PDA

View Full Version : 2x01 [Heroes] Four Months Later

Desmond
09-25-2007, 06:13 PM
Ok, vedremo un po' come fare in seguito, ma per ora pensavo di fare una discussione per ogni episodio di Heroes che verrà...

Il primo episodio della seconda stagione, Four Months Later, è andato in onda ieri sulla NBC.

Ovviamente tutto ciò che segue sarà spudoratamente impregnato di spoiler indicibili e inimmaginabili, quindi se non hai visto l'episodio o se stai seguendo la serie su Italia 1, chiudi immediatamente questa finestra!

Andando al sodo...
Che dire di quest'episodio?
Sarà che avevo letto spoiler a non finire, sarà che l'episodio di per sè non era particolarmente ricco di colpi di scena, non posso dire di essere rimasto entusiasta.

Nathan è vivo, Matt è vivo e, ovviamente, pure Peter...
Ovviamente non ci dicono mica tutto subito, anzi ci sono già un milione di domande su questi personaggi, nate proprio in quest'episodio.

Sicuramente il colpo di scena principale è: come mai Peter è in Irlanda? Come ci è finito? Perchè ha al collo il simbolo? E soprattutto perchè non ricorda niente?

Facendo due più due (ovvero collana uguale a quella dell'haitiano + vuoto di ricordi = c'è l'haitiano di mezzo, e chissà perchè, penso ci sia di mezzo anche la Compagnia), potrebbe sembrare facile dare le risposte, ma spero sempre che Heroes non sia prevedibile come si potrebbe immaginare.

C'è poi il problema di Angela Petrelli e del padre di Hiro... Uno dei temi che mi è piaciuto di più a dire la verità.
Chi li cerca e perchè?
Sempre sul filone della prevedibilità, qualcuno ha detto l'uomo delle visioni di Molly?
(Anche se il tipo sul balcone incappucciato aveva un nonsocchè di Sylar)

Colpo di scena per chi non aveva letto gli spoiler, ma nulla per tutti gli altri, la notizia che Kensei è inglese, ubriacone e pure poco eroico passa quasi inosservata...
O passerebbe, se David Anders non facesse troooppo ridere e Hiro gli facesse compagnia.
Anche qua ho una vaga idea di come la storia potrebbe andare, ma la tengo per futuri post.

Altre cose: troppo spazio a Claire e a Maya e Alejandro... Le loro storie sono interessanti, per carità. Però vabbè.
Vedremo che succede la prossima settimana...

Judas Booth
09-26-2007, 01:38 PM
Io mi sono un po' annoiato, e temo che Hiro per ora venga sprecato per creare la situazione in cui lui in realtà compie le gesta del suo eroe Kensei. Noiosa la parte coi fuggiaschi.
Mi sono piaciute invece le scene dedicate a Angela e il padre di Hiro, se ho capito bene ci sono altri nove appartenenti alla vecchia generazione?
Divertente anche la cenetta a casa Bennett in cui facevano a gara a chi aveva avuto la giornata più banale. :D

Figlio di Odino
09-26-2007, 02:41 PM
Appena vista.
A me è piaciuta abbastanza, ironica e ispiratrice di parecchi misteri.

Il padre di Hiro morto... uffa, mi stava simpatico :(
Volevo almeno scoprire qual'era il suo potere...

Poi.. chi sarà questo "New(ma in verità OLD) Sylar"?

Perchè il ragazzo(non ricordo il nome :D) che rompe i maroni a Claire con la storia dei Robot/Alieni sa volare come Nathan?

Perchè mi ha preso una paura pazzesca quando ho visto Peter tutto scarnato allo specchio, e nella scena in cui Molly sente "qualcuno"(Satana?O_O) nella sua mente?

Voglio sapere altro su questa "Compagnia" per cui lavorava Mr. Bennet(o Butler xD) e che lui e Mohinder stanno cercando di far crollare...O_o

E poi fighissimo il potere di "Re Mida" :D Il tizio occhialuto(che a me ricorda il Signor Weasley di Harry Potter Oo) che trasforma tutto in oro...

Peter che torna, prevedibile, però perchè era dentro una cassa destinata agli iPod?

