PDA

View Full Version : [Italia 1] Heroes, Volume 1: "Genesis"

Desmond
08-07-2007, 10:54 PM
Visto che ormai il giorno si avvicina e Italia 1 ci tartassa di spot, apro un topic per i futuri spettatori e fan del telefilm Heroes, che molti hanno già gustato nella versione originale.

Se segui la programmazione americana, discutine qui (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=3412).

Figlio di Odino
08-07-2007, 11:04 PM
Aggiungo gli Spot di Italia 1 che finora sono stati trasmessi, con le voci (obrobriose) italiane dei personaggi.

Promo Hiro http://it.youtube.com/watch?v=aELpwBEYcIY
Promo Nikky http://it.youtube.com/watch?v=37BuAvgj8dw
Promo Mohinder http://it.youtube.com/watch?v=F5EAyMdAs5s
Promo Peter e Nathan http://it.youtube.com/watch?v=69ZdfTICdyk

melmoth
08-08-2007, 11:38 AM
faccio una piccola incursione per dire: diavolo, che orrore.

basta, non vedrò mai più nella mia vita un telefilm doppiato in italiano. ringraziando gli dei conosco l'inglese.

ecco, scusate, me ne vado :D

Francesca
08-08-2007, 12:34 PM
Charlie alias Moth maledetto :D (in senso metaforico intendo)

Avendolo visto sottotitolato, perché non conosco l'inglese :mad: accidentaccio a me a quelli che lo conoscono, per rivederlo dovrò sobbirmi il doppiaggio, mi pare strano perché sono sempre d'accordo con le voci scelte, ma stavolta no.

Di chi è quella voce stridula (non so come dire) di Pietro Pitttrelli (Peter)?
Non gli sta affatto, vabbe' che è un tipo gracile, magro... ma ma una voce migliore noooo...

Inu
08-09-2007, 10:45 AM
Ma...che bello!Capisco i numeri dell'orologio di Hiro :D

Figlio di Odino
08-09-2007, 01:17 PM
Davvero?O_O Conosci il jap?

Brother!
08-09-2007, 04:09 PM
Quella di Nathan non mi sembra fatta male, sono le altre che fanno schifo.

Inu
08-09-2007, 05:58 PM
No...conosco il cinese...e quei numeri sono scritti in cinese :D ....se non sbaglio sono gli stessi anche in giappo....a quanto pare

Figlio di Odino
08-09-2007, 08:23 PM
Conosci il cinese? O.O Metti paura...xD

Inu
09-03-2007, 12:48 AM
Dunque, heroes, heroes, heroes...

Ok, non è male, anche se qualcosa non mi convince del tutto, a partire dai fantastici effetti speciali: penso di aver visto addirittura un filo che usciva dalla giacca di Nathan ad un certo punto :D

Sopra a tutti: Hiro (anche perchè aveva il pupazzetto di keroro in ufficio, che ridere :) ) e Greg Grumberg...che uomo!

Però Milo Ventimiglia... con questa paresi facciale e la bocca alla Stallone, sempre peggio!!

PS:Ma Claire in realtà fa di cognome Panettiere?!ahahahahaha :D :D

@Figlio di Odino: Siamo in super ot, ma perchè?..lo studio e quindi un pò lo so..

Figlio di Odino
09-03-2007, 08:06 AM
LOL. Ok :D

Comunque ieri sera l'ho visto su Italia 1, e devo dire che per uno come me che lo ha visto in lingua originale è un obrobrio il doppiaggio. Certo, sempre meglio di quello che hanno fatto di Jericho di doppiaggio su rai 2, però anche Heroes non scherza come doppiaggio orribile. Peter sembra un adolescente, Claire una donna di mezz'età, la voce di Ciuchino a Hiro ci sta come la nutella sul prosciutto. Invece ho apprezzato le voci di Nathan,Isaac e Mohinder, che non sono tanto male :P

Giulio
09-03-2007, 09:03 AM
Io invece ieri ho guardato il primo della nuova stagione di NCSI su Raidue, poi però incavolato perché danno una programmazione simultanea, ho guardato il primo episodio di Hereos in originale sottotitolato, che mi ero procurato da tempo (tutta la prima stagione) ma non avevo mai iniziato a vedere…non male, intrigante, anche se le premesse, enunciate dal tassista-professore indiano (Inu sa già tutti i nomi :eek: ) del perché questi tizi abbiano sviluppato i poteri che hanno, non mi hanno per niente soddisfatto.

