PDA

View Full Version : [spoiler] Pushing Daisies

Desmond
10-18-2007, 06:02 PM
Ragazzuoli, ve lo dico credendoci, guardatevi Pushing Daisies!

È proprio un bel telefilm, fatto bene, originale e divertente.

Dato che non sarei capace di descriverlo bene, copio e incollo una buona descrizione che ho trovato su questo sito (http://pushingdaisiesitalia.wordpress.com/).

Pushing Daisies è inequivocabilmente il miglior nuovo show della stagione televisiva. La premiere dell’altro giorno in America è stata il miglior debutto di una serie dai tempi di Lost ed inoltre è sicuramente il prodotto televisivo più originale mai visto prima. Il creatore Bryan Fuller (già creatore di Wonderfalls), Pushing Daisies racconta la vita di Ned, un pasticcere, che ha l’abilità di riportare in vita le persone.
Pushing Daisies affronta il tema della morte attraverso la visione di un mondo ricco di speranza e amore. Lo show è brillante, esilarante e divertente. La serie ha anima e cuore, elementi che non ricordo di aver mai visto in tv recentemente. Se una qualcunque persona pensasse agli argomenti trattati, i primi pensieri cadrebbero sicuramente su atmosfere Dark, di paura e angoscia, ma vi assicuro che è tutt’altro che questo. La storia è narrata come una vera e propria favola, contornata da atmosfere alla Tim Burton che rendono il telefilm unico nel suo genere ed appunto il miglior show mai visto da molti anni.

Aggiungo inoltre che a me ricorda anche il "favoloso mondo di Amelie," perchè ad esempio il narratore dice l'età di una persona con anni, mesi, giorni e minuti...

Se volete vi dico altro della trama, ma non voglio svelarvi alcuni colpi di scena molti belli :)

Siamo arrivati al terzo episodio ieri.
Vi consiglio di iniziare a vederlo da subito!

melmoth
10-18-2007, 06:19 PM
mmm...non sembra male. e il tema della morte (non nell'accezione cupa) mi è caro dai tempi di quel capolavoro che è Six Feet Under.

mi sa che me lo "procuro" :rolleyes:

Micromegas
10-18-2007, 08:42 PM
Scusa ma lo danno in tv o su fox o bisogna scaricarlo?

Desmond
10-18-2007, 09:07 PM
Giusto, ho dimenticato la parte più importante.

Pushing Daisies va in onda sulla ABC il mercoledì sera (in quello slot che un tempo fu di Lost) da circa tre settimane.
In Canada va in onda di martedì, e quindi finisce in Internet prima che arrivi negli Stati Uniti.

È inoltre una serie nuovissima, che ha ricevuto un ordine fino ad ora di 13 episodi...

Per quanto riguarda l'Italia, non si sa ancora nulla in merito, ma a occhio e croce direi che la daranno su FoxLife, o magari Fox.
Volendo anche già da dicembre, ma quando Sky ha annunciato l'accordo con Disney riguardo tutte le serie ABC, PD non era incluso e quindi dovremo aspettare un po'!

Inu
10-20-2007, 07:55 PM
mmm...non sembra male. e il tema della morte (non nell'accezione cupa) mi è caro dai tempi di quel capolavoro che è Six Feet Under.

Aaaah!Il caro sfu.. che capolavoro!

Anche io penso che mi procurerò pushing daisies....

haylda
10-21-2007, 09:38 PM
Mah... ho finito adesso di vedere il pilot...
Non mi ha preso granché..:o

Brother!
10-27-2007, 05:51 PM
Ho visto le prime due puntate... Mi piace! E' buffo e scorre bene, quoto mel. Non so se a lungo andare mi annoierà, speriamo di no. :rolleyes:

Brother!
11-09-2007, 07:35 PM
Sapete per caso che fine ha fatto PD?
non riesco a trovare la 6 puntata.
Che sia la prima vittima dello sciopero?...Di già :eek:

DrownedSere
11-10-2007, 12:53 AM

Six feet under...quanto mi manca!!!cmq grazie per il consiglio lo scarico subito!!!

Desmond
11-10-2007, 11:31 AM
La 6a ancora non è uscita..
In canada la danno martedì 13 e negli USA mercoledì 15.
(Per la cronaca: trovate le nuove Pushing Daisies ogni mercoledì mattina :))

Comunque la sesta era molto bella :)
Fa rivalutare ulteriormente il personaggio di Olive...
Poi ho scoperto che, a causa dello sciopero, la nona puntata conterrà elementi tali da renderla quasi una season finale.

