PDA

View Full Version : Find 815: Capitolo 3

Inu
01-05-2008, 12:13 AM
Topic di discussione sul Capitolo 3 di Find 815 (http://www.find815.com/site/index.php#Scene_1).

freex
01-15-2008, 01:26 AM
fatto, risolto, e devo dire che ci sono cose interessanti :D

melmoth
01-15-2008, 08:23 AM
sì, concordo con freex, questa volta un paio di spunti cristiani ci sono. aspettiamo che tutti abbiano giocato per parlare -> della Widmore?

Francesca
01-15-2008, 09:14 AM
a me non mi finziona
non va avanti cioè so nella camera ma si blocca..... nooooooooooooooooooooo che c'è dopo
ditemiiii

Judas Booth
01-15-2008, 09:40 AM
Non so se è per quello che sei bloccata, ma nella camera come prima cosa bisogna accendere il faretto sopra il letto...se non me lo avesse detto freex non me ne sarei mai accorto. :D

drharrison
01-15-2008, 10:10 AM
siccome sono frettoloso e disattento non mi sono messo a cercare per bene tra i numeri di telefono la combinazione, sebbene fosse facile da individuare, e mi sono dato una mano con il forum della abc.
questa parte mi è piaciuta più delle altre, cominciamo a capirci...

Ness1uno
01-15-2008, 01:02 PM
Finalmente qualcosa comincia ad avere un senso.
Ora sappiamo che si sta cercando la Black Rock.
La mia domanda, anzi le mie domande sono:
1) Perchè si cerca la Black Rock?
2) Chi finanzia la ricerca? Maxwell Group? Widmore? Hanso?

melmoth
01-15-2008, 02:45 PM
be', direi la maxwell in quanto parte della widmore. mi pareva di aver capito che Hanso, Widmore e Paik fossero le tre parti chiamate in causa dal progetto Dharma (o quel che era uscito dalla LE, forse non esattamente del progetto dharma).

perchè la widmore ORA vorrebbe trovare la black rock?

più che altro voi come interpretate tutti i numeri e le equazioni sovra-impresse alla stanza di talbot?

angelina
01-15-2008, 04:41 PM
mi dispiace che sono de prescia...proprio non riesco a seguire questo gioco, anche se ho letto quello che Sam ha scoperto e devo dire che tutta la storia crea piuttosto confusione e non mi sembra che aiuti a capire i misteri di Lost! Anzi!!!!

Tra l'altro oltre alle incongruenze delle date c'è anche l'affermazione di Naomi che dice che il volo Oceanic 815 è stato ritrovato mentre Sam dice che non c'è più traccia di quel volo.

Per quanto riguarda L'aviatrice Amelia Earhart mentre nell'episodio Not in Portland poteva essere considerata un'allusione al fatto che Juliet salendo su quel volo non avrebbe più fatto ritorno in questo gioco invece viene intercettato la voce che da la notizia della sua sparizione e questa è tutta un'altra storia...

Sulla Black Rock invece le informazioni coincidono esattamente con quelle
trovate nel gioco di Lost Experience.

Black Rock salpata dal molo 23 del porto di Portsmouth, nel 1881, di ritorno dall’Oceano Idiano del sud, è scomparsa lasciando dietro di il mistero della propria rotta.
I commercianti della Papua Nuova Guinea confermarono che la nave si dirige verso est, mentre avrebbe dovuto andare verso ovest, per scambiare in Africa l’oro delle miniere dell’Indonesia con schiavi.

Dunque il bellissimo galeone era carico di schiavi e di Oro!

la New World Sea Traders nel corso dei decenni è passata di mano in mano fino a diventare di proprietà della famiglia Hanso ha cambiato nome ed è diventata Allied Copenhagen Marine Merchants (questa compagnia era già presente in lost experience e mi pare fosse la proprietaria della Helgus Antonio)

va bò....ciao a tutti e divertitevi ......:) anche se sono un pò invidiosa visto che io non ci sono!

Questo bellissimo Galeone era di Magnus (si parla di lui sulla mappa trovata da Locke)

drharrison
01-15-2008, 04:46 PM
anch'io le ho notate, mi sembravano coordinate...

domanda: sappiamo che la black rock è partita dalla nuova guinea in direzione EST, cioè quella sbagliata rispetto alla destinazione, l'africa, che è ad ovest. inoltre, sappiamo che lo sanno anche tracey, sam e probabilmente chi commissiona la ricerca. insomma non è una cosa assolutamente segreta e sconosciuta. continuo a chiedermi perchè la stiano cercando nell'oceano indiano.

altro punto: sappiamo che la widmore, la paik e la hanso erano le principali finanziatrici del progetto dharma. possibile che non sapessero che in mezzo all'isola misteriosa che la dharma ha riempito di stazioni ci fosse la black rock? sono quasi certo che la hanso lo sapesse; anzi, secondo me alvar hanso conosceva l'isola e l'ha indicata ai degroot proprio perchè ci era finito il nonno magnus. come, non lo so, ma sono quasi certo che la hanso foundation fosse a conoscenza dell'ubicazione della black rock.

si aprono due strade: se la widmore non è al corrente dell'ubicazione del veliero, la hanso - o dharma - non li ha informati della presenza della nave; perchè non lo hanno fatto? se la hanso non sapeva della black rock, come è possibile che non si fossero accorti del vascello? e poi, perchè la widmore cerca la black rock ORA?
l'altra eventualità è che la widmore sappia della presenza della black rock sull'isola, che sappia delle strane caratteristiche di quest'ultima e che abbia mandato la spedizione per un altro scopo, al momento sconosciuto. dato quello che sappiamo, propendo per questa soluzione.

poi: cos'è il maxwell group? di cosa si occupa? chi ha mandato le mail a sam e a quale scopo?

angelina
01-15-2008, 07:08 PM
@drharrison hai fatto delle osservazioni molto interessanti!
:)

il maxwell group, dai una occhiata alla nostra bellissima lostpedia (http://it.lostpedia.com/wiki/The_Maxwell_Group):)
se non hai paura di rovinarti qualche sorpresa!
è una divisione della Compagnia Widmore Corporation di proprietà della famiglia Widmore.(simpaticissimo babbo di Penny):D

Il simbolo della compagnia The maxwell group (http://it.lostpedia.com/wiki/Immagine:Maxwell_group_snake2.jpg)è quello del serpente che si morde la coda

che ha un significato ben preciso
quello dell'eterno ritorno (http://it.wikipedia.org/wiki/Uroboro)...

drharrison
01-15-2008, 08:35 PM
grazie angelina per aver apprezzato le mie osservazioni.

conosco a memoria le pagine di lostpedia, lo consulto praticamente tutti i giorni, grazie! le mie domande sono indirizzate a quello che non sappiamo ancora.

mi fa piacere scoprire che maxwell è quello che si studia al liceo, quello del diavoletto. ho visto il simbolo, non avevo pensato all'eterno ritorno... sorvolando nietzsche e gli altri filosofi che se ne sono occupati, cito uno dei miei guru, woody allen:" non mi entusiasma la teoria dell'eterno ritorno, insomma, proprio non ce la farei a vedere un'altra volta holiday on ice".

tornando in topic, tra poco vado a vedere se hanno aggiunto qualche mail nuova, la terza parte è cominciata bene...