Hiro e Kensei mi hanno fatto sbellicare, l'attore che fa Kensei mi pare di averlo già visto, fa troppo ridere :D

Non vedo l'ora di vedere Lizards, la prossima. :P

Desmond
09-26-2007, 03:09 PM
Hiro e Kensei mi hanno fatto sbellicare, l'attore che fa Kensei mi pare di averlo già visto, fa troppo ridere :D

Era in Alias :)

Figlio di Odino
09-26-2007, 03:50 PM
Non ho mai visto Alias, perciò non credo di averlo visto lì :D

Brother!
09-26-2007, 04:14 PM
Buona come prima puntata, voto 4 su 5.

Allora, la storia della madre di Nathan e Peter e del padre di Hiro è avvincente, vorrei proprio sapere quella foto in cui sono ritratti i due che foto è! La Compagnia?

Poi vorrei sapere se Angela ce la fa o no. Poi perché Peter è in Irlanda? Al fatto che nn ricordasse niente ho subito pensato all'haitiano certo. Nathan sa che Peter è ancora vivo? Perché lo vede? E' solo perché era pazzo e/o ubriaco?

Passando ai Bennet (ex-Bennet a dirla tutta) Noah vuole smantellare questa fantomatica Compagnia, a Claire manca Peter e questo nuovo ragazzo (West?) sa volare...

Hiro e Kensei sono un spiscio totale.

Maya e Alejandro mi affascinano anche perché non riesco ancora a capire i poteri di Maya. Si ok, le sue vittime piangono sangue. Ma come fa? Che gli fa? E lei a quanto pare non è nemmeno consapevole di quello fa...

E DL, Micah & Niki?

Judas Booth
09-26-2007, 05:56 PM
Che Maya sia una specie di scanner?

Brother!
09-26-2007, 05:58 PM
eh?
che vuol dire una specie di scanner?

Desmond
09-26-2007, 08:53 PM
Avete presente che nell'episodio è ben chiara l'idea che Maya non vuole che Alejandro si allontani e che i due sottolineino in continuazione di voler e dover stare sempre vicini e assieme?
E poi ricordate cosa succede quando lui viene costretto a stare via?

Io credo che lei sia come... un contenitore forse?
Cioè, dentro di lei c'è un qualche virus, o comunque qualcosa di dannoso per gli altri, e che questo qualcosa fuoriesca ogni volta che il fratello si allontana da lei.
Ovviamente Maya non riesce a controllarlo... E per questo cercano Suresh.
Ha senso, no?

melmoth
09-26-2007, 10:37 PM
ma tipo che maya è il vettore del virus di cui parlano all'inizio? mmm...interessante...anche perchè dubito che l'abbiano introdotta solo per aumentare il numero di personaggi.

comunque voto 4

la parte che mi è piaciuta di meno è quella di hiro, nonostante adori il personaggio. e il kensei con accento inglese è una meraviglia (speditemi in gran bretagna per assimilare quell'accento, vi prego!!!!)

be', che nathan e peter fossero vivi non era neppure in discussione...

la scena di nate allo specchio ha creato non poche discussioni. secondo voi cosa vuol dire?

ammetto che la storia di mohinder e noah coalizzati contro la compagnia mi ha spiazzato...ok, era prevedibile, ma per tutta la puntata non ci ho dato caso e alla fine sono rimasto piacevolmente sorpreso. così come mi ha fatto piacere vedere greg grunberg in perfetta forma ;)

ma dov'è quella psicopatica di niki/jessica?!!?!? :eek:

Figlio di Odino
09-27-2007, 12:23 PM
LOL, ho troppo riso col tuo post Ali :D
Comunque riguardo a Nathan che vede Pete allo specchio, secondo me è solo Nathan che rivede il momento in cui il fratello è esploso. Tanto prima di esplodere si sarà un po' bruciacchiato no? Probabilmente Nathan ha fatto in tempo a vedere Peter in quello stato, dopodichè se n'è volato via.

melmoth
09-27-2007, 12:34 PM
ma quindi quello riflesso è pitah petorelli? O_o

Figlio di Odino
09-27-2007, 12:59 PM
ASD, l'hai capito adesso? XD
Io l'ho riconosciuto grazie alla frangia da Emo.

Brother!
09-27-2007, 01:10 PM
oddio Ali LOL!!!

