PDA

View Full Version : [Revisited] 2x23 Si vive insieme, si muore soli

haylda
11-19-2007, 09:46 AM
Topic di discussione sull'episodio Si vive insieme, si muore soli (Live Together, Die Alone) che rivediamo da Lunedì 26/11/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/Si_vive_insieme%2C_si_muore_soli

freex
11-27-2007, 01:13 AM
Ragazzi ho capito perchè desmond non riesce a lasciare l'isola!!!

beve da mattino a sera, è sempre ubriaco....te credo che ha navigato in tondo...

comunque puntatone...mi sbilancio, voto 9!!

lau
11-27-2007, 02:43 PM
allora, commento serio alla puntata. Grande puntata, bisogna dire, voto 9.

il flasback di Desmond è bello, in qualche modo ricuce tutti gli avvenimenti della serie fino a questo momento. Ma solleva anche la peggiore incongruenza di sceneggiatura, sull'utilità o meno di premere il pulsante.

Desmond ubriaco con Jack, Sayd e Sawyer che lo guardano dall'alto una gran bella scena. Da notare che di nuotatori ce ne sono eccome sull'isola....

In tempo reale più bella forse la parte relativa al bunker piuttosto della cattura dei losties da parte degli Altri.

Ben qui dice la sua famosa "noi siamo i buoni" a Micheal. Ancora oggi ci mozzichiamo i gomiti aspettando di sapere 'sta cavolo di differenza fra buoni e cattivi.

Nel bunker molta più tensione. Le forchette volanti etc. sono fantastiche, la disperazione di Des quando Locke lancia il computer per aria anche e la battuta "abbiamo chiuso fuori un prete?" decisamente carina.

Poi penso sia inutile discutere ancora di Desmond che si è fatto inizialmente convincere da Locke a lasciar finire il conto alla rovescia. Fa il paio con il cavo di Sayd, per intenderci...

Ecco, nonostante sia l'episodio che contiene il peggior erroraccio di Lost, è comunque proprio bello.

HervéJoncour
11-27-2007, 07:02 PM
voto 9, anch'io

Dài Lau, non penso sia così grave l'errore, cioè, non mi sembra un errore, piuttosto può sembrare un po' incoerente, ma credo ci si possa passre sopra...

Molto peggio il piede a 4 dita! Ogni volta che ci penso, mi vengono i brividi per la paura della spiegazione che ci può essere dietro...Alieni...no, popolo di Atlantide... comunque tranquilli, ce lo spiegherà prima o poi il buon Giacobbo su Voyager!:D

p.s. Senza il piede sarebbe stato un 10+

SpaRtAnO-[v]
11-27-2007, 07:47 PM
Ben qui dice la sua famosa "noi siamo i buoni" a Micheal. Ancora oggi ci mozzichiamo i gomiti aspettando di sapere 'sta cavolo di differenza fra buoni e cattivi.

perchè sono cattivi gli altri ? hanno mai ucciso qualcuno ?

cmq

puntanta molto bella (8) introduce alla serie tre molto bene, tanti misteri statua che forse sapremo cos'è un giorno il viaggio di michael o walt e tanto altro di avvincente come l'implosione che ti fanno rimanere senza fiato :)

melmoth
11-27-2007, 07:59 PM
oddio, speravo che la storiella dell'errore di desmond fosse solo un brutto ricordo (parecchie noiose discussioni alle spalle). ogni volta che cerco di capire questo punto di vista mi perdo. davvero, non capisco da dove arrivi...forse dal gusto personale? di certo non dal punto di vista della psicologia del personaggio. poi vurìa mai, ognuno ha la propria opinione...mah

va be', è un episodio su desmond, quindi voto 10. per me questo è il miglior season finale: ttlg è spettacolare ma solo perchè scopriamo che il fb è un ff! :eek: ok, non solo per quello...va be', io preferisco ltda.

locke e des nel rifugio in preda ad una crisi di empirismo sono angoscianti a un livello mai visto.

il fb è spettacolare! di colpo sappiamo un sacco di cose: vediamo kelvin, libby, finalmente sappiamo perchè si è schiantato l'815 :eek:

ben, penelope, i due portoghesi....chi più ne ha più ne metta. SPLENTITO.