Ness1uno
01-15-2008, 10:23 PM
Si ma aggiungiamo anche che nel simbolo del Maxwell Group oltre al serpentello c'è anche una bussola con i 4 segni cardinali messi opposti a come dovrebbero essere.
Questo mi sembra un dettaglio non indifferente.

melmoth
01-15-2008, 11:14 PM
in realtà solo est ed ovest sono al contrario. questo mi fa venire in mente proprio la black rock, che doveva dirigersi a ovest e invece è andata a est...

drharrison
01-15-2008, 11:32 PM
assolutamente si, sono tutti elementi importantissimi, come, dopo tutto, avevo segnalato già altre volte.
est e ovest invertiti mi hanno pensare proprio alla black rock, i 75° anzichè 60° non riesco a spiegarmeli - a parte che differiscono per i "soliti" 15... -.
direi che la cosa più interessante del gioco è il maxwell group, finora, con il mistero di amelia earheart. speriamo di venirne a capo con il gioco e di non dover aspettare un'altra stagione...

Fiona
01-16-2008, 08:40 AM
Vai che ci sono nuove email! ;)

drharrison
01-16-2008, 08:59 AM
continuo a non capire i messaggi cifrati - o qualunque cosa siano...

Judas Booth
01-16-2008, 10:23 AM
Ci sono alcune lettere più piccole delle altre... AABBCFC...non che cambi molto al momento. :D

Locche
01-16-2008, 10:30 AM
Fino ad ora la cosa che più mi aveva fatto pensare è proprio la bussola con est ed ovest al contrario e la direzione opposta, rispetto al solito, presa dalla black rock quando è sparita.
Ora sta cosa dell'eterno ritorno mi gasa tantissimo! vuoi vedere che le mie teorie sul loop (vedi desmond soprattutto) non erano così campate per aria....

Sicuramente l'origine di tutto l'ambaradan di lost è antichissima

freex
01-16-2008, 12:28 PM
secondo me alvar hanso conosceva l'isola e l'ha indicata ai degroot proprio perchè ci era finito il nonno magnus

questo l'ho sempre pensato anche io...

Non è che l'815 ha fatto come la black rock, doveva andare in una direzione e invece ne ha presa un altra? mah...

Ness1uno
01-16-2008, 12:35 PM
questo l'ho sempre pensato anche io...

Non è che l'815 ha fatto come la black rock, doveva andare in una direzione e invece ne ha presa un altra? mah...

Il pilota, prima di venire gentilmente dilaniato dal mostro, mi sembra che disse che erano quanto? 15.000 miglia fuori rotta? O ricordo male?

Per quanto riguarda le email con le lettere e i numeri DOVREBBERO (uso il condizionale) essere messaggi codificati a 64bit (in pratica una delle codifiche usate per "chiudere" le nostre connessioni wi-fi). Avendo la "chiave" si potrebbero decriptare i messaggi ma ovviamente servirebbe un pannello nel quale inserire la chiave. Quindi non essendo ancora stato implementato il pannello nel gioco, vuol dire che ancora non possiamo decriptarle in nessun modo ;)

Locche
01-16-2008, 12:37 PM
non pensate che sia più probabile che questi indizi che portano all'indonesia siano depistaggi visto che provengono di fatto da widmore e visto che a largo di Bali hanno detto di aver ritrovato l'aereo con i passeggeri a bordo tutti morti?
O è un depistaggio, oppure è vero che l'isola si trova in indonesia.
ma se fosse la seconda allora cadrebbe tutto il discorso del ritrovamento fittizio e del depistaggio per far interrompere le ricerche

freex
01-16-2008, 12:54 PM
io per ora ho una sola incertezza :D: la black rock ha a avuto a che fare con la faglia di sunda, ma si trova sull'isola (apparentemente nel pacifico). L'815 può aver avuto una sorte simile? Essere sull'isola, ma aver avuto qualcosa a che fare con l'indonesia, la faglia, etc?

drharrison
01-16-2008, 02:33 PM
bella domanda, a cui tutti stiamo cercando di trovare risposta.

Il pilota, prima di venire gentilmente dilaniato dal mostro, mi sembra che disse che erano quanto? 15.000 miglia fuori rotta? O ricordo male?

ma non erano 1000 miglia? non mi sembrava 15.000... un errore del genere non è un errore, è palese malafede!

Locche
01-16-2008, 04:36 PM
sicuramente comincia ad avere un vago senso la puntata orribile di jack ambientata in tailndia

drharrison
01-16-2008, 08:49 PM
io non l'ho trovata orribile, e non mi era venuto in mente di collegare la tailandia alla faccenda. trovo che sia interessante scoprire che la tatuatrice ha un dono come walt...
cmq secondo me non è il caso di collegare la tailandia a questa faccenda, altrimenti tutti i tailandesi o i limitrofi sarebbero coinvolti. si tratta di qualcosa che ha azione in un raggio relativamente piccolo, altrimenti sarebbe troppo evidente perchè si possa tenere nascosta

