggregazione di individui tipo quelli ora citati (ma anche altri...), cosa per certi versi gradevole, ma che alcune volte ci staccava dai nostri itinerari consueti senza proporre di meglio. Proprio per tale motivo, noi quattro decidemmo di "darci una mossa" e, salutati momentaneamente gli altri (tra cui Punto Esclamativo), ci incamminammo per i fatti nostri: uscimmo dal viale principale, attraversammo il passaggio a livello, e passeggiammo un po' sul lungomare...
Trascorsa una ventina di minuti, quando erano circa le 22.35, mentre stavamo per tornare sul viale, appena superati i binari del passaggio a livello, ci venne incontro Punto Esclamativo, con un cono gelato in mano...
Ci fermammo... si fermò,
lo guardammo... ci guardò,
e poi, alternando lo sguardo tra noi quattro, disse (se può ritenersi lecito tale verbo): "Huuhuuhu, undici!" :eek: e riprese a camminare verso il lungomare dal quale provenivamo noi! Ci erano note le performances vocali del nostro amico, ma Harlock fu il primo a ipotizzare d'aver capito male: "Ragazzi, ma cos'ha detto?" e noialtri, in coro: "Boh? Huuhuuhu, undici!"
Uno su quattro può aver capito male, ma tutti... E con quel dubbio che ci aveva messo un certo sorriso sulle labbra, ci togliemmo dai pressi del passaggio a livello e tornammo sul viale.
Non tardammo ad incontrare, di fronte alla cartoleria, il Vaso, che aspettava che il resto del gruppo rimasto con lui terminasse di guardare le vetrine... Appena ci vide, il Vaso ci chiese di Punto Esclamativo, e questo è il dialogo che ebbe luogo...
Miss 'Ogghiuddicu!: "L'abbiamo incontrato al passaggio a livello, con un gelato in mano..."
Il Vaso: "E vi ha detto niente?"
Noi quattro insieme: "Sì sì, ha detto Huuhuuhu, undici!"
Al Vaso sembrava un presa per i fondelli (quand'è non se ne accorge!), se non fosse per il fatto che era stato lui a chiederci di Punto Esclamativo...
Ore 23.15 circa, ci eravamo riaggregati agli altri, ed ecco Punto Esclamativo tornare, senza più il cono... La voglia di toglierci il dubbio ci fece evitare preamboli, gli andammo attorno e...:
"Che cacchio significa Huuhuuhu, undici!?"
E lui: "Com'è che dovete stare sempre a sfottere? Andatevene a quel paese..."
Cercammo di farlo ragionare: "Prima, quando stavi col cono, ci hai incontrati al passaggio a livello?"
"Sì."
"Ci hai detto qualcosa?"
"Sì..."
"E che significava? Noi quattro abbiamo capito solo Huuhuuhu, undici!"
"Ah...! Io ho detto: Sto andando da quella parte che mi devo incontrare con un mio professore alle undici! Siete voi che non capite!"
A parte il fatto che ci sembrava strano che lui avesse un appuntamento con un prof alle 11 di sera d'estate, successivamente Punto Esclamativo ha pure negato d'aver avuto quell'appuntamento! :eek: Ma a noi non interessava più, ormai: era nato il mito, s'era rivoluzionata la cabala, e il numero 11, nelle sue molteplici possibilità di manifestarsi ai sensi, da allora invade la nostra quotidianità! Harlock, risolvendo il primo esercizio di Fisica 1 del suo corso universitario, ottiene come risultato... 11; io, acquistando uno dei primi Dylan Dog della mia vita (il n° 188), a pagina 9 trovo una vignetta dominata da un... 11 (verificate pure!); un autobus turistico, dopo aver accompagnato una comitiva in albergo, è andato a parcheggiare vicino casa di Punto Esclamativo, innanzi ad una trattoria facente numero civico 11; compro il masterizzatore e il negoziante mi regala... 11 CD-Rom vergini; il negozio d'abbigliamento, proprio accanto al passaggio a livello che fu luogo dell'evento, per un po' è stato una filiale della (fallita) Banca 121... ma 121 è 11x11!!! :eek:
Ma possiamo continuare:
- Il numero di componenti la commissione per le sedute di Laurea della mia facoltà: 10 più il presidente, quindi... 11!
- L'ora alla quale Miss 'Ogghiuddicu! prese il treno per tornare dal concerto a Roma del 1° maggio: le 11 di sera!
- Il numero massimo di persone che può portare l'ascensore della mia università: 11... e l'ho scoperto in compagnia di una ragazza nata l'11 febbraio!
Ma l'incubo non è solo per noi: basta fare un po' di attenzione agli avvenimenti che sentiamo al telegiornale, e scopriremo che sono stati arrestati 11 scafisti albanesi sulle coste pugliesi, che quel certo imputato è stato condannato ad 11 anni di galera, che l'ultima lettera delle BR è stata recapitata alle ore 11, eccetera...

