PDA

View Full Version : [Revisited] 2x22 Tre minuti

haylda
11-19-2007, 09:34 AM
Topic di discussione sull'episodio Tre minuti (Three Minutes) che rivediamo da Lunedì 19/11/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/Tre_minuti

lau
11-26-2007, 09:09 AM
voto 7.

gli episodi con flashback sull'isola sono sempre interessanti; ci fanno vedere gli eventi che già conosciamo da altre angolazioni. Purtroppo il personaggio di Michael mi è sempre stato odioso, che ci volete fare...

Vediamo Bea in questa puntata. Pareva potesse essere un personaggio importante, invece così non sarà ed ancora ci si chiede perchè si è fatta uccidere da Bakunin in "Enter 77".
Nel finale di terza stagione Tom sarebbe disposto ad arrendersi, vivo. Forse lui ne sa meno rispetto a Bea dei segreti dell'isola? Boh...

Locke sempre più taciturno, la sua fede crollata. Eko che al contrario preferisce premere il pulsante piuttosto di andare al funerale di Ana, sicuramente la persona a lui più vicina. Devo dire che l'ho trovato agghiacciante e gelido.

Ci sono un po' di momenti toccanti in quest'episodio. Fa effetto vedere lo sguardo truce di Sawyer sulla tomba di Ana Lucia, più colpito della sua morte di quanto forse ci saremmo aspettati.

Anche la sua conversazione con Jack, manifestargli una sorta di amicizia, sembrerebbe poco consono al suo personaggio. In realtà è evidente che lui davvero ammira Jack, solo che un "ragazzaccio" come lui non lo ammetterebbe manco morto.

Come sempre, Sayd è il più lucido di tutti, nel capire il tradimento di Michael. Ancora però non mi spiego perchè lui e Jack non mettano al corrente almeno Kate e Sawyer. Non credo si sarebbero tirati indietro.

L'ultima scena è davvero bella. Sun spezza di colpo l'atmosfera triste e silenziosa del funerale accorgendosi della barca all'orizzonte e così ci si prepara al botto del finale di stagione.

bettingamlet
04-16-2009, 11:53 PM
puntata stupenda!!!!!

con un grandissimo Sawyer (dallo "sfogo" con Jack alle scene in spiaggia) e con una costruzione della tensione memorabile, forse una delle migliori di tutta la serie)...

e poi la barca...anche nel rivederlo mi sono scoperto teso e impressionato...