Ness1uno
01-17-2008, 01:45 AM
Ho completato i 4 nuovi indizi in relativamente poco tempo. Stavolta erano "abbastanza" evidenti (almeno non c'era da strofinare il mouse per far comparire il link, stavolta eheh).
Di indizi importanti in questa parte della storia ce ne sono stati 3:
1) Le scariche elettrostatiche ad inizio filmato, cosa vorranno dire? Che si stanno "avvicinando" alla Black Rock o all'isola?
2) Il giornale è della Tunisia, e mo' che c'entra la Tunisia in tutto questo? Dovrei ricordarmi quali dei personaggi fin ora conosciuti è tunisino ma non mi viene in mente nessuno.
3) Durante le mie ricerche nella stanza col timone mi sono imbattuto in qualcosa di inquietante: se fate caso, mentre scorrete da sinistra verso destra, accanto alla porta cosa c'è? L'immagine di una donna, messa a mo' di "filigrana", sembra quasi una sindone perchè è stata messa molto trasparentizzata, in modo da confondersi con le ombre e le macchie del legno, ma è una donna! E' anche piuttosto inquietante. Secondo voi chi è? A me sembra tanto Penny, nella foto con Desmond, stesso sorriso, stessa posa.
Sbaglio?

maurizio
01-17-2008, 05:55 AM
Ho completato i 4 nuovi indizi in relativamente poco tempo. Stavolta erano "abbastanza" evidenti (almeno non c'era da strofinare il mouse per far comparire il link, stavolta eheh).
Di indizi importanti in questa parte della storia ce ne sono stati 3:
1) Le scariche elettrostatiche ad inizio filmato, cosa vorranno dire? Che si stanno "avvicinando" alla Black Rock o all'isola?
2) Il giornale è della Tunisia, e mo' che c'entra la Tunisia in tutto questo? Dovrei ricordarmi quali dei personaggi fin ora conosciuti è tunisino ma non mi viene in mente nessuno.
3) Durante le mie ricerche nella stanza col timone mi sono imbattuto in qualcosa di inquietante: se fate caso, mentre scorrete da sinistra verso destra, accanto alla porta cosa c'è? L'immagine di una donna, messa a mo' di "filigrana", sembra quasi una sindone perchè è stata messa molto trasparentizzata, in modo da confondersi con le ombre e le macchie del legno, ma è una donna! E' anche piuttosto inquietante. Secondo voi chi è? A me sembra tanto Penny, nella foto con Desmond, stesso sorriso, stessa posa.
Sbaglio?

a me invece è sembrata Sonya...comunque inquietante:eek:

melmoth
01-17-2008, 08:45 AM
sì, è decisamente sonya! :eek:

io, nella follia e preda dell'ossessione, ho provato a inserire il nuovo codice in lettere come username nel sito del maxwell group; ovviamente non è successo nulla. e va be'.

il giornale tunisino mi dà molto da pensare...e ovviamente non è datato :D

drharrison
01-17-2008, 09:37 AM
non so a voi, ma il giochino sul sito della abc non mi partiva, ho dovuto prendere la parola segreta dal forum. ho scoperto che il problema ha bloccato molta gente.

la foto in filigrana è quella di sonya: la mia idea è che abbiano messo immagini sparse dalla scrivania di sam come filigrana, e che non ci sia un legame effettivo con quello che facciamo. lo hanno semplicemente messe.

tunisini... mi è venuto il dubbio che naomi fosse tunisina, ma mi pare non sapessimo nulla di lei. chissà. speriamo sia una cosa che riusciremo a scoprire negli 8 episodi che verranno mandati...

melmoth
01-17-2008, 10:53 AM
naomi credo sia di manchester (con quell'accento!), a meno che le origini non siano tunisine, ma forse andiamo troppo in là.

concordo sul fatto che la foto di sonya sia puramente scenica, non credo che sia magicamente comparsa sulla christiane 1. tant'è, ovviamente, io al primo giro non me ne ero accorto...figurarsi se una volta faccio bella figura.

freex
01-17-2008, 10:54 AM
sì, è decisamente sonya! :eek:

io, nella follia e preda dell'ossessione, ho provato a inserire il nuovo codice in lettere come username nel sito del maxwell group; ovviamente non è successo nulla. e va be'.

il giornale tunisino mi dà molto da pensare...e ovviamente non è datato :D

ahahah mel arrenditi!!! aspetta l'1 febbraio!!!!! no way!!!! :D

Comunque anche io sono andato molto veloce questa volta, ma era la solita ricerca di indizi sulle stagioni...l'altra volta nella stanza di talbot, molto meglio, molto più bello....

Locche
01-17-2008, 11:01 AM
io ho un problema: ho completato il giochino e trovato il codice ma mi segnala non valido... non è 36-15-18?

freex
01-17-2008, 11:09 AM
no, è 36-15-28

Locche
01-17-2008, 11:14 AM
no, è 36-15-28

ha grazie, ho letto male

Ness1uno
01-17-2008, 12:56 PM
Comunque sono sempre più dell'idea che le persone che stiamo vedendo in questo giochino in realtà le vedremo anche nella serie regolare.
Nel senso che prima o poi arriveranno all'isola, visto che sono alla ricerca della Black Rock.
E aggiungo anche un'altra cosa che mi è venuta in mente.
Loro sono alla ricerca della Black Rock. Il gioco di Find815 finirà il 30 Gennaio, un giorno prima della messa in onda, e se le persone che rispondono alla radio di Jack, che lui crede siano i soccorsi, sono in realtà proprio Sam & soci? :D

drharrison
01-17-2008, 01:23 PM
sarebbe veramente una grande trovata! per ora i nuovi arrivati sull'isola non li abbiamo ancora visti sull'isola, però potrebbero saltare fuori!
bell'idea, troppo bella perchè si realizzi

Ness1uno
01-17-2008, 01:28 PM
Anzi, aggiungo che se ho ragione, vuol dire che la storia di Sam comincia molto tempo addietro e nell'ultimo video quell'abbassamento di tensione dei vari monitor potrebbe proprio essere l'effetto del failsafe provocato da Desmond :D

HervéJoncour
01-17-2008, 01:55 PM
Tutto molto bello Ness, davvero, considerando anche che finora ci hanno fatto vedere solo 3 persone sulla Christiane I...magari Minkowski esce fuori all'improvviso il 30 gennaio!?

Comunque a me quello stupido gioco sulla abc non si carica, dannazione!!

Judas Booth
01-17-2008, 02:41 PM
Neanche a me si carica :\ L'intreccio con la serie regolare sarebbe molto bello, ma non credo che siano loro i nuovi arrivati, da come ne parlava Ben...anche se fidarsi ancora di Ben è da sciocchi :D

Fiona
01-17-2008, 02:46 PM
Uh mi ero dimenticata dell'aggiornamento!! Cmq ho fatto tutto adesso... anche il giochino sulla abc... strano che a voi nn funzia... :confused:

Locche
01-17-2008, 03:21 PM
Scusate , ma questo gioco è divertente ma concordo con Angelina sul fatto che genera ancora più confusione.
1) in lost nel dicembre 2004 i losties vengono a sapere che le ricerche del ritorvamento del volo Oceanic 815 sono concluse perchè hanno trovato il relitto con dentro tutti i morti a largo di Bali, in Indonesia.
Ciò è confermato da quel fetentone di cooper che dice di aver perso il figlio nell'incidente.

