PDA

View Full Version : [MPx07] Arzt & Crafts

Francesca
12-17-2007, 07:41 PM
Ecco il Settimo Mobisode (http://lostpedia.wordpress.com/)

Judas Booth
12-17-2007, 09:40 PM
Mi sfugge il senso di questo mobisodio. :D

HervéJoncour
12-17-2007, 09:45 PM
Anche a me Judas, mi sento un po' imbecille...:o

Agli anglofoni del forum: ma "Artz & crafts" cos'è, un gioco di parole?

Giulio
12-17-2007, 09:59 PM
Arti e mestieri…Artz ed il mestiere di rompiballe? :D

Dude
12-17-2007, 10:23 PM
Già...
Scusate ma a me mi va lento e a fotogrammi...
che succede alla fine che tutti si guardano intorno?Che c'è?
E perchè Artz decide di andare alle grotte così d'improvviso?
Un'altra cosa ma il sondaggio per il 6° e per questo mobosidio non si fa??

Giulio
12-17-2007, 10:25 PM
Come che succede? E' smokey-lostzilla in una delle sue manifestazioni!…

Dude
12-17-2007, 10:30 PM
Ah ecco...mi pareva la cosa più probabile...ma ti assicuro che anche riguardandolo, con quell'audio e la visione a fotogrammi posso solo immaginarlo perchè non si vede nè si sente...:(

Vabbè, carino sì ma abbastanza inutile...
Almeno si rivedono Jin e Sun ai tempi della prima serie!!
Avete visto hanno anche i loro vecchi look? Sun con quei capelli...:p

freex
12-17-2007, 10:51 PM
non so bene nemmeno io...

forse questo mobisode ci comunica che

-smokey ha fatto molte cose che noi non sappiamo...chissà che ci faceva li...

in che momento della timeline si inserisce questo mobisode?

-Se arzt ha visto jack nella giungla quando jack inseguiva il padre (visione o mostro che fosse), ciò potrebbe significare che lui non ha visto christian. Potrebbe essere una coincidenza, potrebbe aver incontrato jack in seguito al momento in cui parla col padre, ma potrebbe anche significare che solo jack poteva vederlo.

-ecco perchè un sacco di genete non va alle grotte! gli insetti in bocca! bleah :D

Dude
12-17-2007, 11:01 PM
Già...interessanti osservazioni freex!
A parte il flashback di Jack, il primo mobisode, di tutti gli altri sull'isola questo è il mobisode più remoto...
Io lo farei risalire al periodo contemporaneo alla 1x05 o al massimo subito dopo...quindi giorno 7 o 8...

dixon
12-18-2007, 07:27 AM
La timeline ovviamente è la prima stagione.............è interessante solo la parte finale del mostro anchese ignoro il motivo per il quale si trovasse nel campo adiacente ad artz & company.

gionlòk
12-18-2007, 08:42 AM
...zzz...

mobisodio poco interessante..
come periodo siamo veramente all'inizio, Sun non ha ancora rivelato di parlare inglese e jack e locke hanno appena scoperto le grotte..
(ma perchè alla fine alle grotte non ci va nessuno? non mi ricordo più)

lau
12-18-2007, 09:14 AM
bè, a livello cronologico dobrebbe essere contemporaneo alla 1x06, visto che è in quella puntata che Jack parla di spostarsi alle grotte, dopo che ci è andato con Locke, Kate e Charlie.
E siamo quindi al settimo giorno. Infatti al sesto giorno è ambientato "Il coniglio bianco".

Artz ha visto Jack correre piangendo il padre. Oddio, può essere, non è che noi magari abbiamo visto ogni istante della corsa di Jack appresso al suo coniglio bianco, però, quando lo vediamo piangere, è seduto di sera davanti a un fuoco e mi pare strano che avesse fiato per piangere mentre si scapicollava in mezzo alla giungla..

E' una storia marginale, come tutti i missing pieces, in effetti riempie quello spazio temporale di poche ore duranti le quali i losties si dividono fra spiaggia e grotte con le varie motivazioni.

Da notare il buon Hurley che già qui ha totalmente riconosciuto a Jack un ruolo di leader. Non così tutti gli altri.

In quanto al mostro, soprattutto nelle prime puntate, il suo rumore si fa spesso sentire vicino alla spiaggia, fin dalla sera del crash. Probabilmente vuole tenere alla larga i losties dall'interno dell'isola. (e quindi da botole, Altri ecc....)

freex
12-18-2007, 10:29 AM
In quanto al mostro, soprattutto nelle prime puntate, il suo rumore si fa spesso sentire vicino alla spiaggia, fin dalla sera del crash. Probabilmente vuole tenere alla larga i losties dall'interno dell'isola. (e quindi da botole, Altri ecc....)

o forse, facendosi vedere spesso alla spiaggia, il mostro vuole tenere lontani da li i losties, e vuole che vadano altrove, magari proprio per scoprire botole e others...

melmoth
12-18-2007, 10:45 AM
è mille volte più interessante questa discussione del mobisode, non c'è che dire :D

e va be', ci siam visti pure questo :P

Fiona
12-18-2007, 02:30 PM
Sono d'accordo anche io... abbastanza noioso ed inutile, nn riesco a vederci nessun significato particolare... :confused:

Vabbè aspettiamo il prossimo!