Peccato solo che di quel quartetto siano rimasti più ricordi che altro...

haylda
11-03-2007, 09:30 PM
Ma 11 non è un numero di Lost!!!! :confused:

Gas75
11-05-2007, 11:45 AM
Ho scritto infatti che non riguarda i numeri di Lost.

Micromegas
11-05-2007, 02:47 PM
Nella mia università c'è una rete wireless che ha questo nome: 4 8 15 16 23 42

Purtroppo è protetta da password (minimo 8 caratteri)... ho provato diverse combinazioni relative a Lost ma niente!

Un giorno mi ci metto e la crakko come si deve!!

Ness1uno
11-05-2007, 08:15 PM

Purtroppo è protetta da password (minimo 8 caratteri)... ho provato diverse combinazioni relative a Lost ma niente!

Se usi un Mac usa un programma che si chiama KisMac. Ovviamente non posso dirti a che serve, ma lo capisci da solo :D

Dude
11-05-2007, 08:25 PM
Io al liceo nell'ordine alfabetico di classe mia ero il n° 23...ed entravo alle 8.15...:D

Io direi di organizzare un meeting di Lostpedia il 4/8/15 alle 16.23 e 42 secondi....:D

Gas75
11-06-2007, 09:52 AM

prova con centootto...:rolleyes:

haylda
11-06-2007, 11:51 AM
Ho scritto infatti che non riguarda i numeri di Lost.
Ok :D

ma veramente??? :eek:

Giulio
12-02-2007, 07:29 AM
Stavo guardando il pilot della “donna bionica” e…. paf…. stile Desmond in fbye un bel orologio.

http://img.photobucket.com/albums/v498/Valerio/8_42.jpg

Un’immagine di qualche scena dopo con le due sorelle Sommers in espressioni imbarazzanti…

http://img.photobucket.com/albums/v498/Valerio/16_15.jpg

Si è sfiorato l’en plein poche altre scene dopo quando Jaimie dice di avere 24 anni e di stare da 5 mesi con il chirurgo-ingegnere…già che c’erano…potevano completare il sestetto…

P.S. nel pilot della “donna bionica” hanno partecipato anche due protagonisti di “Battlestar Galactica”…Kara Trace, in splendida forma senza i pestoni neri sotto gli occhi della tormentata Scorpion, e il capo Tyrol.

HervéJoncour
12-28-2007, 08:04 PM
Cito pari pari da focus di questo mese:

In Giappone il nuovo anno è annunciato da 108 colpi di gong(!):eek::eek:

Giulio
01-26-2008, 02:16 PM
http://img.photobucket.com/albums/v498/Valerio/42.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v498/Valerio/42b.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v498/Valerio/42d.jpg

E questo discorso avveniva a cavallo dei minuti 15 e 16, episodio 4x13 Stargate Atlantis…quel 13 stona…naturalmente l’episodio dura 42 minuti e rotti....si lo so anche i rotti stonano.

freex
01-26-2008, 05:45 PM
Cito pari pari da focus di questo mese:

In Giappone il nuovo anno è annunciato da 108 colpi di gong(!):eek::eek:

perchè 108 è un numero particolare per il buddismo, molto diffuso in giappone. Direi che questa non rientra nell coincidenze, penso proprio sia uno dei motivi per cui gli autori hanno scelto certi numeri piuttosto che altri.

