PDA

View Full Version : 2x06 [Heroes] The Line

Desmond
10-30-2007, 02:00 PM
Il sesto episodio della seconda stagione di Heroes, The Line, è andato in onda ieri sulla NBC.

Ovviamente tutto ciò che segue conterrà spoiler indicibili e inimmaginabili, quindi se non hai visto l'episodio o se stai seguendo la serie su Italia 1, chiudi immediatamente questa finestra!

Figlio di Odino
10-30-2007, 04:54 PM
Vista.

Peter: Ed ecco che torna la vecchia storia della città distrutta, stavolta il tempo a disposizione per salvare il mondo è un anno, ma non penso che in 7 episodi riusciranno a far passare un anno così....

Hiro: Alla fine si è arreso ai sentimenti... lo scontro tra lui e Kensei è ormai nell'aria :D (confermato dal quadro alla fine...)

Noah: Ed eccolo, lo spietato bastardone, tornato enigmatico come sempre. Per un attimo ho pensato che non uccidesse il suo maestro russo, poi però ha premuto il grilletto e bam :D
Certo però che è veramente bastardo, a minacciare il russo con i ricordi della figlia morta...
I quadri che ha visto alla fine, è evidente che sono tutti legati... io sono riuscito a vedere: Mohinder che spara, Noah morto con Claire che viene trattenuta da qualcuno, Niki ( o comunque una donna bionda) che batte contro una porta, una mano che stringe una fiala, lo scontro tra Hiro e Kensei e West-uomo-volante che porta in aria Debby....

Niki mi pare chiaro che al momento sia Jessica.... come mi pare chiaro che Monica si è lasciata abbindolare come un idiota da Bob... ma voglio dire io, non lo vedi dalla faccia che quel tizio è un doppiogiochista bugiardo? O_o

Maya,Alejandro & Sylar stanno diventando un trio scoppiettante... Sylar un vero bastardo a dire quelle robe ad Alejandro che non capisce l'inglese (ma siamo sicuri poi che non lo capisce? O_O)... e Alejandro mi pare sempre più un pesce lesso....

Passo e Chiudo... voglio la 2x07 ç_ç

Desmond
10-30-2007, 06:42 PM
Ma di nuovo questa fine del mondo?
Bell'episodio ma... Lo sviluppo appare prevedibile.
Evacuazione, un virus di mezzo...
Invece di una bomba è solo un'altra cosa.

E Adam Monroe chi sarà?

Ness1uno
10-31-2007, 02:51 AM
Alla puntata do un voto 3, rivedibile. Nel senso che sarebbe da 4 ma lo abbasso a 3 perchè, se le cose stanno come PALESEMENTE si posso intuire grazie a questa puntata, direi che la serie è abbastanza scontata.
Cosa abbiamo? Aggiorno ancora la mia versione.
La compagnia nasce nell'antico Giappone (la storia Hiro-Takenzo è l'unica cosa che attualmente mi sfugge, nel senso che non riesco a collocarla). Nel corso degli anni (come detto anche in QUESTA puntata) la Compagnia perde la retta via. Alcuni si ribellano. Fondano una squadra di eroi ribelle. La Compagnia vuole uccidere questi ribelli e quindi loro si disperdono (Claire in affidamento, ecc ecc). La Compagnia "crea" Sylar che ha come scopo quello di uccidere. I ribelli creano l'uomo bomba Peter così che riescono a far riunire gli eroi creati dai ribelli e riescono a farmare Syler. Fine prima serie.
Seconda serie. La Compagnia non demorde. Tenta di recuperare Sylar. Comincia ad uccidere i ribelli "vecchi". Cattura, con l'inganno, Molly che è in grado di tracciare gli eroi sparsi per il mondo. A questo punto esce fuori un nuovo disastro che come si può vedere nei quadri ritrovati dal papà di Claire (il quadro in questione si trova sulla destra) è un virus (c'è il simbolo del "bio-azzardo"). Peter si ritrova in una New York evacuata proprio a causa di questo virus. Fin qui sembra tutto scontato.
Gli unici due dubbi che ho a questo punto sono due:
1) La storia parallela di Hiro-Takenzo a che serve? Sicuramente è LI che nasce la Compagnia, non riesco ancora a capire. Hiro è un pò discontinuo nel suo comportamento;
2) Questo virus messo in circolazione è stato un incidente o una cosa voluta da parte della Compagnia? Sembra chiaro che nella prima serie l'uomo bomba non era stato creato dai cattivi ma dai buoni a fin di bene, per riunire gli heroes contro Sylar. Ma ora invece? E' ancora a fin di bene?