Brother!
11-11-2007, 11:06 AM
ah, ecco percé non c'era! GRAZIE :)

HervéJoncour
11-12-2007, 12:31 PM
Grazie Des, ottima segnalazione!
Ho appena visto il pilot e devo dire che non mi ha deluso. L'idea è originale e mi sono piaciute molto le atmosfere da favola in stile "mondo di Amélie", la leggerezza, lo stile di regia e i dialoghi

Desmond
11-12-2007, 01:27 PM
E il primo episodio non è neanche il migliore :P

Desmond
11-23-2007, 01:41 PM
Sì, Ned e Chuck fanno troppo ridere assieme...
Però a volte è anche triste :(

Brother!
11-23-2007, 01:45 PM
I dialoghi sono favolosi, mi fanno troppo ridere!! :D

Desmond
11-23-2007, 05:57 PM
e la voce narrante? adoro quando dice "The facts were these" (des non mi bastonare lo sai che il mio inglese... sucks)...

La voce narrante è uno di quei tanti particolari che rende Pushing Daisies unico nel suo genere...
Poi tra l'altro quella è la voce del tizio che fa gli audiolibri in inglese di Potter.
Poi mi fa particolarmente ridere l'investigatore, di cui ancora fatico però a ricordare il nome, e il medico legale..
La scena della crema per le mani era favolosa :D

Brother!
11-23-2007, 07:18 PM
si passai da momenti di estrema tenerezza (non ditemi che non vi siete commossi quando hanno avvicinato le due statuette delle scimmie e le hanno fatte baciare al posto loro), a momenti di humor autentico sottile, e proprio per questo ancor + divertente...
Lo amoooo...lei è bellissima (mi ricorda Sigourney Weaver da giovane, ma + carina) e lui è di una dolcezza mostruosa...quando la guarda....

Concordo pienamente! :D

HervéJoncour
11-24-2007, 11:42 AM
il tizio è Chi McBride alias Emerson Cod...ed è lo stesso che faceva Voegler a Dr. House

:eek: Voegler, non me n'ero accorto!!!

Ma soprattutto erono diversi giorni che mi scervellavo per capire dove avevo già visto l'attrice che fa zia Lily (quella più scorbutica, per intendersi).

Così sono andato su wikipedia e ho capito: è la mamma di Locke!!!;)

Desmond
11-24-2007, 11:51 AM
Ma soprattutto erono diversi giorni che mi scervellavo per capire dove avevo già visto l'attrice che fa zia Lily (quella più scorbutica, per intendersi).

Così sono andato su wikipedia e ho capito: è la mamma di Locke!!!;)

Non solo: la sorella è la madre di Sylar :D

Giulio
11-25-2007, 07:54 AM
Questa serie è estremamente piacevole da guardare, sono arrivato alla 1x05, ma l’episodio che ho più gradito è “Pigeon”…. e poi l’immagine di Chuck con dietro Emerson e Ned con sullo sfondo due mulini credo che mi rimarrà nella memoria per il resto della mia vita.

PS. Ma è normale che la sorella meno scorbutica (la madre di Sylar) mi metta in circolo una discreta quantità d’ormoni?

Desmond
11-25-2007, 12:26 PM
PS. Ma è normale che la sorella meno scorbutica (la madre di Sylar) mi metta in circolo una discreta quantità d’ormoni?

Assolutamente nooo!
Ellen Greene ha la stessa età di mia madre.
E poi con Chuck di mezzo, le zie le possiamo pure mettere da parte.

HervéJoncour
11-30-2007, 11:35 AM
Ali, vorrei rispondere alla tua domanda, ma non ho la più pallida idea di come si faccia a fare quella roba che hai fatto te (cioè: nascondere la frase, ché sennò è spoilerosa...)

HervéJoncour
12-02-2007, 06:06 PM
Ok, vediamo, faccio una prova:

---ok, lo so che è banale, ma di sicuro il tipo ha capito che c'è qualcosa che non va nell'odore di Chuck. Anzi, secondo me lui ha proprio capito tutto. Speriamo che non abbia cattive intenzioni!---

A proposito, quando esce la prossima puntata, com'è che se ne trova solo una alla volta?

I libri pop-up...:D ma come fanno a venirgli in mente??

HervéJoncour
12-04-2007, 05:34 PM
Stai tranquilla, io non ci prendo mai! Ma proprio mai, mai, mai, mai....

Barbamamma
12-04-2007, 06:57 PM
Aggiungo inoltre che a me ricorda anche il "favoloso mondo di Amelie," perchè ad esempio il narratore dice l'età di una persona con anni, mesi, giorni e minuti...

Se volete vi dico altro della trama, ma non voglio svelarvi alcuni colpi di scena molti belli :)

Siamo arrivati al terzo episodio ieri.
Vi consiglio di iniziare a vederlo da subito!