Comunque, come dice Des la cosa di Maya che deve stare col fratello, si era capita. Io non riesco a capire come fa a far lacrimare sangue? Che cosa fa?:confused:

Figlio di Odino
09-27-2007, 01:19 PM
Ma io ancora nn ho capito cosa intende melmoth per "scanner" O.o
Secondo me ( ma sicuramente mi sbaglio) gli fa aumentare la pressione sanguigna nel cervello a tal punto che gli implode la testa, ed esce sangue dagli occhi e dal naso.... troppo fantasioso? XD

Brother!
09-27-2007, 01:24 PM
Fantasioso...xD

Però potrebbe essere tutto anche quello che dici tu...più avanti di sicuro lo scopriremo

melmoth
09-27-2007, 01:39 PM
Scanner l'ha detto Judas, ma credo si riferisca a "Scanners", un vecchio film di Cronenberg in cui delle persone con particolari abilità psichiche potevano concentrarsi...e far esplodere la testa alla gente!!!! :eek:

ehm....io credevo che quello nell'immagine riflessa fosse lo stesso nate :p eheheh, mah, poverino, che ci volete fare :D

Inu
09-27-2007, 01:56 PM
a cercare di trasformare in eroe la brutta copia di Gascoigne...che ridere (p.s. Gascoigne, giocatore inglese di altri tempi sempre ubriaco)
Ma Ali!!
E' Sark! Non è la brutta copia di nessuno :D

Desmond
09-27-2007, 02:03 PM
Comunque, come dice Des la cosa di Maya che deve stare col fratello, si era capita. Io non riesco a capire come fa a far lacrimare sangue? Che cosa fa?:confused:
Non credo sia sangue, a me è sembrato una specie di liquido nero...
Se veramente fosse così, forse questo "liquido" è il virus, e Maya lo riesce a contenere dentro di sè finchè c'è il fratello vicino.

ma quindi quello riflesso è pitah petorelli? O_o

No, è Nathan. Vedete l'allegato...

ma tipo che maya è il vettore del virus di cui parlano all'inizio? mmm...interessante...anche perchè dubito che l'abbiano introdotta solo per aumentare il numero di personaggi.

No, non intendevo che la "plague" che ha colpito la sorella di Suresh e Molly fosse legata a Maya...
Ma ripensadonci, perchè no?
In effetti ci dev'essere qualcosa sotto.
La piaga, l'uomo nero di Molly, le minacce a Angela e Nakamura, e anche Maya e Alejandro... Ci deve essere un filo conduttore.

Locche
09-27-2007, 03:11 PM
Allora, letto tutti i vostri post...
La puntata è bella (voto 4) ci sono diversi colpi di scena apprezzati molto da me che non avevo letto neanche uno spoiler (buona norma).

L'atmosfera è sempre più dark e questo giova.
La bimba mi mette un'ansia terribile, io credo che veda saylar anche se non escludo altro super cattivone.

Mi intriga molto il nuovo ruolo di Mohinder e Mr Bennet : attenti a quei due! Mohinder ha recitato benissimo la parte dell'ignaro.

Voglio avere il dono di trasformare qualsiasi metallo in oro!

Fighissimo che picer petchrelli si trovi a Cork (città che adoro) privo di memoria (sarà vero o finge?).

Come mi dispiace che è morto Mr Sulu! Chi sarà a voler uccidere quelli della Compagnia? Sembra un giovane...:eek:

Grossi interrogativi da Nathan, forse ha acquistato il potere di Jessica ed ha un alter ego?

Interessanti i nuovi personaggi. Non è detto che debbano essere per forza legati al virus, tutti lo sono visto che è una specie di "falla del sistema" nel senso che le mutazioni genetiche, se da una parte danno tanto, in super poteri, dall'altra tolgono (vedi sorella del povero Mohinder).
Credo che Maya uccida attraverso una sua capacità che lei reputa maledetta e solo casualmente ha letto degli studi di Suresh e vuole raggiungerlo, oltre a scappare perchè ricercata per omicidio.
Credo proprio che si trattasse di sangue dagli occhi.
I due fratelli sono solo i primi dei nuovi personaggi che vanno ad arricchire la seconda serie, ho letto che ce ne saranno molti altri; col tempo scopriremo in cosa consiste il potere di Maya.

Unica nota negativa il siparietto tra Hiro e l'inglese è troppo ridicolo, avevano caricato di aspettative troppo belle la fine dell'ultima serie nel giappone del XVII secolo e tutto si è risolto in una macchietta mah!

Locche
09-27-2007, 04:48 PM
mmm...il fratello (alejandro) che fà tipo da presa di sicurezza per ciò che ha maya?

Perchè? quello riflesso è lui.. e i suoi sensi di colpa, credendo di non aver fatto nulla ad impedire che il fratello esplodesse..
Anche la madre ha detto na cosa simile..(Tipo "se avessi fatto come ti avevo detto lui sarebbe vivo")

beh non è proprio lui...ha la faccia sfigurata

melmoth
09-27-2007, 06:00 PM
ma perchè se nate avesse seguito i piani di angela pitah petorelli dovrebbe essere vivo? il potere di claire tanto l'aveva assorbito lo stesso, è angela medesima a dire a claire "grazie al tuo potere peter sopravviverà".

:confused:

Brother!
09-27-2007, 06:01 PM
secondo me è peter quello nello specchio... tipo che nathan è a pezzi (ubriaco e barbuto), si sente in colpa perché non sa che fine abbia fatto peter e pansa sia morto... allora si ritrova il viso del fratellino sfigurato ovunque come , forse, l'ultima volta che l'ha visto
... fila, no? :confused:

Figlio di Odino
09-27-2007, 06:29 PM
E' la stessa cosa che ho detto sopra.
Probabilmente prima di volar via Nathan ha visto Pete in procinto di esplodere, e già le radiazioni lo avevano ridotto nello stato che vediamo allo specchio.

lost_marco
09-28-2007, 09:15 AM
Ho appena fatto una maratona di episodi di heroes in inglese (e sottotitoli italiani) per mettermi al passo con gli Usa...
Sinceramente ho votato 4 perchè dopo il superfinale della prima stagione(che per me è arrivato ieri) non potevo dare di più!
Comunque nel complesso mi è piaciuto molto!

La bimba mi mette un'ansia terribile, io credo che veda saylar anche se non escludo altro super cattivone.

Fresco fresco dalla prima stagione direi che la bimba non vede saylar ma qualche nuovo nemico. Infatti la bimba parlando con Suresh aveva detto che "vedeva qualcuno che poteva vederla" e questo, sylar non lo ha mai fatto.

Io sono dell'idea che questo nuovo "cattivo" centri con la morte del padre di hiro (che non penso sia stato ucciso da sylar). Sylar ha modi più "spettacolari" per ammazzare la gente! Non si accontenterebbe di buttarla giù da un palazzo!:D

Beh.. non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto Niki!!!!

Ness1uno
09-30-2007, 06:39 PM
Credevo di aver scritto un post al riguardo della Season Premiere di Heroes ma evidentemente o l'ho scritto in un altro forum (e sono del tutto rincoglionito) oppure è sparito.

Ad ogni modo la puntata mi è piaciuta molto, ottima Premiere, ritmo giusto, come è giusta che sia.
La nuova caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta molto soprattutto quella di un "distrutto" Nathan che nello specchio vede l'immagine di un fratello attualmente sparito. Chi guarda ha anche un dubbio: Pete poteva "assorbire" le varie abilità, e se avesse assorbito quella di Niki e ritrovasse ora imprigionato in uno specchio?
Dicevo, ottima la ri-caratterizzazione dei personaggi tranne che per Hiro e Claire. Claire nonostante quello che abbia passato e nonostante il padre le ripeta 1000000 volte di stare attenta lei non solo sbaglia e si fa notare ma rimane comunque la solita bambina ingenua e, credetemi, mi resta difficile credere che una persona che passa quello che ha passato lei non maturi in fretta. Mi sembra una forzatura.
Stesso discorso vale per Hiro. Nato come personaggio Otaku, ovvero Nerd, ovvero imbranato mi risulta difficile che dopo aver viaggiato nel tempo, manipolato il tempo, rischiato di morire, usato una spada, salvato il mondo uccidendo (ferendo) Sylar non si sia fatto un pò più "serio/maturo". Cioè nonostante lui abbia visto quello che ha visto e fatto quello che ha fatto per lui rimane ancora tutto un gioco, una sorta di "Ritorno Al Futuro" (durante l'episodio esclama ancora una volta "grande giove"). Avrei gradito non che divenisse un samurai ma che almeno dopo quello che ha passato avesse acquisito una certà "maturità" e invece è ancora il solito nerd di sempre che, per quanto ultra-simpatico sia, a questo punto risulta poco credibile.
Voto alla puntata: 4 su 5.

haylda
10-01-2007, 01:10 PM
Bene!
Finalmente sono riuscita a vederlo anch'io! :D

Sono indecisa se dare 3 o 4... per ora non voto...

