PDA

View Full Version : 2x08 [Heroes] Four Months Ago

Ness1uno
11-14-2007, 03:43 AM
Visto che il topic sulla nuova puntata di Heroes non è ancora stato creato, ho deciso di farlo io, con relativa votazione.

Voto puntata:5
Ho votato 5 perchè si sale ancora di ritmo, rispetto alle precedenti. Anche qui le storie "parallele" sono montate molto bene, con i giusti tempismi. Qualche minuto per ogni spezzone. Molto ritmo. Inoltre la cosa che più mi è piaciuta è l'andare indietro nel tempo, riuscendo però a ricucire parti oscure che lo spettatore aveva ora.
La trama attualmente sembra (e sottolineo sembra) abbastanza scontata. Come dicevo anche nei miei post precedenti la Compagnia era composta da "antichi" eroi. Il primo di queste persone con poteri speciali (ma non necessariamente il fondatore della Comapagnia), o comunque uno dei primi, era Takenzo, conosciuto ora come Adam, di cui abbiamo scoperto un altro potere: l'immortalità (oltre a chissà quanti altri). La Compagnia nasce con scopi benefici. Col passare del tempo però perde la retta via. Stando alle parole di mamma Petrelli pare che questa "brutta rotta" venne intrapresa proprio dal suo stesso marito e padre di Nathan e Peter (Lindermann?). Alcuni membri della compagnia decidono di ribellarsi a tutto ciò. Mamma Petrelli, il padre di Hiro e altri. La Compagnia riesce a disperderli. Si perdono le tracce. La Compagnia detiene come progioniero Adam, forse il più potente di tutti, perchè non può morire. I ribelli si ritrovano per le mani Claire (non chiedetemi come), solo che la devono far sparire perchè, a quanto pare, ha gli stessi poteri di Adam: non muore. Il padre di Hiro e mamma Petrelli la danno in affidamento quindi al padre adottivo che tutti conosciamo.
Ora, da qui in poi le cose si fanno molto confuse. Per quello che ho capito io questi ribelli, ormai dispersi da anni (come ammette mamma Petrelli) hanno bisogno di riunirsi per combattere Sylar, un assassino mandato dalla Compagnia. Per riunirsi "creano" o "addestrano" più o meno volontariamente Peter per far si che diventi una sorta di uomo bomba. Tutti gli eroi-ribelli (o figli di tali) si riuniscono in un solo punto, fermano Peter ma con l'occasione fermano anche Sylar. Fine prima serie.
Seconda serie. La Compagnia recupera Sylar (almeno credo) solo che non ha memoria (forse l'haitiano?) e quindi lo scarica da qualche parte, non avendone più bisogno. Lui fugge e vuole vendetta nei confronti della Compagnia e di chissà chi altri. Nel frattempo la ben nota Compagnia ha un piano "per distruggere il mondo" (anche se secondo me dietro c'è uno scopo un pò meno generico) e decide, con la scusa del "venite da noi che vi curiamo" di imprigionare tutti gli "eroi" che la possano minacciare in qualche modo: Peter, Niki, Adam (vabbè loro lo avevano già), Molly (che è in grado di "individuare" chiunque), Matt...il tutto con l'aiuto di Suresh.
Ora Peter e Adam sono liberi. Adam SA qual'è il vero scopo della Compagnia, essendo, secondo me, uno dei primi "ribelli" e quindi si unirà a Peter per fermarla.
Resta da capire COME la Compagnia voglia distruggere il mondo (il virus lo abbiamo capito...ma che virus? Chi li porta? Maya e il fratello? Prima credevo di no, ma ora vedendo quello che Maya può fare comincio a pensarlo pure io...) e il perchè di tutto ciò.
Voto: 5, una delle migliori puntate in assoluto.

ihlara
11-14-2007, 10:23 AM
Già, ottima puntata.
Per ora non teorizzo, il ruolo di kensei/adam non mi è ancora chiaro. Quanto all'immortalità però c'è una cosa che mi inquieta dalla prima serie: i due che possono rigenerarsi, claire e peter, "muoiono" entrambi quando c'è qualcosa che gli si infila nella nuca (il ramo per claire e la scheggia di vetro per peter).
Guarda caso proprio dove la compagnia mette il marchio. Non può essere un caso.
Attendo la recensione di ali :)

Locche
11-14-2007, 12:46 PM
veramente ancora non è tanto chiaro chi mente tra adam e bob...
Bob dice che la Compagnia, nata per scopi benefici, è stata minacciata dal delirio di onnipotenza del loro capo, Adam. Erano riusciti a catturarlo (quando incontra peter) ma ora gli è sfuggito.

