PDA

View Full Version : 2x04 [Heroes] The Kindness of Strangers

Desmond
10-16-2007, 01:31 PM
Il quarto episodio della seconda stagione di Heroes, The Kindness of Strangers, è andato in onda ieri sulla NBC.

Ovviamente tutto ciò che segue conterrà spoiler indicibili e inimmaginabili, quindi se non hai visto l'episodio o se stai seguendo la serie su Italia 1, chiudi immediatamente questa finestra!

Figlio di Odino
10-16-2007, 06:43 PM
Appena vista.
Piuttosto noiosa, la peggiore finora.
É stato un episodio solamente parlato, azione quasi inesistente (tranne la 619 alla fine XD).

Anche se un po' noioso sono trapelate informazioni molto importanti dall'episodio:
1- L'uomo negli incubi di Molly è il padre di Matt
2- A quanto pare vive a Philadelphia
3- Ed erano uno degli Old Heroes.

Ora, abbiamo scoperto finalmente come si introduranno Maya e Alejandro nella storia, visto che sono alleati di Gabriel.

Hiro non si è visto in questo episodio, molto strano...
E nemmeno Peter...
E Niki neanche....

Claire e il padre ormai sono messi peggio di prima, tra i due ci sono più segreti che mai...

Non ho capito la faccenda di Nathan, la moglie che fine ha fatto?
Dice in ospedale, ma perchè?

Bob, il nuovo "datore di lavoro" di Mohinder, come era prevedibile, è uno degli Old Heroes.... così sommando tutti quelli che conosciamo...
Kaito, Angela, Marito di Angela, Padre di Matt, Bob, Charles Deveaux, Linderman...

Siamo a 7 su 12... chi saranno gli altri?
Secondo me quasi sicuramente uno sarà Claude, il francese barbone invisibile della prima stagione, che naturalmente non è morto...

Mah, puntata da 3 su 5, niente di che...
Gli unici punti curiosi sono dopotutto la scoperta del Padre di Matt e l'abilità (che ancora non mi è chiara) della cugina di Micah...

Brother!
10-16-2007, 07:41 PM
No, non era la moglie che stava in ospedale, lui intendeva la nonna dei bambini, Angela.

Comunque puntata stranissima, come dice odino poca azione, solo parlato. Comunque interessante per come va avanti la storia, per questo motivo è stata molto bella.

Abbiamo finalmente la foto intera di Angela e company xD

La storia di Claire diventa troppo stile soap e la cosa non mi piace per niente.

Maya e Alejandro pensano di aver trovato un benefattore ma si sbagliano proprio.

E Peter?

PS: Il match in PPV (tale Rey Misterio vs Randy Orton vs Angle) è datato aprile 2006, aggiornatevi... Permettetemi di fare questo appunto, essendo ferrato in materia XD

Desmond
10-16-2007, 09:12 PM
Io non sarei così negativo, l'ho trovata invece abbastanza bella!
Tra la storia del padre di Matt e tutto il resto c'è abbastanza carne al fuoco.

Judas Booth
10-17-2007, 10:13 AM
A me è piaciuta, anche se il ragazzotto di Claire lo trovo insopportabile. La ragazza col potere di imparare al volo le cose mi sembra la migliore new entry, al momento...le parti di Maya e Alejandro sono tutte uguali: lei che piagne e si lamenta e lui che la calma...

Locche
10-17-2007, 02:28 PM
Concordo con Desmond, a me è piaciuta molto! La seconda serie è molto più intrigante, più cupa, emozionante.
West è tanto carino ma forse fa il doppio gioco, potrebbe essere una talpa altrimenti davvero troppo soap opera!

La vera notizia è : avete notato chi è la nonna di Micah???? E' il mitico tenente Hura di Star Trek!!!!!!!!! Così dopo Sulu mi aspetto di vedere riesumato Capitan Kirk!