Prima di tutto.... Anch'io ho pensato a Jack ubriacone quando ho visto Nathan!!!!

Secondo me l'incappucciato è Sylar... senza ombra di dubbio.

Numerosi i quesiti sorti dalla re-visione dell'ultima puntata e questa, ma i più pressanti sono:

1. Perché sono solo in 9?
2. Perché Peter non è volato da solo, invece di farsi "trasportare" da Nathan?
3. Qual'è il potere di Angela (madre dei Petrelli)?
4. Qual'era il potere del padre di Hero?
5. Che potere è quello del ragazzetto che fa la corte a Claire?

E adesso vi espongo le mie teorie... che vi esorto a non leggere qualora non vogliate essere sconvolti....

Potere acquisito da Devaux:

Abbiamo visto che Peter acquisisce i poteri stando vicino a chi li ha.... (oppure quando l'eroe li usa????)
Nell'ultima puntata, Peter incontra Devaux grazie al potere che ha acquisito da lui in precedenza (quando lo curava) senza accorgersene... visto che ancora non sapeva di essere un eroe....

Questo potere consiste, probabilmente, nel viaggiare nel tempo col pensiero.
Mi spiego: mentre Hero viaggia fisicamente nel tempo e nello spazio, Devaux, probabilmente, viaggiava solo col pensiero.

Nella puntata che hanno trasmesso ieri, infatti, si vede Peter che ha tipo premonizioni.... invece sono viaggi nel futuro con la mente.... infatti viene svegliato dal fratello... quindi non è "andato" nel futuro.

Peter, però, ha acquisito anche il potere di riuscire a vedere le persone invisibili.... (ricordate l'uomo invisibile?)
Ma anche Devaux riesce a vedere Peter... allora la questione potrebbe ribaltarsi..... e cioè:

Il potere di Devaux è quello di riuscire a vedere le persone invisibili
Il potere di Angela è quello di viaggiare nel futuro e nel passato con la mente....

ma allora perché ha fatto il tifo per Nathan?
Forse perché sapeva che comunque Peter si sarebbe salvato?
Come dice giustamente a Claire:"Tu hai salvato Peter"

Oppure non è quello il suo potere e la capacità di viaggiare con la mente, Peter l'ha presa da qualcun altro di cui ignoriamo l'esistenza o il fatto di avere i poteri....

Kansai Kenzo: Attenzione a leggere!!!!

Secondo me il vero Kansai è proprio Hero!!!!
Sark (perdonatemi, ma non riesco a toglierlo dal personaggio) si è preso i meriti.... ma non è il vero Kansai...
Secondo me il padre lo sapeva già..... e per questo gli raccontava le storie sul vero Kansai...
Quando Hero andrà un altro pò indietro... al momento in cui Kansai estrasse la spada dalla neve... sicuramente vedremo che sarà proprio lui ad estrarla!!!
E lì avremo la certezza che Hero=Kansai .... e questo è davvero un colpo di scena!!!!

Rileggendomi... vedo che sono stata un pò contorta... mi avete capito?

Ancora secondo me:
- Peter non ricorda niente per lo shock subìto, non per via dell'Haitiano....
- Il potere distruttivo di Maya agisce facendo esplodere l'interno del cranio... cervello, vasi sanguigni... fate voi.... e come dice Desmond, il fratello riesce a tenerla a bada
- Sylar può aver acquisito qualche altro potere in questi quattro mesi... per quello che ne sappiamo noi...

Infine, non è molto attinente a questa puntata, perché Nikki non l'abbiamo vista per niente, ma per chiudere la rosa delle risposte che mi sono data ecco:

Il potere di Nikki e Jessica

Per tutta la prima stagione mi sono tormentata per individuare il potere di Nikki... poi finalmente l'illuminazione:
- Nikki ha una forza sovrumana,
- Jessica ha il potere di possessione... e quindi, prima di morire, ha esercitato il potere per continuare a vivere dentro la sorella...

