PDA

View Full Version : Battlestar Galactica

haylda
11-23-2007, 09:22 AM
http://www.episodeguides.com/images/cast/battlestar_galactica.jpg

Parliamo qui della serie televisiva statunitense di fantascienza Battlestar Galactica, remake dell'omonima serie del 1978, denominata Galactica, interrotta a causa degli elevati costi di produzione.

« I Cyloni furono creati dagli umani.
Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie.
Ed ecco che venne il giorno in cui i Cyloni decisero di sterminare i loro padroni.
Dopo una guerra lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio.
I Cylon se ne andarono alla volta di un altro mondo che potessero chiamare casa.
Fu costruita una remota stazione spaziale...
...dove gli umani e i Cyloni potessero incontrarsi e mantenere relazioni diplomatiche.
Ogni anno i coloniali inviano un ufficiale...
...i Cyloni nessuno.
Nessuno ha mai visto o avuto notizie dai Cyloni per oltre 40 anni. »

Battlestar Galactica, una nave da guerra, insieme ad una flotta civile comprendente circa 50000 persone, scappa dai cyloni alla ricerca del pianeta terra....

ihlara
11-23-2007, 12:42 PM
Mi butto a pesce su questo thread, visto che la considero una serie splendida.
Che dire? Recitata benissimo, plot intrigante e regia innovativa.
Dedicata a chi ama la fantascienza, perché qui è fantascienza allo stato puro.
Potrei dire che battlestar sta alle serie televisive come blade runner sta al cinema e non la considero un'affermazione azzardata.
Insomma, se non l'avete vista, fatelo di corsa. Se invece state aspettando la quarta serie c'è in giro Razor, il film di un'ora e mezza dedicato agli avvenimenti sulla Pegasus dopo l'attacco dei Cylon... con un finale che apre mooolti interrogativi.

Desmond
11-23-2007, 01:44 PM
Ecco, io ne sentii parlare tempo fa'...
Ma mi rifiutai categoricamente di vederla a causa del titolo: orripilante.
Ora invece sono di nuovo attratto a questo telefilm, ma anche qua dovrei recuperare le tre serie...
Ormai aspetto che finisca e me lo vedo tutto d'un botto.

melmoth
11-24-2007, 09:37 AM
allora, io ho visto i primi 5 episodi. se poi l'episodio pilota fosse il numero UNO invece del numero ZERO, santi numi, mi sarei anche risparmiato un po' di patemi d'animo. comunque ora ho visto anche il pilota e i conti tornano

(nello specifico credevo che la serie fosse iniziata "col botto" e che l'antefatto venisse lentamente spiegato...tipo tramite fb. seeeeeeee, buonanotte!)

comunque la serie è fantascienza pura, giusto. non troppo nelle mie corde, un po' troppe cose inutili o "americanate" (ma non è canadese?), un po' troppo guest-starring di natasha stefanenko (la bionda chiaramente è lei) però non è male...prima di giudicarla, però, aspetto almeno di finire la prima serie, visto che mi sembra interessante e 5 puntate sono un po' poche.

Giulio
11-25-2007, 08:02 AM
Ehehe…anche io in due o tre occasioni non ho mancato di definire questa serie “splendida” tanto che messo alle strette se guardare questa o Lost penso che dovrei ricorrere al “testa o croce”.

Hihihihi…Mel pensa che io il pilot, 1x00, (che tra l’altro secondo me è troppo lungo e “lento”) l’ho visto dopo la fine della terza stagione…anche se lo avevo dalla fine della prima stagione…ma tanto ero preso dal proseguire della storia che non avevo voglia di fare un passo indietro…

melmoth
12-11-2007, 11:13 PM
ecco.
allora, ho visto le prime due stagioni...a parte che quando entro in fissa guarderei qualsiasi cosa, devo dire che non è affatto male. magari io tra lost e questa non avrei troppi problemi a scegliere locke e co., però devo dire che mi è piaciuta.

il finale della seconda serie mi turba...non so se definirlo un po' così o un ottimo spunto. ma perchè farsi problemi: ora mi scarico la 3x01! :D

Locche
12-12-2007, 08:15 AM
allora, io ho visto i primi 5 episodi. se poi l'episodio pilota fosse il numero UNO invece del numero ZERO, santi numi, mi sarei anche risparmiato un po' di patemi d'animo. comunque ora ho visto anche il pilota e i conti tornano

(nello specifico credevo che la serie fosse iniziata "col botto" e che l'antefatto venisse lentamente spiegato...tipo tramite fb. seeeeeeee, buonanotte!)

ha ha ha ha stesso mio identico iter :confused: mi mancava qualche cosa all'inizio.....