Adam dice che la Compagnia fa credere loro di volerli aiutare, "guarendo" i loro poteri che li rendono pericolosi, ma in realtà se ne vuole sbarazzare.

Sotto sotto mi ispira più fiducia adam anche se forse i suoi scopi non sono propriamente altruistici...

Bob per me mente quando dice che li vuole aiutare curando i loro poteri, per me se ne vuole liberare. Mi sento confusa come il povero Mohinder.

Adam non solo è immortale ma il suo sangue guarisce (vedi Nathan) sarà lui a salvare Nikki, visto che Mohinder non è più in grado?

@ Nessuno: perchè dici che Sayler è uno strumento della Compagnia? a me è sembrato che lo volessero far fuori. Ti ricordi quando Noah lo teneva prigioniero?
Riguardo a Peter, non credo sia addestrato ma da solo sta scoprendo le sue enormi potenzialità.
Lindermann non è il padre dei Petrelli

Ness1uno
11-14-2007, 02:32 PM
No no le mie sono solo teorie. Nella prima serie Sylar è "servito" per "tentare" di uccidere i ribelli, o meglio, gli "speciali" legati ai ribelli. Peter uomo-bomba era solo un pretesto, creato dai ribelli stessi, per farli riunire.

melmoth
11-14-2007, 08:03 PM
concordo con locche, sylar non è certo un assassino mandato dalla compagnia ;)

sulla questione bob & adam anche io ho le idee confuse. non saprei proprio dire chi stia mentendo. probabilmente entrambi :D

puntata bellissima (voto 5), la piega presa è quella giusta. inoltre credo che la trama ci sorprenderà, perchè penso che gli autori non siano così sprovveduti da riproporre la stessa solfa della prima stagione...sarebbe veramente un passo falso.

tant'è sappiamo che adam (già TAKEZO) è in giro da 400 anni..quindi le teorie del wiki su possibili spostamenti "temporali" non hanno molto senso.

nathan è guarito grazie al sangue di adam, quindi ha le visioni per lo shock subito e perchè non sa com'è guarito? in fondo dubito che pitah gli abbia lasciato un bigliettino di pronta guarigione.

concludo solo dicendo che niki è un personaggio fenomenale, punto tutto su di lei!

EDITO: ma se la compagnia recupera sylar che non ha memoria, come fa questi a volere vendetta? in fondo non si ricorda nulla! ;)

a-ah! la questione maya/virus comincia ad essere pertinente...bene bene! :D

Ness1uno
11-14-2007, 08:11 PM
Io invece credo che Sylar ricordi tutto ;)

melmoth
11-14-2007, 08:13 PM
sì, appunto. sei tu che hai scritto che non ha memoria :D

a me pare logico che abbia memoria...ricorda ogni suo singolo potere! ;)

Giulio
11-14-2007, 09:46 PM
Si bella puntata, come la precedente, la seconda serie finalmente sta cominciando a decollare.

Io non credo che Adam abbia altri poteri oltre a quello della rigenerazione cellulare, l’immortalità è collegata ad esso, se le cellule si rigenerano non invecchiano.

Io mi domando…in 400 anni quanta progenie può aver messo al mondo Adam? Non è che, gira gira, tutti gli heroes sono suoi discendenti compresi asiatici, afro-americani e latini?...D’altronde si chiamo Adamo!!!

Quella pora ragazza di Elle, tanto carina quanto viscida e letale…non è mai uscita con un uomo…se un bacio ti bruciacchia la lingua non oso immaginare su qualcosa di più delicato della lingua quali effetti possa avere la corrente elettrica…

Anche io tendo a fidarmi di Adam piuttosto che di Bob, ma forse anche le intenzioni della compagnia non sono malvagie.

Ness1uno
11-14-2007, 09:52 PM
sì, appunto. sei tu che hai scritto che non ha memoria :D

a me pare logico che abbia memoria...ricorda ogni suo singolo potere! ;)

Hai ragione. Mi sono espresso male. Non volevo dire che Sylar non ricorda niente. Volevo dire che chi lo ha messo nella prigione mentale della cicciona, CREDEVA che lui non ricordasse nulla ;)

folken
11-14-2007, 11:51 PM
questo significa che Claire e Peter, avendo lo stesso potere di Adam, sono potenzialmente immortali? Adam ha detto che se fosse stato possibile l'avrebbero ucciso...significa che non muore neanche senza testa etc? in effetti Peter è guarito dall'esplosione...altro che Highlander!:cool:

insomma stavolta Sylar ha 3 opzioni per ottenere il potere che tanto brama...
ma a proposito di questo, nell'episodio Five Years Gone della prima serie, Claire non veniva uccisa da Sylar, che le ruba il cervello? allora in qualche modo può morire! se ha a che fare con la testa allora la decapitazione di matrice Highlanderiana dovrebbe funzionare...boh!:confused:

