PDA

View Full Version : [Revisited] 2x06 Abbandono

haylda
09-24-2007, 09:08 AM
Topic di discussione sull'episodio Abbandono (Abandoned) che rivediamo da Lunedì 24/09/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/Abbandono

freex
09-29-2007, 12:06 PM
altra puntata che non mi entusiasma...voto 5

fb di shannon........ sawyer micheal e jin ancora in marcia insieme ai superstiti della coda.....

cindy scompare improvvisamente dal gruppo in marcia verso la spiaggia dei losties.....è stata rapita davvero, o quando ha potuto si è dileguata? mah....

Walt continua a comparire a shannon.......e sembra che a fine puntata, compaia apposta per farla ammazzare da ana lucia...

lau
10-05-2007, 09:15 AM
voto 6 (la sufficienza almeno ...)
cinicamente viene da pensare che l'isola alle storie d'amore porta una jella terribile, anche se Sayd che (pur non credendo alla visione di Walt) la rincuora e le dà fiducia fa tenerezza, diciamocelo..
per l'ennesima volta in queste prime puntate della seconda serie i "limiti" di Ana Lucia si fanno vedere
A proposito, ma negli Stati Uniti come reclutano i poliziotti? no, dico, voi vi sentireste al sicuro con un soggetto simile?
Per quanto riguarda la sparizione di Cindy: poco plausibile che venga rapita sotto al naso di tutti nel giro di pochi minuti e senza un solo grido. Errore di scenggiatura o fa davvero parte degli Altri? Alla luce della terza serie più probabile la seconda ipotesi, anche se io penso che gli autori si siano "corretti" di proposito.

HervéJoncour
10-05-2007, 06:12 PM
voto 6

In effetti fin qui gli autori ci fanno pensare che gli altri siano una specie di selvaggi, che abbiano chissà quali poteri e una velocità e una forza straordinarie...però la sparizione di Cindy è davvero troppo!!

Anche per quanto riguarda Walt sono un po' perplesso: dice qualcosa tipo "Stanno arrivando e sono vicini", poi fa segno di stare in silenzio, non so, sembrerebbe che voglia avvertire Shannon, per salvarla, ma il risultato è decisamente l'opposto..

freex
10-05-2007, 10:31 PM
sembrerebbe che voglia avvertire Shannon, per salvarla, ma il risultato è decisamente l'opposto..

Quindi direi: sembrerebbe che abbia voluto uccidere Shannon

melmoth
10-20-2007, 11:52 AM
voto 7

il fb di shannon non mi entusiasma, ma la parte sull'isola mi è piaciuta, soprattutto per via del finale shock.

è in questa puntata che sawyer dice ad ana lucia "sei sposata?" e lei "no". e james risponde: "peccato: sei tagliata per il matrimonio". mitico :D

no, va be', dire che la sparizione lampo di cindy sia un errore mi pare fuori luogo. cioè, nemmeno in una commediuola scritta dai ragazzini dell'oratorio si prenderebbe una simile cantonata...ma poi perchè dovrebbe essere una cantonata!? mica l'ho capito :confused:

la visione di walt per me è provocata dall'isola...l'isola vuole che shannon muoia per una ragione, così come ha provocato le visioni di Charlie, di Eko e degli altri. ma perchè?

che brav'uomo sayid!