P.S. la bionda non è la Stefanenko anche se si tratta sempre di una modella russa ;)

ihlara
12-12-2007, 10:18 AM
Visto che dal thread mi pare che finora siamo pochi ad aver già visto anche la terza serie mi astengo dal fare commenti che potrebbero risultare spoilerosi. Faccio però una domanda; secondo voi, la storia come si colloca temporalmente rispetto a noi? Noi intesi come terra, tredicesima colonia, per capirci.

melmoth
12-28-2007, 05:33 PM
ed eccoci qua!

vista la terza stagione. ora, prima di iniziare a parlarne vorrei chiedere ai mod come dobbiamo comportarci con gli "spoiler"...cioè, qui si può parlare della terza serie e gli spoiler sono quelli sulla 4^? io per ora considero spoiler anche le robe sulla terza serie, va...

comunque, il season finale della stagione tre è assolutamente fantastico: vale da solo tutta la serie 3, che all'inizio è un po' noiosa.

grazie mille a ihlara per la segnalazione di "Razor", corro subito a procurarmelo ;)

ma quindi [spoiler] tori, tigh, tyrol e sam (pazzesco) sono 4 dei 5 cylon...e se tanto mi dà tanto le visioni di caprica, laura roslin e athena sembrano suggerirci che i 5 (ma chi cazz'è il 5°????) vogliono Era e che loro tre (insieme a baltar :eek:) devono proteggerla......dite che ha senso???

bella domanda, ihlara...io all'inizio pensavo che BG fosse collocata temporalmente nel nostro "presente", ma se [spoiler]starbuck è stata bel bella sulla terra magari anche i terrestri sono un po' avanti...non so

basta, voglio Razor!!!!!

EDITO: ebbi razor. niente male, ma niente di che. QUALCUNO SA DIRMI QUANDO INIZIA LA QUARTA SERIE, CRIBBIO!!!!!

:D

RIEDITO: miseria, D'Anna è XENA!!!!!!! :eek:

ma non facciamo il toto-scommesse su chi è il 5° cylon?
(se lo sapete non ditemelo, veh!)

Giulio
01-09-2008, 08:11 AM
Allora…per quanto riguarda la collocazione temporale direi che sono abbastanza confuso…tutto il riferimento alla mitologia greca degli Dei delle colonie mi fa pensare che la stessa sia stata “importata” sulla Terra e che quindi la tredicesima colonia abbia dato origine alla civiltà greca…e che quindi gli umani arrivati sulla Terra abbiano perso (o abbandonato?) le conoscenze tecnologiche sui viaggi spaziali…questo non ci dice molto sulla collocazione temporale perché mi sembra non ci siano riferimenti sulla data di fondazione delle 12 colonie dopo l’emigrazione da Kobol…

…quello che non mi torna è: ma se gli umani sono arrivati sulla Terra con la 13° colonia al tempo della civiltà greca…tutte le civiltà precedenti e le testimonianze dello sviluppo dell’homo sapiens sapiens che risalgono ad almeno (ma forse anche molto di più) 100.000 anni fa come si collocano?...Forse la tredicesima colonia è arrivata sulla Terra proprio 100.000 anni fa ed in realtà la civiltà greca verrà fondata dalla flotta di Adamo?...Quindi ci troviamo nel passato?

[spoiler]
Anche riguardo ad Era sono abbastanza confuso e posso solo dire che tutti la vogliono in quanto “nuovo modello umano” dalle potenzialità inesplorate.

Per quanto riguarda il 5° cylone tenderei a dire che si tratta di Kara…indizi possono essere i suoi dipinti dell’occhio di Giove, se non ricordo male, ed il fatto stesso che ritorni dopo essere morta…

La 4° stagione mi sembra era prevista per marzo…non so quanto lo sciopero stravolgerà le cose.

melmoth
01-09-2008, 09:29 AM
ragionamento interessante, alla civilità greca non avevo pensato...voglio vedere la 4^ stagione!!!!!! spero non sia stata spostata di molto, ora vado in cerca di informazioni su qualche sito dedicato.

la "cosa" che hai detto sul possibile 5° cylon (anche io avevo pensato a quella persona) può essere la chiave di tutto...io non avevo pensato manco a questo (come sempre). però avevo anche pensato che i 5 fossero cylon un po'.."diversi", e che tipo non potessero "risorgere", per capirci. ma questo è un mio pensiero che non ha riscontro in nulla che si sia visto in BG, quindi brancolo nel buio.

comunque grazie giulio :D

ihlara
01-09-2008, 10:32 AM
Allora…per quanto riguarda la collocazione temporale direi che sono abbastanza confuso…tutto il riferimento alla mitologia greca degli Dei delle colonie mi fa pensare che la stessa sia stata “importata” sulla Terra e che quindi la tredicesima colonia abbia dato origine alla civiltà greca….

Sono anch'io della tua stessa idea, anche se l'arrivo del Galactica lo daterei ancor prima. Ci sono troppe cose che rimandano alla nostra mitologia. Le tredici tribù d'Israele. La grande divisione tra monoteisti e politeisti.
E come si diceva in un gran bel libro di fantascienza, la legge del karma, uscito un bel po' di anni fa e mai più ristampato, tra tutte le istituzioni umane, quella religiosa è la più dura a morire.
Poi ho trovato questo http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10282/
Che mi incuriosisce assai...
Insomma, aspetto con ansia questa quarta e ultima stagione.

Giulio
01-09-2008, 11:09 AM
Uhmm…davvero interessante la foto…spoiler quindi Kara/Starbuck/Scorpion non è il 5° cylone?

