PDA

View Full Version : [Revisited] 2x17 Chiusura

haylda
10-29-2007, 11:41 AM
Topic di discussione sull'episodio Chiusura (Lockdown) che rivediamo da Lunedì 5/11/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/Chiusura

HervéJoncour
11-06-2007, 12:05 AM
Puntatona-ona-ona, di quelle che alla fine hai un milione di domande nella testa!
Poi ci sono anche un milone di riferimenti: phuket, tallhassee, Nadia, oceanic, numeri: aiuto!!!!:eek:

La partita tra Jack e Sawyer è leggendaria, anche se il vecchio Sòia farebbe meglio a pensarci un po' prima di fare lo spaccone...

Il FB di Locke è tristissimo e lui fa una pena incredibile, così, in ginocchio, con quell'anello in mano :( . Quasi quasi domani gli dò un più all'eliminazione dei personaggi (a dire il vero fino all'esplosione della botola mi piaceva John..)
A proposito: a furia di parlare di regole e di -2, -3, in fila per 3 col resto di 2, quasi mi dimenticavo che si era nel forum di Lost! Ma la colpa non è nostra, è che siamo tutti un po' stressati per l'attesa (ancora 90 giorni:eek:).

E OcchiaPalla! Ci stavamo quasi convincendo che non fosse quello che pensavamo. E invece ci sbagliavamo era proprio un Sonofabitch! O forse no?
Chissà cosa diavolo combina mentre Locke è sotto la porta e chissà perché si chiude la porta, e perché cadono i rifornimenti. Ma mi fermo qui, perché potrei continuare all'infinito...

Per chi volesse saperne di più della mappa segnalo questo sito:

http://mrekofiles.blogspot.com/2006/09/itasat-lost-stagione-2-raccolta.html

EDIT
VOTO: 9, ma era un 10+ alla prima visione

lau
11-06-2007, 11:24 AM
vero, una puntatona...

nel flashback non sapevo se piangere per Locke o dargli un cazzotto...ma come fai a lasciarti scappare una donna così per un padre fetente del genere?! (certo che gli uomini di Lost con le donne sono un discreto macello....)

concordo sull partita di poker...il buon Sòia, ganzo del gruppo, stavolta fa una figuraccia e sul suo stesso terreno, l'imbroglio. Dimostrazione che il "San Jack", quando vuole, non è per niente santo...

Ben in questa puntata è grandioso. Quando l'ho vista la prima volta sono rimasta poi con un milione di dubbi, proprio come Locke, chiedendomi se aveva premuto o no il pulsante.

Locke, in questa fase della serie, mi piace molto; lo preferisco con dei dubbi rispetto a quando mostra certezze incrollabili, diciamo che lo trovo più umano.

Il finale della puntata poi è splendido. Mi sarebbe piaciuto in seguito continuare a vedere Sayd in questo modo.

Altro da dire? Ah, sì, tanto per cambiare, ogni volta che Jack e Kate sono in "fase di avvicinamento", arriva qualcuno o qualcosa a rompere le scatole! (so' sfigati sti due...)

HervéJoncour
11-06-2007, 11:45 AM
E' vero, gli uomini di Lost sono un macello con le rispettive signore...ma mai quanto con i rispettivi padri!!

Concordo anche sul Locke non-fanatico.
Però devi ammettere che è un po' la stessa cosa per Jack, che mi ha guadagnato tantissimo nel flashforward della 3x22, quando mostra che non è un eroe e, per questo, mooolto più umano.

freex
11-06-2007, 05:43 PM
non posso che concordare. Puntatona, voto 8.

Grande puntata, più che altro per quello che succede nel bunker.

Non ricordo quale personaggio, suggerisce che le porte stagne siano scese per impedire a chi era nella botola di uscire mentre i rifornimenti venivano lanciati. Ed è una spiegazione che mi convince abbastanza.

C'è anche la blast door map che compare a locke ad arricchire la puntata..

bellissimo quando kate si alza dal tavolo del poker chiedendo a sawyer e jack se hanno bisogno di un righello....Bellissima anche la loro reazione a questa frase.....

Sui fb di locke non ho molto di nuovo da dire. Manipolato, plagiato, schiavo dei suoi sentimenti. E ancora una volta, in qualche maniera, suo padre riesce a rovinargli la vita (anche se gli da 200.000 dollari)...

HervéJoncour
11-06-2007, 06:38 PM
Non ricordo quale personaggio, suggerisce che le porte stagne siano scese per impedire a chi era nella botola di uscire mentre i rifornimenti venivano lanciati. Ed è una spiegazione che mi convince abbastanza.

E' Charlie che lo dice, nella puntata successiva. Però non mi pare molto sensato rischiare che salti tutto (essendo Locke intrappolato e non potendo premere il pulsante), solo per impedire di vedere chi sgancia i rifornimenti:confused:

freex
11-06-2007, 09:37 PM
E' Charlie che lo dice, nella puntata successiva. Però non mi pare molto sensato rischiare che salti tutto (essendo Locke intrappolato e non potendo premere il pulsante), solo per impedire di vedere chi sgancia i rifornimenti:confused:

verissimo. Ma io, ovviamente, non pensavo che quel sistema di porte blindate fosse fatto per quella situazione, per locke.