Naturalmente anche questa sera c’è una programmazione simultanea: Heroes e Numb3rs… :mad: sgrunt

FireLord
09-03-2007, 09:17 AM
Non male dai...
Ma quello di ieri era il Pilota [parte 1 e 2] ?

haylda
09-03-2007, 09:23 AM
Mmmhh.. ieri sera me lo sono perso... però mi avete messo in curiosità sul doppiaggio....
Di sicuro avete ragione..
Anch'io, come non ricordo chi ha scritto, mi aspettavo di sentire il doppiatore di Sayid per Mohinder... quindi già presumo che non mi piacerà... :(

Inu
09-03-2007, 10:44 AM
Ma nuuuuuuuu! Greg Grumberg non si può conoscere solo come il Pilota di Lost ragazzi! Greg Grumberg è Weiss di Alias e un altro personaggio di cui non ricordo il nome in Felicity... servirà a qualcosa essere un amico d'infanzia di JJ??

Io avevo visto solo un pezzo della prima puntata in inglese, ma pensate, il doppiaggio ha fatto schifo anche a me :D

haylda
09-03-2007, 10:49 AM
Greg Grumberg è Weiss di Alias

Esatto!!!!
Infatti sono rimasta basita quando ho visto che ha fatto solo quella particina in Lost...
Ma si è rifatto con Heroes...
Però io, ogni volta che lo vedo... penso ad Alias... :rolleyes:

Inu
09-03-2007, 10:51 AM
Anche io :rolleyes:

@Giulio: beh questi nomi son facili... Mohinder potrebbe dare problemi, ma al massimo lo chiamerò Sayid :)

Giulio
09-03-2007, 11:33 AM
eh si greg gunberg.... il pilota ciancicato dal mostro;)

Mi sbaglio o qua c’è stato un qui pro quo? :D

Inu
09-03-2007, 12:03 PM
Penso si riferisca al fatto che forse Fire aveva chiesto se gli episodi di ieri erano due episodi pilota :) , ma credo che solo il primo lo fosse...

Ness1uno
09-03-2007, 01:39 PM
Si salvano solo un paio di voci. Le altre sono da denuncia.
Suresh inoltre parla italiano normalmente, io almeno un accento straniero glielo avrei fatto cazzarola.

Inu
09-03-2007, 03:39 PM
Beh però infondo non ha la pronuncia troppo indiana... o mi ricordo male io? :O il che è molto probabile :D :D

Desmond
09-03-2007, 04:30 PM
Beh però infondo non ha la pronuncia troppo indiana... o mi ricordo male io? :O il che è molto probabile :D :D
Suresh ha un accento particolarissimo, sicuramente non americano...
A me ha sempre ricordato l'accento britannico, anche se a volte in effetti c'è una specie di sfumatura orientale, che però non è forte come in altri personaggi indiani che compaiono a volte nella serie.
Però il suo accento è diverso comunque da quello degli altri personaggi principali (che a loro volta parlano in maniera diversa!).

E comunque anche io ieri ho visto la prima parte di Genesi (che è il primo episodio - il pilota di Heroes è un altro ed è leggermente diverso).
Il doppiaggio come è ovvio non mi ha convinto.
Fra tutti, Nikki. E anche Claire: troppo da donna vissuta... Quella voce da una sfumatura diversa alla percezione del suo personaggio.
Non ho resistito abbastanza per sentire la voce di Hiro doppiata, quindi ancora non posso giudicarla.
Mi è garbato il doppiaggio di HRG, di Nathan, di Angela Petrelli e anche quella di Suresh, a dire la verità.
La voce di Peter mi dà sui nervi, e questo è un buon segno, perchè era così anche per l'originale all'inizio.

E per me Grunberg resta sempre e solo l'agente grasso di Alias!