Non riesco a focalizzare chi dei personaggi principali manca nella foto...che quindi potrebbe essere il 5° cylone…bisognerebbe anche capire chi nel dipinto originale è l’apostolo che occupa il posto vuoto…ma anche tutti gli altri.

Che Gesù potesse essere un cylone mi era passato per la mente :D…Certo che il modo in cui è nato lo fa ritenere possibile :D.

Quindi è il 4 aprile la data d’inizio stagione!

melmoth
01-14-2008, 09:52 PM
evviva! miracolo! avevo perso le speranze.

la foto è interessante, ma moore dice e non dice che il 5°cylon sia assente dalla foto...comunque la disposizione originale è questa (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/68/Ultima_Cena_%28nomi%29.png). ma io ne so quanto prima.

non vedo l'ora!

EDITO: ho visto che in merito ci sono un sacco di spoiler in giro, e io ho rischiato di beccarmene uno pazzesco. mi chiudo in me stesso fino ad aprile, quando potrò godermi il tutto. ma qualcuno ha capito se gli ultimi sette episodi sono stati girati?

lost_marco
02-02-2008, 07:20 PM
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!
Credevo di essere uno dei pochi pazzi in italia ad aver già visto le 3 stagioni di BG e razor...e invece non sono solo!!!!

Devo confessare che adoro questo telefilm quanto lost anche se quest'ultimo ha qualcosa in più che a volte riesce a non farmi dormire!!!!:p

Io ho 2 idee opposte su come sarà la terra di battlestar galactica e ho letto voci spoilerose che le potrebbero confermare entrambi....
O la terra sarà super tecnologica e vedremo delle super battlestar giungere a massacrare i cyloni...
...oppure tutto l'opposto...la terra che si troveranno i coloni sarà devastata da guerre e non sarà per nulla utile alla salvezza dei sopravvissuti alla seconda guerra coi cyloni...
vedremo!
cmq a chi interessa qui c'è il sito italiano numero 1 su battlestar galactica!!! ci si deve iscrivere per vedere quasi tutto ma il forum è aperto a tutti ed è pieno di notizie interessanti e aggiornatissime!!!!
battlestargalactica.it (http://www.battlestargalactica.it/)

haylda
03-05-2008, 11:07 AM
Guardate cos'ho trovato....
Una foto del cast di Galactica che richiama una certa opera pittorica piuttosto famosa... :rolleyes:

Se cliccate si ingrandisce...

http://bp1.blogger.com/_ebKDfm0h1oI/R82WqJa2UpI/AAAAAAAAB5U/9CXwhvOzqZY/s400/galactica-last-supper.jpg (http://bp1.blogger.com/_ebKDfm0h1oI/R82WqJa2UpI/AAAAAAAAB5U/9CXwhvOzqZY/s1600-h/galactica-last-supper.jpg)

melmoth
04-02-2008, 08:00 AM
ragassuoli, che bello, venerdì c'è la season premiere della nuova serie di BG!!!! :D

ihlara
04-05-2008, 04:49 PM
Non bastava Lost, pure in Battlestar il tempo fa le bizze!
Finita di vedere la 4x01 e come al solito BSG non delude.

melmoth
04-06-2008, 11:05 PM
ma come si fa a non adorare BG?

prima puntata da urlo. splendida in tutto: le immagini (Quelle delle battaglie spaziali sono semplicemente meravigliose), la piega cristologica che prende Baltar (pure fisicamente: con la barba sembra gesù cristo), e Starbuck,che è sempre un mito.

pure qui il tempo fa le bizze, come dice ihlara. i conti decisamente non tornano, e qui abbiamo pure un viper nuovo di zecca! :eek:

non so che dire. solo che ormai sono abituato a guardarmi 5/6 episodi per volta (ho visto le prime tre stagioni in pochi giorni), e al momento sono in crisi esistenziale. in più ho letto che dopo i primi 10 episodi ci sarà una lunga pausa...rottura di scatole.

va be', se sono 10 puntate così, be vengano: si vede che la stagione numero 4, come con lost, porta bene ;)

ihlara
04-07-2008, 09:06 AM
Ho letto, mi pare su fantascienza.com, che nella prossima puntata dovremmo scoprire l'identità dell'ultimo cylon e che sarà una soluzione abbastanza intuibile. Mica tanto, direi, la rosa dei candidati è ampia, anche se gli ultimi avvenimenti restringono il campo. Ma se fosse così non riesco a capire il senso delle parole dell'ibrido in razor. Perché mettere in guardia i coloniali? :confused:
Ma dove hai letto della lunga pausa? Quello che so è che questa stagione sarà l'ultima, e va bene, perché se la concludono qui rimarrà come un capolavoro e non seguirà il destino di altre serie, ma almeno speravo di passarmi 24 settimane di goduria continuativa.
Pare anche che si farà il prequel, Caprica.

lost_marco
04-07-2008, 06:11 PM
Appena vista la 4x01!!!!
Da urlo!!!!!!!
Adoro questo telefilm quasi quanto lost!!!!
Comunque la notizia di fantascienza.com credo che non sia autentica...se guardate il forum del sito ufficiale italiano di battlestar galactica, vedrete che in molti hanno dubbi su questa cosa...anche perchè Ron Moore, l'autore del telefilm, ha più volte detto che ci vorrà un pò prima di sapere chi è l'ultimo cylone...potrebbe averci solo preso in giro però!

