PDA

View Full Version : [Revisited] 2x05 Oggetti smarriti

haylda
09-24-2007, 09:01 AM
Topic di discussione sull'episodio Oggetti smarriti (...And Found ) che rivediamo da Lunedì 24/09/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/Oggetti_smarriti

freex
09-29-2007, 12:03 AM
voto 6 (è da 6 e mezzo, ma 7 non lo meriata)-

già non amo troppo i flashback di jin e sun.
E la storia sull'isola, con sun che ha perso la fede e i losties prigionieri degli altri sopravvissuti che cominciano a conoscersi, non mi entusiasma troppo.

le cose che mi hanno colpito maggiormente sono:

il coinquilino di jin che, grazie al "libro del destino", prevede per jin che l'amore sarà arancione.........questa cosa mi ricorda molto l'i ching :D

jack, parlando a sun del fatto che anche lui una volta ha perso la fede:
"è pazzesco dove si va a guardare quando si vuol ritrovare qualcosa"....che direi è il filo conduttore della puntata, che accomuna jack, sun e locke.

Ma ancora migliore la frase di locke che conforta sun:
"nel modo in cui si ritrovano le cose perdute: ho smesso di cercare"

HervéJoncour
10-05-2007, 12:02 PM
Voto: 7

Si, è una puntata di passaggio, ma ci sono diversi spunti interessanti...

Jin è sempre più un personaggio positivo (e, come sapremo in seguito, è Sun quella che combina i casini più grossi): va a cercare micheal, si licenzia dall'albergo per non dover comportarsi male come il suo capo vorrebbe. Bellissima la scena di pesca con Ana Lucia. Grande!

Micheal invece ha già preso la strada che lo porterà a tradire i suoi per riavere Walt. E' impulsivo, egoista, e non c'è verso di farlo ragionare.

Un dubbio: ma come si dice fede nuziale in inglese? Il vocabolario mi dice "wedding ring" e tutti i doppi sensi che vengono fuori in italiano potrebbero non corrispondere nella versione originale...comunque bello lo stesso...

Il "maestro zen" Locke non si smentisce mai: per trovare quello che si è perso, bisogna smettere di cercarlo :)

melmoth
10-20-2007, 11:44 AM
in inglese è wedding ring, difatti l'italianizzazione è andata oltre, sfociando nella "fede". ma male non fa dopotutto ;)

voto 6.5 (ho messo 6)

il flashback non è male...jin cambia talmente tanto in questa serie che è quasi irriconoscibile, così come sun. fisicamente, dico. "caratterialmente" è un'altra persona! :eek:

dite quello che vi pare, ma a me ana lucia piace proprio un sacco. è vero che l'attrice è cagna, ma il personaggio è forte, di carattere, e alla fine è grazie a lei se i tailies sono sopravvissuti (per poi crepare 3 puntate dopo, ma va be'). poi passa solo per bisbetica, e bisbetica lo è, ma poraccia, ne ha passate parcchie...va be', andiamo oltre.

locke ancora una volta prende per mano qualcuno...quest'uomo fa un passo avanti e uno indietro, sembra non poterne fare a meno. comunque è curioso come alla prima visione io avessi detestato jack nel dualismo con locke, mentre ora, pur stando dalla parte di mastrolindo, capisco il dottore un po' di più...