Rex Lozuresky
01-26-2008, 09:20 PM
Ho 15 anni.

Gas75
01-27-2008, 09:31 AM
Sto giocando al diabolico Brainstormingit (roba per fumarsi il cervello... :D Avete presente il ragazzo di Alex torturato dagli Others... Beh, solo che c'è volontà nel farlo! :D ), e ad un livello ci sono 3 mattoni uno sull'altro. Nel secondo e terzo ci sono dei numeri, il primo è per così dire vuoto... Cercando si scopre che il numero mancante è un sedici! :eek:

haylda
02-01-2008, 08:48 AM
Sabato scorso sono andata ad un mercatino.... che poi si è rivelato una bufala... e stava al numero civico 108!!!
Il mio boy continuava a dirmi: "ma sei sicura che è quello il numero?"
"ceeeeerrrto!!!! Ti pare che mi possa sbagliare???" :D

Inu
02-01-2008, 10:14 AM
I numeri di lost mica si dimenticano :D :D

freex
03-10-2008, 07:02 PM
Oggi il dollaro ha raggiunto i 108 dollari a barile!!!

Inu
03-10-2008, 11:28 PM
Intendi il petrolio? :D

freex
03-10-2008, 11:56 PM
chissà a che pensavo..... si ovvio, il petrolio

haylda
03-12-2008, 12:02 PM
Per tantissimo tempo ho avuto il messaggio costante del mio blog:
"Hai 108 messaggi protetti dallo spam"....:D

haylda
03-17-2008, 01:34 PM
Ieri, 16 marzo, sono andata a trovare mia zia all'ospedale...
Si trova nella stanza numero 8 letto 16... :eek:
Sarà un bene o un male...?:eek:

Gas75
03-18-2008, 02:25 PM
Beati voi... Io sono perseguitato sempre e solo dal n° 11...

FireLord
03-19-2008, 10:04 AM
Il mio cognome è Micheli.
Alle elementari sono sempre stato, in ordine alfabetico, il n°17.
Prima media: n°17.
Seconda e terza media, ne hanno bocciati 4 ("casualmente" prima di me): n°13.
Superiori biennio: n°17.
Al triennio delle superiori questa persecuzione mi ha lasciato perchè la classe era composta da talmente poche persone che non arrivavamo a 17...

:rolleyes:

Desmond
08-02-2008, 01:12 AM
ho preso 108 al toefl.

homer
08-04-2008, 05:17 PM
il numero che mi perseguita è il 6 lo trovo su tutto....

RiotLola_isLost
08-04-2008, 05:19 PM
io sono perseguitata dal 23... è ovunque :(

animalona
02-18-2009, 12:38 PM
da molto prima di lost sono sempre stata legata ai numeri 6 e 13, li vedo ovunque in qualsivoglia combinazione... tipo 316:eek:

Kim
02-18-2009, 01:36 PM
a me invece capita spessissimo, da anni, di guardare l'orologio alle 23:23 :eek:

lau
02-18-2009, 01:38 PM
devo averlo già scritto...in imminenza della quinta serie, la mia lavapiatti ha deciso di passare da 105 a 108 minuti di tempo per un lavaggio...:eek:

ed i numeri 4 e 8 sono mese e giorno del compleanno di mia figlia, fate voi come sto messa..:D

perla
02-18-2009, 03:14 PM
4 e 8 perseguitano anche me... e tra gli autobus che prendo più spesso ci sono il 15 e il 16!!! Inoltre, siccome da quando seguo Lost i numeri sono diventati un chiodo fisso, è inquietante la frequenza con cui mi imbatto in questi numeri al bancone della gastronomia al supermercato!!! :D :D

logos
02-19-2009, 12:52 PM
State tutti/e bene????