Per quanto riguarda la pausa mi sa che ci sarà! Come tutti i telefilm, anche BG ha subito gli effetti dello sciopero...ora credo che si stia girando la seconda parte della quarta stagione che andrà in onda o in autunno o l'anno prossimo!

Per maggiori info (attenti agli spoiler però!) guardate qui:
www.battlestargalactica.it
Ci si deve iscrivere! Io però mi sono accontentato di guardare il forum in cui ci sono molte news interessanti!!

melmoth
04-08-2008, 09:06 AM
ho letto della pausa su wikipedia, dove la collegano allo sciopero degli autori (come detto da marco).

eheh, anche io speravo di avere i miei bravi 24 episodi tutti lì, pronti per me. disdetta!

melmoth
04-15-2008, 10:58 PM
ma perchè non esiste un episodio mediocre di BG? sono tutti splendidi. e il 4x02 non fa eccezione.

comunque ho deciso che né Starbuck né Baltar sono l'ultimo cylon...per mè è la Roslin. così, a caso. io non ci azzecco mai in 'ste cose, ma ora cavalco l'entusiasmo dell'episodio. sapete com'è, con tutte le visioni che ha...

comunque, ragassuoli che non guardate Battlestar Galactica, evangelizzatevi!!!!!

lost_marco
04-16-2008, 09:32 PM
L'hai proprio detto!! Sono tutti episodi splendidi!!!!
Quanto è stata bella la scena iniziale tra la Roslin e Starbuck!!!
Ero convintissimo dopo che Starbuck aveva ricordato alla Roslin di averle creduto sulla parola (alle sue visioni), quest'ultima si convincesse che Kara sta dicendo la verità! mamma che frase contorta...
Comunque...ho ormai rinunciato a capire chi è l'ultimo cylone...potrebbero essere tutti a sto punto!:p

In effetti siamo davvero in pochi su questo forum che guardiamo Battlestar Galactica...CONVERTITEVI!!!!:D Fidatevi...è un telefilm all'altezza di lost!!! mistero fantascienza e dramma sono la base di questo telefilm!!!
La fantascienza è rinata grazie a BG!!!!

ihlara
04-17-2008, 05:54 PM
Comunque...ho ormai rinunciato a capire chi è l'ultimo cylone...potrebbero essere tutti a sto punto!

Idem. E la soluzione sarà abbastanza scontata, visto che a meno che non salti fuori che è Gaeta, il quinto deve essere tra i personaggi principali: o Adama, o la Roslin o Starbuck o Baltar, escluderei Lee perché in questo caso sarebbe un bambino scambiato.

In effetti siamo davvero in pochi su questo forum che guardiamo Battlestar Galactica...CONVERTITEVI!!!!:D Fidatevi...è un telefilm all'altezza di lost!!! mistero fantascienza e dramma sono la base di questo telefilm!!!
La fantascienza è rinata grazie a BG!!!!

Il punto è che BSG è un telefilm di fantascienza e quindi ne può essere incuriosito solo un amante del genere, poi quelli che lo vedono ne rimangono folgorati perché ha davvero una marcia in più. Lost può essere visto anche da chi non ama la fantascienza, è destinato a un pubblico meno di nicchia e si fonda su meccanismi diversi. BSG lo guardo e basta, Lost lo guardo e mi diverto a specularci sopra. In realtà non sono nemmeno paragonabili e sono entrambi geniali, ognuno a suo modo.
Comunque anche la nuova serie del Doctor Who è carinissima, peccato che per agganciarsi alla programmazione della BBC bisogna vedere le prime tre serie + le due di Torchwood.

melmoth
04-22-2008, 05:54 PM
indovinate? puntata fenomenale. l'ho vista con lo stomaco devastato da una carbonara alle 4 del mattino, ma ne è valsa la pena!!!!!!!
quando tori, dopo il discorsone, ha fatto fuori cally, ci sono rimasto di sale. e i cylon che si fanno la guerra? no, ok, ufficialmente BG è il mio 3°telefilm preferito (i primi due sono Lost e Six Feet Under).

il discorso che Starbuck fa a Sam mi lascia perplesso...però continuo a credere che non sia lei il 5° cylon. comunque capolavoro, non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.
rifletterò un po' sui fatti accaduti, al massimo delibero.

:D

Giulio
04-27-2008, 05:06 PM
Ho il quarto episodio ma esito a guardarlo perché poi devo aspettare almeno fino a sabato per averne un altro…escape velocity…velocità di fuga :rolleyes:…un episodio di BSG è proprio come un sabato :D…vabbè adesso me lo vado a guardare….

melmoth
05-21-2008, 11:35 PM
santo iddio.

ho appena visto "Guess What's Coming to Dinner". oddio. oddio. oddio. non so se ho la forza di commentare. a parte "oddio" non mi viene in mente nulla.

questo è un telefilm geniale.

godot
05-22-2008, 02:12 AM
me lo consigliate ragazzi?
è meglio iniziare dalla serie vecchia o da quella nuova?

ihlara
05-22-2008, 09:57 PM
me lo consigliate ragazzi?
è meglio iniziare dalla serie vecchia o da quella nuova?