In Find 815 nel dicembre 2007 un comunicato della Oceanic dice di aver interrotto le ricerche ma non che hanno ritrovato il relitto, infatti sam non si arrende e vuole ritrovare la fidanzata.

2) nell'aprile 2007 Jack vola qua e là col golden ticket della oceanic sperando di cadere di nuovo e tornare sull'isola;

In find 815 un comunicato della Oceanic diche che finalmente la compagnia riprende la propria attività (non condivido l'interpretazione limitatamente a quei voli e in ogni caso, anche se così fosse, una destinazione viene citata anche da Jack).

3) tutto porta in Indonesia ma è un depistaggio? e se non lo è, allora la teoria del ritrovamento finto a Bali per fermare le ricerche non è vera, altrimenti perchè localizzarlo proprio a Bali in Indonesia, dove l'isola sarebbe effettivamente?

4) ultima cosa: per me non è un caso che nel giornale tunisino non si legge l'anno del disastro aereo ma solo 22 settembre...

angelina
01-17-2008, 03:29 PM
se vi state riferendo all'ultimo indizio
sopra la CPU del Pc, di fianco al monitor
c'è il modellino del sottomarino
i numeri che si trovano sono questi:
36-15-28

Quando hai inserito l'indizio ti compare il giornale tunisino, (http://en.lostpedia.com/wiki/Image:TunisianNewspaper-clue.jpg)

L'articolo dice che la compagnia americana Oceanic ha sospeso le ricerche senza aver trovato nulla, nè il relitto, nè alcun sopravvissuto.

Le incongruenze in questo gioco sono tantissime....non ho tempo ora di parlarne in ogni caso una delle spiegazioni potrebbe essere che Naomi ha mentito, tanto per inconinciare a dirne una, quando ha raccontato ai nostri naufraghi che la OCEANIC AVEVA DIFFUSO la notizia che il loro volo era stato ritrovato in fondo all'oceano con tutti i passeggeri ancora a bordo!

freex
01-17-2008, 03:31 PM
non so.....da un lato mi pare sensato pensare che find 815 sia da prendere con le molle, e che non sia assolutamente il caso di spaccarsi la testa per far quadrare date e dettagli in esso contenuti.

Una vocina dentro mi suggerisce però, che gioco stupido senza senso per gioco stupido senza senso, allora potevano benissimo non entrare così nei dettagli e darci tutti questi indizi che non collimano.

Insomma, posto che non siano gli autori a dirigere il giochino, ma qualche "funzionario" della abc, potevano benissimo spaziare e farci impazzire senza creare paradossi temporali inesistenti, no?

Se invece fosse così, non parliamo più di lost, ma di un'altra storia....e nessuno penso si sognerebbe mai più, in futuro, di partecipare ad un gioco del genere...

Locche
01-17-2008, 03:32 PM
se vi state riferendo all'ultimo indizio
sopra la CPU del Pc, di fianco al monitor
c'è il modellino del sottomarino
i numeri che si trovano sono questi:
36-15-28

Quando hai inserito l'indizio ti compare il giornale tunisino, (http://en.lostpedia.com/wiki/Image:TunisianNewspaper-clue.jpg)

L'articolo dice che la compagnia americana Oceanic ha sospeso le ricerche senza aver trovato nulla, nè il relitto, nè alcun sopravvissuto.

Le incongruenze in questo gioco sono tantissime....non ho tempo ora di parlarne in ogni caso una delle spiegazioni potrebbe essere che Naomi ha mentito, tanto per inconinciare a dirne una, quando ha raccontato ai nostri naufraghi che la OCEANIC AVEVA DIFFUSO la notizia che il loro volo era stato ritrovato in fondo all'oceano con tutti i passeggeri ancora a bordo!
però anche cooper afferma con certezza che suo figlio è morto in qul disastro, poi c'è il discorso di jack....

angelina
01-17-2008, 04:14 PM
non so.....da un lato mi pare sensato pensare che find 815 sia da prendere con le molle, e che non sia assolutamente il caso di spaccarsi la testa per far quadrare date e dettagli in esso contenuti.

questi giochi nascono per unire l'utile al dilettevole, insieme al divertimento che si prova nel trovare gli indizi nascosti poi si finisce per trovarsi davanti a un racconto che prende forma è contenuto...è normale!

altrimenti a cosa serve!!!!! se è per ingannare l'attesa potrebbero inventarsi qualsiasi altra cosa e non darci degli indizi che dovrebbero fare chiarezza e invece sono confusi e contradittori.

Con lost expericence tra l'altro parecchie cose sono diventate più chiare e poi
come succede anche con lost...è lasciato spazio alla interpretazione e li ognuno di noi può trovare le risposte che più ritiene pertinenti
(e così anche in quel caso non eravamo mai dello stesso avviso....come semprecon tutti i fatti che riguardano Lost!)

Una vocina dentro mi suggerisce però, che gioco stupido senza senso per gioco stupido senza senso, allora potevano benissimo non entrare così nei dettagli e darci tutti questi indizi che non collimano.

Insomma, posto che non siano gli autori a dirigere il giochino, ma qualche "funzionario" della abc, potevano benissimo spaziare e farci impazzire senza creare paradossi temporali inesistenti, no?