Giulio
02-22-2009, 07:22 PM
Minuto 15 secondo 4 spaccato dell’episodio 1x08 di “Journey man” si sente in lontananza “…road to Shambala…”, un secondo dopo compare un Dharmavan hippy con lo stereo a tutto volume che suona proprio quella canzone…scena ambientata nel 1974, e credo che dopo il 2004 ed il 1954 una ambientazione in quell’anno non sia del tutto improbabile neanche in Lost.

…Journey man è una serie incentrata sui viaggi nel tempo…anche se con logiche diverse rispetto a Lost…

Simona
03-15-2009, 11:17 PM
il mio posto in aereo all andata 8c :eek:
al ritorno 15c :eek: :eek:

Dude
06-21-2009, 06:07 PM
Ciao ragazzi, scusate la scarsa presenza, causa uni...

Questa però era da 2/3 giorni che ve la dovevo raccontare (e quale giorno migliore se non quello prima di un esame?)...

L'altro giorno stavo camminando per il mio paese quando a un certo punto trovo la mia maestra dell'elementari che non vedevo da diverso tempo e la saluto!
Lei mi chiede, testuali parole che mi hanno un pò colpito per la forma inusuale:
"Come va con i numeri?" (Io faccio matematica all'università)
Le rispondo "non c'è male" "a presto!" "ciao"...

Pochi passi dopo, e lì per lì non ripensavo alle parole della mia maestra, quasi per caso (?) noto il numero di serie (o che ne so di che) scritto sulla fiancata di un camion parcheggiato... 108!
Mi dico...che ganzo!Proviamo a guardare la targa delle macchine che passano per vedere se trovo altri numeri di Lost...
Giro la testa, sta passando una macchina, e i numeri della targa sono... 1-0-8!!:eek:
Poi leggo 2/3 targhe qualsiasi e passa un'altra macchina stavolta con le cifre 8-0-1 sulla targa!!
A quel punto ho detto: "sarà meglio smettere, o qui ne esco peggio di Hurley!"

Solo dopo, quando ci ho ripensato, ho ricordato anche le parole della mia maestra e mi sono venuti i brividi!
Ero stato tentato di chiamarla a telefono per chiederle se fosse davvero lei che avevo visto per strada o se magari era l'Isola o il Mostro che mi era venuto a trovare... ma poi ho pensato che rischiavo davvero di finire al Santa Rosa e non l'ho chiamata! (E tra l'altro quando l'ho salutata lei stava già parlando con una donna, quindi non ero l'unico a vederla!:))
Però... da brividi!:p :eek:

Kim
09-24-2010, 04:06 PM
Ma quanto mi piace rispolverare i vecchi thread? in questo poi non ci scriveva nessuno dal 21 giugno del 2009 (che fra l'altro era pure il mio compleanno...e poi dicono il caso!!! :eek:).

Cooomunque, volevo dirvi che ho preparato un poster per la Notte dei Ricercatori (http://www.nottedeiricercatori.it/), che è stato esposto nella mia città e che poteva essere votato (premio un finanziamento di settemila euro); il numero da votare era 23! :cool:

Inoltre, una delle mie classi si trova nell'aula 23, all'interno della quale chiaramente sottopongo tutti i miei studenti a massicce dosi di lavaggio del cervello!!! :eek: :D

NamasKey
11-02-2010, 09:34 PM
Kim, è incredibile! E intanto complimenti per il poster, bellissimo.
Ho i numeri nella data di nascita, solo che...non avevo mai fatto i calcoli.
C'è il 4 due volte; c'è anche l'8 come somma. Il 15 si trova anche leggendo la data da destra verso sinistra, e non manca il 51 di Kate.
Tutte le cifre dell'anno sommate danno 16; tutte le cifre tranne l'ultima fanno 23. Tutte le cifre danno 24, che letto alla rovescia fa 42.
Adesso capite perché sono addicted?:D

P.S. Dimenticavo...c'è pure il 22 (settembre) del crash. Sono fritta.

Kim
04-07-2011, 02:41 PM
Ho appena prenotato un viaggio in treno per l'8/4. Il posto assegnatomi è il numero 41 (peccato :D) nella carrozza 8. E la meta è decisamente lostiana! :cool: