PDA

View Full Version : [MPx12] The Envelope

Francesca
01-21-2008, 11:30 AM
Il dodicesimo mobisode (http://lostpedia.wordpress.com/). :D

Judas Booth
01-21-2008, 12:02 PM
Non ho afferrato bene, però bello :D

Francesca
01-21-2008, 12:20 PM
Juliet stava facendo vedere le radiografie di Ben ad Amelia, l'avrà fatto....

Dude
01-21-2008, 12:25 PM
:eek: :eek: :eek:
Ma...ma...
Daiii,ma sono dei luridi st***zoni...
Come si fa a pensarle cose così crudeli?
Cosa stava per far vedere Juliet a quella tenera vecchietta qual è Amelia?
Che segreto nasconde?
Sembravano le radiografie che mostravano il tumore di Ben però...secondo me non sono loro o c'è qualcosa sotto!
Ma COSA?:confused:
Bello questo, finalmente...

Francesca
01-21-2008, 12:35 PM
Julie dice: "Credo, credo che siamo in guai seri" e Amelia ha la faccia terrorizzata.
Il tumore di Ben è così grave nel senso è grave per la persona, ma non per tutti... pensooooooo

gionlòk
01-21-2008, 01:14 PM
Strano mobisode, davvero! Ma cosa significa tutto ciò?
Nella prima parte del dialogo Amelia crede che Juliet pianga per Ben..
come dice? "te l'ha detto, vero?"
Detto cosa?

Ma in realtà Juliet non piange per Ben ma piange perchè non può tornare a casa dalla sorella, no? E soprattutto perchè Ben le ha mentito.

Boh il mio ragionamento si perde nel vuoto più profondo.. :)

HervéJoncour
01-21-2008, 01:59 PM
in realtà Juliet non piange per Ben ma piange perchè non può tornare a casa dalla sorella, no? E soprattutto perchè Ben le ha mentito

Sono d'accordissimo con te, anche se la domanda di Amelia fa pensare anche a qualcos'altro: non so se è colpa della traduzione italiana o della mia mente malata, ma non vi sembra si riferisca a una possibile storia tra Ben e Juliet??:eek:

Comunque far ricomparire Amelia dopo queste settimane di scervellamente su find815 è una bella mossa!

Ma questo è l'ultimo mobisodio??

gionlòk
01-21-2008, 02:09 PM
Sì sì Hervè, anche secondo me Amelia sembra si riferisca a una possibile storia tra Ben e Juliet!

P.s. potrebbe essere l'ultimo mobi... però forse in realtà lunedì 28 ce ne danno un'altro.. speriamo mi ero abituata ormai alla ricerca dei possibili indizi..

Inu
01-21-2008, 02:46 PM
Del resto Tom ha detto a Jack che i due avevano avuto una storia e io continuo a credergli :)

Secondo me, "sono tutti nei guai" perchè se Ben fosse morto, non sarebbero stati più capaci di parlare con Jacob.

Oltretutto sappiamo bene, che Ben è l'unico, o uno dei pochi a conoscere la maggior parte dei segreti dell'isola...

freex
01-21-2008, 02:54 PM
secondo me il guaio è che ben è malato di cancro, quindi è un imbroglione perchè non dovrebbe ammalarsi. Più o meno quello che juliet dice a ben in seguito...

insomma, non si possono fidare di ben...

se successivamente alpert rivela che molti si son stancati e dubitano di ben (soprattutto a proposito degli esperimenti sulla fertilità), un motivo ci sarà....

angelina
01-30-2008, 08:30 PM
secondo me il guaio è che ben è malato di cancro, quindi è un imbroglione perchè non dovrebbe ammalarsi. Più o meno quello che juliet dice a ben in seguito...

insomma, non si possono fidare di ben...

se successivamente alpert rivela che molti si son stancati e dubitano di ben (soprattutto a proposito degli esperimenti sulla fertilità), un motivo ci sarà....

Alpert ha aspettato che il piccolo Ben diventasse adulto prima di mettere in atto quella che noi chiamiamo "la purga"..(.che brutto nome : io preferisco chiamarla "la cacciata")

Ben era sembrato proprio speciale...al piccolo era apparsa la mamma e questo per Alpert era stata la prova tangibile che l'isola lo aveva scelto.

In realtà Ben è davvero una persona speciale, possiede doti di grande manipolatore e riesce ad ottenere dagli altri tutto quello che vuole e questa non è certo una cosa da poco...
Ottiene ubbidienza da tutti convincendoli della bontà delle loro azioni, il problema è che ricorre all'imbroglio (anche Jacob..è un imbroglio!)

L'isola però non lo ama più, prima di lui in quel luogo nessuno si era mai ammalato ora invece le cose sono molto cambiate.
Da quando Ben è diventato il capo "carismatico" di quella comunità, non nascano più bambini è lui addirittura si è ammalato di cancro.

L'arrivo di Locke è stata per Ben la fine definitiva
Alpert (che è la vera eminenza grigia dell'isola) gli ha girato le spalle infatti senza il suo intervento Locke non avrebbe superato la prova alla quale Ben lo aveva sottoposto (uccidere Cooper)

Sarà Locke a prendere il posto di Ben....

Dude
01-31-2008, 08:52 AM
Angie, ma quindi secondo te il problema delle nascite sull'isola c'è da quando Ben è diventato il leader degli Ostili?

Mmm...secondo me è da prima di lui!

angelina
01-31-2008, 10:51 AM
Angie, ma quindi secondo te il problema delle nascite sull'isola c'è da quando Ben è diventato il leader degli Ostili?