Se invece fosse così, non parliamo più di lost, ma di un'altra storia....e nessuno penso si sognerebbe mai più, in futuro, di partecipare ad un gioco del genere...

non so cosa dire....non mi è chiaro chi stia curando la diffusione in rete di questo gioco, ma credo che gli autori saranno orripilati nel vedere tutto ciò e sono d'accordo con te mi senbra un gran pasticcio!

drharrison
01-17-2008, 06:03 PM
qui torniamo sul difficile terreno della collocazione di find815 nel tempo, su cui c'è un topic apposito. come ho già scritto lì, per me non sono andati a curare troppo la continuity con i flashforward di lost. a meno che, ovviamente non sia attaccato all'arrivo degli "esterni" a inizio 4a stagione - sarebbe bello, ma non credo accadrà... tra l'altro il failsafe di desmond è stato di giorno, le interferenze viste da sam sono notturne.

quello che hanno detto cooper e naomi... io le prenderei con le molle tutte e due, ma per motivi diversi; il primo - che mi vanto sempre di aver scoperto essere il primo sawyer nel secondo flashback di locke, nella seconda stagione - perchè ha considerato il figlio morto nell'incidente perchè era su un aereo che è caduto nell'oceano e che non è stato ritrovato, che vuol praticamente sempre dire "morto". non essendo particolarmente attaccato al figlio, non si aggrappava all'idea di ritrovarlo, quindi lo dava per morto, cosa poco umana ma decisamente razionale: quante volte capita che dei dispersi siano caduti su un'isola dispersa mille miglia fuori rotta? per quanto riguarda naomi, secondo me ha detto una palla, non saprei perchè, ma lo ha fatto; di lei mi fido meno che di ben, il chè è tutto dire...

angelina
01-17-2008, 08:02 PM
Gli unici indizi venuti alla luce che coincidono con le scoperte fatte nel gioco precedente di Lost Experience sono quelli relativi alla Black Rock,
come già ha fatto notare qualche post prima di questi, drharrison.

Allora alla fine del gioco di Lost experience avevamo dedotto che Halvar Hanso proprio cercando il Galeone carico di Oro del suo antenato ha scoperto L'isola di Lost e le sue proprietà meravigliose!
Cercando il tesoro del Galeone Black Rock ha scoperto quell'isola dagli strani poteri e ha dato il via al progetto Dharma che deve sicuramente avere messo in atto con le società di Mr.Widmore e di Mr. Paik che collaborano attivamente alla fondazione. (se non ricordo male si parla della Black rock anche su una mappa dell'isola..)

The Maxwell Group di proprietà di Mr.Widmore sta finanziando un progetto per recuperare il relitto della Roccia Nera.
E' credibile che Mr.Widmore ignori che il Galeone Black Rock sia stato ritrovato e lo stia ancora cercando nel 2004??????
Questo francamente mi sembra più che assurdo!!!.......

Per quanto riguarda la posizione dell'isola non credo che possiamo metterla in discussione ancora una volta, per lo meno non con questi elementi......:rolleyes:
Comunque alla fine della terza stagione abbiamo scoperto che il segnale della scatola nera di quel volo non veniva captato semplicemente perchè esisteva la stazione dello Specchio che bloccava qualsiasi segnale e che oltre a impedire di individuare l'isola ovviamente ha impedito che il volo 815 fosse ritrovato!
questa era la ragione che li ha resi irrintracciabili e non perchè fossero finiti in altri luoghi rispetto a quelli dove dovevano essere!

Ness1uno
01-17-2008, 10:18 PM
Il gioco è affidato ad una società esterna ma, stando ai credits, gli autori stanno "supervisionando" la storia.
Quindi non credo che sia incongruente, qualche spiegazione ci deve essere.
1) Naomi potrebbe mentire riguardo quello che ha detto
2) Le ricerche di Sam potrebbero ambientarsi PRIMA del 2007

drharrison
01-17-2008, 11:04 PM
darei per certo che la ricerca di sam avvenga prima del flashforward di jack, questo è innegabile, altrimenti saprebbe che fine ha fatto il volo, conoscerebbe gli oceanic 6. questo è indiscutibile.

quindi può rimanere il dubbio su quando sia ambientato il ff di jack, ma personalmente non reputo gli autori così ingenui da mettere in mano ad un personaggio un quotidiano dal quale è ricavabile una data senza che questa sia giusta. ergo, per me find815 è ambientato prima dell'aprile 2007 in cui si sarebbe svolto il ff di fine terza stagione.

sono inoltre convinto che la ricerca della black rock sia pretestuosa, principalmente perchè il maxwell group è finanziato dalla widmore, che per me sa dell'ubicazione dell'isola. la ragione reale della ricerca potrebbe essere individuare l'isola che, da dopo la purga, è rimasta celata a causa di ben (che usa la stazione specchio), quindi irraggiungibile per chi prima ci lavorava (dharma e relativi finanziatori).

Judas Booth
01-17-2008, 11:18 PM
Drharrison, dovresti segnalare lo spoiler :)

Fiona
01-18-2008, 10:06 AM
Nuovi elementi!! Forse qualcosa d'interessante... nn so... ;)

drharrison
01-18-2008, 10:24 AM
ho messo in bianco lo spoiler, spero di non aver rovinato niente a nessuno. mi permetto di dire che se qualcuno che non ha finito la terza stagione si mette a giocare a find815, un po' se l'è cercata!

visti gli aggiornamenti, aspettiamo il nuovo video. nulla di nuovo sotto il sole, ma giurerei che l'agenzia di viaggi segnalata da tracey è la stessa con cui jack ha fatto il viaggio. trovo un po' ridicolo collegare così tanto le cose, nonchè il fatto che una zona così ampia del mondo possa essere coinvolta in eventi così misteriosi, ma tant'è...
i messaggi al telefono sembrano sempre più inutili...

Judas Booth
01-18-2008, 10:58 AM
@drharrison: per lo spoiler, mi riferivo a gli oceanic 6! Tutto quello passato nelle prime tre stagioni può essere scritto in tranquillità. :)

Ness1uno
01-18-2008, 12:23 PM
Questi piccoli indizi nuovi messi online mi inducono a pensare sempre di più che quello a cui Sam ha assistito (parlo dei monitor che si spegnevano e si accendevano) era il risultato degli effetti del failsafe provocato da Desmond.
Inoltre interessante che James Clerk Maxwell (fondatore del gruppo?) fu uno dei pionieri dell'elettromagnetismo...i puntini cominciano ad unirsi.

angelina
01-18-2008, 01:03 PM
da una mail di tracy, sono andata sul sito di Bali Holiday Fun (http://www.baliholidayfun.com/) e ho mandato una mail all'indirizzo in fondo mi è arrivata una risposta da un tale Mr.Ole piena di geroglifici

"amuses Mr. Ole",
il soggetto della mail, è un'anagramma di Samuel Morse...

e nella mail c'è nascosto un link..
http://www.find815.com/steg/stegosaurus.png

cià!