...sì lo so che ho scoperto l'acqua calda.... ma vi assicuro che fino a poco fa non l'avevo capito!!!! :eek:

Figlio di Odino
10-01-2007, 01:20 PM
Nemmeno io avevo capito quella cosa su Nikki O_O Grazie, mi hai illuminato :D
Comunque ti do ragione su tutto ciò che hai detto, specialmente nella parte dei poteri di Deveaux e Angela...
Una cosa, si scrive Hiro, non Hero xD
Comunque provo a rispondere alle 5 domande che ti sei posta all'inizio, vediamo un po'...

1. E' solo il primo episodio, probabilmente vedremo gli altri nei prossimi ;)
2. Perché Peter aveva perso il controllo di tutti i suoi poteri, era andato in "sovraccarico" e ormai non poteva più fare niente, non riusciva a controllare i poteri che aveva acquisito.
3. Il potere di Angela, oltre a quello di essere incredibilmente str***a (:D era necessario, scusate) credo sia quello che hai detto tu, di viaggiare col pensiero.
4. Sono curioso anchio... comunque mi viene ora in mente che potrebbe non essere morto. Mi è venuta in mente un'idea... e se il suo potere sia quello di sdoppiare il corpo? Sò che non ci sono prove, ma potrebbe essere... potrebbe essersi sdoppiato prima di essere buttato giù dal palazzo, e la sua copia si è andata MOLTO VELOCEMENTE a nascondere. Così si spiegherebbe anche perchè ha lasciato la sua azienda per venire in America. Potrebbe aver lasciato in Giappone una sua copia...
5. A me pare lo stesso potere di Nathan, volare...
Però... Claire stava parlando al telefono con Nathan quando si è visto il ragazzino volare via... e se questo ragazzino assorbisse i poteri come Peter, però assorbisse quelli della persona a cui la persona che sta fissando sta pensando... è molto ingarbugliato come ragionamento xD Cioè... Claire pensava a Nathan, e West ha assorbito i poteri di Nathan...
Però, ultimo appunto, io preferivo di gran lunga Zack :D

* STASERA LA 2X02 - LIZARDS *

Judas Booth
10-01-2007, 01:27 PM
Scanner l'ha detto Judas, ma credo si riferisca a "Scanners", un vecchio film di Cronenberg in cui delle persone con particolari abilità psichiche potevano concentrarsi...e far esplodere la testa alla gente!!!! :eek:

ehm....io credevo che quello nell'immagine riflessa fosse lo stesso nate :p eheheh, mah, poverino, che ci volete fare :D

Mi ero dimenticato di aver postato questa cosa...sì mi riferivo proprio al film di Cronenberg! Però a ben pensare gli scanner hanno il potere di leggere nella mente delle persone, e in Heroes c'è già qualcuno con questo potere...non credo che si ripeteranno (anche se ci sono due persone che volano...).

Figlio di Odino
10-01-2007, 01:29 PM
Riguardo alle due persone che volano potrebbe anche non essere così scontato, vedasi quello che ho scritto sopra:

Però... Claire stava parlando al telefono con Nathan quando si è visto il ragazzino volare via... e se questo ragazzino assorbisse i poteri come Peter, però assorbisse quelli della persona a cui la persona che sta fissando sta pensando... è molto ingarbugliato come ragionamento xD Cioè... Claire pensava a Nathan, e West ha assorbito i poteri di Nathan...

Locche
10-01-2007, 01:33 PM
Haylda: ottima intuizione quella per cui in realtà hiro è l'eroe giapponese, tutto riacquisterebbe un senso dignitoso.

Quello che Natan vede riflesso non è suo fratello ma il suo volto sfigurato. Gli scettici si rivedano il fotogramma.

haylda
10-01-2007, 02:01 PM
Nemmeno io avevo capito quella cosa su Nikki O_O Grazie, mi hai illuminato
Figurati!