Inu
09-03-2007, 04:58 PM
E per me Grunberg resta sempre e solo l'agente grasso di Alias!
Quello che dicevamo anche io e Hay!
Greg Grumberg è Weiss per me, punto e basta.

Edit: Mi ero dimenticata di dire, che una cosa che m'è piaciuta è il simbolo che si vede ovunque: nei dipinti di Isaac, sulla mappa, sul profilo genetico (nel computer) e sul libro di Chandra, sul disegno di StalloneJr e persino il tubo nella piscina... sbaglio o aveva quella forma?!

Tant'è che oggi sono sicura che un pezzo di pomodoro che stavo per mangiare aveva quella forma :D

melmoth
09-03-2007, 08:31 PM
Suresh ha un accento particolarissimo, sicuramente non americano...
A me ha sempre ricordato l'accento britannico

te l'ha sempre ricordato perchè è simile a quello britannico...più la pronuncia delle parole che l'accento in sé. e tutte queste sfumature con il doppiaggio italiano vanno perse.
e la voce di pitah petorelli è immonda. immonda, immonda e immonda.

Fiona
09-03-2007, 08:56 PM
Sono disperata!! Mio figlio nn me l'ha fatto vedere... sono due giorni che piange sempre a quell'oraaaa... mandatemi qualcunoooo!! :(

:D :D

Inu
09-04-2007, 12:48 AM
te l'ha sempre ricordato perchè è simile a quello britannico...più la pronuncia delle parole che l'accento in sé. e tutte queste sfumature con il doppiaggio italiano vanno perse.

Beh, è normale, ma è meglio così: una volta per tentare di rispettare i diversi accenti gli adattatori si buttavano sui dialetti italiani :mad:

Del resto, Desmond ha accento scozzese, Charlie britannico e Eko un pò africano, ma per chi lo sente nella versione doppiata non c'è nessuna differenza...

Mi sono piaciute anche quest'altre puntate, ma ancora non mi convince del tutto, non so.
Ma inizio a volere anche io un superpotere :cool:

Figlio di Odino
09-04-2007, 07:22 AM
A me il doppiaggio comincia a convincermi ;)
Però la sigla la potevano pure levare da ogni puntata (intendo quando fa vedere il logo di Heroes colla musichetta, a inizio di ogni episodio). Basta mettelro una volta per sera...mah, vabbè.

The Game
09-04-2007, 08:22 AM
Io ho guardato le prime 4 puntate di botto ieri sera... La storia sembra promettere bene, anche se onestamente alcune scene avrebbero avuto lo stesso effetto anche senza far vedere tutto quello schifo (soprattutto bastone piantato nel collo e torace aperto). Quelle mi hanno dato un po' fastidio.

Per quel che riguarda il doppiaggio... E' vero, in lingua originale risulta decisamente meglio (parlo in generale, ho visto LOST con i sottotitoli e alcune altre serie), però io credo che qui in italia non possiamo lamentarci in quanto a doppiatori.

haylda
09-04-2007, 09:35 AM
Mi ero dimenticata di dire, che una cosa che m'è piaciuta è il simbolo che si vede ovunque: nei dipinti di Isaac, sulla mappa, sul profilo genetico (nel computer) e sul libro di Chandra, sul disegno di StalloneJr e persino il tubo nella piscina... sbaglio o aveva quella forma?!
Sì sìsìsì!
L'ho notato anch'io ieri sera... adesso che non dovevo badare ai sottotitoli!
Ho anche notato i titoli iniziali... Panettiere ahahah :D adesso capisco! ahahah :D

A me il doppiaggio comincia a convincermi
Però la sigla la potevano pure levare da ogni puntata (intendo quando fa vedere il logo di Heroes colla musichetta, a inizio di ogni episodio). Basta mettelro una volta per sera...
A me non dispiace... tanto è corto... poi divide le puntate...
Anch'io mi sto abituando al doppiaggio...
Suresh me lo aspettavo con la voce e l'accento di Sayid... ma comunque il doppiatore è molto bravo: buona dizione e sincronizzazione!

Io ho guardato le prime 4 puntate di botto ieri sera...
Per quel che riguarda il doppiaggio... E' vero, in lingua originale risulta decisamente meglio (parlo in generale, ho visto LOST con i sottotitoli e alcune altre serie), però io credo che qui in italia non possiamo lamentarci in quanto a doppiatori.