La serie vecchia la puoi saltare tranquillamente e iniziare da quella nuova infilando il film Razor tra la terza e la quarta serie.

godot
05-22-2008, 10:00 PM
grazie ilhara!!

Giulio
05-23-2008, 06:35 AM
E ricordati di partire dalla 1x00 (il film)...molti di noi l'hanno saltato e recuperato in seguito ;)

melmoth
05-23-2008, 08:02 AM
E ricordati di partire dalla 1x00 (il film)...molti di noi l'hanno saltato e recuperato in seguito ;)

ecco, appunto. io per 6 puntate pensavo di essere un deficiente, non capivo nulla...:D

godot
05-23-2008, 03:00 PM
perfetto...i miei dubbi erano x l'appunto su come seguire la saga....ora mi è tutto piu chiaro!

melmoth
05-29-2008, 09:01 AM
ma sono io rintronato, oppure non si trova il nuovo episodio di BG su "dovesapetevoi"???

panico, io DEVO vederlo!!!! :eek:

Giulio
05-29-2008, 09:20 AM
Settimana di pausa anche per BSG...il prossimo venerdì, quindi sabato :)

Piuttosto la pausa lunga a quale episodio ci sarà e quanto durerà?

melmoth
05-29-2008, 11:29 AM
grazie giulio!
credo dopo l'episodio dieci...ora controllo quanto ci tocca aspettare (spero fino all'autunno, temo fino all'anno nuovo!)

ihlara
06-14-2008, 07:18 PM
Solo una cosa. Correte a vedere il decimo e per ora - sigh - ultimo episodio.
Da solo vale tutta la serie.

Giulio
06-14-2008, 08:39 PM
Vista....:eek:

:eek:

stavano misurando la radioattività?

Perchè io penso ancora che sia il passato?

ihlara
06-14-2008, 09:06 PM
Vista....:eek:
stavano misurando la radioattività?
Perchè io penso ancora che sia il passato?

Pare di sì. Un finale stile pianeta delle scimmie che mi ha lasciato spiazzatissima.
Rispetto all'ipotesi che siano il nostro passato sono anch'io della tua idea. Ma ora ci tocca aspettare fino al 2009, maledizione, per vedere come se la smazzano, visto che sono riusciti ad anticipare di una decina di puntate quella che noi pensavamo fosse la conclusione.
Inoltre il vecchio Adama come capostipite della nuova razza umani/cylon ce lo vedo bene, visto che oramai ha ottime chance di essere lui, il final five.

Giulio
06-15-2008, 07:54 PM
E già Adama è il sospettato numero 1…dopo che D’Anna ha detto che il 5° non era sulla flotta….ed anche sul pianeta delle alghe, quando li ha visti per la prima volta, si era rivolta ad uno di essi con riverenza, il che faceva pensare alla Roslin od ad Adama…. e se con la Roslin lo scorso episodio non ha bluffato….

Una cosa che mi ha insospettito e che della Terra non hanno fatto vedere neanche il profilo di un continente, tante nuvole….è veramente la Terra? E’ la Terra di un passato remoto, tanto che i continenti avevano un’altra forma? O niente di tutto questo?

Tanto vale che la seconda parte della 4° serie la chiamino 5° serie, passa più di un semestre e lo scenario è totalmente cambiato....:rolleyes:

lost_marco
06-16-2008, 04:47 PM
Ragazzi che puntata! fantastica!
A questo punto...visto che sono già arrivati a destinazione, le domande irrisolte sono:
-Chi provoca tutte queste visioni? (alla Roslin, a Baltar a Starbuck)
-Da dove proviene il segnale-canzone che sentono i 4 cylon della flotta? dal Viper nuovo di zecca di Starbuck? se è così, chi lo ha costruito? se la terra è tutta una maceria...mah!
-Ci sono cylon della fazione anti umana ancora vivi? se si faranno ancora la guerra?
-Chi è l'ultimo cylon? e d'Anna lo conosce? che sia lui l'artefice di tutto quanto? che sia in realtà il Dio dei cylon? magari è sulla Terra stessa...

Una cosa che mi ha insospettito e che della Terra non hanno fatto vedere neanche il profilo di un continente, tante nuvole….è veramente la Terra? E’ la Terra di un passato remoto, tanto che i continenti avevano un’altra forma? O niente di tutto questo?

se prendiamo come giusta la Terra che si vede alla fine della terza stagione, li si vedeva benissimo l'America quindi...sembrerebbe proprio la terra...

Per quanto riguarda passato-futuro...magari gli umani sono partiti dalla Terra (tipo civiltà di Atlantide) e poi hanno fatto tutto il percorso verso Kobol e poi le 12 colonie...forse le scritture sono state interpretate male! all'incontrario! Ma se invece sono corrette allora Kobol era l'origine di tutto...

Ed infine...perchè a questo punto Hera è così importante? cosa è questa visione del teatro dell'opera? da quel che ho letto in giro lei sarà importantissima per la seconda parte della quarta stagione!!!!!