Locche
10-31-2007, 02:30 PM
Alla puntata do un voto 3, rivedibile. Nel senso che sarebbe da 4 ma lo abbasso a 3 perchè, se le cose stanno come PALESEMENTE si posso intuire grazie a questa puntata, direi che la serie è abbastanza scontata.
La compagnia nasce nell'antico Giappone (la storia Hiro-Takenzo è l'unica cosa che attualmente mi sfugge, nel senso che non riesco a collocarla). Nel corso degli anni (come detto anche in QUESTA puntata) la Compagnia perde la retta via. Alcuni si ribellano. Fondano una squadra di eroi ribelle. La Compagnia vuole uccidere questi ribelli e quindi loro si disperdono (Claire in affidamento, ecc ecc). La Compagnia "crea" Sylar che ha come scopo quello di uccidere. I ribelli creano l'uomo bomba Peter così che riescono a far riunire gli eroi creati dai ribelli e riescono a farmare Syler. Fine prima serie.
Seconda serie. La Compagnia non demorde. Tenta di recuperare Sylar. Comincia ad uccidere i ribelli "vecchi". Cattura, con l'inganno, Molly che è in grado di tracciare gli eroi sparsi per il mondo. A questo punto esce fuori un nuovo disastro che come si può vedere nei quadri ritrovati dal papà di Claire (il quadro in questione si trova sulla destra) è un virus (c'è il simbolo del "bio-azzardo"). Peter si ritrova in una New York evacuata proprio a causa di questo virus. Fin qui sembra tutto scontato.
1) La storia parallela di Hiro-Takenzo a che serve? Sicuramente è LI che nasce la Compagnia, non riesco ancora a capire. Hiro è un pò discontinuo nel suo comportamento;
2) Questo virus messo in circolazione è stato un incidente o una cosa voluta da parte della Compagnia? Sembra chiaro che nella prima serie l'uomo bomba non era stato creato dai cattivi ma dai buoni a fin di bene, per riunire gli heroes contro Sylar. Ma ora invece? E' ancora a fin di bene?

Mah...secondo me invece è così:
La Compagnia dovrebbe nascere ai tempi di Kenzei per riunire persone che hanno la consapevolezza di avere doti particolari .
Gli intenti umanitari originari ad un certo punto, ad opera di un gruppo della Compagnia (forse quelli della foto, oltre a Bennet e Cloude e chissà chi altri, questi ultimi poi ne prenderanno le distanze) assumono una deviazione negativa e pericolosa.
Le nuove leve si metteono alla ricerca di altre persone come loro, marchiandole (presumibilmente i segni sul collo),lo scopo è ancora un mistero: per studiarle? controllarle? eliminarle?
Queste capacità sono frutto di mutazioni genetiche studiate secoli dopo da Suresh padre.
Le mutazioni genetiche se da un lato donano poteri speciali, dall'altro, in alcuni casi, possono sviluppare un virus letale.
Non penso che Sayler sia stato creato dalla Compagnia, semplicemente è uno di loro con un indole malvagia.

Non potrebbe essere che Bennet che parla tutte le lingua abbia proprio questo dono?

Desmond
10-31-2007, 03:02 PM
Non potrebbe essere che Bennet che parla tutte le lingua abbia proprio questo dono?

Non credo Bennet abbia superpoteri...
Ma in effetti parla inglese, giapponese e ora anche ucraino.
Sospetto finirà in Canada e là iniziera a parlare francese :confused:

Figlio di Odino
10-31-2007, 03:51 PM
Noah un potere ce l'ha sicuramente... proprio in questo episodio dice: "Sai anche tu cosa sono capace di fare... non farmelo fare".

lost_marco
10-31-2007, 06:50 PM
Voto 4! a me è piaciuta molto!
La storia di new york evacuata rimanda ovviamente al virus...come si diffonda però, ancora non saprei immaginarlo...
Adam sarà qulcuno di importante immagino...che sia lui il killer degli old heroes che vuole impedire la diffusione del virus?
Bennet secondo me creperà e Claire stessa non si opporrà!Dal quadro sembra quasi che lei sia dispiaciuta per suo padre ma anche consapevole che la sua morte era necessaria. Oppure viene solo consolata...:confused:
Secondo me potrebbe essere Suresh stesso che spara a Bennet(oppure nel quadro spara a qualcun'altro)...

Per quanto riguarda Hiro le cose sono un pò confuse...che diventi lui l'eroe che poi si spaccia per Kensei?oppure il vero kensei finirà per essere coinvolto nel presente a tutta questa battaglia tra old heroes-virus o che altro...

