PDA

View Full Version : 2x03 [Heroes] Kindred

Desmond
10-09-2007, 02:13 PM
Il terzo episodio della seconda stagione di Heroes, Kindred, è andato in onda ieri sulla NBC.

Ovviamente tutto ciò che segue conterrà spoiler indicibili e inimmaginabili, quindi se non hai visto l'episodio o se stai seguendo la serie su Italia 1, chiudi immediatamente questa finestra!

Desmond
10-09-2007, 02:20 PM
Molto, mooolto bello!

Non perfetto, ma stiamo andando sulla buona strada...

Propongo un nuovo slogan della serie:
Save Mr. Bennet, Save the World...
Anche se non capisco cosa cavolo ci faceva in uno di quei quadri. Mah.

E dobbiamo ridiscutere le nostre teorie sul tempo alla luce delle "lettere" di Hiro.

PS: la nonnina di Micah è una dei 12, ci scommetto un milione di euro.

Figlio di Odino
10-09-2007, 04:34 PM
Appena visto! Questo 2x03 è stato secondo me il migliore di questi tre primi episodi.
A quanto pare Noah è veramente uno degli Old Heroes, e pure la nonna di Micah sicuramente (tanto ormai dobbiamo sospettare di chiunque abbia un'età sopra i 50 anni :D).

Sylar e la vecchia amica di Niki. Allora anche lei aveva poteri!
E Sylarozzo perchè non riesce ad impossessarsi di quello di Candice? Che abbia perso l'abilità di assorbire i poteri altrui studiandone il cervello? Che la spada di Hiro per Sylar sia stato un inibitore permamente?

Hiro...
Ma che caspita se ne resta a fare nel 1600?
Capito che è innamorato, ma tanto ormai lei si è messa con Takezo, è inutile continuare a provarci XD

West, stesso potere di Nathan, questo potrebbe far veramente pensare che sia un parente di Nathan... (che a proposito non si è visto in quest'episodio).

Da notare come tra Claire e Daddy Noah sia rinata una rete intricatissima di segreti come nella prima serie, ed ora lei risospetta del padre.

Peter... Bellissimo quando sposta il camion per bloccare la strada ai poliziotti ! Come era prevedibile si è subito innamorato della criminale (che, a proposito, ha pure il simbolo "Dono di Dio" nel braccio.

Niki, dopo essersi liberata di Linderman, intelligentemente torna a spassarsela tra i mafiosi e a rifare nuovi debiti, complimenti ;)
Mi dispiace per D.L., credevo fosse sopravvissuto ç_ç

Non mi viene in mente altro da segnalare nell'episodio, perciò aspetto fremente il prossimo :)

Barbamamma
10-09-2007, 10:10 PM
Ciao a tutti!
Che bella puntata, anche se la parte di Hiro comincia ad allungarsi un po' troppo, secondo me...
Domanda, ma mi sono persa io qualcosa di DL che è morto?? E Nikki pensate che abbia il virus?
Anche io sono dell'idea che la nonna di Micah avrà un ruolo importante...
E di West, ci sarà da fidarsi davvero?
Insomma sono già troppo presa e Peter... fantastico!
Un abbraccio a tutti e ben ri-trovati! ;)

Ness1uno
10-10-2007, 01:08 AM
Ottima puntata, voto 4.
Come previsto c'è stato un calo di ritmo, meno azione, ma questo si era già previsto, dai trailer e dai spoiler. D.L. si sapeva che non era sopravvissuto (almeno per il momento) perchè l'attore che lo interpreta non era nella lista "ufficiale" del cast.
Ritorno di Nikki, Micah e Sylar. Nikki non la capisco, è uno di quei personaggi, come Hiro le prime puntate, a non essere maturata affatto. Male, perde punti (Hiro è molto maturato ed infatti ora mi piace di più). Micah ha fatto solo una breve comparsa, non giudicabile. Sylar ottimo, l'attore è veramente bravo. Il motivo per cui non riesca a impossessarsi dei poteri della "cicciona" non lo afferro. Credo sia dovuto a qualche inibizione ad opera della "compagnia". L'illusionista (la cicciona) infatti lavora per la compagnia, secondo me. Quando è uscito fuori dalla baracca mi sono venute in mente due cose:
1) Oddio Lost!!! L'isola!!! eheheh
2) Non è che, vista la panoramica, Sylar è sempre dentro un'illusione della cicciona che, per tenerlo a bada, lo sta fecendo vivere li dentro (questo spiegherebbe il perchè non è stato in grado di assimilare la sua abilità)?