A questo punto...arriva presto 2009!!!!!!! come faccio senza Lost e Battlestar Galactica!?!?:eek::eek:

melmoth
06-22-2008, 08:32 AM
ma sapete che (come sempre) non ho capito perchè il sospettato numero 1 dovrebbe essere adama? cioè, D'Anna dice che il 5° cylon non è nella flotta...ma la flotta non comprende anche adama e roslin?

ah, ok, in quanto "capi" non contano (la flotta è loro, non ne fanno parte). pian piano ci arrivo.

grandiose le ultime due puntate, l'immagine finale è di una bellezza incredibile. cosa sarà successo alla Terra?

e che senso aveva la "profezia" dell'Ibrido (già citata in Razor) sul conto di Starbuck: la Terra in realtà è un luogo pericolosissimo e umani+cylon pagheranno caro il loro arrivo?

ihlara
06-22-2008, 06:05 PM
ma sapete che (come sempre) non ho capito perchè il sospettato numero 1 dovrebbe essere adama? cioè, D'Anna dice che il 5° cylon non è nella flotta...ma la flotta non comprende anche adama e roslin?
ah, ok, in quanto "capi" non contano (la flotta è loro, non ne fanno parte). pian piano ci arrivo.

Quando D'Anna dice che vuole i 4 che sono nella flotta si trova nella basestar cylon. In *quel* momento nella flotta ce ne sono 4, quelli che già conosciamo. Adama è accanto a lei (così come la Roslin e Baltar), non è nella flotta.

melmoth
06-23-2008, 11:27 PM
Quando D'Anna dice che vuole i 4 che sono nella flotta si trova nella basestar cylon. In *quel* momento nella flotta ce ne sono 4, quelli che già conosciamo. Adama è accanto a lei (così come la Roslin e Baltar), non è nella flotta.

aaah ecco! io avevo già rimescolato i ricordi, mi pareva che il dialogo avvenisse sul Galactica.

grazie!

melmoth
01-03-2009, 07:22 AM
a titolo puramente informativo: Battlestar Galactica riapre i battenti il 16 gennaio! :eek:

(magari lo sapevate tutti, ma io l'ho scoperto oggi. Sapevatelo!)

Giulio
01-03-2009, 07:37 AM
Titolo informativo bis: ci sono già in giro i webisodi..."the face of the enemy"

Giulio
01-17-2009, 04:15 PM
Che ripresa della quarta stagione!!!

L’ho visto due volte questa mattina, la prima con i sottotitoli in inglese e la seconda con quelli in italiano…

Atmosfere cupe, il morale della flotta finisce nella toilette (o sotto i tacchi secondo i sottotitoli), tutto sembra sgretolarsi, tutti sono in crisi, forse Apollo è quello che più riesce a controllarsi…Dualla sembrava essersi ripresa dopo il crollo iniziale ma era solo di facciata ed inaspettatamente si suicida…

…Kara, dopo aver ritrovato il proprio cadavere, sembrava essere ormai il quinto silone ed invece la rivelazione finale di Ellen (qui gli autori però hanno “giocato sporco”) che 2000 anni prima già sapeva di rinascere…ma allora Kara chi è e chi l’ha clonata o duplicata?
Ora lei probabilmente pensa di essere il 5° silone, non sapendo di Ellen, e brucia il suo cadavere.

…la 13° tribù di Kobol composta solo da cylon!!!:eek: La loro colonia nuclearizzata a sorpresa, ma da chi? Dagli esseri umani?

Ma soprattutto questa “roccia tossica” (ancora dopo 2000 anni) che loro chiamano Terra che Terra è? Mai che ci mostrino un profilo dei continenti!!! Forse perché vedremmo la Pangea o comunque continenti simili ai nostri ma in una fase di deriva più antica o forse perché non è la nostra Terra?

D’Anna rimane sulla Terra chi altro insieme a lei?

melmoth
01-18-2009, 11:13 PM
be', non si può certo dire che l'identità del quinto cylon fosse prevedibile...è proprio vero, gli autori hanno giocato sporco!

non so se mi piace la soluzione, ma non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.

buio totale su Kara: quindi?!?

incredibile anche il fatto che la tredicesima colonia fosse cylon. se fossero stati davvero attaccati dagli umani, allora sarebbe una bella gatta da pelare...

chiaramente sono sconvolto dal suicidio di dualla. in effetti in questo episodio, fin dall'inizio, ha avuto un po' troppa importanza rispetto ai precedenti. mon dieu!

Giulio
01-19-2009, 07:00 AM
incredibile anche il fatto che la tredicesima colonia fosse cylon. se fossero stati davvero attaccati dagli umani, allora sarebbe una bella gatta da pelare...

E’ incredibile anche perché i siloni, da quello che sappiamo, sono stati creati dalle colonie nate dopo l’esodo da Kobol (che è avvenuto 2.000 anni prima) in un periodo che non credo sia più indietro nel tempo più di 100-150 anni, mentre quelli che hanno colonizzato la “Terra” l’hanno fatto 4.000 anni prima, il tempio dei 5 sul pianeta delle alghe aveva quella età…

Ma c’è da chiedersi anche come il viper di Kara sia finito sulla “Terra”….che c’entrino i wormhole anche qui? :D :eek:

melmoth
01-19-2009, 08:09 AM
Ma c’è da chiedersi anche come il viper di Kara sia finito sulla “Terra”….che c’entrino i wormhole anche qui? :D :eek:

ma ci credi che appena ho realizzato che kara avrebbe trovato il proprio cadavere nel viper ho subito pensato a te e ai wormhole?! ormai sono plagiato :D

comunque: abbiamo notizie sul numero di episodi che ci separano dalla fine della serie?