Poco prima che le porte blindate si chiudano, gli altoparlanti della stazione si attivano con un conteggio alla rovescia (le trombe funzionano male, vediamo locke che ne individua una e cerca di riattivarla).

Forse il senso di quest'allarme è proprio non lasciare che il personale della stazione sia lontano dal computer alla chiusura della porta.

Se locke avesse saputo come interpretare quel segnale, insomma se avesse saputo che le porte si stavano per chiudere, avrebbe avuto tutto il tempo per raggiungere il computer...

angelina
11-07-2007, 04:24 PM
bellissimo episodio. voto 8

Nel flashback di Locke,suo padre lo ferisce ancora una volta e lo colpisce dritto al cuore! povero Locke

In questo episodio Locke fa un lavoro diverso ed è ispettore di case,
e guarda la combinazione va a lavorare proprio a casa di Nadia, l’amata di Sayid. :) ormai queste coincidenze quasi quasi non ci stupiscono più!

sull'isola
La mongolfiera e la tomba di cui parlava IL FALSO Henry Gale esistono veramente ma esiste anche la verità sconvolgente della reale identità di Henry Gale dal Minnesota. Il prigioniero ha sicuramente mentito è davvero uno degli others!!!!!!!!!!!!!
Povero Locke lui non impara mai e si fida sempre di tutti::o

Locke, si trova solo con il priogioniero e deve affrontare il problema della chiusura della porta blindata , così si trova a dovere decidere in fretta se fidarsi o no del prigioniero "Henry Gale"
Quando quando manca l’elettricità e le luci passano all’ultravioletto Locke vede la mappa : chi l’avrà disegnata? cosa indica il punto interrogativo centrale?

la partita di poker tra Jack e Sawyer in realtà nasconde ben altre rivalità
ma alla fine i due optano per una deposizione delle armi.:rolleyes:

L’arrivo del paracadute che lancia le provviste può essere la causa della chiusura delle blastdoors della hatch?
Forse era un sistema di sicurezza studiato per impedire a chi è nella hatch di vedere e di essere visto altre persone ! mah! mistero.

Judas Booth
11-07-2007, 05:26 PM
Anche io pensavo che la chiusura delle porte fosse connessa al non far vedere niente dei rifornimenti a chi si trova nella botola, ma se fosse così tutti i losties che sono in superficie non dovrebbero notare questo "qualcosa" che le persone nella botola non dovrebbero vedere? Invece non si fa menzione di niente, vengono solamente paracadutate le casse...

melmoth
11-08-2007, 05:56 PM
chiaramente questo episodio è un capolavoro...devo ancora ri-rivederlo, ma intervengo solo per farvi notare il delizioso gioco di parole nel titolo originale Lock(e)down

amo lost.

sono rimasto indietro di nuovo: guardo gli episodi che mi mancano e commento!

EDITO

che dire? episodio bellissimo. ogni tanto mi sorprendo che la gente possa odiare locke...ok che non stia simpatico, ma addirittura pensare di farne a meno! perfino lau, cui john non sta troppo simpatico, ha sostenuto l'importanza del personaggio (e ho apprezzato parecchio)...mah, la gente è strana...e ultimamente si è visto.

non sprecherò troppe parole, però mi chiedo una cosa: perchè mai kelvin e radzinsky stavano disegnando la mappa della blast door??? a che scopo?! davvero non ne capisco il senso.

rimane da scoprire perchè ben volesse far credere a locke di non aver premuto un accidenti...anche se in questo episodio dice a john di aver fatto come gli era stato detto.

sayid che smaschera ben: il brutto di sayid è che gli autori non se lo calcolano abbastanza.

voto 10, strameritato.

RI EDITO:

a) judas ha ragione, nessuno dei losties fuori dal rifugio vede nulla...ma forse ci sono delle procedure atte ad evitare incidenti del genere.

b) chissà quanti soldi deve avere nadia per comprarsi una casa così...da dove arrivano?

Inu
11-11-2007, 05:01 PM
rimane da scoprire perchè ben volesse far credere a locke di non aver premuto un accidenti...anche se in questo episodio dice a john di aver fatto come gli era stato detto.

Forse perchè voleva che Locke pensasse che non serviva a nulla premere il bottone... magari Ben era a conoscenza del fatto che se il cigno fosse imploso (o esploso?!) si sarebbero bloccati i contatti con l'esterno... o almeno per quanto riguarda la stazione Fiamma... ma non chiedetemi come mai lo voleva o come faceva a saperlo :D

sayid che smaschera ben: il brutto di sayid è che gli autori non se lo calcolano abbastanza.

Davvero, Sayid è quello più avanti di tutti... è come se avesse già visto tutte le puntate :D e tenta di spiegare a quell'altri che brancolano nel buio... è grandioso

Keyser Soze
05-17-2009, 05:57 PM
Il FB su Locke è uno dei più tristi che abbia mai visto. In tutte le situazioni ne esce sempre sconfitto, impotente, umiliato...
Anche con Helen quando tutto sembra andare per il meglio, c'è sempre l'imprevisto che rovina l'idillio.
La cosa più bella però è che perdona tutti (perfino suo padre) e non si arrende mai.:)