Hiro sempre meglio. Attualmente, secondo me, lui è l'unico vero Hero, eroe. Credo che abbia frainteso, lui in realtà non ha cambiato la storia, anzi, ha reso possibile il suo inizio, l'inizio del mito di Takezo. Mi sfugge il perchè sia voluto rimanere.
West, anch'egli, non giudicabile. Claire ha fatto un passo indietro rispetto alla puntata precedente, parlando di caratterizzazione del personaggio. E' tornata ancora un pò troppo ingenua tanto da fidarsi "al volo" di West.
Bennet sempre più dalla parte dei buoni anche se la scoperta del quadro è stato un "fuori programma".
Matt non giudicabile.
Suresh idem anche se non capisco a volte sembra riluttante nei confronti della sua missione e mi verrebbe da chiedergli "ma chi te lo fa fare se proprio non ti va?" eheh
Peter sempre più spettacolare. Ormai è un misto tra Neo di Matrix e Hulk (riesce ad usare i suoi poteri solo quando si incaxxa). Visivamente parlando è un super-eroe. Non capisco come mai il suo tatuaggio si sia trasformato. La ragazza sorella del criminale, se non erro, ha anche lei un tatuaggio del "dono di Dio" o sbaglio?
I due messicani? Boh, non giudicabili. Di loro non si sa niente tranne che la sorella c'ha sto benedetto potere sullo stile horror giapponesi ma niente di più.
Comunque ripeto: voto 4 sperando che nella prossima puntata ci sia un pò più di "ritmo".

Judas Booth
10-10-2007, 10:02 AM
C'è una cosa che non capisco dei viaggi del tempo...se Hiro può spostarsi quando e dove vuole, perché non riappare nel presente un attimo dopo che è scomparso?

Ness1uno
10-10-2007, 12:00 PM
C'è una cosa che non capisco dei viaggi del tempo...se Hiro può spostarsi quando e dove vuole, perché non riappare nel presente un attimo dopo che è scomparso?

Ci avevo pensato anche io. Potrebbe vivere 50 anni nel Giappone antico ma poter ricomparire un attimo dopo essere sparito durante la battaglia finale della prima serie.
Le risposte mi do sono due:
1) Hiro non è ancora in grado di "scegliere" in quale tempo andare. E' in grado di spostarsi con precisione di posto in posto ma se si tratta di viaggi nel tempo spesso sbaglia. Alla fine della prima serie, infatti, non lo ha fatto apposta ad andare nell'antico Giappone. Inoltre, la prima volta che ha viaggiato, dalla metro di Tokyo a New York NON ha viaggiato esattamente "spezzando" il tempo, anzi, il tempo è continuato ad avanzare inquanto quando da New York chiama Ando a Tokyo egli gli dice "guarda che sei sparito da quasi due settimane".
2) Hiro di fatto non è riapparso perchè NON tornerà MAI nel presente e si fermerà da qualche parte nel futuro, vedi Hiro "futuristico" comparso nella prima serie.

Judas Booth
10-10-2007, 01:01 PM
Giuste osservazioni...anche se aumentano il mio mal di testa. :D
Poi c'è anche quella cosa dei bigliettini inseriti nell'impugnatura della spada...come è possibile che non se ne siano accorti fino ad ora...oppure vorrebbero far credere che Hiro, modificando la spada nel passato, modifica anche quella nel presente? Mi sembra un po' forzato...

Ness1uno
10-10-2007, 08:18 PM
Giuste osservazioni...anche se aumentano il mio mal di testa. :D
Poi c'è anche quella cosa dei bigliettini inseriti nell'impugnatura della spada...come è possibile che non se ne siano accorti fino ad ora...oppure vorrebbero far credere che Hiro, modificando la spada nel passato, modifica anche quella nel presente? Mi sembra un po' forzato...