Giulio
01-19-2009, 02:18 PM
ma ci credi che appena ho realizzato che kara avrebbe trovato il proprio cadavere nel viper ho subito pensato a te e ai wormhole?! ormai sono plagiato :D

comunque: abbiamo notizie sul numero di episodi che ci separano dalla fine della serie?

:D :D :p

Ecco gli episodi:
23-Jan-2009 Battlestar Galactica 04x12 A Disquiet Follows My Soul
30-Jan-2009 Battlestar Galactica 04x13 The Oath
06-Feb-2009 Battlestar Galactica 04x14 Blood on the Scales
13-Feb-2009 Battlestar Galactica 04x15 No Exit
20-Feb-2009 Battlestar Galactica 04x16 Deadlock
27-Feb-2009 Battlestar Galactica 04x17 Someone to Watch Over Me
06-Mar-2009 Battlestar Galactica 04x18 Islanded in a Stream of Stars
13-Mar-2009 Battlestar Galactica 04x19 Daybreak (1)
20-Mar-2009 Battlestar Galactica 04x20 Daybreak (2)

.....e poi ci consoleremo con "Caprica"

Giulio
01-20-2009, 06:34 PM
Oh xanto xielo!!! Ho appena realizzato che l’attrice che interpreta D’Anna ha interpretato Xena… e quando mai l’avrei capito da solo… spero di non dover mai identificare nessuno per la polizia :D…

http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/080411/lucy_l.jpg
D'Anna

http://www.virginmedia.com/images/xena-warrior-princess.jpg
Xena

ihlara
01-20-2009, 07:55 PM
Me la sono già vista tre volte. Una delle più belle puntate in assoluto e assolutamente spiazzante. E, ahimé, ci capisco sempre meno. Sarà davvero la terra? E Starbuck? E Samuel T. Anders poi, era forse Bob Dylan? Insomma una serie di cosa come quando e perché senza risposta, se non che tutto questo è successo e succederà ancora. Unico contributo alla discussione, peraltro neppure mio ma scopiazzato, è quello che Dualla raccoglie sulla spiaggia: http://en.wikipedia.org/wiki/Jacks che, assieme alla sua foto da bambina nella scena con Gaeta, dovrebbe dare un senso al suo suicidio (oltre alla foto del ciondolo). Quale poi sia, solo il dio dei cylon lo sa. E domani riattacca pure Lost!

melmoth
03-04-2009, 09:19 PM
il 3d si era un po' perso, BG no. anzi: io sono in ansia perché mancano solo tre episodi. e VOGLIO che ci spieghino tutto. voglio sapere tutto di Starbuck. il tizio che suona il piano - deduco - era suo padre? che a sua volta era il celebre "Daniel" di cui parla Ellen pochi episodi prima?

aiuto. ma scusate, non ricordo più dov'è finita D'Anna. ogni tanto ho dei vuoti...

comunque Battlestar Galactica è fenomenale.

(visto che sono gli ultimi episodi, ho deciso di dare dignità a questo thread e a questa serie: numero/titolo episodio e "stickaggio". è il trattamento riservato a Heroes, ma BG vale 10 volte tanto. scusate se non l'ho fatto prima!)

ihlara
03-05-2009, 09:43 PM
il tizio che suona il piano - deduco - era suo padre? che a sua volta era il celebre "Daniel" di cui parla Ellen pochi episodi prima?

Dovrebbe essere il padre, che però si chiama Dreilide o qualcosa del genere, il nome si vede nella custodia che le dà Helo. Però non sono convinta che sia lui, il number seven. Cavil ha pasticciato con il DNA e quindi il sette potrebbe benissimo essere Kara.

aiuto. ma scusate, non ricordo più dov'è finita D'Anna. ogni tanto ho dei vuoti...

Decide di rimanere su earth.

comunque Battlestar Galactica è fenomenale.

Concordo. Quando finirà credo che mi metterò a piangere. La seguo "in diretta" dalla seconda serie e ho visto quelle che vengono considerate le pietre miliari del SF in tivvù, e a parte the doctah, che adoro, non c'è proprio paragone. Nemmeno Babylon 5.
Una che aveva tutte le chance per essere una grande serie, e per questo è stata segata ben presto, era Carnivale, dove, guarda caso, c'era ancora lo zampino di Moore. Straordinaria.

melmoth
03-07-2009, 11:25 PM
altro puntatone. ma perché nessuno ha ancora ammazzato Baltar?

comunque, tornano le visioni nel teatro dell'opera, e vediamo anche la Colonia. a proposito del perchè nessuno ammazza Gaius, lui è parte fondamentale dell'inghippo/visioni opera house, quindi forse è vivo per questo :D

non ho grandi osservazioni da fare (vurìa mai), dico solo che quando finirà Battlestar Galactica la mia vita non avrà più senso.

