PDA

View Full Version : [MPx06] Room 23

Francesca
12-11-2007, 09:16 AM
Il video del sesto mobisode (http://lostpedia.wordpress.com/) ha come protagonisti Juliet e Ben.

Un mio commento :eek:

dixon
12-11-2007, 09:27 AM
Walt ha davvero dei super-poteri..........:eek:

Judas Booth
12-11-2007, 09:37 AM
Forse Ben pensava che Walt fosse speciale allo stesso modo in cui lui lo è stato per Alpert?

melmoth
12-11-2007, 10:30 AM
fiiiiiiiiiiiiicoooooo.....

lau
12-11-2007, 10:39 AM
sì, proprio carino. Mi colpisce il tono paterno di Ben, sinceramente.

Questo video fa capire perfettamente le parole di Ben nel finale della seconda stagione, quando dice che non approvava l'accordo fatto con Micheal ma che Walt aveva creato problemi.
Ora sappiamo che gli Altri erano addirittura spaventati da lui..

forse il più carino dei mobisodes fino ad ora, almeno nei contenuti.

freex
12-11-2007, 11:51 AM
Forse Ben pensava che Walt fosse speciale allo stesso modo in cui lui lo è stato per Alpert?

walt:ben adulto=ben bambino:richard alpert...... possibile, solo che ben si comporta con walt in maniera radicalmente diversa da come richard si comportò con lui.

Ben ha potuto fare una scelta, walt no.

Al di la di questo....: ma walt terrorizza gli altri a....emh....umh....uccellate?

mmmmm........è walt che manda l'uccellaccio che sembra dire il nome di Hugo, nella puntata in cui walt conduce all'imboscata jack kate sawyer e hurley?

Desmond
12-11-2007, 12:34 PM
Sì, praticamente ormai Walt è come Biancaneve in Shrek 3.
A parte la questione "uccellate", è decisamente un bel mobisode.

Francesca
12-11-2007, 12:46 PM
Avete visto il mio commento all'inizio, l'avevo appena visto...

Ben dice: E' un bambino
Juliet: E' pericoloso...

lo prende per mano e lo porta dentro la stanza 23... Uccelli morti con le finestre sbarrate (l'avete notato)?
Walt ha ucciso facendo pure materializzare gli uccelli dentro la stanza.

Inquietante... bello davvero

Locche
12-11-2007, 12:51 PM
Finalmente si vede qualcosa di interessante!
Walt inquieta e impaurisce...strano bimbo, quindi il paranormale (haimè) è confermato.
Condivido l'osservazione che walt rappresenti per Ben ciò che lui è stato per Alpert, una specie di discendenza di persone speciali con un forte legame con i luoghi che Ben continua a definire "jacob"

HervéJoncour
12-11-2007, 02:13 PM
Non so, ma a me non è sembrato così importante questo mobisodio:

Ci avevano già detto che gli others volevano liberarsi di Walt.

Poi vorrei far notare che gli uccelli spiaccicati sono fuori dalla stanza 23...e se ricordate Walt aveva già fatto qualcosa del genere in un FB, quando era arrabbiato col patrigno, se non sbaglio...

Non vorrei dire stupidaggini, ma ricordo (da un filmaccio visto tempo fa), che gli uccelli si orientano con un sistema che ha a che fare con l'elettromagnetismo terrestre. Quindi forse non è niente di paranormale, potrebbe essere solo un effetto del "potere" dell'isola

Francesca
12-11-2007, 03:05 PM
Poi vorrei far notare che gli uccelli spiaccicati sono fuori dalla stanza 23..

hai ragione sono fuori

freex
12-11-2007, 05:09 PM
Non so, ma a me non è sembrato così importante questo mobisodio:

Ci avevano già detto che gli others volevano liberarsi di Walt.

Poi vorrei far notare che gli uccelli spiaccicati sono fuori dalla stanza 23...e se ricordate Walt aveva già fatto qualcosa del genere in un FB, quando era arrabbiato col patrigno, se non sbaglio...

Non vorrei dire stupidaggini, ma ricordo (da un filmaccio visto tempo fa), che gli uccelli si orientano con un sistema che ha a che fare con l'elettromagnetismo terrestre. Quindi forse non è niente di paranormale, potrebbe essere solo un effetto del "potere" dell'isola

giustissimo quello che dici, gli uccelli (alcuni almeno) hanno una specie di bussola interna..... quindi potrebbe aver a che fare con l'elettromagnetismo, vero, ma bisogna allora aggiungere che walt controlla questo potere dell'isola,o vi attinge in qualche maniera....

un po' come diceva il veggenete a Bernard e Rose, riguardo ai posti particolari e alle persone in grado di utilizzarli...

Inu
12-11-2007, 05:33 PM
Oltretutto, proprio come dice Hervè però, Walt l'aveva già fatto in precedenza... tant'è che il patrigno s'era spaventato molto.