Desmond, ormai mi sembra di conoscerti e non hai mai sbagliato un colpo riguardo ai gusti comuni... perciò giacché resteremo senza heroes, per me inizia una nuova serie... ti farò sapere!
:)

HervéJoncour
12-09-2007, 05:09 PM
Come ti dicevo Ali, non ci prendo mai...

Però non ti preoccupare, anzi preoccupati, le sosrprese non mancano e appena avrai finito "Bittersweets" vorrai subito vedere la puntata successiva. Maledetti i finali che lasciano in sospeso!!!:mad:

HervéJoncour
12-09-2007, 06:15 PM
e dopo..........?

Sai che? Stavo pensando di passare all'eroina: come livello di dipendenza siamo pari, solo che quando sei in astinenza basta che chiami il tuo pusher di fiducia, invece di aspettare un anno (sperando che lo sciopero finisca)!:p

HervéJoncour
12-13-2007, 01:55 PM
Grazie per la segnalazione, ma sono un po' allergico agli spoiler, mi piace arrivare sapendo il meno possibile...altrimenti che gusto c'è!?

HervéJoncour
12-13-2007, 04:31 PM
Davvero si somigliano, ho controllato!:eek:

Certo che hai una memoria fotografica che fa paura! Io quando vedo qualcosa coi sottotitoli faccio appena in tempo a leggere i dialoghi, figuriamoci guardare i dettagli...:rolleyes:

Per la tua domanda di prima: Ned è così ingenuo che mi commuove! Del resto anche noi uomini nella vita reale la pensiamo così: la base per un rapporto che funzioni è la sincerità (o no?):D

Ehi, ma hai notato che siamo rimasti solo noi 2 a seguire Ned & co?
Oh, ragazzi, che fine avete fatto tutti?

ihlara
12-14-2007, 10:39 AM
Già! che fine avete fatto?

Io sto attendendo l'uscita dei sottotitoli dell'ultima... a parte il narratore, comprensibile anche senza, parlano troppo veloci per me e il mio inglese, sob.
Comunque condivido quanto dici, pushing daisies è geniale. L'ho scoperto leggendone qui e l'ottima recensione di fantascienza.com (dove mi pare bazzichino altri frequentatori del forum).
Sbaglio o questa dovrebbe essere l'ultima? Ce ne sono ancora?

HervéJoncour
12-29-2007, 10:03 AM
Vista l'ultima puntata.

A dire la verità non è che mi abbia entusiasmato il colpo di scena finale, comunque carina come al solito e si scopre qualcosa su Emerson Cod!

Visto che l'inverno è freddo e bisogna aspettare le puntate nuove vi segnalo un film che credo piacerà ai PushingDaisies addicted:

"Millions" di Danny Boyle. La prima metà è veramente mitica e piene di idee originali. Poi si perde un po' e trionfa la melensaggine, ma credo valga la pena, se si ha un'oretta e mezza da riempire

Giulio
10-03-2008, 07:38 PM
Che bella sorpresa visitando il sito dell'ITASA.....è partita la seconda stagione!!!!

Brother!
10-03-2008, 07:42 PM
Sisi! la premiere me la guardo proprio ora ghghgh

Faith
10-03-2008, 07:44 PM
Io ho visto le prime, in effetti devo riprendere, è proprio carino zizi :)

pannalisa
03-30-2009, 04:12 PM
Ehi! che bellezza, anche voi seguite Pushing Daisies, io l'ho seguito dalla prima puntata.. l'ultima che ho visto è stata quella dei norvegesi...
Avete saputo che interrompono la serie per i pochi ascolti? :(
Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse quando e se andranno in onda almeno le ultime 3 della 2 stagione...

P.S.: La mia preferità è Olive, assolutamente :D

EDIT: ma tu Ali10 hai l'avatar di Laura Palmer! Non c'è un thread su Twin Peaks? :P

HervéJoncour
03-30-2009, 08:29 PM
Nuuuuuuuuu, che delusione! Io non ne sapevo niente, pensavo fosse una pausa normale.
Ammerigaani: guardate pushing daisies!!!

Brother!
04-01-2009, 03:19 PM
povero Pushing Daisies!!! io lo adoro!!! :(

comunque gli ultimi episodi (mi pare siano 3) vanno in onda su joi a partire da stasera in prima mondiale (o qualcosa di simile XD ) :eek:

Giulio
01-21-2010, 09:30 PM
Io che ancora aspettavo i sottotitoli per le ultime tre...stasera ne ho guardate due mentre affettavo e porzionavo per il freezer 4 kg di petti di pollo...in italiano... si perde davvero molto, orribile la voce di Olive e quella narrante...e poi tutti quei giochi di parole, che facevo un po' fatica a seguire in originale, ma tradotti alcune volte non hanno senso e vengono fuori delle frasi assurde...