Giulio
03-21-2009, 06:08 PM
Che tristezza…è finita!!! :(:(:(

La flotta distrutta, chi sparisce, chi muore e chi si isola. Angeli e progenitori. I 38.000 scarsi rimasti dispersi sull’intera Terra (per non far torto a nessuno) di 150.000 anni fa…e questa volta ci hanno fatto vedere Luna e continenti.

Elementi per futuri sequel o prequel ce ne sono, dal perché la Terra è popolata da esseri umani geneticamente compatibili con i coloniali, alla natura di Kara e delle visioni di Baltar e Caprica 6, tutto liquidato con l’intervento divino…per non parlare della fine che hanno fatto le due fazioni Cylon, una composta solo da centurioni…

La più bella serie di fantascienza di tutti i tempi.

SO SAY WE ALL!!!

melmoth
03-22-2009, 05:41 PM
vero, tristume! aggiungo alla lista dei misteri quello di Daniel (si chiamava così il Cylon con cui se l'era presa Cavil?), che magari prima o poi ci spiegheranno.

comunque episodio molto bello, un po' "veloce", ma forse solo perché avevo l'ansia che finisse.

quindi Kara era un angelo? un fantasma? comunque, devo metabolizzare...

e ora e per sempre: SO SAY WE ALL!

Lostinato
03-22-2009, 07:30 PM
non ho mai visto la serie tv, ma leggendovi me ne è venuta improvvisa voglia...

carenza d'affetto, forse...o...

ihlara
03-22-2009, 09:33 PM
Che tristezza... è finita. Nonostante le due visioni, non ho ancora finito di metabolizzare quest'ultima puntata che ha tante cose belle e altre un po' meno. Leggendo qua e là nei vari forum credo di far parte della minor schiera di coloro che hanno apprezzato l'idea del deus ex machina (in tutti i sensi!!!). Perché queste divinità – preferisco pesare che kara, baltar, head six e anders siano i vecchi lords of kobol piuttosto che semplici angeli – mi ricordano tanto gli dei di american gods. Non sono gli uomini ad aver bisogno degli dei ma quanto gli dei ad aver bisogno degli uomini, per poter esistere e non essere dimenticati. Alcune scene, come l'addio di kara o anders divenuto l'ibrido del galactica che guida la flotta verso il sole, mi hanno messo i brividi.
Che dire poi della recitazione? Alcuni momenti sono davvero struggenti, altro che happy end. Grandi attori, proprio tutti. Qua e là ho colto qualche piccolo cameo: l'uomo che legge il national geographic nell'ultima scena è moore, la colonia cylon è identica alle navi delle ombre di babylon 5 e il volo sul raider di adama e della roslin mi ricorda tanto l'ultima scena di blade runner, come se quest'ultima puntata volesse essere un omaggio alla fantascienza e alle grandi serie che l'hanno preceduta.
Un po' meno mi sono piaciuti i punti lasciati in sospeso e l'evoluzione del rapporto tra umani e cylon, troppo, troppo affrettata, la quinta serie ci voleva proprio.
È finita e già mi manca... So say we all!

Giulio
03-22-2009, 10:39 PM
A me la battaglia alla colonia ha ricordato nientemeno che un cartone delle elementari, Gundam e la battaglia alla fortezza del “principato di non ricordo cosa” dell’ultimo episodio. Stesso clima di ultima spiaggia e lotta senza risparmio con la distruzione di tutti i mezzi che avevano accompagnato la serie. I centurioni nei corridoi del Galactica sembravano mobile-suite negli ampi corridoi interni della fortezza spaziale, tra l’altro stesso “occhio mobile”…non ho capito perché c’erano tanti modelli vecchi, modelli che si erano visti solo in Razor, forse solo un omaggio alla serie originale.

E no non è un happy end. Kara dopotutto ha davvero portato la civiltà delle colonie di Kobol alla distruzione, una distruzione che è si servita da fertilizzante al “materiale genetico e spirituale” della Terra ma un fertilizzante è pur sempre solo quello che rimane di un organismo che un tempo è stato vivo.

Neanche a me dispiace la “nebbia divina” in cui sono rimasti avvolti Kara e le visioni di Gaius e Caprica, nonostante mi piacciano le “spiegazioni tecniche” probabilmente qui sarebbero state fuori luogo ed avrebbero rovinato la poesia ed il tono epico del finale.

Giulio
04-17-2009, 10:32 AM
E' uscito il pilot (1x00) di Caprica, anche se mi sembra che la serie inizi nel 2010...ancora non l'ho visto...

melmoth
05-13-2009, 01:23 PM

mi ero perso l'informazione!!! grazie Giulio.

Giulio
10-19-2009, 09:25 AM
Informazione di servizio...

...sembra sia disponibile "BG - the plan", penso sia un film, non so in quale momento della storia sia ambientato...so che stavo facendo un giro per subfactory (cercando disperatamente un sub per defying gravity) ed ho visto i sottotitoli disponibili...e so che forse già stasera lo guarderò :D

melmoth
10-19-2009, 01:40 PM
notizione!!! mi sa che seguirò il tuo esempio...:cool: