PDA

View Full Version : [Revisited] 2x04 Tutti odiano Hugo

haylda
09-11-2007, 02:00 PM
Topic di discussione sull'episodio Tutti odiano Hugo (Everybody Hates Hugo) che rivediamo da Lunedì 17/09/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/Tutti_odiano_Hugo

freex
09-19-2007, 02:49 PM
voto: 9 . Lo so che non è in linea con i miei precedenti voti, ma adoro troppo hugo.

dunque, lascio le considerazioni a dopo, aspetto qualche commento perchè grosse cose da dire non ce l'ho.

Solo una: sayid stesso ipotizza una fonte di energia geotermica dietro il cemento (per quanto ci debba essere anche qualcosa di magnetico, come si evince sia dall'orientamento, sia avvicinandosi al muro). In effetti si avventura con jack cercando di aggirare lo sbarramento di cemento, e ci sono tubi caldi che passano dappertutto (e umidità alta). Inoltre kate fa notare che l'acqua (calda) della doccia sa di zolfo. Insomma, la fonte geotermica sembra la cosa più probabile, ma cosa c'è oltre il muro, a parte questo?

Francesca
09-20-2007, 03:35 PM
Voto 10 adoro Hugo in tutto e per tutto...

La puntata inizia con un sogno.. Jin che parla ad Hugo.. dicendo "tutta sta per cambiare qui"...

un bel sogno o cattivo sogno?

Si può interpretare in tutti i modi...sappiamo in seguito come cambiano le cose....

Secondo il mio punto di vista Hugo c'è sempre nei momenti di grande importanza e cambiamento... si è fidato di Rose, l'ha portata nella botola per farsi dare una mano con l'inventario.
Ora è Jack che non vuole parlare, Locke non ha avuto nessun problema a dirlo a Charlie perché?

Mi è piaciuto tantissimo il discorso di Hugo a Rose che dice:

"Tu non capisci, questa rooba creerà tanti problemi, stammi a sentire Rose, eravamo tutti contenti prima di avere le patatine, ma ora che ci sono le patatine, le vorranno tutti, così Steve (Steve?:eek: ) se le prende e Charlie s'arrabbia, ma non s'arrabbia con Steve, si arrabbia con me, se la prenderanno tutti come me, e comincerranno a dire.. "e a noi? Perché... perché a me niente patatine, perché a Kate hai dato lo shampo, perché a me non dai il burro d'arachide". Poi... si arrabbieranno sul serio, e.. comincerranno a dire.. "perché deve avere tutto Hugo, perché deve decidere lui" così mi odieranno tutti".

Un discorso pieno di paura; paura di essere odiato.
Bello veramente bello il montaggio mentre lui parlava a Rose e si vedeva il Fb.

Poi finalmente ha deciso, ha reso tutti felici...

Per me Hugo è il centro di tutto.... :D

La bottiglia con il messaggio perché San la nasconde?
Non mi ricordo si saprà poi qualcosa?

melmoth
10-20-2007, 11:36 AM
scusate il ritardo, faccio un breve ragguaglio sugli episodi che ho mancato.

mah, io ho votato 6, hurley è sì un personaggio chiave, ma questo episodio mi ha detto davvero poco...cioè, dopo i sussulti della tripletta iniziale questo è un notevole (ma necessario) calo di tensione.

francy, ti rispondo dopo un mese! :D sun nasconde la bottiglia per non far perdere le speranze agli altri losties...e perchè in fondo anche lei spera che non sia successo nulla di male a jin.

sayid fa riferimento a chernobyl...per me potrebbe esserci andato più vicino di quanto non crede.

per il resto ordinaria amministrazione. charlie porta il burro d'arachidi a claire? che bravo ragazzo quel nano britannico...;)

angelina
11-19-2007, 02:50 PM
adoro Hurley ma questo episodio non mi è piaciuto un granchè, voto 6.

La paura di Hurley di perdere l'affetto dei suoi compagni sull'isola fa riaffiorare tutte le sue insicurezze.

la vincita alla lotteria ha rovinato la sua vita e lui prova dei grandi sensi di colpa perchè spesso la sfortuna ha colpito anche le persone molto vicino a lui.

In questo episodio scopriamo che ci sono anche altri superstiti del volo 815 (non molti, in realtà).
Bernard il marito di Rose è davvero vivo..........lei lo aveva sempre detto!!! Che sia una sensitiva anche lei???

Claire trova la bottiglia con un messaggio,
uno di quelli che era stata affidato alla zattera, questo spaventa molto lei e Sun.
Le due donne temono che sia successo qualche cosa e Sun è in pensiero per Jin,ma non vogliono che chi è rimasto sull'isola possa perdere la speranza di essere salvato e così insieme sotterrano la bottiglia....

Sull'isola a tutti è successo di avere strave visioni e allucinazioni.
Hurley sogna di parlare Coreano mentre Jin parla perfettamente inglese .
la foto di Walt è su una scatola di confezione di latte
(http://www.losthatch.com/images%5Cscreen_captures%5CS2E04_Hurley_Milk_Carto n.jpg)
e poi un impiegato che indossa un costume da pollo!!!! (http://www.losthatch.com/images%5Cscreen_captures%5CS2E04_Hurley_Dream_Chic ken.jpg)

Hurley viene chiamato “Ponyboy” un Greacers come il protagonista della novella "outsiders" (http://www.cisi.unito.it/progetti/apocalypseno/filmography/schedaintro_outsiders.htm)
S. E. Hinton.

ho apprezzato la musica e questo pezzo in modo particolare:
Slim Smith - "My Conversation"