PDA

View Full Version : Alias

Inu
10-06-2007, 06:09 PM
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/153/915117~Alias-Posters.jpg

Quante volte ne abbiamo parlato?!

Lost e Alias condividono un genitore, uno di quelli che tutti vorremmo... se non altro, vi immaginate che storie che avrebbe potuto raccontarvi prima di andare a dormire??

Questo thread servirà (spero) tanto a chi l'ha già visto ed "adorato" quanto a chi ancora non l'ha visto... nella speranza che lo veda al più presto :D

Racconta la storia di una studentessa universitaria, Sydney Bristow, che viene reclutata per un'agenzia governativa segreta,l'SD-6, ed opera in veste di spia...

Detta in quattro parole sembra la solita spy-story, con una donna al posto del solito eroe tutto fare, ma non è così, perchè la situazione cambia e si capovolge già prima della fine dell'episodio pilota.

Ps:non so perchè, ma mi sono sentita tanto Marzullo :)

Micromegas
10-06-2007, 09:15 PM
Mamma mia che BELLA foto che hai scelto, questo sarà il mio thread preferito! ;)

Sì, Alias è un altro grande capolavoro di JJ Abrams.

Tutto è stato progettato con logica e coerenza e il finale non ha deluso nessuno, anzi è stato sorprendente!

Speriamo lo stesso per Lost!

Inu
10-07-2007, 12:53 AM
Concordo con te caro!!

Ness1uno
10-07-2007, 11:42 AM
Tutto è stato progettato con logica e coerenza e il finale non ha deluso nessuno, anzi è stato sorprendente!

Beh aspetta. Può non aver deluso te o molti altri, ma se sei un pò informato sul "dopo-Alias" saprai che c'è stata una vera e propria protesta da parte dei fan (anche qui in Italia) per un finale un pò "arrangiato" e con ben poche spiegazioni. Se ricordi bene infatti, a parte il NETTO calo di spettatori nella quinta serie (la peggiore, secondo me, rispetto alle altre), il finale è stato un pò troppo sbrigativo e carente di spiegazioni. La maggior parte dei misteri è rimasta irrisolta. La maggior parte delle "invenzioni" di Rambaldi sono rimaste senza alcuno scopo. Informazioni sullo stesso Rambaldi non ne sono più state date e alla fine il finale "Sloane seppellito vivo" non ha soddisfatto la stragrande maggioranza del pubblico.
Pensa che le proteste sono state talmente tante che la produzione decise, allora, di pensare ad un film per il cinema che desse un ulteriore finale alla serie. Attualmente SEMBRA che la cosa sia stata accantonata (grazie all'avvento di Lost) e pare che attualmente sia in produzione soltanto un "semplice" film per la tv.
Personalmente mi associo alla grande maggioranza dei fan di Alias dicendo che il finale non è stato affatto bello.

Micromegas
10-07-2007, 01:47 PM
Non sapevo di queste proteste e del calo di ascolti, di solito non mi interessano le statistiche (anche in Lost gli ascolti sono calati, ma questo per me non cambia niente, significa solo che la maggior parte delle persone non apprezza o non comprende l'arte). Credo che il finale sia stato bello perchè si è capito a cosa convergesse tutta la ricerca di Sloane e di Rambladi, anche se alcune sue invenzioni non sono state spiegate.

Inoltre sloane sepolto vivo secondo me ci stava perchè uno che diventa immortale non lo puoi lasciare libero di gironzolare come crede, diventerebbe il padrone del mondo! E' stato, diciamo, messo in ergastolo in eterno!