:D

Dude
11-27-2007, 09:26 PM
Io mi sbilancio più di tutti e do un bel 10+!!
Sono un pò stanco e non mi dilungo affatto perchè se parto rischio di non fermarmi ma dico solo che i 3 finali di Lost sono uno più bello dell'altro;non c'è storia!!
3 (doppi!!) episodi unici e in cui la suspance e i colpi di scena sono...non da mozzare il fiato...di più!!
Insomma..."Si Vive Insieme, Si Muore Soli"...splendido!:)

Dude
11-27-2007, 10:07 PM
Già, e comunque hanno anche ucciso...
Ethan probabilmente Scott e Goodwin sicuramente Nathan!!
Danny voleva uccidere Sawyer...
E soprattutto....
(SPOILERISSIMO 3x23!!!Lo scrivo anche se è scritto all'inizio del thread...non si sa mai...) MIKAHIL HA UCCISO CHARLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

bettingamlet
04-19-2009, 08:49 PM
Ecco, nonostante sia l'episodio che contiene il peggior erroraccio di Lost, è comunque proprio bello.

Oddio Lau...ma di quale erroraccio parli?

Mi sono un po' perso....:D

lau
04-20-2009, 08:53 AM
l'erroraccio (ma lo dico a voce bassa oppure torno a pigliarmi i fischi del forum :D) è il buon Desmond che pur avendo visto tremare tutto il giorno del crash del 815, segue Locke nell'idea di non premere più il pulsante.

I più sostengono che pieno di whisky com'è al momento non ha realizzato.

io resto dell'idea erroraccio....e dell'idea che è uno dei migliori episodi di lost a tutt'oggi. :p

bettingamlet
04-20-2009, 10:29 AM
l'erroraccio (ma lo dico a voce bassa oppure torno a pigliarmi i fischi del forum :D) è il buon Desmond che pur avendo visto tremare tutto il giorno del crash del 815, segue Locke nell'idea di non premere più il pulsante.

io resto dell'idea erroraccio....e dell'idea che è uno dei migliori episodi di lost a tutt'oggi. :p

ah...ok...ecco perchè non me ne ero accorto: anch'io rientro nella corrente di pensiero che da' la colpa al whisky...:)

l'episodio?
GRANDISSIMO!!!

a memoria direi che insieme al PILOT è l'unico 10 che ho messo...

The Edge
08-08-2009, 08:40 PM

Ho rivisto l'episodio proprio adesso. Desmond, in realtà, quando realizza che il volo 815 è caduto a causa sua, cerca di dissuadere Locke dal suo proposito, ma John fracassa il computer a tre minuti dalla fine del countdown. A quel punto, non resta che attivare il fail safe.

lau
08-08-2009, 09:33 PM
Ho rivisto l'episodio proprio adesso. Desmond, in realtà, quando realizza che il volo 815 è caduto a causa sua, cerca di dissuadere Locke dal suo proposito, ma John fracassa il computer a tre minuti dalla fine del countdown. A quel punto, non resta che attivare il fail safe.

trovo splendido che ogni tanto si ritorni su questo episodio (giuro, non è ironia, lo penso davvero! :o )

il comportamento di Desmond è strano PRIMA, infatti. quando Locke gli propone di non premere il pulsante, al buon Desmond non viene in mente che il bunker tremava quando è tornato di corsa dopo aver ucciso Kelvin? :rolleyes:

ok, in LTDA Des è abbastanza sbronzo, però....

in ogni caso, torno a dare 10 a quest'episodio ogni volta in cui lo rivedo ;)