Mmm...secondo me è da prima di lui!

il problema della infertilità delle donne che abitano sull'isola ha inizio con l'arrivo di Ben. (inizia addirittura con la sua mamma muore di parto!!!)

Tra l'altro facendo la fattucchiera o la Sibilla (a scelta:D)
nel continuo parallelismo di Lost con la Bibbia, il fatto che non nascano più bambini ha un significato molto preciso.
Significa in senso metaforico che l'isola non ama e Ben[/B] che non ha ottenuto neanche la benevolenza e l'amore di Jacob...
(Anche nella bibbia Jacob preferisce Giuseppe al figlio Beniamino che viene da lui considerato il figlio del dolore perchè la sua adorata moglie muore nel darlo alla luce!)

Il popolo di Israele e il paradosso.
Dio promette ad Abramo che i suoi discendenti popoleranno la terra eppure Abramo ha un figlio solo e Dio gli ordina di ucciderlo...
La richiesta è paradossale ma Abramo è un uomo di fede e non esita ad ubbidire...
Il suo gesto di fede sarà ricompensato e i suoi discendenti diventeranno così numerosi che diventerà impossibile contarli (segno questo della benevolenza del Signore)

Al contrario...il popolo del faraone perde tutti i primogeniti e non nascono più bambini.

ergo: L'isola non ama Ben ama Locke!!!!!!!!!!!!!!! e lo ha ampiamente dimostrato :p

Dude
01-31-2008, 02:39 PM
Questo che hai scritto è tutto molto interessante e in parte l'avevo già letto probabilmente proprio da te (oltretutto mi piacciono un sacco i paralleli che a volte fai tra lo st e la bibbia perchè secondo me alcuni paralleli sono voluti davvero) però dicevo io..nessuno ci ha mai detto che i problemi delle nascite sono iniziati con l'arrivo di Ben sull'isola o ricordo male io?

Perchè Richard dice che da quando Ben è il leader gli Altri si sono concentrati molto su questo problema (e a quanto pare gli Altri non ne posson più!) ma non dice che il problema è nato con Ben...anche se alla luce dei tuoi paralleli con la Bibbia soprattutto sarebbe probabile che fosse così!

E magari con il passaggio di "leaderaggio" da Ben a Locke le nascite tornerebbero possibili e forse Sun non morirebbe...

Mmmm..in effetti non sarebbe male...
Però io pensavo che il problema fosse dovuto ad altro tipo l'elettromagnetismo o proprietà dell'isola e non alla presenza di Ben!

Tanto per cambiare mi trovo più confuso di prima...:confused: però ho una teoria in più nella testa!:eek:

angelina
01-31-2008, 05:10 PM
E magari con il passaggio di "leaderaggio" da Ben a Locke le nascite tornerebbero possibili e forse Sun non morirebbe...

Mmmm..in effetti non sarebbe male...
Però io pensavo che il problema fosse dovuto ad altro tipo l'elettromagnetismo o proprietà dell'isola e non alla presenza di Ben!

Tanto per cambiare mi trovo più confuso di prima...:confused: però ho una teoria in più nella testa!:eek:

ahahahahaha grande! sono contenta di avere contribuito a confonderti ...pure io ho il cervello in pappa comunque è proprio Ben a dire che lui è l'ultimo ad essere nato sull'isola.

Lui è un bugiardo patentato...neppure lui è nato sull'isola....di certo dopo che lui è diventato il leader di quella comunità...sul''isola non ci sono più state nascite (eccezione di Alex, che però è figlia di Danielle che non appartiene alla comunità di Ben..)

Ma secondo me saranno i LOSTIES ad avere figli e non i nativi-ostili,
anche se dovesse avenire come immagino il passaggio del testimone da Ben a Locke.

Come va dopo questa specie di spiega, meglio?:D (dubito :D)

ciao ariarirescoesco....ufff...che jurnata!!!!

Dude
01-31-2008, 08:31 PM
Angie, ma Danielle,così come Claire, ha potuto partorire sull'isola perchè avevano concepito il loro bambino fuori dall'isola!
Il problema è per le donne che concepiscono sull'isola!

E magari Ben che ha mentito dicendo di essere nato sull'isola ha mentito anche quando ha detto di essere stato l'ultimo a nascere sull'isola...
Magari voleva accrescere il senso di reverenza per lui da parte degli Altri ma in realtà sull'isola non nasceva nessuno neanche prima...
Non sappiamo se i cosiddetti "nativi" sono davvero nativi o se semplicemente erano lì da molto più tempo della Dharma...e se sono tutti longevi come Richard potrebbero semplicemente aver vissuto senza problemi per tutto questo tempo anche senza riprodursi...

In realtà non abbiamo prove che nessuno sia stato concepito e poi partorito sull'isola!

Angie, ho capito questa teoria nata su tuo spunto, però rimango confuso sempre di più perchè le certezze diminuiscono sempre più e i dubbi mi assalgono con 1000 congetture e ipotesi che mi si aprono davanti...:p

ckingpin
02-09-2008, 12:41 PM
ciao a tutti, questo è il mio primo post...in realtà vi seguo da 7 mesi circa, ma quando mi veniva in mente di scrivere una cosa...continuavo a leggere e qualcun'altro ci aveva già pensato e l'aveva già postata.....

ora però volevo chiedervi....

Juliet stava facendo vedere le radiografie di Ben ad Amelia, l'avrà fatto....

.......ma se invece delle radiografie, nella busta ci fossero delle ecografie di Juliet...incinta?!?!?

Losille
08-24-2009, 12:22 PM
Juliet incinta?
Potrebbe aver abortito, sai... La strizza l'avrei pure io.
Direi un 7.