Una cosa, si scrive Hiro, non Hero xD
Hai ragione!!! Che orribile errore!!!! :eek:

1. E' solo il primo episodio, probabilmente vedremo gli altri nei prossimi
No, io volevo dire: non erano centinaia?
Adesso perché si parla solo di 9 ???!!!!! :eek:

4. Sono curioso anchio... comunque mi viene ora in mente che potrebbe non essere morto.
Lo spero... oppure Hiro lo riporterà in vita dal passato... :D

Potrebbe aver lasciato in Giappone una sua copia...
Bella questa ipotesi... mi piace!!!

5. A me pare lo stesso potere di Nathan, volare...
Secondo me è un altro... che sò... levitare per esempio....

Non credo che esistano 2 poteri uguali....
Oppure... :eek: esiste un altro potere come dici tu che emula o assorbe altri poteri....

Figlio di Odino
10-01-2007, 02:06 PM
Come quello di Peter... però quello che dico io è che assorbe i poteri delle persone a cui la persona che sta fissando sta pensando...

haylda
10-01-2007, 02:09 PM
Come quello di Peter... però quello che dico io è che assorbe i poteri delle persone a cui la persona che sta fissando sta pensando...

Beh... così mi sembra esagerato.... secondo me è un pò più semplice...

Figlio di Odino
10-01-2007, 02:55 PM
Mi sono riguardato la morte del padre di Hiro.
Secondo me l'assassino non è qualcuno che conosciamo, o perlomeno qualcuno che conosciamo ma che non sappiamo avere un potere... perchè il padre di Hiro dice: "Tra tutti LORO non mi sarei mai aspettato che fossi tu", perciò probabilmente era un membro del vecchio gruppo di "Heroes".
Poi c'è una cosa... il padre di Hiro dice a Angela: "Tutti loro: Deaveaux,Linderman... tutti uccisi"... come se ci fosse un assassino che li cercasse tutti per ucciderli.
Ma Deveaux è morto di vecchiaia ( o arresto cardiaco, non ricordo) e Linderman è stato ucciso da D.L... perciò non vedo il nesso tra le due morti e l'assassino che li cerca...
Rimane il fatto che, se consideriamo l'età, e visto che l'assassino è uno dei membri dei vecchi Heroes, deve avere minimo 50 anni... l'unico che mi viene in mente ora è Noah Bennet... o il padre di Peter, che forse è ancora vivo!

lost_marco
10-01-2007, 05:59 PM
Quello che Natan vede riflesso non è suo fratello ma il suo volto sfigurato. Gli scettici si rivedano il fotogramma.

Anche secondo me è Nathan "riflesso"... La cosa che però mi lascia sconvolto/perplesso è se era solo la sua immaginazione o davvero Nathan dopo l'esplosione è rimasto sfigurato!!

Io comunque mi domandavo: chi guida ora la Compagnia? Linderman è morto e durante tutta la prima stagione era lui che faceva girare la baracca...ma adesso? Che sia uno dei 9 rimasti? o addirittura lo stesso assassino del padre di Hiro?

Pensando invece alla fine della prima stagione, spero che ci diano una spiegazione sensata su cosa è accaduto a D.L. dato che sembrava in fin di vita ma poi nelle ultime immagini stava in piedi bello e felice abbracciato a Nikki e Micah...boh!vedremo!!

Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!!!!!:p

Desmond
10-01-2007, 07:48 PM
Secondo me il vero Kansai è proprio Hero!!!!
Sark (perdonatemi, ma non riesco a toglierlo dal personaggio) si è preso i meriti.... ma non è il vero Kansai...
Secondo me il padre lo sapeva già..... e per questo gli raccontava le storie sul vero Kansai...
Quando Hero andrà un altro pò indietro... al momento in cui Kansai estrasse la spada dalla neve... sicuramente vedremo che sarà proprio lui ad estrarla!!!
E lì avremo la certezza che Hero=Kansai .... e questo è davvero un colpo di scena!!!!

Rileggendomi... vedo che sono stata un pò contorta... mi avete capito?

È esattamente la stessa cosa che ho pensato appena ho visto come evolveva il dialogo tra i due.
Hiro non vuole alterare il passato e, vedendo che Kensei non è assolutamente l'eroe che raccontavano, cercherà di portare a compimento la sua storia in modo da non rompere il "continuum" spazio-temporale.
Non sarebbe mica un colpo di scena: Kensei è sempre stato descritto, o per lo meno era dato per sottinteso, come un giapponese.