Beh è ovvio che modificando la spada nel passato, modifica anche quella nel presente (è la stessa spada), che poi è la stessa spada che aveva l'Hiro in versione futuristica.

Judas Booth
10-10-2007, 11:25 PM
Ma se è così, come è possibile che suo padre gli raccontasse le gesta di Kensei se ancora non era andato nel passato per modificarlo? @_@

lost_marco
10-10-2007, 11:27 PM
Voto 4 decisamente!
I dubbi di questa puntata sono tanti:
-Nikki: non si capisce che vuole fare...malata anche lei? in cerca di risposte sul suo potere?
O forse anche lei fa parte del gruppo Bennet-Mohinder-Matt "distruggiamo la compagnia!".......bah!

-Sylar:Chi lo vuole aiutare? uno degli old heroes?

Non è che, vista la panoramica, Sylar è sempre dentro un'illusione della cicciona che, per tenerlo a bada, lo sta fecendo vivere li dentro (questo spiegherebbe il perchè non è stato in grado di assimilare la sua abilità)?

Su questo la penso anch'io così!!:)

-West: la cosa inizia a puzzarmi un pò...sa volare e guarda caso Nakamura vola giù dal palazzo e dell'assassino niente tracce(vola?). Scopriamo(almeno presumiamo) che Bennet ha rapito West 2 anni prima...Che l'ottavo quadro rappresenti West che si vendica?(l'uomo del dipinto bacia Claire...)
Resto comunque dell'idea che Bennet non è un old heroes...magari ne sa più di quanto racconta sulla compagnia ma non credo ne sia un fondatore.

A sto punto mi chiedo se le "2 punture" sul collo (vedi West, Matt, Ted) non significhino che chi le ha, può essere "comandato" a fare cio che la compagnia vuole(tipo uccidere Nakamura o Bennet).....
Forse è un idea un pò forzata...

-Peter: il tatuaggio che cambia diventando il "simbolo" e poi scompare...che cavolo vuole dire!?

-Maya & brother: non si capisce ancora molto quindi...no comment
Anche se...avete notato che la macchina con cui scappano è quella rubata a Claire!? che finiscano per incontrarsi?

-Hiro: niente di speciale...carina la storia del 1600 ma se la tirano troppo per le lunghe potrebbe stancare...

I poteri copia Kensei-Claire e West-Nathan, mi convincono sempre più che i poteri ogni tot generazioni si ripresentano...e non penso che questo comporti una parentela stretta per esempio tra West e Nathan(se no quanti cavolo di figli illeggittimi ha Nathan?)...

In compenso bella puntata anche se le domande e i dubbi aumentano esponenzialmente!!!:confused: :confused:

Locche
10-11-2007, 12:58 PM
Sono sincera mi hanno colpito più i vostri post che la puntata.
Grazie a voi ho infatti scoperto:
che la macchina con cui i fratelli scappano è quella rubata a claire;
che la tipa che crea illusioni era l'amica di nikki/Jessica;
che l'irlandese ha il tatuaggio....ma dove?
che la signora a cui nikki lascia micah era la nonna paterna (il sospetto qua ce lo avevo).

1)Per rispondere a qualche interrogativo, ritengo che West non sia un parente di Nathan altrimenti la simpatia per claire sarebbe incestuosa (troppo forte per un serial americano);

2) nikki per me si vuole far guarire dalla sua capacità di sdoppiarsi (non dal virus);

3) mohinder è convintissimo di quello che fa,è solo perplesso perchè pensava di fare il doppio gioco comodamente a casa (casa dolce casa con la mogliettina Matt e la bimba :D ) invece gli hanno dato un laboratorio dove viene controllato sempre;

4)non mi ha stupito vedere bennet nel quadro, mi conferma che è "nato" nella compagnia tra i veri anela, nakamura ecc.
Chi è che nel quadro bacia claire? non sembra west ma un uomo adulto.

domanda: di cosa si stupisce claire ? Il passato del padre adottivo per lei non è un mistero,forse sospetta che non l'ha portata in quella città per caso?

Judas Booth
10-11-2007, 06:57 PM
Scusate ma l'amica di Niki era Tina, quella che illudeva Sylar era Candice...no?