Comunque vedremo...si sta sempre più incasinando!!
Speriamo che non inizino anche qui a porre troppe domande e non dare mai risposte!!:p

Ness1uno
10-31-2007, 09:49 PM
Mah...secondo me invece è così:
La Compagnia dovrebbe nascere ai tempi di Kenzei per riunire persone che hanno la consapevolezza di avere doti particolari .
Gli intenti umanitari originari ad un certo punto, ad opera di un gruppo della Compagnia (forse quelli della foto, oltre a Bennet e Cloude e chissà chi altri, questi ultimi poi ne prenderanno le distanze) assumono una deviazione negativa e pericolosa.
Le nuove leve si metteono alla ricerca di altre persone come loro, marchiandole (presumibilmente i segni sul collo),lo scopo è ancora un mistero: per studiarle? controllarle? eliminarle?
Queste capacità sono frutto di mutazioni genetiche studiate secoli dopo da Suresh padre.
Le mutazioni genetiche se da un lato donano poteri speciali, dall'altro, in alcuni casi, possono sviluppare un virus letale.
Non penso che Sayler sia stato creato dalla Compagnia, semplicemente è uno di loro con un indole malvagia.

Un pò difficile. Stando a quanto visto fin ora è chiaro che Bennet, l'haitiano e soci erano "i buoni" anche se nella prima serie non sembrava. Compresa mamma Petrelli e il padre di Hiro. Si sono "ribellati". Lo dice anche Bennet in questa puntata, parlando col suo ex-capo.

Brother!
11-01-2007, 02:08 PM

Nella prima stagione la compagnia cattura Sylar. Quindi questa tua ipotesi la vedo un po' difficile...

Ness1uno
11-02-2007, 02:43 AM
Si è vero ma non ti viene MAI fatto vedere a che scopo lo cattura. Addestrarlo, potenziarlo, clonarlo?
Anche ora la Compagnia ha Niki, ma ancora non sappiamo a quale scopo.

Ness1uno
11-02-2007, 01:14 PM
poi (sempre noah) fà l'uomo tutto di un pezzo...prima sfodera una parlata ucraina che sembrava Robocop (v.i.v.o. o. m.o.r.t.o. v.e.r.r.a.i. .c.o.n. m.e.)... fà tutto il sostenuto...e poi gli squilla il cellulare con la musichetta da licealeeee! ma vergognatiiiii...

Credo che la cosa sia stata voluta dal regista proprio per sottolineare le due vite OPPOSTE che sta avendo in quel periodo. Padre di famiglia premuroso da una parte...qualsiasi cosa faccia dall'altra eheh

Locche
11-02-2007, 02:28 PM
Un pò difficile. Stando a quanto visto fin ora è chiaro che Bennet, l'haitiano e soci erano "i buoni" anche se nella prima serie non sembrava. Compresa mamma Petrelli e il padre di Hiro. Si sono "ribellati". Lo dice anche Bennet in questa puntata, parlando col suo ex-capo.

Si sono i buoni, ma perchè hanno preso le distanze dalla Compania per cui essi stessi lavoravano.
Comunque Bennet con il suo addestratore si mostra veramente spietato.

Ness1uno
11-02-2007, 10:18 PM
E rimango ancora convinto che Bennet abbia un potere. Secondo me è quello di infondere paura negli altri, come già ha fatto col suo capo-lavoro in tipografia.

ihlara
11-04-2007, 09:48 PM
E rimango ancora convinto che Bennet abbia un potere.

Lo penso anch'io. Perché mai la Compagnia avrebbe dovuto affidare a un "normale" un ruolo del genere? E poi è anche una questione di fiducia, visto che mi pare abbiano sempre tentato di nascondere i loro poteri. Perché fidarsi di uno diverso da loro?
Quanto al potere non ne ho idea, nessuna. Ma HRG ci riserverà delle sorprese.

Ness1uno
11-05-2007, 08:11 PM
Io l'idea ce l'ho. Io rimango convinto che lui abbia il potere di incutere paura nelle persone. Lo ha fatto col suo ex capo. Col suo capo alla tipografica e persino con Claire e la moglie, una volta.

SpaRtAnO-[v]
11-25-2007, 12:55 PM
magari nelle puntate dopo se ne riparla ma non voglio saperlo

ecco i quadri ma ne manca 1 XD

che se lo siano dimenticati ?

il primo di Hiro, quadro 6 di 8
http://img204.imageshack.us/img204/9183/vlcsnap244850lo5.png

non capisco chi sia mmm, quadro 7 di 8
http://img80.imageshack.us/img80/1116/vlcsnap245037ju5.png

quadro 8 di 8
http://img80.imageshack.us/img80/9710/vlcsnap245210mq9.png

dopo posto le altre che non si possono mettere tante foto:(

SpaRtAnO-[v]
11-25-2007, 12:55 PM
quello di Peter
http://img258.imageshack.us/img258/9703/vlcsnap255525re0.png

non so di chi sia sta mano
http://img143.imageshack.us/img143/9418/vlcsnap256336oe3.png

altro quadro
http://img248.imageshack.us/img248/8548/vlcsnap256522no2.png

ne mancano 2 uno lo vedete a sinistra e l' altro non c'è basta contarli e si vede che sono 7

http://img337.imageshack.us/img337/6347/vlcsnap257291qj4.png