Locche
01-18-2008, 01:07 PM
darei per certo che la ricerca di sam avvenga prima del flashforward di jack, questo è innegabile, altrimenti saprebbe che fine ha fatto il volo

Scusa ma il problema è proprio questo.
Ci sono delle incongruenze temporali che non possono essere nè un caso, nè un grossolano errore.
C'è il comunicato stampa della Oceanic datato dicembre 2007,perchè mettere in dubbio quella data? La lostpedia tra l'altro colloca l'ambientazione del gioco proprio nel dicembre 2007

Il discorso date è cruciale , non si spiegherebbe perchè la cartina della faglia che compare nel laptop di sam, prima contiene una didascalia che fa riferimento al dicembre 2004 (tsunami), poi viene pubblicata la stessa cartina ma senza data.
Stessa cosa indizio giornale tunisino del terzo capitolo: data del crash: 22 settembre, l'anno non si vede...perchè non farlo vedere?.
Qualche cosa non mi quadra...

angelina
01-18-2008, 01:13 PM
Stessa cosa indizio giornale tunisino del terzo capitolo: data del crash: 22 settembre, l'anno non si vede...perchè non farlo vedere?.
Qualche cosa non mi quadra...

Locche veramente non quadra proprio niente, ma come ho già detto anche prima l'incongruenza più grande è che secondo questo gioco una compagnia che appartiene al gruppo della Società Widmore parte alla ricerca della Black Rock nel 2004....e questo è davvero assurdo.

Abbiamo sempre detto che la fondazione Hanso (quindi anche Widmore e Paik) sono arrivati sull'isola di Lost proprio cercando la Black Rock e e avendo scoperto un luogo meraviglioso ci si sono stabiliti con il progetto Dharma fin dal 1970....e ora secondo questo gioco Widmore cerca la Black Rock nel 2004???? sempra più una barzelletta che un errore.

freex
01-18-2008, 02:29 PM
Locche veramente non quadra proprio niente, ma come ho già detto anche prima l'incongruenza più grande è che secondo questo gioco una compagnia che appartiene al gruppo della Società Widmore parte alla ricerca della Black Rock nel 2004....e questo è davvero assurdo.

Abbiamo sempre detto che la fondazione Hanso (quindi anche Widmore e Paik) sono arrivati sull'isola di Lost proprio cercando la Black Rock e e avendo scoperto un luogo meraviglioso ci si sono stabiliti con il progetto Dharma fin dal 1970....e ora secondo questo gioco Widmore cerca la Black Rock nel 2004???? sempra più una barzelletta che un errore.

trovo questi spunti molto interessanti, però qualcosa non quadra a me.
Che Hanso, Widmore e Paik (le cui reali commistioni non sappiamo, non è detto che siano una cosa sola) siano arrivati sull'isola cercando la black rock, io non l'ho mai pensato.

Diciamo che potrebbe essere stato alvar hanso, magari con qualche carta ereditata dal magnus, ad aver trovato l'isola (magari si, cercando la black rock).

Poi non mi quadra che abbia deciso di stabilirci il progetto dharma solo perchè l'isola si prestava ed era un luogo meraviglioso.

Lo scopo del progetto dharma, salvare il mondo, è secondo me legato a quel luogo particolare, e solo li poteva avvenire. Non è un caso che i numeri dell'equazione di valenzetti, la formula che predice quando l'uomo si estinguerà, debbano essere inseriti per bloccare l'accumulo elettromagnetico alla stazione cigno. Non può essere una coincidenza o un "vezzo" di chi ha programmato il computer....

Per quello che riguarda widmore, può benissimo essere stato socio in affari di alvar hanso per quello che riguarda la dharma initiative, ma può darsi che alvar non gli abbia mai rivelato dove si trovasse l'isola.....e ora stia provando a trovarla da solo, proprio come aveva fatto alvar un tempo.

E se non ricordo male, alvar hanso in questo momento è imprigionato, lo sappiamo dalla lost experience....quindi suppongo che, anche se non si fossero guastati i rapporti fra alvar e widmore, quest'ultimo non potrebbe chiedere al suo socio dove sia l'isola, e avrebbe a che fare con thomas mittelwerk.

no?

drharrison
01-18-2008, 04:11 PM
E se non ricordo male, alvar hanso in questo momento è imprigionato, lo sappiamo dalla lost experience....quindi suppongo che, anche se non si fossero guastati i rapporti fra alvar e widmore, quest'ultimo non potrebbe chiedere al suo socio dove sia l'isola, e avrebbe a che fare con thomas mittelwerk.

no?

no. al momento hanso è stato liberato e mittelwerk è latitante; la cosa è accaduta dopo il release del "filmato della norvegia".
è possibile che widmore non sapesse l'ubicazione dell'isola, magari i suoi rapporti con la hanso foundation erano di altro tipo - da specificare -; viene però da chiedersi perchè ora stiano cercando una nave sparita 120 anni fa con a bordo un po' di oro. l'avidità è sempre un buon motivo, ma sono quasi certo - è una sensazione - che ci sia dell'altro.

il problema della collocazione temporale è stato esplicato più volte, e non ha una risposta al momento. l'unica possibilità è che il ff di jack fosse ambientato ben dopo l'aprile del 2007, quindi dopo find815.

continuo a dire che il failsafe di desmond è avvenuto di giorno, mentre le interferenze viste da sam sono avvenute di notte: è vero che c'è probabilmente qualche ora di fuso di distanza, ma il buio arriva prima nel pacifico e poi nell'indiano, quindi prima sull'isola. inoltre il failsafe dovrebbe essere stato nel 2004, mentre la ricerca di sam, che inizia con l'annuncio della oceanic datato dicembre 2007, è contemporanea a noi.

o tirano fuori una spiegazione per tutto, oppure hanno fatto qualche casino.

melmoth
01-18-2008, 05:59 PM
mi permetto di andare un pochino ot: ragazzi, occhio agli spoiler, ché già una volta qualcuno (non ricordo chi, credo ness1uno, ma se sbaglio chiedo umilmente scusa) ha aperto un 3d nella sezione LOST su "quella roba che ha spoilerato drharrison", rischiando magari il patatrac (che volendo già il "titolo" del 3d è spoiler)

comunque stanotte non state svegli: ci sarà solo il video diary di sam! :D ne sapremo di più? sono scettico.

drharrison
01-18-2008, 11:45 PM
chiudo l'ot chiedendo scusa se ho creato disagio, frequento altri forum e non mi era mai capitato di dare scompiglio con spoiler fuori luogo. non mi pareva fosse stato creato un 3d apposta per il mio spoiler, ma chiedo scusa anche per quello.
tornando in topic, col cavolo che aspetto per vedere quel tizio con l'accento inglese che in mutande e canottiera dice che non gli sembra di arrivare da nessuna parte... ne parliamo domani

freex
01-19-2008, 12:29 AM
vero. Hanso torna alla guida della sua fondazione il 24 settembre 2006.