Quindi che dobbiamo pensare? Che sia stato fatto solo per farci arrovellare sulle due probabili ipotesi? :confused:

Dude
12-12-2007, 02:21 PM
Mobisode spettacolare...
Il migliore per i contenuti, secondo a "King of the Castle" per i dialoghi...

Sono rimasto davvero a bocca aperta!!
Premetto che questo post di commento è un pò confuso perchè tante idee e domande mi ronzano in testa e perchè nonostante l'ora pomeridiana sto morendo di sonno!

Ben come al solito scarica il frugoletto...per sua decisione e non perchè "ha fatto un patto" come vuole far credere a Michael.
Ali, secondo me però anche in questo mobisode si vede che Ben è molto interessato a Walt, nonostante il bimbo possa essere pericoloso...
E questo mi tornerebbe con quanto dice nella 2x24..."Non sono stato contento dello scambio che ti hanno promesso ma devo ammettere che Walt ci ha creato dei problemi perciò potrebbe convenire anche a noi... e comunque un patto è un patto!".
Che tradotto secondo me significa..."Dai, vi lasciamo in pace per la 3a stagione che al momento di voi non se ne può più ma nella 4a vedrete....Buahahahahahah!!"

Volevo dirlo anche io che Walt è uno sterminatore di uccelli dal momento che aveva già ucciso l'uccellino la cui razza stava studiando in quel momento su un libro di scuola...:eek:
Interessante la "bussola elettromagnetica" degli uccelli!!

Chiarimento: ma quindi gli uccelli morti non sono nella Stanza 23 ma in una adiacente?In effetti pare anche a me...
E nella stanza 23 allora c'è Walt?
Io pensavo che Walt lo tenessero nell'altra stanza, quella vuota dietro la porta che si vede a fine 2a stag e a inizio 3a!
Invece da questo mobisode sembrebbe che la stanza a cui accenna Bea in "3 minuti" sia questa!

L'uccello che urla "Hurley!" in "Si vive insieme, si muore soli" e che avrebbe inviato Walt tipo Biancaneve di Shrek3(:D), fo presente che c'è anche in Esodo e lì non avrebbe senso sia Walt...anche perchè lui è con Sawyer, Jin e Michael che si sarebbero accorti se avesse "usato i suoi poteri"....
Ammesso sia possibile vederlo e ammesso anche che Walt sappia come usare i suoi poteri...e naturalmente ammesso che Walt abbia realmente dei poteri ma dopo questo mobisode sembra quasi confermato!

Perchè Jacob vorrà questo bambino?
Se Jacob è davvero il subconscio di Ben come faceva Ben a sapere che Walt era speciale? (Ma quante volte lo avranno definito così? Ho perso il conto!)
Io questo parallelo Walt-Ben=Ben-Rich non ce lo vedo!
Ben in fondo non aveva mica poteri da piccolo...
Non è mica stato imprigionato e studiato dai Nativi...
Ben sembra interessato a Walt per quello che può offrire all'isola...
Mi sembra sia tutto molto diverso!
A voi Ben è sembrato paterno??
Perchè io onestamente non l'ho notato...
A me sembrava solo che cercasse di tranquillizzare Juliet come probabilmente avrà cercato di tranquillizzare gli altri Altri perchè continuassero a "lavorare" su Walt in quanto era Jacob a volerlo...

mm Walt in versione Bird-Killer?
già vedo il prossimo film di Tarantino....dopo Kill Bill c'è Kill Birds.:D

haylda
12-12-2007, 04:25 PM
Bellissimo!
Bellissimobellissimo!
Mi è piaciuto un sacco:Walt stile supereroe che terrorizza gli Altri!!!

specielisa
12-14-2007, 06:49 AM
Se la stanza in cui viene messo Walt è la numero 23 allora non capisco perchè Juliet dice che nessuno vuole entrarci: chi sta in quella stanza è legato, drogato, forzato a vedere immagini e bombardato da suoni strazianti. Nessuno può mangiare in quelle circostanze.
A meno che Walt possa essere davvero in più posti contemporaneamente...

Inu
12-14-2007, 05:51 PM
Giustamente hai ragione... a meno che lui non sia legato e così via... del resto abbiamo visto solo Karl in quella stanza e lui di sicuro era li per ben altri motivi che per essere studiato

Dude
12-17-2007, 11:04 PM
Giusto...non sappiamo di preciso se la stanza serve solo per il lavaggio del cervello o anche per altro e a giudicare da questo mobisode direi la seconda!!

Ma il sondaggio??
Un 10 a questo glielo davo ben volentieri...o almeno un 9!
Dai,mettetecelo!:)

Locche
12-18-2007, 10:17 AM
la stanza 23 era una stanza per esperimenti per la dharma e una stanza delle punizioni per gli Altri/ostili

freex
12-18-2007, 10:26 AM
ripensando sulla questione degli uccelli "schiantati" per colpa si walt:

non so se il semplice ingannare la bussola interna di un uccello basti a causarne lo schianto suicida contro un vetro, o ad attirarlo in una direzione...

insomma non so quanto c'entri l'elettromagnetismo......