Maxissimo
10-11-2007, 08:45 PM
buonazera!

ho provato a guardare due volte tutte le scene in cui c'è peter e la ragazza ma giuro che non ho trovato dove avete visto che lei ha il simbolo tautato addosso...

a meno che non parliate della scena in cui lei sta tatuando peter... in tal caso sul braccio lei non ha il simbolo ma il filo della macchina per tatuare.

se invece avete visto un'altra cosa vi prego ditemi dove perchè sennò non ci dormo la notte :rolleyes:

ps visti i trailer della puntata 4? :eek: :eek: :eek:
non vedo l'ora che sia martedì...

ciao bimbi

lost_marco
10-11-2007, 09:55 PM
Sylar e la vecchia amica di Niki. Allora anche lei aveva poteri!

Non so ma per me non sono la stessa persona...si assomigliano molto ma se le guardi bene sono diverse...
oppure sono io che non ci vedo tanto bene!:p

Ness1uno
10-12-2007, 12:31 PM
-Maya & brother: non si capisce ancora molto quindi...no comment
Anche se...avete notato che la macchina con cui scappano è quella rubata a Claire!? che finiscano per incontrarsi?

Dettaglio incredibile che non avevo notato! Complimenti. Ora mi viene da dedurre che sia stato quel tizio in prigione a rubare la macchina a Claire e che poi sia stato catturato (ma NON per la macchina suppongo, altrimenti l'avrebbero quantomeno sequestrata no?) Quindi forse, mi dico, che tizio NON era li per caso? O forse quel modello di auto è uguale a quella di Claire per una pura coincidenza di produzione?

lost_marco
10-12-2007, 12:54 PM
Dettaglio incredibile che non avevo notato! Complimenti. Ora mi viene da dedurre che sia stato quel tizio in prigione a rubare la macchina a Claire e che poi sia stato catturato (ma NON per la macchina suppongo, altrimenti l'avrebbero quantomeno sequestrata no?) Quindi forse, mi dico, che tizio NON era li per caso? O forse quel modello di auto è uguale a quella di Claire per una pura coincidenza di produzione?

Grazie! ma è stato solo un caso...a volte non mi accorgo delle cose più banali quindi...:p
Comunque sono sicuro che sia la stessa macchina e non solo il stesso modello!
Se guardi la targa all'inizio della 2x02 quando Claire esce di casa con la macchina (qua forse è un po sfuocata ma abbastanza interpretabile!)e se guardi la targa della 2x03 quando Maya,Alejandro e il tipo scappano vedrai che sono uguali (248M547)!!!

Che il tipo non sia li per caso mi sembra un po forzato...lui era già in prigione quando arriva Alejandro ed e difficile pensare che lui sapesse che Alejandro avrebbe tentato di rubare una macchina e che sarebbe stato sicuramente arrestato e portato nella cella li vicino!!
Magari era li non per il furto ma per qualcos'altro!

Ness1uno
10-12-2007, 11:36 PM
Si si mi sembra ovvio che fosse li per qualcos'altro ma la coincidenza è assurda. ;)

Francesca
10-14-2007, 06:02 PM
Forse sono io che non sono al pari vostro, ho visto il terzo episodio Kindred... ma il simbolo nel braccio che gli spunta alla fine mentre sta baciando quella tizia, è il simbolo dell'eroe (come si chiama aiutatemi), ma è anche il simbolo che ha la ragazza quando cambia personalità. Non è così?

Scusate forse sono indietro... mi potreste spiegare che vuol dire???

Heroes l'ho visto l'anno scorso vagamente e quest'anno sto rivedendo la prima serie....

Desmond
10-14-2007, 09:52 PM
Se guardi la targa all'inizio della 2x02 quando Claire esce di casa con la macchina (qua forse è un po sfuocata ma abbastanza interpretabile!)e se guardi la targa della 2x03 quando Maya,Alejandro e il tipo scappano vedrai che sono uguali (248M547)!!!

Più che altro è intuibile alla fine quando inquadrano bene il retro della machina e c'è uno sticker con scritto "Conquistadors" (mascotte della scuola di Claire, Costa Verde HS) attaccato.

http://heroeswiki.com/Nissan_Rogue
http://heroeswiki.com/images/b/bd/Conquistadors_bumper_sticker.jpg

haylda
10-15-2007, 01:42 PM
Ali mi hai fatto morire dalle risate...
comunque ti quoto quasi tutto!
Devo rivedere la puntata.. devo essermi addormentata.. perché la nonna di Micah non so proprio chi sia!
E pure il tatuaggio... io mi ricordo solo il tatuaggio della famiglia... punto.

