PDA

View Full Version : Spazio 1999

Gas75
12-15-2007, 04:41 PM
E' iniziata con "Repubblica" la pubblicazione in edicola della prima stagione di "Spazio 1999", telefilm cult di fantascienza anni '70.

Il primo dei 12 DVD, abbinato a "Il Venerdì", costa solo 20 centesimi in più del prezzo di copertina del giornale!
Non m'è ben chiaro il prezzo delle uscite successive :eek: , ma questo primo disco, con 2 episodi e svariati extra, vale la pena di darci un'occhiata. :)

Approfitto dell'evento editoriale per aprire un topic per questo telefilm certamente un po' ingenuo a vederlo oggi, ma che per i più grandicelli appassionati della così detta "sci-fi", resta senz'altro una pietra miliare.

Ness1uno
12-16-2007, 04:24 PM
Ho tutta la serie già da molto tempo.
Vale la pena di essere vista e rivista.

gionlòk
12-17-2007, 07:49 AM
Io adoro Spazio 1999!
Da piccola ci giocavo con i miei amici e io facevo "Maya" quella che si trasformava in animali (credo entri nel cast verso la II serie..)!

Gas75
12-17-2007, 09:11 AM
Sì, Maya, e non solo lei, entra nel cast dalla seconda serie, assieme ad altri membri dell'equipaggio di cui ignoro come siano giunti sulla Luna nel frattempo... :eek:

In ogni caso, appreso che ogni DVD costa 7,90 €, desisto... :D

Ness1uno
12-17-2007, 11:43 AM
Peccato per la cifra, perchè Spazio 1999 è una serie da avere.

drharrison
02-14-2008, 09:13 PM
grandissimo telefilm...

e mi permetto di dire che, nonostante alcune ingenuità, aveva molti punti interessanti, come il fatto che - soprattutto nella prima serie - gli alieni fossero solo degli aloni di luce o cose simili. serie memorabile

animalona
09-30-2008, 11:46 AM
anche a me piace quella serie! e poi la tuta spaziale con i pantaloni a zampa mi fa ridere un sacco!

SugarPop
09-30-2008, 12:12 PM
Sì, Maya, e non solo lei, entra nel cast dalla seconda serie, assieme ad altri membri dell'equipaggio di cui ignoro come siano giunti sulla Luna nel frattempo... :eek:

Si entra nella seconda serie ma da quel che ricordo io è l'unica superstite del suo pianeta distrutto. Comunque loro vagavano nello spazio con la luna che era uscita dall'orbita terrestre dopo un impatto con le famose scorie nucleari:D

perla
09-30-2008, 12:36 PM
che bello che era! Non dimenticherò mai l'episodio Another time, another place! Quello sulla misteriosa distorsione spaziotemporale che avvolge la Luna mentre sulla base, i corpi degli Alfani si sdoppiano. Una nuova Luna si allontana velocemente dall'originale verso l'infinito. Riuscirà il tempo a correggere se stesso? (quesiti che tornano e ritornano ;) )
Poi qualche sera fa ho visto la serata degli Emmy e nel filmato In Memoriam ho visto l'attore Barry Morse/Prof. Victor che quindi deve essere morto quest'anno.

animalona
09-30-2008, 01:01 PM
sì infatti quell'episodio ha a che fare secondo me con alcune teorie su lost...
non sapevo che berry morse fosse morto!interpretava il mio personaggio preferito:(