Inoltre sappiamo che il sangue di Adam, quindi di chi ha l'autorigenerazione cellulare istantanea, può curare, ed è x questo che veniva ipotizzato come ingrediente principale per un'eventuale cura al virus (lo diceva Bob quando manda Mohinder dietro Claire). dietro a questo potere ci sarà un bell'intrigo.:)

Locche
11-15-2007, 03:12 PM
Ho capito qual è il potere di mamma Petrelli: la persuasione!
In questa puntata lei accarezza ripetutamente la nuora e di colpo la convince a fare o dire quello che vuole lei;
stessa cosa nell'ultima puntata della prima serie che ho rivisto ieri su Italia 1:
accarezzza Nathan e lo convince a cambiare idea su una posizione ;)

haylda
11-15-2007, 03:18 PM
Ho capito qual è il potere di mamma Petrelli: la persuasione!
Sì.. lo penso anch'io

Adam ha la stessa età di Alpert.... :cool:

Solo una cosa non ho capito.... Adam è buono o cattivo? :confused:

Ness1uno
11-15-2007, 08:25 PM
Io credo che Adam sia buono perchè, è una mia convinzione, Hiro alla fine è riuscito a farlo diventare buono ;)

melmoth
11-16-2007, 08:33 AM
ma il potere della persuasione non era già quello di Eden? mmm però l'intuizione è interessante.

comunque, già che ci siamo, io voto per noah senza poteri. anche perchè la compagnia non gli ha affidato claude e l'haitiano proprio per far cooperare un "evolved human" con uno base? O_o

io intanto mi drogo con i graphic novels che si trovao sul sito della nbc.

lost_marco
11-16-2007, 11:24 AM
Finalmente l'ho vista!
Voto 4 perchè ho giurato a me stesso che il 5 arriverà solo alla fine!!

Puntata davvero bella...finalmente i misteri di quei 4 mesi sono chiari...
Adam sono convinto che sia solo immortale anche perchè se avesse altri poteri non capisco perchè abbia dovuto attendere Peter per scappare dalla Compagnia...poteva fingere pure lui di prendere le pillole!
La cosa che mi "puzza" è l'aver messo Peter nella cella di fianco ad Adam...se Bob ha davvero paura di Adam perchè gli dai l'occasione di persuadere Peter? Che sia in realtà un piano congeniato da Bob e Adam?
Magari non dobbiamo capire chi tra Bob e Adam mente perchè in realtà entrambi mentono e il colpo di scena sarà scoprire che loro due collaboravano fin dall'inizio...
Altrimenti perchè Bob vuole trovare Claire? In fondo se abbiamo visto che il sangue di Adam guarisce, poteva sottrarlo proprio a lui per curare Nikki! A me sta davvero venendo il dubbio che Adam e Bob siano dalla stessa parte!!Va a finire che Peter poveraccio, si ritroverà ad essere usato da quei due!!:eek:

Per Maya, devo dire che nonostante il potere enorme e letale che si ritrova, non ho capito ancora come si collegherà al resto della storia...Ero e sono convinto che centri qualcosa col virus ma non so proprio come!

Vabbò...vedremo...Tanto se deve risolvere tutto nei prossimi 3 episodi visto che il volume 2 finisce all'episodio 11!!!

A proposito...per chi non sa resiste alla curiosità, il volume 3 si chiamerà...(SPOILER)...Exodus...intrigante eh?;)

Ness1uno
11-16-2007, 04:05 PM
Si ALI, la storia di Heroes non inizia e finisce necessariamente in concomitanza che inizio e fine della stagione. Heroes si sviluppa in VOLUMI, come ogni buon fumetto che si rispetti ;) Quindi un VOLUME (ovvero una storia diciamo) può finire anche nel mezzo della stagione in corso. In questa seconda stagione vedremo la fine di questa storia, ovvero del volume II, e dalla 12esima puntata fino alla 16esima vedremo il volume III (che non so se finirà entro la fine della stagione, ma non credo).

specielisa
01-04-2008, 08:59 AM
A questo punto della storia mi sembra che sia chiaro che Adam (il primo vero Hero) sia diventato cattivo, o meglio ssessionato dal suo potere.
Ma se lui è davvero il primo, chi è la sua Eve?
La mamma di Petrelli ha l'abilità della persuasione, credo che sia l'unica possibile.