Anch'io mi sono fatta la maratona ieri sera! 4 puntate di fila!!!!
Ed, in effetti, condivido il tuo pensiero sui doppiatori... :)

L'unico appunto: il solito vizio!!!!!
Termina la puntata in sospeso... e nei trailers che seguono subito dopo danno già la risposta...
Vedi: Hero:"Ho un messaggio per te"
trailers:"Salva la cheerleader... salva il mondo!"

Giulio
09-04-2007, 11:47 AM
...Ma inizio a volere anche io un superpotere :cool:

Io con tutte le serie e i vari super poteri non ci capisco più niente…ieri, mentre stavo guardando una scena di Heroes in cui sarebbe servito un guaritore, stavo pensando a quale personaggio sarebbe dovuto entrare in scena, invece in Heroes fino ad adesso (7° episodio) niente guaritori, mi confondevo con 4400 e Carnivale…vabbè ormai è senilità precoce conclamata :D …

Inu
09-04-2007, 12:57 PM
Carnivale? Dice che merita tantissimo, è vero? :O

Sì sìsìsì!
L'ho notato anch'io ieri sera... adesso che non dovevo badare ai sottotitoli!

Solo che nella terza e nella quarta è troppo evidente!!Cioè, una cosa è una chicca, una cosa è metterlo così ossessivamente ovunque....

haylda
09-04-2007, 01:07 PM
Cioè, una cosa è una chicca, una cosa è metterlo così ossessivamente ovunque....
Il tatuaggio di Nikki.....
Mah.. se ricordo bene, poi non si vedrà più così tanto...

Inu
09-04-2007, 01:13 PM
Il tatuaggio della doppia di Nikki, sul libro della Panettiera, la collana del tirapiedi del cattivone e sulle foto a casa di Sylar... e mi pare basta

Giulio
09-04-2007, 01:22 PM
Carnivale? Dice che merita tantissimo, è vero? :O

Sono solo al 4° episodio ma secondo me Carnivale è un gioiellino. Ero scettico, non mi piaceva l’ambientazione nell’America anni ’30 ed invece è proprio quella la sua forza, sono riusciti a creare/ricreare un’atmosfera particolare che aumenta l’aura di mistero della storia…naturalmente la televisione italiana non ha pensato minimamente a programmarlo :mad: …

Dude
09-13-2007, 12:44 PM
Ah,sto seguendo anche io Heroes su Italia1!!
Mitico!!Mi prende sempre di più!
Mi piace molto Claire...sotto più punti di vista...
Poi mi piace il personaggio di Peter...mi inquieta moltissimo Niki mabel personaggio...e mi spaventa il signor Bennet,il babbo di Claire...
Comunque il più forte di tutti è Hiro!!!Mi fa schiantare!!
E questo Sylar chi/cosa diavolo sarà?!?E che vogliono Bennet e il nero sempre con lui?Lavorano per Sylar?Uno di loro è Sylar?!?!?!?!???

Ness1uno
09-18-2007, 01:33 AM
Che bello per una volta tanto su questo forum, avendo visto tutta la prima serie di Heroes, ho delle risposte che nessuno ha eheheh
Quasi quasi...non resisto scusate ma vi devo ASSOLUTAMENTE svelare una cosa FONDAMENTALE di Heroes che ancora non sapete:
****** ATTENZIONE NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE QUESTO SPOILER SE NON VUOI ROVINARTI UNO DEI MAGGIORI SEGRETI IN HEROES PRIMA STAGIONE! ******

SPOILERone: L'assassino è il maggiordomo, che ha ucciso Mr. Plum nel soggiorno usando il candelabro!

Scusate ma non ho resistito!!!

Inu
09-18-2007, 09:28 AM
Che stupido XD

...beh Ness1uno, anche se non l'ho visto non vuol dire che sappia quasi per filo e per segno quello che accadrà ;) ... se non è lost posso leggermi senza problema gli spoiler...

Ness1uno
09-19-2007, 11:49 AM
Ali ma lo sai che ho fatto lo stesso identico scherzo su due forum: uno americano (quello ufficiale di Lost, gestito dall'emittente televisiva) e uno italiano e SU TUTTI E DUE I FORUM MI HANNO BANNATO?
Eheh senza neanche leggere lo spoiler, hanno letto "spoiler" mi hanno bannato preventivamente eheheh
Poi vabbè i ban sono stati rimossi quasi subito.

Inu
09-19-2007, 01:07 PM
E non hai ancora imparato la lezione?

Se vuoi ti banniamo anche noi a scopo preventivo :D

FireLord
09-19-2007, 02:10 PM
Ma quanto è bella Niki Sanders ?!?

Ness1uno
09-19-2007, 10:38 PM
Sei anche tu fra quelli che pagheresti per i suoi video? :D ahah

Inu
10-06-2007, 11:06 AM
Conoscendolo di sicuro sì :D

SpaRtAnO-[v]
10-22-2007, 11:03 AM
lo sto wseguendo heroes con la programmazione di italia1 -.-

è bello come telefilm

peter è un fico :D

Ness1uno
10-22-2007, 11:33 AM
;334766']lo sto wseguendo heroes con la programmazione di italia1 -.-

è bello come telefilm

peter è un fico :D

Allora anche tu, visto che sei ancora alla prima serie, leggiti lo spoiler che ho scritto sopra :D

Desmond
10-25-2007, 07:21 PM
Incredibile ma vero..
A 4 episodi dalla fine, Italia 1 ha cancellato Heroes.

http://www.tvblog.it/post/6847/heroes-come-le-gilmore-girls-cancellato-da-italia-1

Assurdo.

Ness1uno
10-25-2007, 09:19 PM
Ci sono svariati motivi per questa cancellazione.
Heroes è una serie MOLTO famosa che ha tardato a venire trasmessa in Italia. Questo ha fatto si che molti utenti se la sono scaricata dalla rete e al momento della messa in onda la stra-grande maggioranza delle persone aveva già visto tutta la prima serie. E a parte le prime puntate, per sentire il doppiaggio, non è che la gente si rivede tutta la serie.
In più ci sono da aggiungerci altri fattori fra i quali la PESSIMA (secondo me) scelta del giorno della messa in onda e anche della rete. E' vero che Italia 1 è il canale "rivolto ai giovani" di Mediaset ed è anche il canale delle serie tv ma Heroes è una serie da Canale 5, non c'è dubbio. D'altronde in passato, molte serie "spinte" da Mediaset hanno trovato posto sull'ammiraglia, vedi in passato Twin Peaks e più di recente Invasion. E se serie "mediocri" come Invasion e serie "del tutto normali" come Dr.House trovano spazio su Canale 5 non vedo perchè non metterci anche Heroes.
Peccato. Secondo me questa serie in un giorno e su un canale migliore (a questo punto anche Rai 2) sarebbe andata molto ma molto meglio.

Fiona
10-26-2007, 08:04 AM
Che tristezza ragazzi :( sono d'accordo con te Ness, ma visto che mancavano solo 4 episodi potevano decidere di trasmetterli che so magari tutti in una serata... giusto per non troncare la serie così! BAH! :eek:

haylda
10-26-2007, 08:37 AM
Non ci posso credere! :eek:
Non è che hanno solo deciso di terminare la serie prima per non farla finire con l'ultima puntata (piaciuta poco) ed hanno intenzione di ricominciare la stagione prossima con le ultime 4 puntate? :rolleyes:
...
la mia è una speranza....

Ness1uno
10-26-2007, 12:43 PM
No no è stata proprio una SOPPRESSIONE della serie da parte dellemittente. Per la cronaca, ho googleato un pò, e l'Italia è l'unico paese in cui hanno soppresso la serie. In nessun altro paese Heroes ha fatto fiasco. Questo vi dice niente?
1) Giorno errato di messa in onda.
2) Rete scelta sbagliata.
3) Impreparazione del pubblico italiano che o gli dai i dramma da ospedali oppure qualche sit-com, il resto non viene capito.

Purtroppo siamo italiani, che vogliamo farci...

