PDA

View Full Version : [MPx04] The Deal

Francesca
11-27-2007, 10:54 AM
Il quarto (pardon :D mi sono sbagliata ) mobisode sul blog (http://lostpedia.wordpress.com/)

Protagonisti: Michael e Juliet

freex
11-27-2007, 10:58 AM
sarà il quarto?

gionlòk
11-27-2007, 11:11 AM
bello un mucchio cominciano a piacermi sti mobisodes..
Ma il più bello rimane il terzo.
Juliet si comporta con michael prigioniero esattamente come faceva con jack prigioniero, stesse parole rassicuranti (io non sono tua nemica etc..)..

dixon
11-27-2007, 11:13 AM
Interessante mobisode, si capisce l'estremo gioco psicologico di juliet su michael da superamica in modo che lui liberi ben e raduni le persone della lista, si dice di walt quello che già sappiamo ma non credevo che già si parlasse di barca per michael e walt, quindi il tutto era già stato pianificato ampiamente.
Si capisce che bea ha fatto un profilo di walt.....
Per ora il migliore ep, magari perchè la bestia di michael è da tanto che non si vedeva.:D :D

freex
11-27-2007, 11:14 AM
la barca era un richiesta di michael....juliet risponde alla sua richiesta e basta, no?

dixon
11-27-2007, 11:18 AM
la barca era un richiesta di michael....juliet risponde alla sua richiesta e basta, no?

Si ma nonostante fosse una richiesta da far accettare agli ALTRI significa che loro di michael si fidavano molto sulla riuscita dell'impresa, soprattutto perchè in gioco c'era Ben e non un altro della loro comunità IMHO.

lau
11-27-2007, 11:20 AM
carino anche questo, ma anch'io penso che fino ad ora il terzo sia il migliore.

Francesca
11-27-2007, 11:31 AM
Era già tutto programmato nei minimi dettagli...
Ben ha istruito i suoi saguaci nel migliore del modi

freex
11-27-2007, 01:38 PM
Era già tutto programmato nei minimi dettagli...
Ben ha istruito i suoi saguaci nel migliore del modi

già già....diabolico...

HervéJoncour
11-27-2007, 07:06 PM
Caruccio, si, ma non vi pare strano che Juliet dica "sono contenta che lo porterai via da qui/che tu faccia questo per noi"...si tratta delle solite finte di Juliet oppure il piano di Ben assume dimensioni ancora più megagalattiche?
Cioè: dove ci doveva essere uno scambio (tu mi fai un favore-io ti faccio un favore), c'è in realtà una situazione doppiamente favorevole a Ben (vuole essere liberato e vuole mandare via Walt).

Dude
11-27-2007, 07:08 PM
Siamo ai livelli(appena appena sotto) del 3°!
Ma questo mobisode lascia ben pochi dubbi sul ritorno di Michael.....Per favore non confermate;sono così,preferisco lasciarmi anche un briciolo di dubbio...

Comunque...
Secondo me Juliet non fingeva e basta...
Alcune delle cose che ha detto le pensa...
Anzi,bene o male tutte;anche se erano mirate certamente a spingere Michael a fare cò che loro volevano facesse!
Ma dunque Michael sapeva anche che Ben era il capo degli Altri!!
Possibile che non gli chieda o dica nulla allora quando lo libera e si spara ferendosi?
O forse quello è un altro "pezzo mancante"?
In ogni caso avremmo perso ciò che accade dopo che Michael si è sparato...E in quel caso mi chiederei...non era meglio parlare prima di spararsi??
Ma mi risponderei che probabilmente voleva farlo subito perchè aspettare prima di farlo lo avrebbe fatto soffrire ancora di più...(cosa che in quel momento avrebbe meritato, dopo aver appena ucciso 2 persone!!)

EDIT:
@ Hervè:ma Ben in realtà dice a Michael nella 2x24 che non era del tutto felice di un simile scambio...anche se in parte poteva essere meglio così!
Io ne avevo dedotto che in linea di massima avrebbe comunque preferito tenere Walt sull'isola...

Poi si sa che le parole degli Altri vogliono dire poco perchè spesso mentono o depistano o usano giri di parole per non farti capire bene o per farti prendere granchi....
Però secondo me qui Juliet intende dire qualcos'altro!
Preferisce che Walt se ne vada dall'isola per qualcosa che lei (e probabilmente Bea) hanno dedotto ma che magari Ben non sa o più probabilmente non tiene in conto...
Insomma secondo me lì Juliet parla per sè e non per Ben!

Fiona
12-01-2007, 03:19 PM
Questo mi è piaciuto più di tutti, nn per niente c'è Juliet!! :D

Ragazzi quasi quasi l'allieva mi supera il maestro... sta diventando più brava di Ben a manipolare le persone... :eek:

haylda
12-03-2007, 08:21 AM
Anche a me è quello che mi è piaciuto di più...
Forse anche per la presenza di Juliet... ma soprattutto perché è il primo che, secondo me, riempie i buchi nella storia vista nelle puntate...
mmhh non riesco a spiegarmi...
Gli altri mobisodes, tranne un pochino il terzo, non mi dicono niente in più... questo mi unisce di più gli episodi....
Ma, sicuramente è una cosa molto soggettiva...