Ness1uno
10-17-2007, 04:12 PM
Non so ancora che voto dare alla puntata. Ma penso sia basso, 2 al massimo 3. E', come le chiamo io, una classica puntata allunga-brodo. Se andiamo a vedere i "passi avanti" sono stati minimi e, volevo, li si poteva fare tranquillamente in 10 minuti di puntata. I restanti 30 sono abbastanza inutili.
Le uniche cose interessanti sono la foto degli "old" in versione integrale, col padre di Matt tra di loro, e il "membro della compagnia" accanto. Ciò rafforza la mia ipotesi e cioè che la "compagnia" è molto antica (forse datata prima del 1600), nasce in Giappone, o giù di li, ma nei tempi recenti aveva preso "una brutta piega" e le persone che sono sono ribellate sono quelle nella foto; ora la compagnia le vuole eliminare. Se così fosse, però, sarebbe un peccato perchè la trama sarebbe abbastanza scontata.
Vediamo alle cose che mi hanno colpito, sia in positivo che in negativo:
1) Quando Claire e Walt (si chiama così?) stanno seduti sulla scritta Hollywood, grave errore dei grafici del computer. Nel riprodurre al computer la scritta (perchè penso che tutti sappiamo che quello era un fotomontaggio vero!?!?!) hanno commesso due errori: a) Le lettere della scritta Hollywood non sono così "parallele" fra di loro, sono un pò più storte; b) non sono messe così in alto, rispetto alla punta della collina
2) La nonna di Micah è Hura, come già detto, e chi chiedeva a questo punto la comparsa di altri membri di Star Trek rimarrà deluso: Leonard Nimoy (Spok) è deceduto. Sulu, penso sia un pò troppo anziano. Scott (Ossa, Boone, in inglese...quello del "energia Scott!") è deceduto. Wiliam Shatner (Kirk) attualmente è sparito dalle scene. Si sta dedicando, per quel poco che fa, ai romanzi di fantascienza, specialmente a quelli del genere Cyberpunk e ai giochi di ruolo (è lui il creatore della saga Armtech e Techwars) e ha dichiarato che attualmente di Star Trek non gliene può fregare di meno ;)
3) Come detto da Brother il match trasmesso in TV, quello di wrestling, è vecchio, è di quasi due anni fa, ed essendo la serie ambientata nel 2007 la cosa risulta essere un errore abbastanza grossolano. La mossa che fa Rey Mysterio (per chi non lo conoscesse è quel lottatore mascherato) si chiama 619 e, nei titoli di coda della serie (non so quale versione di Heroes voi scarichiate, se con la sigla finale o meno) c'è scritto "Thanks WWE for the wrestling footage" (grazie alla WWE per il filmato sul wrestling) e sotto "The move 619 is copyright and tm WWE" (la mossa 619 è copyright e trademark WWE) eheh assurdo;
4) La cameriera non ha il potere della forza o un potere simili a quello di Niki, anche potrebbe trarre in inganno. Il potere che ha, secondo me, è lo stesso potere che aveva la cameriera che incontrarono Ando e Hiro, cioè quello di apprendere le cose in maniera istantanea e, secondo voi, è un caso che anche questa faccia la cameriera come l'altra? ;)
5) Sylar SEMBRA (e sottolineo sembra) non ricordare molto del suo passato, ha solo qualcosa di istintivo. O per lo meno finge di non ricordare. Ma come ci è arrivato fino alla strada, visto dov'era la puntata prima?

Comunque, questa puntata mi ha obbligato a parlare di piccoli dettagli, proprio perchè di sostanza ne ha avuta poca. Un allunga brodo. Voto da 2 a 3, non so.

P.s.: sempre ottima la regia, adoro i così detti "slow-fast motion" i "mixed-cut", in pratica ogni volta che Matt ascolta la mente di un altro quelli sono i momenti di regia che preferisco. Ottimi.

Brother!
10-17-2007, 04:32 PM
3) Come detto da Brother il match trasmesso in TV, quello di wrestling, è vecchio, è di quasi due anni fa, ed essendo la serie ambientata nel 2007 la cosa risulta essere un errore abbastanza grossolano. La mossa che fa Rey Mysterio (per chi non lo conoscesse è quel lottatore mascherato) si chiama 619 e, nei titoli di coda della serie (non so quale versione di Heroes voi scarichiate, se con la sigla finale o meno) c'è scritto "Thanks WWE for the wrestling footage" (grazie alla WWE per il filmato sul wrestling) e sotto "The move 619 is copyright and tm WWE" (la mossa 619 è copyright e trademark WWE) eheh assurdo;

Eh beh, la WWE lo fa sempre per non permettere poi, se l'atleta dovesse lasciare la federazione, di fargli usare lo stesso nome della mossa in altre federazioni in cui potrebbe andare. Identica cosa con il nome a meno che non sia quello reale ovvio :D

Scusate l'OT ma quando si parla di wrestling nn resisto :D

Judas Booth
10-17-2007, 04:36 PM
Ma le due cameriere non hanno poteri differenti? La prima ricordava tutto, mentre la seconda impara tutto alla prima occhiata...

Locche
10-17-2007, 04:47 PM
2) La nonna di Micah è Hura, come già detto, e chi chiedeva a questo punto la comparsa di altri membri di Star Trek rimarrà deluso: Leonard Nimoy (Spok) è deceduto. Sulu, penso sia un pò troppo anziano. Scott (Ossa, Boone, in inglese...quello del "energia Scott!") è deceduto. Wiliam Shatner (Kirk) attualmente è sparito dalle scene. Si sta dedicando, per quel poco che fa, ai romanzi di fantascienza, specialmente a quelli del genere Cyberpunk e ai giochi di ruolo (è lui il creatore della saga Armtech e Techwars) e ha dichiarato che attualmente di Star Trek non gliene può fregare di meno ;)
.

Mi duole dirti che non sei bene informato:
Sulu è il padre di Hiro Nakamura
Leonard Nimoy non è morto tanto che si rumoreggia un ruolo nell'ultimo Star Trek al quale sta lavorando JJ Abrams ( il giovane Spock sarà invece interpretato dal perfido Sayler di Heroes);
Cpt. Kirk non è fuori dalle scene ma il protagonista di una serie di successo per cui ha addirittura ricevuto una nomination agli Emmy di quest'anno (premio vinto poi da Jhon Loke ) ;)

Desmond
10-17-2007, 05:48 PM
Diciamoci la verità, anche se hanno fatto vedere un evento di anni fa del wresting, chi se ne frega.
Non credo che l'episodio sarebbe cambiato molto anche se avessero fatto vedere topo gigio che faceva questa 619!
E sempre per dirla tutta, Heroes non ha mai avuto molta cura per i dettagli e per i particolari...

Non ho capito la faccenda di Nathan, la moglie che fine ha fatto?
Dice in ospedale, ma perchè?

Mi sono perso questa parte... All'ospedale?

Ma le due cameriere non hanno poteri differenti? La prima ricordava tutto, mentre la seconda impara tutto alla prima occhiata...

Io direi che hai ragione, è una specie di memoria fotografica che le fa replicare tutti i movimenti che vede fin dalla prima occhiata... Sulla wiki di Heroes li chiamano "riflessi fotografici."

Ness1uno
10-17-2007, 11:12 PM
Mi duole dirti che non sei bene informato:
Sulu è il padre di Hiro Nakamura
Leonard Nimoy non è morto tanto che si rumoreggia un ruolo nell'ultimo Star Trek al quale sta lavorando JJ Abrams ( il giovane Spock sarà invece interpretato dal perfido Sayler di Heroes);
Cpt. Kirk non è fuori dalle scene ma il protagonista di una serie di successo per cui ha addirittura ricevuto una nomination agli Emmy di quest'anno (premio vinto poi da Jhon Loke ) ;)

Si sono a conoscenza di chi interpreti Sulu, dicevo solo che è troppo vecchio per tornare ad uno Star Trek, di quello parlavo.
Per quanto riguarda Leonard Nimoy chiedo scusa, errore mio, ho scritto a memoria, senza googleare e ricordavo che dopo aver aperto un ben noto negozio di animali fosse morto. Associavo la sua morte a "Scott", allora è morto solo lui ;)
Per quanto riguarda William Shatner di questa serie non ne ho mai sentito parlare ma ti assicuro che i suoi successi maggiori ora sono i romanzi. Sta portando avanti una saga fantascientifica cyberpunk ispirata dal gioco di ruolo da lui inventato Techwars. Che non è più interessato a Star Trek lo ha detto in un'intervista allo STIC (Star Trek Italian Club) che puoi trovare all'interno di uno dei cofanetti dell'edizione Deluxe dello Star Trek Classico. Oppure la dovresti trovare su Youtube.

Ness1uno
10-18-2007, 05:46 PM
Ahaha molto divertente Ali.
Si insomma è stata una puntata un pò "inferiore" rispetto alle altre, è evidente. ;)

lost_marco
10-18-2007, 05:56 PM
Puntata carina. Voto 3...
Forse un pò più soft delle altre ma ricca di collegamenti e rivelazioni!

Quando Matt indica nella foto suo padre, ancora prima che fosse lui a dirlo, ho pensato: "tra questi c'è un suo parente!"...detto fatto!

Direi ormai che i poteri sono una questione ereditaria e non un esperimento della compagnia!

Guardando la foto si può automaticamente escludere Bennet e Claude(invisible man) dalla lista degli old heroes...Secondo me sono solo delle pedine ribelli!

A questo punto c'è da capire se il padre di Matt sia l'assassino degli old heroes o solo un pazzo che si diverte a far avere incubi a Molly...

Un'altra questione da capire è se quelli della foto siano i fondatori o meno della compagnia...che sia nata nel 1600 mi lascia un pò perplesso...

Secondo me poi gli old heroes sono gli unici membri della compagnia e sono tutti e solo quelli della foto. Se fossero i "ribelli" non vedrei come Linderman possa averne fatto parte...

Ha lasciato molti dubbi anche a me il modo con cui Saylar si sia ritrovato svenuto nel deserto, quando l'avevamo lasciato nella foresta tropicale...O era un'illusione (la foresta) o in america centrale è possibile passare da foresta a deserto in 3 giorni di cammino (sono ignorante riguardo al territorio dell'america centrale)...

Anche con questa puntata, continua anzi aumenta il desiderio che West volando sbatta contro un Boeing 747 e crepi!!!
Non lo reggo!!!!!!!!!!!!!Claire trovatene uno migliore!!! Torna da Zach!!!:p

Ness1uno
10-18-2007, 09:23 PM
L'idea che i poteri possano essere "ereditari" era venuta anche a me. Ma poi non scordiamoci che alcuni "heroes" hanno quei segni sul collo e quelli potrebbero essere dei marchi. E in certo senso anche il tatuaggio lo è. Io continuo a pensare da qualche parte siano nati questi poteri.
La foto, continuo a pensarlo, ritrae i ribelli della Compagnia, quelli che si sono ribellati al modo in cui la Compagnia aveva intenzione di "usare" gli heroes.

folken
10-19-2007, 10:40 AM
Dato che nella foto c'erano Lindermann, Angela e Bob, dubito che si stia dando la caccia ai ribelli, ato che Lindermann era a capo della Compagnia, Angela era con lui e il suo piano, e Bob tutt'ora ne fa parte. Quello di cui ancora non mi capacito è l'idea che Noah possa avere poteri, pur non essendo parte degli Old Heroes...speriamo di no. Certo il quadro che lo dipinge a terra con un buco negli occhiali...
A me la puntata è piciuta, l'ho trovata rivelatoria e interessante nel focus sulla famiglia di Micah e la nuova hero: Monica.
Sono d'accordo sul non trovare così accattivanti Maya e Alejandro per ora...

Ness1uno
10-19-2007, 02:07 PM
Può anche darsi che in realtà quella foto non ritragga i ribelli ma i capi "cattivi" della Compagnia e che colui che sta dando loro la caccia sia un "eroe" ribelle che si vuole vendicare ;) E che, quindi, in un certo senso stia dalla parte del padre di Claire per capirci. E parlando del signor Bennet non sono così sicuro che lui non abbia alcun potere. Quando si è imposto nei confronti del suo capo in tipografia, qualcosa mi è sembrato strano. Gli ha preso il dito, glielo ha stritolato e gli ha detto che da ora in poi avrebbe fatto come gli pareva sia con gli orari che con le pause durante il lavoro. E il capo cosa fa? Accetta? Chiunque lo avrebbe licenziato no? Qualcosa non mi quadra e mi ricorda qualcosa riguarda una certa manipolazione mentale ;)

melmoth
10-21-2007, 06:28 PM
faccio la voce fuori dal coro, ma a me l'episodio è piaciuto moltissimo. anzi, lo trovo nettamente superiore ai primi. finalmente la storia prende una piega di senso compiuto: incontro sylar+maya&alejandro e l'uomo degli incubi che è il padre di parkman...e molly che a fine episodio è tipo svenuta ma grida e chiede aiuto???

dico che è più bella perchè anche nella prima serie i primi episodi erano un po' di "Introduzione" ai personaggi, giusto per fare ambientare il telespettatore...qui ci hanno dato un assaggino, ma ora si fa sul serio ;)

a me sapete cosa ricordano i poteri di monica? matrix, precisamente il primo, quando neo si fa uploadare i file nel cervello...lei vede una cosa e la riproduce all'istante. davvero niente male.

Ness1uno
10-21-2007, 11:09 PM
Si, in effetti avevo accomunato i poteri di Monica a quelli dell'altra cameriera, l'amica di Hiro. In realtà sono due poteri diversi, anche se molto simili, e mi chiedo se sia un caso che facciano tutte e due le cameriere.
Fin ora questa serie è molto bella, mi piace, ma spero che aumenti un pò di "ritmo" perchè è abbastanza diesel ;)

haylda
10-23-2007, 09:36 AM
le parti di Maya e Alejandro sono tutte uguali: lei che piagne e si lamenta e lui che la calma...
Mammamia quanto hai ragione!!!!
Sono la versione Heroes di Nikki e Paulo!!!! :eek:

E sempre per dirla tutta, Heroes non ha mai avuto molta cura per i dettagli e per i particolari...
Infatti!
Siamo così abituati a vedere le minuzie in Lost, che dimentichiamo essere una caratteristica quasi esclusiva di quel telefilm... :rolleyes:

Heroes è un telefilm stile Marvel...

Ness1uno
10-23-2007, 12:23 PM
Heroes ha un'altra impostazione. Lost è più "cinematografico", Heroes è semplicemente un fumetto o lo vedi anche dal tipo di inquadrature (e montaggio) usate.