PDA

View Full Version : Spoiler gratuiti in giornali, notiziari, etc...

JiRaYa
07-21-2007, 11:29 AM
Con questo thread voglio andare contro ai media come i quotidiani, o la televisione che diffondono spoiler deludendo molti lettori o spettatori...
Cioè, vorrei riunire un po' di gente per protestare contro gli spoiler su finali importanti come Harry Potter o addirittura la terza serie di Lost... Tutti questi due sono stati pubblicato sulla Repubblica, e addirittura il finale di Harry Potter è in un titolo nella prima pagina del sito. Abbasso gli spoiler gratuiti!

Figlio di Odino
07-21-2007, 11:47 AM
Ma non solo la Repubblica...TUTTI i quotidiani hanno titoli altamente spoilerosi, ed anche i tg, soprattutto Studio Aperto, che come titolo del servizio aveva(lo metto trasparente perchè è spoileroso): Il maghetto non muore e anzi diventa papà.

JiRaYa
07-21-2007, 11:50 AM
si infatti, era un esempio... mi chiedevo come fare per attutire i mega spoiler...

Figlio di Odino
07-21-2007, 11:55 AM
Beh, per quello di LOST c'è stato poco da fare ai suoi tempi... si è diffuso a macchia d'olio... e credo proprio che anche questi spoiler su HP si diffodneranno in pochi giorni... noto già che sulla maggiorparte dei forum riguardanti HP che ci sono nel circuito forumfree hanno già discussioni con tali spoiler.... grazie MASSMEDIA :D
Vabbè che a me gli spoiler non fanno niente, anzi, mi piace di più guardare/leggere qualcosa che già conosco, ma so bene che esistono persone a cui gli spoiler non piacciono affatto...

JiRaYa
07-21-2007, 12:04 PM
biaognerebbe fare una super-petizione conhtro tutti i media :D

Figlio di Odino
07-21-2007, 12:13 PM
Così si incavolano e ci staccano tutte le reti tv xD

JiRaYa
07-21-2007, 12:43 PM
noooo i simpsons, spiderman.... non staccare le reti.....

Figlio di Odino
07-21-2007, 01:05 PM
Ma in effetti....finora gli unici tg in cui non hanno menzionato HP 7 è stato il TG 3 e il Tg di LA 7

JiRaYa
07-21-2007, 01:17 PM
che vergogna :(

Figlio di Odino
07-21-2007, 01:43 PM
E adesso mi incavolo!!! Sono andato sul sito del corriere della sera, ho aperto un articolo di Harry Potter perchè cercavo se diceva la data più o meno di quando uscirà da noi....e la prima cosa in cui mi sono imbattuto è: MORIRANNO QUESTI DUE PERSONAGGI: *********** e ********* .... ma che diavolo!!! Mi hanno completamente rovinato adesso!!!! (p.s. non andate sul sito del corriere della sera :D)

JiRaYa
07-21-2007, 02:12 PM
sono stato tentato di andarci ma poi ho detto 'meglio di no va'
comunque FDO (ti posso chiamare così :D:D)
guarda se in quell articolo sono abilitati i commenti...
ho già guardato ma alla repubblica non ci sono, se al corriere si cerca di lamentarti dello spoiler ;)

Figlio di Odino
07-21-2007, 02:31 PM
Ora ci guardo.,..comunque certo che puoi chiamarmi FDO..in altri forum ho molti soprannomi...FDO,FIDO,SPOILER MAN(nell'assoluto rispetto degli altri)....:D

Ho controllato...niente :( Non si possono inserire commenti... probabilmente sospettavano che li avremmo offesi a morte :D Comunque scherzi a parte, è davvero una cosa vergognosa :(

JiRaYa
07-21-2007, 02:46 PM
ma noooo dai... come si fa...che bastardi...

Ma in effetti....finora gli unici tg in cui non hanno menzionato HP 7 è stato il TG 3 e il Tg di LA 7

ottimo, proprio in questo momento il tg 3 parla di HP :(

Figlio di Odino
07-21-2007, 06:16 PM
LOL... ha rivelato il finale????

Desmond
07-21-2007, 06:33 PM
Il TG1 sì...
Hanno detto se Harry muore o no :(
Io li denuncio.

Figlio di Odino
07-21-2007, 06:43 PM
Non leggere il corriere della sera. Hanno detto quali sono i due personaggi che moriranno. :(
Se tu li denunci io li ammazzo.

JiRaYa
07-21-2007, 06:50 PM
LOL... ha rivelato il finale????

non lo so, mi sono rifiutato di ascoltarli :D

melmoth
07-22-2007, 09:59 AM
anche io ho notato i mega spoiler al tg1 su HP. ma io mi chiedo se sia una forma di sciatteria tutta italiana (niente di più facile) o se anche in altri paesi i media se ne freghino e pubblichino spoiler a non finire. più tardi mi faccio una bella ricerca su internet...

Figlio di Odino
07-22-2007, 11:22 AM
Beh,conta che il New York Times aveva pubblicato uan recensione completa ed approfondita del libro prima che questo uscisse, poiuchè l'aveva letto in anteprima...in questa recensione si spiegavano praticamente TUTTI i fatti del libro :D

melmoth
07-22-2007, 11:23 AM
Beh,conta che il New York Times aveva pubblicato uan recensione completa ed approfondita del libro prima che questo uscisse, poiuchè l'aveva letto in anteprima...in questa recensione si spiegavano praticamente TUTTI i fatti del libro :D

la miseriaccia! per una volta non siamo solo noi italiani a far figure...

JiRaYa
07-22-2007, 11:29 AM
cavolo... :eek: menomale che non sono nato in america :D :D xD

Figlio di Odino
07-22-2007, 11:49 AM
Giusto. Proprio adesso se non mi sbaglio stanno lavorando sulla nuova legge della Censura..magari potrebbero aggiungerci anche questo piccolo particolare di costringere i tg e i quotidiani a stare muti riguardo a grandi pubblicazioni come Harry Potter, che è il terzo libro più comprato al mondo, e con questa fuga di spoiler si rischia di rovinarlo a milioni di fans... e se aprissimo una petizione? :D C'è un sito che avevo trovato tempo fa in cui puoi aprire petizioni gratis credo :)

JiRaYa
07-22-2007, 12:58 PM
si, ma ormai non c'è molto da fare per HP... cioè, era l'ultimo libro e tutti ne hanno già parlato...quel sito delle petizioni me lo ricordo anch'io perchè una volta ho firmato una petizione contro mr.lui :D :D :D

Figlio di Odino
07-22-2007, 01:42 PM
Anche io l'avevo firmata una contro mr. Lui!!!! LOL
Comunque possiamo sempre evitare che questo succeda con film o libri che usciranno in futuro che potrebbero essere in pericolo spoiler....