PDA

View Full Version : The Maxwell Group

Inu
01-17-2008, 10:35 PM
Topic dedicato alla discussione sul Maxwell Group (http://it.lostpedia.com/wiki/The_Maxwell_Group).

freex
02-01-2008, 01:37 PM
Aggiornata la pagina del maxwell group.....

HervéJoncour
02-01-2008, 02:09 PM
Ecco da dove veniva il messaggio nascosto nel videodiary!

"first we have the get some steam....we submerged....2 of the rov's to investigate the signal...., after about half an hour one of the rov's......and after that"

freex
02-01-2008, 02:13 PM
e ancora una volta i ci chiediamo come può essere arrivato sul video diary una cosa successa solamente in seguito...

HervéJoncour
02-01-2008, 02:20 PM
Però non ho capito bene cosa dice verso la fine Talbot, riguardo i corpi delle vittime:

Dice che non verrano recuperati, vero? E che motivazione dà?

freex
02-01-2008, 11:09 PM
Attualmente il sito della maxwell è down (o almeno io vedo un messaggio apache)....speriamo si tratti di un aggiornamento o di un fatto temporaneo.

drharrison
02-02-2008, 10:39 AM
nuovo logo, nuova grafica... a questo giro però dice che username e password sono sbagliati. voi che seguite anche i forum americani non sapete se qualcuno è entrato?

sto ascoltando l'intervista a talbot sul sito della radio della ucla, ma si sente da fare schifo.

pensiero del giorno: io sono sempre stato convinto che la ricerca di sam fosse ambientata nel 2004, e il finale del gioco ci ha fatto pensare che fosse precedente la caduta di naomi sull'isola. nessun dubbio a riguardo! però perchè un'intervista (finta) che riguarda questo ritrovamento viene pubblicata come una delle ultime news sul sito di una radio esistente il 31 gennaio del 2007?

freex
02-05-2008, 12:16 AM
E' ormai chiaro che, se find815 sta continuando in qualche maniera, probabilmente si tratta del sito Maxwell.

In questi giorni sui vari forum se ne sono dette di tutti i colori, da chi sostiene (e potrebbe davvero non aver torto) che il modulo di login sia puramente ornamentale, a chi sostiene che non ci sia ancora modo di accedervi, a chi semplicemente pensa che nessuno sia ancora stato in grado di reperire un username e password validi, magari nascosti nell'ultma intervista di talbot.

A questo proposito ricordo che negli ultimi giorni un utente ha scaricato il file mp3, trovandovi un codice. Tradotto con vari metodi, non sembra indicare nulla, ma le ricerche vanno avanti. Ovviamente c'è chi sostiene che quel codice sia semplicemente un normale tag nell'mp3..

Che ne dite?

drharrison
02-05-2008, 10:36 AM
io il codice non l'ho trovato, ho scandagliato il file ma non ho trovato proprio niente.

continuo a pensare che ci sia un username e una password per entrare, e non escluderei che siano nascoste in tutto quello che abbiamo visto - come al solito - ma proprio non saprei dove guardare.

melmoth
02-06-2008, 08:15 AM
ci sono mica novità????? a un certo punto nel forum è comparso un 3d psichedelico e ho visto che parlavate di talbot e soci.

abbiamo lasciato ogni speranza, noi che siamo entrati?

ah, scusate: ma non c'era un filmato buffo della oceanic nelle interruzioni pubblicitarie della premiere di una qualche serie 'merigani che doveva interessarci? in merito al maxwell group, dico.

HervéJoncour
02-07-2008, 11:28 AM
Mel: Il filmato dovrebbe essere questo (http://www.youtube.com/watch?v=FAbUkXKA68I), ma non dice un granché...

Dude
02-07-2008, 11:32 AM
Grazie....anche io me l'ero perso!!
Gustoso, anche se..sì, non ci dice nulla di nuovo!

drharrison
02-07-2008, 01:25 PM
filmato abbastanza privo di notizie rilevanti. abbiamo però visto un pezzo del relitto...

melmoth
02-07-2008, 03:33 PM
granzie hervé,mi mancava.

in effetti non si coglie nulla di nuovo...o sì??? O______________o

melmoth
02-11-2008, 03:27 PM
se cerchi su google maps trovi la risposta (io l'ho fatto)....e direi che ci hai preso ;)

diciamo che per essere precisi dovremmo stabilire a che punto hanno invertito la rotta.

drharrison
02-11-2008, 04:00 PM
abbiamo sbattuto la testa su 'sta roba per tutto find815, senza trovare una risposta.