Ma quando ci sono di mezzo questi salti temporali è sempre meglio andarci piano...
Se le leggende sono pervenute a Hiro così come narrato nella prima stagione, come è possibile che non sia stato Kensei a fare quelle gesta?
Infatti si presuppone che le leggende siano pervenute a Hiro prima del suo viaggio nel tempo, ed è solo dopo quel viaggio che Hiro avrebbe potuto correggere le mancanze di Kensei.
Immaginate come una linea del tempo.
Il passato è già accaduto così come è accaduto.
Hiro salta indietro di un paio di secoli e tutto ciò che fa si ripercuote sul presente (e per presente intendo il tempo di Hiro).
Se lui torna nel presente, avvertirà le conseguenze delle sue azioni nel passato, che però per gli altri sono il solo e unico passato.
Se funzionasse così, è impossibile che sia stato Hiro a compiere quelle gesta, perchè le leggende sono giunte a Hiro prima che lui potesse modificare il passato.
Quindi Kensei avrebbe allora agito veramente da solo.

L'altra ipotesi è per me più macchinosa ma allo stesso tempo più affascinante.

Ad Hiro sono pervenute delle leggende in cui Kensei è un eroe.
Lui torna nel passato e vede che Kensei non è un eroe e allora prova a rimediare alle sue mancanze.
Il passato così si ripercuote nel presente, ma, nel presente, quel passato in cui Hiro aveva agito per conto di Kensei si era già ripercosso, in quanto già trascorso.

Questi sono particolari che variano a seconda della vostra concezione di "viaggio nel tempo" e di tutte quelle pazzie mentali che involgono loop e affini.

Ovviamente ora tutto dipenda da Kensei...
Ora io vado e mi tiro da un burrone.

Judas Booth
10-01-2007, 09:04 PM
Non lo trovate banale? :(

Judas Booth
10-01-2007, 09:35 PM
Hiro che timbra il cartellino al posto di Kensei. [:D]

ihlara
10-02-2007, 07:50 PM
Se funzionasse così, è impossibile che sia stato Hiro a compiere quelle gesta, perchè le leggende sono giunte a Hiro prima che lui potesse modificare il passato.
Quindi Kensei avrebbe allora agito veramente da solo.

L'altra ipotesi è per me più macchinosa ma allo stesso tempo più affascinante.

Ad Hiro sono pervenute delle leggende in cui Kensei è un eroe.
Lui torna nel passato e vede che Kensei non è un eroe e allora prova a rimediare alle sue mancanze.
Il passato così si ripercuote nel presente, ma, nel presente, quel passato in cui Hiro aveva agito per conto di Kensei si era già ripercosso, in quanto già trascorso.

Sono più d'accordo con la seconda che hai detto, secondo me non esiste una linea del tempo retta, ma circolare. Hiro deve tornare nel passato per rendere possibile quel presente, il presente in cui kensei è un eroe.
Non mi è molto chiara la storia di quando torna indietro nel tempo per salvare charlie, però.:confused:
Credo che il villain non sia sylar: nello stesso episodio molly localizza sylar e parla di qualcuno che riesce a vederla, ed è chiaro che si riferisce a un'altra persona.
Vedremo, vedremo...

Maxissimo
10-03-2007, 01:23 PM
ciao ragazzi! intanto sono quasi commosso che proprio nel forum dedicato a lost si parli di heroes!!! fantastico.

Proseguo su maya e il fratello....
ma voi avete notato che iniziano dicendo "abbiamo corso per 1500 km?"
forse era solamente un invito a speculare su qualche potere "sportivo" etc ma ad ogni modo mi ha incuriosito :)

poi, ipotesi:
potrebbe essere che in questa seconda serie iniziano a mostrare che non solo UN heroes al mondo può avere un determinato potere...

1 vedi esempio Nathan e il nuovo compagno di Claire
2 oppure... il fratello di Maya e l'haitiano ;) (quindi "blocca" il potere della sorella)
3 molly e... il nuovo cattivo? che ha il suo stesso potere di localizzare le persone... quindi per questo si "vedono a vicenda" :eek:

haylda
10-04-2007, 08:07 AM
Io non lo vorrei ammettere... però... se i poteri li hanno per "mutazione genetica" è molto probabile...