PDA

View Full Version : Magia e trucchi!

mastro
12-18-2007, 10:21 AM
che ne pensate dei trucchi magici?
sapete spiegarmi questo: http://dailymotion.alice.it/nicolechidman/video/6249188

io una settimana che mi ci scervello. voglio farlo anche io:D.

freex
12-18-2007, 10:44 AM
non so, ma quando infilano la roba nella scatola, mi sembra che sotto il tavolo ci siano ombre che vanno e vengono in maniera innaturale...

Ness1uno
12-18-2007, 03:55 PM
Ragazzi, mi meraviglio di voi ;)
E' un fotomontaggio, e fatto pure male.
Andiamolo ad analizzare.
La parte sopra quella sempre in movimento.
La parte sotto invece quella statica. Nella ripresa superiore avvengono tutti i movimenti, nella parte inferiore stata fatta una semplice ripresa di una decina di secondi, in cui la persona sta semplicemente ferma davanti la scatola e poi mandata in loop.
Mettiamo in pausa, infatti, al secondo 12 (non ci sono i secondi su schermo, dovete mettere in pausa a tentativi) ed ecco cosa abbiamo, primo errore:
La parte delle gambe che spunta sotto al tavolo non corrisponde al bacino dell'uomo, nella sua parte sopra il tavolo. In pratica le cosce stanno almeno 1 cm spostate rispetto al bacino del corpo. Non posso purtroppo postarvi la foto inquanto se metto in pausa il simbolo della pausa compare proprio in quel punto, quindi dovrete vederlo da voi.
Andiamo avanti: secondo 16-17. L'uomo si gira dietro mentre i suoi amici prendono i giacconi, anche altro errore. L'immagine che stata registrata in precedenza fuori syncro con i movimenti dell'uomo sopra. Ora la parte sotto, le cosce, sono almeno 2 cm fuori posto rispetto alla parte sopra, il bacino. Se fate caso le cosce sono proprio SOTTO la scatola magica, mentre il bacino si trova SOPRA i due faldoni schedari. Qualcosa non quadra no?
Ma la scena pi triste avviene al secondo 30, quando arriva la ragazza. Ebbene, si sono dimenticati di fare le riprese, in precedenza, anche della parte sotto. La ragazza arriva, si posiziona SOPRA la scatola e sotto che abbiamo? Le gambe dell'uomo! Quindi abbiamo la ragazza SOPRA le gambe dell'uomo. Le gambe della ragazza compaiono solo 2 secondi dopo, al frame del 32esimo secondo.
Infine, dal secondo numero 57, l'uomo se ne va. E nel momento in cui si muove per andarsene possiamo notare come le due gambe sotto siano almeno mezzo secondo in ritardo, nel muoversi, della parte superiore del corpo.
Artigianale, nulla di che.

freex
12-18-2007, 05:59 PM
di che ti meravigli :D?

mi sembra che sotto il tavolo ci siano ombre che vanno e vengono in maniera innaturale...

senza nemmeno stare ad analizzare in maniera dettagliata, gi a prima vista si vedevano comportamenti insoliti delle ombre, come dicevo.... ;)