aggiungiamo anche il fatto che pure la black rock l'ultima volta che è salpata è andata nella direzione opposta alla sua destinazione. quello che mi ha sempre stupito è il fatto che nè sam nè nessun altro ha mai fatto cenno alla totale discrepanza rotta/luogo del ritrovamento

melmoth
02-11-2008, 04:03 PM
oltretutto drharrison è stato uno dei primi (se non il primo) a far notare la cosa (quella del simbolo del maxwell group). sarebbe decisamente interessante capire se il luogo di ritrovamento dell'815 sia davvero agli antipodi rispetto a dove l'aereo dovrebbe essere. intendo in termini di cifre e coordinate.

ma chi ha voglia???

freex
02-11-2008, 05:18 PM
non stiamo parlando di antipodi, ma di posizione speculare in senso "orrizzontale" (longitudine) rispetto ad un non meglio precisato punto (sydney, ma più probabilmente il momento in cui hanno perso le comunicazioni radio).

Secondo me Bali non si trova in un punto speculare rispetto alla longitudine in cui l'aereo era quando ha perso ogni contatto (speculare rispetto a dove dovrebbe essere finito ovviamente)

melmoth
02-11-2008, 05:21 PM
sì, era nel senso di "opposto" spiccicato...credevo si capisse...

comunque io intendevo diametralmente opposto alla zona in cui ha perso i contatti o in cui, tecnicamente, dovrebbe essersi schiantato. di lì l'utilizzo delle fiji come punto di riferimento "generico".

freex
02-11-2008, 05:27 PM
scusami mel, non voleva essere una mancanza di fiducia...

melmoth
02-11-2008, 05:29 PM
LOL

più che altro non vorrei aver detto una cretinata (specie sulla storia fiji/bali come due.....oddio....come si chiamano? vertici? punti? cosi? del diametro di un presunto cerchio che esiste solo nel mio cervello)

Francesca
02-11-2008, 05:38 PM
Fermi tutti :D.... non ho capito...

Mi fate un riassunto.. :eek:

drharrison
02-11-2008, 08:05 PM
non credo neanche io che sia speculare, ma si può sempre controllare.

però... prendendo per buona la cosa, dovrebbe essere speculare rispetto al punto di partenza, cioè sydney. non vedo però l'importanza della cosa. mi spiego: è vero che stiamo riflettendo sull'inversione di est e ovest, del negativo (vedi il mio avatar), ma ciò che conta realmente in un caso del genere è l'asse di simmetria: perchè il meridiano di sydney dovrebbe avere questa importanza? l'isola e le sue "proprietà" dovrebbero essere lontane da lì.

grazie per la fiducia, mel: in realtà io non ho notato per primo il particolare della bussola, ma per primo - forse - ho espresso la perplessità sul fatto che fossimo "dall'altra parte" collegando il logo maxwell e la black rock alla faccenda.

freex
02-11-2008, 09:39 PM
Infatti scusami drhar, ma se la cosa ha senso non lo ha rispetto all'asse di sydney, ma rispetto al punto in cui i contatti son stati persi.

Prima di tutto perchè così ha un senso, ovvero l'inversione inizia dove inizia lo strano fenomeno che prima isola l'aereo e poi lo fa cadere.

Secondo perchè, ne abbiamo già parlato, se il volo fosse decollato verso ovest invece che verso est fin da subito, molte persone se ne sarebbero accorte, soprattuttto a terra (torre di controllo, antiterrorismo, etc). Quindi dubito ce il volo 815 possa essere andato da subito nella direzione sbagliata (e che cavolo, i contatti non li perdono mica subito, lo vedranno dove va l'aereo sul radr.....e va verso los angeles regolarmente, se no lo sapremmo...)

drharrison
02-12-2008, 10:53 AM
perfettamente d'accordo, non capisco se mi stai dando contro o ragione...

hanno perso i contatti e poi hanno fatto mille miglia, la distanza non è tale da permettere di dire che la faglia di sunda e l'isola siano simmetriche rispetto al punto in cui si sono persi i contatti

freex
02-12-2008, 12:06 PM
non avevo ben campito nemmeno io,......col tuo ultimo messaggio d'accordo 100%

melmoth
02-25-2008, 07:56 AM
scusate, ma alla fin della fiera....'sto maxwell group??? nada? niente nome utente, password o simili? uff, ma che noia O______O

drharrison
02-25-2008, 09:10 AM
ogni volta che entro nel forum guardo per vedere se sono stati trovati particolari, se qualcuno è entrato...

la faccenda è ancora aperta, ma qui non si entra... che palle

melmoth
02-25-2008, 11:08 AM
ben detto.

che palle.

