PDA

View Full Version : [Per i nostalgici] Who you gonna call?

Ness1uno
12-27-2007, 04:35 PM
La risposta a questa domanda, ritornello dell'omonima canzone, è GHOSTBUSTERS!
Ebbene si, stanno tornando, a 17 anni di distanza dall'ultimo episodio di quello che, nella mente di Dan Akroyd e Rick Moranis, doveva essere una vera e propria saga.
Quello che fin ora ha da sempre impedito di girare un Ghostbusters III ed oltre è stata una sola persona: Bill Murray (che nel film interpretava il dott. Peter Venkman, forse il vero protagonista della storia). Bill Murray ha da sempre rifiutato di prendere parte ad un terzo episodio della saga, perchè poi quell'impegno l'avrebbe obbigliato a prendere parte anche agli altri 3 film (la saga prevedeva 6 episodi), cosa che a lui non andava in maniera assoluta.
La Sony (produttrice dei primi due film, tramite la Paramount) ha sempre rifiutato di fare un nuovo film sugli Acchiappafantasmi senza Bill Murray, ritenendolo una vera e propria icona del gruppo.
I quattro protagonisti dei due film originali, erano i famosi 4 comici provenienti dallo storico programma comico americano "Saturday Night Live" (l'equivalente del nostro Zelig).
Questa presa di posizione di Bill Murray ha fatto si che Dan Akroyd non gli parlasse più. Bill Murray, infatti, non è più apparso nel programma comico del sabato sera.

In questi giorni è stata data l'ufficialità alla notizia che da tempo circolava in rete: Ghostbusters III è in lavorazione, da Maggio 2007 per l'esattezza, per vedere la luce non prima dell'inizio del 2009.
La soluzione si è trovata scendendo a compromessi. Bill Murray ha detto che avrebbe accettato a patto di morire a inizio film e di riapparire a fine film come fantasma. La produzione, con Dan Akroyd (sceneggiatore e scrittore della storia), ha rifiutato. Alla fine si sono accordati in modo che Bill Murray "sparisca" a fine film (un rapimento, o non si sa cosa), per poi apparire solo a fine film ma da vivo.
La produzione ha comunque "paura" di questa mancanza di Bill Murray, il trascinatore del gruppo, e quindi avrebbe chiamato BEN STILLER come "nuovo" membro del gruppo.
Ora, l'unica cosa che è ancora avvolta nella più assoluta segretezza riguarda la tecnica di lavorazione del film.
C'è chi dice che il film verrà girato normalmente, che avrà un budget non molto alto, ma che il tutto avverrà nella maniera classica.
C'è chi, invece, dice che a causa di un non altissimo budget offerto dalla Sony, Dan Akroyd e Rick Moranis abbiano deciso di creare TUTTO il film in computer grafica (tipo Shrek, Final Fantasy, ecc ecc) e che gli attori daranno solo le sembianze (e le voci) ai personaggi.
La Sony, attualmente, non si è ancora ufficialmente espressa.
L'unica cosa certa è che i Ghostbuster torneranno, e io già mi commuovo ;)

Fiona
12-27-2007, 04:59 PM
Han trasmesso il primo proprio oggi pomeriggio su ita1, e nonostante abbia il cofanetto, sono rimasta incollata alla tv... sapere del loro ritorno è fantastico, ma mi preoccupa un po' dopo così tanti anni. Ovviamente la paura è che venga fuori una mezza cavolata, come spesso accade... già se fosse confermato Ben Stiller nn sarebbe male, speriamo bene! :rolleyes:

Gas75
12-27-2007, 08:38 PM
Ghostbusters III dopo così tanti anni?

Ho visto svariati film con Bill Murray e solo in questa saga posso dire d'averlo apprezzato appieno. Se confermano il cast, e si tratta di un sequel, allora mi interessa abbastanza.

Ness1uno
12-27-2007, 10:30 PM
Si, sarà un sequel a tutti gli effetti e il tempo passato sarà reale. Cioè saranno passati davvero 17 anni dall'ultima "avventura" dei Ghostbusters.
Il problema sarà solo l'assenza di Bill Murray che, come detto, apparirà solo a inizio e a fine film. Al suo posto, Ben Stiller che secondo molti non c'azzecca niente. Secondo me si.
Inoltre il film POTREBBE essere in computer grafica, quindi niente personaggi reali.
Vedremo perchè la Sony NON possiede case cinematografiche per la computer grafica. L'unica potrebbe essere della Pixar, di proprietà Walt Disney che si sa essere "vicina" alla Sony.
Non sarà di certo ne la Dreamworks che in pratica è la concorrente della Pixar, ne la Square (quella di Final Fantasy per capirci), da tempo in "rottura" con la Sony.

snap
12-28-2007, 11:17 AM
Uhmmmmmm... ma perchè tutta questa mania di sequel a tanti anni di distanza? Io ho amato tantissimo il primo e il secondo film, e infatti da collezionista non poteva mancare il mini-cofano edizione UK... ma un terzo capitolo? In grafica computerizzata? Con uno degli attori fondamentali che si mette a fare solo una specie di cameo?

Bu... resto un po' perplesso, vediamo che verrà fuori duranti il 2008 a livello ufficiale o di rumors.

Inu
12-28-2007, 11:21 AM
Waaaaaaaaaaa!!Davvero?

Che bello... anche se anche a me questi sequel a così tanta distanza mi "spaventano" un pò...

Senza Murray poi... Ben Stiller è divertente e tutto, ma è decisamente ad un altro livello.
Speriamo bene.

PS:Paragonare Zelig al SNL mi sembra un pò eccessivo a dire il vero :D

Ness1uno
12-28-2007, 04:42 PM
Bu... resto un po' perplesso, vediamo che verrà fuori duranti il 2008 a livello ufficiale o di rumors.

Il film è già stato ufficializzato da Sony.
Si tratta di "scoprire" se sarà "real" o in "cgi" (computer grafica)

PS:Paragonare Zelig al SNL mi sembra un pò eccessivo a dire il vero :D

Beh si ovviamente SNL è storia ci macherebbe.
Era per far capire più o meno di cosa si parlava, per chi non lo conosceva ;)

freex
12-28-2007, 05:42 PM
più che del telefilm, è di quei bei tempi che sono nostalgico......

bei tempi si fa per dire, erano gli anni '80, ma è pur sempre la mia giovinezza... ;)

Diciamo così: non sentivo certo la mancanza di questo seguito....poi con che occhi guarderei, oggi, un film del genere? non so proprio...

speriamo faccia tanto tanto ridere, e non con la comicità anni '80....

Ness1uno
12-29-2007, 11:08 PM
Il problema è che i Ghostbusters non erano proprio comici. Era una commedia più che altro e l'80% del divertimento era dovuto a Bill Murray che ora mancherà...

freex
12-29-2007, 11:23 PM
si, non era certo un film comico in senso stretto....direi che possiamo parlare di commedia divertente.....

il fatto è che da piccino, guardando un film del genere, c'era anche una componente di avventura, e l'argomento a metà fra la fantascienza e l'occulto era esaltante....

ora non so proprio se reggerei alla visione del terzo episodio :D, per quanto brillante e divertente possa essere la commedia...

Senza nulla voler togliere al terzo capitolo della saga, se davvero uscirà, penso che ora come allora sarà un film per i più piccoli, che magari non disdegna di strizzare l'occhio ai più grandicelli, o ai genitori (visto che qualcuno dovrà pur portare al cinema i bambini.)

Ness1uno
12-30-2007, 06:41 PM
Beh vedremo, indubbiamente se sarà in computer grafica sarà ancora più difficile che i grandicelli vadano a vederlo.
Ad ogni modo io vado perchè per me è stato un di quei film storici, con cui sono cresciuto, quindi mi sento in obbligo di andarci eheh :D

freex
12-30-2007, 07:25 PM
penso che al massimo lo guarderò in casa, quando ci sarà un dvd o qualcos'altro ;)

anche io ho molti bei ricordi legati (anche) a quel film, ma non penso valga la pensa di perderci tempo e soldi per il cinema