Donna bellissima del giappone... :D ho detto anch'io la stessa cosa!!!!

Giulio
10-15-2007, 08:31 PM
Ali sei troppo forte :D

La nonnna di Micah è la mitica Urah di Star Trek TOS…e l’irlandese “traditore” è l’ufficiale agli armamenti di “Star Trek Enterprise”… e poi non venite a dirmi che Heroes non è Star Trek :D

Ma il Samurai inglese ha dovuto aspettare i suoi 25/30 anni per accorgersi che le ferite gli si rimarginano velocemente? Ma da bambino non si è mai sbucciato un ginocchio?

Ness1uno
10-15-2007, 10:07 PM
Ma il Samurai inglese ha dovuto aspettare i suoi 25/30 anni per accorgersi che le ferite gli si rimarginano velocemente? Ma da bambino non si è mai sbucciato un ginocchio?

Le risposte sono:
1) Non si è mai ferito seriamente prima di ora, quindi piccoli tagli o cose del genere.
2) Prima dell'incontro con Hiro, il suo potere non si era mai manifestato
3) Era da sempre a conoscenza del suo potere ma lo ha sempre nascosto e quando gli si è manifestato davanti a Hiro ha fatto finta di esserne stupito...

ihlara
10-15-2007, 10:15 PM
Ali sei troppo forte :D

Forse alcuni poteri sono latenti e vengono risvegliati dall'eclissi.
Anche nella prima serie vi sono delle persone (peter, hiro, niki, parkman e magari altri, ma non ricordo) che non li hanno da sempre. E nella prima puntata della seconda serie hiro atterra nel giappone e i guerrieri sono spaventati da un'altra eclissi.
Qualcosa dovrà pur fare, 'sta eclissi, visto che è il logo del telefilm!

haylda
10-16-2007, 08:52 AM
Stavo pensando...
forse Sylar non riesce ad usare i suoi poteri perché ha il virus....

Speriamo che non sia stato infettato anche Hero, altrimenti rimane nel 1600 a vita!!! :eek:

@ihlara: complimenti! bella intuizione! Ci mediterò sù....

Ness1uno
10-16-2007, 02:20 PM
Complimenti per l'intuizione dell'eclisse ma devo, purtroppo, muovere un'obiezione. Claire sembra possedere quei suoi poteri da PRIMA dell'eclisse. Il suo primo tentativo di suicidio a cui noi assistiamo è il numero 6, se non erro, ergo ne ha fatti 5 prima di quel momento, e prima dell'eclissi.
A sto punto possiamo dire che l'eclissi nel Giappone del 1600 è la PRIMA eclissi e da quel momento "partono" i poteri?

haylda
10-17-2007, 10:54 AM
Ho scoperto che ci sono vari tipi di eclissi.... e quella "anulare", che a quanto pare è diversa da quella "totale", è un pochino meno frequente... ed è proprio quella della sigla! :rolleyes:
meditate gente..... meditate ...

Ness1uno
10-17-2007, 02:54 PM
Quindi siamo un pò tutti d'accordo che i poteri sono legati all'eclissi? Ma quale? Quella del 1600? O quella della sigla che non si sa quando c'è stata?

haylda
10-18-2007, 08:34 AM
Forse più di una...
Nel senso che i poteri si attivano con quel tipo di eclissi...

C'è solo un problema.
Se sei in un punto del mondo dove riesci a vedere l'eclisse totale... nello stesso momento in un altro punto del mondo o non la vedi, oppure è parziale....

Quindi il discorso cadrebbe se consideriamo per es. P.Petrelli e Hero....
Poi a Nathan i poteri si sono manifestati prima di Peter...

Mah... non ci capisco più niente...

Ness1uno
10-18-2007, 05:51 PM
Si anche a Claire si sono sviluppati prima. Quindi a quale eclisse?
Boh io tendo a pensare che l'eclissi c'entri in tutta la storia ma non è legata ai poteri.