Desmond
10-26-2007, 01:20 PM
No no è stata proprio una SOPPRESSIONE della serie da parte dellemittente. Per la cronaca, ho googleato un pò, e l'Italia è l'unico paese in cui hanno soppresso la serie. In nessun altro paese Heroes ha fatto fiasco. Questo vi dice niente?
1) Giorno errato di messa in onda.
2) Rete scelta sbagliata.
3) Impreparazione del pubblico italiano che o gli dai i dramma da ospedali oppure qualche sit-com, il resto non viene capito.

Purtroppo siamo italiani, che vogliamo farci...

Condivido il primo punto, ma non gli altri due.
La rete scelta era quella giusta: Heroes non lo vedo da nessun'altra parte che su Italia 1. Canale 5 è troppo "vecchia" per Heroes.

E non è vero del pubblico italiano, che facciamo passare sempre come pessimo.
Intanto ricordate che anche noi ne facciamo parte.

E Lost è un esempio di serie di qualità che ha successo in Italia.
Invasion è un esempio di serie non certo di altissima qualità che ha successo grazie soprattutto alla programmazione scelta.

E poi è anche vero che molte persone l'abbiano già visto in originale...
Ma io vi assicuro che conosco moltissime persone che lo seguivano su Italia 1 e, se dovessi fare l'auditel in base alle mie conoscienze, Heroes avrebbe risultati molto più alti!

Inu
10-26-2007, 03:26 PM
E poi è anche vero che molte persone l'abbiano già visto in originale...
Ma io vi assicuro che conosco moltissime persone che lo seguivano su Italia 1 e, se dovessi fare l'auditel in base alle mie conoscienze, Heroes avrebbe risultati molto più alti!

Infatti! Sono perfettamente d'accordo...

L'unica cosa che la mediaset ha sbagliato è stato il giorno di messa in onda, è davvero sciocco pensare di fare ascolti considerevoli la domenica.

Oltretutto, prima fanno gli splendidi, con le pubblicità grandiose e poi lo trattano così. Ma si sa che i telefilm vengono considerati meno di niente tendenzialmente, basta pensare a quello che hanno fatto a Six Feet Under... o persino a Buffy ed Angel.

Comunque ragazzi, da quello che ne so io l'hanno passato in seconda serata dal 7 novembre....

Brother!
10-26-2007, 07:17 PM
Anch'io so di uno spostamento in seconda serata anche se non da subito... non ricordo dove l'ho letto però :o
Cancellarlo del tutto a due appuntamenti (visto che trasmettono due episodi per volta) dalla fine è da carogne!

Ness1uno
10-26-2007, 10:48 PM
Si confermo l'aggiornamento. A causa delle numerose email di protesta (e forse anche gli sponsor che avevano pagato per i passaggi pubblicitari all'interno di Heroes) Mediaset concluderà la serie in seconda serata. Non è una seconda possibilità.

Inu
10-27-2007, 03:20 PM
A questo proposito :D

http://static.blogo.it/tvblog/eroi.jpg

Ness1uno
10-28-2007, 10:15 PM
Guarda che è una cosa ovvia. Ormai le serie tv molto belle vengono conosciute col passaparola su internet e la gente, incuriosità, se le va a scaricare. Non è un caso che siti come italiansubs.net stanno avendo un successo pazzesco proprio perchè la gente si scarica le serie e necessita dei sottotitoli. Secondo me se la cosa continua così sarà sempre "peggio" perchè le serie tv BELLE in Italia arrivano dopo ALMENO un anno dalla loro messa in onda (vedi LOST o HEROES) e la gente se le è già belle che viste. L'unica soluzione per le reti tv è quella di "sbrigarsi" a metterle in onda. Appena la serie esce ne devono comprare i diritti e commissionare il doppiaggio subito. Se si sbrigano la gente se le guarda in tv. Se aspettano UN ANNO come Lost, Heroes, ecc ecc allora saremo sempre nella stessa situazione. Se io so che una serie è bella e che fa milioni di ascolti e ne parlano su tutti i forum del mondo non aspetto di certo un anno per vedermela.

Inu
11-08-2007, 12:03 PM
Ah!Ma ieri ho visto la 1x20 di Heroes e il bambino che sta nascondendo Bennet è il piccolo Ben senza occhiali!!!!