Ness1uno
10-07-2007, 11:57 PM
Si ma non sono state MAI spiegate cose fondamentali come:
1) Perchè o per quale motivo un quadro antico ritraesse il volto di Sidney;
2) A cosa servisse la palla enorme che, alla fine non ricordo quale serie (forse la quarta) ha ucciso migliaia di persone;
3) Per quale motivo Sloane stava mettendo nell'acqua minerale quel retro-virus che rendeva violente le persone;
4) Non è mai stata spiegata la storia della creazione dei "super-agenti", progetto a cui Sid era destinata fin da piccola.
Queste e molte altre cose.

melmoth
10-08-2007, 10:09 AM
io continuo a non aver mai visto Alias, forse perchè, come detto altrove, ho pensato bene di seguire in tv le ultime puntate (poverino).

però mi è stato detto (credo sia da Hay che da Inu) di vederlo lo stesso perchè merita...ma sì, è la volta buona che lo faccio :D

haylda
10-08-2007, 10:11 AM
Però ti consiglio di non leggere questo thread, finché non l'hai visto, perché ti riveleremmo troppe cose... se non l'abbiamo già fatto!!! :D
Ne possiamo aprire uno per chi ha deciso di vederlo... così non avete spoiler... che dite?

lost_marco
10-08-2007, 11:11 AM
Si ma non sono state MAI spiegate cose fondamentali come:
1) Perchè o per quale motivo un quadro antico ritraesse il volto di Sidney;
2) A cosa servisse la palla enorme che, alla fine non ricordo quale serie (forse la quarta) ha ucciso migliaia di persone;
3) Per quale motivo Sloane stava mettendo nell'acqua minerale quel retro-virus che rendeva violente le persone;
4) Non è mai stata spiegata la storia della creazione dei "super-agenti", progetto a cui Sid era destinata fin da piccola.
Queste e molte altre cose.

Concordo con te al 1000%!!!
Alias è stata una gran serie per le prime 3 stagioni poi la quarta ha iniziato a cambiare rotta per finire in una serie finale fatta tanto per dire FINE

Sono troppe le domande aperte!!
Io ho tutte le 5 serie in dvd ma mentre le prime 4 me le sono riguardate tutte, quando ho comprato la quinta avrò rivisto solo qualche scena ma niente di più!!
J.J. Abrams è andato via sul più bello e si è notato parecchio!!!
Ecco perchè da quando se ne andato anche da Lost ho avuto paura in un calo della qualità della serie! Per ora non è successo...Speriamo bene!!!

Nonostante tutto...W Sydney Bristow :D :D

Inu
10-08-2007, 05:51 PM
Non so.... sinceramente a me il finale non ha minimamente deluso.

E' vero, non ha spiegato tantissime cose, ma mi ha comunque soddisfatto come fine.

La storia del volto di Sydney, alla fine, se ne fa cenno solo sulla prima serie... sinceramente non era una cosa che mi premeva sapere...

Personalmente mi associo alla grande maggioranza dei fan di Alias dicendo che il finale non è stato affatto bello.

Ti dico, tu sei il primo che ho mai incontrato, che non è soddisfatto dal finale a dire il vero... ed è strano perchè ho frequentato forum in lungo e in largo.... evidentemente mai quelli giusti! :D :D

PS: e Lost_Marco è il secondo :)

haylda
10-09-2007, 07:59 AM
Io, personalmente, sono un'altra che è rimasta male dal finale...
Nel senso che il finale della 4° è stato molto più eclatante della 5°!!!
Io avrei fatto finire il serial con la 4° stagione....

Ed obiettivamente, nonostante apprezzi tantissimo Alias... (avete visto che lo nomino sempre :D ), ci sono delle domande e questioni lasciate in sospeso....

Al di là di quello mi ritrovo spesso ad usare Alias come chiave di lettura di Lost...

Inu
10-09-2007, 02:39 PM
In realtà se ti dovessi dire, la quarta serie a me non è piaciuta per nulla... io sono dell'opinione che sarebbe dovuto terminare con la terza...

Ma hanno deciso per altre due serie e così sia, son rimasta comunque abbastanza contenta.

haylda
10-10-2007, 08:41 AM
Per me il finale della 4° era così apocalittico che la serie doveva terminare lì....
La 5° mi è sembrata un'aggiunta... ed il finale non è stato, a mio avviso, un finale da Alias!!!!

Poi concordo sul fatto che molte cose, non sono state ben sviscerate... soprattutto le invenzioni di Rambaldi.... eppure se lo avessero fatto, secondo me, la serie sarebbe stata ancora più avvincente!!!

Ciò non toglie che è comunque molto bella... :D