Rimane che il motivo per cui widmore cerca la black rock, potrebbe essere trovare l'isola. Qualche informatore misterioso, in fondo , ha dato la stessa imbeccata anche a sam, che deve trovare la fidanzata (e quindi l'815), e viene indirizzato verso la sunda trench. Poi magari gli han fatto uno scherzo, boh..

riguardo alle interferenze: la christiane I sta andando in una zona definita a rischio per la strumentazione elettrica. Sam, in fondo, è a bordo per questo, avendo riparato con successo il plotter cartografico. Non so di che genere di interferenze si tratti, ma se sono le stesse che causano i disturbi sulle immagini della telecamera, allora c'è da preoccuparsi...

Judas Booth
01-19-2008, 01:39 AM
L'ultimo video non è niente di che, c'è Sam che fa il riassunto di cose che già sappiamo. Forse c'è qualche immagine nascosta, ma sinceramente non ho la pazienza di mettermi a cercarle!

Edit: hanno postato una foto con un messaggio in braille: with DXIHADFJI, che in italiano sembra "a destra avevo le fiji", però in inglese dx non significa destra quindi chissà.

angelina
01-19-2008, 09:00 AM
sono inoltre convinto che la ricerca della black rock sia pretestuosa, principalmente perchè il maxwell group è finanziato dalla widmore, che per me sa dell'ubicazione dell'isola. la ragione reale della ricerca potrebbe essere individuare l'isola che, da dopo la purga, è rimasta celata a causa di ben (che usa la stazione specchio), quindi irraggiungibile per chi prima ci lavorava (dharma e relativi finanziatori).

è esattamente così che che la oenso, la ricerca della Black Rock è pretestuosa.
Che la fondazione Hanza di costituita dallla tre famiglie Widmore, Hando e Paik non lo dico solo io lo travate scritto nel gioco di Lost experience e su lostpedia.

La Hanso ha scelto l'isola di Lost im quanto "meravigliosa" non per il panorama ma proprio perchè è un isola che ha poteri particolari sui quali noi stiano cercando di spaccarci la testa per capire qualche cosa...

E' impossibile che Widmor non sappia che i resti del galeoni Black Rock sono stati ritrovati sull'0isola........................altro che pinocchio!!!!!!!

tornando al gioco di ieri c'è un messaggtio nel sito della oceanic che è dato con l'alfabeto morese è è da decifrare...sieste capaci... mah! a dopo!

freex
01-19-2008, 12:38 PM
La Hanso ha scelto l'isola di Lost im quanto "meravigliosa" non per il panorama ma proprio perchè è un isola che ha poteri particolari sui quali noi stiano cercando di spaccarci la testa per capire qualche cosa...

mah..... continuo a non essere d'accordo per i motivi che ho già espresso prima. A volte mi chiedo come fate a dire cose su cui si sa così poco, con così tanta sicurezza.

Poi non ricordavo che la lost experience fosse così chiara riguardo in rapporti fra hanso, paik, e widmore... insomma, quello che dice angelina, sembra una compartecipazione al 33% fra i tre soggetti.

Poi non mi è chiaro, drharrison, quando dici (anche rispondendo a me, penso, quando dicevo che widmore sta cercando l'isola)

in una sola frase dici che: widmore conosce l'ubicazione, però deve individuare l'isola, quindi in sostanza non la consoce.

Non vedo cosa ci sia di diverso da quello che dicevo io, cioè sostanzialmente siamo d'accordo sul fatto che stiano cercando questa benedetta isola. Sul perchè widmore non sappia la posizione esatta,per me è perchè non l'ha mai saputa.

drharrison
01-19-2008, 03:56 PM
il concetto che contortamente cercavo di spiegare è che secondo me alla widmore della black rock non gliene frega niente, altrimenti ci avrebbero messo su le mani nel periodo in cui la dharma era sull'isola.

più probabilmente, fingendo di cercare la nave, cercano l'isola: mi pare di capire che questo benedetto atollo ha delle strane caratteristiche, e che, senza particolari accorgimenti non è rintracciabile. nel momento in cui ben ha ammazzato tutti gli appartenenti alla dharma e ha preso possesso della stazione specchio, ha "schermato" nuovamente l'isola per impedire che qualcuno vi andasse. ora la widmore cerca di ritrovare l'isola, fingendo che lo scopo della ricerca sia il ritrovamento della nave. a ben pensarci, ben ha ammazzato tutti gli appartenenti alla dharma ma, a quanto ne sappiamo, nessuno da fuori è intervenuto, nè i degroot, nè hanso, nè tantomeno mittelwerk che sembra una persona priva di scrupoli.

l'isola, senza radiofari o accorgimenti di sorta è quasi impossibile da raggiungere; la widmore per me sta cercando di riacciuffarla, e questo per me non è neanche il primo tentativo.
quindi sono d'accordo con te nel dire che cercano l'isola, ma non la nave. onestamente non mi ricordo neanche bene quello che ho scritto, sviluppo le mie idee di continuo.

Judas Booth
01-19-2008, 04:25 PM
Scusate, secondo voi c'è un motivo per cui fanno passare così tanto tempo tra un capitolo e l'altro? A questo punto mi pare di capire che il gioco finirà dopo che la quarta stagione sarà iniziata, non è che che finisce con loro che compaiono sull'isola e quindi passano dai pc alle tv? (Beh nel mio caso rimangono nel pc ma questo è un altro discorso :D).

drharrison
01-19-2008, 06:33 PM
il discorso varrebbe anche per me, ma credo che se il gioco è stato fatto per "ammazzare l'attesa" della quarta stagione, finirà con l'inizio della serie.
magari stringeranno i tempi degli ultimi due capitoli, come è buona regola fare con il montaggio di scene d'azione.
anche se l'avviso sul sito del maxwell group parla di 1 febbraio, dopo la messa in onda della prima puntata...

angelina
01-20-2008, 06:50 AM
mah..... continuo a non essere d'accordo per i motivi che ho già espresso prima. A volte mi chiedo come fate a dire cose su cui si sa così poco, con così tanta sicurezza.

abbiamo scritto fiumi di inchiostro sul fatto che l'isola è diventata il "centro" della questione...cercavano la Black Rock ma avere trovato un luogo che ha tanti poteri particolari tutti concentrati in sè...ha fatto dimenticare tutto il resto!!!!!
guarigioni miracolose....eterna giovinezza....ecc.ecc....
Anche Halvar Hanso è ancora vivo e ha superato i 100 anni ...forse anche lui ha toccato con mano i poteri dell'isola.