Judas Booth
02-25-2008, 11:36 AM
Forse sarà l'inizio di una nuova lost experience tra la quarta e la quinta stagione. :D

freex
03-16-2008, 04:30 PM
"The Maxwell Group" è una "controllata" del gruppo Widmore, questo lo sappiamo.

La spiegazione che mi sono dato è questa: Widmore ha organizzato la messinscena dell'815 sul fondo dell'oceano lontano dal vero luogo del crash, poi si finge interessato a cercare la Black Rock, col solo fine di ritrovare "casualmente" l'815 (secondo me, fra l'altro, Widmore sa che la Black Rock non giace sul fondo dell'oceano ma è sull'isola, ovunque essa sia...)

Ora ci mettono il dubbio che la messinscena del finto 815 sia opera di Ben, come lascia intendere il capitano della nave dei F4.....

Se così fosse, dovremmo pensare che Ben ha orchestrato tutto dall'Isola, che Widmore s'è imbattuto per caso nel relitto, mentre davvero i suoi cercavano la Black Rock..... e quindi dovremmo pensare che le "dritte" arrivate a Sam Thomas fossero opera di Ben, e non di Widmore (visto che le mail sembrano arrivare da qualcuno del Maxwell Group)...

Cioè, mi pare complicata la seconda ipotesi. Quindi propendo per la prima, il capitano mente...

Locche
03-16-2008, 06:06 PM
Come solito è così è se vi pare!
qui mentono tutti...vacci a capire.
Sappiamo da parte della spia di Ben che del capitano non ci si può fidare e in effetti quel Van Damme non ispira un granchè....

drharrison
03-16-2008, 11:30 PM
mi fido del biglietto ricevuto da des e sayid, non faccio affidamento su quello che dice il capitano.

sono sicuro che widmore sapesse che la black rock non era dove la stavano cercando, perchè è facilmente individuabile il fatto che la nave fosse partita verso il pacifico; ormai nel mondo di lost sembrerebbe una cosa rintracciabile semplicemente andando su google.

il finto relitto lo ha messo lì widmore - quasi sicuramente per me è inclusa qualche altra società -, il quale, magari, sta però anche prendendo in giro i boaties: così sono più ubbidienti e più sicuri di agire nel giusto.

ben ovviamente non ci ha detto tutto, però

Dude
03-16-2008, 11:40 PM
Sì, all'inizio ho pensato che il capitano dicesse il vero su Ben... ma poi ricordandomi "Non fidateve del capitano!" sono tornato sui miei passi e direi che è più probabile sia opera di Widmore...
Chissà quanto sa il capitano e quanto gli ha inventato Widmore o chi per lui (per esempio Abaddon!)...

Widmore ha organizzato la messinscena dell'815 sul fondo dell'oceano lontano dal vero luogo del crash, poi si finge interessato a cercare la Black Rock, col solo fine di ritrovare "casualmente" l'815Ma freex questa parte non torna perchè il vecchio Charles partecipava a un'asta per il diario di Tovard Hanso, membro della nave, già nel 1996, ben 8 anni prima cioè che l'815 si schiantasse sull'isola!
E se invece il centro delle ricerche di Widmore fosse proprio la Roccia Nera che lui sa appunto trovarsi sull'isola?
Magari quel brigantino nasconde ancora più segreti di quanto si pensi!

freex
03-17-2008, 12:09 AM
Hai totalmente ragione, l'interesse di Widmore per la Black Rock non può essere una cosa dell'ultimo momento, una scusa....

Che il capitano non menta?

drharrison
03-17-2008, 10:59 AM
può benissimo darsi che widmore cerchi l'isola perchè sa che sopra c'è la black rock: in fondo l'abbiamo vista poco, così come non vediamo da un bel po' le caverne, che sappiamo essere importanti ai fini della storia. gli autori ci tengono lontani per non rivelarci troppo.

ciò non toglie che per me il relitto dell'815 ce l'ha messo widmore e non ben - ma non è detto che i boaties sappiano realmente la verità, anzi: può darsi benissimo che nella prossima stagione anche loro diventino i buoni perchè turlupinati da widmore e incastrati da lui -.

ma quand'è che attivano 'sto benedetto sito della maxwell?

melmoth
06-10-2008, 05:42 PM
ma il maxwell group esiste ancora? io ogni tanto passo di qui speranzoso...