Poi non ricordavo che la lost experience fosse così chiara riguardo in rapporti fra hanso, paik, e widmore... insomma, quello che dice angelina, sembra una compartecipazione al 33% fra i tre soggetti.
forse dovresti dare una occhiata alla nostra bellissima LOstpedia;) li troverai spiegate molto bene come stanno le cose per quanto riguarda la fondazione Hanso, che essendo un ente benefico ha più in un finanziatore e nella fattispecie in questo caso ne ha ben TRE
Hanso
Paik
Widmore
(e se veuoi anche quello che ho scritto io su lost experience...:cool:)

Per quanto riguarda il caro Alpert vestito da pirata...che da quanto appare al piccolo Ben per la prima volta passano 20 almeno e lui non invecchia mai....tutti ci fa pensare che lui sia un ufficiale inglese della Black Rock, bello colto ricco e uomo di mondo...tutto ma non certo un nativo dell'isola.

Tra l'altro Alpert essendo ufficiale della Black Rock era al servizio della famiglia Hanso...e invece ora è stato la causa della distruzione di tutto il personale della Dharma.......come gira il vento eh?...
mai fidarsi di nessuno:rolleyes:

Ora tutti si bisticchiano molto più per avere l'isola che non la Black Rock, e dopo quella cke Bakunin chiama la cacciata...non sappiamo più neanche nella fondazione Hanso chi è con chi ed è contro chi....

Comunque torniamo a Sam e poi vedremo cosa succede! ciao e buon divertimento.

drharrison
01-20-2008, 10:12 AM
Anche Halvar Hanso è ancora vivo e ha superato i 100 anni ...forse anche lui ha toccato con mano i poteri dell'isola.

[...]

Per quanto riguarda il caro Alpert vestito da pirata...che da quanto appare al piccolo Ben per la prima volta passano 20 almeno e lui non invecchia mai....tutti ci fa pensare che lui sia un ufficiale inglese della Black Rock, bello colto ricco e uomo di mondo...tutto ma non certo un nativo dell'isola.

non mi ero accorto che richard fosse vestito da pirata! ottima cosa, evidentemente era sulla black rock. e questo vuol dire che probabilmente anche magnus hanso è ancora vivo. la mia sensazione è che sia jacob, ma è solo una sensazione. magari jacob è "adamo" del duo trovato nelle caverne...
scrivo una cosa che mi pare avessero detto i produttori nel blue ray, lo metto in spoiler che non si sa mai. hanno detto che gli ostili erano un misto di nativi e gente arrivata dall'esterno, personaggi che arrivavano da precedenti tentativi di colonizzazione dell'isola... quindi ci saranno altri oltre all'equipaggio della black rock, un bel pout pourry di gente!

parlando di alvar hanso... ho visto molte volte che nella scheda di lostpedia gli sono attribuiti più di 112 anni ma non mi è chiara la faccenda: quando si è scoperto? perchè non si dà il minimo risalto alla cosa? so che siamo ot, se pensate sia il caso di dirottarmi in un'altra discussione fatelo pure, ma fatemelo sapere così seguo il tutto da un'altra parte!

Inu
01-20-2008, 04:10 PM
Però a me Richard non mi sembra vestito da pirata... cioè, vestiti "antichi" si, ma non particolarmente pirateschi.

Piuttosto, ma a me non fa cliccare gli indizi all'interno della cabina di Talbot... cioè, ho fatto tutte le cose dopo, ma non succede nulla se clicco in cabina. Mah...

freex
01-20-2008, 05:59 PM
hai acceso la luce?

lostpedro
01-20-2008, 08:49 PM
ma che codice avete usato per aprire la valigietta nella stanza di talbot??
e poi volevo dire una cosa che non so se avete notato..se inserite in google earth il numero -11.1784(quello nella email) e poi uno spazio e un altro numero (ad esempio 100) state inserendo una latitudine e una longitudine. io ho provato a fare questo giochino con diverse coppie di numeri (-11.1784 80), (-11.1784 90), (-11.1784 100) e cosi via aumentando o diminuendo di 10 in 10 solo la seconda cifra. Se poi sempre in google earth fate visulaizzare tutti sti punti insieme vi esce una specie di linea (che è un parallelo) e indovinate per dove passa questo parallelo?? per la sunda trench, per l'autralia e tutta quella zona..

freex
01-20-2008, 09:55 PM
beh, complimenti, la cosa è molto interessante. Che si trattasse di coordinate lo diceva anche sam nell'ultimo video diario.....forse potevamo aspettarci anche che indicassero la sunda trench, anche se personalmente ero già andato oltre con la fantasia... però in find 815 glli indizi e i riferimenti sono ridondanti, la storia va avanti molto lentamente.

Mi chiedevo...è penelope che ha mandato le email a sam? Qualcuno che lavora per lei?

lostpedro
01-20-2008, 09:56 PM
Dunque..nella prima email cifrata sono venuti fuori questi numeri -11.1784, nella seconda email invece le lettere AABBCFC, che tradotte in numeri ci danno 1122363, e rendendole come coordinate 112.2363..ahah, guardate dove finisce il puntino su google earth!

freex
01-20-2008, 10:08 PM
dove punta? ho inserito in numeri così come li hai scritto tu, ma mi sono uscite 7-8 possibilità, di cui molte negli stati uniti? non tenermi sulle spine mi raccomando ;)

Judas Booth
01-20-2008, 11:34 PM
ma che codice avete usato per aprire la valigietta nella stanza di talbot??

Era uno dei numeri telefonici nella sua rubrica.

Lui
01-21-2008, 03:35 PM
ciao sono nuovo comunque a me punta su Luanda nel congo

freex
01-21-2008, 03:48 PM
ciao, anche a me uno dei risultati punta li...

benvenuto sul forum, vai a postare su "presentati qui (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=3571)" nel sottoforum "off-topic"......calda accoglienza assicurata!!:)

poi se hai voglia c'è anche il thread "censimento"...

buon divertimento e ancora benvenuto!